Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada - Episodio 0  (Letto 23647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #30 il: 02 Novembre, 2017, 10:19:43 am »
Vi comunico che sulla Taizen parlano di un capitolo che racconta di Saga e degli eventi di 13 anni fa. Ovvero quando tutto è cominciato, cosa per altro coerente con il titolo, "capitolo zero".

http://taizen-saintseiya.com/episode_zero_misterioso-novo-projeto-de-saint-seiya-vem-ai/
Delusione, sebbene si ritorni a parlare di Saga, ancora spin off di flashback della storia principale, basta...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #31 il: 02 Novembre, 2017, 10:34:29 am »
Citazione
Seiya se non erro ad inizio storia dovrebbe avere sui 13-14 anni, quindi se lo spin-off fosse al tempo della notte degli inganni, o prima per mostrare altro, Seiya non dovrebbe esserci, essendo neonato o al massimo con 1 anno di vita. Quindi boh, non avrebbe senso

probabilmente Seiya non c'è. Quel [Seiya], a questo punto, se le indicazioni che vengono dagli scarabocchi di Kurumada saranno esatte, è da intendersi come "Saint Seiya" e non come il nome del ronzino alato.
E con "Saint Seiya ritorna" potrebbe intendersi che "ritorna" la saga principale, ovvero che si andrà a parlare di cose accennate nel manga classico (notte degli inganni?) ma che non sono state approfondite più del dovuto.
Ovviamente non c'è nulla di concreto, sono solamente mie ipotesi basate sugli scarabocchi del sensei :XD:

Poi vabbè, gli annunci su rivista non vanno mai presi troppo letteralmente. Chi è abbastanza "anziano" del mondo SS su internet si ricorderà del grande annuncio sul Canvas. Una settimana di speculazioni, sarà la terza stagione dell'anime, una nuova serie di myth ed invece era solo la comunicazione dello spostamento della serie su una rivista mensile, quindi non prendiamolo troppo alla lettera quel "Seiya ritorna". LOL
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2017, 10:41:31 am da egill »

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #32 il: 02 Novembre, 2017, 11:18:21 am »
Mi sa che è proprio come dice Egill!  E sono d'accordo con Tetis,  sarà una cosa breve che si esaurisce in due o tre volumi al massimo.
Comunque è tutto grasso che cola, non me ne faccio un cruccio. Quest'anno tra live action di SS, remake in CGI di SS, anime di Saintia Sho, i manga di Episode GA e ND che proseguono, in più questo...io sono più che appagata!  ;)


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #33 il: 02 Novembre, 2017, 11:46:28 am »
il Capitolo Zero sarebbe figo!!! Cosi' ND continuerebbe come di dovere.....pero'....a quel punto il Capitolo Zero sarebbe meglio che lo facesse qualcun altro...non Kuru...se no la tempistica diventerebbe trooooopppooo lungaaaaa  :nuu:

io spero sempre che fondano ufficialmente Saintia e Episode G...a sto punto vorrei vedere quando Zeus possiede Ioria e cosi via....una bella FUSION per rendere tutto ufficiale ed in continuity.....pero siam semrpe li...se lo disegna il Kuru...siamo rovinati..e NON NEL SENSO di cattiveria , astio, hater, ma nel senso che se lo disegna lui rallentera' le cose in maniera esponenziale e mi sa che non vedremo MAI la fine ne di ND ne di questa nuova opera.... sigh...

Un mio amico mi ha fatto notare che, oltre al ND, dal 2014 ha ripreso una sua vecchia serie degli anni 80, Otoko Zaka, quindi con questa diventerebbero 3 progetti in contemporanea :nuu:

Io spero appunto sia qualcosa di breve (mi piacerebbe a colori, ma se il bianco e nero serve e sfoltire i tempi e magari si tiene più in linea sul tratto classico, va bene lo stesso)

Immagino/spero tu intenda GA, perchè...

Spoiler
Io quell'Aiolia del G stravolto e miracolato peggio di venti Seiya, che tira giù 70 titani in una notte, combattendoli di fila, con un lumicino di cosmo, perdendo litri di sangue ad ogni scontro, abusando di una tecnica sgrava che dovrebbe ucciderlo, ma ovviamente zero conseguenze perchè è il miracolato, e senza avere neanche il settimo senso, canon non ce lo voglio *err
[close]

Sulle tempistiche non è detto che sia qualcosa di lungo.
Potrebbe essere un manga breve, tipo 1 o 2 volumi dove ci racconta gli avvenimenti importanti della notte degli inganni molto dei quali sono ignoti e poco chiari.
Quindi potrebbe terminare in breve tempo, anche perché in primavera deve fare i capitoli del vol 13 di ND.
Aspettiamo notizie, per ora di sicuri è che il 19 Dicembre esce il primo capitolo realizzato da Kurumada. Dovrebbe essere di 21 pagine.

