Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai allo special Saint Seiya Episode 0?

Zero spaccato
1 (4.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
6 (26.1%)
Sufficiente
2 (8.7%)
Discreto
4 (17.4%)
Buono
8 (34.8%)
Distinto
1 (4.3%)
Ottimo
1 (4.3%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Saint Seiya Episode Zero - Capitoli [03/03]  (Letto 64965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [01/03]
« Risposta #165 il: 19 Gennaio, 2018, 22:25:03 pm »
Citazione
Più che altro... che vi frega della continuity? :XD:
Se l'opera vi piace, anche se è fuori continuity pazienza
Ma infatti il gusto è una cosa ed relativo al singolo, la continuity dovrebbe essere oggettiva e serve anche per analizzare l'opera, i personaggi ed altre cose per poi fare confronti. Vedi discussioni su ottavo senso, ad esempio, dove si prendeva il Canvas come riferimento, ma per cortesia...

Citazione
Da quanto ricordo di aver letto, Shura nel manga classico era a conoscenza del fatto che il Sacerdote non fosse schierato dalla parte di Atena... però la cosa non ha senso se prendiamo per buoni gli spoiler che dicono che Shura è "cieco di rabbia perché crede che Aiolos abbia tradito Atena per schierarsi con Ade" :uhm:
Dovrei rileggerla quella parte perché non ne sono sicurissimo che Shura sapesse della vera identità del Pope o se ne condividesse solo gli ideali (giustizia=forza), che è cosa ben diversa.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2018, 22:27:24 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [01/03]
« Risposta #166 il: 20 Gennaio, 2018, 10:34:10 am »
Capitolo 02 - "Battaglia Mortale" - By SSYE
Download - Link
Immagini complete - Visualizza
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [01/03]
« Risposta #167 il: 20 Gennaio, 2018, 12:27:11 pm »
Commento al capitolo:

- Aphrodite ha 9 anni, ne dimostra almeno il doppio :uhm:
- non vedo il senso di avergli dato la mossa di Cardinale, dato che lo scontro dura 2 colpi, ma va beh :uhm:
- come ci si aspettava, scontri rapidi, toccata e fuga, e Aiolos che non combatte per non intaccare le forze del Santuario :uhm:
- per lo meno abbiamo la prima mossa del sagittario (esclusa la freccia dorata) dopo 30 anni :'( (mossa non male)
- Shura non vuol sentir ragioni e ferisce Aiolos ancor più seriamente :uhm:
- per liberarsi dallo Shadow Arrow basta distruggere la freccia... e se ci riesce Shura (che nonostante l'aspetto, 10 anni dovrebbe avere), allora mi domando quanto sarebbe effettivamente utile :uhm:
- Atena lo salva, prosegue, ed ecco la parte del messaggio :uhm:


Considerazione finale:

Capitolo come me l'aspettavo, anche se adesso ho maggiori perplessità :uhm:

- che Aiolos cercasse di evitare gli scontri, per non ferire i giovani gold in vista dell'imminente guerra santa, era ovvio, ma porca miseria, volete dirmi che il sagittario non ha neanche una mossa difensiva? Neanche una barriera di vento per difendersi dalle rose ad esempio?

- in secondo luogo, Shura... l'idea che Shura, in amicizia con Aiolos, che stimava molto, alla notizia del tradimento di lui, ipotizzando che avesse rapito la neonata per consegnarla ad Hades, fosse la causa scatenante del suo cambio di fede, che non bastano i sentimenti e la buona volontà, la fiducia, per essere dei saint che si rispettino, ma che occorra la forza prima di tutto, e quindi un affinamento verso lo Shura classico, ci stava perfetta :sisi: Il punto è che Shura vede coi suoi occhi la bambina proteggere Aiolos, e lo lascia passare... e adesso, a meno che non sia un fesso cosmico, ancor più di quello dell'anime, vorrei proprio sapere con quale senso logico si arriverà allo Shura classico. Perchè senza quella scena aveva senso, adesso è insensato più di prima...

