Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 88 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (5.6%)
Scarso
1 (5.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.6%)
Discreto
1 (5.6%)
Buono
4 (22.2%)
Distinto
5 (27.8%)
Ottimo
5 (27.8%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 88 - Nato sotto la costellazione maledetta  (Letto 20287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #15 il: 16 Ottobre, 2017, 20:32:48 pm »
e perchè tra tutti i bronze sfigati la avverte solo ikky? boh

Perché è il più vicino?
Lui in teoria è ancora tra la quinta e la sesta casa, gli altri tre sono tutti alla tredicesima

Ma poi il fatto che venga mostrato lui percepirla mica significa che l'ha sentita solo lui :ya:

Offline Cage

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #16 il: 16 Ottobre, 2017, 22:05:20 pm »
Aspetto di leggere il capitolo completo quando uscirà.
Letti cosi gli spoiler mi lasciano boh, ma questa è anche colpa di Kuramada che con ND vuole sperimentare e infilare tutto quello che gli passa per la testa.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #17 il: 16 Ottobre, 2017, 22:31:39 pm »
ma che razzo ci farebbe ikky alla terza casa?!?!?!?!?! stando agli spoiler sembra che sia lì.........non era andato avanti?!?!?!!?

Non sta alla terza casa, la avvertirà da più avanti.

Del perchè la avverta solo lui... se avverte la GE, penso appunto sia perchè è il più vicino dei bronzi (che sono gli unici non dormienti, via di Odysseus). Se invece avverte il cosmo dei Gemini spegnersi (perchè Cain è morto, come Odysseus asseriva) dovrebbero avvertilo tutti. In ogni caso, il mostrare Ikki è simbolico... nel senso, se Ikki a succede qualcosa, mostri Shun che lo avverte (in quanto sono legati come fratelli), in questo caso invece è come avversari, essendo Ikki l'unico dei bronzi ad aver strettamente combattuto e legato con Cain. Se per dirla, morisse o accadesse qualcosa a Mystoria, darebbero una scena simile a Hyoga, simbolicamente.

quel bestiolo di Avatar e' fighissimo! non e' figo come un Ornitorinco od un Kiwi, ma si mette bene in TOP 5


sul Kuru e' ovvio...e' un PIRLA e non sapeva come spiegare i due Gemelli che pestavano Ikki ( E LE DUE GOLD CLOTH PORCA PALETTA) ed ha scritto sta roba assurda dopo una flebo di sake....veramente obbriobriosa devo dire...non so come sia possibile considerarla interessante o bella...ma perche non si Prendo un alleato come ABEL Ma forse Odysseus E' IL KURU...quindi un PIRLA....


qua finiremo il ND tra 40 anni se va avanti cosi...oppure a primavera finisce perche parte a razzo e finisce tutto in 3 pagine BAAAAAAAAM

In tutte le due varanti...KURU E' UN PIRLA  :yea:

Già scritto, e condivido. LU RE :yea:

Anzitutto... tu prenderesti come alleato uno che al 100% ti pugnalerebbe alle spalle alla prima occasione? :ya:
In secondo luogo, io continuo a dire: Odysseus mi da sempre di più l'impressione di essere un finto nemico di Atena, quindi in questo caso non avrebbe molto senso tenersi Abel come alleato

Io si. Se tu sei più forte di lui, e puoi "controllarlo", che hai da perdere? Ovvio, ci sta il rischio che ti pugnali alle spalle, ma è un alleato molto forte, se il tuo scopo è veramente quello che proclami, aiuta. Poi, nel caso dovesse darti problemi, lo rimetti a nanna, o te nel liberi (e questi capitoli dimostrano che poteva farlo).

Spoiler
Insomma, fai un po alla Aizen-Gin :ya:
[close]

Hanno dimenticato di specificare l'anno però :ya:

 :O_O:

A questo punto penso possa trattarsi di illusioni generate da Abel, insomma un modo per manifestarsi. Cmq non credo che il Kuru rimanga questa questione in sospeso, sebbene anche io lo critichi molto, penso che più avanti verranno chiarite le cose.

Beh, questa "spiegazione" non spiega, cambia tutte le carte in tavola senza collegarsi. Ci spero, ma francamente i capitoli per le spiegazioni sui gemelli sarebbero questi... rimandare ancora, con tutte le cose che ci saranno da fare (e coi gemelli usciti di scena?) non avrebbe senso.

