Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!  (Letto 104763 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #840 il: 05 Settembre, 2020, 11:43:27 am »
:D dai ragazzi, su, davvero? Allora tutte le scene NELL ANIME ove i GOLD devono rimanere al GRANDE TEMPIO, con pure l immagine di DOKO imbronciato che appare sfocato sullo sfondo quando si parla di PERCHE non possono muoversi (perche LUI ha ordinato ai GOLD di rimanere li a casue di un misterioso motivo) non vi ha mai fatto venire in mente che la cosa doveva continuare? NON CI CREDO :D
Io quando la serie fini' ci rimasi malissimo.....mi chiesi subito... QUALE E' QUINDI IL MISTERIOSO MOTIVO PER CUI LIBRA NON FA ANDARE I GOLD CONTRO NETTUNO?
O vete rimosso tali scene perche appunto frustranti?

Andatevi a rivedere l'anime di  Nettuno e capirete di cosa sto parlando  :ok:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #841 il: 05 Settembre, 2020, 15:27:07 pm »
eravamo piccoli per porci questo tipo di domande , forse tu l'hai visto per la prima volta un pò più grandicello di noi :D

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #842 il: 05 Settembre, 2020, 16:06:58 pm »
Io non pensavo a un seguito, all'epoca.

Pensavo più a qualche scemenza dell'adattamento italiano.

Che ci fossero incongruenze mi era chiaro fin dall'episodio in cui Marin lascia la scritta sulla sabbia a Seiya.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #843 il: 06 Settembre, 2020, 06:31:07 am »
Io si forse ero un po piu vecchietto di voi ahhahaha vero.
Ma io ovvio che pensavo ad un seguito, anzi pensavo che avessero fatto la stessa cosa della casa di LEO ma alla fine di Nettuno, interrompendo tutto ( mi ricordo che pensai pure, almeno hanno interrotto dopo aver battuto NETTUNO....non in mezzo a tutto come da LEO ahahahah).
Ma era chiarissimo e palese che dovevano continuare! Mi ricordero' per sempre la scena dove fanno pure vedere DOKO come "burattinaio dietro le quinte" e menzionano un chissa quale segreto per cui i Gold non si muovono dal Santuario. Mi ricordo che un mio amico penso' pure che DOKO fosse il vero CATTIVO nascosto dietro tutto...fui sconvolto da questa teoria, ma poteva avere senso da come fecero tutto.

Incongurenza dell adattamento italiano? No dai....nessuno pensava a ste cose a quel tempo  :XD: Eravamo tutti felici e non pensavamo neanche a comprare con l originale giappo.
Poi non vi era nessuna incongruenza...era logico ...... Perche mandano i bronzini del cavolo contro UN DIO invece che mandare i Gold?? Anche dei ragazzini come NOI all epoca se lo chiedevano.....
Ed infatti se se lo chiedono pure loro,I gold, e parlano tra loro i Gold di cio'.....facendo "poppare" appunto LIBRA in backgound dal nulla....
nessuna inconguenza, ma una fin troppo chiara menzione che la serie non era finita li e che sarebbe continuata....ma invece...ZAC.... interrotta a Nettuno.....  :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:


Se devono fare ste cose...meglio che finiscano sta robaccai Netflix. Meglio finita anche se fa schifo che interrotta  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #844 il: 06 Settembre, 2020, 11:26:12 am »
Eh che ti devo dire, io vado verso i 50, quindi ero un teenager all'epoca della prima visione.

Evidentemente abbiamo vissuto la fruizione del franchise in maniera diversa.

Sì, certo che si pensava ad un seguito, ma era una ipotesi vaga, perché del capitolo Ade non si sapeva nulla.

E riguardo l'adattamento italiota, mi suona strano che all'epoca non ti ponessi domande : pensavi davvero che i personaggi si chiamassero "Pegasus di Pegasus" e "Virgo di Virgo"?  *err

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #845 il: 09 Settembre, 2020, 19:00:12 pm »
La prima volta che vidi la serie di Nettuno ricordo di aver sperato ardentemente in un seguito, ma la scena finale mi tolse presto l'illusione.
 
Se ci pensi LU RE il discorso di dohko non  ha mai avuto molto senso...

