Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 82 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
6 (37.5%)
Discreto
1 (6.3%)
Buono
2 (12.5%)
Distinto
3 (18.8%)
Ottimo
4 (25%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia  (Letto 16783 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #30 il: 05 Settembre, 2017, 17:25:14 pm »
spetiam che Ade si incazzi e pigli Odysseo e lo gonfi come una zampogna al grido di

" I morti son miei e non li toccare infame!"

DB per ora no (anche se con GA siamo là, ma qua parliamo di ND), sui morti concordo. Ma per ora sta solo guarendo i vivi, o i morenti (tipo Cardinale o Shijima?)

Anyway, per quanto non-canon che siano... Eris, Abel, Odino, non si sa chi in GA... ormai i morti li fanno risorgere tutti :uhm: (ma solo perchè tutti vogliono i gold classici dalla loro LOL)

Ossignur, l'avevo scambiato per Dohko LOL
Correggo, grazie :ya:

Hero il pignolo a tua disposizione :yea:



Lu Re non capisco cosa c'entra dragonball, i personaggi non stanno resuscitando, almeno per ora, ma semplicemente le loro ferite si stanno rimarginando, è cosa ben diversa. Ricordo che già Atena nel manga classico quando risalì le 12 case curò i bronze saint da ferite mortali, quindi nessuna novità in questo senso. Il capitolo a me è piaciuto in quanto offre spunti molto interessanti ora bisogna vedere come verranno sviluppati nei prossimi capitoli, ma io ho votato buono. :sisi:

Appunto, finchè non si mette a resuscitare Ox, Suikyo, etc... non es problema.

Comunque boss, quello è nell'anime... dato che parliamo di ND, parliamo di manga, e lì Saori non cura nessuno salendo :ya:

Poi in entrambe le versioni (anime e manga) ci sarebbero altre domande da porsi... sul perchè certi (in particolare Hyoga e Shun, ma anche mr-miracolo) non siano morti nonostante la condizione dello scontro, ma lì parte un altro discorso, che tanto si conclude con "ragioni di trama", quindi amen, non inizio.

Dunque... questo capitolo mi lascia molto confuso sul voto da dare.

Da una parte, ho trovato abbastanza noioso il fatto che il 90% delle pagine siano i vari personaggi che ripetono
- Oddio che sta succedendo?
- Oddio sono stato curato
- Oddio ho sonno

Cioè... ci sta che ci venga fatto vedere che qualcuno si pone queste domande, ci sta che qualcuno ci spieghi cosa sia l'ipnoterapia... però il Kuru ha praticamente fatto ripetere tutto a tutti. Giusto per riempire pagine  :ehm:
Unica eccezione in questo la fa Pandora, nel suo dubbio di cosa combinare ora che Ofiuco è ricomparso

Dall'altra parte, è interessante questa cosa dell'ipnoterapia.
Se da una parte è un po' un espediente per curare i Bronzini e plausibilmente far riprendere Suikyo, dall'altra parte sembra sottolineare di nuovo che Odysseus non è un nemico del Santuario: se lo fosse non avrebbe curato indiscriminatamente tutti i Saint, ma solo quelli che si sarebbero alleati no lui.
Questo però porta a chiedersi:
- Come ha fatto Odysseus a resuscitare? Pandora è altrettanto stupita dell'apparizione, quindi non è opera di Ade (o quantomeno non che lei sappia, ma troverei strano se Ade non l'avesse informata)
- Perché Odysseus vuole uccidere Atena se è un alleato del Santuario? (Anche se magari è lo stesso motivo per cui anche Dohko dice di volerla uccidere)
- Perché il ritorno di Odysseus, che appunto sembra un alleato, dovrebbe portare rovina al Santuario?

Insomma, il Kuru ci ha nuovamente stuzzicato il dubbio su questo Ofiuco... alleato o nemico? :uhm:

Per il momento mi asterrò dal votare, ci penso un po' su :zizi:

Vero sulla prima parte, vero anche sulle domande della seconda. Comunque, un paio di risposte troll nonsense:

- Hades sta trollando come nel Canvas, tenendo nascoste le sue intenzioni ad amici e nemici :yea: (anche se li era Alone)

- Odysseus vuole uccidere Athena, in modo da viaggiare insieme a lei negli Inferi, e uccidere Hades, stile originalità/poca ripetizione :yea:

- Odysseus vuole fare tabula rasa, per poi edificare un nuovo santuario più al passo coi tempi... con luci al neon, stereo, amplificatori, angolo bar... basta colonne, anfiteatri, e roba antica :yea:

Se tutti vengono curati a parte Ox...allora lui vince il premio di peesonaggio piu bistrattato da Kuru!

