Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 103060 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #480 il: 22 Luglio, 2019, 00:49:52 am »
Bene...visti tutti e 6 anche io e alla fin fine, è come vedere un unico film di 2 ore, quindi va giù che è una bellezza.

Commento in generale, poi passo allo specifico : beh.......vado controcorrente, a me questa serie è piaciuta moltissimo. Mi sono emozionato...ero lì a puntare il braccio pensando "pegasus ryuseikeeeeeeeen" e pure "hoyoku tensho" nel finale. Certo ha diverse pecche e fa arrabbiare perché sono tutte gratuite e quindi evitabili ma per ciò che erano le premesse sono stato colpito molto positivamente.

Specifico :

1) Shaun.
Non mi ha dato fastidio e di fatto, a parte i fianchi che lo rendono troppo evidentemente un personaggio femminile, se non ci fossero stati i flashback avrebbe potuto essere ridoppiato riportandolo al sesso maschile e non avrebbe fatto alcuna differenza. Una donna pacifista....fiacca come motivazione certo e sicuramente Andromeda ha perso tutta l'ambiguità che ne aveva fatto una icona gay-nongay nel corso dei decenni. Peccato, sì, ma non è così grave come pensavo. Il personaggio si lascia godere e anzi, dimostra di avere un ruolo nella storia.

2) Character Design.
Questo è il difetto maggiore della serie. Nonostante mi abbia coinvolto, non sono riuscito a non vedere la versione più grandicella dei Pj Masks. Troppo pupazzosi, purtroppo, troppo vuoti. Soprattutto gli occhioni, risultano plasticosi e inespressivi. In questo Legend Of Sanctuary vince alla grande anche se pure lì si sarebbe potuto fare di meglio. Ci sono videogiochi attuali infinitamente superiori a questa serie, non che pretendessi personaggi realistici, ma nemmeno, appunto il Fantastico Mondo di Bo....

3) Design in generale.
Le nuove armature non mi piacciono molto. Sembra una presa in giro il fatto che negli stacchetti si vedano i diademi belli in evidenza, poi riparte la storia e i diademi non ci sono. Soprattutto quello del cigno che era davvero iconografico. Capisco dover stravolgere il design per renderlo migliore di quello del manga ( i personaggi sono praticamente solo in calzamaglia, è ridicolo ) ma la testa dell'animale sul petto è una forzatura. La testa del cavallo alato è a punta....ok che anche la vecchia V1 aveva una specie di becco, ma diamine non ci vuole molto a fare una forma più realistica. L'armatura del cigno con le modanature blu non mi piace. Il cigno è bianco...perché quelle aggiunte blu?

4) Patrisssscia.
Si scoprirà che è Castalia. Ovvio. Evidente. Scontato. Ma anche inutile.

5) Gold.
L'apparizione di Ioria è una invenzione della nuova serie ma secondo me ci sta bene. L'apparizione di Shaka è una figata clamorosae soprattutto è fedele al manga. Ottimo. Anche Mur mi è piaciuto, la gestione successiva della saga del Santuario ha buone premesse anche se temo vedremo un DeathMask parecchio ridimensionato.

6) Censure.
Niente sangue, Esmeralda a parte. Da un lato è un bene, visto che con questo tipo di character design, avremmo avuto fiotti di sangue simili a panetti di pongo ed avrebbe davvero rovinato tutto. Ma dall'altra, l'assenza di violenza reale rende tutto ancora più "bambinoso"

7) Black.
In fin dei conti non mi è dispiaciuto come sono stati resi i cavalieri neri. Il concetto originale, di sfigati cloni degli originali ci piaceva per abitudine, per un princìpio di fedeltà all'opera originale. Ma siamo seri...erano una meenkiata colossale. Io avrei fatto un piccolo accenno ad Hades, dando le loro armature nere per surplici e tutto sarebbe diventato più cool. Ma anche così, ahimè ha senso, nonostante avrei apprezzato che si trattasse di 4 personaggi diversi e non semplici cloni di Cassios.

8) Esercito.
Guraad....curioso il nome, visto che il nome del gruppo originario di Kido si chiamava Grad. Ma vabè...personaggio inutile ed è ridicolo che Phoenix sia un suo servitore. Pollice in basso.

9) Adattamenti.
Dovendo cercare di accontentare tutti, ho trovato buone le scelte di adattamento. Era come avevo previsto, in questo topic, se ricordate. Seiya, Crystal, Sirio, Isabel ecc....sorpreso dal sentir chiamare "Niro" un personaggio che effettivamente ha un nome dall'appeal quasi ridicolo nella nostra lingua. Insomma "Ikki" non è proprio una meraviglia detto in italiano dai....questa avrebbe dovuto essere la soluzione di adattamento fin dagli anni 90.

10) Doppiaggio.
De Palma proprio NO. Fa la vocina simpatichina...ma forzato e fuori luogo, mi spiace per lui. Cericola idem, davvero troppo fuori con l'età. Balzarotti e Rosa li salvo mentre ottimo lavoro il nuovo doppiatore di Phoenix.

11) Il tombino.
Sia maledetto lo sceneggiatore che ha avuto questa idea.

Per ora è tutto, se mi vengono in mente altri commenti posto più tardi.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #481 il: 22 Luglio, 2019, 01:06:41 am »
Vediamo se prima o poi riesco a vedermi questa serie. Accidenti quanto vorrei vederla subito... :nuu:

sorpreso dal sentir chiamare "Niro" un personaggio che effettivamente ha un nome dall'appeal quasi ridicolo nella nostra lingua. Insomma "Ikki" non è proprio una meraviglia detto in italiano dai....questa avrebbe dovuto essere la soluzione di adattamento fin dagli anni 90.
Niente, Mars onii-san, non c'è modo che posso concordare con i nomi tarocchi. :nono: Anche se in italiano non piace come suona un nome originale, o se quello tarocco ha qualche significato più adatto, per me un nome originale dovrebbe sempre essere lasciato come tale, perché è in quel modo che è. :sisi: Per il resto, non abbiamo mai avuto "Ikki", anche lui poveretto era "Phoenix Cavaliere di Phoenix", ma qualunque cosa adatteranno ora o in futuro, per me è e rimane Ikki, che tra l'altro mi piace un sacco come nome perché è il suo e lo ricollego a lui. :cuore:

Poi, come dico sempre, sono opinioni e ognuno pensa come vuole, certo! Chi lo vuole chiamare Nero è liberissimo, io parlo solo per me stessa! :ok:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #482 il: 22 Luglio, 2019, 08:48:07 am »
Niente, Mars onii-san, non c'è modo che posso concordare con i nomi tarocchi. :nono: Anche se in italiano non piace come suona un nome originale, o se quello tarocco ha qualche significato più adatto, per me un nome originale dovrebbe sempre essere lasciato come tale, perché è in quel modo che è. :sisi: Per il resto, non abbiamo mai avuto "Ikki", anche lui poveretto era "Phoenix Cavaliere di Phoenix", ma qualunque cosa adatteranno ora o in futuro, per me è e rimane Ikki, che tra l'altro mi piace un sacco come nome perché è il suo e lo ricollego a lui. :cuore:

Poi, come dico sempre, sono opinioni e ognuno pensa come vuole, certo! Chi lo vuole chiamare Nero è liberissimo, io parlo solo per me stessa! :ok:

Guarda...ero partito anche io con gli stessi pregiudizi e, certo, non significa che ora li si debbano tollerare.

Però se proprio non si può avere una versione fedele al 100%, ritengo questo un buon passo avanti, ecco.

Sono un po' inquieto, comunque, sulla questione dei nomi : quando appare Shaka parla di "cosmo di Virgo"...e poi dice a Niro "...scorderai il mio nome...", quindi spero proprio che non si inventino robe tipo Ioria del Leone e Virgo di Virgo, perché vista la premessa coi bronzini, non avrebbe proprio senso.


Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #483 il: 22 Luglio, 2019, 09:02:08 am »
Comunque aggiungo due punti di cui ho visto parlare altrove.

12) Medagliette.
Anche in questo caso, una roba veramente inutile e senza senso. E' stata gestita meglio che in Omega e in LoS ma c'è stata anche una sorta di incongruenza in più, perché il cerchio di luce da cui compare il pandora box da cui si genera poi la medaglietta, è anche una specie di "annuncio" che anticipa l'entrata in scena del personaggio. Che c'azzecca? E comunque, gli scatoloni hanno l'aspetto di quelli originali, compresa la maniglia per aprirli, quindi che senso ha che poi invece di aprirsi diventino medagliette? Fanservice di bassa lega, davvero.

13) Sigle.
Ho letto di critiche per Pegasus Destiny, perché non è uguale uguale a Pegasus Fantasy. E vabè, i fans del franchise sono questi, spesso inclini al trogloditismo....a me la sigla metallara piace da matti, anche se quella di Omega (ahimè) rimane la migliore. Quella di chiusura boh....noia...

14) Colpi.
Tutti quelli dei bronzini sono rimasti fedeli all'adattamento storico nostrano. Ma anche quello dell'Unicorno...che suona discretamente ridicolo ( "Criniera dell'unicorno"....ma cacchio fai...un colpo di peluria?!?! ) . I colpi di "onice" dei black saint...abbastanza buffo come nome, chissà com'è quello originale?

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #484 il: 22 Luglio, 2019, 16:04:51 pm »
c'è un link per vederli per chi come me non ha netflix?
Ragazzi mi inviate tramite mp un link ita?
 :ok:

Sono un po' inquieto, comunque, sulla questione dei nomi : quando appare Shaka parla di "cosmo di Virgo"...e poi dice a Niro "...scorderai il mio nome...", quindi spero proprio che non si inventino robe tipo Ioria del Leone e Virgo di Virgo, perché vista la premessa coi bronzini, non avrebbe proprio senso.
N-No, Dio non voglia... *err
Ieri sono riuscita a vedere solo i primi tre episodi, quindi non sono ancora a questo punto. Ma se davvero fosse così, soltanto Mu, Aiolia e Aiolos avrebbero un nome, e gli altri tutti Saint di loro stessi... Ma Santo Dio, una, una cosa decente mai??? *err

Citazione da: Mars onii-san
12) Medagliette.
Anche in questo caso, una roba veramente inutile e senza senso. E' stata gestita meglio che in Omega e in LoS ma c'è stata anche una sorta di incongruenza in più, perché il cerchio di luce da cui compare il pandora box da cui si genera poi la medaglietta, è anche una specie di "annuncio" che anticipa l'entrata in scena del personaggio. Che c'azzecca? E comunque, gli scatoloni hanno l'aspetto di quelli originali, compresa la maniglia per aprirli, quindi che senso ha che poi invece di aprirsi diventino medagliette? Fanservice di bassa lega, davvero.
Uno schifo. Io le disprezzo profondamente, per me non hanno nemmeno senso. *err

Citazione da: Mars onii-san
Ho letto di critiche per Pegasus Destiny, perché non è uguale uguale a Pegasus Fantasy. E vabè, i fans del franchise sono questi, spesso inclini al trogloditismo....a me la sigla metallara piace da matti, anche se quella di Omega (ahimè) rimane la migliore. Quella di chiusura boh....noia...
A me la opening è piaciuta abbastanza, ha pure un buon vecchio sound anni '80 come piace a me, quindi mi ritengo soddisfatta! :ok: Tanto la mia preferita rimarrà per sempre la versione di "Soldier Dream" di Soul of Gold! :pucci:

Citazione da: Mars onii-san
Tutti quelli dei bronzini sono rimasti fedeli all'adattamento storico nostrano. Ma anche quello dell'Unicorno...che suona discretamente ridicolo ( "Criniera dell'unicorno"....ma cacchio fai...un colpo di peluria?!?! ) . I colpi di "onice" dei black saint...abbastanza buffo come nome, chissà com'è quello originale?
:rotolo: :rotolo: :rotolo: S-Soffoco...!

Per quanto mi riguarda, posso commentare solo i primi tre episodi, quindi parto col dire che come coinvolgimento... zero. ::oo)
Avvincente come una partita di calcio in cui in campo ci sono io. Scontri ridicoli da un pugno o poco più. De Palma arrugginito e Cericola col vocione che a doppiare due ragazzini poi uno si chiede come mai Kurumada vede Shura di 10 anni già vecchio. ::oo)

La battaglia con Cassios di una noia mortale, insieme alla presenza inutile di Shaina acida come una vipera (:ya:) che lascia comunque il tempo che trova. Marin non mi è dispiaciuta, Aiolia era là a rapire Seika e poi a guardare la battaglia super mega avvincente di Seiya e Cassios e vabbè, ormai sono abituata a vederlo ovunque e il karma mi ha punita a sufficienza riguardo lui. Poi Shiryu nella scena della cascata sembrava pietoso, il pupazzetto di Shunrei si starà già preparando a rendere felice Deathmask con le sue preghiere, Jabu sembra un'idiota piuttosto che un simpaticone, il tombino lasciano perdere, Mitsumasa mi è piaciuto abbastanza a dire il vero, e il suo ex amico non è male al momento. Tatsumi era decente, Miho è stata cancellata insieme a un'importante e bella parte di Seiya e mah, che mi sto dimenticando?

