Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche  (Letto 12100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« il: 08 Settembre, 2017, 20:54:46 pm »
Prima di rispondere, ho realizzato questa pratica timeline, se può aiutare a far ordine e chiarire il mio pensiero :D (ditemi come vi pare)

Spoiler

[close]

Con la spada rotta nel 700, si modifica per forza almeno la battaglia dell'elisio, quindi si crea il paradosso, e dunque si passa per forza di cose in una linea parallela (casi 1 e 2)

Se l'alterazione è più radicale, può non venir alterata solo la parte dell'elisio, ma tutto quanto, e in questo caso si genera una linea parallela dalla guerra stessa (caso 3, ma dubito avverrà).

Se invece non rompono la spada, ma (nelle ipotesi che la storia non venga alterata) trovano un modo alternativo di curare Seiya, allora si può restare nella linea base (caso 4).

Il 5 non accadrà mai, purtroppo.

La prima è anche la scelta più logica, secondo me.
Perché altrimenti i Bronzini hanno *già* cambiato la storia, in qualche modo. Se non fossero arrivati loro:
- Tenma non avrebbe mai fatto la scalata (ha seguito Shun)
- Shijima non si sarebbe fatto quasi ammazzare da Cardinale (l'ha fatto per proteggere Saori)
- Cardinale non si sarebbe quasi fatto ammazzare dai serpenti (l'ha fatto per proteggere Saori)
- Suikyo non avrebbe subito l'Hoo Genmaken (che ha interferito con il Genro Maoken)
- Vermeer e gli altri specter non avrebbero (plausibilmente) avuto via di accesso al Santuario (dato che Death Toll è caduto nelle profondità degli Inferi a causa di Tenma, che senza Shun non sarebbe arrivato lì)

Si, però appunto:

- nel caso del "già previsto", che quindi non modifica nulla (se non il presente recente, elisio con Hades senza spada) la storia lascia spazio aperto ad altri dubbi... Dohko e Shion che hanno già incontrato i bronzi, ma non si ricordano nulla... gli avvertimenti di Crono a Saori... Shaina che soffre solo adesso dell'influenza di Ofiuco, quando se è storia passata, già avvenuta, non spiega perchè proprio ora... perchè non 10 anni fa, 5, 3, 2... (quest'ultima si giustifica sensatamente solo con una modifica del passato, e quindi che la resurrezione di Ofiuco non ci fosse, e Shaina ne risente in "contemporanea" col 700)

- nel caso della modifica, qua si può stravolgere tutto, e in effetti i bronzi hanno già fatto solo con la loro presenza :ya:

Però ci potrebbe essere una soluzione logica... dato che tutti i gold, eccetto 2, moriranno in questa guerra (se sopravvivono altri oltre a Dohko e Shion, veramente può cambiar tutto il futuro), l'influenza dei bronzi nella guerra, e nei ricordi dei personaggi, si limiterebbe infine ad una modifica lieve di solo Dohko e Shion... quindi diciamo che potrebbe non variare di troppo il futuro, anche se comunque dipenderà dal loro livello di interferenza, e dagli eventi.

Citazione
giusto per citare quelle che mi sono venute in mente.
Quindi... ho due domande da porre sul comportamento di Chronos, di cui una relativa al ragionamento di cui sopra
- Perché Chronos non sta intervenendo per impedire che modifichino il corso del tempo?
- Perché trasformare Atena in bambina, tanto per?

La risposta più logica a tutto questo - a meno che Chronos non stia dormendo pure nel 1700, ma presumo che avrebbe sentito l'arrivo di qualcuno dal futuro - è che Saori & co. sono previsti nel flusso della storia, e Chronos lo sa bene

1- perchè dovrebbe intervenire? A quel punto faceva bene a non mandarla direttamente... anzi, via delle ragioni di trama (che sennò niente storia), mi domando proprio perchè l'abbia mandata dicendole di non modificare le cose, se poi con la sua stessa presenza alla fine le modificava :ya:

2- o anche ammettendo che Athena fosse "prevista" per quell'epoca, i bronzi invece no, loro comunque sono modifiche...

Citazione
Beh, perché dovrebbe smentirla?
Anzitutto, magari Saori dice così perché sa/crede di non essere l'Atena del 1700, e quindi presume che ci sia un'effettiva Atena anche lì.
E poi magari l'Atena del 1700 effettivamente arriverà, ma solo dopo che si sarà risolto il casino di Ofiuco... ergo: Saori prevista per Ofiuco, l'altra Atena per Ade :sisi:

Ma se l'Ofiuco in se è una anamolia, idem lo sono Saori e co... stessa cosa nel discorso al contrario.