Va bene, se i gold fossero andati da Nettuno, Hades avrebbe potuto attaccare il santuario nel frattempo... Ottimo. Avrebbe trovato un Santuario vuoto e la cosa più grave che avrebbe potuto fare sarebbe stata lasciare la tavoletta del wc alzata... Oppure non so sgraffignare qualche gioello o saccheggiare la dispensa , fare dei murales nei templi e via dicendo :uhm: :uhm:

Nel frattempo Athena stava rischiando la vita, non è che se Athena l'avesse accoppata Nettuno invece che Hades la cosa sarebbe stata meno grave.
Poi se consideriamo che anche il saint più idiota può sentire i Cosmi, Athena sarebbe stata facilmente localizzabile da un eventuale attacco di Hades che avrebbe potuto approfittare del fatto che le due fazioni(generali e bronze) si fossero ormai distrutte tra loro e godere come fa il terzo tra i due litiganti.

Quindi ai tempi non mi diedi molte spiegazioni complesse. Pensai semplicemente che era una cosa pensata per essere più spettacolare, più morale: i piccoli bronze, più vicini di altri alla gente comune, dovevano superare le difficoltà con la loro forza all'insegna della Giustizia.

Un po' il "con impegno e sacrificio superi ogni ostacolo".

Riguardo alla serie Netflix non saprei cosa sperare. Anche io odio le cose a metà e quindi penso che se hanno avuto il coraggio di proporre quella porcheria dovrebbero avere quello di concluderla.
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2020, 19:08:42 pm da tronc »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #846 il: 09 Settembre, 2020, 23:24:54 pm »
Citazione
Se ci pensi LU RE il discorso di dohko non  ha mai avuto molto senso...

Va bene, se i gold fossero andati da Nettuno, Hades avrebbe potuto attaccare il santuario nel frattempo... Ottimo. Avrebbe trovato un Santuario vuoto e la cosa più grave che avrebbe potuto fare sarebbe stata lasciare la tavoletta del wc alzata... Oppure non so sgraffignare qualche gioello o saccheggiare la dispensa , fare dei murales nei templi e via dicendo
Avrebbero potuto fare l'occupazione abusiva del condominio le 12 Case  :D :D e poi chi li mandava via?

Il discorso di bloccare i gold non ha mai avuto tanto senso fin dall'inizio LOL LOL, anche considerando che i gold possono muoversi a velocità c, quindi dalla Grecia ad ogni altra parte del mondo basta una frazione di secondo per spostarsi cosa che poi ovviamente non fanno mai. LOL
A logica non aveva nemmeno senso che Mu, Aiolia e Dohko non aiutassero i bronzini nella scalata classica, visto che loro sapevano per certo che Saga era un usurpatore e il gattaccio aveva già riconosciuto Atena,
insomma i gold più che altro devono stare fuori perchè i protagonisti sono i bronzini.

Citazione
Un po' il "con impegno e sacrificio superi ogni ostacolo".
Più o meno sono d'accordo,  :sisi: inoltre questo è un tema ricorrente in molti shonen fin dagli anni 70/80.

Per quanto riguarda la serie Netflix per me va benissimo che la sospendano. Amo troppo le 12 Case classiche per vederle stuprate e ridicolizzate come hanno fatto finora... e per quel che è già uscito damnatio memoriae magari Shaka ci darà una mano a mandare tutto nel mondo della dimenticanza  :zizi: :zizi:.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #847 il: 10 Settembre, 2020, 10:06:14 am »
Avrebbero potuto fare l'occupazione abusiva del condominio le 12 Case  :D :D e poi chi li mandava via?

Il discorso di bloccare i gold non ha mai avuto tanto senso fin dall'inizio LOL LOL, anche considerando che i gold possono muoversi a velocità c, quindi dalla Grecia ad ogni altra parte del mondo basta una frazione di secondo per spostarsi cosa che poi ovviamente non fanno mai. LOL
A logica non aveva nemmeno senso che Mu, Aiolia e Dohko non aiutassero i bronzini nella scalata classica, visto che loro sapevano per certo che Saga era un usurpatore e il gattaccio aveva già riconosciuto Atena,
insomma i gold più che altro devono stare fuori perchè i protagonisti sono i bronzini.
Lo stavo per scrivere sopra, poi riflettendoci il fatto del mancato aiuto gold alle dodici case volendo proprio giustificare al massimo il Kuru un po' di senso poteva avercelo:

era il periodo in cui non tutti i gold erano convinti che i bronzini fossero nel giusto, quindi se fosse intervenuto qualche gold a dare man forte i restanti avrebbero potuto prendere l'eventuale sconfitta non come un miracolo compiuto da pochi ragazzini (e quindi necessariamente aiutati da Atena), ma come una lotta tra gold finita male... in sostanza forse uno Shaka ad esempio sarebbe stato meno convinto di avere torto se oltre ai bronzini si fossero presentati anche Mu, Aldebaran e Ioria per provare a sconfiggerlo.