Le Cloth potevano farle più complete, una schifezza... Poi per quanto discutibili e poco coprenti per 3/4, alla fine gli elmi sono una parte caratteristica e qua addio. Era pure più importante il fermaglio della cagna piuttosto che un elmo in testa ai Saint. Vabbò, passiamo avanti.

Lascio per ultime la cosa più schifosa e quella più bella. E sì, lo so che sono scontata e pure che sembro una hater di Saori, ma quanto è insopportabile? Ha sempre avuto uno schifo di personalità ed è sempre stata altezzosa anche in originale soprattutto all'inizio, ma qui era indigeribile.  *err Ho lottato contro me stessa per non imprecare nel bel mezzo della notte, ma uno schifo! "È come ho detto io!", "Lo sai anche tu!", "È tutta colpa della profezia!", con una faccia di m***a che ve la raccomando. È rimasto scioccato persino Hyoga che era lì per ammazzarla. Questa tizia è indigeribile e non posso pensare di dovermela sorbire per altri sei episodi. Fortuna che se animano le Dodici Case è lì mezza crepata con la freccia al cu...ore e quantomeno non me la devo sorbire.

Infine... Hyoga. :cuore:
Luigi Rosa ha fatto un bellissimo lavoro con la sua voce e per quanto questa serie di omini di plastilina sia un prodotto più di bassa qualità che mediocre, lui mi è piaciuto tantissimo! :cuore:

La Cloth bluognola non mi piace, la sua Diamond Dust non aveva niente di quella originale e nemmeno la posa mi diceva niente, ma il suo spirito omicida di quel momento è stato reso molto bene e le sue espressioni mi convincono. E poi...

Spoiler




La mia preferita, che espressione dolcissima!!

:pucci: :pucci: :pucci: :pucci: :pucci: :pucci:
[close]
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2019, 16:12:50 pm da Scarlet »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #485 il: 22 Luglio, 2019, 17:07:12 pm »
N-No, Dio non voglia... *err
Ieri sono riuscita a vedere solo i primi tre episodi, quindi non sono ancora a questo punto. Ma se davvero fosse così, soltanto Mu, Aiolia e Aiolos avrebbero un nome, e gli altri tutti Saint di loro stessi... Ma Santo Dio, una, una cosa decente mai??? *err

Dohko è stato chiamato Dohko e non "venerabile maestro" ( e nemmeno "cugino sfigato di Yoda" )  :ya:

Perciò voglia Iddio che si parli finalmente del mio mito assoluto : accetterei Shaka di Virgo invece che "Shaka della Vergine" ma Virgodivirgo proprio NO.

Citazione
Uno schifo. Io le disprezzo profondamente, per me non hanno nemmeno senso. *err

Si, appunto, come ho detto io.  :sisi:

Citazione
Scontri ridicoli da un pugno o poco più.

Beh no dai, sono molto accorciati ma per esigenze narrative. Sapevamo che il format era così, la saga storica, velocizzata. Lo scontro tra Seiya e Sirio andava sicuramente allungato (chi ha detto "togliere spazio al fottuto tombino" alzi la mano :  :yea: ) ma lo scontro Seiya Vs Niro ci sta, vedrai.

Citazione
La battaglia con Cassios di una noia mortale, insieme alla presenza inutile di Shaina acida come una vipera (:ya:) che lascia comunque il tempo che trova.

Vabè non è così diversa dall'originale, su....ShainaTisifone è sempre stata acidozza eccome...


Citazione
Poi Shiryu nella scena della cascata sembrava pietoso,

Concordo...tra l'altro col fischio che inverte la cascata, si limita a farci un buchino appena appena....spero che la scena della cascata che risale sia mostrata in seguito, perché lasciando così manca davvero qualcosa di epico e....per cosa? Per lasciar spazio ai tombini parlanti?


Citazione
Jabu sembra un'idiota piuttosto che un simpaticone,

...eh...invece prima.... :ya:


Citazione
Le Cloth potevano farle più complete, una schifezza... Poi per quanto discutibili e poco coprenti per 3/4, alla fine gli elmi sono una parte caratteristica e qua addio. Era pure più importante il fermaglio della cagna piuttosto che un elmo in testa ai Saint. Vabbò, passiamo avanti.

Qui dissento totalmente : hai presente le V1 del manga? Coprivano quanto un costume da bagno a slip addosso a Giuliano Ferrara....insomma...

Queste nuove V1, molto simile alle V2 e V3 successive viste in manga e anime, sono anche "giuste" secondo me. Solo non capisco perché vengano mostrati ovunque i diademi e nella serie non ci siano mai.

I vecchi elmi a casco, quello del cavallo alato con le orecchie gialle giganti, sono invenzione anime e li ho trovati sempre parecchio inverosimili.

Vuoi mettere quanto è figo IkkiNiro coi capelli al vento, invece di quella palla da biliardo che aveva nell'anime? Eddaje...  ::oo)

Citazione
Lascio per ultime la cosa più schifosa e quella più bella. E sì, lo so che sono scontata e pure che sembro una hater di Saori, ma quanto è insopportabile? Ha sempre avuto uno schifo di personalità ed è sempre stata altezzosa anche in originale soprattutto all'inizio, ma qui era indigeribile.  *err Ho lottato contro me stessa per non imprecare nel bel mezzo della notte, ma uno schifo! "È come ho detto io!", "Lo sai anche tu!", "È tutta colpa della profezia!", con una faccia di m***a che ve la raccomando. È rimasto scioccato persino Hyoga che era lì per ammazzarla. Questa tizia è indigeribile e non posso pensare di dovermela sorbire per altri sei episodi. Fortuna che se animano le Dodici Case è lì mezza crepata con la freccia al cu...ore e quantomeno non me la devo sorbire.