Citazione
(Ok, ho letto giusto ora il tuo secondo post e vedo che concordiamo :XD: lascio comunque qui i miei ragionamenti per onor della discussione :sisi: )
 
:sisi:

Citazione
Narrativamente, Shaina sta cominciando a risentire della presenza di Ofiuco nello stesso momento in cui Saori & co. lo stanno avvertendo nel 1700 :sisi:

Si, ma se è storia "già avvenuta" non ha senso che percepisca il "passato già avvenuto" solo adesso, proprio coi bronzi nel passato.

Se invece stanno modificando, e si stanno creando anomalie, tra cui lo stesso Ofiuco, allora la cosa assume senso.

Citazione
Io onestamente spero che Odysseus non sia un "nemico", ma che la distruzione del Santuario sia un danno collaterale...
Del tipo: resuscita l'Ofiuco d'oro, che avevamo bandito, quindi Zeus si incazza e vuole distruggere tutto.
Che potrebbe essere un motivo di arrivare alla Saga dei Cieli nel 1900, in effetti :uhm:

Questa avrebbe un suo senso, e se il passato non viene alterato troppo, potrebbe curare Seiya senza modificare il corso degli eventi.

I problemi sono 3:

- perchè, per cosa, per chi... Ofiuco è risorto proprio ora?
- dalle premesse sull'uccidere Athena, schierarsi, etc... non sappiamo quanto amico possa essere.
- Shaina (posseduta parzialmente) non stava tentato di accoppare il paraplegico?

tutto giusto però... come spiegare le ripercussioni nel 900 della rinascita di ofiuco del 700?? e il ritrovamento della freccia della dea di gestalt??? anch'io credo che alla fine il viaggio nel tempo non influirà sul passato, creando "solo" si fa per dire una linea temporale alternativa, a mo di dimensione parallela (tra l'altro avrebbe un senso per il GA...), quindi niente spada di hades, ma odisseus che torna indietro con i nostri per guarire seiya

Timeline fatta sopra :D

SE distruggono la spada di Hades, una linea temporale alternativa si crea PER FORZA.

Se invece non lo fanno, e lo curano in altro modo, la storia potrebbe non cambiare (a seconda di quanto i bronzi e saori abbiano modificato nel passato).


GA è meglio lasciarlo fuori dalla questione, che quanto sia canonico o meno è tutto un altro discorso, separato.

buona domanda baroque non è da escludere l'intervento di Chronos stesso sulla rinascita di ofiuco , questo spiegherebbe perché la cosa avviene sia nel 700 che nel 900 ma non capisco cosa otterrebbe Chronos a fare tutto ciò in fondo non ha bisogno di "aiuti" per fare qualcosa essendo onnipotente e molto più forte di qualsiasi divinità vista fin'ora in saint seiya , sul fatto che Odysseus viaggerà nel futuro non è detto prima dobbiamo capire da che parte sta perché le sue azioni sono state molto ambigue per adesso eppoi sono già stati svelati ben 3 metodi per curare Seiya il numero 1 è quello per cui athena è venuta indietro nel tempo ovvero la distruzione della spada di Hades il 2 è il potere curativo della cloth della coppa e 3 il possibile aiuto di Odysseus

Il punto è uno: a Chronos non frega nulla :ya:

E non ci guadagna nulla nel fare tutto ciò (anche se ancora non si capisce perchè abbia concesso ad Atena di andare nel passato, quando è ovvio che finirà col modificare le cose). Concordo sul discorso che potrebbe, che è la divinità più forte di tutto SS (probabilmente solo il fratello Kairos unlimited e Caos sono su questi livelli), ma appunto... perchè dovrebbe? Di immischiarsi nelle vicende di esseri a lui inferiori non gli frega molto.

spero di no ma per un discorso di continuità con omega quindi se proprio qualcuno ci deve lasciare le penne spero sia Marin :ya:

Omega è in continuity con l'anime se si vuole, col manga non c'azzecca, col ND a maggior ragione :ya:

E poi sarebbe molto stupido, da parte di Zeus, dire: "Oh... è resuscitato Ofiuco! Folgoriamo l'Aquila per punizione :D " :ya:

Corretto :D

Omega putroppi centra come il due di coppe a poker :-D
Povera Marin!!!!

Comunque sta ipnoterapia mi fa.... Lode lode all IPNOROSPO!!

 :yea:

Io penso come forma di ricatto, Odysseus può mostrare che può "collegarsi " al futuro utilizzando Shaina e quindi guarire Seiya. Solo dopo Odysseus lo guarisce o nel caso contrario lo uccide in maniera definitiva.

