Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 102753 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #510 il: 23 Luglio, 2019, 17:07:10 pm »
Si perchè ci sono una maera di rincoglioniti che fanno finta di non notare la qualità del prodotto perchè non vogliono ammettere che Kurumada ormai non ha più niente da dare a Saint Seiya, non ha ne voglia e ne le capacità di rinnovare.
Se non ha avuto vendite eccellenti è solo per colpa dei puristi che se una cosa non è firmata da Kurumada non guardano o non la leggono.
A sto punto tenetevelo stretto forse fra 30 anni la vedrete la fine di sto Next Dimension.
Abbiamo visto le capacità di Kurumada, dare diritti a cani e porci guadagando senza fare un cazzo e beccatevi sta bella serie su Netflix tè tè...

Purtroppo i motivi sono molteplici, sono anni che se ne parla, ma alla fine a che serve discuterne? I fans danno la loro sentenza ed una azienda deve pur investire in cosa porta soldi, non stiamo mica parlando di volontariato.

Citazione
Ma perchè nei film della Marvel, la Valkiria una biondona svedese è un attrice di colore, seppur bellissima e bravissa non c'entra un cazzo col personaggio.
Ormai stanno rovianndo tutto con sto politically correct e in questa nuova serie su Saint Seiya secondo me hanno ottenuto pure l'effetto contrario facendo diventare l'unico personaggio "effeminato" del gruppo una donna.

Vabè per chi (come me) non sa come sia la Valkiria originale, non fa differenza se viene scelta una attrice biondona o ispanica. Poi vabè...bellissima Tessa Thompson???  :ehm:

In ogni caso, personalmente non sono contro i cambiamenti, a patto che ci sia una bella storia ed una buona idea a reggere tutto. Invece nei casi di cui parliamo sembra che l'idea in sé sia solo il concetto del "guarda che la Sirenetta può pure essere neGGGGra!" e non che sia una buona attrice inerente col personaggio, o meglio, questo è secondario.

Il Ghostbuster al femminile era atroce per la sceneggiatura, non perché loro son donne.
Attenti a quelle due è fiacco a causa dell'umorismo stereotipato di Rebel Wilson, non perché son donne.

E nel nostro caso, Shaun non è un errore perché si è preso un personaggio e lo si è cambiato, ma perché si è preso QUEL personaggio.

Un saint del cigno donna avrebbe scontentato qualche ragazzina infoiata, ma per la storia sarebbe stato molto più adatto.  :D

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #511 il: 23 Luglio, 2019, 17:20:16 pm »
@Sagitter  a me il canvas è sempre piaciuto.
E pure tanto. E sono sinceramente convinto che fosse stata l'opera originale avrebbe avuto ancor più successo.
Non è stato così, significa che evidentemente la nostra sensibilità estetica - da vecchi che siamo - non è al passo coi tempi, considerando l'attuale mercato.
Cosa lo è? Non lo so
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #512 il: 23 Luglio, 2019, 17:56:31 pm »
Citazione da: IIGeminiII
E poi questi maledetti "target"... ma perchè? Perché un'opera deve essere ridicolizzata pur di essere "digerita" dai maledetti target?
Perché così è sempre stato e così sempre sarà. Tutto ciò che ottiene un anime lo fa per profitto verso la maggior parte di gente che è racchiusa in quel target. Saint Seiya nasce da una rivista per ragazzi e a loro in teoria è indirizzato, quindi tutto ciò che mangaka ed editor si pensano, lo pensano affinché piaccia ai ragazzi, e se piace ad altri, meglio.

Ora, Saint Seiya è la serie che in Italia, America Latina, Spagna, ecc. ha fatto il boom con i ragazzi della nostra epoca e che continua ad appassionare sempre quella stessa cerchia di fan, che adesso ragazzi non sono più. Il risultato è che il tempo per noi passa, ma il target sono sempre i "ragazzi", però quelli di oggi. A cui interessano certe altre cose (tipo la grafica cool che qui non c'è nemmeno, le battutine idiote inserite in ogni genere di personaggio che ci stanno come i cavoli a colazione) tipicamente americane che hanno provato a integrare con questa imitazione di un reboot dal risultato scadente, e hanno finito col creare un prodotto che non è per nessuno.

