Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 85 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (6.7%)
Sufficiente
2 (13.3%)
Discreto
1 (6.7%)
Buono
3 (20%)
Distinto
2 (13.3%)
Ottimo
6 (40%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 85 - La Legge del Risveglio  (Letto 14463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #30 il: 26 Settembre, 2017, 10:04:45 am »
E ancora una volta Kurumada ci trolla tutti :ya:

Ci trolla male, perché come detto dal boss arrivato all'inferno Ox dovrebbe essere morto... e anche se la prima reazione che sicuramente avrai/avrete nel sentirmi dire questo sarà "ma non sei mai contento", 'sta cosa che Ox in realtà è ancora vivo è pure peggio che se l'avesse resuscitato proprio  :ehm:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #31 il: 26 Settembre, 2017, 10:32:32 am »
mmmmmmm secondo me farà ciò che ha fatto atena coi cavalieri d'oro morti al muro del pianto....li resuscita in barba alle leggi dell'oltretomba....ci siam passati sopra perchè alla fine morirono di lì a poco ma di fatto li resuscitò

probabilmente odysseus a determinate condizioni è in grado di fare la stessa cosa, non ci sarebbe nulla di strano a mio avviso visto che lo stanno mettendo sullo stesso piano di Athena

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #32 il: 26 Settembre, 2017, 11:17:25 am »
mmmmmmm secondo me farà ciò che ha fatto atena coi cavalieri d'oro morti al muro del pianto....li resuscita in barba alle leggi dell'oltretomba....ci siam passati sopra perchè alla fine morirono di lì a poco ma di fatto li resuscitò

probabilmente odysseus a determinate condizioni è in grado di fare la stessa cosa, non ci sarebbe nulla di strano a mio avviso visto che lo stanno mettendo sullo stesso piano di Athena

Intendi l'apparizione al muro del pianto?
Lì non credo fosse propriamente una resurrezione però :uhm:

Comunque sta di fatto che 'sta cosa di Ox che resuscita a me non piace :XD:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #33 il: 26 Settembre, 2017, 12:14:37 pm »
se non sbaglio el muro del pianto vi erano GLI SPIRITI/ANIME dei Gold...non i loro corpi.....mi pare che le Cloth compaiano vuote, poi si iempono con gli spiriti poi tornano vuote ( se ci fossero stati i corpi...un po di frattaglie in giro dopo il TRAFORO DEL MONTE BIANCO e contraccolpo ci sarebbero state no???....per me erano i loro spiriti)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #34 il: 26 Settembre, 2017, 12:36:40 pm »
E ancora una volta Kurumada ci trolla tutti :ya:

"Trolla" è un termine forte... quello di Gestlat era un troll, quindi vuole solo riportare in vita un morto, cercando di far sembrare la cosa logica, ma non riuscendoci :ehm:

Ci trolla male, perché come detto dal boss arrivato all'inferno Ox dovrebbe essere morto... e anche se la prima reazione che sicuramente avrai/avrete nel sentirmi dire questo sarà "ma non sei mai contento", 'sta cosa che Ox in realtà è ancora vivo è pure peggio che se l'avesse resuscitato proprio  :ehm:

Io sono con te :ehm:

mmmmmmm secondo me farà ciò che ha fatto atena coi cavalieri d'oro morti al muro del pianto....li resuscita in barba alle leggi dell'oltretomba....ci siam passati sopra perchè alla fine morirono di lì a poco ma di fatto li resuscitò

probabilmente odysseus a determinate condizioni è in grado di fare la stessa cosa, non ci sarebbe nulla di strano a mio avviso visto che lo stanno mettendo sullo stesso piano di Athena

Piano... al muro del pianto non resuscita nessuno. Dohko e Shaka erano vivi (con ottavo senso), il trio Mu-Milo-Aiolia idem (ma senza ottavo senso, quindi serve il cosmo di Athena a ridestarli), i restanti gold caduti erano solo spettri, anime... lo dice Dohko stesso. Non è propriamente una resurrezione.

