Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô - Capitolo 48 - Tentativo  (Letto 7322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Saintia Shô - Capitolo 48 - Tentativo
« il: 19 Agosto, 2017, 21:26:55 pm »
Scan complete in inglese: qui

Dialoghi tradotti in italiano:
Spoiler
P01
* Un uomo intralcia il percorso delle Saintia nel loro tentativo di raggiungere Atena! Quell'uomo è... *

Shoko&Xiaoling: (!?)
Mii: (Il Gold Saint...)
Katya: (Deathmask di Cancer!?)
Erda: Scappate!
Erda: Quest'uomo...

P02-03
Deathmask: Mwahahah! Stupide! Davvero credete di poter scappare una volta che vi ho messo gli occhi addosso?
Deathmask: Prendete! Ed andate in pace all'altro mondo!
Erda: Tsk!
Deathmask: Sekishiki Meikaiha!

P04-05
Erda: Uaaah!
Shoko: (Che luogo è questo? Che sia...)
Xiaoling: (l'altro mondo!?)
Mii: (E' la bocca che conduce alla terra dei morti... Yomotsu Hirasaka!)
Katya: (Qualcosa sta attirando i nostri corpi nella sua direzione!?)

P06
Deathmask: Tsk... Atena è davvero incosciente a mandarvi qui al livello a cui siete.
Deathmask: Dovete solo ringraziare che vi abbia dato una morte rapida!
Deathmask: E ora i vostri corpi... forse diventeranno cibo per gli spettri... Mwahaha
Deathmask: Bene...

P07
Erda: Urgh...
Deathmask: Mh?
Erda: Fermo lì... maledetto granchiaccio...
Erda: Non è ancora finita!
Deathmask: Oh?
Deathmask: Tu sei...

P08-09
Saori: Ugh!
Saori: (Il Cosmo di Saga si è espanso!?)
Saori: (Ma cosa...!?)
Saori: !!

P10
Eris: Sei un essere veramente splendido...
Eris: Ares.

P11
Eris: Né la luce dell'Egida né il fulmine di Nike sono stati in grado di annientarti.
Eris: Persino ora la tua anima freme per la sete di potere... non è in grado di porsi un limite.
Eris: Non c'era da aspettarsi di meno dall'uomo destinato a diventare il dio del mio nuovo mondo.
Saori: Eris! Libera subito Saga!
Saori: Non ti permetterò di sfruttare ulteriorimente la sua anima!

P12
Saori: Urgh!
Saori: (Il potere di Nike è stato...!)
Eris: Divina Atena...

P13
Eris: Quest'uomo sta puntando ad una nuova evoluzione.
Eris: Tu vuoi negare al suo meraviglioso potenziale l'opportunità di sbocciare...
Eris: vuoi cercare di dare l'eterno riposo a quest'anima selvaggia, che brama la lotta...
Eris: Sei davvero egoista, non è così?

P14
-

P15
Eris: Divina Atena... è giunta l'ora di porre un freno al tuo infinito impicciarti delle vite umane, del tuo spingerle come bambini in culla.
Eris: Lascia che io dia il via ad un nuovo mondo pregno di conflitti, dove gli esseri umani possano brillare più luminosi che mai.

P16
Deathmask: Tu sei la ragazzina che mi ha evocato! Sei riuscita a tornare al tuo corpo dopo aver subito il Meikaiha... ti sei persa lungo la strada per lo Yomotsu Hirasaka?
Erda: Non sottovalutarmi! Ho già subito il tuo Meikaiha...
Erda: e come sai una stessa tecnica non funziona due volte contro un Saint!

P17
Deathmask: Mwahaha! Sei solo stata fortunata! Ma il tuo corpo è comunque stremato dal danno del Meikaiha!
Deathmask: E i corpi delle tue amiche... si staranno sentendo soli!
Erda: Cosa...
Erda: (Siete state sconfitte tutte inun colpo solo!?)
Erda: (Proprio come all'accademia...)
Deathmask: Mwahahah... ora la vostra missione è condannata! Non riuscirete a salvare Atena!
Erda: Gh!

P18
Erda: Bastardo... quindi hai davvero preso le parti di Eris?
Erda: Nonostante lei stia facendo soffire Atena, non ti vergogni a...!
Deathmask: E quindi? Posso fare quel che mi pare!
Deathmask: Semplicemente ho deciso che essere dalla parte di Eris sarebbe stato più divertente!
Erda: Più divertente!?
Erda: L'intera popolazione della Terra è in pericolo a causa dei meteoriti che ha scagliato!
Deathmask: Le vite umane valgono quanto la spazzatura! E come la spazzatura, non fanno che accumularsi.

P19
Deathmask: Quindi... cosa vuoi che me ne importi di loro? Vivrò questa nuova vita come meglio pare a me!
Deathmask: Questa vita... che TU STESSA mi hai dato! Mwahahahah!
Erda: Ma... ledetto...

P20
Deathmask: Mpf... cosa credi di poter fare?
Deathmask: Non hai alcuna scelta, se non forse quella di pregare per la felicità delle tue amiche nell'aldilà.
Erda: Taci!
Erda: Ti ho detto... che non è ancora... finita!
Erda: Le loro anime dovrebbero essere ancora all'entrata dello Yomotsu Hirasaka...
Erda: Se ti sconfiggerò prima che arrivino al mondo dei morti...
Erda: potrebbero tornare in questo mondo... dovrebbe essere possibile!
Deathmask: Mwha...!

P21
Deathmask: Mwahahahah! Sconfiggermi?
Deathmask: Non dirmi che lo credi seriamente... quante volte ancora devo darti prova dell'abisso di differenza che c'è tra noi due!?
Deathmask: A questo punto persino una scimmia l'avrebbe capito!
Erda: Ciononostante... non mi tirerò indietro.
Erda: Sei solo un lurido spettro...
Erda: resuscitato dal mio cuore!
Erda: Quindi è mio dovere distruggerti!
Erda: Prendi! Greatest Eruption!