Non mi è sembrata molto diversa da come è sempre stata. Anzi che qui ci han risparmiato la scena di Jabu che si fa mont...ehm...."cavalcare"... *err

Citazione
Infine... Hyoga. :cuore:
Luigi Rosa ha fatto un bellissimo lavoro con la sua voce e per quanto questa serie di omini di plastilina sia un prodotto più di bassa qualità che mediocre, lui mi è piaciuto tantissimo! :cuore:

Insomma dai...anche lui un po' accusa l'età....quando parla calmo è decisamente troppo uomo rispetto all'aspetto del personaggio.

Citazione
La Cloth bluognola non mi piace, la sua Diamond Dust non aveva niente di quella originale e nemmeno la posa mi diceva niente, ma il suo spirito omicida di quel momento è stato reso molto bene e le sue espressioni mi convincono. E poi...

Non ho capito perché ogni volta che Crystal spara una polveredidiamanti la scena sembra accelerata...cioè lo Shoryuha ha tutta la sua classica "lentezza" tanto che Balzarotti ha tutto il tempo di scandire "colposegretodeldragonascente" mentre il colpo del cigno dura mezzo secondo e la voce di Rosa sembra sia stata "stretchata"...mah...

Peccato non aver visto un Aurora Thunder...  :(


Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #486 il: 22 Luglio, 2019, 19:03:19 pm »
Dohko è stato chiamato Dohko e non "venerabile maestro" ( e nemmeno "cugino sfigato di Yoda" )  :ya:
 :ya:

Meno male, questo mi fa ben sperare... Però Shaka che parla a Ikki di "nome" e poi dice solo Virgo mi fa venire le crisi... :nono: :sisi: :nono: :sisi:

Citazione da: Mars onii-san
Perciò voglia Iddio che si parli finalmente del mio mito assoluto : accetterei Shaka di Virgo invece che "Shaka della Vergine" ma Virgodivirgo proprio NO.
Dio non voglia... Speriamo che le nuove generazioni non si debbano sorbire i nostri traumi! :ehm: In Hades era pietoso come Canon chiamava suo fratello Gemini e poi diventava Canon di Gemini pure lui quando capitava, a volte persino per la Viverna lo sparava a caso. Veramente un adattamento pietoso, ma capisco che dopo che avevano fatto lo sforzo con Dohko non lo potevano fare anche con Saga, troppo brutto trasformarlo in se stesso. :ehm: Non scherziamo, essere "Gemini di Gemini" non ha prezzo, mentre essere "Dohko cavaliere di Libra" non si può paragonare! *err

Citazione da: Mars onii-san
Si, appunto, come ho detto io.  :sisi:
Come hai detto tu, onii-san! Sempre stati d'accordo su questo! :sisi:

Citazione da: Mars onii-san
Beh no dai, sono molto accorciati ma per esigenze narrative. Sapevamo che il format era così, la saga storica, velocizzata. Lo scontro tra Seiya e Sirio andava sicuramente allungato (chi ha detto "togliere spazio al fottuto tombino" alzi la mano :  :yea: ) ma lo scontro Seiya Vs Niro ci sta, vedrai.
 :yea:

Allora aspetto di vedere e intanto mi fido della tua opinione! :sisi:

Citazione da: Mars onii-san
Vabè non è così diversa dall'originale, su....ShainaTisifone è sempre stata acidozza eccome...
Vero. Però aveva anche carisma! :sisi: E io qua ho visto solo la parte inviperita. :nono:

Citazione da: Mars onii-san
spero che la scena della cascata che risale sia mostrata in seguito, perché lasciando così manca davvero qualcosa di epico e....per cosa? Per lasciar spazio ai tombini parlanti?
Anche io, perché era di una povertà disarmante... *err Il tombino non l'ho retto! :ehm:

Citazione da: Mars onii-san
...eh...invece prima.... :ya:
Sempre stato esagitato e scemotto tipo Seiya, ma qui lo hanno ridicolizzato. Solo a fare battute cretine, o almeno, fino a dove ho visto io... :ehm:

Citazione da: Mars onii-san
Qui dissento totalmente : hai presente le V1 del manga? Coprivano quanto un costume da bagno a slip addosso a Giuliano Ferrara....insomma...

Queste nuove V1, molto simile alle V2 e V3 successive viste in manga e anime, sono anche "giuste" secondo me. Solo non capisco perché vengano mostrati ovunque i diademi e nella serie non ci siano mai.
No no Mars onii-san, fammi spiegare questa cosa... :nono: Non ho specificato, ma delle Cloth fatte più complete intendevo con l'elmo (per questo ho fatto il paragone con il fermaglio di Saori), e in più non mi piace come ne hanno reso i colori e "il materiale", la lucentezza. Sia quelle che gli elmi io li preferisco per cento volte in originale! Io Araki lo ringrazio e lo stimo (riposi in pace) ma le armature della serie classica anime non mi piacciono per nulla! *err

Citazione da: Mars onii-san
I vecchi elmi a casco, quello del cavallo alato con le orecchie gialle giganti, sono invenzione anime e li ho trovati sempre parecchio inverosimili.
Non mi piacciono! :nono:

Citazione da: Mars onii-san
Vuoi mettere quanto è figo IkkiNiro coi capelli al vento, invece di quella palla da biliardo che aveva nell'anime? Eddaje...  ::oo)
Concordo completamente! :sisi:

Citazione da: Mars onii-san
Non mi è sembrata molto diversa da come è sempre stata. Anzi che qui ci han risparmiato la scena di Jabu che si fa mont...ehm...."cavalcare"... *err
Che dirti? Probabilmente mi è troppo indigeribile... :ya: Meno male che non hanno sprecato altro tempo con lei, comunque... Già basta il tombino. :ehm:

Citazione da: Mars onii-san
Insomma dai...anche lui un po' accusa l'età....quando parla calmo è decisamente troppo uomo rispetto all'aspetto del personaggio.
Vero, ma ho apprezzato che dato il tipo di personaggio silenzioso e di poche parole pungenti, in qualche modo ci stava! :sisi:

Citazione da: Mars onii-san
Non ho capito perché ogni volta che Crystal spara una polveredidiamanti la scena sembra accelerata...cioè lo Shoryuha ha tutta la sua classica "lentezza" tanto che Balzarotti ha tutto il tempo di scandire "colposegretodeldragonascente" mentre il colpo del cigno dura mezzo secondo e la voce di Rosa sembra sia stata "stretchata"...mah...