Comunque sta di fatto che 'sta cosa di Ox che resuscita a me non piace :XD:

Quoto 2.0 :ehm:

se non sbaglio el muro del pianto vi erano GLI SPIRITI/ANIME dei Gold...non i loro corpi.....mi pare che le Cloth compaiano vuote, poi si iempono con gli spiriti poi tornano vuote ( se ci fossero stati i corpi...un po di frattaglie in giro dopo il TRAFORO DEL MONTE BIANCO e contraccolpo ci sarebbero state no???....per me erano i loro spiriti)

Si, è cosi. Resta la poca chiarezza di come, essendo solo spiriti, possano dare la loro energia per il colpo, però Dohko sottolinea che sono spettri :uhm:


Comunque dai, provo ad essere positivo... almeno se resuscita e fa qualcosa, potrebbe non essere il toro più inutile di sempre :XD: (se fa qualcosa)

Ultima, scusate se infierisco ma... Hades (ancora da vedersi), 1 giudice ancora vivo (Veemer), 1 giudice ancora mostrarsi (Viverna), 11 gold saint che in guerra devono ancora scenderci propriamente, 4 bronzi, una Saori, un Odysseus... e va beh, non conteggiamo Dei Gemelli e il risveglio di Poseidone, che dovrebbero vedersi, ma che non si vedranno sicuramente. E poi ovviamente il 900, quando sarà. Con tutta sta gente da gestire, e ritmi lentissimi con cui si va avanti, nulla contro il povero Ox, ma serviva veramente aggiungere un altro personaggio ancora da gestire decentemente? Non so... qua fa prima a finirci Hunter x Hunter :zizi: (il che è preoccupante)

 :-\
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #35 il: 26 Settembre, 2017, 12:42:11 pm »
mmmmmmm secondo me farà ciò che ha fatto atena coi cavalieri d'oro morti al muro del pianto....li resuscita in barba alle leggi dell'oltretomba....ci siam passati sopra perchè alla fine morirono di lì a poco ma di fatto li resuscitò

probabilmente odysseus a determinate condizioni è in grado di fare la stessa cosa, non ci sarebbe nulla di strano a mio avviso visto che lo stanno mettendo sullo stesso piano di Athena

Intendi l'apparizione al muro del pianto?
Lì non credo fosse propriamente una resurrezione però :uhm:

Comunque sta di fatto che 'sta cosa di Ox che resuscita a me non piace :XD:

se il bicarbonato di sodio mo vuoi dirmi che gli specter al cocito li hanno ammazzati gli spiriti dei 3 cavalieri d'oro resuscitati? dai :D

se non sbaglio el muro del pianto vi erano GLI SPIRITI/ANIME dei Gold...non i loro corpi.....mi pare che le Cloth compaiano vuote, poi si iempono con gli spiriti poi tornano vuote ( se ci fossero stati i corpi...un po di frattaglie in giro dopo il TRAFORO DEL MONTE BIANCO e contraccolpo ci sarebbero state no???....per me erano i loro spiriti)

gli spiriti ammazzano gli specter come fecero i 3 gold al cocito che erano morti e stecchiti?

su la stiam tirando per i capelli, sarà stata temporanea (ma non v'è certezza di questo) ma erano risorti in carne e ossa pochi razzi :D

tra l'altro bronze e gold se non erro in quell'occasione si danno anche la mano o pacche sulle spalle se non ricordo male
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 12:48:58 pm da pallinium »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #36 il: 26 Settembre, 2017, 12:46:42 pm »
la pacca sulle spalle e' solo nell anime ( se non erro) e mi sa che vien proprio detto che sono solo spiriti
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #37 il: 26 Settembre, 2017, 12:51:35 pm »
la pacca sulle spalle e' solo nell anime ( se non erro) e mi sa che vien proprio detto che sono solo spiriti