P22
Deathmask: Idiota! Puoi usare quella tecnica quante volte vuoi...
Deathmask: non funzionerò!
Deathmask: Mh?
Deathmask: Una palla di fuoco?
Deathmask: Anche se è cambiata un po'...

P23
Deathmask: !!

P24
Deathmask: Oh!
Deathmask: Ottimo lavoro... hai cercato di aprirti una strada verso il mio petto! E stavolta hai strinato ben CINQUE dei miei capelli!
Erda: Ugh!
Deathmask: Però... più di così non puoi fare.
Deathmask: Tieni! Ti riconsegno il tuo attacco!

P25
Erda: Aaah!
Erda: (Ugh... ha respinto con così tanta facilità persino il Greatest Eruption alla sua massima potenza... Il mio corpo... è troppo stanco...)
Deathmask: Finalmente hai capito?
Deathmask: Non importa quanto tu possa bruciare il tuo Cosmo, c'è un limite a ciò che una ragazzina può fare.
Erda: (Dunque... finirà così? Non riuscirò a fare nulla? Non potrò salvare né l'anima delle mie amiche, né la divina Atena...)

P26
Erda: (Proprio...)
Erda: (come quella volta...)
Deathmask: Riesci a sentire il pianto delle tue amichette?

P27
Erda: Ugh!
Erda: Che stai facendo?
Erda: Lasciami andare!
Deathmask: Stavolta ho intenzione di essere sicuro di mandarti nell'aldilà.
Deathmask: Non ti permetterò più di tornare indietro... sarebbe seccante continuare ad averti intorno.
Deathmask: Andiamo nel regno dei morti!
Deathmask: Sekishiki Meikaiha!

P28
Deathmask: Ti accompagnerò personalmente...
Deathmask: allo Yomotsu Hirasaka!

* La forza soverchiante di quest'uomo crudele, che ha come giardino l'inferno stesso! *
[close]
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2017, 13:43:20 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #1 il: 20 Agosto, 2017, 12:43:05 pm »
Spoiler
[close]

Aspetto le immagini complete (qui -> https://tieba.baidu.com/p/5280194978 ce ne sono altre), e magari le traduzioni, prima di dire l'ultima. Ma altrimenti...

Spoiler
La Kuori e il suo manga possono andarsene a quel paese :nuu: Presenti un personaggio come importante, poi lo fai fuori cosi a caso, senza senso, senza logica, senza un perchè, senza aver chiarito nulla? :nuu: Se il suo ruolo finisce qui, perchè diavolo l'ha introdotto in partenza, e gli ha dato tanto risalto? :nuu: Cioè, non è diversa da Mashima allora (che per me è uno tra i peggiori mangaka viventi) con God Serena... lo presenti come il più forte, con dei collegamenti, fa uno scontro (off-panel) dove dimostra la sua potenza, cestinato random (perchè Acnologia il fesso 1 DS doveva ucciderlo, quindi ammazza l'unico dei cattivi) e finito li, in quella pessima gestione non si saprà più nulla :nuu:  Solo che qui è anche peggio... primo perchè God Serena almeno uno scontro l'ha avuto; secondo perchè comunque Fanservice Tail era diventato una p*******a da Edolas, se non prima, quindi giunti a quel punto ci avevo rinunciato del tutto a qualcosa di decente con Mashima, mentre la Kuori aveva gestito bene le vicende per i primi 30-40 capitoli, e Sho lo seguo ormai da un anno e mezzo, le aspettative c'erano, e vederla finita cosi mi lascia un senso d'amarezza così profondo che anche quello provato con Episode G in confronto è nulla :nuu: (perchè, per quanto orrida sia stata la gestione di Okada nella seconda metà, il problema stava tutto sul lato protagonisti, anzi protagonistA, i titani combattuti avevano ricevuto il giusto spazio)

E non mi riferisco solo a EvilSaga (pompato da 20 capitoli) sconfitto cosi in 2 capitoletti, da Saori che a caso diventa superpowa :nuu: La stessa Saori però che, appena sopraggiunge Eris, torna impotente, perchè se la logica vorrebbe che la sconfiggesse come con Saga, ma le ragioni di trama dicono di no, perchè ci dev'essere anche Shoko quando sarà :nuu: Vogliamo parlare di Deathmask, che sconfigge tutte le saintia, eccetto Erda, che però dovrà vincere perchè è dei buoni, e adesso gli darà il cazziatone perchè si, rinnegandolo o supersettimosensodelladonzellainpericolochedevesalvareleamichette?  :nuu: O del fatto che tutta l'importanza dei gold saint, e i loro discorsi fatti ad Athena sul loro supporto nella battaglia, la coerenza, etc... andranno a quel paese perchè le ragioni di trama dettano che devono fare tutto dei bronzi (bronzine) miracolati anche qui?  :nuu:

Sono amareggiato oltre ogni modo... perchè la Kuori aveva fatto un buon lavoro per i primi 30-40 capitoli, e invece ora sembra mandare tutto a p*****e per la parte finale, come accade spesso ai battle shonen settimanali di bassa lega... ma questo è un mensile, diamine :nuu:


Ripeto... attendo le scan complete e i dialoghi (diciamo le parole di Eris, che comunque arriva a recuperarlo) prima di dire l'ultima. Se Saga è stato solo addormentato momentaneamente, allora provo a seguire ancora... se il suo ruolo è finito qui del tutto, DM è il prossimo, e i gold saint sono stati accantonati, non ho più motivo di seguire sto schifo :nuu: Non ho mai droppato nessuna serie portata avanti a lungo, neanche i battle shonen più orridi, ma l'amarezza qui è troppa :nuu:
[close]
Spoiler
E come se non bastasse, i mali non vengono mai dai soli:

