Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Gold o Black edition?  (Letto 6433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Gold o Black edition?
« il: 14 Novembre, 2017, 17:32:42 pm »
Buonasera Saints,
solo voi potete aiutarmi!! Tempo fa comprai il vol.1 della serie Next Dimension - Black Edition.... solo che ora, spoilerandomi le varie copertine, non sono più così sicuro di voler continuare con quella a discapito della Gold..  :uhm:  Il punto è che devo fare un mega ordine comprando i 10 volumi, che faccio? Non posso comprare entrambe le edizioni, costano troppo!  :ya:
Aspetto vostri consigli, grazie!  :)
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #1 il: 14 Novembre, 2017, 18:13:53 pm »
Beh... in realtà sta a te decidere :XD:
Io personalmente adoro la copertina Black - le trovo in generale migliori di quelle Gold - ma dipende molto anche dai tuoi gusti personali... confronta le varie copertine, e vedi qual è che preferisci. Almeno finora, magari quelle prossime saranno più bruttine le Black :XD:

Un altro punto "a favore" delle Black è che avendo già il volume 1 l'ordine sarà da 9 volumi invece che 10 :XD:
Un altro punto a favore delle Black è la variabilità... le Gold hanno praticamente sempre Saori e/o i bronzini, a parte una volta che c'è stato Shaka, mentre le Black hanno mostrato credo tutti gli schieramenti in campo finora... specter, bronze, divinità, gold e pure Touma

Comunque sul topic della Scheda di Next Dimension trovi tutte le copertine dell'edizione italiana :ok:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2017, 18:15:41 pm da Gilgamesh »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #2 il: 14 Novembre, 2017, 19:56:06 pm »
La gold sarebbe la normal, cmq come ti ha detto gilga molto dipende dai gusti personali, unico consiglio è che se inizi con un tipo, che sia normal o black, poi secondo me devi prendere tutti i volumi della stessa tipologia, non lo vedo carino avere un volume con la copertina normal ed un altro con la black, meglio che siano tutti uniformi.
Cmq è chiaramente una mossa commerciale per fare più soldi ed obbligare l'amatore a prendere due copie, normal e black, dello stesso volume...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #3 il: 14 Novembre, 2017, 20:26:08 pm »
Concordo con i due boss. Molto sta a te ed ai tuoi gusti personali. Io preferisco la regular per un semplice motivo: la black ricicla un'immagine del volume, in questo modo ho invece un'immagine inedita invece che due volte la stessa raffigurazione

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #4 il: 14 Novembre, 2017, 22:59:47 pm »
Costano uguali, cambia solo la sovracopertina appunto, il contenuto è identico (la black se non erro è esclusivamente italiana), quindi valuta tu. Tutte black? Tutte gold? Dispari black e pari gold? 50 e 50? :D

Io personalmente preferisco di gran lunga le copertine in black edition (salvo forse 1-2) rispetto a quelle normali, ma appunto dipende dai gusti alla fine :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #5 il: 15 Novembre, 2017, 07:06:37 am »
sta ai tuoi gusti personali, certo le Black sono belle....ma se sei un COLLEZZIONISTA ALLO STATO PURO, allora considera cio' che ha detto Egill:

Le Black sono Copertine molto belle, con immagini varie, l estetica SCURA della copertina e' FIGHISSIMA... ma com immagini PRESE DAI VOLUMI

Le GOLD invece hanni IMMAGINI INEDITE rispetto all opera...quindi IL VERO collezzzzzionista sceglie la GOLD , ovviamente ! Quindi se vuoi avere PIU immagini di ND possibili...vai di GOLD

