Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime fino a 20 anni poi basta  (Letto 3143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #15 il: 15 Ottobre, 2017, 09:13:49 am »
putroppo pochi come me conoscono la delusione data dal Popolo del Sol Levante  :XD: conosco fin troppo bene la loro cultura e la loro gente...e si, conocrod al 100% con Miche'...conoscendoli a fondo si rimane ESTREMAMENTE delusi e scottati
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #16 il: 15 Ottobre, 2017, 10:48:18 am »
Generalmente sono del parere che vietare qualcosa produca solo l'effetto contrario invitando la gente a trasgredire i divieti quindi addirittura arrivare a vietare gli anime produrrà solo un aumento di otaku o almeno io reagirei così ... si dovrebbe piuttosto far capire alla gente che un prolungato isolamento sociale non porta certo a conseguenze positive che dipenda dagli anime o meno...

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #17 il: 15 Ottobre, 2017, 13:07:29 pm »
Comunque non si è mai parlato di vietarli, Tetis non l'ha detto. Ha solo riportato il pensiero dei giapponesi coinvolti nel sondaggio, che per loro non andrebbero visti xD
Non vieteranno mai gli anime, tranquilli  :D. Già Gundam criticava gli otaku, l'ha fatto Evangelion aspramente poi, è solo per dire che la situazione va avanti da molti anni. Se il livello di depressione sia effettivamente aumentato non lo so, è plausibile, bisognerebbe vedere ricerche accurate, ma è totalmente in linea con quanto succede nel mondo intero. C'è gente che muore per distrazione mentre si fa dei selfie, centinaia in India ... Stessa cosa per Pokemon Go. Per quanto sia 2 delle tante cose che ci sembrano veramente ridicole, ci sono eccome e sono i contro della tecnologia e del mondo postmoderno. E' l'uso sbagliato di certe cose ad essere il male, non la cosa in sè, ma qui siamo tutti d'accordo.

Lu Re, quindi ti sei esposto al "sole" e sei rimasto scottato?
Spoiler
[close]
La prossima volta usa la protezione  :ya:
Si scherza, mi dispiace.

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #18 il: 15 Ottobre, 2017, 18:45:51 pm »
Citazione
Sì, capisco la situazione anche se non mi è mai capitato di aver questo tipo di discorso con qualcuno e che quindi mi "offendesse".


Neppure a me, ma sicuramente un certo grado di discriminazione c'è, purtroppo.

Citazione
In Italia è proprio un problema di mentalità, opposta direi!
 L'uomo deve essere macho, deve stare per strada, sballarsi, fare tardi, ecc. Chi non segue la vita mondana viene subito etichettato e preso in giro. Leggere fumetti o guardare anime è per bambini, secondo il credo comune. Mentre i 40enni a salire tendono ad ignorare completamente il fenomeno ed abbracciano la teoria del tamarro o discotecaro. 


Esattamente, hai fatto un analisi perfetta della situazione.

Citazione
al sud è ancora peggio.

Vero anche questo, quest'estate mi sono fatta due settimane di vacanze in sud Italia, splendida per le spiagge e la natura. Mi è capitato di farmi 5 o 6 edicole in diversi comuni, è di non trovare nulla sui manga, è sé chiedevi all'edicolante non sapeva nulla, sembrava che parlassi Arabo. Al sud il "fenomeno" manga è davvero scarso.
Fumetterie non c'è n'era una, ho controllato poi sullo smartphone, è la più vicina era a 100 km di distanza, cioè una sola fumetteria in 100 km  :ehm:

Citazione
Comunque non si è mai parlato di vietarli, Tetis non l'ha detto. Ha solo riportato il pensiero dei giapponesi coinvolti nel sondaggio, che per loro non andrebbero visti


Infatti, per la maggior parte dei Giapponesi del sondaggio il pensiero è che dopo i 20 anni i ragazzi o ragazze dovrebbero smettere con gli anime.