parlo dell'anime per le pacche ma non dissero mai che erano solo spiriti

e anche se fosse per quelli morti da parecchio tempo la cosa non regge per leone ariete e scorpione che erano morti e stecchiti al cocito (sia anime che manga), non regge la spiegazione ottavo senso perchè altrimenti come shaka dovevano essere vivi nel regno dei morti, cosa che invece non è accaduto, shaka è andato in giro per gli inferi scontrandosi con hades dopo essere morto per un athena exclamation, i 3 gold erano al cocito perchè erano morti per mano di radamantis e non avevano attivato l'ottavo senso, atena li ha resuscitati (in carne e ossa) col suo cosmo (probabilmente temporaneamente ma di fatto sempre resurrezione è) e loro hanno piallato gli specter per poi andare al muro del pianto quindi se ha retto lì la resurrezione non vedo perchè non possa farlo 1 altra divinità
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 12:54:39 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #38 il: 26 Settembre, 2017, 12:54:01 pm »
se il bicarbonato di sodio mo vuoi dirmi che gli specter al cocito li hanno ammazzati gli spiriti dei 3 cavalieri d'oro resuscitati? dai :D

Se ti riferisci a Mu, Aiolia e Milo mi pare che quei tre non fossero morti :sisi:
Atena li ha solo salvati dal ghiaccio del Cocito

Quanto agli altri, ribadisco che così a memoria non sono resuscitati al muro del pianto, ma erano spiriti... comunque appena possibile mi riguardo quella parte del manga :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #39 il: 26 Settembre, 2017, 12:57:21 pm »
se il bicarbonato di sodio mo vuoi dirmi che gli specter al cocito li hanno ammazzati gli spiriti dei 3 cavalieri d'oro resuscitati? dai :D

Se ti riferisci a Mu, Aiolia e Milo mi pare che quei tre non fossero morti :sisi:
Atena li ha solo salvati dal ghiaccio del Cocito

Quanto agli altri, ribadisco che così a memoria non sono resuscitati al muro del pianto, ma erano spiriti... comunque appena possibile mi riguardo quella parte del manga :sisi:
no la state tirando per i capelli
nell'anime erano morti e lo fanno capire chiaramente (non ricordo se nel titolo dell'episodio per l'anime mentre nel manga viene scritto I CAVALIERI D'ORO SONO TORNATI IN VITA o SONO RISORTI dopo che questi hanno ucciso degli specter), se sono arrivati fino al cocito sono morti e sepolti e lì sconteranno le loro pene, loro sono morti in maniera ordinaria senza attivare ottavo senso, nel cocito avrebbero passato l'eternità
shaka è morto per il colpo subito dai 3 gold rinnegati eppure lo rivediamo attaccare hades alla giudecca (o dove accidenti fosse non ricordo), gli altri 3 invece stanno al cocito mi pare evidente che fossero morti senza attivare l'ottavo senso altrimenti come shaka sarebbero stati in giro per l'inferno e non sepolti dal ghiaccio nel cocito

cogli elementi che abbiamo a disposizione non possiamo far altro che dedurre che i 3 gold sono risorti per mano di athena (forse temporaneamente) ma di fatto son risorti, indi per cui se può farlo athena nulla vieta che possano farlo altre divinità, poi se permenentemente o meno non è dato saperlo

comunque non mi preoccuperei troppo ammesso che venga usato abbiamo visto chiaramente che trattasi sempre di resurrezioni temporanee per comodità di trama e/o fan service, che poi se vogliamo ikky è quasi morto non si sa quante volte e lo stesso seiya doveva essere bello che morto dopo il colpo ricevuto da hades invece per assurdo hades è morto e lui no o comunque non ancora

Riguardo OX la sua resurrezione può essere tranquillamente temporanea, di sicuro anche lui dovrebbe essere già caduto nella bocca di Ade essendo con acheronte quindi lui è morto definitivamente pertanto in linea teorica non può attivare l'ottavo senso nemmeno con l'aiuto di una divinità....in caso contrario vuol dire che quest'ottavo senso puoi attivarlo quando accidenti ti pare anche dopo 1 secolo dalla tua morte :D
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 13:11:05 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #40 il: 26 Settembre, 2017, 13:11:44 pm »
no la state tirando per i capelli
nell'anime erano morti e lo fanno capire chiaramente (non ricordo se nel titolo dell'episodio per l'anime mentre nel manga viene scritto I CAVALIERI D'ORO SONO TORNATI IN VITA o SONO RISORTI dopo che questi hanno ucciso degli specter), se sono arrivati fino al cocito sono morti e sepolti e lì sconteranno le loro pene, loro sono morti in maniera ordinaria senza attivare ottavo senso, nel cocito avrebbero passato l'eternità