- Shura inseguirà Aiolos a sto punto? Francamente, visto che è già mezzo morto, e dopo la scena in questione, non credo. Ma allora nel terzo capitolo ci starà solo lo scontro con Deathmask, e poi la consegna della bambina, con la dipartita ufficiale del sagittario? (e magari qualche pagina finale di "anticipazione" degli eventi futuri... o sarebbe bello vedere come il gran sacerdote si fa alleati quei tre...)

E non solo, anche Santia Sho verrebbe definitivamente mandato off continuity. Vabbè che ai jappi da quel che so frega ben poco, secondo le testimonianze di chi frequenta i forum del sol levante, par di capire che siamo noi occidentali a tirarci i pipponi sulle continuity :ya:

In che senso per Sho? :uhm: Già ci stanno alcuni dubbi sulla continuity di quel manga (esempio, le saintia), sebbene la Kuori abbia incastrato abbastanza bene la storia nel manga...

Spoiler
Ti riferisci al fatto che Shura insegue Aiolos fuori dalle 12 case, e che prima di quello lo si vede attaccare Mayura? :uhm:
[close]
Ma di che vi meravigliate sulla continuity? Io l'ho sempre detto che come manga ed opere di riferimento bisogna prendere solo le cose targate kurumada...
Cmq viste le altre immagini, sinceramente non è che questo capitolo abbia smosso più di tanto le acque, nel senso che anche in questa parte 2, oltre a dare un colpo al Sagittario non è che abbia introdotto chissà quale novità, aspetto i dialoghi e le immagini complete per dare un giudizio finale.

Ma infatti, canoniche sono solo le opere scritte da Kurumada (sebbene anche quelle presentino alcuni problemini di coerenza tra loro), manga classico, next dimension, e questo episodio zero.

Il capitolo si, non smuove di molto le cose, ma poco ci poteva fare... salvo sorprese, il prossimo sarà scaramuccia con Deathmask, consegna della bimba e morte di Aiolos, fine. Del resto, con 60 pagine poco o niente si poteva approfondire sul serio...

Più che altro... che vi frega della continuity? :XD:
Se l'opera vi piace, anche se è fuori continuity pazienza

Nella valutazione delle opere a sé, nulla. Cercando di dare un senso di incastro alla storia in generale, si :zizi:

In realtà secondo me qualcosina di nuovo introduce... o quantomeno di "contraddittorio" rispetto al manga classico, se non vado errato (come al solito, quando si parla del manga classico io conosco solo per sentito dire)
Da quanto ricordo di aver letto, Shura nel manga classico era a conoscenza del fatto che il Sacerdote non fosse schierato dalla parte di Atena... però la cosa non ha senso se prendiamo per buoni gli spoiler che dicono che Shura è "cieco di rabbia perché crede che Aiolos abbia tradito Atena per schierarsi con Ade" :uhm:

Aphrodite dice che lui, Shura e Deathmask sapevano perfettamente che il gran sacerdote fosse un traditore, che aveva tentato di uccidere Atena, ma nonostante questo avevano riconosciuto la sua straordinaria forza, e avevano accettato di servirlo (inoltre loro stessi lo asseriscono in alcuni frangenti). Poi appunto, nel caso di Aphro e Shura era il concetto di forza==giustizia, chi difende la Terra deve avere il potere per difenderla, e nella figura di lui ritrovavano la figura adatta. Per DM devo ancora rileggere, anche nella parte ai 5 picchi dice qualcosa di simile...

Ora però, tutto questo è ragion delle 12 case, ossia 13 anni nel futuro. Quando EvilSaga si sia risvegliato non si sa, ma ha ucciso Shion, assunto le vesti del pope, e tentato di assassinare la bambina poco dopo, solo di recente. Dubito che abbia avuto il tempo materiale di farsi "alleati", un cambio così radicale nel sacerdote avrebbe destato non pochi sospetti, oltre al fatto che in vista di questo episodio zero, Shura, DM e Aphro mi sono sembrati dei "bravi ragazzi" ancora. Se Aphrodite adesso sta cercando di fermare Aiolos, non è perchè sa del complotto del sacerdote e lo asseconda, semplicemente è perchè, data la situazione, Aiolos passa come traditore e rapitore della dea, e l'ordine ricevuto è quello di fermarlo. Idem per Shura, e Deathmask.