1 segno del Toro e quindi schiatta
2 schiatta ignobilmente
3 ha un nome ridicolo...invece che nome altosonante come Aldebaran, Hasgardo ecc ecc  si chiama BUE...
4 probabilmente unico Gold del Toro CASTRATO ( appunto per il nome)
5 quando tutti tornano nel pieno delle forze LUI NOOO?? MA LOOOL

Pardon ma, per quanto voglia bene ad Aldone, se consideriamo solo la serie classica:

1 affronta i bronzi (sebbene non seriamente), Seiya si porta via un corno come souvenir
2 (versione manga) Sorrento per poco non lo uccide (sebbene Sorrento sia op); (versione anime) viene messo KO facile da 2 asgardiani (vero che uno lo attacca alle spalle)
3 muore a causa di un singolo spectre (sebbene uccida lo spectre stesso)

Fine.
Ox è anche peggio si... uno scontro e muore, però era Suikyo. Gli altri punti  LOL

Guarda, io ho ancora speranze che gli faccia fare qualcosa di utile negli Inferi.
La Viverna ancora non è comparsa, magari se la vedrà con lui :ya:

Sinceramente, se Griffon gioca con 2 gold saint (e poi anche con Ikki e DT), e Garuda killa Shion, Ikki e Ox facile, se la Viverna mi perde contro Ox, a farci la figura barbina è il giudice :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #31 il: 05 Settembre, 2017, 17:52:12 pm »
Sinceramente, se Griffon gioca con 2 gold saint

PippaSaint :zizi:
E in quel caso c'era la barriera di Ade :zizi:

(e poi anche con Ikki e DT)

Vero :sisi:
Anche se DT ha dalla sua la scusante di non poter usare il suo colpo speciale, che tanto è inutile

Garuda killa Shion, Ikki e Ox facile

Vero con Shion, meno vero con Ikki (si è comunque preso un Hoogenmaken in pieno, senza neanche accorgersene se non ricordo male), decisamente meno vero con Ox: contro Ox è stato quasi maciullato da un GH a mezza potenza

se la Viverna mi perde contro Ox, a farci la figura barbina è il giudice :ehm:

Mah, secondo me un po' sottovaluti Ox - anche per come l'ha fatto morire il Kuru.
Apparentemente non stava facendo seriamente con Suikyo... cioè, alla fine lo ha mezzo maciullato con un GH a metà potenza, e scagliato pure da seduto.
Poi s'è fatto infinocchiare come il bove castrato che è, ma suppongo (spero) che dopo tutte le "belle parole" che hanno speso per lui sia Izo che Suikyo stesso... se fa seriamente se la giochi con un giudice :sisi:
Anche perché altrimenti non ha molto senso farlo vedere negli inferi, se almeno non viene sconfitto onorevolmente da qualche specter di spessore

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #32 il: 05 Settembre, 2017, 18:01:16 pm »
Ragazzi io non sono affatto sicura che OX sia morto.
Ho riletto il volume dove Suikiyo lo ucciderebbe.
Suikiyo prima di usare il colpo ha come uno sguardo di intesa con lui e gli dice:" ci vediamo all'inferno".
Come se si dessero un appuntamento. OX ricambia lo sguardo in modo stupito e dopo di che Ox muore all'istante.
Secondo me Ox ha capito cosa intendesse Suikiyo e si è lasciato colpire. E se fosse morto sarebbe una sorta di morte alla Shaka per arrivare ad acquisire l'ottavo senso e arrivare negli inferi senza divenire vittima delle sue leggi.
Questo spiegherebbe lo spoiler di Ox sull'Acheronte
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 18:03:28 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #33 il: 05 Settembre, 2017, 18:19:11 pm »
capitolo che chiaramente serve a dimostrare la netta superiorità di Odysseus su gli altri saint forse fin troppo eccessiva dato che sta praticamente addormentando tutti , mi chiedo se Shiryu e Hyoga saranno in grado di resistere per affrontarlo

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #34 il: 05 Settembre, 2017, 18:27:58 pm »
HYOGA4EVER, Shiryu e Hyoga svengono come tutti gli altri...quindi non penso.
Comunque il capito a me non è dispiaciuto. Chi poteva prevedere un colpo del genere? Insomma il Kuru non è mai prevedibile, nel bene e nel male.
Per ora di resurrezioni non se ne vedono perciò LURE puoi stare tranquillo...i capelli biondi leccati e sparosi  alla super saiyan sono ancora lontani! :D
Adesso dopo l'ipnoterapia mi aspetto la cromoterapia...e qualche spruzzatina di fiori di Bach! XD


