Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 84 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (9.1%)
Scarso
1 (9.1%)
Mediocre
1 (9.1%)
Sufficiente
2 (18.2%)
Discreto
0 (0%)
Buono
2 (18.2%)
Distinto
1 (9.1%)
Ottimo
3 (27.3%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus  (Letto 9831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #45 il: 20 Settembre, 2017, 13:19:21 pm »
Mah, il capitolo non ci dice granché, alla fine ci viene mostrato come Dohko e Sion da bambini vengono salvati da Odysseus nell'eruzione dell'isola di Kanon, tra l'altro non capisco che ci fanno lì insieme agli altri gold bambini, insomma non ci scordiamo che Dohko e Sion inizialmente sono bronze soltanto successivamente promossi a gold. :uhm:

Da quanto ho capito, Dohko e Shion sono andati li (di nascosto?) per allenarsi (da stupidi), mentre gli altri gold sono andati li perchè preoccupati (stupidi anche loro, col vulcano in eruzione)

Non tanto la presenza di Dohko e Shion, quanto la presenza di *solo* loro due e i piccoli Gold.
Ma magari Kuru si è dimenticato che inizialmente quei due erano Bronze :ya:

Mi pare di aver capito che i 2 bronzini siano andati contrariamente agli ordini (mentre magari gli altri giovani gold erano su autorizzazione?)

Ma è più probabile che se ne sia scordato :XD:

Eh ok... però il punto è un altro.
Se fosse un posto vicino al Santuario sarebbe un conto... ma per essere lì sull'isola di Kanon qualcuno deve averceli portati, no?
La sensazione è che fossero tutti lì sull'isola di Kanon ad addestrarsi, e che poi Dohko e Shion abbiano cercato di andarsene vicino al vulcano.
Ma quindi la domanda resta... perché solo Dohko e Shion, insieme ai futuri Gold Saint, quando loro si stavano addestrando per una Bronze?

Poi ok, c'è sempre il dubbio del "erano tutti lì ma solo i piccoli Gold sono andati a cercare Odysseus" però mi sembra molto tirata come cosa... se fosse solo Kaiser, o per dire Kaiser e Gestalt sarebbe un conto... ma TUTTI E SOLI i futuri Gold?
Boh, secondo me il Kuru s'è dimenticato che Dohko e Shion sono stati promossi Gold solo di recente, oppure se ne frega giusto per mostrare i goldini da bimbi :ya:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #46 il: 20 Settembre, 2017, 13:55:17 pm »
Citazione
Odyesseus era un silver intanto. Poi si, teoricamente dovrebbe potersi muovere alla velocità del suono almeno, e due bambini in spalla non penso pesino molto per un saint formato... quindi si, espediente narrativo per rendere la scena drammatica.

Kuru fa le cose in maniera semplice, ma questo non solo adesso, ma col tutto il ND. E' fatto o abituato cosi :ya: (non è che lo giustifichi, ma dubito cambierà "stile")
Sì, silver, ma cambia poco in quanto non è solo la velocità ciò che lo renderebbe immune. Anche un semplice saint controlla il cosmo(la materia) e per questo che morire contro la natura non ha scusanti. Non si tratta di fare cose in maniera semplice o complicata, non è una banale incoerenza di potenza, questa è la base: quando rinnega il concetto di Cosmo la spara grossa. E' quasi ridicolo come Goku e Vegeta che lanciano massi in DBS.

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #47 il: 20 Settembre, 2017, 14:57:52 pm »
Concordo, il capitolo è di una lentezza mostruosa.
Ma il nostro Odysseus David Bowie mi piace!!! Uscito direttamente da un gruppo anni 80! Capelli argento cotonati, occhi affusolati e verdissimi, ombretto viola e unghie lunghe, fantastico!
È Shaina versione maschile!
Sono d'accordo con chi afferma che non ha senso ferirsi gravemente in quel modo quando si è Saint e si padroneggia il cosmo...badate bene dico ferirsi, perchè Odysseus non muore così.
Sposo la teoria secondo la quale questo flashback sia antecedente alla trasfusione di Ecarlate.
Nel volume 11 il Kuru ha fatto ricolorare la pelle dell' Odysseus incappucciato...come fosse quella di un ustionato grave. Quindi Odysseus si salva ma resta sfigurato.
Il flash back serve per mostrarci il debito di riconoscenza che anche Dohko e Shion hanno nei suoi confronti.
Sul versante addestramento promiscuo francamente non mi sembra un problema...a maggior ragione se i due pestiferi hanno disobbedito agli ordini e hanno  fatto di testa loro...magari nascondendosi in qualche modo per recarsi con gli altri sull'isola di Kanon.
Motivo che giustifica la mancata presenza di Suikyo che del terzetto mi pare il più saggio e in gamba!
Domanda: in che condizioni Shun troverà Shiryu?


