Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 84 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (9.1%)
Scarso
1 (9.1%)
Mediocre
1 (9.1%)
Sufficiente
2 (18.2%)
Discreto
0 (0%)
Buono
2 (18.2%)
Distinto
1 (9.1%)
Ottimo
3 (27.3%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus  (Letto 9838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #15 il: 17 Settembre, 2017, 11:57:51 am »
Credo entrambi.
Nel senso, gli altri Gold da piccini penso siano lì nel flashback/sogno di Shion, quindi secondo me erano andati tutti lì ad allenarsi e Odysseus si è sacrificato per salvare Dohko e Shion dall'eruzione.
A questo punto però verrebbe da chiedersi se sono solo loro 10/11 o se ci sono anche altri...
Perché se ci fossero solo Dohko e Shion, oltre ai Gold, mi verrebbe da chiedersi cosa ci fanno lì (dato che, ricordiamo, inizialmente quei due erano Bronze)

Già :uhm:

Inoltre, avendo lo stesso dubbio di Gilga, sono andato a rileggere il capitolo 77 (quello col flashback di Ecarlate)

Spoiler





[close]

E sembra sia morto "per causa sua" :uhm:


Sto iniziando a domandarmi se il potere di Odysseus non consista invece nell'alterare propriamente le memorie. Cioè, potrebbe aver instillato nei saint (separatamente) falsi ricordi, in cui salva in qualche modo ciascuno di loro, così da guadagnarsi la loro lealtà. Del resto, aspettiamo il capitolo, ma se è come dicono gli spoiler, le versioni di Ecarlate e Shion non coincidono, e comunque abbiamo visto con Gestlat che trollare non è difficile per lui, dato che ha illuso il cavaliere di essere un centauro per anni :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #16 il: 17 Settembre, 2017, 12:36:04 pm »
Visto che Kaiser sta allenando Dohko e Shion ( lo si vede nel capitolo sul ritrovamento di goldie e blondie) forse  è per questo che sono lì. Dato che nell'immagine c'è kaiser in primo piano.
Comunque Odysseus ha un parrucchiere davvero estroso! XD E anche la manicure non scherza un cacchio...è sicuramente la stessa nails stylist di Shaina!  :ok:
The Hero la tua idea sul potere di Odysseus mi sembra azzeccata...una sorta di inception!
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2017, 12:39:36 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #17 il: 17 Settembre, 2017, 13:42:33 pm »
Inoltre, avendo lo stesso dubbio di Gilga, sono andato a rileggere il capitolo 77 (quello col flashback di Ecarlate)

[...]

E sembra sia morto "per causa sua" :uhm:

Sto iniziando a domandarmi se il potere di Odysseus non consista invece nell'alterare propriamente le memorie. Cioè, potrebbe aver instillato nei saint (separatamente) falsi ricordi, in cui salva in qualche modo ciascuno di loro, così da guadagnarsi la loro lealtà. Del resto, aspettiamo il capitolo, ma se è come dicono gli spoiler, le versioni di Ecarlate e Shion non coincidono, e comunque abbiamo visto con Gestlat che trollare non è difficile per lui, dato che ha illuso il cavaliere di essere un centauro per anni :ehm:

Mah, io credo piuttosto in due possibilità:
1- Kuru se ne è scordato, e tanti saluti
2- Nel capitolo 77 non viene detto esplicitamente che è morto per via della trasfusione... viene solo lasciato intendere che la trasfusione avrà effetti collaterali e che poi Odysseus è morto... magari il collegamento l'abbiamo semplicemente fatto noi

Visto che Kaiser sta allenando Dohko e Shion ( lo si vede nel capitolo sul ritrovamento di goldie e blondie) forse  è per questo che sono lì. Dato che nell'immagine c'è kaiser in primo piano.

Problema: lì Kaiser sembra ancora piccolo, mentre quando stava allenando gli altri due era già adulto

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #18 il: 17 Settembre, 2017, 14:05:17 pm »
Ok se sono così piccoli il problema delle caste non si pone...saranno tutti apprendisti.
A meno che i gold del settecento non siano come quelli del novecento, ovvero saint prodigio che hanno ricevuto l'investitura a 9 anni. Ma anche in quel caso che si allenino tutti nello stesso luogo non mi pare un problema.
Io non penso che il Kuru si sia dimenticato di Ecarlate, più probabile che la trasfusione l'abbia indebolito...e che poi sia morto per altre circostanze.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2017, 14:08:03 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #19 il: 17 Settembre, 2017, 14:07:57 pm »
Ok se sono così piccoli il problema delle caste non si pone...saranno tutti apprendisti.

Però abbiamo visto con Ecarlate e Gestalt che loro due erano "destinati" a diventare Gold Saint - che è il motivo per cui Odysseus si è prodigato così tanto per aiutarli.
Quindi... boh :boh:

Io non penso che il Kuru si sia dimenticato di Ecarlate, più probabile che la trasfusione l'abbia indebolito...e che poi sia morto per alte circostanze.

