Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche  (Letto 12200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #15 il: 10 Settembre, 2017, 15:28:07 pm »
Sempre felice di partecipare attivamente ad OT talmente costruttivi che portano all apertura di nuovi Topic! LOL
Non è la prima volta  LOL


E' quello che ho detto Saga! Per me il Kuru se ne frega/ non capisce un tubo  di viaggi/paradossi/linee temporali. Quindi va avanti alla carlona e poi scrivera qualche cavolata che non stai in cielo ne in terra alla fine! W IL KURU!

Già, lo credo anch'io. Per le complicazioni da casini temporali ci pensa già Okada :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #16 il: 10 Settembre, 2017, 15:32:02 pm »
No che non e' la prima volta! Sono o non sono Lu Re Spammone Mitologico?

I miei OT sono entrati nella Leggenda

Su Ok stendiamo un velo peLoso :-D

in effetti comumque far curare Seya a Ofiuco mi pare molto piu sensato di voler spezzare la spada...si puo sempre riparare...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #17 il: 12 Settembre, 2017, 11:38:43 am »
secondo me ora shaina diventa l'ofiuoco del 900, la sua apparizione guarisce pegasus come ha fatto ofiuoco coi cavalieri del 700

pegasus si ripiglia raggiunge atena e mazzolano gli specter pure nel 700 (perchè ormai pegasus è totalmente fuori scala per gli specter se ha atena vicino) poi tornano indietro, il kuru se ne sbatte di tutte le pugnette mentali che ci stiamo facendo noi sui paradossi temporali e parte con la saga dei cieli con chrono incazzato nero :D
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2017, 11:53:01 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #18 il: 12 Settembre, 2017, 11:43:56 am »
secondo me ora shaina diventa l'ofiuoco del 900, la sua apparizione guarisce pegasus come ha fatto ofiuoco coi cavalieri del 700

Oddio, un improvviso Power-up per Shaina mi lascerebbe sconvolto XD

pegasus si ripiglia raggiunge atena e mazzolano gli specter pure nel 700 poi tornano indietro, il kuru se ne sbatte di tutte le pugnette mentali che ci stiamo facendo noi sui paradossi temporali e parte con la saga dei cieli con chrono incazzato nero :D

Nah, non è che non gli interessa... anzi.
Perché se continuiamo a farci pugnette mentali continuiamo a parlare di Saint Seiya, e quindi il brand può continuare a macinare soldi :ya: Perché poi ci farà una nuova opera e tutti la compreremo sperando che spieghi qualcosa :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #19 il: 12 Settembre, 2017, 11:54:07 am »
secondo me ora shaina diventa l'ofiuoco del 900, la sua apparizione guarisce pegasus come ha fatto ofiuoco coi cavalieri del 700

Oddio, un improvviso Power-up per Shaina mi lascerebbe sconvolto XD

pegasus si ripiglia raggiunge atena e mazzolano gli specter pure nel 700 poi tornano indietro, il kuru se ne sbatte di tutte le pugnette mentali che ci stiamo facendo noi sui paradossi temporali e parte con la saga dei cieli con chrono incazzato nero :D

Nah, non è che non gli interessa... anzi.
Perché se continuiamo a farci pugnette mentali continuiamo a parlare di Saint Seiya, e quindi il brand può continuare a macinare soldi :ya: Perché poi ci farà una nuova opera e tutti la compreremo sperando che spieghi qualcosa :zizi:

l'ho detta per cazzeggiare eh ma sarebbe quanto di + semplice e banale ci sia se ci pensi

noi ci stiamo facendo mille film e magari kuru fa una cosa banale che ipotizzo persino io :D

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #20 il: 20 Ottobre, 2017, 00:47:39 am »
Su quanto detto in un altro Topic mi so venute in mente delle strane idee...  ::oo) (rispondo qui spero di non aver sbagliato):

Citazione
Sul 900, appunto... ci stanno (si, perchè dubito che dopo averci fatto un intero manga sopra, Seiya muoia) 5 superbronzi, 2 silver donna, e... boh, basta. Se più appunto il loro viaggio non altera il passato, e quindi la storia stessa, e dunque ci sta una modifica totale degli eventi, e tornati troviamo tutti i saint vivi? Oppure si portano dietro Odysseus nel 900, il quale resuscita i morti (Ox docet), e quindi i gold classici risorgono per l'ennesima volta? O ancora, siccome Kurumada la saga di Zeus voleva già farla ai tempi dei classici (ma poi è stato obbligato a chiudere con Hades), e aveva già accennato che i 4 saint di rango ignoto si sarebbero visti li, appariranno essi? Boh, veramente boh...


Tutto gira intorno alla linea temporale e al fatto che Next Dimension è solo di preparazione a quella che sarà la saga finale, la quale per farla giusta avrebbe bisogno di un intermezzo. Mi spiego meglio (o almeno ci provo): In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth... Marin cavaliere d'argento e vabbeh lasciamo stare gli altri bronzi per compassione.. Far risorgere i cavalieri d'oro non credo avverrà proprio perché ormai c'è nuova generazione (i pupilli). Anche ammettendo i poteri di Odisseus non credo che sarà possibile far risorgere i mancanti (Ox era in animazione sospesa e Odisseus dice che i morti lui non ce la fa a riportarli indietro...), quindi la formazione sarà quella. A livello di tempistiche come giustamente hai fatto notare gli eventi tra una saga e l'altra sono strettissimi e qui mi permetto di far notare che "secondo me" appena  torneranno nel 900 voleranno giù i primi schiaffi. Perché? Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno..nel senso anche al loro massimo avranno bisogno padroneggiare l'8° senso se non avvicinarsi al Big Will, senza contare il fatto che oltre gli dei ci saranno eserciti per ogni divinità. Sui 4 Saint misteriosi speriamo...una ventata di novità...e di potere, ma comunque l'alterazione della storia (secondo me) dovrà comportare un ripopolamento del grande tempio nel 900., che non potrà essere fatto come per Omega per via della coerenza logica..come giusto che sia  dopo quanto accaduto negli inferi tutto dovrà accadere velocemente..non è che gli Dei si mettono a fare la maglia per 20 anni dopo un affronto del genere (Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