Si va beh, a sto punto Odysseus è il terzo dio della guerra sceso in Terra :ya:

perche uno come Dohko che ha vissuto 250 anni (ha conosciuto Ox e compagnia bella) afferma che SHAKA E' IL PRIMO TRA I SAINT ad aver acquisito l 8 senso ? a me pare chiaro che ALMENO tra tutti i Saint SHAKA sia stato il PRIMO ad acquisire l 8 senso...quindi nessuno PRIMA DI LUI ALMENO NEI 250 anni di vita di DOKO.....ora pero'...she Shaka va indietro nel tempo....arrghhhhhhh con il viaggio nel tempo il fatto di "essere il primo".....cambia tutto! YEAAHHHHH

La pagina dal manga ufficiale che ho postato diceva IL SOLO, non il primo... e appunto, la frase la si può intendere in diversi modi:

- il solo dal tempo del mito (direi assurda oltre ogni modo, impossibile)
- il solo per quanto ne sa Dohko (quindi negli ultimi 260 anni... per quanto ne sa Dohko)
- il solo nella generazione presente (e io sono più per questa, sensata appunto)

Comunque Shaka non è andato "indietro nel tempo", quella era una sua immagine residua, dovuta al sangue versato nell'armatura di Andromeda, mi pare :uhm: (armatura che nell'anime viene riparata col sangue di Aldone, per cui continuo ad immaginarmi la scena con Aldo al posto di Shaka lol...  topic qua)

E ribadisco... che Dohko (il professorone) abbia sbloccato l'ottavo come un miracolato qualsiasi, neanche se vogliamo, o ha 261 anni (adesso col retcon nel ND, Kuru ha messo 240 anni fa, non 243 come nei classici, quindi 258?) per nulla :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #1 il: 08 Settembre, 2017, 21:20:56 pm »
- nel caso del "già previsto", che quindi non modifica nulla (se non il presente recente, elisio con Hades senza spada) la storia lascia spazio aperto ad altri dubbi... Dohko e Shion che hanno già incontrato i bronzi, ma non si ricordano nulla...

Questo è il problema che affligge normalmente i prequel delle storie principali... ti faccio un esempio per il Lost Canvas: se Dégel ha il Gran Koliso, che praticamente è una sure kill, perché non lo usa contro Radamanthys ad Atlantide? La risposta è semplice: è una cosa che è stata ideata dopo.
E la risposta è la stessa della tua domanda con Dohko e Shion, con la differenza che loro non hanno mai detto "Oh, Shun! Piacere di conoscerti, mai ti ho visto prima d'ora!" :ya:
Quindi teoricamente non sappiamo se se ne sono dimenticati o se semplicemente per motivi loro non ne hanno mai parlato

gli avvertimenti di Crono a Saori...

Questa parte invece secondo me mostra esplicitamente che Saori è prevista nel corso del tempo.
Perché il discorso con Crono è stato (volume alla mano):
Citazione
"Voglio tornare indietro nel tempo!"
"Perché?"
"Seiya è stato trafitto dalla spada di Ade, voglio salvarlo!"
"Quindi vuoi distruggere la spada?"
"Sì"
"Ok, ma non alterare la storia"

Parafrasiamo.
Citazione
"Voglio tornare indietro nel tempo!"
"Perché?"
"Per cambiare la storia!"
"Ok, ma non cambiare la storia"

Ora, va bene che Chronos è antico quanto il tempo stesso, ma mi pare un caso di divina demenza senile un po' troppo grave :zizi:
A meno che il loro viaggio indietro nel tempo non sia già previsto


Shaina che soffre solo adesso dell'influenza di Ofiuco, quando se è storia passata, già avvenuta, non spiega perchè proprio ora... perchè non 10 anni fa, 5, 3, 2... (quest'ultima si giustifica sensatamente solo con una modifica del passato, e quindi che la resurrezione di Ofiuco non ci fosse, e Shaina ne risente in "contemporanea" col 700)

A parte l'eventuale licenza poetica di cui ti parlavo tempo fa...
E se Odysseus stesse per rinascere anche nel 1900?

La teoria che mi sto facendo io su Odysseus è che lui non sia un nemico del Santuario, ma un alleato.

A questo punto uno si può chiedere: perché se è un amico del Santuario il serpente dice che i Saint devono decidere se stare con lui ed Atena?
Semplice: per la storia di Asclepio. Asclepio è stato fonte di ira per gli déi, e dunque è stato bandito dal Santuario e l'esistenza del Gold Saint di Ofiuco è stata rimossa dalla storia. Per poter essere fatto ciò sicuramente Atena era d'accordo (altrimenti si sarebbe battuta), quindi con questi precedenti è ovvio che i serpenti pensino che Atena si opporrà al Gold Saint di Ofiuco.