Peccato non aver visto un Aurora Thunder...  :(
Hanno risparmiato anche su di lui... :nuu:
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2019, 19:05:40 pm da Scarlet »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #487 il: 22 Luglio, 2019, 19:18:48 pm »
Meno male, questo mi fa ben sperare... Però Shaka che parla a Ikki di "nome" e poi dice solo Virgo mi fa venire le crisi... :nono: :sisi: :nono: :sisi:

Dita incrociate!

Citazione
Dio non voglia... Speriamo che le nuove generazioni non si debbano sorbire i nostri traumi! :ehm: In Hades era pietoso come Canon chiamava suo fratello Gemini e poi diventava Canon di Gemini pure lui quando capitava, a volte persino per la Viverna lo sparava a caso. Veramente un adattamento pietoso, ma capisco che dopo che avevano fatto lo sforzo con Dohko non lo potevano fare anche con Saga, troppo brutto trasformarlo in se stesso. :ehm: Non scherziamo, essere "Gemini di Gemini" non ha prezzo, mentre essere "Dohko cavaliere di Libra" non si può paragonare! *err

Tu pensa che io ancora manco digerisco il nome Radamante invece di Rhadamantys.... :ehm:

Citazione
Come hai detto tu, onii-san! Sempre stati d'accordo su questo! :sisi:
ù

Tesoro...c'è simpatia tra di noooi.... :XD:


Citazione
Sempre stato esagitato e scemotto tipo Seiya, ma qui lo hanno ridicolizzato. Solo a fare battute cretine, o almeno, fino a dove ho visto io... :ehm:

Ho trovato più irritante Seiya stesso che a causa della sua inconcludente ironia ha costretto De Palma a fare certe vocine innaturali e scemotte...

Citazione
No no Mars onii-san, fammi spiegare questa cosa... :nono: Non ho specificato, ma delle Cloth fatte più complete intendevo con l'elmo (per questo ho fatto il paragone con il fermaglio di Saori), e in più non mi piace come ne hanno reso i colori e "il materiale", la lucentezza. Sia quelle che gli elmi io li preferisco per cento volte in originale! Io Araki lo ringrazio e lo stimo (riposi in pace) ma le armature della serie classica anime non mi piacciono per nulla! *err

ah ok...avevo capito male perché dici "elmo" che in realtà dovrebbe riferirsi alle V1 anime, quella con Seiya che ha in testa le banane. Nel caso di questo reboot, sono effettivamente diademi, non elmi... *plego

La lucentezza ed il materiale invece io li approvo, finalmente ho la sensazione siano armature di bronzo e non di ferro...

Approvo sulle V1 di Araki : gli si deve tanto e lo amiamo tutti alla follia, ma le banane gialle in testa al protagonista...NO.


Citazione
Vero, ma ho apprezzato che dato il tipo di personaggio silenzioso e di poche parole pungenti, in qualche modo ci stava! :sisi:

Vero : è molto in linea col manga, ha mantenuto il suo essere "glaciale".

Citazione
Hanno risparmiato anche su di lui... :nuu:

Vedremo più avanti se riusciranno a fargli dire qualcosa tipo "un colpo talmente potente che a confronto la polvere di diamanti sembra ferma".... ::oo)

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #488 il: 22 Luglio, 2019, 19:40:52 pm »
Dita incrociate!
Pure io!  Be' dato che è attivo, già sono depressa all'idea di vedere di nuovo Sabre su Milo e a me la voce di Sabre non piace per nulla... Potevano almeno dargli il doppiatore di Kardia, come hanno fatto con Ikki con quello di Kagaho... :nuu: Mi tolgo il peso di vederlo donna e mi ribecco Sabre... :nuu:

Citazione da: Mars onii-san
Tu pensa che io ancora manco digerisco il nome Radamante invece di Rhadamantys.... :ehm:
Per quello amen, quando guardo i Cavalieri sono pronta a ogni genere di nome e a momenti mi fanno strano quelli originali dato che non fanno che italianizzare e taroccare qualunque cosa... :ya: Non ha nemmeno senso cambiare Julian Solo in Julian Kedives, forse non volevano farlo sentire troppo solo, non saprei... :ya:

Citazione da: Mars onii-san
Tesoro...c'è simpatia tra di noooi.... :XD:
Ma certo che sì! Io discuto con tutti e non sempre sono d'accordo con le varie opinioni, ma le rispetto! E soprattutto, vi amo tutti dal profondo del mio cuore! :pucci:

Citazione da: Mars onii-san
Ho trovato più irritante Seiya stesso che a causa della sua inconcludente ironia ha costretto De Palma a fare certe vocine innaturali e scemotte...
Quelle non le ho sofferte nemmeno io, ma la colpa non la do a Seiya bensì a De Palma, perché il tono era da cabarettista ubriaco e tra varie scelte di come rendere certe cose, ha reso altro. :ehm: Poi per carità, lui e Cericola avranno fatto del loto meglio, ma è stato peggio di un episodio giapponese di Detective Conan in cui c'era Heiji Hattori! :ehm:

Citazione da: Mars onii-san
ah ok...avevo capito male perché dici "elmo" che in realtà dovrebbe riferirsi alle V1 anime, quella con Seiya che ha in testa le banane. Nel caso di questo reboot, sono effettivamente diademi, non elmi... *plego
Mi sono spiegata male, ma a me piacciono molto le Cloth originali! :cuore:

Citazione da: Mars onii-san
La lucentezza ed il materiale invece io li approvo, finalmente ho la sensazione siano armature di bronzo e non di ferro...
Io invece adoro le cose luccicanti, quindi mi sarebbero piaciute più luccicanti, appunto! :sisi:

Citazione da: Mars onii-san
Approvo sulle V1 di Araki : gli si deve tanto e lo amiamo tutti alla follia, ma le banane gialle in testa al protagonista...NO.
 :sisi: E manco i caschi in stile Haran Banjo ma senza visiera in testa ad altri. :nono:

Citazione da: Mars onii-san
Vedremo più avanti se riusciranno a fargli dire qualcosa tipo "un colpo talmente potente che a confronto la polvere di diamanti sembra ferma".... ::oo)
Ci starebbe in modo davvero simpatico data la situazione paradossale! :ya:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #489 il: 22 Luglio, 2019, 20:05:58 pm »
Commento mentre visiono. Premetto che lo stile era quello che mi aspettavo (ovvero occhi e corpi da bambolotto) quindi per "rallegrarmi" sto immaginando una sorta di "Myth movie:ya: e che lo vedrò con spirito ironico (inutile farmi pretese di qualche tipo, vero?)

