Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto  (Letto 3700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #15 il: 13 Settembre, 2017, 21:31:51 pm »
Perchè Hades dovrebbe c'entrare coi chaos? Nel senso, per quel che ne sappiamo no... anzi, mi pare che lo stesso Hades (tramite la viverna) aiuti i buoni, contro Darth Aiolos :uhm: (e logica vorrebbe che quell'Hades e Viverna fossero quelli alternativi)

Di de-perplesso.
Il mio ragionamento, leggendo la prima parte degli spoiler, è stato:
- Ikki ha deciso di non uccidere Shun e proteggerlo anche se diventa Ade (ed è stato lui a uccidere Shiryu e Hyoga)
- Ade non partecipa alla guerra contro Zeus, né da un lato né dall'altro
- Ade va a "aiutare" Aiolos (quello che sta appunto facendo ora) e gli "presta" Ikki
- Dato che però Ikki è vivo nel mondo moderno, le sue memorie vengono alterate (come quelle di Shiryu) con quelle del mondo del Chaos, e si allea con Aiolos
- BAM! Ikki Chaos Gold Saint di Leo :zizi:

Molto felice che non si sia concretizzata 'sta cosa :ya:

In ogni caso, credo il leone dei chaos sia chakracoso, come avevi già sottolineato tu :uhm:

Luckily :zizi:

Vuol dire che Hades ha preso parte alla battaglia divina al fianco di Zeus?

No. L'ha detto proprio in questo capitolo, lui durante la battaglia contro Zeus è rimasto neutrale.
Probabilmente fino alla lotta contro Ade le cose si sono svolte (quasi) come successo nella serie classica...
Poi sarà andato a finire che Hyoga e Shiryu ci hanno perso le penne, Ikki vedremo, Seiya è riuscito a colpire Ade ma è rimasto colpito dalla sua spada. Poi Ade ha stretto il patto di non aggressione con il Santuario, e tanti saluti se n'è rimasto nell'Elisio.
Quello che intendevo io è proprio questo: lo scontro tra Ikki e Shun/Ade c'è stato PRIMA dello scontro tra Zeus e Aiolos... ma molto prima :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #16 il: 13 Settembre, 2017, 22:04:12 pm »

Di de-perplesso.
Il mio ragionamento, leggendo la prima parte degli spoiler, è stato:
- Ikki ha deciso di non uccidere Shun e proteggerlo anche se diventa Ade (ed è stato lui a uccidere Shiryu e Hyoga)
- Ade non partecipa alla guerra contro Zeus, né da un lato né dall'altro
- Ade va a "aiutare" Aiolos (quello che sta appunto facendo ora) e gli "presta" Ikki
- Dato che però Ikki è vivo nel mondo moderno, le sue memorie vengono alterate (come quelle di Shiryu) con quelle del mondo del Chaos, e si allea con Aiolos
- BAM! Ikki Chaos Gold Saint di Leo :zizi:

Molto felice che non si sia concretizzata 'sta cosa :ya:

Ah, ok... io pure l'avevo ipotizzato coi cattivi, ma tanto mi ero già detto di no (figuriamoci), e quindi non mi sono fatto sti giri mentali :uhm:

No. L'ha detto proprio in questo capitolo, lui durante la battaglia contro Zeus è rimasto neutrale.
Probabilmente fino alla lotta contro Ade le cose si sono svolte (quasi) come successo nella serie classica...
Poi sarà andato a finire che Hyoga e Shiryu ci hanno perso le penne, Ikki vedremo, Seiya è riuscito a colpire Ade ma è rimasto colpito dalla sua spada. Poi Ade ha stretto il patto di non aggressione con il Santuario, e tanti saluti se n'è rimasto nell'Elisio.
Quello che intendevo io è proprio questo: lo scontro tra Ikki e Shun/Ade c'è stato PRIMA dello scontro tra Zeus e Aiolos... ma molto prima :sisi:

Si, ma allora in questo tre cose non mi tornano... se questa battaglia è pre-Zeus:

- perchè vengono mostrati solo Shiryu, Hyoga ed Ikki? Se le cose sono andate similmente, e questa è la battaglia finale col dio dell'oltretomba, Seiya dovrebbe esser li come Saori... invece, per l'inquadratura vista qui, ci stanno solo loro 3 :uhm:
- li non stanno nell'elisio... l'ambientazione mi pare identica a quella vista nei capitoli scorsi post-Zeus, ma anche non fosse, elisio non è... oltre al fatto che, se questa è la battaglia finale, Hades ha ancora il corpo di Shun (e lo avrà anche dopo, se la scena con Aiolos avviene più tardi appunto), quindi niente elisio e corpo mitologico... e in teoria non subisce/ha subito danni ingenti o gravi, dato che appunto, se Aiolos lo vedrà dopo, quel corpo sarà integro... quindi hanno fallito tutti?
- se ha vinto la guerra, che senso ha il patto? Nel senso che non vedo il senso... ha mosso guerra al santuario, come prassi, togliendo di mezzo le problematiche maggiori...  trafigge Seiya, uccide due god bronzi, magari fa fuori pure il fenicio, non perde il corpo ospite (perchè se è avvenuta prima dell'incontro con Aiolos sta scena, il suo corpo di Shun non lo perde), e poi... ah no, non mi interessa più, firmiamo un trattato di pace?  :ya:

Io continuo a pensare a svolgimenti differenti tra le due linee :zizi: E sta parte per me sta poco prima o poco l'incontro col sagittario... non è storia troppo lontana.
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2017, 22:06:33 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #17 il: 14 Settembre, 2017, 08:42:06 am »
- perchè vengono mostrati solo Shiryu, Hyoga ed Ikki? Se le cose sono andate similmente, e questa è la battaglia finale col dio dell'oltretomba, Seiya dovrebbe esser li come Saori... invece, per l'inquadratura vista qui, ci stanno solo loro 3 :uhm:
- li non stanno nell'elisio... l'ambientazione mi pare identica a quella vista nei capitoli scorsi post-Zeus, ma anche non fosse, elisio non è... oltre al fatto che, se questa è la battaglia finale, Hades ha ancora il corpo di Shun (e lo avrà anche dopo, se la scena con Aiolos avviene più tardi appunto), quindi niente elisio e corpo mitologico... e in teoria non subisce/ha subito danni ingenti o gravi, dato che appunto, se Aiolos lo vedrà dopo, quel corpo sarà integro... quindi hanno fallito tutti?
- se ha vinto la guerra, che senso ha il patto? Nel senso che non vedo il senso... ha mosso guerra al santuario, come prassi, togliendo di mezzo le problematiche maggiori...  trafigge Seiya, uccide due god bronzi, magari fa fuori pure il fenicio, non perde il corpo ospite (perchè se è avvenuta prima dell'incontro con Aiolos sta scena, il suo corpo di Shun non lo perde), e poi... ah no, non mi interessa più, firmiamo un trattato di pace?  :ya:

Hero, abbiamo visto quanto, tre pagine di questo scontro con Ade? :ya:
Per una volta ha ragione Okada a non aver già rivelato tutto, dai :XD: Prossimo capitolo probabilmente ci dirà di più

Io continuo a pensare a svolgimenti differenti tra le due linee :zizi: E sta parte per me sta poco prima o poco l'incontro col sagittario... non è storia troppo lontana.

Non avrebbe senso scusa.
Rileggi le parole di Aiolos e Ade:

Citazione
Aiolos: Gli Inferi... avrebbero dovuto rimanere neutrali, in questa guerra, non è vero? Per questo motivo è stato stipulato il "patto di non aggressione".
Ade: Ed io ho mantenuto fede al patto

Se hanno stipulato un patto di non aggressione e Ade afferma di aver mantenuto fede al patto, lo scontro del flashback di Shiryu non può materialmente aver avuto luogo "poco" prima dell'incontro tra Ade e Aiolos.
Devono aver avuto modo di scontrarsi le fazioni, concludere la guerra, stringere il patto... :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #18 il: 14 Settembre, 2017, 22:04:28 pm »
Hero, abbiamo visto quanto, tre pagine di questo scontro con Ade? :ya:
Per una volta ha ragione Okada a non aver già rivelato tutto, dai :XD: Prossimo capitolo probabilmente ci dirà di più
Sai che mi piace scrivere LOL

Appunto, 5 paginette ci stanno (2 doppie pagine e quella finale), quindi aspettiamo il prossimo capitolo appunto. Però... Shiryu e Hyoga morti, e nella tavola grande Ikki solo contro Hades. O Seiya e Saori non ci stanno li (why?), o sono già stati trafitti/sconfitti/imprigionati prima (Hades ha vinto), oppure dovrebbero essere li con lui a combattere :zizi:

Citazione
Se hanno stipulato un patto di non aggressione e Ade afferma di aver mantenuto fede al patto, lo scontro del flashback di Shiryu non può materialmente aver avuto luogo "poco" prima dell'incontro tra Ade e Aiolos.
Devono aver avuto modo di scontrarsi le fazioni, concludere la guerra, stringere il patto... :zizi:

Questo lo capisco, ma se Aiolos ha infranto il patto, Hades non è più tenuto a rispettarlo, quindi può non rispettarlo se è poco prima dell'incontro (se è dopo o poco dopo, ovviamente si)

Poi appunto, se sta nel passato (nella saga di Hades alternativa), perchè ha fatto il patto? Questo mi chiedo perchè:

-> Seiya l'ha trafitto e messo fuori dai giochi
-> Hyoga e Shiryu li ha uccisi
-> probabilmente pure Ikki
-> il suo corpo ospite, quello di Shun, non è andato perso o danneggiato (se appunto è pre-Aiolos, il corpo poi lo ha ancora, senza problemi)

Non vedo, messo cosi, come abbia potuto perdere, e quindi a che pro scendere a patti col santuario in questa situazione? Questo è il mio dubbio :zizi:


Poi appunto... linea alternativa, cose andate diversamente. Aiolos vivo, Aiolia (e molto probabilmente altri gold) non sono morti in precedenza, e hanno combattuto contro gli olimpici, niente battaglia dell'elisio e corpo mitologico per Hades (o almeno, per quel che si vede in questi capitoli, tiene e terrà il corpo di Shun, e nell'elisio non sono), insomma... andamento similare forse, ma forse anche no, ben diverso... questo si vedrà :uhm:


PS: Gilga, non so se hai notato, ma Hero il pignolo te lo fa notare... hai messo questo topic tra quelli importanti nella sezione :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #19 il: 15 Settembre, 2017, 08:24:08 am »
Questo lo capisco, ma se Aiolos ha infranto il patto, Hades non è più tenuto a rispettarlo, quindi può non rispettarlo se è poco prima dell'incontro (se è dopo o poco dopo, ovviamente si)

La storia di Aiolos che ha infranto il patto è un errore di traduzione degli spoiler - mio o di chi ha fatto gli spoiler in spagnolo. Se noti nei dialoghi non ne parla :sisi:

Non vedo, messo cosi, come abbia potuto perdere, e quindi a che pro scendere a patti col santuario in questa situazione? Questo è il mio dubbio :zizi:

Eh, ma qui si torna al discorso di prima. Cinque pagine abbiamo di quello scontro, ha poco senso farsi "dubbi" già ora... vediamo come lo spiegherà Okada tra un paio di settimane :XD:

PS: Gilga, non so se hai notato, ma Hero il pignolo te lo fa notare... hai messo questo topic tra quelli importanti nella sezione :ya:

 :O_O:
Come accidenti ho fatto a impostare l'opzione per errore?  :shock:
Ora risolvo. Thanks :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #20 il: 15 Settembre, 2017, 11:00:54 am »
Citazione
Ade: L'eroe, il salvatore del mondo, qualcuno verso di cui vengono riversati l'amore e la fiducia non solo degli uomini (tranne la mia e di theHero NdGilga :ehm: ) ma anche degli déi.

sono morto

per favore mettete pure me :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #21 il: 15 Settembre, 2017, 12:29:22 pm »
La storia di Aiolos che ha infranto il patto è un errore di traduzione degli spoiler - mio o di chi ha fatto gli spoiler in spagnolo. Se noti nei dialoghi non ne parla :sisi:

Okay, non avevo visto la nuova traduzione. Allora si, è quasi certo il prima come dici tu... anche se i miei dubbi su scena e patto restano :uhm:

Citazione
Eh, ma qui si torna al discorso di prima. Cinque pagine abbiamo di quello scontro, ha poco senso farsi "dubbi" già ora... vediamo come lo spiegherà Okada tra un paio di settimane :XD:

Già  :uhm:

Citazione
Ade: L'eroe, il salvatore del mondo, qualcuno verso di cui vengono riversati l'amore e la fiducia non solo degli uomini (tranne la mia e di theHero NdGilga :ehm: ) ma anche degli déi.

sono morto

per favore mettete pure me :D

 LOL
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #22 il: 29 Settembre, 2017, 15:29:21 pm »
Ricordo male io o il prossimo (81) doveva uscire il 26? Capisco ritardi per le scanlation o altro, ma il chancro.jp è un sito ufficiale. Va beh, pazientiamo :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #23 il: 29 Settembre, 2017, 15:56:02 pm »
Avrebbe dovuto uscire il 26, ma è stato rimandato a data da destinarsi :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 80 - L'eletto
« Risposta #23 il: 29 Settembre, 2017, 15:56:02 pm »