Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quanti gold saint staranno dalla parte dell'Ofiuco?

3 o meno
6 (85.7%)
Da 4 a 6
1 (14.3%)
Più di 7
0 (0%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?  (Letto 5207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« il: 04 Ottobre, 2017, 14:08:21 pm »
Dato che stiamo qua, e con gli ultimi capitoli usciti la solfa è (e sarà probabilmente) una ripetizione della stessa domanda per ogni gold saint incontrato, vi chiedo: quanti (e quali) secondo voi decideranno di stare dalla parte di Odysseus?





Abbiamo visto:

- Shion, che è rimasto fedele alla dea

- Ox, che seppur resuscitato da lui, è rimasto fedele alla dea

- adesso ci stanno Cain (?) e Abel. Il secondo (e già lo sapevamo) non ha problemi a tradire Atena, mentre Cain sicuramente si schiererebbe con la dea.

Per i restanti, cosa dite accadrà?


A mio avviso:

- Deathtoll, Kaiser, Shijima, nonostante tutto, compirebbero la stessa scelta di ariete e toro

- su Dohko sono indeciso, perchè sembrava voler anch'egli uccidere Atena, però sappiamo che è buono

- Ecarlate e Gestlat pure mi perplessano... inizialmente li avrei visti pro-Odysseus, ma gli incontri coi bronzi li hanno un po ravveduti imho

- Izo sicuramente con Atena, è l'unico (in teoria) a non dover nulla ad Odysseus

- Mystoria lo vedo con la dea anch'egli

- Cardinale non saprei, ma dopo il suo sacrificio per Atena, direi anche lui pro dea

Quindi boh... nonostante tutto, ad eccezione di Abel, io li vedo tutti abbastanza leali come gold. Possibile davvero che nessuno si schiererà con l'Ofiuco? (e noi ci subiremo ugualmente la scalata?)



Ditemi che ne pensate :yea:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #1 il: 04 Ottobre, 2017, 14:59:56 pm »
mm no per me Abel si unisce a lui ed anche Death Toll visto che segue colui che ha il potere più forte e ora come ora Saori è imprigionata , Dokho sembra seguire le stesse idee di Odysseus dato che vuole accoppare athena pure lui ed Ecarlate ha probabilmente il debito più grande di tutti nei confronti di ofiuco

quindi in sostanza penso che questi gold sopracitati andranno a schierarsi con il 13 gold saint e forse anche Mystoria ma questa è solo una mia sensazione senza riscontri

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #2 il: 04 Ottobre, 2017, 15:46:05 pm »
Il problema principale è il movente.
Odysseus e Dohko hanno apparentemente un motivo ben preciso per volere la morte di Athena, al momento oscuro per il primo, leggermente più chiaro per il secondo (annullare il cambiamento temporale introdotto dall'arrivo della dea al futuro).
Ad Abel credo che vada bene tutto basta ammazzare qualcuno (DM docet).

Io credo che al momento Odysseus dovrà pensare da solo a prendere la vita di Athena.

Bho.. staremo a vedere.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #3 il: 04 Ottobre, 2017, 15:57:00 pm »
Dunque... saltando Shion ed Ox, che hanno già rifiutato

Gemini Abel/Cain?
Qui è tutto da capire. Abel abbiamo già visto che è pronto a schierarsi con Odysseus, ma Cain sono abbastanza sicuro che rifiuterà. Ora la domanda è... chi prenderà il sopravvento? Secondo me comunque i casi sono due:
1- Odysseus sbroglierà la situazione Abel/Cain, e rimarrà solo il secondo. Questi si rifiuterà di tradire Atena, e Odysseus lo metterà a nanna
2- Visti Abel e Cain, Odysseus deciderà di metterli a nanna - se rimanesse Abel sarebbe un "alleato" sicuramente pronto a pugnalargli le spalle, Cain è dalla parte di Atena