In soldoni,  grafico rispetta sicuramente delle  esigenze logiche su possibili esiti della distorsione temporale, ma non di trama e di "ordine del mondo"...nel senso che a Kurumada Next serve esclusivamente per riequilibrare i rapporti di forza/potere tra grande tempio e resto degli Dei... altrimenti non può andare avanti e per questo a ragione (dal suo punto di vista) ha fatto fuori LC, nonostante non avesse tutta sta voglia di fare un prequel. I livelli di forza arbitrari assolutamente ingiustificabili in un ottica di trasposizione in  SS sono  stati il vero motivo per cui  si dovuto mettere kuru sul prequel... LC essendo opera a sé stante legittimamente in virtù dell'epicità ha volutamente ignorare i rapporti di forza molto rigidi (tranne per i raccomandati ovviamente  *plego) in SS, ma così facendo ha reso i gold del 700 inutilizzabili e tropo simili a quelli del 900 per il povero kuru :-\ )

Detto questo, a me sembra che Kurumada voglia modificare il presente sia appunto per riequilibrare la parte di Atena sia per creare un fattore scatenante alla guerra totale e ovviamente far ripigliare "Pisolino" :ok:. Per la serie Atena e i suoi l'hanno fatta così grossa che bisogna fa piazza pulita :XD:. Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe? Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #21 il: 20 Ottobre, 2017, 07:38:27 am »
Su quanto detto in un altro Topic mi so venute in mente delle strane idee...  ::oo) (rispondo qui spero di non aver sbagliato):

Citazione
Sul 900, appunto... ci stanno (si, perchè dubito che dopo averci fatto un intero manga sopra, Seiya muoia) 5 superbronzi, 2 silver donna, e... boh, basta. Se più appunto il loro viaggio non altera il passato, e quindi la storia stessa, e dunque ci sta una modifica totale degli eventi, e tornati troviamo tutti i saint vivi? Oppure si portano dietro Odysseus nel 900, il quale resuscita i morti (Ox docet), e quindi i gold classici risorgono per l'ennesima volta? O ancora, siccome Kurumada la saga di Zeus voleva già farla ai tempi dei classici (ma poi è stato obbligato a chiudere con Hades), e aveva già accennato che i 4 saint di rango ignoto si sarebbero visti li, appariranno essi? Boh, veramente boh...


Tutto gira intorno alla linea temporale e al fatto che Next Dimension è solo di preparazione a quella che sarà la saga finale, la quale per farla giusta avrebbe bisogno di un intermezzo. Mi spiego meglio (o almeno ci provo): In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth... Marin cavaliere d'argento e vabbeh lasciamo stare gli altri bronzi per compassione.. Far risorgere i cavalieri d'oro non credo avverrà proprio perché ormai c'è nuova generazione (i pupilli). Anche ammettendo i poteri di Odisseus non credo che sarà possibile far risorgere i mancanti (Ox era in animazione sospesa e Odisseus dice che i morti lui non ce la fa a riportarli indietro...), quindi la formazione sarà quella. A livello di tempistiche come giustamente hai fatto notare gli eventi tra una saga e l'altra sono strettissimi e qui mi permetto di far notare che "secondo me" appena  torneranno nel 900 voleranno giù i primi schiaffi. Perché? Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno..nel senso anche al loro massimo avranno bisogno padroneggiare l'8° senso se non avvicinarsi al Big Will, senza contare il fatto che oltre gli dei ci saranno eserciti per ogni divinità. Sui 4 Saint misteriosi speriamo...una ventata di novità...e di potere, ma comunque l'alterazione della storia (secondo me) dovrà comportare un ripopolamento del grande tempio nel 900., che non potrà essere fatto come per Omega per via della coerenza logica..come giusto che sia  dopo quanto accaduto negli inferi tutto dovrà accadere velocemente..non è che gli Dei si mettono a fare la maglia per 20 anni dopo un affronto del genere (Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

In soldoni,  grafico rispetta sicuramente delle  esigenze logiche su possibili esiti della distorsione temporale, ma non di trama e di "ordine del mondo"...nel senso che a Kurumada Next serve esclusivamente per riequilibrare i rapporti di forza/potere tra grande tempio e resto degli Dei... altrimenti non può andare avanti e per questo a ragione (dal suo punto di vista) ha fatto fuori LC, nonostante non avesse tutta sta voglia di fare un prequel. I livelli di forza arbitrari assolutamente ingiustificabili in un ottica di trasposizione in  SS sono  stati il vero motivo per cui  si dovuto mettere kuru sul prequel... LC essendo opera a sé stante legittimamente in virtù dell'epicità ha volutamente ignorare i rapporti di forza molto rigidi (tranne per i raccomandati ovviamente  *plego) in SS, ma così facendo ha reso i gold del 700 inutilizzabili e tropo simili a quelli del 900 per il povero kuru :-\ )