Al momento nessuno dei 3 è ancora complice di Saga (che poi, nel manga classico non danno accenni al fatto che sapessero che fosse lui), semplicemente stanno ubbidendo agli ordini, e interpretano le circostanze a loro modo, per cui ha senso che Shura si senta tradito da Aiolos, con cui abbiamo visto essere in amicizia, e la pensi in questo modo.


Il problema è appunto, come si arriverà per quei 3 allo schierarsi dal lato oscuro dei saint, in particolare Shura, che in questi capitoli è stato mostrato come un vero saint di giustizia. Appunto, il presunto tradimento di Aiolos poteva essere una causa valida, ma con la dea in persona che lo difende, anche questa ragione crolla del tutto... e sono dell'avviso che Kuru non spiegherà un'acca in merito.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2018, 12:31:24 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #168 il: 20 Gennaio, 2018, 12:44:38 pm »
Citazione
Aphrodite ha 9 anni, ne dimostra almeno il doppio :uhm:
Sia anime che manga soffrono dello stesso difetto, errore che è stato fatto all'inizio dell'opera ma con un'età dichiarata non si poteva più retconnare anche se sulle date Kuru (vedi inizio ND che non coincide con manga classico) ha fatto anche questo. Dall'altro lato disegnare gold piccoli con annessa armatura piccola, sebbene sappiamo che queste si adattano al corpo del possessore, visivamente secondo me sarebbe stato ancora più brutto.

Citazione
- non vedo il senso di avergli dato la mossa di Cardinale, dato che lo scontro dura 2 colpi, ma va beh :uhm:
Autoreferenza :D  Secondo me anche per far capire, semmai ce ne fosse bisogno, che ND è strettamente collegato al manga classico.

Citazione
- come ci si aspettava, scontri rapidi, toccata e fuga, e Aiolos che non combatte per non intaccare le forze del Santuario :uhm:
Questa cosa ci sta tutta, peccato per gli scontri troppo brevi.

Citazione
Ma allora nel terzo capitolo ci starà solo lo scontro con Deathmask, e poi la consegna della bambina, con la dipartita ufficiale del sagittario? (e magari qualche pagina finale di "anticipazione" degli eventi futuri... o sarebbe bello vedere come il gran sacerdote si fa alleati quei tre...)
Purtroppo temo proprio di sì, Episode 0 veramente inutile a questo punto.

Citazione
Al momento nessuno dei 3 è ancora complice di Saga (che poi, nel manga classico non danno accenni al fatto che sapessero che fosse lui), semplicemente stanno ubbidendo agli ordini, e interpretano le circostanze a loro modo, per cui ha senso che Shura si senta tradito da Aiolos, con cui abbiamo visto essere in amicizia, e la pensi in questo modo.
Concordo, il problema più che altro è Shura come hai già sottolineato, cmq dovrei rileggermi meglio la parte del manga classico.





hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [01/03]
« Risposta #169 il: 20 Gennaio, 2018, 12:48:17 pm »
Dialoghi ita:

Spoiler
P01
Tempio dei Pesci Gemelli

Aiolos: Vi giuro che vi condurrò in un luogo sicuro, Atena.
Aiolos: Riposate senza preoccuparvi di nulla.
Aiolos: Il Tempio dei Pesci Gemelli è difeso da Aphrodite...
Aiolos: ma credo che se gli spiegherò la situazione, capirà...

P02-03
Aiolos: Aphrodite!

*Aiolos ed Aphrodite si scontrano! Un compagno ora si pone lungo il tuo cammino... la conclusione di questo scontro sarà la tragedia? *

Aphrodite: Dove hai intenzione di andare, Aiolos?
Aphrodite: Non puoi passare di qui senza il mio permesso.

P04
Aiolos: A-ascoltami, Aphro...
Aiolos: la realtà è...
Aiolos: Ugh!
Aphrodite: Non ho intenzione di ascoltare un bel nulla.
Aphrodite: Ho ricevuto degli ordini chiari dal Sacerdote: ucciderti e recuperare Atena.
Aphrodite: Tutto ciò che ho intenzione di far ora, Aiolos...
Aphrodite: è porre fine alla tua vita!