Io aspetto il capitolo, ma per me farà come con Ox... spiegazione buttata li, con un suo che logico, però che va totalmente in disaccordo (e non prova a neanche a collegare/spiegare) con quanto avvenuto in precedenza nel manga. E kuru se ne frega, andiamo oltre.

Non so se l'hai notato nel capitolo scorso, ma quando era bambino non c'era il cambio di colore di capelli nonostante il cambio di personalità.

Si, l'ho notato. Ma è quello che dico da sempre... nel caso di due anime (o eghi) generate dal medesimo individuo, non ha senso via sia un cambio di colore nei capelli. Infatti così dovrebbe essere stato per entrambi i casi, sia di dualismo che di due anime nate dalla stessa persona :ya:

Non ha senso che quelli di Saga cambiassero da un ego all'altro, idem con Cain e Abel se la spiegazione è questa... ma appunto, Kuru nel classico pensava ad altro con Saga, così come sottolineato in quella mia analisi, poi però non è riuscito a concludere nulla (chiudendo il classico come l'ha chiuso) e l'ha liquidata cosi. Mentre con Cain Abel, ai tempi dell'introduzione dei gemelli, ha buttato li tanta carne al fuoco, tante frasi ad effetto, per creare hype, senza ovviamente pensare ad uno straccio di idea, "tanto ci penserò molto più avanti, ho tempo", poi quando arriva il momento della spiegazione, chissene della coerenza col lavoro antecedente. E a parte Ox o adesso i gemelli, la sua scarsissima lungimiranza è stata dimostrata anche dal flashback di Ecarlate, nel quale inizialmente Odysseus era senza bruciature... le ha aggiunte poi, perchè al flashback sull'isola di Kanon non aveva pensato allora. E parliamo di una tranche di fine 2016/inizio 2017, e questa di settembre 2017. "Capisco" (per modo di dire) le parti con la morte di Ox o Cain/Abel, che col ritmo con cui va avanti il ND, li hai scritti eoni fa, ed ora sono passati anni, non sai come spiegare o collegare logicamente, quindi vai a caso o retconni senza un perchè... ma quello dimostra che neanche con la tranche scontra (meno di un anno fa) avevi le idee sul futuro, neanche per 7 capitoli avanti... lungimiranza zero. Praticamente Kuru butta le idee li come vengono di volta, il passato è passato, al massimo retcon... boh :boh:

Adesso si, me la prendo... Kuru è un pirla, ma ha i suoi anni, e comunque la coerenza non è mai stata il suo forte (neanche ai tempi dei classici), però mi dispiace, perchè è il ND che cala... via di quanto già ampiamente discusso (e su cui non ritorno) sulla lentezza e ripetitività narrativa (e non), bene per le spiegazioni che cerca di dare, ma se non si collegano con quanto mostrato prima, per quanto logiche e sensate possano essere singolarmente, restano illogiche e insensate all'interno della trama globale, e a risentirne è la valutazione generale (almeno la mia, anche se mi pare di capire di non esser l'unico) sul ND come opera :boh:
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2017, 22:33:45 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #18 il: 16 Ottobre, 2017, 23:32:44 pm »
Con questo capitolo termina sicuramente la vicenda con Caín e Abel, la situazione dei 2 gemelli è stata risolta.

Prossima tranche sicuramente vedremo la parte della quinta casa con Kaiser e Deathtoll, la settima con Suikyo(è sicuramente il grande silver risorgerà presumo).
Ottava con Dohko e Ecarlate, è poi si arriva alla casa di Ofiuco dove probabilmente si tireranno le somme nel 700.

Questo capitolo è anche ultimo del volume 12 che probabilmente uscirà in Giappone fra un poco.
Jpop nel 2018 pubblicherà 2 volumi Italiani di Next Dimension, 11 e il 12.