Problema 1: te parli dell'anime, qui stiamo parlando del manga :sisi:
Problema 2:
Spoiler
[close]

Cito Valentine: "Anyway, the Gold Saint may be already dead"
"Potrebbero" essere già morti. Quindi ok... non conferma né che siano vivi né che siano morti.

Peccato che
Spoiler
[close]

Qui ci sono Shaka, Dohko, Mu, Aiolia e Milo al Muro del Pianto. Si materializzano i Gold Cloth che arrivano dal Santuario, e Shaka parla dei "Gold Cloth dei Saint deceduti".
Unendo questo al fatto che Mu, Milo e Aiolia sarebbero "resuscitati" a tempi alterni rispetto agli altri Gold Saint (cosa che mi parrebbe avere poco senso), a me pare più plausibile pensare che quei tre non fossero ancora morti, e che siano stati non resuscitati ma "risvegliati" da Atena.

Tuttavia, chiuderò qui la questione perché mi pare ovvio che non sia reso chiaro, né in un senso né nell'altro, cos'è successo a quei tre, quindi si va puramente di sensazioni e riflessioni personali :sisi:

shaka è morto per il colpo subito dai 3 gold rinnegati eppure lo rivediamo attaccare hades alla giudecca (o dove accidenti fosse non ricordo), gli altri 3 invece stanno al cocito mi pare evidente che fossero morti senza attivare l'ottavo senso altrimenti come shaka sarebbero stati in giro per l'inferno e non sepolti dal ghiaccio nel cocito

A differenza degli altri tre, Shaka però negli Inferi non c'è arrivato dalla bocca dell'Ade ma è proprio "morto".
Tra l'altro, esattamente come per la questione sopra, non viene specificato da nessuna parte se quei tre l'ottavo senso lo hanno o no, quindi l'intera questione si risolve al punto di prima: speculazioni e sensazioni personali.
Tu sei convinto che siano morti, quindi non hanno l'ottavo senso.
Io sono convinto siano vivi, quindi l'ottavo senso lo hanno.
E Kurumada non ha lasciato indizi in nessuno dei due sensi :ya:

EDIT

Aggiunte tre immagini al primo post
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 13:14:30 pm da Gilgamesh »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #41 il: 26 Settembre, 2017, 13:19:36 pm »
no la state tirando per i capelli
nell'anime erano morti e lo fanno capire chiaramente (non ricordo se nel titolo dell'episodio per l'anime mentre nel manga viene scritto I CAVALIERI D'ORO SONO TORNATI IN VITA o SONO RISORTI dopo che questi hanno ucciso degli specter), se sono arrivati fino al cocito sono morti e sepolti e lì sconteranno le loro pene, loro sono morti in maniera ordinaria senza attivare ottavo senso, nel cocito avrebbero passato l'eternità

Problema 1: te parli dell'anime, qui stiamo parlando del manga :sisi:
Problema 2:
Spoiler
[close]

Cito Valentine: "Anyway, the Gold Saint may be already dead"
"Potrebbero" essere già morti. Quindi ok... non conferma né che siano vivi né che siano morti.

Peccato che
Spoiler
[close]

Qui ci sono Shaka, Dohko, Mu, Aiolia e Milo al Muro del Pianto. Si materializzano i Gold Cloth che arrivano dal Santuario, e Shaka parla dei "Gold Cloth dei Saint deceduti".
Unendo questo al fatto che Mu, Milo e Aiolia sarebbero "resuscitati" a tempi alterni rispetto agli altri Gold Saint (cosa che mi parrebbe avere poco senso), a me pare più plausibile pensare che quei tre non fossero ancora morti, e che siano stati non resuscitati ma "risvegliati" da Atena.