P05
Aphrodite: Prendi questo, traditore!
Aphrodite: Dagger Rose!

P06
Aiolos: Ugh...
Aphrodite: Perché non hai contrattaccato, Aiolos?
Aphrodite: Perché un uomo del tuo calibro ha ricevuto le mie rose senza far nulla?
Aiolos: P-perché a breve inizierà la Guerra Sacra...
Aiolos: Se dovessi sconfiggerti qui, non sarebbe forse un duro colpo per l'esercito di Atena?

P07
Aphrodite: Cosa...?
Aiolos: Aphro... tu devi vivere, per poterti scontrare contro l'Esercito di Ade...
Aiolos: Però... neanche io posso permettermi di morire, ora.
Aphrodite: Uh!?
Aiolos: (Quindi ora ho bisogno che tu te ne stia buono!)

P08
Aphrodite: Cosa!?
Aphrodite: C-cosa significa tutto ciò!?
Aphrodite: Non riesco a muovermi...
Aiolos: La tua ombra è stata colpita da una freccia invisibile.
Aphrodite: Cos'hai detto?
Aphrodite: (Questa... è la freccia segreta del Sagittario!)
Aphrodite: (Shadow Arrow!)

P09
Aiolos: Per ora rimarrai bloccato qui...
Aphrodite: Ugh... A-aspetta...
Aphrodite: Non puoi farcela, Aiolos!
Aphrodite: Non fuggirai...
Aiolos: Con questo abbiamo guadagnato un po' di tempo...
Aiolos: In un modo o nell'altro, devo lasciare le Dodici Case...
Aiolos: Ugh... D-dannazione... le ferite causate dalle Dagger Rose sono severe...
Aiolos: D-devo sbrigarmi...
Aiolos: Il Tempio della Capra di Montagna... e Shura.
Aiolos: Sono sicuro che Shura mi capirà...

Tempio della Capra di Montagna

P10
Aiolos: Shura!
Shura: Non avanzare di un altro passo.
Shura: Aiolos... non sono mai stato tanto furioso come ora.
Shura: Com'è possibile che un uomo come te, per cui ho tanto rispetto, possa aver fatto questo?

P11
Shura: Tu sei forse venduto all'esercito di Ade?
Aiolos: Ti sbagli... la ragione per cui sto facendo questo è un'altra...
Aiolos: Ti prego, ascoltami, Shura...
Shura: Taci, essere ignobile!
Shura: Assaggia il filo della mia spada sacra...
Shura: Excalibur!

P12
Aiolos: Gwaaah!

P13
Shura: Aiolos, ormai sei quasi morto.
Aiolos: Uuuh...
Shura: Mantieni un briciolo di onore, e togliti tu stesso la vita.
Aiolos: N-non posso farlo...
Aiolos: N-non posso morire...
Shura: Aiolos...
Shura: P-può essere che tu...
Shura: voglia continuare ad infangare il nome di Sagittarius!?
Aiolos: Ugh...

P14
Shura: Questa è...
Shura: la Shadow Arrow, la freccia che colpisce l'ombra del bersaglio per impedirne ogni movimento?
Shura: Deve essere così... non posso muovermi, come se il mio corpo fosse saldamente ancorato al suolo.
Shura: Tuttavia...

P15
Shura: Il suo potere è nulla, di fronte ad Excalibur.
Shura: Nulla può superare la mia spada.
Aiolos: Ben fatto, Shura...
Aiolos: Sei stato magnifico.
Shura: Non serve a nulla parlare.
Shura: Ti assisterò nel tuo suicidio d'onore...
Shura: Permettimi!

P16
Altare di Atena

Saga: Impossibile!
Saga: Avrebbe dovuto essere nella mano destra della statua di Atena, eppure...
Saga: è scomparsa senza lasciare traccia!
Saga: Dovevo aspettarmelo da Atena... possibile che persino da appena nata...
Saga: sia riuscita a percepire il pericolo che gravava su di lei?
Saga: (Proprio come speravo... sarò sconfitto, senza alcun dubbio...)
Saga: (Atena tornerà al Santuario e porterà la sua divina giustizia su di me)

P17
Shura: Mh?
Shura: Non posso muovermi...
Shura: eppure dovrei essere riuscito a liberarmi dello Shadow Arrow...
Shura: C-cosa sta succedendo?
Shura: Ah...
Shura: Nella mano destra di Atena c'è...
Aiolos: Oh... oooh...
Aiolos: Quella è...