La seconda domanda è altrettanto prevedibile: se è un alleato, perché la sua presenza potrebbe far scatenare un disastro sul Santuario? La risposta sta, allo stesso modo, nella risposta alla domanda precedente. Se gli déi hanno voluto "distruggere" il Gold Saint di Ofiuco e questo resuscita, ne viene da sé che se il Santuario non riesce a cacciarlo l'Olimpo lo attaccherà (il Santuario)

Comunque, che la mia teoria sia giusta o no, io credo fermamente che Ofiuco verrà messo a nanna nel 1700 e ritornerà nel 1900 :sisi:

- nel caso della modifica, qua si può stravolgere tutto, e in effetti i bronzi hanno già fatto solo con la loro presenza :ya:

Appunto, altro motivo per pensare che siano previsti.
La loro semplice presenza nel 1700 stravolge tutto, ergo Chronos non li avrebbe mandati indietro

Però ci potrebbe essere una soluzione logica... dato che tutti i gold, eccetto 2, moriranno in questa guerra (se sopravvivono altri oltre a Dohko e Shion, veramente può cambiar tutto il futuro), l'influenza dei bronzi nella guerra, e nei ricordi dei personaggi, si limiterebbe infine ad una modifica lieve di solo Dohko e Shion... quindi diciamo che potrebbe non variare di troppo il futuro, anche se comunque dipenderà dal loro livello di interferenza, e dagli eventi.

Eh, parliamone.
Perché la loro presenza ha già avuto influenza anche sugli Specter (in particolare Vermeer, uno dei campioni degli inferi)

1- perchè dovrebbe intervenire? A quel punto faceva bene a non mandarla direttamente... anzi, via delle ragioni di trama (che sennò niente storia), mi domando proprio perchè l'abbia mandata dicendole di non modificare le cose, se poi con la sua stessa presenza alla fine le modificava :ya:

Appunto. Ergo è logico pensare che siano previsti :ya:

2- o anche ammettendo che Athena fosse "prevista" per quell'epoca, i bronzi invece no, loro comunque sono modifiche...

Va beh, qui stai facendo il puntiglioso :ya:
Visto che Saori è andata insieme a Shun da Chronos, mi pare lecito pensare che se Saori è prevista lo sono anche i Bronzini che le sono venuti dietro :ya:

Ma se l'Ofiuco in se è una anamolia, idem lo sono Saori e co... stessa cosa nel discorso al contrario.

Però a questo punto viene da chiedersi... Ofiuco è un'anomalia?
Non credo che sia stata la semplice presenza di Saori a risvegliarlo (dato che Suikyo sapeva del suo ritorno), quindi credo proprio che Odysseus sarebbe resuscitato lo stesso :sisi:

Si, ma se è storia "già avvenuta" non ha senso che percepisca il "passato già avvenuto" solo adesso, proprio coi bronzi nel passato.

Esattamente come non ha senso che Shun veda Seiya nello Yomotsu nel 1700 :zizi:

Se invece stanno modificando, e si stanno creando anomalie, tra cui lo stesso Ofiuco, allora la cosa assume senso.

Ripeto quanto detto sopra: se Ofiuco è una conseguenza dell'arrivo di Saori, com'è che Suikyo sapeva della cosa già da prima (dato che è andato al Santuario apposta per avvisare, in pratica)?

- perchè, per cosa, per chi... Ofiuco è risorto proprio ora?

E questo dovrà spiegarcelo il Kuru :ya:

- dalle premesse sull'uccidere Athena, schierarsi, etc... non sappiamo quanto amico possa essere.

Vedi la risposta data sopra: i serpenti non sanno come si comporterà Saori, ma dato quello che è successo ai tempi del mito è lecito che pensino che si opporrà a lui anche ora.
Tra l'altro Odysseus è morto sacrificandosi per il bene del Santuario (per garantire ad Ecarlate di sopravvivere e diventare un Gold Saint), e dato che non sembra proprio che sia resuscitato per intercessione di Ade (dato che ritorna con la sua Gold Cloth e non con una Surplice) non avrebbe senso che improvvisamente sia diventato nemico

- Shaina (posseduta parzialmente) non stava tentato di accoppare il paraplegico?

Due domande:
1) Come fai a dire che Shaina è posseduta? Non ricordo che venga detto esplicitamente. Potrebbe semplicemente essere "impazzita" a causa dell'arrivo di Ofiuco, che la mette in una situazione "precaria" (lei è Silver Saint dell'Ofiuco, se compare il Gold Saint dell'Ofiuco ci sarebbero due Saint protetti dalla stessa costellazione, che magari fa interferenza con il cervellino della buona Sacerdotessa)
2) Se anche fosse posseduta, chi ti dice che è Odysseus e non, che so, il serpente Samael?

Il punto è uno: a Chronos non frega nulla :ya:

E non ci guadagna nulla nel fare tutto ciò (anche se ancora non si capisce perchè abbia concesso ad Atena di andare nel passato, quando è ovvio che finirà col modificare le cose). Concordo sul discorso che potrebbe, che è la divinità più forte di tutto SS (probabilmente solo il fratello Kairos unlimited e Caos sono su questi livelli), ma appunto... perchè dovrebbe? Di immischiarsi nelle vicende di esseri a lui inferiori non gli frega molto.