Tuttavia, chiuderò qui la questione perché mi pare ovvio che non sia reso chiaro, né in un senso né nell'altro, cos'è successo a quei tre, quindi si va puramente di sensazioni e riflessioni personali :sisi:

shaka è morto per il colpo subito dai 3 gold rinnegati eppure lo rivediamo attaccare hades alla giudecca (o dove accidenti fosse non ricordo), gli altri 3 invece stanno al cocito mi pare evidente che fossero morti senza attivare l'ottavo senso altrimenti come shaka sarebbero stati in giro per l'inferno e non sepolti dal ghiaccio nel cocito

A differenza degli altri tre, Shaka però negli Inferi non c'è arrivato dalla bocca dell'Ade ma è proprio "morto".
Tra l'altro, esattamente come per la questione sopra, non viene specificato da nessuna parte se quei tre l'ottavo senso lo hanno o no, quindi l'intera questione si risolve al punto di prima: speculazioni e sensazioni personali.
Tu sei convinto che siano morti, quindi non hanno l'ottavo senso.
Io sono convinto siano vivi, quindi l'ottavo senso lo hanno.
E Kurumada non ha lasciato indizi in nessuno dei due sensi :ya:

EDIT

Aggiunte tre immagini al primo post
puoi andare a vedere cosa viene scritto sul manga dopo che i 3 gold uccidono gli specter per favore? io ricordo una frase del tipo "i gold morti sono tornati in vita" ma magari mi sbaglio

non si tratta di deduzioni personali gilga ma pura e semplice evidenza secondo me

Il cocito (correggimi se sbaglio potrei ricordare male) è uno dei posti dove vengono puniti i morti che vengono seppelliti nel ghiaccio per l'eternità, così fosse sappiamo che seiya ed ikky ci sono seppelliti da vivi mentre sappiamo che i 3 gold non lo hanno attivato perchè altrimenti non sarebbero lì ma avrebbero fatto come shaka

questo è innegabile stando alla presentazione che ci viene fatta all'inizio dell'inferno, se sei nel cocito o in un'altra prigione sei morto e devi sottostare alle leggi degli inferi, non vedendo che i cavalieri d'oro vengono messi nel cocito da vivi l'unica deduzione logica, per i fatti che conosciamo, è che siano morti per mano di radamantis senza attivare l'ottavo senso e che atena li resusciti
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 13:32:54 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #42 il: 26 Settembre, 2017, 13:32:53 pm »
Il cocito (correggimi se sbaglio potrei ricordare male) è uno dei posti dove vengono puniti i morti che vengono seppelliti nel ghiaccio per l'eternità, così fosse sappiamo che seiya ed ikky ci sono seppelliti da vivi mentre sappiamo che i 3 gold non lo hanno attivato perchè altrimenti non sarebbero lì ma avrebbero fatto come shaka

questo è innegabile stando alla presentazione che ci viene fatta all'inizio dell'inferno, se sei nel cocito o in un'altra prigione sei morto e devi sottostare alle leggi degli inferi, non vedendo che i cavalieri d'oro vengono messi nel cocito da vivi l'unica deduzione logica, per i fatti che conosciamo, è che siano morti per mano di radamantis senza attivare l'ottavo senso e che atena li resusciti

Il punto è che non sappiamo come ci siano arrivati nel Cocito, quei tre.
Li abbiamo visti l'ultima volta che venivano buttati nel pozzo dei morti da Radamanthys, e sappiamo che al momento erano ancora vivi, e che sono "entrati vivi" negli inferi.