- OP è sempre più penoso
- NNT fa compagnia
- SnS pure sempre più scadente, ed ha tirato un'amareggiata tremenda sta settimana
- persino GOT con quest'ultima stagione è scaduto parecchio (e spero che gli spoiler che ho letto sul finale non siano veri)

 :nuu: :nuu: :nuu:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #2 il: 20 Agosto, 2017, 16:34:43 pm »
Non ci posso credere ....  :paura: :paura:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #3 il: 20 Agosto, 2017, 19:21:23 pm »
Spoiler
La Kuori e il suo manga possono andarsene a quel paese :nuu: Presenti un personaggio come importante, poi lo fai fuori cosi a caso, senza senso, senza logica, senza un perchè, senza aver chiarito nulla? :nuu:
[close]

Spoiler
Perdonami... ma permettimi di ridere un po' :ya:
Davvero pensavi che la Kuori si sarebbe presa la briga di "risolvere" un problema introdotto nel manga classico?
Sarebbe come se un autore facesse un seguito di Saint Seiya e uccidesse uno dei bronze classici... non lo permetteranno mai :sisi:
[close]

Spoiler
Se il suo ruolo finisce qui, perchè diavolo l'ha introdotto in partenza, e gli ha dato tanto risalto? :nuu:
[close]

Spoiler
Per lo stesso motivo per cui ha sfruttato così alla grande anche Deathmask e gli altri Gold.
Per lo stesso motivo per cui ha sfruttato i Silver del film della Dea della discordia (Orione, Scudo e Croce del Sud), per lo stesso motivo per cui ha aggiunto il Silver della Coppa... Fanservice.
Saga è senza alcun dubbio il cattivo più amato della serie, ha voluto sfruttarlo - male quanto vuoi - per far fare gli occhi a cuoricino ai fan storici
[close]

Spoiler
E non mi riferisco solo a EvilSaga (pompato da 20 capitoli) sconfitto cosi in 2 capitoletti, da Saori che a caso diventa superpowa :nuu: La stessa Saori però che, appena sopraggiunge Eris, torna impotente, perchè se la logica vorrebbe che la sconfiggesse come con Saga, ma le ragioni di trama dicono di no, perchè ci dev'essere anche Shoko quando sarà :nuu:
[close]

Spoiler
A caso?
Permettimi una domanda: secondo te perché in TUTTE le saghe di Saint Seiya - Dodici Case, Poseidone, Ade, l'inizio di Next Dimension, la fine di Lost Canvas - l'Atena di turno finisce per essere messa k.o. fin quasi le battute finali?
E perché il dio nemico di turno salta fuori sempre alla fine (tranne gli déi gemelli in Lost Canvas, santa Shiori salvaci tu)?
Permettimi anche la risposta: perché sono divinità. Se partecipassero attivamente alle battaglie, gli esseri umani avrebbero veramente poche speranze, Gold Saint compresi.
Permettimi anche di dirti questo: EvilSaga non è Ares, non è il dio della guerra, e direi che questo capitolo lo dimostra perfettamente. E' un Gold Saint, forte quanto vuoi ma inferiore a una divinità. E guarda guarda... Saori è una divinità.
E esattamente come lei anche Eris è una divinità, e non solo: è all'interno dell'Uterus, che come potenzia le Driadi plausibilmente potenzia anche lei.
Quindi onestamente, per quanto sia d'accordo che Saga sia stato sprecato, i rapporti di forza non mi sembrano così tanto sfalsati... per ora
[close]

Spoiler
Vogliamo parlare di Deathmask, che sconfigge tutte le saintia, eccetto Erda, che però dovrà vincere perchè è dei buoni, e adesso gli darà il cazziatone perchè si, rinnegandolo o supersettimosensodelladonzellainpericolochedevesalvareleamichette?  :nuu: O del fatto che tutta l'importanza dei gold saint, e i loro discorsi fatti ad Athena sul loro supporto nella battaglia, la coerenza, etc... andranno a quel paese perchè le ragioni di trama dettano che devono fare tutto dei bronzi (bronzine) miracolati anche qui?  :nuu:
[close]

Spoiler
Io continuo a sperare in un intervento degli altri Gold, ma come ti dicevo sicuro al 100% Kuori sfrutterà il fatto che Deathmask è nato dal risentimento di Erda per farlo sconfiggere senza farlo superare in forza da Erda...
[close]

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #4 il: 20 Agosto, 2017, 21:50:01 pm »
Sembra che così la Kuori abbia esaltato solo Eris Kyoko il suo personaggio.  Letteralmente umilia sia Saori sia Saga. La prima imprigiinandoladi nuovo e il secondo gli ha fatto credere che era Ares solo per sfruttarlo e Dopo liberarsi di luim

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #5 il: 20 Agosto, 2017, 22:01:29 pm »
Spoiler
Perdonami... ma permettimi di ridere un po' :ya:
Davvero pensavi che la Kuori si sarebbe presa la briga di "risolvere" un problema introdotto nel manga classico?
Sarebbe come se un autore facesse un seguito di Saint Seiya e uccidesse uno dei bronze classici... non lo permetteranno mai :sisi:
[close]

Spoiler
Ci speravo, ma ormai inizio a credere che il nome di Kurumada sia lì solo perchè è il creatore dell'opera originale, e che poi supervisioni si e no le varie opere (o che lasci carta bianca direttamente, e se ne sbatta finchè porta a casa altri soldi grazie ad esse).