Eh, vedremo come andrà a finire :ya:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #20 il: 17 Settembre, 2017, 21:31:00 pm »
L'ipotesi di Hero, vedendo ciò che è successo a Gestapo, può essere la soluzione a questo ricordi che non combaciano. Magari Odysseus ha instillato falsi ricordi pe rendere l'intero santuario debitore con lui.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #21 il: 17 Settembre, 2017, 21:41:38 pm »
L'ipotesi di Hero, vedendo ciò che è successo a Gestapo, può essere la soluzione a questo ricordi che non combaciano.

Povero Gestalt. Capisco che viene definito "terribile" ma addirittura chiamarlo Gestapo mi pare eccessivo :paura:
(Maledetto autocorrettore del cellulare, nevvero? :ya: )

Magari Odysseus ha instillato falsi ricordi pe rendere l'intero santuario debitore con lui.

Io non credo, onestamente... non avrebbe senso che Odysseus avesse potere anche sui ricordi.
Tra l'altro ricordiamo che Odysseus non ha modificato i ricordi di Gestalt, ma semplicemente lo ha "convinto" di averlo sottoposto ad un trattamento miracoloso per far "resuscitare" la cavalla...
Pura psicologia, niente manipolazione dei ricordi :sisi:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #22 il: 17 Settembre, 2017, 22:43:04 pm »
Mah, io credo piuttosto in due possibilità:
1- Kuru se ne è scordato, e tanti saluti
2- Nel capitolo 77 non viene detto esplicitamente che è morto per via della trasfusione... viene solo lasciato intendere che la trasfusione avrà effetti collaterali e che poi Odysseus è morto... magari il collegamento l'abbiamo semplicemente fatto noi

A forza di andar avanti a 7-8 capitoli annui (se va bene), si dimentica dell'ultima tranche fatta :XD:

L'ipotesi di Hero, vedendo ciò che è successo a Gestapo, può essere la soluzione a questo ricordi che non combaciano. Magari Odysseus ha instillato falsi ricordi pe rendere l'intero santuario debitore con lui.

Quello che ho pensato anch'io. Comunque Gestapo :D

Povero Gestalt. Capisco che viene definito "terribile" ma addirittura chiamarlo Gestapo mi pare eccessivo :paura:
(Maledetto autocorrettore del cellulare, nevvero? :ya: )

Il T9 ha tirato fuori di quelle perle... sapeste :XD:

Io non credo, onestamente... non avrebbe senso che Odysseus avesse potere anche sui ricordi.
Tra l'altro ricordiamo che Odysseus non ha modificato i ricordi di Gestalt, ma semplicemente lo ha "convinto" di averlo sottoposto ad un trattamento miracoloso per far "resuscitare" la cavalla...
Pura psicologia, niente manipolazione dei ricordi :sisi:

Io non ho ancora riletto, e non ricordo benissimo, ma non è stato convinto per anni di avere un culo da cavalla? :ya:


Vedremo i prossimi... anzi, intanto vedremo questo qui che non è ancora uscito :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #23 il: 17 Settembre, 2017, 23:59:40 pm »
Si, il cellulare non gradisce i nomi strani, specialmente il povero Gestalt  :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #24 il: 18 Settembre, 2017, 08:43:24 am »
Io non ho ancora riletto, e non ricordo benissimo, ma non è stato convinto per anni di avere un culo da cavalla? :ya:

Sì sì, ma appunto... lo ha convinto :sisi:
Ti cito la parte dei dialoghi:

Citazione
P14
Saori: Gestalt... per favore, apri gli occhi.
Gestalt: Cosa?
Saori: Hai perso di vista te stesso.
Saori: Liberati dalle tue catene, e torna di nuovo a guardare il vero te stesso.
Gestalt: Cosa?
Gestalt: Cosa vorresti dire?
Saori: Tanya non si è mai reincarnata nel tuo corpo.
Gestalt: Eh?

P15
Gestalt: Uh!
Gestalt: Cosa... cosa significa tutto ciò?
Saori: Quello è il tuo vero aspetto.
Saori: Non hai mai avuto il corpo di un centauro.
Saori: Era solo un'illusione, che tu stesso hai creato nel tuo dolore.

P16
Saori: Il tuo dolore era tanto grande che l'illusione che hai creato ha avuto effetto persino su chi ti stava intorno.
Saori: E tutto ciò è stato causato da Odysseus, che ti ha manipolato tramite una sottile terapia psicologica per poter proteggere il tuo giovane cuore.