Saintia e GA sono già legati al Nd quindi abbiamo un legame con i Kurumanga canonici  :ok:

Esatto. Se il progetto è sul passato, mi aspetto 2-3 volumi massimo, non di certo una serie (anche perchè deve incastrarlo con quanto già detto nei classici... e via di un approfondimento su Aiolos, Saga, Shion, e volendo qualcosa sull'addestramento dei giovanissimi gold, molto non dovrebbe esserci)


Il fatto che Saintia e GA abbiano riferimenti al ND non li rende per forza canonici... anche il LC ha riferimenti al ND e collegamenti diretti al classico, eppure non è in continuity. Finchè Kurumada non ufficializza di persona dicendo "quella è canonica", solo il ND è in continuity confermata con la serie classica.

probabilmente Seiya non c'è. Quel [Seiya], a questo punto, se le indicazioni che vengono dagli scarabocchi di Kurumada saranno esatte, è da intendersi come "Saint Seiya" e non come il nome del ronzino alato.
E con "Saint Seiya ritorna" potrebbe intendersi che "ritorna" la saga principale, ovvero che si andrà a parlare di cose accennate nel manga classico (notte degli inganni?) ma che non sono state approfondite più del dovuto.
Ovviamente non c'è nulla di concreto, sono solamente mie ipotesi basate sugli scarabocchi del sensei :XD:

Poi vabbè, gli annunci su rivista non vanno mai presi troppo letteralmente. Chi è abbastanza "anziano" del mondo SS su internet si ricorderà del grande annuncio sul Canvas. Una settimana di speculazioni, sarà la terza stagione dell'anime, una nuova serie di myth ed invece era solo la comunicazione dello spostamento della serie su una rivista mensile, quindi non prendiamolo troppo alla lettera quel "Seiya ritorna". LOL

Trollollollol :XD:

No appunto, se si parla di 13 anni, Seiya non dovrebbe esserci. Però messa così sarebbe appunto una trollata... Seiya nei manga non lo si è visto più in azione dagli anni 80 con la serie classica, lanciare l'illusione così :XD:

Mi sa che è proprio come dice Egill!  E sono d'accordo con Tetis,  sarà una cosa breve che si esaurisce in due o tre volumi al massimo.
Comunque è tutto grasso che cola, non me ne faccio un cruccio. Quest'anno tra live action di SS, remake in CGI di SS, anime di Saintia Sho, i manga di Episode GA e ND che proseguono, in più questo...io sono più che appagata!  ;)

Hai dimenticato che anche il manga di Sho prosegue, comunque si  :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #34 il: 02 Novembre, 2017, 13:02:37 pm »
Allora, io sono per le cose IN GRANDE. Come mi piacciono i film/seire  Marvel e DC (per schifezze che siano alcuni e preferisco Marvel su DC solo perche le SERIE Marvel rientrano nel Mondo dei Film, mentre per DC no ) per il loro fatto di incastrarsi tra loro , scambiarsi PG e spiegazioni e misteri..... Cosi' vorrei che le opere,spin off, sequel ecc di SS facessero lo stesso... mi fece assai dispiacere che il Kuru ripudiasse Asgard per esempio,o che sia stato fatto LC  ( splendida opera) ma buttata fuori continuity da ND , oppure il SEGUITO della Serie , parlo di OMEGA, anche esso buttato fuori a spinta dalla continuity da ND . A me piacerebeb che almeno Sainta Sho e EG si salvassero. Per esempio EG ha visto i Personaggi di ND entrare in esso, come IZO e ed il Figlio di Sirio (che ricordiamoci NON e' quello di OMEGA... LOL ).  Su Aiolia...se venisse confermata la sua POSSESIONE DA PARTE DI ZEUS...allora sarebbeuna figata colossale nellaContinuity e spunto per il tenkai, ma anche li...se Ioriae'schiattato al Muro del Pianto...e ZEUS? ma con SOG...e' resuscitato...poi....aaarg...vabbe

In ogni caso, spero VIVAMENTE che tale opera venga fatta da altri....nn dal KURU , not per HATE del Kuru, ma perche', anche se mini opera (e se e' unma mini opera tutta sta fanfara mi farebbe piegare le ginocchia...) portera' comunque via tempo a ND (considerando che sta disegnando anche un altro manga) e piu tempo si toglie  a ND e piu ANNI (decenni??) dovremo aspettare.