P18
Aiolos: La dea della vittoria, Nike!
Shura: Che sia il potere di Nike ad impedirmi di muovermi!?
Shura: No... mi sbaglio. Non è Nike a bloccarmi...
Shura: è l'infante Atena che la tiene tra le mani...
Shura: E' il suo Cosmo divino a bloccarmi.
Aiolos: Ugh...
Aiolos: S-shura...
Shura: Ugh... per me è finita...
Shura: Con il suo grande potere, Aiolos mi ucciderà in un istante.
Aiolos: Sono sicuro che un giorno comprenderai...

P19
Aiolos: (Addio, Shura...)
Shura: A-aspetta. Perché non mi attacchi?
Shura: Ti ho ferito mortalmente...
Aiolos: Perché, come te, sono un Saint di Atena...
Aiolos: non sono un tuo nemico.
Shura: Cosa...?
Aiolos: A breve inizierà la Guerra Sacra...
Aiolos: e quando ciò accadrà la tua vita sarà un prezioso aiuto...
Aiolos: Shura...
Shura: A-Aiolos... tu...

P20
Tempio del Centauro

Aiolos: Bene... ho finito di medicarmi le ferite.
Aiolos: Devo andarmene dal Santuario in fretta, prima che Aphro e Shura si liberino...
Aiolos: A breve avremo abbandonato le Dodici Case, Atena...
Aiolos: Tuttavia...

P21
Aiolos: Anche se dovessi riuscire a salvare Atena, probabilmente non potrò più ritornare qui...
Aiolos: però...
Aiolos: sono sicuro che tra molti anni dei giovani e valenti Saint si riuniranno al fianco di Atena...
Aiolos: Forse dovrei lasciare un messaggio...
Aiolos: per questi giovani Saint?
Aiolos: Le mie volontà!

P22
Aiolos: A voi affido Atena!
[close]

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #170 il: 20 Gennaio, 2018, 12:52:42 pm »
Uhm.. Si forse aiolos forse la shadow arrow è l unica mossa "non letale" a sua disposizione.. E ci sta anche. Shura credo si liberi per una questione di cosmo nel senso si distrugge freccia ma per farlo deve muoversi quindi contrastare la tecnica, che effettivamente lanciata senza armatura e utile contro schiappa ma non contro esperti e dotati da un considerevole cosmo. Mosse difensive..  :uhm: vero :yea... Anche se Vs dagger rose che bucano armature d oro.. Boh :uhm: verissimo ha sbagliato a dare le dagger rose ad aprhodite anche perche a rigor di logica in hades Vs muro il crystal wall glie lo buttava giù in un niente.. Non credo che il CW sia più duro di armature...  :uhm:
 io credo che con DM si vedrà potere delle ali, anche perché se sbattuto alle porte degli inferi un Saint fisico non ne esce...questo porterebbe aiolos  ad essere immune alla next dimension.. Speriamo *plego
Shura mi sembra piatto... Ho capito ordini del sacerdote, ma almeno a chiedere "aiolos perché?"  (cosa che avviene in next con odisseus). Credo che saga stesso andrà a manipolare Shura. Adesso aiolos ha armatura quindi anche Shura dubito che gli possa fare qualcosa da solo deve succede qualcosa oppure se ne va tranquillo dal grande tempio e sappiamo che non è cosi :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #171 il: 20 Gennaio, 2018, 13:33:02 pm »
Sia anime che manga soffrono dello stesso difetto, errore che è stato fatto all'inizio dell'opera ma con un'età dichiarata non si poteva più retconnare anche se sulle date Kuru (vedi inizio ND che non coincide con manga classico) ha fatto anche questo. Dall'altro lato disegnare gold piccoli con annessa armatura piccola, sebbene sappiamo che queste si adattano al corpo del possessore, visivamente secondo me sarebbe stato ancora più brutto.