Detto questo, a me sembra che Kurumada voglia modificare il presente sia appunto per riequilibrare la parte di Atena sia per creare un fattore scatenante alla guerra totale e ovviamente far ripigliare "Pisolino" :ok:. Per la serie Atena e i suoi l'hanno fatta così grossa che bisogna fa piazza pulita :XD:. Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe? Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:

il tuo ragionamento per me cozza da subito sulla faccenda armature

per kurumada è stato facile scrivere che shun e ikky erediteranno quelle cloth

ma io lo voglio vedere con questi miei occhi ikky senza l'armatura della fenice e con la stessa definitivamente fuori dai giochi.....ipotizzarlo è un conto....farlo è un altro.....c'è sempre la questione fanservice a cui kurumada sta sempre attento....

secondo me c'è più possibilità che a fronte di questo viaggio faccia risorgere i gold del 900 (amatissimi dai fan anche qui la vedo difficile vedere il cavaliere dei gemelli definitivamente fuori dai giochi) che vedere ikky lasciare permanentemente l'armatura della fenice con la quale kuru lo ha praticamente messo in simbiosi

la tua teoria sui cavalieri d'oro sostituiti da altri quindi per me cozza in 3 punti

1) Shun molto poco credibile come nuovo cavaliere della vergine
2) Impossibile anche solo pensare Ikky senza armatura della fenice con la stessa fuori gioco
3) Impossibilità di assegnare a un degno erede l'armatura di Gemini (e qui viene dimostrata la poca lungimiranza di kurumada, sarebbe bastato non far morire Kanon)

alla fine il punto 1 si risolveva con un'adeguata crescita di shun come guerriero, ma i punti 2 e 3 non so onestamente cosa potrebbe inventarsi, se davvero voleva cambiare i 12 gold per la saga dei cieli doveva avere la lungimiranza di lasciare vivo kanon
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2017, 07:47:50 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #22 il: 20 Ottobre, 2017, 09:34:34 am »
In ND abbiamo avuto l'investitura ufficiale dei 4 bronzi, quindi quando torneranno dovranno appendere le vecchie armature al chiodo e prendere le dorate, con Shaina (inesperta, ma con spirito di Odisseus a farle da guida) cavaliere di Ofiuco, sarebbero 6 gold con armature d'oro sicuramente riparate dissanguando Saori (a qualcosa servirà pure no? ::oo) quindi god gold cloth...

Investitura dei cinque bronzini :sisi: Seiya è stato "investito" da Hyoga :zizi:
Comunque non credo che avremo Shaina Gold Saint di Ophiucus... non basta una Gold Cloth o la "guida" di Odysseus a renderla in grado di essere all'altezza del compito. Più probabile che resusciterà direttamente Odysseus e Kurumada dirà che Odysseus non può attaccare gli esseri umani... ma le divinità si!

Sugli altri bronze (dico i principali, non i Pongo Saint) mi piacerebbe vederli ufficialmente padroni delle Gold Cloth... ma ci sono due problemi, come sollevato già da Pallinum.
Il primo è il fanservice, soprattutto nel caso di Ikki... i suoi fanboy secondo me daranno di matto se Kuru gli leva l'armatura della fenice :ya:
Il secondo è la credibilità di Shun come Gold Saint della Vergine. O il Kuru segue la linea iniziata con Omega - e continuata da Okada - e gli fa materializzare delle catene di Cosmo, oppure:
a) gli fa spammare come se non ci fosse un domani il Nebula Storm
b) gli fa imparare di botto le tecniche della Vergine
In entrambi i casi, mi sembra poco concorde con il carattere di Shun - e si perderebbe la variabilità che dà la catena ai suoi scontri

Perché  secondo me prima di Zeus quello che sicuramente  attaccherà (la speranza è l'ultima a morire :yea:) sarà Ares (l'intermezzo)...che è negli inferi, che non se la passano bene, con 400 Berserker  e 4 divinità inferiori al soldo, sarà un ottimo modo per far livellare i bronzini.. sull'olimpo gli Dei hanno le Kamui non delle Cloth, surplici, scale come Atena, Hades (forse quella di Hades era una kamui?!) o Nettuno...

Implausibile, per svariati motivi.
Anzitutto Kurumada non ce la fa. Non sarebbe male vedere Ares o gli eserciti delle altre divinità - magari per far fare qualcosa agli altri Saint sopravvissuti - ma se davvero lo facesse Kurumada, con le tempistiche che sta tenendo per ND, schiatterebbe (e probabilmente schiatteremmo pure noi) di vecchiaia prima di giungere all'Olimpo
In secondo luogo, ti ricordo che Saint Seiya va avanti di power up, incostanti ma a volte abbastanza estremi, quindi partendo già dal fatto che i bronzini possono risvegliare le God Cloth, il classico "Saori-saaaaaaan!" di turno gli darebbe un power up sufficiente a sconfiggere Zeus :zizi: Quindi la premessa di "farli livellare" secondo me cade, o almeno ne cade la sua utilità

(Io spero in un Ares Chapter..Apollo non ce lo vedo a buttarsi nella mischia così di prepotenza..il dio della guerra caotica invece si....ma vabbè lasciamo sta se no mi viene da piangere :( :( :(). 

Un Ares chapter me lo aspetto e me lo auguro anche io, dato che è uno dei tre avversari "storici" di Atena ma è l'unico che ancora ci manca come nemico.
Mi auguro solo che lo segua qualcun altro, magari nel progetto "nuovo" che sta per iniziare sul Champions Red

Ma se ci sono solo  5/6 sbandati che saga dei cieli sarebbe?