Citazione
Adesso si, me la prendo... Kuru è un pirla, ma ha i suoi anni, e comunque la coerenza non è mai stata il suo forte (neanche ai tempi dei classici), però mi dispiace, perchè è il ND che cala... via di quanto già ampiamente discusso (e su cui non ritorno) sulla lentezza e ripetitività narrativa (e non), bene per le spiegazioni che cerca di dare, ma se non si collegano con quanto mostrato prima, per quanto logiche e sensate possano essere singolarmente, restano illogiche e insensate all'interno della trama globale, e a risentirne è la valutazione generale (almeno la mia, anche se mi pare di capire di non esser l'unico) sul ND come opera :boh:


Non sono d'accordo, a me ND piace.
Tra altro sé in Giappone vende molto di più di Saintia Sho e GA, ciò significa che forse forse tantissimi non sono d'accordo con questi discorsi. In Italia anche vende molto.
Ultimo numero di Nd, 11 a venduto in Giappone tipo tre o quattro volte di più degl'altri 2 spiniffs XD Quindi fatevi i conti. XD
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2017, 23:41:17 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #19 il: 17 Ottobre, 2017, 06:02:13 am »
Sono dieci anni che sto manga va a rilento allunga il brodo in tutti i modi possibili mo spreca pure vignette per farci vedere ikky che avverte la Ge? Ma andasse a cagare con tutto il cuore ho sempre ritenuto queste cose prive di senso in situazioni normali, ora le reputo dannose visto che non pubblica quasi una minchia ogni anno e quindi fanno perdere altro tempo.....bah aspettiamo capitolo completo ma mi sembra l'ennesima scena inutile


Con questo capitolo termina sicuramente la vicenda con Caín e Abel, la situazione dei 2 gemelli è stata risolta.

Prossima tranche sicuramente vedremo la parte della quinta casa con Kaiser e Deathtoll, la settima con Suikyo(è sicuramente il grande silver risorgerà presumo).
Ottava con Dohko e Ecarlate, è poi si arriva alla casa di Ofiuco dove probabilmente si tireranno le somme nel 700.

Questo capitolo è anche ultimo del volume 12 che probabilmente uscirà in Giappone fra un poco.
Jpop nel 2018 pubblicherà 2 volumi Italiani di Next Dimension, 11 e il 12.

Citazione
Adesso si, me la prendo... Kuru è un pirla, ma ha i suoi anni, e comunque la coerenza non è mai stata il suo forte (neanche ai tempi dei classici), però mi dispiace, perchè è il ND che cala... via di quanto già ampiamente discusso (e su cui non ritorno) sulla lentezza e ripetitività narrativa (e non), bene per le spiegazioni che cerca di dare, ma se non si collegano con quanto mostrato prima, per quanto logiche e sensate possano essere singolarmente, restano illogiche e insensate all'interno della trama globale, e a risentirne è la valutazione generale (almeno la mia, anche se mi pare di capire di non esser l'unico) sul ND come opera :boh:


Non sono d'accordo, a me ND piace.
Tra altro sé in Giappone vende molto di più di Saintia Sho e GA, ciò significa che forse forse tantissimi non sono d'accordo con questi discorsi. In Italia anche vende molto.
Ultimo numero di Nd, 11 a venduto in Giappone tipo tre o quattro volte di più degl'altri 2 spiniffs XD Quindi fatevi i conti. XD

Venderà sempre perché è il sequel ufficiale c'è il nome di kurumada dietro ma onestamente tra lentezza, strafalcioni e trashate varie sta facendo passare la voglia almeno a me.....a chi piace così tanto posso dire che rispetto la cosa ma non condivido, ss è un anime di combattimento mi spiegate cosa c'è stato di bello o epico finora in tal senso? Tolto dh in azione che ha fatto un po' ridere in termini di lotta cosa resta? Quel poco di bello (hyoga Vs Angel) è stato brevissimo

ho come l'impressione che kurumada con quest'opera volesse cercare di agganciare i ragazzini di 8 10 anni e quindi le nuove generazioni, un pò come sta facendo toriyama con db super ma secondo me sta prendendo un abbaglio clamoroso, aveva senso fare questo con la trasposizione in anime di SS ND non certo col manga dove avrebbe dovuto avere una linea molto più fedele al vecchio stile SS visto che il manga sarà seguito sicuramente dai vecchi fan e non dalle nuove generazioni, che invece vanno coinvolte principalmente più con 1 anime che con 1 manga
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2017, 08:01:24 am da pallinium »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #20 il: 17 Ottobre, 2017, 07:50:03 am »
DOPPIO POST!  Ed eccomi Evocato!  che dire...cari mod, beccatevi sto potentissimo....





