Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 88 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (5.6%)
Scarso
1 (5.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.6%)
Discreto
1 (5.6%)
Buono
4 (22.2%)
Distinto
5 (27.8%)
Ottimo
5 (27.8%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 88 - Nato sotto la costellazione maledetta  (Letto 20288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #30 il: 17 Ottobre, 2017, 09:34:03 am »
Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.
Anche questa può essere una spiegazione oltre all'illusione generata da Abel come dicevo, io sono convinto che questo punto verrà chiarito magari con un flashback quando anche Ikki scoprirà la natura di Gemini oppure Suikyo.

Mah, secondo me invece non avremo nessuna spiegazione ulteriore - un po' appunto come la storia dell'animazione sospesa di Ox
Verrà lasciato a noi fan speculare sulle motivazioni :sisi:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #31 il: 17 Ottobre, 2017, 09:44:23 am »
OFFTOPIC: a me piace molto ND (chirurghi, peach bomber, leoni ecc.. sono una questione di gusto non oggettiva) e ho gli occhi foderati di salame, non concordo con molte vostre critiche (cioè, nel senso che proprio i vostri argomenti pseudo-razionali contro sono spesso sofistici e strumentali, se non puramente goliardici), ma non ve lo faccio pesare, anche perchè mi sono un pò stancato di difendere posizioni ovvie come la Terra che gira intorno al sole; basta che rispettiate un pò anche chi la pensa diversamente da voi senza attaccare me o tetis come l'inquisizione. E' inutile rispondere a tono a questo post, iniziando war of flame inutili, non ce l'ho con nessuno, vi voglio bene e LuRE fa ridere anche me, ma come tanti amici per la pelle che ho, se qualcosa ci può dividere, entrambi evitiamo lo scontro toccando certi argomenti. Grazie!

OT: aspetto il cap. ma anch'io, rivedendo i volumi 4 e 5 penso che il dualismo abel/cain si risolva con un gioco di illusioni...

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #32 il: 17 Ottobre, 2017, 09:46:11 am »
Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.

e perchè la mente di ikki ( e anche suikyo se non erro) visualizza due cavalieri invece di uno? boh lo "schizzato" è Cain mica i suoi avversari
Ricordati che può essere stata costruita una illusione costruita bene da Abel. Suikyo deve aver sentito delle  voci riguardo a un gemelli malvagio di Cain, magari messe dallo stesso Abel, e questo deveaver contribuito crea l"?'inganno e magari l'illusione della casa dei gemelli.
Ikki stava in condizioni pietose (ora sto andando a memoria) e nella sua mente vede Cain che lo cura e Abel che cerca di ucciderlo, ma noi vediamo la scena dal punto di vista di Ikki che in quelle condizioni nonriesce a vedere la realtà. Se spostiamo la scena dal punto di vista di Cain vediamo un solo corpo uncui Abel ha preso possesso di un braccio e di una gamba e sta cercando di fermare Cain.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #33 il: 17 Ottobre, 2017, 09:58:04 am »
Faccio ridere a tutti!  :XD:  lo so sono goliardico :D ma ci vuoel qualcuno per spezzare la seriaggine  :yea:

Guarda Baroque, come ho detto, ALL INIZIO , Next Dimension mi piacceva assai ( ho digerito i disegni di kuru nel classico, li ho digeriti anche qua, perche' la STORIA e' veramente BELLA), ma per me il problema, OLTRE ALLA LENTEZZA COSMICA (su cui immagino concordi anche tu) e' che man mano si scade perecchio