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #48 il: 20 Settembre, 2017, 15:04:38 pm »
Sposo la teoria secondo la quale questo flashback sia antecedente alla trasfusione di Ecarlate.
Nel volume 11 il Kuru ha fatto ricolorare la pelle dell' Odysseus incappucciato...come fosse quella di un ustionato grave. Quindi Odysseus si salva ma resta sfigurato.

Non mi sembra, sai? :uhm:
Ho riguardato il capitolo e non mi pare ci siano segni di ustione sul corpo di Odysseus... e il cambio di colore è un po' su tutto lo scenario (anche sulla pelle di Ecarlate) per dare il senso di "flashback"
No, secondo me Odysseus è morto salvando Dohko e Shion, e la trasfusione di Ecarlate è precedente

Sul versante addestramento promiscuo francamente non mi sembra un problema...a maggior ragione se i due pestiferi hanno disobbedito agli ordini e hanno  fatto di testa loro...magari nascondendosi in qualche modo per recarsi con gli altri sull'isola di Kanon.
Motivo che giustifica la mancata presenza di Suikyo che del terzetto mi pare il più saggio e in gamba!

Continuo ad essere scettico su questo punto.
Mi viene difficile pensare che Odysseus si sia fatto fregare da due sbarbatelli ancora in addestramento... tanto più che se fosse così non avrebbe neppure modo di sapere che ci sono, quindi non avrebbe modo di accorgersi della loro mancanza né di andare a cercarli :uhm:
 
Domanda: in che condizioni Shun troverà Shiryu?

Presumibile che stia bene... sarà guarito anche lui grazie all'ipnoterapia :boh:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #49 il: 20 Settembre, 2017, 15:57:19 pm »
Gilga nel volume appena uscito in Giappone è avvenuta questa modifica sulla pelle di Odysseus, guarda:

https://ibb.co/hqxYKQ



La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #50 il: 20 Settembre, 2017, 16:00:37 pm »
Ah, oddio... non sapevo avesse fatto questa modifica, grazie dell'info :ok:
Allora sì, sono d'accordo con te... probabilmente Odysseus non è morto sull'isola di Kanon ma è rimasto pesantemente ustionato, ed anche per quel motivo indossa la tunica con cappuccio.
Di nuovo grazie :+1:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #51 il: 20 Settembre, 2017, 16:08:53 pm »
Figurati! L'ho appreso leggendo un commento su Facebook.
Il Kuru le fa spesso queste cose passando dalla pubblicazione settimanale a quella del volume; vi ricordate June versione quasi nuda e poi vestita? O la sagoma di Milo come maestro di Hyoga che poi viene modificata con quella di Camus nel volume?!
Si vede proprio che scrive a braccio e senza un progetto dettagliato.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #52 il: 20 Settembre, 2017, 16:13:18 pm »
Boh, secondo me il Kuru s'è dimenticato che Dohko e Shion sono stati promossi Gold solo di recente, oppure se ne frega giusto per mostrare i goldini da bimbi :ya:

Tanto sarebbe capace di retconnare anche gli inizi del ND :zizi: (che poi, con tranche di 7-8 capitoli annui, capisco che l'opera va avanti dal 2006 ormai, però per andare a ricontrollare i dettagli ci sta tutto il tempo... va beh)

Sì, silver, ma cambia poco in quanto non è solo la velocità ciò che lo renderebbe immune. Anche un semplice saint controlla il cosmo(la materia) e per questo che morire contro la natura non ha scusanti. Non si tratta di fare cose in maniera semplice o complicata, non è una banale incoerenza di potenza, questa è la base: quando rinnega il concetto di Cosmo la spara grossa. E' quasi ridicolo come Goku e Vegeta che lanciano massi in DBS.

Beh, insomma... dipende anche dall'entità della natura, e dal tuo livello di padronanza del cosmo. "Immune" ad una colata lavica ne dubito... magari vestendo una cloth, oppure se sei Defteros, sennò ti ustioni comunque :ya: (qui Odysseus è privo di cloth, ovvio che si bruci... poi sul fatto che muoia per questo concordo)

Comunque, grazie anche all'appunto di June sotto (e alle sue parole, "non sono ancora morto"), ucciso non è rimasto :uhm:

Gilga nel volume appena uscito in Giappone è avvenuta questa modifica sulla pelle di Odysseus, guarda:

https://ibb.co/hqxYKQ

Rectonnatore :XD:

Scherzo... grazie June :ok:

Figurati! L'ho appreso leggendo un commento su Facebook.
Il Kuru le fa spesso queste cose passando dalla pubblicazione settimanale a quella del volume; vi ricordate June versione quasi nuda e poi vestita? O la sagoma di Milo come maestro di Hyoga che poi viene modificata con quella di Camus nel volume?!
Si vede proprio che scrive a braccio e senza un progetto dettagliato.