E dire che la scusa di Dohko se congeniata meglio avrebbe potuto reggere... non con il rapimento di Atena sicuramente. Ma se per fare un esempio Nettuno si fosse limitato ad attaccare in maniera improvvisa il mondo con le sue acque e Atena accortasene l'avesse contrastato direttamente dal luogo in cui si trovava, dal grande tempio, con una lotta di cosmi considerandola in netto svantaggio perché non ancora ristabilita dalla vecchia battaglia, mentre nettuno era fresco... Allora si che avrebbe avuto senso mandare solo i bronzini alla reggia di nettuno, lasciando i gold a proteggere Saori al grande tempio, per poi ritrovarsi tutti da Nettuno nella battaglia finale contro il Dio.
Chiaramente è solo un esempio veloce, ma a dimostrazione che si poteva rendere la motivazione di Libra più plausibile.



Citazione
Un po' il "con impegno e sacrificio superi ogni ostacolo".
Più o meno sono d'accordo,  :sisi: inoltre questo è un tema ricorrente in molti shonen fin dagli anni 70/80.

Per quanto riguarda la serie Netflix per me va benissimo che la sospendano. Amo troppo le 12 Case classiche per vederle stuprate e ridicolizzate come hanno fatto finora... e per quel che è già uscito damnatio memoriae magari Shaka ci darà una mano a mandare tutto nel mondo della dimenticanza  :zizi: :zizi:.
Effettivamente quanto visto fin'ora è una porcheria di rara bruttezza, un tentativo rozzo di conformare ai canoni dei cartoni moderni un anime la cui favella, i cui valori e la cui atmosfera storica non lo permettono.

Però ciò che è fatto ormai è visibile dubito che verrà cancellato da ogni luogo e non più visto da nessuno, quindi probabilmente se riescono a rinsavire e salvare la seconda parte forse... no, hai ragione, farebbe sempre cagare, solo un po' meno.

Citazione
Avrebbero potuto fare l'occupazione abusiva del condominio le 12 Case  :D :D e poi chi li mandava via?

Sai che figata sarebbe stata? al ritorno avrebbero trovato una croce sul smibolo dell'ariete e "Papillon" scritto a bomboletta spray :D :D

A parte gli scherzi poteva essere un modo figo di fare cominciare la serie di Hades:

"Una nube tetra e malsana aleggia sul grande tempio al ritorno dei nostri eroi. Una fitta nebbia cela le 12 case alla loro vista, tutt'intorno si staglia una tetra atmosfera di morte. Non un canto di uccello, non il fruscio delle piante, nulla giunge alle loro orecchie. Qualche passo più avanti, ecco comparire l'ingresso della prima casa, è cambiato nel colore e nell'aspetto rispetto a come se la ricordavano, come se corrotta da un orrendo potere malvagio. Un cosmo potentissimo emana dal suo interno..."
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2020, 10:46:57 am da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #848 il: 10 Settembre, 2020, 18:20:30 pm »
Voi dimenticate che una idea molto simile a quella dell'occupazione abusiva delle 12 case è praticamente quanto visto in Omerda.....  *err

Comunque, una trovata che avrebbe reso eccellente e sensato il tutto, secondo me, sarebbe stato uno spiegone di Shion, una volta sotto la statua di Athena, in cui avrebbe detto che il trafiggere la dea con il gladio d'oro era una procedura necessaria per ottenere il suo sangue e risvegliarla del tutto, facendole ottenere l'8o senso e dando anche vita alle armature divine ed all'armatura della dea stessa.

Perciò, sarebbe stata la parte buona di Saga ad impugnare il gladio e non quella cattiva, che invece, avrebbe potuto interferire nel rituale ed allarmare Aiolos, per poi avere il pretesto di farlo uccidere e regnare incontrastato.

Due paginette disegnate a flashback e Kurumada faceva un capolavoro.

E no...niente...

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #849 il: 10 Settembre, 2020, 19:19:24 pm »
Voi dimenticate che una idea molto simile a quella dell'occupazione abusiva delle 12 case è praticamente quanto visto in Omerda.....  *err

Lì però c'è la complicità di alcuni cavalieri d'oro, non si tratta di un'occupazione abusiva è un'ammutinamento. Un po' diverso e un po' più brutto da leggere a mio parere.

Comunque, una trovata che avrebbe reso eccellente e sensato il tutto, secondo me, sarebbe stato uno spiegone di Shion, una volta sotto la statua di Athena, in cui avrebbe detto che il trafiggere la dea con il gladio d'oro era una procedura necessaria per ottenere il suo sangue e risvegliarla del tutto, facendole ottenere l'8o senso e dando anche vita alle armature divine ed all'armatura della dea stessa.