Comunque risolvere no, ma per lo meno gestire decentemente la cosa si... questa non la puoi chiamare in nessun modo "gestione" :nuu:
[close]
Citazione
Spoiler
Per lo stesso motivo per cui ha sfruttato così alla grande anche Deathmask e gli altri Gold.
Per lo stesso motivo per cui ha sfruttato i Silver del film della Dea della discordia (Orione, Scudo e Croce del Sud), per lo stesso motivo per cui ha aggiunto il Silver della Coppa... Fanservice.
Saga è senza alcun dubbio il cattivo più amato della serie, ha voluto sfruttarlo - male quanto vuoi - per far fare gli occhi a cuoricino ai fan storici
[close]

Spoiler
Non nego che siano state scelte di fanservice (anche se quelli del film non so quanto fanservice sia), ma appunto in quanto fanservice, così non fa che tirarsi la zappa sui piedi :ehm:

Perdona il brutto paragone, ma tiro in ballo Fanservice Tail... Mashima, andato avanti fino a Tartaros col fanservice in tutti i sensi, all'ultima saga avesse detto: basta tette e culi aggratis, basta fandom vario sulle coppiette, basta power-up, basta emozioni, basta sentimentalismi, basta discorsi sull'amicizia. Insomma, che all'ultima saga avesse gettato via tutto il fanservice (o la linea portante di esso) grazie al quale aveva continuato a vendere fin li. Dalla mia ottica, sicuramente avrebbe potuto migliorare un sacco la serie,  ma una scelta cosi radicale sarebbe stata una buona scelta per lui, in termini commerciali? No, sicuro che avrebbe venduto meno, amareggiando i fan delle coppiette, dell'ammore, dei buoni che vincono perchè si, etc...

Ora io non so quando venda Saintia Sho, o quanti abbiano iniziato a seguire e seguano la serie solo per le donzelle, ma presumo che buona parte del ruolo l'abbia giocato il "fanservice" come da te sottolineato... coi gold in campo sempre, senza togliere spazio alle saintia, ma in campo e con ruolo, EvilSaga, Deathmask, etc. Ora fai il taglio drastico, ed elimini il fanservice di netto, buttando nel cesso Saga, cestinando a breve Deathmask, ed escludendo i gold (?), è una buona scelta? *nono
[close]
Citazione
Spoiler
A caso?
Permettimi una domanda: secondo te perché in TUTTE le saghe di Saint Seiya - Dodici Case, Poseidone, Ade, l'inizio di Next Dimension, la fine di Lost Canvas - l'Atena di turno finisce per essere messa k.o. fin quasi le battute finali?
E perché il dio nemico di turno salta fuori sempre alla fine (tranne gli déi gemelli in Lost Canvas, santa Shiori salvaci tu)?
Permettimi anche la risposta: perché sono divinità. Se partecipassero attivamente alle battaglie, gli esseri umani avrebbero veramente poche speranze, Gold Saint compresi.
Permettimi anche di dirti questo: EvilSaga non è Ares, non è il dio della guerra, e direi che questo capitolo lo dimostra perfettamente. E' un Gold Saint, forte quanto vuoi ma inferiore a una divinità. E guarda guarda... Saori è una divinità.
E esattamente come lei anche Eris è una divinità, e non solo: è all'interno dell'Uterus, che come potenzia le Driadi plausibilmente potenzia anche lei.
Quindi onestamente, per quanto sia d'accordo che Saga sia stato sprecato, i rapporti di forza non mi sembrano così tanto sfalsati... per ora
[close]

Spoiler
Stai quindi ammettendo che l'EvilSaga nel manga classico è un dio?  LOL

Scherzi a parte, il clichè sul dio che appare a fine saga come THE BOSS in tutta la sua potenza, per poi venire messo rapidamente fuori gioco, si. Nel manga classico alla fine è sempre Athena a risolvere la cosa, direttamente o indirettamente... nel Canvas è la luce dei gold, ma poi il colpaccio lo da Athena assieme agli altri due, si. Eccezione è Episode G, ma quel manga sappiamo tutti che non fa testo sui livelli di forza (idem possiamo dire anche di Omega o SoG, dove comunque il dio malvagio si rivela alla fine, ma ci pensano gli umani col power-uppone del millennio... ma sono appunto fanservice concentrato di anime, quindi non contano).

Ci rinuncio anche ormai, sul fatto che l'EvilSaga di questa serie sia Ares. E quanto dici ha senso. Vero anche è che stato EvilSaga ad essere idiota... nel 46 stava appunto per andarsene sulla terra, ma si lascia provocare da Eris e attacca l'albero, finendo come abbiamo visto (e qui ancora mi domando se la dea già sapesse e mirasse a levarselo dalla scatole, e anche non comprendo il perchè, essendo sicuramente un buon alleato... boh, vediamo se i dialoghi chiariranno).


Ma come scelta fa schifo, liquidarlo cosi. Come hai anche tu detto prima, era una questione di fanservice. Ma appunto in quanto tale, non era meglio gestirlo in altra maniera? Ora non dico renderlo per forza Ares e seguire come detto da me, se non supervisionato/approvato dal Kuru... bastava anche solo mandarlo contro i saint sulla Terra, farlo combattere (e perdere) con Shaka. Così seguivi la coerenza del personaggio (dato che il suo obbiettivo era sconfiggere il più potente guerriero sulla Terra), potevi accantonarti i gold, giocandoli cosi, giustificando la loro assenza, e ovviamente fare fanservice fino alla fine con Saga vs Shaka, dandola vinta ai fan della vergine. Sia in termini logici, che in termini commerciali, sarebbe stata imho la mossa più saggia.

DM si sapeva contro Erda, dato che lo è da quando lo hanno presentato... Saga gestito in questo modo, così come l'accantonamento dei gold (?), per me non gioveranno alla serie. Amen.