La classica scalata alle 12 case... in versione ridotta, perché già due degli olimpici (Atena e Poseidone) mancherebbero all'appello :ya:

Credo che qualche gold (quelli mancanti) del 700 arriverà anche al 900..così sarebbero giustificate anche tutte queste presentazioni...poi boh... :uhm:

Ma io mi auguro proprio di no onestamente... per svariati motivi.
1) Io sono convinto che la loro presenza non modificherà il passato, ma sia prevista già nel flusso del tempo... un po' come (se hai letto il libro/visto il film) quanto succede in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", dove i protagonisti tornano indietro nel tempo e "modificano" cose, ma ci sono prove inconfutabili che il loro intervento era già previsto, ergo non modifica nulla
2) Se si portano via i Gold del 1700, viene a cadere la premessa che quella sia stata la Guerra più cruenta di sempre. Mancando qualcosa come 7 Gold Saint all'appello, e essendone sopravvissuti due... significherebbe che solo tre Gold Saint ci muoiono, altro che più cruenta :ya:
3) Tra i Gold Saint mancanti ci sarebbe anche l'ariete, e Shion necessariamente deve rimanere indietro. Quindi cos'è, 5 sono quelli canonici del loro tempo, 6 sono quelli del 1700 portati avanti di due secoli e uno è Mu che facciamo resuscitare per tappare il buco? Implausibile :ya:
4) Se devono venire via i Gold Saint, significa che dovremmo subirci tutta la guerra contro Ade, e Kuru dubito abbia il tempo e la voglia di farci vedere per l'ennesima volta tutto lo scontro con lui :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #23 il: 20 Ottobre, 2017, 10:28:18 am »
la presentazione di tutti sti gold può essere tranquillamente spiegata con uno spin off su questa guerra santa quando termina ND, magari non lo farà mai ma intanto il terreno lo ha preparato

ai bronzini che diventano gold credo poco, seiya shiryu e hyoga ci stanno pure loro li hanno costruiti bene in questo senso

ma ikky è indissolubilmente legato al mito della fenice e quindi a quell'armatura

e shun se non ha una crescita seria come guerriero è oggettivamente inavvicinabile all'armatura della vergine, avrebbe una credibilità pari a 0

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #24 il: 20 Ottobre, 2017, 13:14:25 pm »
allora, sappiamo una cosa, scritta in qualche intervista ecc...
che le Gold Cloth possono essere indossate da coloro che sono nati sotto quel segno

Quindi....Niente Shaina Ofiuco Gold , nata il 24 Marzo...e quindi   non sotto il segno dell Ofiuco    :XD:  :XD:  :XD:
ma tanto il Kuru retconnera' pure quest  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #25 il: 20 Ottobre, 2017, 21:56:33 pm »
Ok forte delle vostre sagge considerazioni scartiamo idea bronzini con gold cloth :sisi:  Ma questo non cambia il senso del ragionamento :uhm: quello che intendo io è che, a differenza di quanto letto su vari post, quello di Kurumanda nei confronti di Next Dimension non sia un "omicidio" narrativo di natura colposa, bensì vi è calcolo premeditazione e non trattasi di omicidio.

In generale: Da un punto di vista narrativo il senso di Next qual'è? Salvare Seya, presumibilmente rompendo la spada di Hades, no? Bene, per 11 anni (se prediamo i vari volumi) è lapalissiano notare che a parte il primo/secondo gli altri hanno allargato l'orizzonte narrativo e dell'intreccio all'interno dell'opera, aprendo svariati sentieri non ben definititi. Per la serie degli 11 volumi gran parte dei capitoli, quanti si possono dire strettamente inerenti all'obbiettivo suddetto? e quanti invece ci fanno chiedere, invece: "Si, bello, ma che ce frega? ::("
Perché fare il salto nel passato e chiamare l'opera Next Dimension se poi il 90% di quello che ho scritto qua non mi serve a nulla, se non lo utilizzerò per il seguito? Se penso di scrivere una storia e mi immagino che ne usciranno due volumi, inizialmente penso di scrivere un semplice  prologo (anche corposo) al secondo, ma poi in corso d'opera quel "prologo" mi diventa un altro volume, e quindi mi ritrovo con una trilogia (capita spesso e non c'è nulla di male a meno che non ci metta 11 anni per il secondo volume *err). Se deve veni fuori un secondo volume, questo non può basarsi su un uni punto (che potrebbe andar bene per un prologo), ma deve prima di tutto reggersi da solo da un punto di vista (descrittivo/narrativo) e poi aprire a varie possibilità che si dipaneranno nel terzo. In ultimo, se devo fare delle retcon se non nel secondo, quando? (specialmente se io scrittore nei guai mi ci caccio da solo?)

