Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 86 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
1 (7.1%)
Buono
0 (0%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
7 (50%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato  (Letto 14526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #15 il: 02 Ottobre, 2017, 16:53:12 pm »
bilancia vuota (Dohko è più avanti)

Ricordiamoci che il cadavere - o presunto tale - di Suikyo è lì :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #16 il: 02 Ottobre, 2017, 17:25:44 pm »
Citazione
Guarda, penso che qui siamo tutti d'accordo... abbiamo passato i primi 80 (via di quelli iniziali introduttivi) per una scalata (in più versi) dei bronzi alle 12 case del 700... adesso tocca a quella di Odysseus. C'era da aspettarselo, ripetizione e lentezza narrativa ongoing :ya:
In tutto questo ci siamo praticamente scordati della parte del '900, Toma per esempio lasciato lì ancora in un angolo, insomma altro che sequel...

Cmq AquariusVintage ha pubblicato un altro spoiler

Spoiler
Part 86 過去の痛み


オックス仮死状態から目覚めるオデッセウスに誰にやられたと問われ水鏡と答える
ハーデス軍に寝返ったかのように振舞ってはいたがやはり真実の聖闘士
真の敵が来る時のためにオレを生かしておいてくれたのです
オデッセウスは真の敵はハーデス軍かそれとも私のことかなと返す
私はアテナを亡き者にするために蘇った私につくか否かを問うためにアケローンから連れ戻した
オックスは拒否し通ろうとするオデッセウスを止めようとしたとき
過去にオデッセウスが治した大怪我や病の痛みが蘇った
激痛で動けないオックスにもう一度問うが再度拒否しもう一度眠らされる
瞬は蛇夫宮で紫龍と合流眠りが浅かったのは未来と過去の時間軸の違いなのかもと
目覚めたアベルはオデッセウスに待っていましたあなたを
われらが力を合わせればもはや地上に敵はなしともに聖域を支配しましょうぞ
とりあえずこれで十二宮は陥ちたも同然
オデッセウスはアベルにジェミニおまえは何者だ?
[close]

traduzione google
Parte 86 Dolore nel passato


Ox Svegliarsi da uno stato di morte, Odisseo risponde con un waterquarquer che viene chiesto chi è stato bussato
Anche se agiva come se fosse addormentato nell'esercito dell'Adades, la verità di Saint Warrior
Mi tenne vivo per il momento in cui venne un vero nemico
Odisseo restituisce veri nemici come eserciti di Hades o come me
Ho riportato da Achaelon per chiedermi se arriverò a me che è tornato a rendere Athena il defunto
Quando Ox decise di fermare Odisseo che rifiutava di passare
Il dolore di un grave pregiudizio o di una malattia curata da Odysseus in passato si è ripreso
Chiedo nuovamente Bue che non può muoversi a causa di un dolore intenso, ma lo rifiuto di nuovo e io dormo di nuovo
Shun è il Ryu Murasaki con il sonno confluenza era poco profonda nel Hebiottomiya il futuro e il passato della differenza asse temporale della potenza e
Abel, risvegliato, stava aspettando da Odysseus
Non saremo più nemici del santuario a terra senza i nostri nemici
Tonomiya è caduto così come questo
Odisseo è Abel Gemini Chi sei?

[close]
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2017, 17:28:15 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #17 il: 02 Ottobre, 2017, 18:30:13 pm »
In tutto questo ci siamo praticamente scordati della parte del '900, Toma per esempio lasciato lì ancora in un angolo, insomma altro che sequel...

Ne stavo parlando sabato con Aphro :sisi:
Artemide, Callisto, Ecate, Chronos, Toma... pure Alone e Tremolino, nel 1700. Da quanto tempo non li vediamo più? :ya:

Ox Svegliarsi da uno stato di morte, Odisseo risponde con un waterquarquer che viene chiesto chi è stato bussato

*Toc*toc* :ninja:
Comunque ho provato a farlo tradurre in inglese, si capisce già qualcosa di più:

Citazione
Ox Waking up from a state of death, Odysseus answers with a waterquarquer who is asked who was knocked
Although it acted as if he had fallen asleep in the Hades army, the truth Saint Warrior
He kept alive me for the time when a real enemy came

E qui bisogna dar credito a June, che apparentemente aveva ragione :sisi:
Da quel che capisco, Odysseus chiede ad Ox chi lo ha quasi ucciso ed Ox parla di qualcuno che ha finto di essere parte dell'esercito di Ade, ma che in realtà è un verso Saint, e che ha solo finto di ucciderlo per permettergli poi di combattere contro il vero nemico