Ricordiamoci che Odysseus è stato dipinto, finora, non come un "santone miracoloso" che ti guarisce con l'imposizione delle mani, ma come un medico molto, molto competente. Vedasi Ecarlate, che ha guarito con una "banale" trasfusione di sangue.
Con Gestalt, quello che mi sono immaginato io nel leggere questi dialoghi è che Odysseus abbia "finto" di tenere delle sessioni mediche, usando le sue parole per una sorta di "effetto placebo" per convincere Gestalt che la medicina stava funzionando, e che a breve Tanya sarebbe rinata nel suo corpo... niente manipolazione dei ricordi :zizi:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #25 il: 18 Settembre, 2017, 09:06:19 am »
guardate che manipolare i ricordi e "convincere" una persona in psicanalisi è proprio la stessa cosa! basta ricordarsi "l'interpretazione dei sogni" di freud... tornerebbe anche con l'ipnoterapia, se fosse invece ipnosi-terapia? la radice greca hypnos (=sonno) è la stessa; anzi qui viene il dubbio che non stiano guarendo davvero, ma che si stiano "convincendo" di stare guarendo!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #26 il: 18 Settembre, 2017, 10:38:05 am »
guardate che manipolare i ricordi e "convincere" una persona in psicanalisi è proprio la stessa cosa!

Oddio... perdonami, ma proprio no. Almeno, non in questo specifico caso a mio parere (non sto lì a discutere di psicologia perché ne capisco poco)
Perché theHero, se ho capito bene cosa intende, parla proprio di "controllo mentale" - quindi un potere simile al Genmaken se vogliamo, qualcosa che forzatamente gli permette di modificare i ricordi dei Saint - mentre quello che ha fatto Odysseus con Gestalt mi è sembrato qualcosa che abbia più a che fare con il "carisma" - a parole lo ha "convinto" di averlo trasformato in un centauro
La differenza è sottile ma c'è, secondo me :zizi:

basta ricordarsi "l'interpretazione dei sogni" di freud... tornerebbe anche con l'ipnoterapia, se fosse invece ipnosi-terapia? la radice greca hypnos (=sonno) è la stessa; anzi qui viene il dubbio che non stiano guarendo davvero, ma che si stiano "convincendo" di stare guarendo!

Mh... potrebbe essere... tuttavia la vedo difficile.
Nel senso, potrei capire per esempio per Hyoga, le cui ferite non erano così gravi... ma Cardinale era praticamente in punto di morte, mi sembrerebbe esagerato che una semplice "suggestione" possa ridargli le forze :uhm:
Comunque staremo a vedere - presumo nei prossimi capitoli, questo secondo me sarà tutto flashback, o quasi

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #27 il: 18 Settembre, 2017, 12:05:36 pm »
Oddio... perdonami, ma proprio no. Almeno, non in questo specifico caso a mio parere (non sto lì a discutere di psicologia perché ne capisco poco)
Perché theHero, se ho capito bene cosa intende, parla proprio di "controllo mentale" - quindi un potere simile al Genmaken se vogliamo, qualcosa che forzatamente gli permette di modificare i ricordi dei Saint - mentre quello che ha fatto Odysseus con Gestalt mi è sembrato qualcosa che abbia più a che fare con il "carisma" - a parole lo ha "convinto" di averlo trasformato in un centauro
La differenza è sottile ma c'è, secondo me :zizi:

No, quello che intendo io non è un lavaggio del cervello alla Genro Maoken, dove il bersaglio deve eseguire un tuo ordine, o comunque fino alla morte di qualcuno è in uno stato "alterato".

Intendo qualcosa, per intenderci, alla Makishima di Bleach. Odysseus inserisce la sua presenza nei ricordi dei saint, avendoli aiutati e salvati tutti (magari in modi diversi); non altera le loro personalità, nè influisce sul loro carattere o modo di agire, ma semplicemente crea nelle loro memorie un ricordo che li fa essere in debito con lui, e quindi per senso del dovere questi si possono schierare con lui, o comunque non gli si possono ribellare.

Cito appunto Makishima di Bleach (o volendo potrei dire anche Rohan Kishibe, da cui è ispirato). Lui altera leggermente le memorie, inserisce la sua presenza nei ricordi degli amici di Ichigo, in questo modo questi lo considerano come un alleato, amico, parente, qualcuno a cui sono legati da sempre... e si schierano dalla sua parte. Non dimenticano il resto, nè sono propriamente forzati ad agire come agiscono, nè li direi lavati mentalmente nel puro senso del termine.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #28 il: 18 Settembre, 2017, 12:39:54 pm »
Sì, l'esempio del Genmaken era per far capire che intendevi proprio un "potere di modificare la mente" e non una semplice suggestione tipo ipnosi :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #29 il: 19 Settembre, 2017, 11:30:24 am »
Al primo post altre immagini grazie a Lance23 :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension capitolo 84
« Risposta #29 il: 19 Settembre, 2017, 11:30:24 am »