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #35 il: 05 Settembre, 2017, 18:31:47 pm »
allora l'unica è l'intervento divino di Saori

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #36 il: 05 Settembre, 2017, 18:35:14 pm »
OFF TOPIC @LU RE vedo che giochi di ruolo dai tuoi commenti... però i caotic-evil non li ho mai digeriti da master, perciò... "dado da 6... 1! Tarrasco all'assalto e sei oneshottato! :ok: in fin dei conti non ho mai sopportato il Toro (non come segno ma come cavaliere) perciò bene così; arrangiamoci con il materiale che c'è!  :ya: capitolo interessante, tutto a colori e anche se non succede nulla nei dialoghi, la storia va avanti, è innegabile: 1) è un colpo di scena tutti addormentati 2) Ofiuco finalmente appare e il suo comportamento è ambiguo 3) avrà curato anche Atena

poi il cap non mostra il pope... su Suikyo, bhe, se resuscita sono stra contento, era il personaggio migliore del ND!
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 18:38:32 pm da baroque »

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #37 il: 05 Settembre, 2017, 18:36:23 pm »
capitolo che chiaramente serve a dimostrare la netta superiorità di Odysseus su gli altri saint forse fin troppo eccessiva dato che sta praticamente addormentando tutti , mi chiedo se Shiryu e Hyoga saranno in grado di resistere per affrontarlo

Si, divinizzato eccessivamente... sebbene Kuru l'avesse già fatto a parole, ma ora viene ai fatti. L'unica è Athena... sebbene adesso non sia in condizione.

E comunque resta da capire sto Ofiuco che gioco fa... vedremo :zizi:

LU RE (vedo che giochi di ruolo dai tuoi commenti... però i caotic-evil non li ho mai digeriti da master, perciò... "dado da 6... 1! Tarrasco all'assalto e sei oneshottato! :ok:) non ho mai sopportato il Toro (non come segno ma come cavaliere) perciò bene così; arrangiamoci con il materiale che c'è!  :ya: capitolo interessante, tutto a colori e anche se non succede nulla nei dialoghi, la storia va avanti, è innegabile: 1) è un colpo di scena tutti addormentati 2) Ofiuco finalmente appare e il suo comportamento è ambiguo 3) avrà curato anche Atena

poi il cap non mostra il pope... su Suikyo, bhe, se resuscita sono stra contento, era il personaggio migliore del ND!

Sul Toro gusti, comunque concordo (Ox, fra i vari taurus visti ad oggi, è quello che mi è piaciuto di meno)

"Tutto a colori", il ND è interamente a colori :XD:

Sul capitolo si... "colpo di scena" ma spendiamo 20 pagine per far dire a tutti i personaggi le stesse cose...  quindi imho, bene che si riparte, ma il capitolo in se non è eccezionale, speriamo i prossimi.

Penso che "Tremolino" (il Pope, by Gilga) non faccia eccezione... sul guarire, penso anch'io che, dato che non fa distinzioni, forse curi anche Saori.

Suikyo è morto, e francamente spero che Odysseus guarisca e basta, non che faccia risorgere i morti (come già detto da LURE). Poi che non abbia ancora varcato la soglia dell'Ade l'ultima volta che l'abbiamo visto, ok... e che Suikyo sia il miglior personaggio del ND (per quanto visto ad oggi) concordo :sisi:
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 18:40:48 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #38 il: 05 Settembre, 2017, 18:48:55 pm »
capitolo che chiaramente serve a dimostrare la netta superiorità di Odysseus su gli altri saint forse fin troppo eccessiva dato che sta praticamente addormentando tutti , mi chiedo se Shiryu e Hyoga saranno in grado di resistere per affrontarlo

Concordo. Una delle cose che mi piacevano di Odysseus è che è un grande guaritore, ma non miracoloso... ora si scade, appunto, nel miracoloso  :ehm:

Suikyo è morto, e francamente spero che Odysseus guarisca e basta, non che faccia risorgere i morti (come già detto da LURE). Poi che non abbia ancora varcato la soglia dell'Ade l'ultima volta che l'abbiamo visto, ok... e che Suikyo sia il miglior personaggio del ND (per quanto visto ad oggi) concordo :sisi:

Eh, il punto è che Suikyo non è ancora "morto del tutto".
Hyoga è tornato dallo Yomotsu, grazie al semplice intervento di Shun.
Seiya dallo Yomotsu ci tornerà, sicuramente.
Quindi... perché Suikyo no?

Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #39 il: 05 Settembre, 2017, 19:02:03 pm »

Suikyo è morto, e francamente spero che Odysseus guarisca e basta, non che faccia risorgere i morti (come già detto da LURE). Poi che non abbia ancora varcato la soglia dell'Ade l'ultima volta che l'abbiamo visto, ok... e che Suikyo sia il miglior personaggio del ND (per quanto visto ad oggi) concordo :sisi:

no Suikyo non è morto, almeno per quanto fatto vedere. Era in viaggio verso la bocca dell'Ade ma non ci era ancora arrivato quindi è nella stessa identica situazione di Hyoga alla settima casa. Poi se nel frattempo, off-screen, vi sia caduto non lo possiamo sapere. Per questo penso che l'ipnorospo.... ehm l'ipnoterapia (:XD:) potrebbe aver effetto anche su di lui

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #40 il: 05 Settembre, 2017, 19:05:24 pm »
Ripeto secondo me proprio come Ox, Suikyo ci nasconde una bella sorpresa.
Sono sempre più convinta che qui Ox fa la parte di Shaka recandosi negli inferi.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #41 il: 05 Settembre, 2017, 19:16:38 pm »
Eh, il punto è che Suikyo non è ancora "morto del tutto".
Hyoga è tornato dallo Yomotsu, grazie al semplice intervento di Shun.
Seiya dallo Yomotsu ci tornerà, sicuramente.
Quindi... perché Suikyo no?

Si, può starci, però rovina l'epilogo avuto dal personaggio stesso... insomma, imho non ci starebbe come "resurrezione"

Ripeto secondo me proprio come Ox, Suikyo ci nasconde una bella sorpresa.
Sono sempre più convinta che qui Ox fa la parte di Shaka recandosi negli inferi.

Ok, qui mi perplessi :(

Shaka (volutamente) si è sacrificato per precedere Athena negli Inferi, e scortarla. Spiegami cosa intendi col discorso su Ox :(

Se dici che è andato negli Inferi a menar le mani (allora più che a Shaka, l'analogia sarebbe coi bronzi), non sappiamo se ci è andato volutamente (aveva già l'ottavo, e si è affatto ammazzare apposta, cosa che non sembra), oppure è morto "non volendo" (come sembra) e si trovato li. Poi si ritorna sulla questione ottavo senso, di cui abbiamo già discusso abbondantemente nel topic previsioni e commenti, quindi non riparto.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2017, 19:19:48 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #42 il: 05 Settembre, 2017, 19:25:07 pm »
lo so, intendevo dire che su rivista non l'avevo mai visto tutto a colori, ma solo in volume! le scan spesso sono in B/N

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #43 il: 05 Settembre, 2017, 19:33:37 pm »
Eh ma allora i miei post non li leggete?!  :nuu:
Sarà perchè ho la maschera?!  :D
Autocito il mio post precedente:

"Ragazzi io non sono affatto sicura che OX sia morto.
Ho riletto il volume dove Suikiyo lo ucciderebbe.
Suikiyo prima di usare il colpo ha come uno sguardo di intesa con lui e gli dice:" ci vediamo all'inferno".
Come se si dessero un appuntamento. OX ricambia lo sguardo in modo stupito e dopo di che Ox muore all'istante.
Secondo me Ox ha capito cosa intendesse Suikiyo e si è lasciato colpire. E se fosse morto sarebbe una sorta di morte alla Shaka [ipotesi preferita] per arrivare ad acquisire l'ottavo senso e arrivare negli inferi senza divenire vittima delle sue leggi.
Questo spiegherebbe lo spoiler di Ox sull'Acheronte."


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #44 il: 05 Settembre, 2017, 19:56:28 pm »
Alla fine ho votato sufficiente.
L'unica parte interessante del capitolo (l'ipnoterapia) non fa altro che stuzzicarci, ancora una volta, sul fatto che Odysseus sembrerebbe essere un alleato del Santuario piuttosto che un nemico... ma questo era già chiaro da tutti i flashback che lo riguardavano.
Per le restanti 20 pagine, pura noia e ripetizione

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 82 - Ipnoterapia
« Risposta #44 il: 05 Settembre, 2017, 19:56:28 pm »