Basta guardare la serie del Lost Canvas, l'unico anime di alto livello su Saint Seiya degli ultimi 10 anni. Grafica eccellente, combattimenti seri, personaggi con le palle.
Lost Canvas è un'eccellenza di manga e anime che mi ha sempre dato un grande senso di soddisfazione nel leggere e guardare, perché è un'opera con un cuore e dei sentimenti molto forti che guidano i personaggi a battersi con tutti loro stessi e a dare la vita non solo per una causa o un ideale, ma per umanità. L'opera di Teshirogi è preziosa e purtroppo non apprezzata dai fan di Kurumada. Next Dimension è un'imitazione di basso livello della serie regolare con ancora più buchi di trama, personaggi piatti, storia che non c'è/fa acqua da tutte le parti, eppure viene tenuto in considerazione più di Lost Canvas perché è made in Kuruchina.

Incapaci di apprezzare e valorizzare le cose belle di questo immenso universo che è Saint Seiya, tutto ciò che i fan di Kurumada stanno ottenendo è il nulla e per di più giustificano questo autore trovando spiegazioni che non stanno né in cielo né in terra sul suo fottersene della sua stessa opera, quando a me pare invece ovvio che lui non ha più voglia di spendere nulla in questa serie, soprattutto se facciamo un paragone col lavoro eccelso parallelo che ha svolto invece Teshirogi col suo Lost Canvas.

Si perchè ci sono una maera di rincoglioniti che fanno finta di non notare la qualità del prodotto perchè non vogliono ammettere che Kurumada ormai non ha più niente da dare a Saint Seiya, non ha ne voglia e ne le capacità di rinnovare.
Se non ha avuto vendite eccellenti è solo per colpa dei puristi che se una cosa non è firmata da Kurumada non guardano o non la leggono.
A sto punto tenetevelo stretto forse fra 30 anni la vedrete la fine di sto Next Dimension.
Abbiamo visto le capacità di Kurumada, dare diritti a cani e porci guadagando senza fare un cazzo
Sottoscrivo.
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2019, 18:01:31 pm da Scarlet »

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #513 il: 23 Luglio, 2019, 20:03:44 pm »
vorrei cogliere alcuni spunti riflessivi "obbiettivi"

Non mi dà troppo fastidio il torneo in versione fightclub, ma è l'implementazione di esso che è fin troppo innaturale. Troppi dettagli lasciati dietro che soffrono dello stesso medesimo problema che ho riscontrato in Soul of Gold:

TEMPI - TROPPO - BREVI!
Troppo poco spazio per tutto, non serve rivederlo per intuire dei tagli di scene per rientrare nei tempi dell'episodio.

E come ci sono finiti gli altri in sto torneo? conoscono Alman? con che collegamento? Seiya è fin troppo passivo nel seguire l'ordine di mettersi a lottare... e tutto troppo affrettato, troppo "stupido" se vogliamo. La serie classica una sequenza in cui Seiya diceva "oh, io son tornato dopo tot anni, ma mia sorella?" --segue il discorso--> Non riusciamo a trovarla. Tu intanto partecipa a questo programma televisivo, sicuramente sarà lei a trovarti. Si chiarisce da solo. O anche il fatto che non vi è nessuna sequenza che spieghi il destino di Alman. è vivo? è morto? è in congelatore? boh! Anche il fatto che non vi sia un'idea chiara di quanto tempo passi da una sequenza all'altra, è fastidioso come poche cose. bastava anche un semplice sottotitolo che lo dicesse quando vediamo l'arena dopo il reclutamento di Seiya. Ma a priori i flashback sono troppo repentini, altrettanto innaturali.