Death Toll/Kaiser
Death Toll... onestamente non sono ancora riuscito a inquadrarlo del tutto. Sembra una bandieruola che gira da una parte all'altra, ma spesso l'idea che (mi) da è quella di "fingere" di tradire Atena. Ma è solo un'impressione... :ya:
Secondo me comunque succederà questo:
- Odysseus "srotolerà" Death Toll
- Death Toll dichiarerà di volersi schierare con Odysseus
- Kaiser si inca**a e cerca di attaccarlo, Odysseus lo mette a nanna

A questo punto, l'incognita rimane: Death Toll sarà davvero alleato di Odysseus o no?
Secondo me, come già fatto con Vermeer, Death Toll semplicemente si fingerà alleato, ma è un Saint fedele ad Atena. Odysseus lo sa - credo che conosca bene a fondo il carattere di tutti i Gold, meno Izo - e lo metterà a nanna.

Dohko
Sappiamo che Dohko vuole uccidere Atena, ma credo che il suo obiettivo non sia Saori in quanto Atena, ma Saori in quanto Atena del 1900. Odysseus invece si dichiara nemico di Atena in generale, quindi Dohko non penso si schiererà dalla sua parte - perché non lo vedo in grado di "fingere" di essere suo alleato solo finché non ha ucciso Saori

Ecarlate
Ecco, Ecarlate è l'unico di cui sono sicuro al 100%: si schiererà dalla parte di Odysseus. L'ha già detto, ha già espresso chiaramente la sua fedeltà al suo salvatore.

Ora rimane il problema di quelli dopo la Casa del Portatore del Serpente... chi li sveglierà? Chi gli dirà che devono scegliere di schierarsi con Odysseus o Atena? Comunque:

Gestalt
Il suo "debito" verso Odysseus è già stato sfatato, e in più abbiamo un indizio delle su azioni: le 1900 Marin ha trovato la Freccia della Dea neri resti della Tredicesima Casa. Questo significa - a mio parere - che Gestalt scaglierà la freccia per distruggere Odysseus, o comunque per distruggere qualcosa nella Tredicesima. Quindi secondo me lui è dalla parte di Atena

Izo
Anche lui ha chiaramente espresso la sua posizione: non ha debiti verso Odysseus, quindi anche lui Saint fedele

Mystoria
Ecco, lui è un altro che mi lascia dubbioso. Lui è quello che pensa tutto "a mente fredda", quindi secondo me potrebbe decidere di schierarsi con Odysseus per rimuovere il "problema" dell'Atena arrivata dal 900, che rischia di essere la causa di tutti i casini temporali al Santuario

Shijima
Manco a dirlo, con tutta la fatica che ha fatto per tenere in vita Saori dubito si schieri ora con Odysseus :ya:

Cardinale
Anche qui, Cardinale si è già espressamente schierato contro Odysseus, difendendo Shijima e Saori dai suoi serpenti

In sostanza, secondo me alla fine avremo massimo due alleati genuini di Odysseus, Mystoria ed Ecarlate :sisi:

mm no per me Abel si unisce a lui ed anche Death Toll visto che segue colui che ha il potere più forte e ora come ora Saori è imprigionata , Dokho sembra seguire le stesse idee di Odysseus dato che vuole accoppare athena pure lui ed Ecarlate ha probabilmente il debito più grande di tutti nei confronti di ofiuco

quindi in sostanza penso che questi gold sopracitati andranno a schierarsi con il 13 gold saint e forse anche Mystoria ma questa è solo una mia sensazione senza riscontri

Occhio, che secondo me sottovaluti Death Toll.
Lui non si è mai schierato definitivamente "con il più forte".
Quando ha "accompagnato" gli Specter al Santuario, li ha giusto fatti massacrare da Kaiser - ed è stato il primo a notare che Suikyo fosse fosse ancora alleato di Atena
Con Vermeer ha cercato di fregarlo il prima possibile e infilarlo nella bara del silenzio

Mi lascia giusto perplesso il comportamento che ha avuto nel suo scontro con Suikyo, ma per il resto secondo me lui è fedele ad Atena
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2017, 16:00:26 pm da Gilgamesh »

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #4 il: 04 Ottobre, 2017, 16:27:06 pm »
 :uhm: Interessante analisi Gilga, ma leggendola mi è venuto un dubbio: siamo sicuri che l'Athena che lui vuole uccidere è Saori? Certo è che al momento lei è l'unica reincarnazione di Athena presente in quell'epoca e quindi nulla toglie che Saori possa essere la reincarnazione della dea in entrambi i periodi.