Citazione
ma spesso si sente osteggiare un amore cieco verso il Giappone -creduto paese perfetto-. Bisogna aprire gli occhi poichè probabilmente quel posto non fa per tutti. Non dico che bisogna restare nel paese natale, l'importante è trovare un paese che ci vada bene, lavoro permettendo xD


Il Giappone è un paese bellissimo ma con tanti problemi.
Per molti di noi viverci probabilmente sarebbe un problema, per esempio in Giappone fanno una sorta di marcata suddivione tra chi lavora chi no, sé un uomo lavora è socialmente valido, chi non lavora viene bollato, quasi come sé non avere un lavoro sia una grave malattia.
È di altri esempi sé né potrebbero fare a bizzeffe.
Dei mie amici che ci sono stati in viaggio turistico, è che mi hanno convinta ad farci un viaggio la prossima volta con loro (2500 euro :XD:) mi hanno detto con chiarezza che è un paese super bellissimo per andarci come turista, ma che non ci vivrebbero.
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2017, 19:11:42 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #19 il: 15 Ottobre, 2017, 19:15:12 pm »
bello da visitare, viverci MAI  :ok:  star con i giappi per parlar di cazzate e giocare ed amicizia "superficiale", MAI per qualcosa di PROFONDO...in realta' loro sono supersuperficiali...anzi...per loro tutto il mondo e' una "MASCHERA".....  :nuu:  parlo di esperienze personali vissutissime ed A LUNGO...ed in profondita'....  in genere non sono un gran popolo se preso "in profondita'"

si Miache..son rimasto scottato...ed in modo importante per la mia vita, ed  A LUNGO...poi "sono uscito dal tunnel"/"rinsavito" quando ho visto LA MASCHERA  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #20 il: 15 Ottobre, 2017, 21:05:05 pm »
bello da visitare, viverci MAI  :ok:  star con i giappi per parlar di cazzate e giocare ed amicizia "superficiale", MAI per qualcosa di PROFONDO...in realta' loro sono supersuperficiali...anzi...per loro tutto il mondo e' una "MASCHERA".....  :nuu:  parlo di esperienze personali vissutissime ed A LUNGO...ed in profondita'....  in genere non sono un gran popolo se preso "in profondita'"

si Miache..son rimasto scottato...ed in modo importante per la mia vita, ed  A LUNGO...poi "sono uscito dal tunnel"/"rinsavito" quando ho visto LA MASCHERA  :nuu:
Ti dispiace raccontare la tua esperienza Lu Re?
Mi piace leggere queste cose, poiché si impara sempre un po' di più.

Poi vi scrivo un aneddoto che mi hanno raccontato i miei amici di quando sono stati in vacanza in Giappone.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #21 il: 15 Ottobre, 2017, 21:39:29 pm »
risposto via PM, e' una cosa...privata, che alcuni (i piu vecchi ) del forum conoscono di me...anzi della mia prima "incarnazione", ma che ora e' passato..ed il passato e' andato...si va avanti...prefeirei non rinvangare...ma sappi che di..."Giappi" ho una discreta (grande potri dire) esperienza.....putroppo...  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #22 il: 16 Ottobre, 2017, 04:14:46 am »
risposto via PM, e' una cosa...privata, che alcuni (i piu vecchi ) del forum conoscono di me...anzi della mia prima "incarnazione", ma che ora e' passato..ed il passato e' andato...si va avanti...prefeirei non rinvangare...ma sappi che di..."Giappi" ho una discreta (grande potri dire) esperienza.....putroppo...  :nuu:

Letto il PM, capisco ora perché dici che hanno una maschera.

Vi scrivo uno dei tanti aneddoti che mi hanno raccontato i miei amici, quando vengono a casa mia tra un bicchiere di vino una birra e una fetta di pizza mi mostrano spesso in salotto i vari filmati e foto dei loro viaggi, con tanti racconti annessi.
Sul Giappone un racconto è che una sera erano andati per locali dell'enorme Tokyo, ma ogni tanto gli capitava che i ragazzi che in Giappone stanno all'entrata dei locali pagati per tirar dentro la gente, con loro si comportavano in modo da non farli entrare.
La guida Italo giapponese che lavora da anni in Giappone gli disse che i Giapponesi vedono di malocchio gli stranieri che si interessano alle Giapponesi.
Vicino ad un locale inoltre c'era un raduno di molti ragazzi Giapponesi vestiti in stile punch, con macchine strane tutte piene di luci e colorate, che al passaggio dei mie amici si misero a ridere e parlare tra di loro divertiti. Più avanti la guida gli disse che quei ragazzi dicevano frasi tipo "turisti pervertiti, lasciate qui i soldi e tornate in fretta nel vostro paese".
La guida gli spiegò che per sua esperienza di anni e anni in Giappone, che i Giapponesi amano tantissimo i turisti perché portano denaro in Giappone, ma infondo nell'anima hanno un qualcosina dentro che gli rende razzisti, davanti non lo dimostrano mai, ma sotto sotto, nel profondo, è così.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2017, 04:18:48 am da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #23 il: 14 Novembre, 2020, 13:15:18 pm »
Sinceramente, il fenomeno degli Hikkikomori ha una radice ben più seria del "vedo anime a 30 e passa anni".
Qui si dimostra ancora una volta l'incapacità di vedere le vere cause e scaricare tutto su una cosa esterna.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #24 il: 14 Novembre, 2020, 15:23:16 pm »
Sinceramente, il fenomeno degli Hikkikomori ha una radice ben più seria del "vedo anime a 30 e passa anni".
Qui si dimostra ancora una volta l'incapacità di vedere le vere cause e scaricare tutto su una cosa esterna.