EPISODIO 1
Spoiler
Non ho capito perché il prologo mostra il cloth della coppa (credo sia quello).

Imbarazzo totale per i primi 10 minuti della serie. Passi il doppiaggio dei giovanotti, ma già mi puzza di scelte sbagliate il fatto che Patricia manifesti una cosa come il cosmo, mandando in Vacca forse l'unico elemento "trolling" che Kurumada ha architettato dall'inizio del manga fino ad Hades ma che tutto sommato ci poteva stare dati i "tempi record" che avrebbe avuto la sorella di Seiya a diventare una silver.

Il secondo imbarazzo è l'introduzione alla Saintia Sho, con un cavaliere d'oro che protegge degli orfani per... boh, che motivo? ci serve? il terzo imbarazzo è quello che mi aspettavo: il cacchio di doppiaggio di Ivo de Palma. Bravissimo, ma come odio questo fanservice incoerente con ciò che vedo (un ragazzino con una voce baritonale da uomo di mezza età). Fandom di saint seiya che appoggiate sté scelte, possiamo lasciare in pace Ivo de Palma con parti che non gli calzano più con i nuovi stili? Le gag del personaggio sarebbero più divertenti con una voce pertinente, qui c'è solo imbarazzo.

Sorvolo sulla irrealtà degli eventi con i bulletti che fanno un video che sembra più degno di pervertiti che si filmano uno stupro piuttosto che una scazzottata (ma qui è produzione americana, quindi vabbè).

In linee generali l'intera parte con Alman mi parsa un'introduzione-tutorial simile ai videogiochi scritti di avventura  :XD:

Il cringe mi è tornato appena ho realizzato che a ridare la voce a Isabel è Dania Cericola. Ma che problemi abbiamo qui in Italia con la nostalgia? Ho trovato comunque realistico che Seiya per quasi tutto il tempo si oppone, come del resto traspariva nel manga e che nella serie anime si bypassava questa nota, è coerente con la sua realtà conosciuta.

Riguardo al personaggio del socio... non mi sta dispiacendo. Ha senso che ci sia chi è interessato anche a sfruttare il grande potere del santuario, ruolo che noi siamo abituati nel personaggio di Saga, ma perché non c'è mai stato questo presupposto verso qualcuno che lavoro all'interno dell'organizzazione Thule?

Arriva il primo Ryuseiken... OOOK, si commenta da solo quanto manchi di epicità (ma una musica di accompagnamento no?)

L'ending non merita rispetto al sound dell'opening (non male se non fosse per il testo inglese che ci suona strano a noi veterani)
[close]

EPISODIO 2
Spoiler
Altro presupposto che conferma il Castalia=Patricia, mi sa che stì americani non hanno visto Hades  :uhm: Ormai me ne faccio una ragione su questo cambio di trama (del resto sono gli stessi che hanno fatto l'operazione  di cambio genere a Shun XD)

Nessun messaggio che ci dica alcun salto temporale, e questo confonde non poco la situazione, né un presupposto della vita appena iniziata al grande tempio... come del resto il fatto che Seiya abbia trovato il grande tempio senza troppe difficoltà.... e vabbé...

A proposito, ci ho fatto caso solo ora che hanno mantenuto la dicitura "Seiya"... ma meno male! almeno non c'è l'imbarazzo dell'armatura di Pegasus che siamo soliti noi perculare a Cassios.  :ya:

Una nota piuttosto contrastante... perché Shaina non indossa la maschera? perché anzi sembra uscita dal cartone animato Jem & le Holograms?  :XD: Mentre la voce di Castalia sembra quello di una santona come tono mentre spacca la qualunque davanti a seiya :ya:

Mi sono spaventato a vedere il modello del cavallo che sembrava fatto con le texture di una foto vera  :shock:, mentre il ryuseiken di nuovo lo stesso errore che ho percepito nell'episodio precedente, non è epico, non c'è alcuna transizione musicale che evoca la magnificenza del momento che ci viene mostrato... è... piatto?

Sono morto dalle risate a vedere un'ambientazione greca per tutto il tempo e poi una moderna barella ospedaliera  :XD: decidetevi dove siamo!

Il fatto di mettere così in evidenza i volti delle de guerriere mi fa pensare: ma quindi non c'è alcuna legge sulla maschera in questa versione?

Tutto fila paro paro alla serie classica, finché Castalia non se ne esce fuori con un coso elettronico dicendo "prendito, ti condurrà verso un torneo segreto. però sai, è proibito, quindi non dirlo a nessuno"... ma ci rendiamo conto che non mostra alcun segno di come e perché Seiya deve fare determinate cose? Non si intuisce niente in merito a Castalia con dei contatti con Alman di Thule. Come anche il fatto che ancora una volta Castalia (putacaso gli spettatori più ingenui non hanno ancora notato la somiglianza dell'acconciatura) fa intuire a Seiya che sa molto in merito a Patricia.

Seiya col sombrero... vabbè dai, un minimo di ilarità ci sta  :XD: prendiamo in giro un pò dopo certi deliri. Isabel vestita da sera in mezzo ad un magazzino vuoto e sclacinato e solo adesso ci spiegano il salto temporale che chiedevo prima  *err

Ed improvvisamente la guerra galattica si trasforma in un fight club? per quale logica  :ehm:? ma chissene per gli americani! se prima era per scopi pubblicitari ora manco per quello. Meno male che c'è un Sirio che lo rimarca và (ricorda molto Hyoga nel manga). Quello che mi manda un pò in bestia è che Seiya stavolta è più accondiscendente a questa cosa che ha molto meno senso della leggenda che gli è stata raccontata, senza il ricatto di Isabel nella serie classica che gli avrebbe permesso di mettersi in contatto con la sorella.

Mylock che evidenzia la scarsità di immobili appena vede Gerki colpisce la colonna. Imparate bambini, chi rompe paga!  :XD: peccato che lo scontro sia stato ridicolo, come anche il passaggio tra i round. Veramente, molto triste ed irreale, semplicemente una carrellata veloce degli Highlights dell'anime classico.