Citazione
Odysseus returns true enemies as Hades' armies or as me
I brought back from Achaelon to ask if I will get to me who has revived to make Athena the deceased
When Ox decided to stop Odysseus refusing to pass
The pain of major injury or disease cured by Odysseus in the past revived
I ask again Ox that can not move due to intense pain, but I refuse it again and I will be sleeping again

Ox (sempre da quello che riesco a intendere) chiede ad Odysseus se è tornato come alleato di Atena o di Ade, ed Odysseus di rimando gli chiede di accompagnarlo ad uccidere Atena. Ox tenta di attaccarlo, ma il dolore di una vecchia ferita (o di una malattia) curata da Odysseus nel passato ritorna a colpirlo. Odysseus cheide di nuovo ad Ox di schierarsi con lui, ed al suo secondo rifiuto lo manda a nanna

Citazione
A moment was combined with purple dragon at Serpent Palace Confluence Sleeping was shallow may be the difference between future and the past time axis

Shun (questo lo so perché l'ha detto qualcuno da Archange LOL ) e Shiryu si trovano alla tredicesima casa, e si chiedono se la breve durata dell'effetto dell'ipnoterapia su di loro sia dovuto al fatto che arrivano da un altro tempo

Citazione
Awakened Abel was waiting at Odysseus You
We will no longer enemy the sanctuary on the ground without our enemies
Tonomiya has fallen as well as this
Odysseus is Abel Gemini Who are you?

All'arrivo di Odysseus alla Terza Casa Abel è già sveglio, e propone ad Odysseus di conquistare insieme il Santuario. Odysseus gli chiede quindi chi lui sia

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #18 il: 02 Ottobre, 2017, 21:32:11 pm »
Intanto i bronzinidel futuro di sono radunati nella tredicesa casa. Mi domando quale sarà la reazione di Odysseus a tutta la loro storia,  sempre se il tredicesimo Non decida di suonarli come tamburi appena arriva

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #19 il: 02 Ottobre, 2017, 21:35:47 pm »
Ne stavo parlando sabato con Aphro :sisi:
Artemide, Callisto, Ecate, Chronos, Toma... pure Alone e Tremolino, nel 1700. Da quanto tempo non li vediamo più? :ya:

Viverna, Thanathos e Hypnos, Poseidon... però già Kuru è lento più di una lumaca, già si dimentica le cose e retconna dove non ricorda, figuriamoci se gli ultimi 3 appariranno :ehm:

La cosa che mi fa paura è che è questo sequel/prequel è iniziato nel 2006, come il Canvas :nuu:

Citazione
Da quel che capisco, Odysseus chiede ad Ox chi lo ha quasi ucciso ed Ox parla di qualcuno che ha finto di essere parte dell'esercito di Ade, ma che in realtà è un verso Saint, e che ha solo finto di ucciderlo per permettergli poi di combattere contro il vero nemico

Io continuo a dire che "quasi ucciso" e la cosa della ibernazione non ha senso, per come l'abbiamo vista ed è stata messa... ma ho già scritto il capitolo scorso, ormai ci rinuncio.

Citazione
Ox (sempre da quello che riesco a intendere) chiede ad Odysseus se è tornato come alleato di Atena o di Ade, ed Odysseus di rimando gli chiede di accompagnarlo ad uccidere Atena. Ox tenta di attaccarlo, ma il dolore di una vecchia ferita (o di una malattia) curata da Odysseus nel passato ritorna a colpirlo. Odysseus cheide di nuovo ad Ox di schierarsi con lui, ed al suo secondo rifiuto lo manda a nanna

Da questo, non so voi, ma a me sembra di capire che Odysseus può riaprire o far tornare le ferite/malattie che ha curato egli stesso... mi ricorda un po un potere di Medaka Box.

Citazione
Shun (questo lo so perché l'ha detto qualcuno da Archange LOL ) e Shiryu si trovano alla tredicesima casa, e si chiedono se la breve durata dell'effetto dell'ipnoterapia su di loro sia dovuto al fatto che arrivano da un altro tempo

Io (e penso anche voi) continuo a sostenere che sia il braccialetto di Atena la causa :uhm:

Citazione
All'arrivo di Odysseus alla Terza Casa Abel è già sveglio, e propone ad Odysseus di conquistare insieme il Santuario. Odysseus gli chiede quindi chi lui sia

Interessante, molto interessante :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #20 il: 02 Ottobre, 2017, 21:43:27 pm »
Citazione
La cosa che mi fa paura è che è questo sequel/prequel è iniziato nel 2006, come il Canvas :nuu:
La cosa che preoccupa è che doveva essere sopratutto un sequel, invece è  sostanzialmente un"PREsequel" e la cosa comincia ad infastidirmi, speravo che la questione '700 non durasse così a lungo, mi sa che questi nel '900 torneranno solo per dire, "ah che bello gli effetti della spada di di Hades su Seiya sono svaniti, Seiya è vivo e normodotato", quasi... Un po' come a suo tempo Kuru nel manga classico arronzò Inferno ed Elisio.