Poi se sei uN COLLEZIONISTA ESTREMO, le compri ENTRAMBE (in triplice copia ogni serie, ovviamente  :XD:, una copia da leggere, una da tenere sullo scaffale in fila, ed una da tenere dentro buste di plastica sigillate nell armadio....  :O_O: conosco gente cosi...)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #6 il: 15 Novembre, 2017, 10:12:28 am »
Grazie ragazzi, mi prendo un paio di giorni per la scelta :D
Non sono un vero e proprio collezionista, ho "solo" l'edizione granata press completa e i 4 anime comics, 3 film su 4 in dvd (se qualcuno ha un dvd de l'ultima battaglia in più o vuole disfarsene ricordatevi di me, ne ho bisogno :paura: ) e tutta la serie su dvd fatta "fan-art" (custodie e copertine personalizzate su dvd fatti da me).
Quindi per essere contento dovrei ancora acquistare tutta la Perfect Edition, la ND, tutto Lost Canvas, i 2 romanzi della Gigantomachia e poi forse sarò a posto, forse... :ya: :ya:
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2017, 10:15:23 am da ARIES18 »
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #7 il: 15 Novembre, 2017, 10:27:08 am »
io AVEVO, Edizione Granata, Edizione Star comics nromale ed ANCHE perfect edition Star comics...LC, EG, DVD....ma le cose delle due copertine fu troppo per me...mi fece esacerbare...ma in ogni caso la motivazione di Egill sulle immagine inedite mi farebbe propendere per la Gold, Anche se la Black e' feramente ficherrima
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #8 il: 15 Novembre, 2017, 10:30:22 am »
Il manga classico della Granata Press è una chicca anche se non mi piace perché ha un adattamento poco fedele, devi recuperare l'edizione shot oppure l'ultima la Perfect che è veramente molto bella :sisi:
Su ND un vero collezionista prende entrambe, ma tra black e normal, se dovessi fare una scelta, sceglierei la normal per i motivi detti da LU RE!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #9 il: 15 Novembre, 2017, 10:54:46 am »
LU RE perché avevi??
Saga hai ragione, infatti recupererò la Perfect Edition piuttosto che la shot, mi sembra un "doppione" dell'ed. Granata che adoro perché vecchiotta e comunque prima trasposizione del manga in Italia  :ya:
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #10 il: 15 Novembre, 2017, 11:12:27 am »
non ho piu nulla da quando  mi sono trasferito all estero...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #11 il: 15 Novembre, 2017, 11:13:45 am »
Citazione
la Perfect Edition piuttosto che la shot, mi sembra un "doppione" dell'ed. Granata che adoro perché vecchiotta e comunque prima trasposizione del manga in Italia  :ya:
Io ho l'edizione shot e ti posso assicurare che non ha niente a che spartire con l'edizione Granata ;) Se riesci a prendere la Perfect meglio perché è l'ultima uscita in ordine di tempo, ma in caso contrario vai tranquillamente di shot  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #12 il: 15 Novembre, 2017, 11:31:31 am »
Grazie ragazzi, mi prendo un paio di giorni per la scelta :D
Non sono un vero e proprio collezionista, ho "solo" l'edizione granata press completa e i 4 anime comics, 3 film su 4 in dvd (se qualcuno ha un dvd de l'ultima battaglia in più o vuole disfarsene ricordatevi di me, ne ho bisogno :paura: ) e tutta la serie su dvd fatta "fan-art" (custodie e copertine personalizzate su dvd fatti da me).
Quindi per essere contento dovrei ancora acquistare tutta la Perfect Edition, la ND, tutto Lost Canvas, i 2 romanzi della Gigantomachia e poi forse sarò a posto, forse... :ya: :ya:

G e Sho niente? :ya:

Io ho la serie classica shot, più alcuni in perfect, poi tutto Canvas, Canvas Extra, Episode G, ND in black e Saintia Sho usciti finora (l'unico che non compro è GA, di cui ho solo l'1 e il 10 jap). Carente invece in dvd (ho solo il terzo film, vorrei prendermi il LC) e myth cloth (solo una di Saga classico bicolor)

Il manga classico della Granata Press è una chicca anche se non mi piace perché ha un adattamento poco fedele, devi recuperare l'edizione shot oppure l'ultima la Perfect che è veramente molto bella :sisi:
Su ND un vero collezionista prende entrambe, ma tra black e normal, se dovessi fare una scelta, sceglierei la normal per i motivi detti da LU RE!

Ma l'edizione della granata non aveva anche differenze grafiche, oltre che le pagine capovolte a specchio, in modo da leggerlo come un fumetto occidentale anzichè come un manga?

Spoiler


Shot - Granata
[close]

Comunque il problema resta di sti volumetti. Granata o Shot se vuoi tenerli da collezione, ma i volumetti sottiletta danno sempre l'impressione che si stacchino pagine da un momento all'altro. Per leggerli la migliore è anche per me la Perfect, volumi grandi e pagine a colori :sisi: (a proposito, la prossima volta che passo in fumetteria faccio su le 12 case complete in Perfect)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline ARIES18

  • Apprendista
  • *
  • Post: 33
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #13 il: 15 Novembre, 2017, 12:02:07 pm »

G e Sho niente? :ya:

Io ho la serie classica shot, più alcuni in perfect, poi tutto Canvas, Canvas Extra, Episode G, ND in black e Saintia Sho usciti finora (l'unico che non compro è GA, di cui ho solo l'1 e il 10 jap). Carente invece in dvd (ho solo il terzo film, vorrei prendermi il LC) e myth cloth (solo una di Saga classico bicolor)

Detto francamente i disegni di G e la trama di Sho non mi piacciono/interessano, così come Omega che non mi ha entusiasmato, se non per qualcosina. A parte LC (tutto), resto fedele al nostro Kurumada  :XD:
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2017, 12:04:21 pm da ARIES18 »
"Euridice, io resterò sempre al tuo fianco, e seguiterò a sfiorare le corde della mia lira per te, quand'anche tu non dovessi esserci più, per sempre"
Orfeo della Lira





"Il fiore sboccia e appassisce; La stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine. Accanto a tutto questo, la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia. Ecco che in un preciso punto del tempo e dello spazio, l'uomo nasce. Lungo l'arco della vita ride, piange, combatte. È felice o in affanno, d'amore ricolmo o consunto dall'odio. Ma poi scivola come tutti nel sonno più lungo, il sonno eterno!"
Shaka di Virgo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gold o Black edition?
« Risposta #14 il: 15 Novembre, 2017, 13:30:18 pm »
Citazione
Ma l'edizione della granata non aveva anche differenze grafiche, oltre che le pagine capovolte a specchio, in modo da leggerlo come un fumetto occidentale anzichè come un manga?
Sì confermo, le pagine non si leggono alla giapponese, inoltre l'adattamento è quello "storico", per me è una pessima edizione anche se averla rappresenta una chicca per collezionisti, tra l'altro mi pare che i volumi siano 42.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold o Black edition?
« Risposta #14 il: 15 Novembre, 2017, 13:30:18 pm »