Solo per chiudere con un esempio: sarebbe come se Kurumada col ND, dopo aver pompato per volumi sto sacrosanto Ofiuco, lo cestinasse in due capitoli dopo averlo mostrato, e tanti saluti, a dire "oh, cojonih, che vi siete fatti aspettative sull'Ofiuco? Il nemico e obbiettivo dei protagonisti è Hades, chissene di quel pompato a fanservice di Odysseo da 30 capitoli, tonti". Capitoli di hype buttati per zero ruolo effettivo... qua è successo questo (se il suo ruolo è finito del tutto), EvilSaga pompato per capitoli, poi buttato nel cesso in 2 capitoli, a dire "oh, cojonih, che vi siete fatti aspettative su EvilSaga? Il nemico e obbiettivo delle protagoniste è Eris, chissene di quel pompato a fanservice di EvilSaga da 15 capitoli, tonti".

Poi se mi dici che a te starebbe bene come scelta narrativa se Kurumada cestinasse in fretta e furia Ofiuco, dopo tutta la tiritena, senza averlo fatto combattere... :nuu:

E' solo per fa capire la mia visione su questa scelta narrativa, e l'amarezza che essa mi lascia :nuu:
[close]
Citazione
Spoiler
Io continuo a sperare in un intervento degli altri Gold, ma come ti dicevo sicuro al 100% Kuori sfrutterà il fatto che Deathmask è nato dal risentimento di Erda per farlo sconfiggere senza farlo superare in forza da Erda...
[close]

Spoiler
Se Saga è andato, l'Another Dimension in cui si trova il tempio di Eris dovrebbe svanire, no?

Su DM spero vada come dici, del fatto che lo rinneghi e scompaia... sebbene ormai abbia un corpo suo pure lui, e mi sa che andrà sul livello di forza :nuu: (spero assistita, ma inizio ad avere dubbi)
[close]


Sembra che così la Kuori abbia esaltato solo Eris Kyoko il suo personaggio.  Letteralmente umilia sia Saori sia Saga. La prima imprigiinandoladi nuovo e il secondo gli ha fatto credere che era Ares solo per sfruttarlo e Dopo liberarsi di luim

Qui però non ne comprendo il motivo. E' stata lei a dargli un corpo, il potere di Uterus era suo, è stata lei ad esaltarlo, e comunque stessero le cose, l'astio verso Saori e la sottomissione della Terra erano obbiettivi comuni... okay che i due non sembravano molto d'accordo, ma era comunque un alleato nella guerra, ben più forte delle driadi al suo servizio. Perchè l'ha provocato nel capitolo 46, mandandolo contro Saori, cosi? Sapeva che la dea aveva ancora qualcosa in serbo, e ha voluto usare lui per verificarlo e catturarla sul serio? Non sopportava Saga, non voleva lasciarli la Terra qualora avesse completato la sua missione, e quindi voleva liberarsene? Okay, ma comunque poteva sfruttarlo ancora un po, quel tanto che andava a guerreggiare coi saint, il che tornava comodo pure a lei... boh... aspetto la traduzione di quel che dice in merito in questo capitolo :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #6 il: 20 Agosto, 2017, 22:43:55 pm »
EDIT: rileggendo i capitoli addietro, nel 44 i gold saints vogliono agire, ma appunto Shaka sottolinea due problemi: i meteoriti che arrivano sulla terra (causati dalla stesso Saga che ha spaccato la cometa), e che l'intero tempio sia tenuto nello spazio tra le dimensioni dall'un tempo Gemini, il che rende difficile anche per i gold saints trovarlo, infatti Mu e Shaka devono concentrarsi.

Spoiler


[close]
Poi non sarà Ares, comunque il potere divino l'aveva ottenuto... fa strano che oltre ad Eris (per adularlo) anche altri lo chiamino Ares comunque. Cioè, capisco che Deatmask che ci scherza sopra (chiedendoli se è veramente quel Saga), ma che Shaka lo chiami Ares :zizi: Comunque, se Saga è totalmente fuori dai giochi, Eris perde barriera e nascondiglio, e dovrebbe tornare sulla Terra com'era prima, a portata dei gold saints (che per logica dovrebbe arrivare). Se l'AD rimane, o non va cosi, forse c'è ancora speranza? Aspetterò il capitolo intero, continua a farmi strano sta chiusura.

In ogni caso, rileggendo, fino al capitolo 46 non era male *nono
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #7 il: 20 Agosto, 2017, 22:49:35 pm »
tl:dr
O meglio, letto l'ho letto... però ti rispondo domani LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #8 il: 20 Agosto, 2017, 22:52:52 pm »
tl:dr
O meglio, letto l'ho letto... però ti rispondo domani LOL

Tranquillo :ok:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2017, 08:52:08 am »
Ci speravo, ma ormai inizio a credere che il nome di Kurumada sia lì solo perchè è il creatore dell'opera originale, e che poi supervisioni si e no le varie opere (o che lasci carta bianca direttamente, e se ne sbatta finchè porta a casa altri soldi grazie ad esse).

Molto probabile che sia il secondo caso :sisi:
Darà al massimo qualche linea guida, e poi carta completamente bianca :sisi:

Spoiler
Ora io non so quando venda Saintia Sho, o quanti abbiano iniziato a seguire e seguano la serie solo per le donzelle, ma presumo che buona parte del ruolo l'abbia giocato il "fanservice" come da te sottolineato... coi gold in campo sempre, senza togliere spazio alle saintia, ma in campo e con ruolo, EvilSaga, Deathmask, etc. Ora fai il taglio drastico, ed elimini il fanservice di netto, buttando nel cesso Saga, cestinando a breve Deathmask, ed escludendo i gold (?), è una buona scelta? *nono
[close]

Spoiler
Su Saga ho già espresso il mio essere d'accordo sul fatto che sia stato sprecato :sisi: O gestito male in generale.
Così come condivido le preoccupazioni per Deathmask, che è stato tirato dentro in maniera ancora più bizzarra.
Per i Gold vedremo, secondo me hanno ancora da dare :sisi:
E' ancora presto per dire tutto, comunque...
[close]

Stai quindi ammettendo che l'EvilSaga nel manga classico è un dio?  LOL

Giammai :U_U:

Spoiler
Ma come scelta fa schifo, liquidarlo cosi. Come hai anche tu detto prima, era una questione di fanservice. Ma appunto in quanto tale, non era meglio gestirlo in altra maniera? Ora non dico renderlo per forza Ares e seguire come detto da me, se non supervisionato/approvato dal Kuru... bastava anche solo mandarlo contro i saint sulla Terra, farlo combattere (e perdere) con Shaka.
[close]

Spoiler
Il problema è lo stesso di cui sopra: Kuori non si permetterebbe mai di farlo. Neppure Kurumada ci ha mai fatto vedere un serio Gold vs Gold, anche negli scontri di Hades c'era sempre il "dubbio" - erano con le surplici e non le gold, non erano veramente traditori quindi magari non facevano sul serio etc
Se Chimaki Kuori avesse fatto sconfiggere Saga potenziato da Shaka... ti immagini l'isorgenza popolare? Soprattutto dopo che non ha avuto problemi a combattere contro due Gold, Aiolia e Milo? :ya:
Nah, Kuori non avrà mai il coraggio di fare un passo simile :nono:
[close]

Spoiler
Se Saga è andato, l'Another Dimension in cui si trova il tempio di Eris dovrebbe svanire, no?

Su DM spero vada come dici, del fatto che lo rinneghi e scompaia... sebbene ormai abbia un corpo suo pure lui, e mi sa che andrà sul livello di forza :nuu: (spero assistita, ma inizio ad avere dubbi)
[close]

Spoiler
Questo sì che sarebbe, come dicevi nel post precedente, un powerup "a caso"... le Saintia non sono manco a livello Silver, se improvvisamente Erda diventasse abbastanza forte da sconfiggere DM sarebbe veramente uno schifo  *err
Comunque vero, ora che Saga se n'è andato - SE se n'è andato e non è ancora metti in coma - magari i Gold riescono a presentarsi
[close]

Qui però non ne comprendo il motivo. E' stata lei a dargli un corpo, il potere di Uterus era suo, è stata lei ad esaltarlo, e comunque stessero le cose, l'astio verso Saori e la sottomissione della Terra erano obbiettivi comuni... okay che i due non sembravano molto d'accordo, ma era comunque un alleato nella guerra, ben più forte delle driadi al suo servizio. Perchè l'ha provocato nel capitolo 46, mandandolo contro Saori, cosi? Sapeva che la dea aveva ancora qualcosa in serbo, e ha voluto usare lui per verificarlo e catturarla sul serio? Non sopportava Saga, non voleva lasciarli la Terra qualora avesse completato la sua missione, e quindi voleva liberarsene? Okay, ma comunque poteva sfruttarlo ancora un po, quel tanto che andava a guerreggiare coi saint, il che tornava comodo pure a lei... boh... aspetto la traduzione di quel che dice in merito in questo capitolo :ehm:

Secondo me sì :sisi:
Vediamo i dialoghi, ma ho idea che già sapesse che Saori aveva qualcosa in serbo (o in croato  :ninja: ) e abbia mandato Saga come pedina sacrificare per farla "stancare" e poter sfruttare la stanchezza per imprigionarla sul serio :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #10 il: 21 Agosto, 2017, 11:16:17 am »
Molto probabile che sia il secondo caso :sisi:
Darà al massimo qualche linea guida, e poi carta completamente bianca :sisi:

Già, mi sa che è cosi. Qualche linea base da rispettare, poi fate quel che volete... o molte cose non si spiegherebbero :uhm:

Citazione
Spoiler
Su Saga ho già espresso il mio essere d'accordo sul fatto che sia stato sprecato :sisi: O gestito male in generale.
Così come condivido le preoccupazioni per Deathmask, che è stato tirato dentro in maniera ancora più bizzarra.
Per i Gold vedremo, secondo me hanno ancora da dare :sisi:
E' ancora presto per dire tutto, comunque...
[close]

Ok. Non ci resta che attendere il capitolo completo, e un paio dei prossimi, per vedere che piega prende :uhm:

Citazione
Giammai :U_U:
Sono riuscito a convincere il buon Shaka, ma non te, eh?  LOL

Citazione
Spoiler
Il problema è lo stesso di cui sopra: Kuori non si permetterebbe mai di farlo. Neppure Kurumada ci ha mai fatto vedere un serio Gold vs Gold, anche negli scontri di Hades c'era sempre il "dubbio" - erano con le surplici e non le gold, non erano veramente traditori quindi magari non facevano sul serio etc
Se Chimaki Kuori avesse fatto sconfiggere Saga potenziato da Shaka... ti immagini l'isorgenza popolare? Soprattutto dopo che non ha avuto problemi a combattere contro due Gold, Aiolia e Milo? :ya:
Nah, Kuori non avrà mai il coraggio di fare un passo simile :nono:
[close]

Spoiler
Se teneva il potere di un dio, e lo tiravano giù 2-3 gold, non era nulla di grave... da un lato i fan di Saga non lo vedevano sminuito (anzi), dall'altro i fan degli altri potevano dire "eh si, ma quello non è il vero Saga, ha ottenuto il potere divino, grazie tante". La butto sul ridere, ma certi fan della vergine potrebbero iniziare a capire le condizioni particolari degli scontri :XD:

Poi comunque hai ragione sul fatto che (escludendo le serie anime) non si sono mai sbilanciati sul gold vs gold. Nei classici ci sono state solo schermaglie con condizioni particolari (Hades), o scontri mezzi off-panel equilibrati (tipo Aiolia vs Shaka). In Episode G nemmeno (salvo volendo quel breve EvilSaga vs Shura, col secondo annichilito). Nel Canvas solo Aspros vs Defteros, scontro equilibrato (sebbene il secondo con surplice, ma comunque resta il dubbio sul finale di esso, se Defteros abbia perso per davvero o se abbia voluto sacrificarsi). E in Sho si... la parte nell'albero :ya: (ma anche li particolare... vero che non ha problemi a contrastare 2 gold saint con un'armatura fake, però l'albero mi pare gli desse un po di supporto)