Nello specifico: next in quanto ponte per la saga dei cieli deve necessariamente "non essere" un opera a sé stante.
Se la saga dei cieli si deve risolvere in una scalata delle 12 case con solo i bronzini, che senso ha fare next? se basta che vengano resuscitati i 12 gold, che senso ha next? se doveva essere solo una missione veloce che senso ha (narrativamente): depotenziare atena e i bronzi? Nel senso con 100 capitoli next finiva, forse era banale, ma almeno si andava oltre... invece abbiamo tutta una presentazione di personaggi, situazioni etc... che potevano essere di contorno. Anche tenendo conto che Odisseus e i capitoli a lui legati come fondamentali, togliendo tutti gli altri inutili  e sostituirli con capitoli inerenti allo scopo  quest'ora Next a quest'ora era in fase di chiusura. Next non ha più lo scopo di salvare Seya, per fare una cosa del genere con Atena iin armatura, 4 god bronze saints e 12 gold vai da Hades e glie la rompi in testa la spada.. :yea: e gli fai pure la popò sul trono :XD: Ma sarebbe inutile e noioso...allora il viaggio nel passato non lo fai proprio! fai svegliare Seya  (anche con qualche excamotage) resusciti 12 gold + 4 saint misteriosi+ Odisseus  (gli dedichi un intero volumetto a quest'altezza dell'opera e stai a posto) e scali l'olimpo non gridando "SAORI" ma sulle note di "ANDIAMO A COMANDARE :yea:". A quel punto narrativamente puoi fare tutto anche una guerra dei cieli su larga scala e ti fai perdonare il risveglio di seya, forse non proprio ad hoc. Ad esempio essendo una forza prepotente puntare su intrighi alleanze tra dei etc Ma a tutto questo Kuru ha rinunciato, perché? Perché non glie ne frega nulla?, si dimentica cose? pensa solo ai soldi etc..? Mah..se era così avrebbe scelto una delle due opzioni prima esposte (1 next veloce veloce 2 non farlo proprio). Anzi nel caso 2 stai (tu autore) pure tranquillo se ti chiedono della guerra del 700, gli puoi rispondere: "leggete Lost canvas! Bellissimo... è andata proprio così!"; nel caso 1 ci fai uno spin off o lo affidi a qualcun'altro. E invece, si è imbarcato in qualcosa (secondo me) di ambizioso e pericoloso...Next come una vera e propria saga che deve necessariamente "modificare" il presente .Va bene non trasportare i gold (effettivamente era una sciocchezza  *:-(), ma rinunciare pure ad osare nel far evolvere i personaggi principali, nonostante tu stesso ci hai dedicato capitoli e capitoli....boh!?Che senso ha? Effettivamente a quest'altezza dell'opera non è possibile delineare in che modo avverranno le modiche, ma secondo me devono essere profonde...altrimenti faccenda Suikyo , scalata di odisseus, caratterizzazione dei gold, etc..che senso avrebbe? tutte robe che hanno senso per qualcosa che non è un semplice prologo, cioè esclusivamente in funzione del secondo volume, ma che ha"vita propria" e che serve perché trattasi di un volume a sé stante e che deve anche essere da ponte e modificare il presente al fine di sviluppare al meglio il terzo volume.

P.S. scusate se è venuta fuori una roba confusa, ma immedesimarmi nelle intenzioni del Kuru mi ha fatto venire l'emicrania  *:-(

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #26 il: 20 Ottobre, 2017, 22:40:17 pm »
Sarò sincero con te, caro Melone: ho letto due volte il tuo post, e credo di non aver capito dove vuoi andare a parare  *???
Comunque ammetto che sono pure piuttosto stanco mentalmente, quest'oggi, quindi probabilmente è colpa mia che ho i processi mentali rallentati :ya:
Proverò comunque a risponderti pian piano, sperando di non aver frainteso il senso dei tuoi lunghissimi discorsi (che pure qui... te e theHero mi farete perdere le poche diottrie che mi restano, mannaggia a voi due :ya: )

In generale: Da un punto di vista narrativo il senso di Next qual'è? Salvare Seya, presumibilmente rompendo la spada di Hades, no?

Ecco, qui già siamo in disaccordo, ma questo è proprio il fulcro del topic. O meglio, in semi-disaccordo... lo scopo è quello di salvare Seiya, questo si, ma io credo (mi auguro) che Ade non lo vedremo neppure.
Ribadisco un po' il discorso che feci tempo addietro (e che tu giustamente non hai letto, essendo arrivato da poco)
Se prendiamo in considerazione il panorama  narrativo, direi che i "viaggi nel tempo" possono riassumersi in tre categorie, per descrivere le quali userò il più forte esempio cinematografico che mi viene in mente per quel frangente (elencandoli pure per plausibilità :ya: ):

1. Dragonball
In questo scenario i protagonisti tornano indietro nel tempo e modificano il passato... ma il loro intervento non va a interagire direttamente con il loro "presente" di partenza, ma crea una sorta di universo parallelo. Questa è quella che trovo meno plausibile perché significherebbe che i bronzini arrivano da Ade, spaccano la sua spada, tornano nel presente... e Seiya è ancora in carrozzella :zizi: Cadrebbe quindi la motivazione principale di questo viaggio nel tempo

2. Ritorno al Futuro
Di nuovo i protagonisti modificano il passato, ma stavolta le loro azioni hanno un'influenza diretta sul loro "presente". In questo caso avremmo che dopo la rottura della spada di Ade ed il ritorno al presente, i bronzini e Saori si troveranno Seiya vivo, vegeto e non più vegetale. Anche in questo caso però scarterei l'opzione per via delle parole di Crono ("Non modificare il passato") e di un ragionamento che farò più sotto, nel terzo scenario