Per lo meno in SoG sembrava un bambino :uhm: (e anche nel G e Sho abbastanza)

Però si, se non sa disegnare i bambini e fare le proporzioni, ne sarebbe uscito qualcosa di ancor peggio :ya:

Purtroppo temo proprio di sì, Episode 0 veramente inutile a questo punto.

Già :uhm:

Concordo, il problema più che altro è Shura come hai già sottolineato, cmq dovrei rileggermi meglio la parte del manga classico.

Nel manga classico, via dell'inizio dello scontro (con la sua già citata presentazione), e della parte finale quando Shiryu si sacrifica, non si evince nulla, se non appunto che avesse accettato di servire il sacerdote, anche se egli fosse realmente il male (ricordo, teoricamente nessuno sapeva fosse EvilSaga), convinto che chi possedesse la forza fosse nel giusto :uhm:

Uhm.. Si forse aiolos forse la shadow arrow è l unica mossa "non letale" a sua disposizione.. E ci sta anche. Shura credo si liberi per una questione di cosmo nel senso si distrugge freccia ma per farlo deve muoversi quindi contrastare la tecnica, che effettivamente lanciata senza armatura e utile contro schiappa ma non contro esperti e dotati da un considerevole cosmo. Mosse difensive..  :uhm: vero :yea... Anche se Vs dagger rose che bucano armature d oro.. Boh :uhm: verissimo ha sbagliato a dare le dagger rose ad aprhodite anche perche a rigor di logica in hades Vs muro il crystal wall glie lo buttava giù in un niente.. Non credo che il CW sia più duro di armature...  :uhm:
 io credo che con DM si vedrà potere delle ali, anche perché se sbattuto alle porte degli inferi un Saint fisico non ne esce...questo porterebbe aiolos  ad essere immune alla next dimension.. Speriamo *plego

Hai ragione, è vero, la lancia senza cloth indosso, per cui ci sta sia meno efficace :sisi: (a sto punto è Aphro, per ragion di trama, a farci una figura barbina)
Hai ragione, anche sul punto delle dagger rose, ma va beh... lo fa solo per "collegare" indirettamente al ND... che poi non abbia sto gran senso, si :zizi:
Hai ragione anche con DM, ma li dipende... se lo affrontasse vestendo l'armatura d'oro, potrebbe anche non subire la tecnica delle onde infernali... senza, la deve subire per forza, e li son problemi pure per lui :zizi: (a meno che il sagittario non disponga di mosse dimensionali, o che intervenga ancora la neonata, a riportarlo indietro)

Shura mi sembra piatto... Ho capito ordini del sacerdote, ma almeno a chiedere "aiolos perché?"  (cosa che avviene in next con odisseus). Credo che saga stesso andrà a manipolare Shura. Adesso aiolos ha armatura quindi anche Shura dubito che gli possa fare qualcosa da solo deve succede qualcosa oppure se ne va tranquillo dal grande tempio e sappiamo che non è cosi :uhm:

Mah, non che quello del manga/anime classico fosse tanto meglio, ma si, essendo amici, poteva provare ad ascoltarlo almeno. Comunque, come già detto più volte, dubito si tratti di manipolazione mentale... in primis, perchè lo Shura classico non è in alcun modo controllato (altrimenti sarebbe dovuto essere in berserker come Aiolia, cosa che non è), inoltre dice lui stesso che aveva accettato il sacerdote (e Aphro conferma che sapeva)... in secondo luogo perchè non avrebbe senso che un lavaggio del cervello durasse 13 (o comunque svariati) anni... e infine perchè, se fosse, Shura verrebbe ridicolizzato ancor più. Perchè eri cattivo? Ah, sono stato 13 anni sotto il controllo mentale del sacerdote, capiscimi... già...