Si si, ma non solo lui. Anche se si deve fare il distinguo. Per la sagoma di Milo, poi cambio con Camus, cambio di idee sul maestro per Hyoga... quindi cambio di trama. Per June penso sia stata per una questione di pudore, o simile (a livello di trama non è che cambi la storia la sua armatura).

Il caso di Odysseus nel volume 11 è una specie di ripensamento, evidentemente non aveva già pensato a sto flashback di Shion quando ha disegnato i capitoli su Ecarlate la scorsa tranche :ya: (il che dimostra che non pensa troppo lontano, o almeno parrebbe)


Comunque a sto punto l'ipnosi può non esserci. Da verificare se è effettivamente morto per Ecarlate, o se nei prossimi flashback ci saranno altre rivelazioni nefaste :zizi:
« Ultima modifica: 20 Settembre, 2017, 16:21:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #53 il: 20 Settembre, 2017, 16:23:10 pm »
Grazie a June per ľ importante chicca, :+1:
Certo questo dimostra pure come il Kuru non è che abbia le idee tanto chiare, almeno su determinati dettagli... Basti pensare pure al retcon della data 1990...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #54 il: 20 Settembre, 2017, 16:56:50 pm »
Grazie a June per ľ importante chicca, :+1:
Certo questo dimostra pure come il Kuru non è che abbia le idee tanto chiare, almeno su determinati dettagli... Basti pensare pure al retcon della data 1990...

Si, però li parliamo a distanza di 16 anni dalla conclusione dell'opera (non che giustifichi comunque, perchè diamine, è la tua opera più famosa... che poi rivedendo, ha retconnato pure gli anni passati da li al presente, da 243 a 240... da 1987-1744, si è passati a 1990-1750... fatto solo per avere i numeri tondi e semplificare pure le date? Va beh), qui invece è passato neanche un anno dall'ultima tranche :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #55 il: 21 Settembre, 2017, 14:52:23 pm »
però odisseus con l'ombretto drag-queen non si può vedere... :nono:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #56 il: 21 Settembre, 2017, 19:20:01 pm »
però odisseus con l'ombretto drag-queen non si può vedere... :nono:

Ahahaha! Baroque, Kurumada gli anni 80 se li porta dentro! Quando le star si truccavano, prendevano sul serio il loro look eccentrico, ma allo stesso sapevano ironizzare sui ruoli maschio femmina senza che ciò intaccasse necessariamente la loro virilità o femminilità.
Il trucco oggi è esclusivo appannaggio della sensualità, ma non dimentichiamoci (come insegnano  le tribù "primitive")  che esso ha una funzione prima di tutto comunicativa. Ad. es. evidenziare lo sciamano, il capo ecc...
Oggi nei 2000 siamo così grigi e seriosi ( mi ci metto dentro in prima persona!) da non renderci conto di essere neoconservatori...il fermento di quegli anni dove cavolo è finito?  :(
Poi Kurumada è giapponese e loro sono autoironici, kich ed eleganti al tempo stesso in tutto! Non so proprio come faccciano!  :D
Io trovo Odysseus semplicemente unico! :) :) :)


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #57 il: 22 Settembre, 2017, 08:17:37 am »
però odisseus con l'ombretto drag-queen non si può vedere... :nono:

Ahahaha! Baroque, Kurumada gli anni 80 se li porta dentro! Quando le star si truccavano, prendevano sul serio il loro look eccentrico, ma allo stesso sapevano ironizzare sui ruoli maschio femmina senza che ciò intaccasse necessariamente la loro virilità o femminilità.
Il trucco oggi è esclusivo appannaggio della sensualità, ma non dimentichiamoci (come insegnano  le tribù "primitive")  che esso ha una funzione prima di tutto comunicativa. Ad. es. evidenziare lo sciamano, il capo ecc...
Oggi nei 2000 siamo così grigi e seriosi ( mi ci metto dentro in prima persona!) da non renderci conto di essere neoconservatori...il fermento di quegli anni dove cavolo è finito?  :(
Poi Kurumada è giapponese e loro sono autoironici, kich ed eleganti al tempo stesso in tutto! Non so proprio come faccciano!  :D
Io trovo Odysseus semplicemente unico! :) :) :)

completamente d'accordo al 1000x1000! mi hai emozionato, davvero un bel post!  :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #58 il: 23 Settembre, 2017, 16:17:59 pm »
Ody nel flashback è inguardabile meglio con su la cloth. Adesso però viene il bello vediamo se lo fa passare servizievolmente oppure fa un po di storie. Tra l'altro non vedo l'ora che si arrivi alla terza casa, con Cain/Abel. Mi ricordo ancora lo scontro con Ikki!!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension capitolo 84 - La resurrezione di Odysseus
« Risposta #58 il: 23 Settembre, 2017, 16:17:59 pm »