Il CULETTO ROSA ATTACK e' qualcosa di inguardabile...almeno in SS, se a qualcuno piace ok, capisco, anche a me piacciono certe cose , ma in opere Demenziali alla One Piec e(tizi che lanciano le caccole dal naso, omini che come abilita' speciale hanno.."mi smonto", ecc..., DB (desiderio della mutandina su tutti), Arale (non c'e' bisogno di esempi...ehihihhihi)....ma NON in opere"serie" come Hokuto no Ken, Berserk e si, pure i CDZ!!
Io sono amange di Manga e anime sin da bambinetto, sono del 1976, quindi ho VISTO e letto MOLTISSIME OPERE...AMO opere serissime come Hokuto No Ken, Vagabond, Berserk, Sanctuary ,Spriggan, SS coem anche le demenziali o pseudo tali come DB ed ARALE....
ma mettere certe cose in opre serie e' assurdo....
cioe'ditemi..come avreste reagiteo se REY di HOKUTO NO KEN avesse usato il temibile e famigerato "Colpo di Culo dell Uccellone Nero di Nanto"????????????

se mi voglio vedere i CDZ in versione demenziale, mi guardo "La Mamma di Crystal" dove mi faccio due sane risate...ma non nelle seire normali...ecco il CULETTO ROSA di DEATH TOLL starebbe bene in "La Mamma di Crystal"...non nella serie normale...scusate..
che risate, rignrazio ancora DARIO COCCIONI per avermela fatta vedere la prima volta tanti tanti anni fa....Bianghiiiiiinaaaaa  :XD:
se non l avete mai vista...ecco il link http://www.lamammadicrystal.com/


Su Odisseus megachirurgo, appunto Gilga...non ci siamo... Non puoi fare le cose meta' e meta'...e' assurdo! O fai il Santone Guaritore che cura con il Cosmo ed il potere Divino...oppure fai il Chirurgo Segaossa superscientifico con martello, sega e scalpello perche siamo nel 1700
ma non mi puoi fare il tizio che SA TEORIA DELLA MEDICINA COMPARATA che neanche nel 2010 sanno, che fa operazioni chiruguche difficilissime , ma con strumenti del 700, ma che poi mette a nanna ( anestesia) con la SOLA IMPOSIZIONE DELLE MANI (io ti lordo da capo a piedi , CIT) ...cioe' e' un MISTONE incredibile...

su Cain e Abel, e Sukyaki, mi sa che di spiegazioni non ce ne saranno troppe..come per Ox...anche perche...se ci mettiamo ancora piu spiegazioni...qui scusate....l opera andra completata da qualche assistente, POSTUMA di Kurumada....perche il buon Kuru ha gia la sua eta'....ed il ND se va avanti cosi ha bisogno di ALMENO altri 20/30 diciamo 25 anni.....quindi qua ci muore prima l autore che vedere la fine.....


Falce DI luna, sulle Illusuioni ci puo stare tutto, anche perche e' l UNICA spiegazione ormai possibile...ma ce lo spiegeranno?? O no?? useranno altro spazio e tempo nel manga per spegiarcelo...o lasceranno cosi? campato in aria?

Come ho gia etto, non me ne volere Baroque, ND ...ERA una bellissima opera, ma STA SCADENDO parecchio e sta andando  TROPPO MA TROPPO PER LE LUNGHE!
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2017, 10:09:09 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #34 il: 17 Ottobre, 2017, 10:09:42 am »
Mod mode: visto l'andazzo che sta prendendo, chiudiamo qui gli off-topic e limitiamoci a discutere del capitolo :sisi:
Gli altri discorsi direi che, in linea generale, possiamo portarli avanti in questo topic

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #35 il: 17 Ottobre, 2017, 10:22:16 am »
Pensate pure al film il sesto senso

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #36 il: 17 Ottobre, 2017, 10:41:09 am »
Sarebbe fighissimo, sperando che magari lo facessero vedere in questo volume...Se fosse come il Sesto senso sarebbe una figata colossale...il punto e' sempre...lo spieghera'??? o no? 
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #37 il: 17 Ottobre, 2017, 11:10:19 am »
Ikki vede sia Cain e Abel perché la scena non è ambientata nel mondo reale ma si un piano astrale oanche mentale. La mente di Ikki visualizza entrambi i gemelli mentre nella realtà c'è solo un corpo dove combattono due volontà.
Semplice e banale.