Eh, ma evidentemente gli frega se gli umani fanno casini nel suo dominio (il tempo)
E quindi, di nuovo, la cosa gioca a favore del "Saori & co. previsti" :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #2 il: 08 Settembre, 2017, 21:23:58 pm »
Prima di rispondere, ho realizzato questa pratica timeline, se può aiutare a far ordine e chiarire il mio pensiero :D (ditemi come vi pare)

Spoiler

[close]


Complimentoni veramente :+1:

Io cmq voto per il caso più semplice, cioè il primo, ovvero che gli eventi che conosciamo sono già frutto dell'intervento nel passato che stanno facendo :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #3 il: 08 Settembre, 2017, 23:32:52 pm »
Questo è il problema che affligge normalmente i prequel delle storie principali... ti faccio un esempio per il Lost Canvas: se Dégel ha il Gran Koliso, che praticamente è una sure kill, perché non lo usa contro Radamanthys ad Atlantide? La risposta è semplice: è una cosa che è stata ideata dopo.
E la risposta è la stessa della tua domanda con Dohko e Shion, con la differenza che loro non hanno mai detto "Oh, Shun! Piacere di conoscerti, mai ti ho visto prima d'ora!" :ya:
Quindi teoricamente non sappiamo se se ne sono dimenticati o se semplicemente per motivi loro non ne hanno mai parlato

Qui ok, ma questo sono ragioni "fuori dalla storia", ma appunto di stesura.

Poi concordo... fare un prequel infatti è molto più difficile che fare un sequel. Per un prequel (a meno che non sia ambientato eoni prima della serie originale) devi fare le cose stando attento a certi "paletti", in modo da agganciarsi e non tirare strafalcione verso la serie originale, che è il futuro, a maggior ragione se coinvolgi personaggi della serie originale stessa. Nei sequel invece, puoi semplicemente prendere i personaggi della serie originale, oppure tirare next generation o cos'altro, e inventare quel che ti pare, tanto non devi render conto di nulla, dato che appunto viene dopo (se non ad elementi base della serie stessa).

Prequel >>>>> sequel, poi ovviamente dipende da come vengono curati gli stessi.

Tornando al discorso, nel nostro caso è un po diverso... perchè più di "problemi minori" tipo questi citati, ci sta il classico problema dei viaggi temporali, stile ritorno al futuro.

Chiarendoci:

- faccio Episode G con nemici inediti (quindi no problem per loro), ovviamente non posso far scoprire Saga, far combattere Dohko, far resuscitare Aiolos, o far tirare ai gold poteri divini, god cloth, etc... questa è la coerenza base, poi per il resto. L'importante è non tirare stralfacioni che risultino incoerenti coi classici (purtroppo Okada lo fa, con la figura di Aiolia)

- faccio il Canvas, ho dei paletti sull'esito della guerra e qualcos'altro, ma per il resto (coinvolgendo quasi tutti personaggi inediti) ho libertà di stesura, basta non tirare strafalcioni basilari (tipo un cavaliere di Pegasus che usare le margherite come arma) e che l'esito alla fine combaci con quello noto dalla serie originale.

- ND invece cambia per il discorso del viaggio nel tempo, che coinvolge i protagonisti classici stessi, in un'epoca in cui per logica non dovrebbero esserci, e che quindi rischia di alterare il futuro stesso. E qui appunto dipende da come intendi giocartela, ed è quello di cui stiamo discutendo.

Se invece fosse stata solo una prospettiva sulla guerra del 700, senza coinvolgimento di bronzi dai classici, il punto del prequel in termini di coerenza sarebbe stato uguale al Canvas, bastava che l'esito finale combaciasse con quanto noto.


Lo so, ho ribadito cose ovvie scrivendo tanto, scusa :nuu:

Citazione
Ora, va bene che Chronos è antico quanto il tempo stesso, ma mi pare un caso di divina demenza senile un po' troppo grave :zizi:
A meno che il loro viaggio indietro nel tempo non sia già previsto

Diciamo che uno degli interrogativi sta proprio qui (volume sotto mano):

- da un lato Chronos stava per spazzare via Saori e co, perchè disturbavano il silenzio del tempo.
- poi la ascolta, una volta che si rivela la figlia di Zeus
- quando lei gli dice che vuole andare nel passato, le dice che è una stolta, che non si può modificare il destino, e anche facendo, molti altri cosi perderebbero la vita
- pagina dopo, se Atena è pronta a pagare con la vita, Chronos accetta (why?)
- poi però aggiunge che non deve cambiare la storia

Demenza senile forte, dato che ad ogni pagina si contraddice. Prima dice di no, lasciando ad intuire che muterebbero gli eventi, poi però la manda lo stesso (e col cavaliere in rosa appresso) con un avviso idiota, che tanto la presenza in un periodo temporale non loro muta per forza le cose... veramente, boh.