E non ricitate il G, perchè anche il controllo mentale dura relativamente poco  :zizi:


EDIT: grazie Gilga :+1:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2018, 13:37:39 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #172 il: 20 Gennaio, 2018, 14:54:24 pm »
Spoiler
Ti riferisci al fatto che Shura insegue Aiolos fuori dalle 12 case, e che prima di quello lo si vede attaccare Mayura? :uhm:
[close]
Esattamente :sisi:
Citazione
il sagittario non ha neanche una mossa difensiva? Neanche una barriera di vento per difendersi dalle rose ad esempio?
Non mi stupisco, nelle fila dei Gold le tecniche prettamente difensive scarseggiano, perciò ordinaria amministrazione. Poi detto fra noi, hanno le infrangibili Gold Cloth e la stragrande maggioranza dei combattenti di SS sono guerrieri con colpi diretti/fisici, possono dormire fra due guanciali LOL
Citazione
Shura, DM e Aphro mi sono sembrati dei "bravi ragazzi" ancora.
Le parole bravo ragazzo e DM nella stessa frase possono generare una distorsione spazio temporale di proporzioni inaudite LOL Personalmente DM mi pare già un piccolo figlio di malafemmina, della serie il buongiorno si vede dal mattino :ya:

E' palese, il Kuru ha in odio il segno dei pesci. Ci sarà un'insurrezione di nati fra febbraio e marzo prima o poi :zizi: Ste Dagger Rose come idea sono pure fighe ma usate così... Bah! Il concept le dovrebbe rendere più pericolose delle PR perché perforano le difese, ma se i danni che fanno son questi, capisco che non siano state usate alle dodici case (non fa una grinza, problema continuità risolto :ya:) Shura pur avendo un solo anno in più si è comportato piuttosto bene e anzi, perché sto dislivello? Vediamo Death Mask

Shadow Arrow me gusta assai!! Il capitolo mi è piaciuto, più o meno mi aspettavo quello che si è visto e non avevo chissà quali pretese. Voto buono

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #173 il: 20 Gennaio, 2018, 14:55:45 pm »
Melone...Shura non e' Piatto...ma STUPIDO....coe',...lui avra' pure ricevuto ordini dal gran sacerdote ed esegue ordini senza arsi domande o, come Ioria nella serie classica prima di riconoscere Atena....il probelma e' che Shura sferr aun Excalibur  tutta potenza contro Aiolos...ed e' la BIMBA IN FASCE, ATENA a fermarlo!!!! Perche' dovrebbe fermare il colpo se Aiolos fosse contro ATENA? Perche Atena dovrebbe salvare Aiolos?  E' PALESE CHE AIOLOS sia dallaparte di Atena...quindi Shra dovrebbe fermarsi e mettersi al fianco di Aiolia!!!!!!  Ok anche Ioria seguiva ordini del sacerdote, ma quando lady isabel palesa essere Atena..lui le giura obbedienza! (per poi beccarsi un lavagio del cervello ma non conta)...quindi....SHURA e' DEFICENTE, altro che seguire gli ordini, HA LI DAVANTI a lui Atena che salva Aiolos da essere affettato comeun salame....e Shura crede ancora che Aiolos sia nel torto?????  San Lemuri, gran Dio dei degli STUPIDI, salvaci tu
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #174 il: 20 Gennaio, 2018, 15:39:35 pm »
Il fatto è che il Kuru,dovrebbe smetterla con i superalcolici.
E passare a qualcosa di più leggero tipo succhi di frutta,ACE,tisane.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #175 il: 20 Gennaio, 2018, 16:14:53 pm »
Citazione
SHURA e' DEFICENTE, altro che seguire gli ordini, HA LI DAVANTI a lui Atena che salva Aiolos da essere affettato comeun salame....e Shura crede ancora che Aiolos sia nel torto?????  San Lemuri, gran Dio dei degli STUPIDI, salvaci tu

Si a sto punto si.. La cloth l ha avuta solo perché è destino. Perché guarda se fossi lo spirito Dell armatura direi meglio malvagio e forse si raddrizza in un futuro, ma con questo non ci sta niente da fare.. Gli mancano pezzi di cervello :nuu:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #176 il: 20 Gennaio, 2018, 16:59:21 pm »
Espa per teone (  ACE per tutti) ed anche
Per Melone ( fan pure rima). Shura e proprio andato...altro che 12 anni...sta cosa e' accettbile solo se ne ha 6 o 7 max...kuru caro...retconnare le date di nascita please!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #177 il: 20 Gennaio, 2018, 18:03:40 pm »
Non mi stupisco, nelle fila dei Gold le tecniche prettamente difensive scarseggiano, perciò ordinaria amministrazione. Poi detto fra noi, hanno le infrangibili Gold Cloth e la stragrande maggioranza dei combattenti di SS sono guerrieri con colpi diretti/fisici, possono dormire fra due guanciali LOL