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #21 il: 02 Ottobre, 2017, 21:55:23 pm »
La cosa che preoccupa è che doveva essere sopratutto un sequel, invece è  sostanzialmente un"PREsequel" e la cosa comincia ad infastidirmi, speravo che la questione '700 non durasse così a lungo, mi sa che questi nel '900 torneranno solo per dire, "ah che bello gli effetti della spada di di Hades su Seiya sono svaniti, Seiya è vivo e normodotato", quasi... Un po' come a suo tempo Kuru nel manga classico arronzò Inferno ed Elisio.

Si, preoccupa appunto che in questi 11 anni e 86 capitoli, la guerra con Hades non sia ancora iniziata... cioè, qualche scaramuccia, ma il resto. Il problema è appunto che, lentezza spaventosa (sia in termini di uscite che in termini narrativi) con cui procedere l'opera (però ormai sono forgiato da Berserk, HxH e, mio malgrado, DGM), la questione 700 e 900.

Cioè, quello che voglio capire è cosa intende fare Kuru con l'uno e con l'altro tempo:

- la guerra del 700 con Hades vuole mostrarla tutta? (se i bronzi vogliono distruggere la spada, per forza... però oltre al problema della modifica temporale, di guerra con Hades siamo indietrissimo)
- o semplicemente vuole limitarsi alla questione Odysseus, risolta la quale, i bronzi torneranno al loro tempo, e il resto della guerra con Hades verrà messa off-panel? (alla sequel inconcludente, specie vista la premessa del ND)

- la guerra del 900 con gli olimpici vuole farla? Perchè anche qui, oltre al fatto che ci vorrà una vita per arrivarci, ci vorrà anche una vita per scriverla fatta bene
- o semplicemente farà tornare i bronzi al presente, Seiya vivo, poi non accadrà nulla perchè ormai sarà il 2030 e Kuru si sarà stancato di scrivere (e anche qui sarebbe inconcludente e deludente, viste le premesse iniziali)

Veramente... quest'anno stiamo andando per la quindicina di capitoli, però sono appunto 11 anni che avanti e saranno 88 capitoli (o li), quindi una media di 8 capitoli (fullcolor, ma settimanali) pubblicati annualmente dal 2006... cioè, con sto ritmo, credo che Odysseus dovrà far resuscitare anche noi, se vorremo vederne la fine *err
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2017, 21:56:56 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #22 il: 02 Ottobre, 2017, 22:05:56 pm »
Io continuo a dire che "quasi ucciso" e la cosa della ibernazione non ha senso, per come l'abbiamo vista ed è stata messa... ma ho già scritto il capitolo scorso, ormai ci rinuncio.

Concordo :sisi:
Come già detto comunque potrebbe essere spiegato con la storia dei "punti di pressione"... ma vedremo se e come la spiegherà il Kuru

Da questo, non so voi, ma a me sembra di capire che Odysseus può riaprire o far tornare le ferite/malattie che ha curato egli stesso... mi ricorda un po un potere di Medaka Box.

Su questo non so cosa pensare, onestamente.
Da una parte mi sembrerebbe figo... io ti ho curato, io ti "de-curo".
Però bisogna capire quanto tempo addietro è stata curata questa ferita/malattia (che sicuro come l'oro sarà il debito che ha Ox con Odysseus). Se è stata curata con i metodi della medicina convenzionale (quindi niente poteri particolari) non ha senso che possa riaprirla così

Io (e penso anche voi) continuo a sostenere che sia il braccialetto di Atena la causa :uhm:

In realtà potrebbe aver senso quello che dice Shun... potrebbe essere anche la motivazione per cui Abel si è risvegliato? Magari Abel in un qualche modo arriva da un'altra dimensione, ed è per questo che a) Odysseus non lo conosce e b) sembrano esserci due Cloth di Gemini

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #23 il: 02 Ottobre, 2017, 22:20:12 pm »
Concordo :sisi:
Come già detto comunque potrebbe essere spiegato con la storia dei "punti di pressione"... ma vedremo se e come la spiegherà il Kuru