E in tutto questo, non mi è ancora chiaro il discorso dei 3 giorni... nel senso:

- è il 20 aprile (data a caso tanto per) 1990, Seiya morirà tra 3 giorni (23 aprile 1990)
- stessa data, Saori e Shun vanno da Chronos, che li spedisce nel passato di 240 anni (erano 243, ma retconnato pure questi lol), nel 1750
- ora stanno nel passato, perchè devono avere 3 giorni di limite? Perchè in termini pratici, anche ci mettessero un mese con sta guerra, nel 1990 non cambierebbe, perchè col ritorno al futuro potrebbero tornare il giorno stesso in cui sono partiti, alla stessa ora.

Ma probabilmente è solo per senso di sfida di Chronos, oppure qualcosa del tipo un passaggio temporale per tornare al futuro, che se non riescono entro 3 giorni, si chiuderà per sempre e resteranno intrappolati nel passato. O almeno, credo...


Ho scritto ancora troppo... da adesso cerco di essere breve  :nuu:

Citazione
A parte l'eventuale licenza poetica di cui ti parlavo tempo fa...
E se Odysseus stesse per rinascere anche nel 1900?

La teoria che mi sto facendo io su Odysseus è che lui non sia un nemico del Santuario, ma un alleato.

A questo punto uno si può chiedere: perché se è un amico del Santuario il serpente dice che i Saint devono decidere se stare con lui ed Atena?
Semplice: per la storia di Asclepio. Asclepio è stato fonte di ira per gli déi, e dunque è stato bandito dal Santuario e l'esistenza del Gold Saint di Ofiuco è stata rimossa dalla storia. Per poter essere fatto ciò sicuramente Atena era d'accordo (altrimenti si sarebbe battuta), quindi con questi precedenti è ovvio che i serpenti pensino che Atena si opporrà al Gold Saint di Ofiuco.

La seconda domanda è altrettanto prevedibile: se è un alleato, perché la sua presenza potrebbe far scatenare un disastro sul Santuario? La risposta sta, allo stesso modo, nella risposta alla domanda precedente. Se gli déi hanno voluto "distruggere" il Gold Saint di Ofiuco e questo resuscita, ne viene da sé che se il Santuario non riesce a cacciarlo l'Olimpo lo attaccherà (il Santuario)

Comunque, che la mia teoria sia giusta o no, io credo fermamente che Ofiuco verrà messo a nanna nel 1700 e ritornerà nel 1900 :sisi:

La teoria in se mi piace, solo che appunto qualche dubbio continua a lasciarmelo... vedremo nei prossimi capitoli come si presenta questo Ofiuco :zizi:

Citazione
Appunto, altro motivo per pensare che siano previsti.
La loro semplice presenza nel 1700 stravolge tutto, ergo Chronos non li avrebbe mandati indietro

Chronos se non erro manda solo Saori e bronzo rosa, gli altri viaggiano abusivamente :ya:

Qui appunto continuo a tenere il dubbio, come da discorsi sopra, in merito alle intenzioni di Chronos, e più che altro di Kurumada.

Citazione
Eh, parliamone.
Perché la loro presenza ha già avuto influenza anche sugli Specter (in particolare Vermeer, uno dei campioni degli inferi)

Ma gli spectre cambiano da guerra a guerra, possedendo umani diversi appunto. Inoltre appunto, se alla fine "muoiono tutti" (eccetto Dohko e Shion), la cosa può risolversi ugualmente. Se previsti, non alterano nulla in partenza. Se non previsti, alterano gli eventi della guerra, e le memorie di coloro che partecipano ad essa... ma di questi se ne salvano solo 2, quindi post-guerra, le uniche cose cambiate sono "le esperienze" di Dohko e Shion.

Questo ammettendo che alterino in modo da non cambiare l'esito finale. Se dovesse sopravvivere qualcun altro oltre a quei 2 gold, la storia muta per forza.

Veemer imho è vivo, ma se Hades alla fine perderà (e teoricamente si), non cambia poi molto.

Citazione
Va beh, qui stai facendo il puntiglioso :ya:
Visto che Saori è andata insieme a Shun da Chronos, mi pare lecito pensare che se Saori è prevista lo sono anche i Bronzini che le sono venuti dietro :ya:

Discorso sopra :ya:

Comunque il punto più importante è se romperanno quella spada o meno. Perchè, se fossero previsti, non dovrebbero riuscire a romperla, perchè poi muta il loro passato, dato che Hades la ha nell'elisio. Ma previsti o meno che siano, se riescono a distruggerla, si crea appunto un paradosso, e quindi 2 linee temporali... una in cui Seiya è stato trafitto, e loro sono andati nel passato poco dopo... e una in cui non è stato trafitto (perchè Hades si è ritrovato senza lama), vivo, ma dove non sono andati nel passato subito dopo. Se invece trovano il metodo alternativo per curarlo (Ofiuco?) ben venga.