3. Harry Potter
I protagonisti ritornano nel passato ed agiscono, ma il loro intervento non cambia il corso della storia... perché la loro presenza era già prevista nel flusso della storia. Questo è lo scenario che trovo più plausibile, in virtù di due elementi. Anzitutto il discorso tra Saori e Chronos:
S: Voglio tornare indietro nel tempo e rompere la spada di Ade, così che non possa più ferire Seiya
C: Ok, però ti avverto: non cambiare il passato!
Vada per la demenza senile, ma così è un po' troppo... mandare Saori indietro nel tempo dicendole di non cambiare il passato, quando ti ha proprio specificato di voler tornare indietro per cambiare il passato? Risposta più logica: perché Saori deve essere presente nel 1700, in modo che la storia segua il corso corretto.
Il secondo motivo è proprio Ophiucus, o meglio il suo risveglio "contemporaneo" nel 1700 e nel 1900. Il risveglio di Odysseus nel 1700 non può essere dipendente dalla presenza di Saori, non se la presenza di Saori è un'anomalia, perché altrimenti Suikyo non potrebbe esserne a conoscenza. Inoltre, che senso avrebbe far risvegliare Odysseus nel 1700 e poi di nuovo nel 1900? La risposta più plausibile è questa: Saori lo convincerà a "tornare morto" nel 1700, in modo da non interferire con la guerra, e a risvegliarsi di nuovo nel 1900 per aiutare Seiya.

Perché fare il salto nel passato e chiamare l'opera Next Dimension se poi il 90% di quello che ho scritto qua non mi serve a nulla, se non lo utilizzerò per il seguito? Se penso di scrivere una storia e mi immagino che ne usciranno due volumi, inizialmente penso di scrivere un semplice  prologo (anche corposo) al secondo, ma poi in corso d'opera quel "prologo" mi diventa un altro volume, e quindi mi ritrovo con una trilogia (capita spesso e non c'è nulla di male a meno che non ci metta 11 anni per il secondo volume *err).

Beh, da una parte la risposta è semplice: soldi.
I Gold Saint vendono sempre, quindi come perdersi l'occasione di un viaggio indietro nel tempo a mostrare i nuovi (vecchi? :uhm: ) Gold Saint? E questo vale anche per la "perdita di tempo" di fare 11 volumi il cui 90% non ti servirà per il proseguire della soria: vendere 11 volumi in più :zizi:
Secondo me saranno al massimo quattro le cose introdotte qui che serviranno poi nel 1900:
1. Odysseus (di sicuro)
2. La freccia della dea (di sicuro)
3. Suikyo (forse)
4. Goldie/Blondie/un loro cucciolo (poco probabile, ma ci spero che Ikki si porti via un cucciolo :sisi: )

Se la saga dei cieli si deve risolvere in una scalata delle 12 case con solo i bronzini, che senso ha fare next? se basta che vengano resuscitati i 12 gold, che senso ha next? se doveva essere solo una missione veloce che senso ha (narrativamente): depotenziare atena e i bronzi? Nel senso con 100 capitoli next finiva, forse era banale, ma almeno si andava oltre...

Per il dilungarsi, ho già espresso sopra il mio parere :sisi:
I Gold secondo me nel 1900 non avranno alcun intervento - se non magari in spirito/flashback - e i protagonisti saranno i bronzini, come sempre, e al limite Odysseus

ma rinunciare pure ad osare nel far evolvere i personaggi principali, nonostante tu stesso ci hai dedicato capitoli e capitoli....boh!?Che senso ha?

Sul fatto che i personaggi principali debbano evolvere siamo d'accordo, ma secondo me non lo faranno (come alla fine non hanno fatto per tutto il manga classico), se non al limite in forza/cloth

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #27 il: 21 Ottobre, 2017, 00:23:02 am »
No no mi scuso io sicuramente l'ho scritto proprio male il post *:-(

Comunque,  se è così:
Citazione
Beh, da una parte la risposta è semplice: soldi.
I Gold Saint vendono sempre, quindi come perdersi l'occasione di un viaggio indietro nel tempo a mostrare i nuovi (vecchi? :uhm: ) Gold Saint? E questo vale anche per la "perdita di tempo" di fare 11 volumi il cui 90% non ti servirà per il proseguire della soria: vendere 11 volumi in più :zizi:
Secondo me saranno al massimo quattro le cose introdotte qui che serviranno poi nel 1900:
1. Odysseus (di sicuro)
2. La freccia della dea (di sicuro)
3. Suikyo (forse)
4. Goldie/Blondie/un loro cucciolo (poco probabile, ma ci spero che Ikki si porti via un cucciolo

Significa che è un "omicidio" narrativo.. e ammazzi una storia potenzialmente ricca etc..E allora hanno ragione anche i detrattori più accaniti. Vende diritti ad altri x spin off e se li faceva lo stesso e intanto scriveva la saga dei cieli...po per carità all'avidità non c'è mai fine :paura:

Tu dici:
Citazione
ma io credo (mi auguro) che Ade non lo vedremo neppure
perché ritieni che sarà Odisseus a risvegliare Seya in quanto:

Citazione
La risposta più plausibile è questa: Saori lo convincerà a "tornare morto" nel 1700, in modo da non interferire con la guerra, e a risvegliarsi di nuovo nel 1900 per aiutare Seiya.