del resto, che dire, se a qualcuno piace, bene, se vende ok, se vende non vuol dire esattamente che piaccia o che sia buono....spesso qualcuno compra solo "per inerzia" o perche' collezziona tutto cio' che riguarda una serie...oppure si comprano schifezze random (esempio Nasuto Blearch, One Spiece...che sono opere stramediocri ma che hanno fatto faville ....quindi se vende NaSuto , puo' vendere pure ND  :XD: )

Sull epicita' e sui combat...a me sta bene che ci siano anche capitoli di sentimineti, presentazioni, amicizia, amore e cosi' via....ma pero' se tali capitoli portano via MESI su MESI ad un opera che ha bisogno di DECINE di anni per essere conclusa allora...NO....cavoli si allunga troppo il brodo.

Sulla roba di Abel e Cain, avrei preferito qualcosa di "mistico" ad un accurata spiegazione medico scientifica....che sto Odisseo sia un genio della medicina ok...ma siam nel 1700...ste cose neanche le sapevano in quei tempi..su...poi che sia l allegro chirurgo superprezzolato...fa perdere appunto di epicita'...siamo un un opera di dei, miracoli ecc..... che sto tizio sappia operare come un chirurgo degli anni 2000 , ma nel 1700 e SENZA le tecnologie del 2000 fa solo RIDERE .....ragazzi per operazioni simili ci vogliono tecnologie assai piu alte di qualche alamnbicco ed un bisturi del 1700...pure se sei il SUPERMEGACHIRURGODIATENASUPERCAZZOLAANTANI.....portare sta spiegazione porta "realisimo" in un opera "mitologica"..ci puo' stare...ma che poi sto realisimo non stia in piedi per infiniti motivi allora mi fa storcere il naso..era meglio rimanere sulla via del "mistico/magico/divino/ COSMICO.... ma vabbe.....

ed ora basta OT, doppi post ecc...se no vi scateno i miei SBABBARI....ecco li qua ...ecco il temibile....



HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #21 il: 17 Ottobre, 2017, 07:55:48 am »
DOPPIO POST!  Ed eccomi Evocato!  che dire...cari mod, beccatevi sto potentissimo....





del resto, che dire, se a qualcuno piace, bene, se vende ok, se vende non vuol dire esattamente che piaccia o che sia buono....spesso qualcuno compra solo "per inerzia" o perche' collezziona tutto cio' che riguarda una serie...oppure si comprano schifezze random (esempio Nasuto Blearch, One Spiece...che sono opere stramediocri ma che hanno fatto faville ....quindi se vende NaSuto , puo' vendere pure ND  :XD: )

Sull epicita' e sui combat...a me sta bene che ci siano anche capitoli di sentimineti, presentazioni, amicizia, amore e cosi' via....ma pero' se tali capitoli portano via MESI su MESI ad un opera che ha bisogno di DECINE di anni per essere conclusa allora...NO....cavoli si allunga troppo il brodo.

Sulla roba di Abel e Cain, avrei preferito qualcosa di "mistico" ad un accurata spiegazione medico scientifica....che sto Odisseo sia un genio della medicina ok...ma siam nel 1700...ste cose neanche le sapevano in quei tempi..su...poi che sia l allegro chirurgo superprezzolato...fa perdere appunto di epicita'...siamo un un opera di dei, miracoli ecc..... che sto tizio sappia operare come un chirurgo degli anni 2000 , ma nel 1700 e SENZA le tecnologie del 2000 fa solo RIDERE .....ragazzi per operazioni simili ci vogliono tecnologie assai piu alte di qualche alamnbicco ed un bisturi del 1700...pure se sei il SUPERMEGACHIRURGODIATENASUPERCAZZOLAANTANI.....portare sta spiegazione porta "realisimo" in un opera "mitologica"..ci puo' stare...ma che poi sto realisimo non stia in piedi per infiniti motivi allora mi fa storcere il naso..era meglio rimanere sulla via del "mistico/magico/divino/ COSMICO.... ma vabbe.....

ed ora basta OT, doppi post ecc...se no vi scateno i miei SBABBARI....ecco li qua ...ecco il temibile....





basta mi sto spaccando dalle risate ahahahaha
sorry ma quando uso cellulare è un macello :D

comunque per non essere totalmente ot concordo con te, non so cosa ne pensate ma per me quest'opera non ha un piffero di SS, troppe troppe bimbominkiate (allegro chirurgo, attacchi col culo e la lista sarebbe lunga), non mi piace proprio la piega presa negli ultimi anni (o ultimi capitoli fate voi XD )
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2017, 07:57:39 am da pallinium »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #22 il: 17 Ottobre, 2017, 08:06:57 am »
l allegro chirurgo ci potrebbe anche stare...se fosse un GUARITORE MISTICO sarebbe meglio.... ma anche il SUPER GOLD SAINT segaossi con segaccia e bisturi antiquato ci possono stare.....ma....ma.....  l "attacco del culetto sacro culetto rosa " invece e' proprio un ABOMINIO,...