Citazione
Però a questo punto viene da chiedersi... Ofiuco è un'anomalia?
Non credo che sia stata la semplice presenza di Saori a risvegliarlo (dato che Suikyo sapeva del suo ritorno), quindi credo proprio che Odysseus sarebbe resuscitato lo stesso :sisi:

Nemmeno io credo sia stata la semplice Saori, però appunto l'approccio è strano. Dato che nel 1990, non solo Shaina, ma anche dalla casa distrutta del serpente, esce un'aura malefica, in contemporanea coi fatti del '700, che se sono già storia vissuta, perchè proprio ora sti fenomeni e non 5-10-20 anni fa? Oltre al fatto che, se non ricordo male, il messaggio di Aiolos appare nel 700? Mi sa che qualcosa temporalmente sta saltando qua...

Francamente, sto iniziando a pensare ad una specie di sovrapposizione temporale di epoche diverse :uhm: (non so bene come spiegarla, ma è come se questi 3 giorni stessero avvenendo in parallelo in contemporanea, risentendo di alcuni effetti come se parzialmente collegati, sebbene in due periodi diversi separati per norma logica... ma che sia opera di Chronos, Ofiuco o cos'altro...)

Citazione
Esattamente come non ha senso che Shun veda Seiya nello Yomotsu nel 1700 :zizi:

Sta scena non la ricordo. Capitolo/volume?

Citazione
Due domande:
1) Come fai a dire che Shaina è posseduta? Non ricordo che venga detto esplicitamente. Potrebbe semplicemente essere "impazzita" a causa dell'arrivo di Ofiuco, che la mette in una situazione "precaria" (lei è Silver Saint dell'Ofiuco, se compare il Gold Saint dell'Ofiuco ci sarebbero due Saint protetti dalla stessa costellazione, che magari fa interferenza con il cervellino della buona Sacerdotessa)
2) Se anche fosse posseduta, chi ti dice che è Odysseus e non, che so, il serpente Samael?

1) intendevo in senso lato, più appunto sull'influenzata da Ofiuco che altro (non possessione in senso stretto, appunto influenza negativa)

Immagine

2) mescolo Odysseus e Ofiuco ogni tanto, comunque intendevo influenza dal serpente, chiunque esso sia...

Citazione
Eh, ma evidentemente gli frega se gli umani fanno casini nel suo dominio (il tempo)
E quindi, di nuovo, la cosa gioca a favore del "Saori & co. previsti" :zizi:

Ribadisco il discorso sopra col dio del tempo rimbambito :ya:



PS: il prossimo capitolo quando dovrebbe uscire?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #4 il: 09 Settembre, 2017, 05:58:29 am »
A mio modesto parere il Kuru non capisce nulla di Viaggi e Paradossi Temporali ..non gliene frega nulla e siamo NOI a farci seghe mentali...
Lui andra' dritto a scrivere boiate senza logica infilando magari UN paradosso SBAGLIATO...  fate voi
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #5 il: 09 Settembre, 2017, 09:10:38 am »
Sui discorsi Ofiuco/Saori nel 1700/Shaina ormai non abbiamo più molto da discutere :ya:
Possiamo solo aspettare (e sperare :zizi: ) che il Kuru vada avanti con la storia, e vedere cosa si tirerà fuori

Sta scena non la ricordo. Capitolo/volume?

Capitolo 37, il volume non lo ricordo

Spoiler

---
[close]

Prossimo capitolo in teoria settimana prossima :sisi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #6 il: 09 Settembre, 2017, 09:18:57 am »
Pensavo...ma una spada ficherrima come quella di Ade si puo' rompere I nostri eroi fan bene a volerlo fare...ma poi...cioe si possono pure ricostruire le spade ficherrime! Vedi Excalibur, Narsil e cosi via...cioe se fanno tutto sto casino x rompere la spada di Ade...poi lui va dal buon Efesto a farsela mettere in sesto?? Poi Seya lo infilza come un tordo lo stesso!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #7 il: 09 Settembre, 2017, 10:35:18 am »
LURE infatti, secondo me quella di rompere la spada è solo l'idea che ha spinto Saori a recarsi nel passato...e poi Seiya verrà salvato in un altro modo, ovvero con i poteri curativi di Ofiuco...poi se mediati da Shaina o dallo stesso Asclepio, non so.
Oggi pensavo a questo: chissà se anche Seiya in qualche modo verrà portato nel passato?