questa volta sono d'accordo al 100% :+1:

la società giapponese non è tutta rose e fiori come ci appare negli anime più mainstream , sono un popolo estremamente ligio al dovere e alla responsabilità collettiva , basta guardare le immagini dello tsunami del 2011 con annessa Fukushima , loro camminavano composti in fila indiana per evacuare l'area , noi saremmo scappati correndo e calpestando la gente per terra ... e questo atteggiamento ammirevole ha delle ripercussioni poi nel privato , se non ti dimostri bravo a scuola sei un pigro che non ha futuro , se non hai la ragazza sei considerato strano , se guardi appunto gli anime sei un nerd represso , uniamo tutti questi fattori ed ecco che abbiamo un Hikikomori

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #25 il: 15 Novembre, 2020, 06:38:27 am »
Ligio al dovere ed alla responsabilità collettiva....hmmm...vabbè considerando ciò che il loro governo faceva e diceva e dice ancora ora riguardo Fukushima....
Non è successo nulla ,tutto bene, censura censura.

Vabbè no comment , è meglio

È un paese come tanti, con pro e contro.
Ma comunque con tantissime controversie e problemi, tanti problemi.
Un paese assolutamente da NON venerare od osannare.

Hanno problemi non solo nel privato ma anche nel pubblico. Ricordiamoci che è ancora uno dei paesi più maschilisti del mondo ( come i loro vicini Coreani sia del Sud che del Nord).
Poi ok nel pubblico soprattutto se si parla di uomini e non donne , grazie alloro modo di fare "maschera" paiono perfetti..ma non lo sono assolutamente. Se poi si parla di donne...sono ancora nel medioevo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #26 il: 13 Dicembre, 2020, 13:52:29 pm »
Beh, a Fukushima mi sembrano un po' i sovietici su Chernobyl. Non volevano apparire deboli.
Atteggiamento odioso, ma comune in molti governi.
Il problema, LU RE, è che fanno sentire uno schifo il giovane che ha qualche defaillance, anche se è una brava persona. E' proprio una forma mentis parecchio rigida.
Ricordiamoci che se sbagli un esame in Giappone puoi solo entrare in scuole inferiori e con la pressione famigliare... Aggiungiamoci anche, in diversi casi, il bullismo e ciao, ecco che ti ritrovi gli hikkikomori.
L'edonismo occidentale estremizzato porta al poco rispetto della collettività. La rigidità orientale (leggevo che i giapponesi, per evitare problemi nel gruppo, non possono esprimere opinioni personali) porta alla disperazione e al collasso della persona.
Ma una via di mezzo no, eh?

Comunque, pur ritenendo affascinante la loro cultura, so bene che anche loro hanno i loro problemi.
E' un paese molto contraddittorio, parecchio maschilista, eppure la legislazione sull'aborto ce l'hanno dal 1949.
E ha anche una legislazione avanzata.
L'Italia ha questa possibilità dal 1978, coi problemi conosciuti.
Non idolatro così il Giappone, anche perché gli anime e i manga molto spesso ne danno una visione idealizzata.
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2020, 14:02:54 pm da Sui Feng »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime fino a 20 anni poi basta
« Risposta #26 il: 13 Dicembre, 2020, 13:52:29 pm »