Citazione
non mi piace proprio la piega presa negli ultimi anni (o ultimi capitoli fate voi XD )

in effetti l inizio era molto ma molto piu' interessante ed in "sintonia" con SS...  :nuu:  frose allungando il brodo il buon Kuru sta facendo una zuppa insipida...
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2017, 08:08:49 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #23 il: 17 Ottobre, 2017, 08:19:53 am »
oh ragazzi ma la ripetitività e kurumada sono amici  fin dai suoi primi manga che vi stupite :ya: comunque la spiegazione di Odysseus non coincide perfettamente col fatto che Ikki ne vede 2 insieme ,misteri del sakè? :XD:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #24 il: 17 Ottobre, 2017, 08:35:19 am »
non coincide ASSOLUTAMENTE, sta spiegzzione iperscientifica non sta ne in cielo ne in terra.... considerando i DUE GEMELLI apparsi simultaneamente , ed il fatto che siamo nel 1700...come cavolo ha fatto l allegro chirurgo ad eseguire un operazione cosi' complessa??
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #25 il: 17 Ottobre, 2017, 08:53:46 am »
oh ragazzi ma la ripetitività e kurumada sono amici  fin dai suoi primi manga che vi stupite :ya: comunque la spiegazione di Odysseus non coincide perfettamente col fatto che Ikki ne vede 2 insieme ,misteri del sakè? :XD:

ma guarda la ripetitività pure pure siamo abituati ma se abbini ripetitività a lentezza ottieni una combo devastante

ma ciò che mi diventa insostenibili sono pure ste trashate.......ora mi cacci il saint chirurgo ma come razzo si fa? dai è troppo

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #26 il: 17 Ottobre, 2017, 08:57:34 am »
Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #27 il: 17 Ottobre, 2017, 09:08:29 am »
A questo punto penso possa trattarsi di illusioni generate da Abel, insomma un modo per manifestarsi. Cmq non credo che il Kuru rimanga questa questione in sospeso, sebbene anche io lo critichi molto, penso che più avanti verranno chiarite le cose.

Beh, questa "spiegazione" non spiega, cambia tutte le carte in tavola senza collegarsi. Ci spero, ma francamente i capitoli per le spiegazioni sui gemelli sarebbero questi... rimandare ancora, con tutte le cose che ci saranno da fare (e coi gemelli usciti di scena?) non avrebbe senso.

Io aspetto il capitolo, ma per me farà come con Ox... spiegazione buttata li, con un suo che logico, però che va totalmente in disaccordo (e non prova a neanche a collegare/spiegare) con quanto avvenuto in precedenza nel manga. E kuru se ne frega, andiamo oltre.

Su questo sono d'accordo in parte :sisi:
Nel senso, la parte di Ox non è in "totale disaccordo" con quanto visto prima (anche se ripeto, il fatto di Ikki che non percepisce nulla da Ox lascia un po' perplesso), però ha praticamente saltato a pié pari la spiegazione sul come ha fatto Suikyo a metterlo in "animazione sospesa"... le teorie ci sono, però il Kuru poteva in effetti sprecare un baloon in più per inventarsi qualcosa :boh:

Su questi Abel/Cain però la cosa è ancora più strana. Perché vada per la vignetta di Ikki - quella con Cain ed Abel affiancati - che magari potrebbe essere un'illusione... ma Suikyo aveva Abel davanti e si ritrova Cain alle spalle, e dubito che non sia stato in grado di vedere il movimento del "corpo" da una parte all'altra :boh:

la sua scarsissima lungimiranza è stata dimostrata anche dal flashback di Ecarlate, nel quale inizialmente Odysseus era senza bruciature... le ha aggiunte poi, perchè al flashback sull'isola di Kanon non aveva pensato allora.