PS: inoltre vi siete chiesti perché Dohko e Shion nel '900 non conoscessero l'esistenza del 13° cavaliere d'oro? Probabilmente uno dei poteri di Odysseus è proprio quello di controllare la memoria di ogni uomo.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #5 il: 04 Ottobre, 2017, 16:39:11 pm »
 :uhm: Interessante analisi Gilga, ma leggendola mi è venuto un dubbio: siamo sicuri che l'Athena che lui vuole uccidere è Saori? Certo è che al momento lei è l'unica reincarnazione di Athena presente in quell'epoca e quindi nulla toglie che Saori possa essere la reincarnazione della dea in entrambi i periodi.

Mh... mi sa che mi sono espresso male :sisi:
Dohko vuole uccidere Saori, in quanto possibile causa dei casini temporali.
Per Odysseus ho parlato di "Saori" perché è lei l'Atena presente... il concetto è che lui non vuole uccidere specificatamente Saori, ma vuole uccidere Atena... o meglio, probabilmente il suo bersaglio è l'Atena del 1700 :sisi:

PS: inoltre vi siete chiesti perché Dohko e Shion nel '900 non conoscessero l'esistenza del 13° cavaliere d'oro? Probabilmente uno dei poteri di Odysseus è proprio quello di controllare la memoria di ogni uomo.

O semplicemente non aveva senso parlarne... per quale motivo raccontare del Tredicesimo Gold Saint? :zizi:
Comunque vedremo come finirà la storia

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #6 il: 04 Ottobre, 2017, 18:23:37 pm »
Io dico 3:
Abel: già si è sbilanciato in tal senso e credo che sarà  con Odysseus.
DT: non l'ho ancora inquadrato bene, ma per il suo essere così fuori dalle righe dico che si schiererà con lui.
Ecarlate: anche lui si è sbilanciato in tal senso.

Sugli altri c'ho troppi dubbi, magari qualcun altro ci sorprenderà ma al momento secondo me questi 3 li reputo quasi sicuri.
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2017, 20:42:06 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #7 il: 04 Ottobre, 2017, 19:21:10 pm »
Gestailt è poco ma sicuro che resterà dalla parte di Athena Odysseus l'ha praticamente preso x i fondelli è anche normale che sia non poco inca**ato :ya:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #8 il: 05 Ottobre, 2017, 13:37:29 pm »
Da quello che ho visto sembra che Odisseo stia testando la volontà dei gold saint di proteggere Athena ed il santuario  :sisi:
al di là di quello che vuole far credere, ha espresso parole di elogio per chiunque si sia opposto alla sua richiesta di alleanza per uccidere Athena  :zizi: caso contrario per ora con Abel, dove invece di alimentare la voglia del gold di conquista del santuario (come mi aspetterei da uno che vuole uccidere Athena) gli chiede stupito e pensieroso chi sia.

Quindi per ora in realtà i suoi futuri alleati saranno Shion, Ox e Suikyo ed ovviamente i bronzini.


Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #9 il: 05 Ottobre, 2017, 13:44:45 pm »
:uhm:
Io la domanda l'ho interpretata in modo diverso, onestamente - anche se in effetti scritta così è un po' fuorviante :uhm:
Odysseus adesso sta andando in giro a dire a tutti "voglio uccidere Atena, unisciti a me"... il senso della domanda credo fosse chi accetterà quella proposta - indipendentemente dal fatto che quello sia o meno il suo vero obiettivo :zizi:

Interpretandola come dici tu, se il suo obiettivo di uccidere Atena fosse falso ovviamente i conti del mio ragionamento sarebbero invertiti, e tutti tranne Ecarlate, Abel e forse Mystoria sarebbero dalla sua parte
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2017, 13:46:16 pm da Gilgamesh »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #10 il: 05 Ottobre, 2017, 14:07:24 pm »
mmmm secondo me è impossibile fare un'analisi di questo tipo

difficilmente odysseus salirà oltre l'ottava casa...arrivato al suo tempio troverà comunque i bronze e athena e lì ci sarà la svolta, quindi la casa dalla 9 alla 12 sono fuori portata a meno che i gold non scendano verso il tempio di odysseus (ma sappiamo che stanno dormendo), inoltre se per qualunque motivo dohko si sveglia prima che arrivi il tredicesimo gold lui inseguirà athena quindi odysseus non lo incontrerà da solo
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2017, 14:09:41 pm da pallinium »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #11 il: 05 Ottobre, 2017, 14:14:24 pm »
quindi la casa dalla 9 alla 12 sono fuori portata a meno che i gold non scendano verso il tempio di odysseus (ma sappiamo che stanno dormendo)

Io credo che scenderanno :sisi:
Anzitutto, non credo che il Kuru si perderà l'opportunità di mostrarci tutti i gold insieme (si sveglieranno tutti e convergeranno alla tredicesima, poco ma sicuro), in seconda battuta c'è la freccia di Gestalt, che Marin ha rinvenuto tra le rovine della tredicesima casa... dovrà ben esserci arrivata lì, in qualche modo


inoltre se per qualunque motivo dohko si sveglia prima che arrivi il tredicesimo gold lui inseguirà athena quindi odysseus non lo incontrerà da solo

Dubito si svegli da solo, onestamente... credo che finché rimane attivo il potere dell'ipnoterapia l'unico che possa svegliare i Saint del 700 sia Odysseus :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #12 il: 07 Ottobre, 2017, 08:09:19 am »
quindi la casa dalla 9 alla 12 sono fuori portata a meno che i gold non scendano verso il tempio di odysseus (ma sappiamo che stanno dormendo)

Io credo che scenderanno :sisi:
Anzitutto, non credo che il Kuru si perderà l'opportunità di mostrarci tutti i gold insieme (si sveglieranno tutti e convergeranno alla tredicesima, poco ma sicuro), in seconda battuta c'è la freccia di Gestalt, che Marin ha rinvenuto tra le rovine della tredicesima casa... dovrà ben esserci arrivata lì, in qualche modo


inoltre se per qualunque motivo dohko si sveglia prima che arrivi il tredicesimo gold lui inseguirà athena quindi odysseus non lo incontrerà da solo

Dubito si svegli da solo, onestamente... credo che finché rimane attivo il potere dell'ipnoterapia l'unico che possa svegliare i Saint del 700 sia Odysseus :sisi:

perdonami eh ma se i cavalieri oltre la casa di ofiuoco si svegliano e scendono....è implicito che si sveglierà pure dohko che a quel punto sale...

a meno di forzature esagerate odysseus non può incrociare viso a viso ogni singolo gold e a mio avviso non è questa l'intenzione di kurumada che approfitta della presenza dei gold lungo il tragitto solo per allungare il brodo (difatti shion e ox sono due episodi quasi fotocopia)

per fare quello che dici tu dovrebbe avere il potere di applicare l'ipnoterapia a distanza (e quindi rimuoverla a piacimento) su ogni singolo gold (quindi sveglio izo a distanza che potrà scendere, lascio addormentati ox e shion che non vogliono allearsi con me)....finora abbiamo visto che può lanciarla su tutto il santuario....o su singoli gold a lui vicini (in pratica è il suo attacco)...se riesce a risvegliare il solo izo pur avendolo a distanza allora è tutt'altra faccenda....ma a questo punto parliamo di un tizio che ha il potere di usare i gold saint come marionette....mi sembra un attimino troppo, è come se saga potesse colpire col galaxian explosion, dalla terza casa, il cavaliere dei pesci mentre è nella dodicesima