Perciò, sarebbe stata la parte buona di Saga ad impugnare il gladio e non quella cattiva, che invece, avrebbe potuto interferire nel rituale ed allarmare Aiolos, per poi avere il pretesto di farlo uccidere e regnare incontrastato.

Se ti riferisci alla notte degli inganni, Atena era neonata e secondo tutto quello che hanno raccontato nella serie classica le divinità non si risvegliano completamente prima della maturazione del corpo che fanno coincidere col compimento del sedicesimo anno d'età...

Poi l'immagine stessa di un cavaliere buono che debba uccidere una neonata per prendergli il sangue, qualunque siano le sue ragioni,  non pare una scena nobile e adatta ai valori esposti nell'opera: Atena grande ha potuto scegliere di farsi pugnalare, la neonata in fasce, innocente e senza cognizione di quello che sta succedendo non avrebbe avuto scelta... la vedo più una scena horror che saint seiya.

Inoltre la parte "buona" di Saga avrebbe in quel caso fatto anche fuori a gratis un gran sacerdote per sostituirsi a lui.

Magari non ho capito bene cosa intendi, ma non mi pare in accordo col resto della trama.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #850 il: 11 Settembre, 2020, 00:34:53 am »
Se ti riferisci alla notte degli inganni, Atena era neonata e secondo tutto quello che hanno raccontato nella serie classica le divinità non si risvegliano completamente prima della maturazione del corpo che fanno coincidere col compimento del sedicesimo anno d'età...

Uhm....'sta cosa del sedicesimo anno me la ricordo valida solo per Poseidon...quando viene detto che vale per tutti?

Citazione
Poi l'immagine stessa di un cavaliere buono che debba uccidere una neonata per prendergli il sangue, qualunque siano le sue ragioni,  non pare una scena nobile e adatta ai valori esposti nell'opera: Atena grande ha potuto scegliere di farsi pugnalare, la neonata in fasce, innocente e senza cognizione di quello che sta succedendo non avrebbe avuto scelta... la vedo più una scena horror che saint seiya.

Vabbè l'ho abbozzata lì al volo...non parlavo di infanticidio (di cui comunque si parla tranquillamente nella serie originale) ma di un piccolo rituale, che ne so, ce ne sono di storie simili...

Citazione
Inoltre la parte "buona" di Saga avrebbe in quel caso fatto anche fuori a gratis un gran sacerdote per sostituirsi a lui.

Beh anche in questo caso ho buttato lì qualche idea che, se strutturata a dovere, avrebbe reso tutto spiegato meglio. Nel caso dell'omicidio del sacerdote, ovviamente, si poteva parlare di EvilSaga che prendeva il sopravvento, in fondo sappiamo che nessuno dei due ha potere assoluto sull'altro.

Vabbè, l'avevo buttata lì.... :D

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #851 il: 11 Settembre, 2020, 09:23:54 am »

Uhm....'sta cosa del sedicesimo anno me la ricordo valida solo per Poseidon...quando viene detto che vale per tutti?


Non so se un filler italiano, ma viene detto nella saga di Nettuno. Sarebbe la scusa che il buon Poseidon usa per non rinascere subito ma attendere la crescita del buon Julian.

Poi anche nella saga di Hades il Dio degli inferi prende possesso di un Andromeda cresciutello, da fanciullo si limita a propinargli la collana.


Vabbè l'ho abbozzata lì al volo...non parlavo di infanticidio (di cui comunque si parla tranquillamente nella serie originale) ma di un piccolo rituale, che ne so, ce ne sono di storie simili...

Si parla di un tentato infanticidio operato da un cavaliere malvagio, non da uno buono. Quindi nessuna morte di neonato usata per la giustzia.


Chiaramente quando parlo qui mi riferisco sempre all'anime dato che sa fa un parallelismo tra la serie netflix e la serie animata originale.
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2020, 09:25:25 am da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #852 il: 11 Settembre, 2020, 12:02:44 pm »
In effetti questo spiegherebbe anche perché Saorisaaan sia così broccola.... :ya:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #853 il: 01 Ottobre, 2020, 17:41:22 pm »
Non si hanno avute più notizie in merito ad una nuova stagione o mi sbaglio?  :uhm:
No perchè ora ero curiosa di vedere come avrebbero reso la scalata alle 12 case  *err

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #854 il: 01 Ottobre, 2020, 19:39:32 pm »
No, nessuna news.

Per fortuna.... *nono

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saint Seiya in CG su Netflix: Remake della serie dei Cavalieri!
« Risposta #854 il: 01 Ottobre, 2020, 19:39:32 pm »