e perchè la mente di ikki ( e anche suikyo se non erro) visualizza due cavalieri invece di uno? boh lo "schizzato" è Cain mica i suoi avversari
Ricordati che può essere stata costruita una illusione costruita bene da Abel. Suikyo deve aver sentito delle  voci riguardo a un gemelli malvagio di Cain, magari messe dallo stesso Abel, e questo deveaver contribuito crea l"?'inganno e magari l'illusione della casa dei gemelli.
Ikki stava in condizioni pietose (ora sto andando a memoria) e nella sua mente vede Cain che lo cura e Abel che cerca di ucciderlo, ma noi vediamo la scena dal punto di vista di Ikki che in quelle condizioni nonriesce a vedere la realtà. Se spostiamo la scena dal punto di vista di Cain vediamo un solo corpo uncui Abel ha preso possesso di un braccio e di una gamba e sta cercando di fermare Cain.

ci può stare ma andrebbe spiegato, per quel che ne sappiamo noi la casa di gemini, tramite il cosmo di chi la difende, può diventare un labirinto....se nel 700 era diverso (a secondo di come viene comodo a kuru) almeno spero lo diranno (ma ovviamente non lo farà)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #38 il: 17 Ottobre, 2017, 12:59:29 pm »
Prime immagini del capitolo 88 by AquariusVintage orginal Blueforever86




« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2017, 14:02:28 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #39 il: 17 Ottobre, 2017, 14:01:23 pm »
Altre tre immagini, sempre grazie a AquariusVintage e blueforever86

Spoiler

---

---
[close]

Le ali sulle gambe di Odysseus proprio non si possono vedere...  *O.O

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #40 il: 17 Ottobre, 2017, 14:34:46 pm »
Cain usa Another Dimension e il Galaxian Explosion.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #41 il: 17 Ottobre, 2017, 15:56:36 pm »
considerando quanto mostrato fin'ora dubito che gli farà grossi danni o Cain best gold ever :yea: (dietro Seiya omega :ya:) peccato che dovremo aspettare primavera per sapere che effetti ha avuto su Odysseus :nuu:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #42 il: 17 Ottobre, 2017, 16:18:44 pm »
considerando quanto mostrato fin'ora dubito che gli farà grossi danni o Cain best gold ever :yea: (dietro Seiya omega :ya:) peccato che dovremo aspettare primavera per sapere che effetti ha avuto su Odysseus :nuu:
Non è detto, queste sono solo alcune delle pagine del capitolo :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #43 il: 17 Ottobre, 2017, 16:30:02 pm »
da quanto ho capito dallo spoiler il capitolo finisce con Cain che lancia la GE su Odysseus e si vede l'elmo dell'ofiuco volare via

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #44 il: 17 Ottobre, 2017, 16:40:32 pm »
considerando quanto mostrato fin'ora dubito che gli farà grossi danni o Cain best gold ever :yea: (dietro Seiya omega :ya:) peccato che dovremo aspettare primavera per sapere che effetti ha avuto su Odysseus :nuu:

Per questo mi sa, oltre che il capitolo completo, dovremmo aspettare la prossima tranche. Cain è il gold più forte del santuario (almeno per ammissione di Suikyo ed Ikki che l'hanno "testato" sulla propria pelle), quindi se neanche lui riuscisse a fare qualche danno ad Odysseus, addio.

A mio avviso lo danneggia, ma non al punto da sconfiggerlo o essere fatale. Sia perchè Odysseus è stato messo come semidio, sia perchè Cain post-operazione non sarà comunque al massimo (e comunque perchè Odysseus di certo non può venir sconfitto qui). Di certo una figura migliore di Shion e Ox comunque la fa :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 88
« Risposta #44 il: 17 Ottobre, 2017, 16:40:32 pm »