La "noia" che è percepita tutto il tempo risiede proprio sull'avversario effettivo che abbiamo: un tizio con un esercito di mitragliatori poco addestrati tutti il tempo. non costituiscono una minaccia, fargli lanciare coriandoli sarebbe stato lo stesso. e soprattutto non mi manifestano affatto tutto sto timore per il discorso "i cavalieri non possono intraprendere lotte personali". la sceneggiatura si sforza a dare importanza a questo fattore ma per me non funziona, non mi trasmette tensione di qualche tipo. Nè tali avversari mi trasmettono un senso di climax di minaccia rispetto a quello che viene dopo (ovvero avverari superiori quali i cavalieri neri, poi i silver ecc)

Si capisce quasi bene il perché stravolgere così tanto la saga dei cavalieri neri, non è tra le più ricordate in assoluto dopo i filler (anche se secondo me assume anzi l'importanza rilevante sull'unire la squadra di bronze appena formatasi). Ma proprio quella parte non mi è dispiaciuta, come anche il fatto di tirare in ballo Cassios. il vero problema ora è "che ce ne facciamo del tizio militare ora che è finito  l'arco narrativo che gli si poteva concedere?" . Davvero, con i silver saint ora è tutta una questione del grande tempio, che ce ne importa dell'esercito con i mitra o del socio? Mi ricorderò di più delle pessime battute del tombino.

Parlando degli sviluppi in futuro... quanto ci conviene avere una piega troppo fedele al manga originale? l'ultimo episodio in particolare mi ha stupito che la sceneggiatura sia stata fedelissima (torno a ripetere, ma c'è stato uno sceneggiatore diverso in ogni episodio?) ma è anche una cosa strana. potrei pensare che anche con le 12 case vorranno pararsi sul sicuro con una fedelizzazzione degli eventi 100%col manga per evitare critiche esagerate (ma secondo me delle modifiche inevitabili ci saranno per la casa del sagittario). L'anime, ammesso che abbia successo abbastanza da raggiungere lo sviluppo delle 12 case potrebbe andare a parare o con i god Warrior (tornati in voga) o addirittura con nettuno, che ricordiamo essere una delle serie principali meno calcolate in assoluto tra tutti i prodotti saint seiya proposti.. e questo già me lo renderebbe interessante, sarebbe la prima volta che vediamo una reinterpretazione totale di quegli eventi. Ma ho sentimenti contrastanti in merito: Un ipotetico seguito così ampio di questa serie fino a raggiungere persino Nettuno lo troverei ingiusto nei confronti di Lost Canvas, prodotto 1000 volte superiore come qualità e sceneggiatura.

Sostanzialmente questa serie (nel complesso dico) è l'ennesima prova di quanto Saint Seiya si sia "venduto" in delle operazioni di markenting incerte e pure male. Già Kurumada ha tra le mani una bestia di storia così complessa che è ormai fuori dalla sua portata di sensibilità d'autore(l'ho riscontrato più volte in Next dimension), ma lo scempio del pubblisher (Toei) è addirittura peggio.
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2019, 20:06:31 pm da Sims 2 Zodiacal »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #514 il: 23 Luglio, 2019, 21:42:32 pm »
potrei pensare che anche con le 12 case vorranno pararsi sul sicuro con una fedelizzazzione degli eventi 100%col manga per evitare critiche esagerate (ma secondo me delle modifiche inevitabili ci saranno per la casa del sagittario).
Come mai giusto lì? :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #515 il: 23 Luglio, 2019, 22:07:53 pm »
Ho visto solo il primo episodio, devo dire che anch'io pensavo peggio, anche da un punto di vista grafico, ma comunque non mi ci ritrovo per niente. Non è Saint Seiya, almeno quello che conoscevamo ma che ormai è da tempo che non vediamo più nelle nuove produzioni ed anche la scelta di riprendere il doppiaggio storico è stata pessima, ma non per gli interpreti in sé, anche se va detto che Ivo ormai ha la voce che non si adatta più a Seiya, ma tra il rimanere i nomi DS, altri quelli originali ancora altri americanizzati, hanno creato un vero e proprio guazzabuglio medioevale, come diceva il buon mago Merlino :ya:
Continuerò la visione, ma solo per dovere di cronoca. Peccato che ormai questa frase la sto dicendo sempre più spesso...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #516 il: 23 Luglio, 2019, 22:08:56 pm »
potrei pensare che anche con le 12 case vorranno pararsi sul sicuro con una fedelizzazzione degli eventi 100%col manga per evitare critiche esagerate (ma secondo me delle modifiche inevitabili ci saranno per la casa del sagittario).
Come mai giusto lì? :uhm:

Beh dai, la casa del sagittario nell'anime era qualcosa che sfiorava il ridicolo : un muro abbattuto e dietro di esso sconfinate caverne irte di pericoli...ma dai....praticamente sotto la casa c'era un antro più grande di tutto il santuario!!!!  :D

Nel manga la freccia colpisce il muro, compare la scritta, i quattro si fanno un piantarello e via alla casa successiva, giustamente.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #517 il: 23 Luglio, 2019, 22:52:40 pm »
Non è Saint Seiya, almeno quello che conoscevamo ma che ormai è da tempo che non vediamo più nelle nuove produzioni
È una vera e propria tragedia, Saga-sama... Il gelo più assoluto.  :nono: Quando ho troppo caldo per l'afa mi guardo la puntata 5, così passo dal deserto direttamente al Cocito. :sisi:

Nel manga la freccia colpisce il muro, compare la scritta, i quattro si fanno un piantarello e via alla casa successiva, giustamente.
Appunto come hai detto, Mars onii-san... che c'è da modificare? Anche perché non mi pare si siano mai affidati all'anime con questo reboot, o sbaglio? :uhm: Già che anche al manga non è che si siano ispirati chissà quanto se non per il titolo della serie e poche altre cose. :nono:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #518 il: 24 Luglio, 2019, 00:04:29 am »
Beh il basarsi sul manga e non sull'anime ha solo giovato allo spirito del reboot.

Non avrei retto filler come il Cavaliere della Fiamma, Morgana e i Saints della Sfiga, Docrates e Pavone che si pavoneggia e Loto che guida una Lotus fatti con questo design... *err

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #519 il: 24 Luglio, 2019, 00:08:21 am »
Beh il basarsi sul manga e non sull'anime ha solo giovato allo spirito del reboot.

Non avrei retto filler come il Cavaliere della Fiamma, Morgana e i Saints della Sfiga, Docrates e Pavone che si pavoneggia e Loto che guida una Lotus fatti con questo design... *err
Già basta una trama filler di per sé con elicotteri di plastilina che sparano caramelle a vuoto e si fanno distruggere con uno sputo! :ya:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #520 il: 24 Luglio, 2019, 09:30:59 am »
potrei pensare che anche con le 12 case vorranno pararsi sul sicuro con una fedelizzazzione degli eventi 100%col manga per evitare critiche esagerate (ma secondo me delle modifiche inevitabili ci saranno per la casa del sagittario).
Come mai giusto lì? :uhm:
Sostanzialmente perché li hanno molto campo libero, è una casa vuota, non c'è nessuno da salvare come da Libra né un bypassamento di un'ora da parte di Mur. Potrei sperare nel fatto che la serie, proprio per i suoi tempi corti approfitti di questa sola parentesi breve per andare subito avanti, ma farla troppo breve potrebbe creare troppo poco pathos (vedi lo spazio che hanno dato agli scontri con Gerki e Ichi)... è un momento delicato quello che fa da transizione con le ultime tre case + boss fight.

Ho visto solo il primo episodio, devo dire che anch'io pensavo peggio, anche da un punto di vista grafico, ma comunque non mi ci ritrovo per niente. Non è Saint Seiya, almeno quello che conoscevamo ma che ormai è da tempo che non vediamo più nelle nuove produzioni ed anche la scelta di riprendere il doppiaggio storico è stata pessima, ma non per gli interpreti in sé, anche se va detto che Ivo ormai ha la voce che non si adatta più a Seiya, ma tra il rimanere i nomi DS, altri quelli originali ancora altri americanizzati, hanno creato un vero e proprio guazzabuglio medioevale, come diceva il buon mago Merlino :ya:
Continuerò la visione, ma solo per dovere di cronoca. Peccato che ormai questa frase la sto dicendo sempre più spesso...