Se spiegherà :ehm:

Su questo non so cosa pensare, onestamente.
Da una parte mi sembrerebbe figo... io ti ho curato, io ti "de-curo".
Però bisogna capire quanto tempo addietro è stata curata questa ferita/malattia (che sicuro come l'oro sarà il debito che ha Ox con Odysseus). Se è stata curata con i metodi della medicina convenzionale (quindi niente poteri particolari) non ha senso che possa riaprirla così

Il potere della tipa di Medaka mi sembrava si chiamasse Scar Dead, e praticamente poteva riaprire qualsiasi ferita subita dall'avversario, non importa quanto vecchia.

Poi ovvio, direi anch'io che, se il caso di Odysseus fosse simile, il suo potere dovrebbe funzionare solo con quelle che ha curato lui personalmente coi suoi poteri. Se ha usato appunto la medicina convenzionale, non avrebbe senso :ya:

In realtà potrebbe aver senso quello che dice Shun... potrebbe essere anche la motivazione per cui Abel si è risvegliato? Magari Abel in un qualche modo arriva da un'altra dimensione, ed è per questo che a) Odysseus non lo conosce e b) sembrano esserci due Cloth di Gemini

Interessate la teoria dell'altra dimensione :uhm:

Okay, sapete che sono fissato, quindi la sparo. Abel è in realtà lo spirito maligno uscito dal corpo di Saga :yea:

Spoiler
LOL
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #24 il: 03 Ottobre, 2017, 07:05:57 am »
Citazione
Citazione da: theHeroNeverDies - 02 Ottobre, 2017, 21:35:47 pm

    Io (e penso anche voi) continuo a sostenere che sia il braccialetto di Atena la causa :uhm:


In realtà potrebbe aver senso quello che dice Shun... potrebbe essere anche la motivazione per cui Abel si è risvegliato? Magari Abel in un qualche modo arriva da un'altra dimensione, ed è per questo che a) Odysseus non lo conosce e b) sembrano esserci due Cloth di Gemini


aspetta....che il Kuru ora voglia "fondersi" con EG???????????????? sareppe epico...non ci credo..ma sarebbe epico.....ed ho PAURA  :O_O:  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #25 il: 03 Ottobre, 2017, 07:28:47 am »
non parlate di tempistiche per cortesia che altrimenti si torna alla vecchia discussione dove dicevo che a sto ritmo ci volevano 30 anni se tutto andava bene  :ya: :ya: :ya: :ya:

e giù i difensori d'ufficio di kuru a dire che son tutte cazzate e che eravamo già a metà opera, ripeto metà opera XD (ai tempi credo fossimo allo scontro dohko suikyo)

dio quante discussioni su sta faccenda, venni pure preso in giro (ingiustamente ovviamente i fatti lo dimostrano) e rischiai il ban XD

ma i nodi sempre al pettine arrivano, più si va avanti più kurumada allunga il brodo (nelle varie ipotesi che facemmo non avevamo preventivato di sorbirci anche una scalata di odysseus quindi altro tempo d'attesa) quindi le cose sono due o ha progettato un'opera lunghissima o sta traccheggiando in attesa di non si sa cosa e poi arronzerà gioco forza da qualche parte come successo nell'elisio

ammettendo che chiusa la tranche di odysseus siamo a metà opera (e secondo me se non arronza dopo qualcosa non siamo a metà) ci vorranno circa altri 12 anni a questo ritmo

se non erro ha iniziato nel 2006 diciamo che nel 2018 inoltrato chiude odysseus e siamo a metà, son 12 anni quindi effettivamente si finirebbe al 2030 sempre se mantiene questo ritmo (può accelerare ma anche rallentare come ha già fatto) e sempre se siamo veramente a metà opera (cosa tutta da dimostrare, per me se ci lavora bene e non arronza non può essere a metà)
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2017, 07:34:28 am da pallinium »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #26 il: 03 Ottobre, 2017, 11:08:18 am »
Quindi se Odysseus ha realmente la possibilità di togliere la propria cura a chi ha guarito, può togliere il sangue o far direttamente scomparire Ecarlate?

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #27 il: 03 Ottobre, 2017, 11:20:46 am »
Quindi se Odysseus ha realmente la possibilità di togliere la propria cura a chi ha guarito, può togliere il sangue o far direttamente scomparire Ecarlate?
in tal caso a occhio e croce tiene per le p...e almeno la metà dei gold saint  :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #28 il: 03 Ottobre, 2017, 11:36:24 am »
Quindi se Odysseus ha realmente la possibilità di togliere la propria cura a chi ha guarito, può togliere il sangue o far direttamente scomparire Ecarlate?