Punto a favore che mi mettano Crystal determinato ad ammazzare Isabel come nel manga, ma anzi più direttamente. GRAZIE Crystal che ammetti quanto sia ridicolo tutto questo!  :yea:
[close]

EPISODIO 3
Spoiler
Vedere Isabel risoluta nel rispondere alle domande di Hyoga mi ha riportato un certo ottimismo nella coerenza voce-statura del suo personaggio. Sebbene Pegasus non ci riesca ancora... ma questo mi ha anche smontato la risolutezza di Crystal nelle sue intenzioni dell'episodi orpecedente. (ma che ha shaun? boh!) E te lo chiedi solo ora perché dovresti ocmbattere con i tizi, Peggy caro?  :XD:

Il fightclub continua, e l'avversario (intendo il socio d'affari) mi sembra molto più organizzato di Isabel, francamente. Sa tutto e di tutti fin dal principio. Vorrei soffermarmi che i disegni delle panoramiche sono estremamente stupendi, artisticamente parlando, ma le musiche durante la serie mi stanno deludendo non poco, le sento molto lente.

A cosa dare importanza in tutto lo svolgimento della guerra galattica? ma alle scaramucce col tombino robot, ovvio!  :shock: E shunrei impara prima di Sirio i concetti. (Dategli un'armatura a questa ragazza! Non vorrete apparire politicsmente scorretti ad avere solo Shaun come donna del gruppo, giusto?  :XD: ovviamente scherzo  :ehm:)

"ho un buon mootivo per combattere" No Peggy, quale sarebbe il tuo motivo per combattere in questo fightclub? spiegaci per favore il collegamento col ritrovare tua sorella o col destino della dea nel vincere l'armatura d'oro  :uhm:!

La mossa con lo scudo... ma che noia di animazione!  *zitto  e Sirio si rimangia quanto detto prima, combatte con quello che ha per sta pagliacciata.

La seconda animazione del paraggio dei colpi va meglio, ma evince che seiya 80% dei suoi colpi vanno oltre  :ya:

Mi sono messo a ridere nel vedere fiore di luna che determina/intuisce la vita di Sirio a seconda se ha il seccio dell'acqua preso correttamente o rovesciato per terra  :XD: :XD: :XD: :XD:
[close]

EPISODIO 4
Spoiler
Mylock intuisce già che Sirio sarà cieco  :ya: ed ecco che appare lo stereotipo della donzella non tosta! Grazie, politically corr... Volevo dire Industria dei giocatoli che deve vendere i pupazzi rosa del cavaliere di Andromeda! In ogni caso vi è stato un abnorme taglio sul come effettivamente Andromeda/ikki sono stati buttati a fare i cavalieri, rendendo di fatto incomprensibile il loro modus operandi nel torneo.

Tutto procede liscio. Cambio di sesso a parte, la doppiatrice di Shaun non mi dispiace, ma poteva mancare il blitz nemico? Mandato a quel paese il tombino (carattere fastidioso più che divertente), i nostri escono e ci mostrano le cose che vedevamo nei trailer. Crystal di si mostra anzi più menefreghista del previsto, almeno è coerente con come si è presentato agli inizi.

E la signorina invece se ne sta bella seduta anziché temere un colpo che cadrà dritto in testa a lei o l'intero bunker addosso... buon per lei nella sua fiducia di averli convinti con un fightclub... meno male che Peggy torna a ragionare nel chiederselo anche lui. Peccato che lei non dia alcuna spiegazione perché adesso il focus della missione sia l'armatura d'oro.

L'esito è scontato. Falsi prestesti di una minaccia superiore a parte (un grosso aereo, OMG)  :ya:

Anche le armature d'oro diventano delle medagliette appena complete... Mi ha ricordato un koban.

"Niro"?! ma che....?!
[close]

EPISODIO 5
Spoiler
Ma è un diminutivo Niro, vero? Dava così tanto fastidio Ikki? E lei lo riconosce perché gli dà della rammollita, beeene  :ya: grazie politically correct per questa passività in una donzella. COme è irreale il fatto che lei decida di reagire senza prendersela troppo del cambiamento di... niro (ma perché sto nome? a sto punto chiamo superman "Umanide superiore"  :XD:)

Provo imbarazzo per i soldati che ancora sparano senza mirare alla testa, parti del corpo scoperte da tutto il tempo. E Isabel si strugge senza specificare il destino del nonno (presumibilmente morto o rapito?).

E ora si invertono le parti: Peggy chiede nello specifico (solo ora?) perché sta armatura è importante, Isabel dice "ok, non fate più nulla ci penso io!" (dopo che li ha tirati in ballo) e Crystal non solo la ferma ma vuole aiutarla? Ma ci sono stati sceneggiatori diversi per ogni episodio? E ora Crystal sa che Isabel è Athena? Improvvisamente tutti sono d'accordo. bene, e ora? un saluto alla regin... alla dea  :ya: tale onore non è dato agli altri bronze saint che hanno perso (i soliti dimenticati).

Come sospettavo, Ikki è alleato con Gurad... ma la storia che usa il suo vulcano come laboratorio... ma di che diavolo parla?!

Ed ecco i fantomatici cavalieri neri/d'acciaio anti cosmo. Più che umani sembrano mutanti degni di un anime id esperimenti fantascientifici in stile evangelion e simili. Non mi è dispiaciuto vedere Cassios abbracciare la causa di Gurad, ha senso che abbia usato un tizio che odia Seiya, secondo me. La cosa un pò mi consola, perché c'è un perché vi siano cavalieri che imitano i nostri senza farne una scopiazzatura umana. insomma, mi piace la svolta di trama logica che sta prendendo. Anche se più che cavalieri neri sembrano cavalieri d'onice, non mi ha neanche stupito il loro fragile punto debole tecnico (la nuca) sebbene questo abbia smorzato un intero arco narrativo del classico (ma non proprio il più famoso).
[close]


EPISODIO 6
Spoiler
Dal nulla abbiamo Mur, giusto perché si sono accorti che l'attenzione del pubblico si è abbassata  :XD: le parole del maestro: Aspetta e spera (che la serie decolli al più presto lalle 12 case, maestro?)  :XD:  Ad ogni modo Mur ha in mente qualcosa.

Si vede che Shaun non ha letto il manga, altrimenti saprebbe che Ikki tanti scrupoli con le donne non se ne fa  :XD: Peccato che tutta la scena si è resa innaturale nel vedere Crystal che riflette il colpo di Ikki senza saperne le conseguenze di questo... come se già lo conoscesse. Ma mi ha stupito la fotografia che era uguale a quella del manga all'apparizione di Guilty.