Se devo dirla tutta, a aperte i disegni anteguerra, io adoro il KURU, avrei voluto che LC EG SAINTIA li avesse fatti tutti lui (come gli OAV oppure Asgard e SOG e vediamo sta nuova opera) prorpio perche' mi piaccino le SUPERCONINUITY...ma set cose di retconnare/ripudiare/ annullare cose che abbiamo visto mi ha sempre dato noia.... quindi si , spererei che LUI facesse quest opera nuova...e fondesse tutto...PER' ho paura che se la fa lui rallenterebbe TROPPO un opera gia' LENTISSIMA come ND....   :nuu:

Un MIRACOLO (Atena pensaci tu..se non lo vuoi fare, allora spostati, che parlo con Zeus, Hades, Ares, Poseidone ecc....e se neanche loro mi ascoltano....allora l UNICO VERO DIO CON LE PALLE......CROM! PENSACI TU, E SE NON MI ASCOLTI..ALLORA VA AL DIAVOLO!  :XD: ) sarebbe..dicevo un miracolo sarebbe che l opera nuova la facesse il kuru, assime al ND e si VELOCIZZASSE , PER CROM!  (musica di Conan il Barbaro o Distruttore  con SWAHRRWARAZYHZYZYYYYY che impugnando il suo spadone "sprona" il Kuru a disegnare piu' velocemente! :D e che gli dice due paroline sulla TROLLATA ...SEYA RITORNA   ::(
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 02 Novembre, 2017, 13:04:31 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #35 il: 02 Novembre, 2017, 16:13:51 pm »
spero non sia l'ennesimo flashback sinceramente un approfondimento sulla notte degli inganni non mi interessa granchè.... voglio il tenkai

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #36 il: 02 Novembre, 2017, 19:25:29 pm »
anche io voglio in Tenkai! PER CROM!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #37 il: 03 Novembre, 2017, 15:27:32 pm »
Saint Seiya esce dalle fo... pareti, ormai  :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #38 il: 03 Novembre, 2017, 15:34:34 pm »
Saint Seiya esce dalle fo... pareti, ormai  :yea:

e' quindi un fo....to ALIENO!!!!    :ya:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #39 il: 03 Novembre, 2017, 17:35:18 pm »
vi riporto un'analisi degli scarabocchi di Kurumada fatta dal gruppo Saint Seiya Next Dimension (grazie a jeogegeimis per la segnalazione)

Spoiler







[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #40 il: 03 Novembre, 2017, 18:34:12 pm »
Grazie Egill per queste scan in spagnolo :+1:  Cmq a quanto pare si tratta di una breve uscita in cui verranno raccontati più dettagliatamente gli eventi appena precedenti alla notte degli inganni. Sinceramente se ne poteva fare a meno, vediamo se uscirà qualche novità in questo racconto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #41 il: 03 Novembre, 2017, 18:54:26 pm »
vi riporto un'analisi degli scarabocchi di Kurumada fatta dal gruppo Saint Seiya Next Dimension (grazie a jeogegeimis per la segnalazione)

Spoiler







[close]
:pucci: evvivaaa :ola: :ola: :ola:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #42 il: 03 Novembre, 2017, 19:05:47 pm »
Beh, di una cosa sono felice :sisi: (Anzi, due :ya: )
1) Finalmente vedremo Aiolos fare qualcosa (manga-wise, ovviamente nell'anime abbiamo già visto)
2) Vedremo che genere di colpi gli affiderà il Kuru (SE le sue istruzioni saranno anche in questo senso), dato che finora non ha mostrato una ceppa del sagittario :ya:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #43 il: 03 Novembre, 2017, 20:52:57 pm »
io invece sono contentissimo...spero che parlino della struttura del santuario, dei vari saint e dei loro compiti....mi interesserebbe piu una cosa del genere che la sfida con Zeus....in generale i supercombattimenti contro le divinità non mi piacciono, preferisco un approfondimento su personaggi e/o avvenimenti che hanno avuto poca giustizia

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #44 il: 03 Novembre, 2017, 21:14:01 pm »
Uhm be si sarebbe bello comunque che kurumada stesso chiarisse più aspetti sui gold e su aiolos in particolare. Poi chissà forse aggiungerà aspetti che fungeranno da collante con next etc..non so che forse dietro la doppia personalità di saga vi sia una divinità in particolare :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo manga di Saint Seiya by Masami Kurumada
« Risposta #44 il: 03 Novembre, 2017, 21:14:01 pm »