Guarda boss, il primo episodio è quello più sconcertante nel doppiaggio, ma secondo me(ti infondo un poco di ottimismo sul doppiaggio), tolta la consapevolezza della statura dei modelli nel tempo neanche si nota più in Lady Isabel e Seiya con le loro voci storiche. non capisco anzi perché non cambiargli doppiatore proprio nel primo episodio che si mostrano essere ancora adolescenti visivamente. Forse a dare fastidio sarà sempre la voce di Ivo de Palma nelle gag, è inudibile il suo sforzo a sembrare divertente.

Beh il basarsi sul manga e non sull'anime ha solo giovato allo spirito del reboot.
Non avrei retto filler come il Cavaliere della Fiamma, Morgana e i Saints della Sfiga, Docrates e Pavone che si pavoneggia e Loto che guida una Lotus fatti con questo design... *err
Secondo me qui abbiamo il problema opposto: se la serie classica aveva problemi a fare dei riempitivi (i filler) perché l'autore non aveva ancora fornito il materiale completo per le 12 case, qui abbiamo invece fin troppo poco spazio per incastrare oltre 3 volumi del manga (la perfect edition di star comics) in 6 episodi. Questa mancanza di tempo si riflette automaticamente nella coerenza di quello che fanno i protagonisti, un momento prima super amici e un momento dopo uno di essi si dimostra essere quello da convincere che c'è in ballo una buona causa, paiono schizofrenici di episodio in episodio. Sono rimasto di sasso per l'ultimo episodio presente (il sesto) che praticamente è una fedelizzazione totale del manga, e a quel punto uno non capisce più se lo sceneggiatore che ha scritto le vaccate precedenti era lo stesso o ha deciso di prendere in mano quest'opera conscio di avere lo stesso problema di doppia personalità di Gemini.  *err

Omega per esempio, per quanto si possa stra-criticare per le "armature tutine", la vaccata degli "elementi" ecc. per lo meno aveva uno spazio abbastanza ampio da descriversi nel tempo, rendendo alcuni personaggi apprezzabili/interessanti al pubblico (chi più chi meno). Poi vedi il problema grave di Soul of Gold: pecca di tempi così corti che è fastidioso non riuscire a realizzare concretamente il mutamento degli eventi o dei sentimenti dei protagonisti, sembra tutto incastrato troppo velocemente, troppo condensato e ocn pretesti troppo irreali nelle reazioni.

e lo stesso lo fa anche questa serie, ma la differenza abissale è un'altra (secondo me anche più grave): Minimizza troppi particolari o li espone così male che non riesci a capire se è un prodotto dedicato a chi non ne sa nulla o al pubblico che vi era affezionato in passato con dei particolari omessi perché "dati per scontato che si sappiano" (es. che fine ha fatto Alman di Thule, non viene specificato, né Seiya al suo ritorno con l'armatura ha preso accordi/aggiornamenti su sua sorella da ritrovare). E lo stile grafico non aiuta, almeno in soul of gold il motore portante che ha fatto sopravvivere la visione della serie è stato il character design delle god-gold cloth... e ci aggiungerei anche musiche ad effetto nelle azioni. Accidenti, è forse il primo prodotto dei cavalieri le cui musiche non mi trasmettono nulla (a priori se sono cover delle midley originali o meno). Insomma, o dedicavano almeno 12 episodi buoni per l'intera saga delle galaxian wars (usata per presentarci i singoli protagonisti uno ad uno) e dei cavalieri neri + ikki oppure proprio non ce ne facciamo nulla a vedere questo pseudo riassunto del manga versione occidentale.

So che in America gli ICDZ non hanno mai avuto appeal, ma non per questo si può giustificare che la cosa debba essere adattata a loro se i loro gusti son pessimi rispetto allo spirito con cui la community storica che ne ha determinato il successo (quella Europea)... e neanche ci riesce davvero, vista l'operazione "nostalgia" fatta con i doppiatori (anche nel doppiaggio spagnolo hanno richiamato quelli storici, mi pare). Perché LO SANNO che a comprare i modellini super esclusivi sono gli adulti, mannaggia al loro business "vorrei attirare il pubblico dei piccolini ma mi raccomando adulti, fedelizzateci". e chi accontenti così? chi è il tuo target?