Invece mi sa che la storia andrà in malora con Okada, che per forza di cosa dovrà fare Gold vs Gold, da come l'ha messa :zizi:
[close]
Citazione
Spoiler
Questo sì che sarebbe, come dicevi nel post precedente, un powerup "a caso"... le Saintia non sono manco a livello Silver, se improvvisamente Erda diventasse abbastanza forte da sconfiggere DM sarebbe veramente uno schifo  *err
Comunque vero, ora che Saga se n'è andato - SE se n'è andato e non è ancora metti in coma - magari i Gold riescono a presentarsi
[close]

Spoiler
E, ma c'hanno l'hagoromo dato da Artemide che si è fuso con le loro vestigia, ora sono mezze divine pure loro :ya:

No, appunto... si e no a livello silver, ma DM (sebbene con armatura fake) è un gold. Idem si può quasi dire sugli altri due ex-silver, Rigel e Aeson, oltre il livello silver base... e vorrei anche dire che nemmeno Ate e Dysnomia mi paiono cosi scarse (per i gold è bastato un attimo, ma tra gold e silver, e bronzi, ci sta un abisso). Però magari, giocando di squadra, un po come fatto con Phonos (sebbene lui stesso dica che finchè ci sta l'albero, possono risorgere, quindi imho fuori dai giochi del tutto non è), con le driadi possono farcela...

Per DM spero in un qualche supporto, o che appunto si risolva in altro modo, non sul piano di forza :nuu:


Io credo sia in coma... il vero corpo di Saga si trova al santuario, quello spirito ne ha ottenuto uno tutto nuovo, ma se esorcizzato dovrebbe sparire del tutto, no? Sennò va a finire che abbiamo 3 identici a Saga?  LOL (il vero Saga, il corpo di questo Saga, e poi ci sta il gemello effettivo Kanon... l'anime non c'entra un kaizo, ma quell'Arles là era un Saga pure lui ad aspetto LOL)
[close]
Citazione
Secondo me sì :sisi:
Vediamo i dialoghi, ma ho idea che già sapesse che Saori aveva qualcosa in serbo (o in croato  :ninja: ) e abbia mandato Saga come pedina sacrificare per farla "stancare" e poter sfruttare la stanchezza per imprigionarla sul serio :sisi:

Penso anch'io cosi, o almeno lo lascia ad intendere. Certo, poteva benissimo usare uno dei suoi sottoposti, per poi farlo risorgere (sebbene dubito che nessuno di loro potesse distruggere l'albero). Ho pensato che volesse anche liberarsene, in quanto presenza scomoda se vuole la Terra tutta per lei... però comunque, in sto capitolo pare arrivi a "salvarlo", e se il suo intento era sfruttarlo, poteva farlo meglio. Capisco usarlo come esca per tirare il brutto tiro ad Atena, liberandosi in un colpo solo di lei e di Ares, rimanendo l'unica entità divina in gioco, mossa sensata ma... i gold della dea hanno già umiliato più volte le sue driadi (senza neanche tanta fatica), per cui perderlo è una mossa idiota per Eris stessa, dato che lui disse chiaramente di voler scendere su quel fronte (oltre al fatto che è Saga a tenere il tempio nelle dimensioni, senza il quale i gold arriverebbero in un lampo, e per Eris stessa sarebbero altri problemi).

Mah... vedremo :uhm:
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2017, 11:20:38 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #11 il: 21 Agosto, 2017, 12:13:17 pm »
Come ho già detto nel capitolo precedente mi sembra che La Kuori abbia messo la quinta. Troppo veloci le due sequenza.
Sembra quasi che deve completare l'opera in tot volumi e solo nel ultimi capitoli si è accorta che con i suoi ritmi non c'è la fa

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #12 il: 29 Agosto, 2017, 15:02:49 pm »
Mah...secondo me la kuori ha sbagliato a farci vedere le Saintia così pippe in partenza, soprattutto in confronto a Silver come Marin.
Ovvio che se poi me le metti a gareggiare contro i gold non sai come gestirle, devi inventarti sempre qualcosa che non quadra mai!
La pippa al massimo doveva essere solo Shoko che ha iniziato l'addestramento da adolescente, ma le altre si allenano fin da piccole.
Questo perchè nella mente distorta delle donne giapponesi, la donna non deve MAI superare l'uomo.
Ora questo passa laddove a scontrarsi sono due che possono contare solo sulla forza muscolare. In combattimento a parità di tecnica l'uomo avrà quasi sempre la meglio su una donna.
Ma qui parliamo di cosmo! In un universo dove una delle divinità più potenti, nonchè protagonista è una donna. Dove la maestra del protagonista è una donna.
La Kuori poteva osare di più. Mostrandoci delle Saintia abili fin da principio. Con Shoko in rincorsa, che compensa col suo talento e la sua volontà.
Ora, io vorrei che Erda faccesse il mazzo a DM...ma è chiaro che la cosa non tornerebbe.
Voglio dire se mi fai un manga dove le protagoniste sono donne vuol dire che ci credi davvero nella loro forza, ma se le devi fare a eterno rimorchio degli uomini lascia perdere.
Voglio dire le guerriere Sailor sono forti, fortissime grazie ai loro poteri planetari...senza bisogno di muscoli. La Takeuchi ha fatto un manga (shojo comico/romantico/magico tutt'altro genere) che crede nel potere delle donne. Puntando sulla loro attitudine per la protezione degli indifesi, come fa una madre, sulll'amore per il prossimo, sul sacrificio e sull''amicizia femminile. Qui non c'è niente di tutto questo, dove sono i valori al femminile? Dov'è lo Yin taoista: "Il debole vince sul forte"? Niente che valorizzi veramente il sesso femminile...eccezion  fatta per lo spirito compassionevole di Saori ( il personaggio meglio riuscito) ...per le altre...che tristezza!
Questo succede quando i manga son fatti da persone che non hanno niente da dire.
È come se Wonder Woman fosse presentata come un maschio con le tette.
Cavolo è una semidea, che scende in campo per proteggere gli uomini praticamente da loro stessi. Consapevole del fatto che solo i valori di gentilezza, amore e protezione della vita salveranno l'umanità da 'Ares" la parte distruttiva e  violenta della cultura umana. La Kuori invece cosa ci sta raccontando di queste Saintia? Cos' hanno da dirci? Perchè sono diverse dalle altre caste? Sono semplici colf?!
Kurumada nella sua basicità un centro forte ce l'ha:l'amicizia che supera ogni cosa.
Anche Omega cel'ha ...così come Lost Canvas e persino Sog...con il suo uno per tutti, tutti per uno!
Qui francamente faccio davvero fatica a capire il centro dell'opera.
L'amore fraterno? Ma se è quello non ha alcun senso fare un manga al femminile.