Almeno adesso Ikki (per me non è Niro  *nono) può avere una comparazione al 100% tra Esmeralda/Shaun  :ya:

Una cosa che mi spiace è che accorciare cosìì tanto l'arco narrativo impedisce alle nuove generazioni di chiedersi tutto il tempo "perché Ikki è cattivo"? senza neanche troppi flashback su di lui.. veramente peccato

Signori, rassereniamoci: Virgo è ancora un uomo!  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :XD:

Mi stavo stupendo che il Peggy non arrivasse dando la scena ai compagni :ya: Simpatico la correlazione del combattere per la sorella, ma funzionava comunque anche fosse stato un fratello.  :uhm: la scena del combattimento finale mi ha convinto abbastanza, dai  :sisi:

Appena è arrivato Misty (anche qui un uomo, tranquilli!  :XD:) mi sono reso conto di quanto s istia prendendo la direzione del manga. è stato un episodio in tutto e per tutto fedele.
[close]

Commento finale: ci sono state fin troppe castronerie per la guerra galattica. veramente troppe. Invece contrariamente da quanto pensavo, gli ultimi due episodi non mi sono dispiaciuti molto. Ma cio nonostante non sono ottimista in merito agli sviluppi con il seguito o eventuali nuove gag di Seiya (che cominciano ad annervarmi più che a divertirmi, ma come dicevo, sarà per l'incoerenza voce-età). La parte che più mi è dispiaciuta al di fuori della scrittura sono le musiche. di solito sono molto evocative in tutte le serie dei ICDZ, ma in questa molto meno.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #490 il: 22 Luglio, 2019, 21:25:08 pm »

Il secondo imbarazzo è l'introduzione alla Saintia Sho, con un cavaliere d'oro che protegge degli orfani per... boh, che motivo? ci serve?
Ovviamente serve. *err

Certo, non ti stanno a spiegare adesso perché, ma di certo c'è un motivo se Aiolia è stato mandato lì, cosa che non è ancora stata mostrata perché è normale che il "mistero" dietro Seika e la sua sorte continui fino a che Seiya non incontrerà di nuovo Aiolia.

Per quanto riguarda Saintia Sho, Milo ha salvato Kyoko e Shoko che orfane non erano dato che un padre ce l'hanno (anche se non è quello vero), e quella parte è importantissima perché è il motivo per cui Kyoko e Shoko si sono date da fare per cambiare il loro destino. Soprattutto Kyoko che ha deciso di lottare per diventare una Saintia. E cosa ci sarebbe di imbarazzante in un Gold Saint che salva una bambina? Era più valoroso a lasciarla morire? Milo aveva 15 anni lì quando è stato mandato in missione riguardo Eris, e anche se considera quell'azione di salvataggio a discapito della missione un suo errore di gioventù, a poter tornare indietro lo avrebbe fatto lo stesso, perché salvare la vita delle persone è un dovere per un cavaliere di qualunque tipo, a mio avviso.

Quindi no, non c'è assolutamente niente di imbarazzante in ciò che ha fatto Milo, e allo stesso modo non si può già sentenziare che ciò che ha fatto Aiolia sia inutile. Salvare la vita delle persone per me non è inutile in ogni caso, o il primo che se lo poteva evitare era il solito Aiolos con la cagnetta. Poi punti di vista, ma per quanto mi riguarda, con tutto lo schifo e le insensatezze che ci sono in questa serie di Netflix, giusto questo imbarazzante non è sicuro.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #491 il: 22 Luglio, 2019, 21:31:43 pm »
grazie a tutti per l'aiuto.

Edit Gemini Saga
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2019, 22:00:30 pm da Gemini Saga »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #492 il: 23 Luglio, 2019, 10:09:29 am »
Per quello amen, quando guardo i Cavalieri sono pronta a ogni genere di nome e a momenti mi fanno strano quelli originali dato che non fanno che italianizzare e taroccare qualunque cosa... :ya: Non ha nemmeno senso cambiare Julian Solo in Julian Kedives, forse non volevano farlo sentire troppo solo, non saprei... :ya:

Sono l'unico che ha ipotizzato una intenzione di richiamare Han Solo di Star Wars in Kurumada....che poi, arrivati all'adattamento italiota, qualche genio ha pensato "Eh no, si chiama uguale a Han Solo di Star Wars, tocca cambiarlo!" ?

Citazione
Quelle non le ho sofferte nemmeno io, ma la colpa non la do a Seiya bensì a De Palma, perché il tono era da cabarettista ubriaco e tra varie scelte di come rendere certe cose, ha reso altro. :ehm: Poi per carità, lui e Cericola avranno fatto del loto meglio, ma è stato peggio di un episodio giapponese di Detective Conan in cui c'era Heiji Hattori! :ehm:

Non so...De Palma ha aggravato il tutto, ma allora la colpa è di chi ha deciso che ci fosse di nuovo lui al leggìo, non sua.

Citazione
Io invece adoro le cose luccicanti, quindi mi sarebbero piaciute più luccicanti, appunto! :sisi:

Eh ok..ma il bronzo non dovrebbe proprio sberluccicare al massimo. In ogni caso, le armature si sporcano e rovinano a mano a mano che vengono usate, mi è sembrata una bella attenzione ai dettagli.

Curioso che curino queste piccole cose e lascino gli occhioni da PjMask.... *err

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #493 il: 23 Luglio, 2019, 12:19:11 pm »
Voi mi dovete spiegare una cosa però: per quale assurdo motivo un ragazzino dovrebbe guardare questa ciofeca di seire?
Uno che non conosce la storia appena vede sta grafica indecente sceglie direttamente un altro anime, tipo l'attacco dei giganti, Naruto, One Piece o altri, perfino i PjMasks hanno una grafica e anche una storia migliore!
Diciamoci la verità gli unici che lo guarderanno saranno quelli della vecchia guardia sperando di dimenticare un giorno che questa serie sia mai esistita.
Poi fanno tutto nuovo, storia diversa, grafica nuova e mi dite cosa cavolo centra il doppiaggio storico? Per quanto io li possa amare ma come fanno ragazzini di 15 anni ad avere voci da quarantenni? Lady Isabel non si può sentire quando parla, si nota troppo la differenza.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #494 il: 23 Luglio, 2019, 12:51:04 pm »
Immagino sia stato pensato per il.mercato americano.
Voglio presumere che sia questo il motivo di determinate scelte
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #494 il: 23 Luglio, 2019, 12:51:04 pm »