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #8 il: 09 Settembre, 2017, 14:51:45 pm »
Sui discorsi Ofiuco/Saori nel 1700/Shaina ormai non abbiamo più molto da discutere :ya:
Possiamo solo aspettare (e sperare :zizi: ) che il Kuru vada avanti con la storia, e vedere cosa si tirerà fuori

Già :uhm:

Capitolo 37, il volume non lo ricordo

Spoiler

---
[close]

Ci stanno troppe stranezze... al di fuori del discorso previsione o meno, ci stanno diversi anacronismi. Shun che vede Seiya nello Yomotsu nel 700 (come da te ricordartomi), Shaina che avverte/subisce l'influsso della rinascita dell'Ofiuco in contemporanea coi bronzi, il messaggio di Aiolos che spunta nel 700... anacronismi, o comunque stranezze temporali :uhm:

Sto veramente iniziando a pensare al parallelismo temporale di periodi diversi e staccati con sovrapposizione :uhm: (ma sarebbe un casino peggiore di GA)

Pensavo...ma una spada ficherrima come quella di Ade si puo' rompere I nostri eroi fan bene a volerlo fare...ma poi...cioe si possono pure ricostruire le spade ficherrime! Vedi Excalibur, Narsil e cosi via...cioe se fanno tutto sto casino x rompere la spada di Ade...poi lui va dal buon Efesto a farsela mettere in sesto?? Poi Seya lo infilza come un tordo lo stesso!

Appunto... anche se, se Hades viene messo a nanna, poi fino alla prossima guerra non si risveglia, quindi nei 2 secoli e mezzo non va a far riparar la spada. Però appunto, le armi si possono riparare, se proprio non vengono disintegrate totalmente. In ogni caso, se fosse, si chiamerebbero al solito "ragioni di trama" :zizi:

PS. "Efesto rimette in sesto" è il nuovo motto del fabbro?  :XD:

LURE infatti, secondo me quella di rompere la spada è solo l'idea che ha spinto Saori a recarsi nel passato...e poi Seiya verrà salvato in un altro modo, ovvero con i poteri curativi di Ofiuco...poi se mediati da Shaina o dallo stesso Asclepio, non so.
Oggi pensavo a questo: chissà se anche Seiya in qualche modo verrà portato nel passato?

Già, oltre al fatto che appunto, previsti o non previsti, la rottura della spada per forza di cose genera un mondo parallelo:

Spoiler
[close]

Rompendo la spada, cambia (come minimo) la battaglia dell'elisio, Seiya non viene trafitto, Seiya è vivo post-guerra, e se Seiya è vivo, Saori e co non vanno più nel passato per salvarlo in quella linea... quindi paradosso, che si può risolvere solo spostandosi in una nuova linea temporale, come nello schemino qui sopra.

Se invece trovano un metodo alternativo, si può restare nella linea base :zizi:

Francamente, non penso che Seiya verrà portato nel passato... nelle sue condizioni attuali, rischierebbe più li di farsi ammazzare, che dove si trova ora. E per curarlo, in un modo o nell'altro, dovranno tornare al presente, per cui non penso :uhm: E (personalmente) già ne basta uno di Pegaso (Tenma), due non li sopporterei  :ya:
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2017, 14:53:18 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #9 il: 09 Settembre, 2017, 16:42:27 pm »
Efesto rimette in sesto

in effetti mi ha sdraiato LOL

ESPA!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #10 il: 09 Settembre, 2017, 16:54:32 pm »
Ragazzi siccome stavamo andando un po' troppo fuori topic dall'argomento del capitolo 82, ho preferito dividere i post per discutere delle linee temporali del next dimension ed i suoi effetti sul futuro, partendo tra l'altro dall'ottimo schema di Hero sulle varie possibili casistiche. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #11 il: 09 Settembre, 2017, 18:01:11 pm »
Hai fatto bene  :ok:

Comunque, quello schema riguarda le casistiche in caso di viaggio nel tempo. Sto iniziando anche a pensare ad una specie di sovrapposizione temporale in parallelo, però dovrò rileggere un po tutto :uhm:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #12 il: 10 Settembre, 2017, 07:14:14 am »
Sempre felice di partecipare attivamente ad OT talmente costruttivi che portano all apertura di nuovi Topic! LOL
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #13 il: 10 Settembre, 2017, 11:06:11 am »
No dai, poi lo schema di Hero meritava di essere l'inizio di uno spunto interessante di discussione anche se alla fine devo dire, caro Lu Re, che penso che il Kuru per il momento se ne freghi della linea temporale, forse ci penserà solo verso la fine del manga. Senza dubbio si è messo in un terreno molto spinoso, per questo motivo penso che alla fine, la prima casistica indicata dallo schema di Hero, sarà poi quella reale a conclusione di tutto il manga, proprio perché la più semplice.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2017, 11:07:53 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #14 il: 10 Settembre, 2017, 13:00:21 pm »

E' quello che ho detto Saga! Per me il Kuru se ne frega/ non capisce un tubo  di viaggi/paradossi/linee temporali. Quindi va avanti alla carlona e poi scrivera qualche cavolata che non stai in cielo ne in terra alla fine! W IL KURU!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #14 il: 10 Settembre, 2017, 13:00:21 pm »