Va beh, ma qui potrebbe essere semplicemente che non aveva voglia di disegnarle nella serializzazione settimanale... non sarebbe il primo mangaka a fare una cosa del genere :ya:

Con questo capitolo termina sicuramente la vicenda con Caín e Abel, la situazione dei 2 gemelli è stata risolta.

Nah, io non credo finiscano qui le vicende dei gemelli. Dubito fortemente che Cain sarà morto ora con questa GE, quindi probabilmente almeno ancora il primo capitolo del prossimo volume sarà dedicato ai gemelli. Secondo me la prossima tranche sarà così:

89- Cain è stremato dalla GE, che non ha comunque fatto nulla a Odysseus. Odysseus dice qualcosa del tipo "nelle tue condizioni non riesci a usare la tua massima potenza", poi lo mette a nanna e evita che Cain muoia per le complicazioni dell'operazione
90- Odysseus arriva alla casa del leone. Death Toll viene srotolato, Odysseus fa la sua solita proposta. Kaiser ordina a Goldie di attaccarlo, ma Goldie si rifiuta. Flashback con Goldie e Blondie dove i due vengono salvati da Odysseus. Kaiser lo attacca, ma Death Toll lo ferma e dice di volersi alleare con Odysseus
91- Kaiser cerca di attaccare Death Toll, ma viene messo a nanna da Odysseus. Dialogo/flashback con Death Toll, poi anche il cancro viene messo a nanna con Odysseus che dice che Death Toll non vuole tradire Atena ma ingannare Odysseus

92/95- Qui non saprei come dividere bene perché dipende da quanto voglia allungare la parte della settima casa. Comunque Odysseus arriverà alla settima casa, troverà e resusciterà Suikyo. Scopriremo qualcosa sul come faceva Suikyo a sapere di Odysseus, ma poi verrà messo a nanna pure lui. Odysseus incontrerà Dohko, che si rifiuterà di aiutarlo anche se hanno lo stesso scopo (uccidere Atena). Arrivo all'ottava casa, Ecarlate si schiererà con Odysseus (e vedremo qui come gestirà il primo e probabilmente unico alleato). Nel mentre Ikki è arrivato alla tredicesima, riunione dei quattro bronzini e ingresso di Odysseus in casa :sisi:

Ultimo numero di Nd, 11 a venduto in Giappone tipo tre o quattro volte di più degl'altri 2 spiniffs XD Quindi fatevi i conti. XD

Mah, sarà anche così però io sono d'accordo con theHero... tra lentezza e ripetizioni, ND è un po' snervante :/

Sulla roba di Abel e Cain, avrei preferito qualcosa di "mistico" ad un accurata spiegazione medico scientifica....che sto Odisseo sia un genio della medicina ok...ma siam nel 1700...ste cose neanche le sapevano in quei tempi..su...poi che sia l allegro chirurgo superprezzolato...fa perdere appunto di epicita'...siamo un un opera di dei, miracoli ecc..... che sto tizio sappia operare come un chirurgo degli anni 2000 , ma nel 1700 e SENZA le tecnologie del 2000 fa solo RIDERE .....

A me invece piace molto di più questa versione effettivamente "medica" piuttosto che il classico santone con i magici poteri di guarigione... almeno è qualcosa di diverso dal solito.
Tra l'altro l'operazione l'ha fatta comunque tramite "poteri speciali", dato che ha anestetizzato Abel con la sola imposizione delle mani :ya:

Comunque mi raccomando, evitiamo di andare troppo OT :zizi:

Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.

Come già dicevo, su Ikki concordo con te :sisi:
Il problema è il caso di Suikyo

Sulla questione però discutiamo in un topic a parte e non qui, che si rischia di andare troppo OT :uhm:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #28 il: 17 Ottobre, 2017, 09:09:28 am »
Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.

e perchè la mente di ikki ( e anche suikyo se non erro) visualizza due cavalieri invece di uno? boh lo "schizzato" è Cain mica i suoi avversari

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #29 il: 17 Ottobre, 2017, 09:28:40 am »
Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.
Anche questa può essere una spiegazione oltre all'illusione generata da Abel come dicevo, io sono convinto che questo punto verrà chiarito magari con un flashback quando anche Ikki scoprirà la natura di Gemini oppure Suikyo.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #29 il: 17 Ottobre, 2017, 09:28:40 am »