PS: giuro, sono tra quelli che vuole analizzare obiettivamente la serie senza troppe influenze della serie storica (potete benissimo leggere un mio commento analisi sulle premesse pre-uscita qualche pagina del topic indietro). Non credo di essere troppo severo in tal senso, ero più che aperto alla mentalità del "cambiamo qualcosa", ma se quel qualcosa è descritto male per i tempi troppo corti da farmela assimilare a me non piace.
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2019, 09:39:34 am da Sims 2 Zodiacal »

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #521 il: 24 Luglio, 2019, 10:08:06 am »
tra l'altro per l'episodio quarto-quinto (non mi ricordo ora di preciso) l'episodio della lotta nel deserto contro i soldati... Ma quanto cringe può trasmettere quell'episodio?  *nono pessime battute del tombino a parte, c'è una continua ripetizione dei colpi (più esagerata di quello che poteva avvenire in uno scontro stile anime anni '90) per sforzarsi di trasmettere un"OMG, quelli c'hanno le armi! sono nettamente più forti, ci metteranno in serie difficoltà"... ma per favore! Come anche vi è una contraddizione nei personaggi stessi: loro SANNO di avere dei poteri superiori, si spaventano di esagerare... e ti pare che non causeranno alcun cadavere nel far schiantare di prepotenza quell'aereo con l'attacco che hanno lanciato dopo essersi convinti? e si fanno scrupoli nel lanciare dei colpi perché "non è nelle regole" dopo aver partecipato un torneo più volte definito illegale? davvero, si può essere incoerenti?!  :taptap: Per questa parentesi si sono tolti tempo utile che poteva benissimo essere impiegato meglio per creare tempi buoni per le cose che hanno tagliato.

Probabilmente la loro intenzione era creare un climax di minaccia con Soldati militari -> cavalieri neri -> Ikki. Ma questo processo non ha senso perché già in principio vi sono delle difficoltà superiori ai soldati militari, ovvero un aspirante cavaliere (cassios) e cavalieri bronze pari ai protagonisti, quelli affrontati con le galaxian wars (ah giusto, sono gli sfigati quelli, i cavalieri di sughero!  :ya:). E successivamente aveva senso il passaggio ai cavalieri neri (gente che assorbe il cosmo ricevuto) ed Ikki (bronze saint incacchiato). La minaccia dei tizi col mitra è stata adeguatamente sminuita da Aiolia nel primo episodio.

Che diciamocelo, finora che ci sia o meno sto collega di Alman poca differenza ci fa ai fini del finale della serie, ovvero la boss-fight con gemini al grande tempio. è semplicemente un sostituto "civilizzato" dei personaggi di Gigars e Peton (filler dell'anime classico) che dicevano "vai mio servo e distruggili prima che pensino di invadere in grande tempio."
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2019, 10:15:09 am da Sims 2 Zodiacal »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #522 il: 24 Luglio, 2019, 10:51:15 am »
Una immagine che feci tempo fa, rispondeva a questo tuo quesito :

Spoiler
[close]
LOL

Non sono per niente d'accordo. Basta guardare la serie del Lost Canvas, l'unico anime di alto livello su Saint Seiya degli ultimi 10 anni. Grafica eccellente, combattimenti seri, personaggi con le palle.
Invece di fare una serie in CGI di serie C, pure i PJmasks sono fatti meglio, se proprio volevano attrarre i giovani dovevano usare una grafica al livello degli anime recenti. Hanno tolto tutto il sangue e qualsiasi traccia di serietà o violenza e per giunta tutti gli insegnamenti come la giustizia, l'amicizia o l'amore vanno a puttante con questa serie.
Ditemi voi chi cavolo la deve guardare! Un ragazzino non la guarderà mai non c'è niente di interessante a meno che non hai 6 anni.
L'unica cosa che li poteva attrarre erano i combattimenti ma sono talmente stupidi e ripetitivi senza un briciolo di tattica che pure a 6 anni un bambino trova più interessanti quelli dei pigiamini!

Sono d'accordo, però il problema è che questa serie vuole puntare al pubblico statunitense, dove appunto il vecchio anime di SS non è mai diventato strapopolare. Ora, che sperino di farcela con sta robaccia è veramente assurdo, ma il motivo nell'aver scelto la CG penso sia proprio quello di avvicinarsi al pubblico americano.