E io su questo ho forti dubbi a meno che non stravolga Odisseus che è potente, ma sempre medico rimane,  tutto ciò che fa rientra nella medicina, dell'umano, primo tra gli uomini, ma sempre umano, almeno da come ho inteso io il personaggio. Anche in quest'ottica vedo l'insistenza delle spiegazioni fantascientifiche, nel senso il cosmo è un mezzo per curare, ma sempre a mali "mortali" può rimediare . Seya è vittima di potere divino, se Kuru a livello di potere permette che Odisseus risveglia Seya...a sto punto può annullare qualsiasi danno/maledizione divina. A meno che non tira fuori qualche artefatto "divino" da sotto il letto (Il Bastone?!) o si risveglia come Asclepio (come dio) o gli fa un "hokuto no ken" nel cuore come Deuteros a Dohoko col sangue d'Atena? boh...mi puzza come cosa..Sarà la deformazione professionale da Master di Gdr e sarò fissato io con ste cose.. :-\ ..non so..
Su Suikyo..boh chissà cos'ha visto nella sua vecchia armatura..  :uhm: nel senso può anche darsi che ha frainteso le visioni..

Su questo:
Citazione
Il secondo motivo è proprio Ophiucus, o meglio il suo risveglio "contemporaneo" nel 1700 e nel 1900. Il risveglio di Odysseus nel 1700 non può essere dipendente dalla presenza di Saori, non se la presenza di Saori è un'anomalia, perché altrimenti Suikyo non potrebbe esserne a conoscenza.

Poi il santuario vede Atena come nemica (anche se sta incominciando ad accettarla)...Dohko appena sente che anche il gran sacerdote vuole Atena morta anche lui la vuole seccare....Come ha fatto Odisseus a risvegliarsi, qual'è stato il fattore scatenante? Non so sinceramente va bene che era previsto il viaggio del tempo, almeno dal dio del tempo che si presuppone viva  inseme indifferentemente presente, passato e futuro...però di per sé un viaggio nel tempo è sbagliato..nell'ottica di Kronos  quando dice non cambiate il passato può essere nel senso:" vabbé tanto non mi ascolterete..ma  a me non frega nulla pure se lo fai.. lo dico per te...sarai tu a pentirtene!." Tipo basta che le due Atena si incontrano e avviene un "paradosso" ed esplode il santuario.. :yea: Oppure:"Vai e decidi se scatenare una guerra coi cieli per salvare un sol uomo ti conviene".. :uhm:

Comunque in soldoni..con tutta sta carne al fuoco ci rimarrei male se si risolvesse a "tarallucci e vino" narrativamente..(questo era il senso del post precedente).
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2017, 00:50:54 am da Melone »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #28 il: 21 Ottobre, 2017, 08:53:27 am »
Significa che è un "omicidio" narrativo.. e ammazzi una storia potenzialmente ricca etc..E allora hanno ragione anche i detrattori più accaniti. Vende diritti ad altri x spin off e se li faceva lo stesso e intanto scriveva la saga dei cieli...po per carità all'avidità non c'è mai fine :paura:

Beh, secondo me esageriamo secondo me.
Nel senso, io ho ripetuto il tuo "90% buttato", però a parte quanto ho elencato io cos'ha introdotto di nuovo? I nuovi Gold.
Onestamente anche se li lasciasse "a morire" (letteralmente e narrativamente parlando) non sarebbe questa grande perdita, perché oltre alla caratterizzazione dei personaggi non ci sarebbe nulla che va sprecato.
I veri, nuovi elementi introdotti sono appunto Suikyo ma soprattutto Odysseus, e già sappiamo che almeno quest'ultimo (insieme alla freccia della dea, che è stata già ritrovata da Marin) avrà qualcosa a che fare con il 1900
Poi, che ci fossero mille altri modi di introdurre il nuovo personaggio, o di curare Seiya,  può anche essere, ma il viaggio nel 1700 e il fanservice dell'introduzione dei nuovi Gold ci sta, secondo me :sisi:

E io su questo ho forti dubbi a meno che non stravolga Odisseus che è potente, ma sempre medico rimane,  tutto ciò che fa rientra nella medicina, dell'umano, primo tra gli uomini, ma sempre umano, almeno da come ho inteso io il personaggio. Anche in quest'ottica vedo l'insistenza delle spiegazioni fantascientifiche, nel senso il cosmo è un mezzo per curare, ma sempre a mali "mortali" può rimediare .

Verissimo, finora Odysseus ha usato i suoi poteri per quanto riguarda mali umani (più o meno, diciamo :ya: )... ma magari per curare Seiya può entrare in gioco anche l'acqua della Coppa.
Per riprendere il discorso di prima, oltre al dottore magico prof. Odysseus Kurumada ha introdotto anche l'acqua della Coppa, non solo in grado di mostrare il futuro (cosa di cui mi ero pure dimenticato :ya: ) ma anche di curare le ferite di chi la beve. Non credo che la butti via lì giusto per giustificare la scalata di Suikyo, perché altrimenti sarebbe veramente sprecata... magari la sfrutteranno nel 1900, insieme ai poteri e alle conoscenze di Odysseus, per curare Seiya.
Una delle "alternative" di cui parlavo sopra, a cui ho pensato qualche giorno fa, era proprio una cosa del tipo:
- Shiryu ha sentito parlare della cloth di Crateris
- Se la coppa viene riempita d'acqua da Atena/bagnata con le lacrime di Atena il suo contenuto diventa ambrosia, e può curare ogni male (riprendendo quanto detto in Episode G, se non erro)
- Con l'ambrosia curano Seiya, ma Zeus si inca**a perché Atena ha fatto bere il nettare degli déi ad un mortale