Spoiler
[close]

Da lì in avanti, quello che è successo sono solo congetture :boh: Anche perché ancora non s'è capito come funziona l'ottavo senso :zizi:
Comunque su questo ti dò ragione, nel caso del loro arrivo sarebbe più "semplice" pensare siano morti e trasportati direttamente al Cocito

Quanto al loro risveglio, le scan inglesi non sono molto d'aiuto

Spoiler
[close]

Usano il termine "revived", che però in inglese può voler dire tanto "resuscitati" quanto "rinvenuti"... se qualcuno ha le scan in italiano potrebbe verificare? :uhm:

Comunque AquariusVintage del forum di Archange fa notare la somiglianza di Odysseus con questo personaggio di Bt'x

Spoiler
[close]

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #43 il: 26 Settembre, 2017, 13:38:25 pm »
Il cocito (correggimi se sbaglio potrei ricordare male) è uno dei posti dove vengono puniti i morti che vengono seppelliti nel ghiaccio per l'eternità, così fosse sappiamo che seiya ed ikky ci sono seppelliti da vivi mentre sappiamo che i 3 gold non lo hanno attivato perchè altrimenti non sarebbero lì ma avrebbero fatto come shaka

questo è innegabile stando alla presentazione che ci viene fatta all'inizio dell'inferno, se sei nel cocito o in un'altra prigione sei morto e devi sottostare alle leggi degli inferi, non vedendo che i cavalieri d'oro vengono messi nel cocito da vivi l'unica deduzione logica, per i fatti che conosciamo, è che siano morti per mano di radamantis senza attivare l'ottavo senso e che atena li resusciti

Il punto è che non sappiamo come ci siano arrivati nel Cocito, quei tre.
Li abbiamo visti l'ultima volta che venivano buttati nel pozzo dei morti da Radamanthys, e sappiamo che al momento erano ancora vivi, e che sono "entrati vivi" negli inferi.

Spoiler
[close]

Da lì in avanti, quello che è successo sono solo congetture :boh: Anche perché ancora non s'è capito come funziona l'ottavo senso :zizi:
Comunque su questo ti dò ragione, nel caso del loro arrivo sarebbe più "semplice" pensare siano morti e trasportati direttamente al Cocito

Quanto al loro risveglio, le scan inglesi non sono molto d'aiuto

Spoiler
[close]

Usano il termine "revived", che però in inglese può voler dire tanto "resuscitati" quanto "rinvenuti"... se qualcuno ha le scan in italiano potrebbe verificare? :uhm:

posto che a mio avviso sono particolari di cui a kurumada non frega nulla anche se noi ci facciamo mille ragionamenti sopra (alla fine se proprio dovesse fare una scelta in tal senso farebbe quella che gli viene più comoda), anche perchè quando ha scritto quel manga lo pensava come la fine della sua opera altrimenti dubito avrebbe mai fatto morire definitivamente i gold

comunque tutta sta manfrina per dire che secondo me se odysseus resuscita qualcuno, a determinate condizioni, non ci vedrei nulla di strano, dato che è possibile che anche atena lo abbia già fatto (a sto punto è a totale discrezione di kurumada dato che ci son troppe cose che non sappiamo, a rigor di logica dovrebbe averlo fatto dato che nel cocito ci vai da morto e non risulta che abbiano risvegliato l'ottavo senso, ma sono anche vere le tue obiezioni così come ciò che disse valentine)
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2017, 13:43:22 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #44 il: 26 Settembre, 2017, 13:48:40 pm »
comunque tutta sta manfrina per dire che secondo me se odysseus resuscita qualcuno, a determinate condizioni, non ci vedrei nulla di strano, dato che è possibile che anche atena lo abbia già fatto (a sto punto è a totale discrezione di kurumada dato che ci son troppe cose che non sappiamo, a rigor di logica dovrebbe averlo fatto dato che nel cocito ci vai da morto e non risulta che abbiano risvegliato l'ottavo senso, ma sono anche vere le tue obiezioni così come ciò che disse valentine)

Sì sì, ma che sia possibile ci sta... tanto più che, appunto, Asclepio nel mito lo faceva.
Solo che in un manga l'idea della resurrezione non mi è mai piaciuta granché, così come non mi piace neppure qui.
Tanto più che, appunto, stando agli spoiler Kurumada sta facendo ancora più casini del dovuto dicendo che AH-AH! Ox in realtà non è morto ma solo in coma  :ehm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 85
« Risposta #44 il: 26 Settembre, 2017, 13:48:40 pm »