Il problema è che invece di essere una CG che invoglia, è un robetta di terza categoria, da cartoon per bambini piccoli o videogiochi gratuiti.

Spoiler



[close]

Guardiamo solo i 2 Aiolia a confronto :ehm:

Beh siamo nell'epoca in cui c'è una fissazione sul politically correct che non sta pagando assolutamente, vedi il remake al femminile di Ghostbusters o quello di Due Figli Di... che sono stati flop.

Curioso di sapere la Sirenetta nera cosa combinerà...

Eppure Hollywood è ancora sotto effetto ubriacatura da politically correct, nonostante stia ottenendo l'effetto contrario a quello di aprire la mente delle persone alla tolleranza e alla comprensione.

Già, mah :ehm:

Citazione
E infatti Lost Canvas è stato un flop...  :nuu:
Si perchè ci sono una maera di rincoglioniti che fanno finta di non notare la qualità del prodotto perchè non vogliono ammettere che Kurumada ormai non ha più niente da dare a Saint Seiya, non ha ne voglia e ne le capacità di rinnovare.
Se non ha avuto vendite eccellenti è solo per colpa dei puristi che se una cosa non è firmata da Kurumada non guardano o non la leggono.
A sto punto tenetevelo stretto forse fra 30 anni la vedrete la fine di sto Next Dimension.
Abbiamo visto le capacità di Kurumada, dare diritti a cani e porci guadagando senza fare un cazzo e beccatevi sta bella serie su Netflix tè tè...

Il problema dell'anime di LC non fu solo quello, ma per quanto ne so anche un motivo di costi, perché il formato OVA e tenere quella qualità costano. Ad ogni modo, possiamo continuare a sperare che un giorno lo finiranno, se non la TMS un altro studio. L'animazione dell'arco di Hades venne completato quasi 20 anni dopo la fine dell'anime storico, per cui :zizi:

TEMPI - TROPPO - BREVI!
Troppo poco spazio per tutto, non serve rivederlo per intuire dei tagli di scene per rientrare nei tempi dell'episodio..

Sicuramente i tempi incidono, e sicuramente questa roba non è pensata per i fan storici (peccato che saranno la maggior parte degli spettatori, nonostante tutto), ma non è tutto lì.

E' normale che se devi comprimere 40 episodi di anime (meno svariati filler), o 28 di manga, in 12 episodi, ci siano tagli (e sempre meglio rispetto ad un arco intero di 70 episodi in un film di 1h30min, come LoS), però anche così, puoi comunque riuscire a fare un adattamento decente se vuoi.

Ma se vai da inserire parti inutili, gag cagata, a perder tempo su passaggi saltabili, togli minuti ai pezzi importanti, che sarebbero gli scontri. A questi ti ritrovi non solo a dare uno svolgimento velocissimo, tipo 1-2 colpi, facendo schermaglie unilaterali e che non sanno da nulla, ma ancor più ti ci metti quando vai a togliere TUTTA la violenza, sia in forma esplicita che implicita. Vai a cambiare Mitsumasa, a togliere l'orfanotrofio, le angherie che subivano, gli allenamenti massacranti, il sangue, la violenza, le botte... tutto per adattarlo ai BAMBINI PICCOLI, ovviamente, perché pure la grafica è fatta per loro.

Seiya vs Shiryu, vi ha trasmesso qualcosa? Scontro veloce, lividi si e no, niente sangue, niente armature rotte, niente onore (poiché è tolta la scena di Shiryu che si toglie l'armatura, e già addio dragone), e niente condizioni mortali... Seiya vinceva ma finiva mezzo morto, poi in ospedale, ma in tali condizioni doveva riattivare il cuore di Shiryu, morto ormai... qua Shiryu pare solo svenuto, e Seiya alla fine non ha nessun danno grave, evvai.


Storia ristretta, velocizzata e cambiata.
Violenza in qualsiasi forma e pathos negli scontri rimossi.
Scelte insulse per politically correct (Shun donna, addio alla particolarità del personaggio, o basta maschera, addio alla regola ti amo o ti ammazzo, che avrebbe legato Shaina al ronzino).
Grafica di basso livello, che paiono modellini di plastica, tipo cartone per bambini.