Kurumada può benissimo sfruttare una cosa del genere ("potenziando" l'acqua della coppa) in congiunzione con i poteri di Odysseus, magari spiegata da Odysseus stesso o da Suikyo, in modo da giustificare la presenza di Saori nel 1700 senza dover modificare il passato con la rottura della spada di Ade.
Anche perché se davvero la rompesse Kuru renderebbe veramente ridicolo Chronos

nell'ottica di Kronos  quando dice non cambiate il passato può essere nel senso:" vabbé tanto non mi ascolterete..ma  a me non frega nulla pure se lo fai.. lo dico per te...sarai tu a pentirtene!." Tipo basta che le due Atena si incontrano e avviene un "paradosso" ed esplode il santuario.. :yea: Oppure:"Vai e decidi se scatenare una guerra coi cieli per salvare un sol uomo ti conviene".. :uhm:

Ma mi sembrerebbe molto, molto, moooolto tirata per i capelli come cosa.
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

Comunque in soldoni..con tutta sta carne al fuoco ci rimarrei male se si risolvesse a "tarallucci e vino" narrativamente..(questo era il senso del post precedente).

Possiamo solo aspettare e sperare :sisi:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #29 il: 21 Ottobre, 2017, 11:45:23 am »
Aspetta, ma:

Citazione
Ma mi sembrerebbe molto, molto, moooolto tirata per i capelli come cosa.
Che Chronos, la personificazione dello scorrere del tempo, permetta a qualcun altro di andare e modificare ciò che è e dovrebbe essere il suo dominio mi sembrerebbe molto strano. Per fare un paragone, ce lo vedresti Poseidone a dire "Ascolta Atena, fai una cosa... ti presto l'Oceano Pacifico, governaci sopra tu"?

Chronos dio orfico è personificazione del tempo marito di Anakne (necessità) dea degli dei,  Kronos è padre di Zeus "evirato" etc..
 Da questa pagina (posso citare?) http://knightofthezodiac.wikia.com/wiki/Crono  sembra che Kuru fonda le due figure (altre munizioni in canna per i detrattori :nuu:)

Citazione
In giapponese questa sfumatura si perde, poiché entrambi i nomi sono traslitterati Kuronosu, difatti il Crono dei Titani possiede anche degli attributi del Chronos personificazione del Tempo, ne è una prova la clessidra della Sabbia Adamantina, in grado d'incidere sullo scorrere del Tempo del pianeta Terra. Lo stesso Chronos non è immune a questa confusione, poiché nell'Hypermyth viene citato come divinità che esisteva prima del Big Bang, ma viene anche aggiunto che il mito lo ricorda come padre di Zeus

Kuru unisce entrambe le figure mitiche padre di Zeus e dio antico. Comunque, Nel primo caso bé tutto è stabilito il destino è immutabile indipendentemente da ciò che faranno i personaggi. Nel senso che Chronos sa  che Atena deve tornare nel 700 perché lui già conosce cosa accadrà nel futuro.  Comunque sia se si estrapola solo" tu non puoi cambiare il passato" è facile (secondo me) fraintendere la frase. Traduzione approssimativa di tutta la scena (a mio avviso bellissimo capitolo il 20,):

Nei dialoghi dopo che Atena gli dice chi è (figlia di Zeus, la prediletta, qui entra in gioco Kronos non vede l'ora di averla alla sua mercé) e  perché vuole andare nel passato lui risponde: "Follia! il fato non può essere cambiato. Qualsiasi cosa tu faccia quella persona non aprirà mai più gli occhi. Inoltre, molte altre vite andranno perse.Atena tu sei preparata a rinunciare alla tua vita?"
Atena risponde:"Sono pronta a pagarne il prezzo qualsiasi esso sia, Lord Chornos! Puoi richiedere qualsiasi cosa tu voglia"
Crhonos: "così sia"
Chornos spiega ad Atena che "la sua vita è nelle sue mani" e ha 3 giorni di tempo altrimenti rimarrà bloccata nel passato per sempre" le chiede se accetta, lei dice di si e ringrazia. Lui dice "Non c'è bisogno di ringraziare, hai affidato la tua vita come dea nelle mie mani [nel senso che prima più di tanto no la poteva toccare, (qui è Kronos che parla, sicuramente non ucciderla!]. C'è una cosa che dovresti sapere. Non cambiare la storia. Qualunque cosa possa accadere davanti ai tuoi occhi, è assolutamente vietato intervenire in modo tale da alterare il corso della storia." Poi Chronos parlando con Hecate le dice:"mi chiedo se arriverà sana e salva a  destinazione ... no, anche se raggiunta, una dura battaglia oltre la sua immaginazione lo attende, he he he he he (5 he!)". Hecate chiede allora:"Cosa intendi dire Chronos?". E lui risponde:" Pfft, Diciamo che le ho giocato un piccolo trucco". Hecate:"Un piccolo trucco?" Lui:"Ho alterato i telomeri di Atena". E manda via Hecate senza spiegarle che ha fatto diventare bambina Athena. Hecate intuisce che in realtà così facendo Chrons tiene per le p.... Atena e dice:"la stai portando a morte certa spedendola nella precedende guerra sacra".

Ragazzi non so che dirvi...io questa illogicità non la vedo *:-( anzi tutto verte sul fatto che Kuru "fonde" le due figure mitiche (e i detrattori venghino! Venghino" :-\). Io dico solo che è il mondo è suo e se per lui il dio del tempo ha le caratteristiche di entrambi..perché no? Sulla logicità dei dialoghi non vedo problemi.. :ok:
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2017, 11:48:03 am da Melone »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La linea temporale del Next Dimension: possibili casistiche
« Risposta #29 il: 21 Ottobre, 2017, 11:45:23 am »