in tutto questo sono curioso di vedere dove vuole andare a parare Kuru, finora i gold si sono mostrati praticamente inutili in termini di battaglia contro di lui, se l'andazzo sarà questo con ogni avversario parliamo praticamente di una divinità, solo contro le divinità si è vista una tale inutilità da parte dei gold.
Certo è ancora presto per dirlo ma se riuscirà a gestire pure Cain e Caiser come ha fatto con shion ed ox rendendoli di fatto inoffensivi allora penso che l'intenzione sia proprio di renderlo pari a una divinità
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2017, 08:21:29 am da pallinium »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #13 il: 07 Ottobre, 2017, 08:50:58 am »
perdonami eh ma se i cavalieri oltre la casa di ofiuoco si svegliano e scendono....è implicito che si sveglierà pure dohko che a quel punto sale...

Certo, ma dipende tutto da quando Odysseus rimuove l'ipnoterapia :sisi:
Ho dimenticato di dirlo (colpa mia scusa LOL ) ma secondo me l'ipnoterapia si fermerà una volta che Odysseus arriverà alla Tredicesima Casa... e a quel punto Odysseus a Dohko l'avrà già incrociato :sisi:

a meno di forzature esagerate odysseus non può incrociare viso a viso ogni singolo gold e a mio avviso non è questa l'intenzione di kurumada che approfitta della presenza dei gold lungo il tragitto solo per allungare il brodo (difatti shion e ox sono due episodi quasi fotocopia)

per fare quello che dici tu dovrebbe avere il potere di applicare l'ipnoterapia a distanza (e quindi rimuoverla a piacimento) su ogni singolo gold (quindi sveglio izo a distanza che potrà scendere, lascio addormentati ox e shion che non vogliono allearsi con me)....finora abbiamo visto che può lanciarla su tutto il santuario....o su singoli gold a lui vicini (in pratica è il suo attacco)...se riesce a risvegliare il solo izo pur avendolo a distanza allora è tutt'altra faccenda....ma a questo punto parliamo di un tizio che ha il potere di usare i gold saint come marionette....mi sembra un attimino troppo, è come se saga potesse colpire col galaxian explosion, dalla terza casa, il cavaliere dei pesci mentre è nella dodicesima

Mi sa che hai frainteso il senso di quello che ho scritto :uhm: Provo a spiegarmi meglio
- Odysseus sale, sveglia man mano i Gold che incontra e gli fa la domandina
- Odysseus arriva alla Tredicesima Casa
- Una volta arrivato alla Tredicesima Casa, "spegne" l'ipnoterapia (che pare essere un potere legato proprio al Tempio, un po' come le quattro porte di Shijima) e tutti i Gold si svegliano
- Alcuni scendono, alcuni salgono ma arrivano tutti alla Tredicesima Casa

Certo è ancora presto per dirlo ma se riuscirà a gestire pure Cain e Caiser come ha fatto con shion ed ox rendendoli di fatto inoffensivi allora penso che l'intenzione sia proprio di renderlo pari a una divinità

Beh, questa intenzione mi pare chiara fin dal principio... non avevano detto fin da subito che il potere del Gold di Ophiucus è superiore a quello di tutti gli altri Gold? :uhm: O ricordo male io?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #14 il: 07 Ottobre, 2017, 11:04:56 am »
superiore è un conto ma Odysseus sembra essere fuori scala , inoltre il fatto che i 4 bronzi dal futuro siano quasi del tutto immuni all'ipnoterapia è palese che saranno loro ad abbatterlo se nemico

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La fazione di Odysseus: chi si schiererà con lui?
« Risposta #14 il: 07 Ottobre, 2017, 11:04:56 am »