« Ultima modifica: 29 Agosto, 2017, 15:16:50 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #13 il: 29 Agosto, 2017, 16:13:26 pm »
Partendo dal presupposto che sono d'accordo con te sul fatto che le donne non devono essere rappresentate solo come quelle "buone e gentili", ma possono essere anche cazzute e forti (vede il Behemoth del Canvas), non sono d'accordo invece su una cosa:

Mah...secondo me la kuori ha sbagliato a farci vedere le Saintia così pippe in partenza, soprattutto in confronto a Silver come Marin.
Ovvio che se poi me le metti a gareggiare contro i gold non sai come gestirle, devi inventarti sempre qualcosa che non quadra mai!

Tieni da conto questo: le Saintia - almeno queste cinque - sono dei Bronze Saint. Lo dice anche Deathmask quando incontra Erda per la prima volta, "Niente male per un bronzino".
Quindi no, secondo me non ha sbagliato a mostrarcele in difficoltà in confronto ai Silver... è giusto che siano così, dato che i Bronze, salvo rare eccezioni, non sono al livello dei Silver.
Dall'altra parte, c'è anche un differente problema... ovvero che sarebbe stato assurdo se anche le Saintia diventassero dei Super Bronze, perché le rare eccezioni devono essere, appunto, rare... abbiamo già un 1900 con 5 Bronze a livello Gold e superiore e, contando sia il classico che Saintia Sho, 4 Silver a livello Gold (Orphee, Rigel, Aeson e plausibilmente Mayura). Se pure le cinque Saintia diventassero superbronze, sarebbe un'idiozia.

Ripeto, non fraintendermi: non sto dicendo che sono le donne a non dover essere forti. Anzi, in Next Dimension io mi auspicavo Ecarlate come donna (con il suo potere di diventare invisibile sarebbe stato una Gold Saint donna perfetta, non si fa vedere in viso dai suoi colleghi e si manifesta solo ai nemici che vuole uccidere evitando anche la solita idiozia della maschera)... però in un ambiente con già 5 superbronze e 4 supersilver, altri 5 superbronze sarebbe stata una boiata.

La cosa migliore sarebbe stata, secondo me, far partire le Saintia (tutte) come delle pippe, farle diventare più forti fino a livello Silver - in modo da dar loro degli scontri decenti contro le driadi - e poi usare i Gold e Mayura per i nemici più forti.
Contro Eris è ovvio che sarà Saori a dover dare il colpo di grazia, e che sicuramente entrerà in gioco il potere dell'ammòre tra le due sorelle, però per il resto la Kuori poteva giocarsela meglio...
Invece per ora abbiamo visto uno scontro abbastanza ridicolo contro Phonos e ci si prospetta un altrettanto ridicolo scontro con DM :nuu:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #14 il: 29 Agosto, 2017, 16:30:45 pm »
Sono d'accordo...il problema è che la Kuori non fa nemmeno questo!
- non sono forti
- non hanno un evoluzione decente
E  quindi?
Quando ci metti i gold ovvio che loro fanno le comparse! ( e allo stesso tempo crei aspettative troppo alte sui gold...dei quali prima o poi ti devi per forza sbarazzare , male come in questo caso, perchè diventano troppo ingombranti)
Allora bisogna fare delle scelte se le si mette a confronto con i gold, o loro sono forti. O i gold se ne stanno di più sullo sfondo.
E  come dici giustamente tu si dà maggior risalto alle driadi.
Nemmeno i nemici vengono indagati psicologicamente...
Che poi io non dico che debbano essere SuperSantia, ma nemmeno delle inette.
Sul discorso del femminile non volevo dire che le donne non devono essere sempre quelle buone e gentili... proprio l'opposto! Se le loro carte sono bontà  e gentilezza che lo siano davvero! Bontà  e gentilezza non sono sinonimo di debolezza. Tutt'altro. Come Violenza e aggressività non sono sinonimo di forza.
È  bello che ci siano diversi tipi di donne, quelle più aggressive e quelle più pacate, come tra i bronze classici....va benone, ma mostrami il perchè sono così, il loro background e poi mi devi arrivare al punto, mi dire qual è il valore aggiunto di questo gruppo al femminile!
Qualcosa le cui gesta valgano la pena di essere narrate. E se no di quali eroine stiamo parlando? Falle vincere con la coesione, con l'astuzia...ma ti prego dietro i soliti gold no....se no è episode G+ le Saintia.
I combattimenti poi sono noiosi, ripetitivi privi di mitologia, ironia e astuzia.
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2017, 16:54:44 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô - Capitolo 48
« Risposta #14 il: 29 Agosto, 2017, 16:30:45 pm »