Eh, in teoria si

Quindi se Odysseus ha realmente la possibilità di togliere la propria cura a chi ha guarito, può togliere il sangue o far direttamente scomparire Ecarlate?
in tal caso a occhio e croce tiene per le p...e almeno la metà dei gold saint  :D

Tranne Izo :metal:
Comunque è uno dei motivi per cui mi pare una stupidata questa cosa... ma staremo a vedere...

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #29 il: 03 Ottobre, 2017, 11:39:35 am »
aspetta....che il Kuru ora voglia "fondersi" con EG???????????????? sareppe epico...non ci credo..ma sarebbe epico.....ed ho PAURA  :O_O:  :XD:

Per EG intendi Episode G? Non capisco cosa intendi col fondersi con esso :uhm:

Intendi che Kuru metterà off-panel la guerra con gli olimpici del 900, dicendo "va come nell'universo parallelo di Okada", dove questi stesso ha messo la guerra in questione off-panel? :XD:

non parlate di tempistiche per cortesia che altrimenti si torna alla vecchia discussione dove dicevo che a sto ritmo ci volevano 30 anni se tutto andava bene  :ya: :ya: :ya: :ya:

e giù i difensori d'ufficio di kuru a dire che son tutte cazzate e che eravamo già a metà opera, ripeto metà opera XD (ai tempi credo fossimo allo scontro dohko suikyo)

dio quante discussioni su sta faccenda, venni pure preso in giro (ingiustamente ovviamente i fatti lo dimostrano) e rischiai il ban XD

ma i nodi sempre al pettine arrivano, più si va avanti più kurumada allunga il brodo (nelle varie ipotesi che facemmo non avevamo preventivato di sorbirci anche una scalata di odysseus quindi altro tempo d'attesa) quindi le cose sono due o ha progettato un'opera lunghissima o sta traccheggiando in attesa di non si sa cosa e poi arronzerà gioco forza da qualche parte come successo nell'elisio

ammettendo che chiusa la tranche di odysseus siamo a metà opera (e secondo me se non arronza dopo qualcosa non siamo a metà) ci vorranno circa altri 12 anni a questo ritmo

se non erro ha iniziato nel 2006 diciamo che nel 2018 inoltrato chiude odysseus e siamo a metà, son 12 anni quindi effettivamente si finirebbe al 2030 sempre se mantiene questo ritmo (può accelerare ma anche rallentare come ha già fatto) e sempre se siamo veramente a metà opera (cosa tutta da dimostrare, per me se ci lavora bene e non arronza non può essere a metà)

Io lo penso da quando ho recuperato l'opera, ossia 2 anni fa circa :ya:

Ribadisco appunto... se adesso siamo a metà, e non abbiamo ancora risolto nulla, perchè questi primi 80-90 capitoli sono stati solo una "lunga presentazione" dei personaggi: o accelera bruscamente i tempi per farci stare tutto, oppure omette/off-panelizza le cose. In entrambi i casi, altri 10 anni almeno si, con sto ritmo :ehm:

Io comunque sono dell'idea che non abbia progettato un'opera nei dettagli, qualche idea base, ma che per il resto vada inventando di tranche in tranche... infatti i fattori retcon, Ox, Odysseus, etc... dimostrano sufficientemente che non è molto lungimirante :ya:

Quindi se Odysseus ha realmente la possibilità di togliere la propria cura a chi ha guarito, può togliere il sangue o far direttamente scomparire Ecarlate?

Non credo. Per Ecarlate c'è stata una trasfusione, tramite medicina convenzionale. Okay, è il suo sangue, ma dubito posso toglierlo cosi...

Tanto per fare un esempio... i saint che hanno combattuto in questi primi 80 capitoli, hanno subito delle ferite. Odysseus con l'ipnoterapia li ha curati. Semplicemente, penso possa annullare tale cura se lo ritiene, ripristinando le ferite. Prendiamo Ox, ridotto ad un colabrodo da Suikyo (altro che ibernato). Odysseus lo fa risorgere e cura le ferite inflitte dal Garuda. Ox lo attacca, Odysseus riapre tali ferite, il che ovviamente gioca a sfavore del toro.

Per Ecarlate ha invece usato la medicina, non dei poteri da curatore, quindi non penso (e spero) possa farlo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 86
« Risposta #29 il: 03 Ottobre, 2017, 11:39:35 am »