Decisamente, NO.


PS: un utente su un forum spagnolo fa notare una cosa:



Gold saint donna? (o dato che l'elmo parrebbe quello della Vergine, han fatto Shaka troppo magro?)
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2019, 10:53:00 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #523 il: 24 Luglio, 2019, 10:53:06 am »
Sostanzialmente perché li hanno molto campo libero, è una casa vuota, non c'è nessuno da salvare come da Libra né un bypassamento di un'ora da parte di Mur. Potrei sperare nel fatto che la serie, proprio per i suoi tempi corti approfitti di questa sola parentesi breve per andare subito avanti, ma farla troppo breve potrebbe creare troppo poco pathos (vedi lo spazio che hanno dato agli scontri con Gerki e Ichi)... è un momento delicato quello che fa da transizione con le ultime tre case + boss fight.
A meno che non vogliano fillerare lo spirito di Aiolos plagiato e rinchiuso in un ultimate Aiolos nero "sfornato" dall'ex amico di Mitsumasa e farli cambattere alla cazzum e a vuoto contro di lui o roba del genere, spero che quella casa la passino in un minuto o giù di lì, tanto quando vogliono sanno essere veloci. :sisi:

Ho visto gli ultimi due episodi e stavolta ho badato di essere ben sveglia.

Allora... L'episodio 5 mezzo soporifero come già avevo testato l'altra notte, ma era migliore dei quattro schifi precedenti. L'entrata in scena di Ikki risolleva moltissimo 'sto coso e lo rende mezzo guardabile. Poi il doppiatore è di una bravura eccelsa e lo voglio sottolineare, mi è piaciuto veramente da morire e adesso sto ancora più male proiettandomi in un futuro in cui mi sbatto la testa al muro per Milo doppiato da Sabre. Ma lasciamo perdere questo punto, di cui mi lamenterò a tempo debito perché ci sto seriamente male e non voglio nemmeno insultare Sabre.

Dicevo, episodio 5 decente nelle parti con Ikki. Il 6, devo dire... Mi è piaciuto. Certo, niente a che vedere con belle musiche e giusti tempi dati allo sviluppo della trama dalla serie regolare, ma ho apprezzato la fedeltà nel riportare il background di Ikki e il rendere in qualche modo tangibile il suo odio per il pubblico. Era il miglior episodio dei sei e da un lato mi ha piacevolmente stupita per avermi presa ed essermi "volato" mentre o guardavo (a differenza del 5 che mi ha reso preda si Hypnos il giorno prima), dall'altro mi ha fatta seccare, perché così è come se i quattro protagonisti tra di loro hanno la paginetta di background tipica dell'attuale Kurumada mentre Ikki ha un buon vecchio intero volume tutto per sé. Hyoga è sarcastico e cinico fino a episodio 5, ma il suo cambiamento in paladino di Athena e della speranza avviene alla cazzum e non per un vero motivo che lo cambia dentro di sé. Sappiamo di sua madre e basta, la cosa non ha avuto alcuna rilevanza in alcun modo e gli altri non sanno niente di lui, manco che campa a fare. Shiryu ci a lasciati con in totale la scenetta patetica della cascata e Shaun invece devo dire che non era per niente male.

E certo, era praticamente Shun ma donna. Bel cambiamento di sesso a vuoto. *err

Seiya non so cosa dire e Saori per me è sempre una cagna, solo che almeno stavolta non ha avuto il tempo di strusciarsi su nessuno. Quando lei non c'era e Seiya era fuori dalla scena, si respirava meglio.

Morale della favola... Una porcheria quasi totale da cui non prendo niente. Continuo soltanto a pregare dentro di me che prima o poi ci sia una terza stagione di Lost Canvas. E con questo ho finito.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #524 il: 24 Luglio, 2019, 11:33:43 am »
Ragazzi mi hanno fatto notare un particolare che è sfuggito a tutti....



Una certa somiglianza..



Che ne pensate?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #524 il: 24 Luglio, 2019, 11:33:43 am »