Si, beh, anche questo è vero :ya:

Gli unici che hanno mosse propriamente difensive sono ariete e vergine (Crystall Wall e Kan). Poi al massimo, Gemelli e Acquario posso usare alcun colpi in maniera difensiva (Another Dimension e Freezing Coffin). Toh, volendo gli scudi della Bilancia, se proprio si vuole far i pignoli (sperando non siano scudi del dragone rivestiti di patina dorata :zizi:)

Le parole bravo ragazzo e DM nella stessa frase possono generare una distorsione spazio temporale di proporzioni inaudite LOL Personalmente DM mi pare già un piccolo figlio di malafemmina, della serie il buongiorno si vede dal mattino :ya:

DM è un bravo ragazzo, Sho insegna :zizi:

E' palese, il Kuru ha in odio il segno dei pesci. Ci sarà un'insurrezione di nati fra febbraio e marzo prima o poi :zizi: Ste Dagger Rose come idea sono pure fighe ma usate così... Bah! Il concept le dovrebbe rendere più pericolose delle PR perché perforano le difese, ma se i danni che fanno son questi, capisco che non siano state usate alle dodici case (non fa una grinza, problema continuità risolto :ya:) Shura pur avendo un solo anno in più si è comportato piuttosto bene e anzi, perché sto dislivello? Vediamo Death Mask

Fortuna che ci sta Albafica (e il maestro Lugonis) col Canvas, sennò veramente i pesci dovrebbero insorgere :ya: Scherzi a parte, Kuru è l'unico che tratta male sti segni, prendi gli stessi Aphro, DM o Aldone negli spin-off, sono decisamente più fighi ed equilibrati... ce l'avrà sul serio con loro :uhm:

Melone...Shura non e' Piatto...ma STUPIDO....coe',...lui avra' pure ricevuto ordini dal gran sacerdote ed esegue ordini senza arsi domande o, come Ioria nella serie classica prima di riconoscere Atena....il probelma e' che Shura sferr aun Excalibur  tutta potenza contro Aiolos...ed e' la BIMBA IN FASCE, ATENA a fermarlo!!!! Perche' dovrebbe fermare il colpo se Aiolos fosse contro ATENA? Perche Atena dovrebbe salvare Aiolos?  E' PALESE CHE AIOLOS sia dallaparte di Atena...quindi Shra dovrebbe fermarsi e mettersi al fianco di Aiolia!!!!!!  Ok anche Ioria seguiva ordini del sacerdote, ma quando lady isabel palesa essere Atena..lui le giura obbedienza! (per poi beccarsi un lavagio del cervello ma non conta)...quindi....SHURA e' DEFICENTE, altro che seguire gli ordini, HA LI DAVANTI a lui Atena che salva Aiolos da essere affettato comeun salame....e Shura crede ancora che Aiolos sia nel torto?????  San Lemuri, gran Dio dei degli STUPIDI, salvaci tu

Ed io che credevo che lo Shura dell'anime, che nonostante abbia la bimba sotto gli occhi (e quasi quasi la affettava), non capisce neanche che sia Atena, e se ne rende conto solo 13 anni dopo, al momento del sacrificio di Sirio, fosse un totale imbecille  :ya:

Che poi scusate un secondo, solo un chiarimento per sta cosa dell'anime, ora che mi sono ricordato: quando Aiolos fugge con la neonata (salvandola da Saga), e Shura andrà poi al suo inseguimento, si dice che lui ha tradito rapendo Atena in fasce? No perchè, se sta cosa viene detta, e Shura insegue e ferisce Aiolos, e per 13 anni non capisce che quella era Atena, siamo a posto ancor di più... se non dicono che ha rapito Atena, è solo incredibilmente imbecille, se lo dicono è proprio un ritardato ultracosmico :zizi:

Il fatto è che il Kuru,dovrebbe smetterla con i superalcolici.
E passare a qualcosa di più leggero tipo succhi di frutta,ACE,tisane.
 :XD: :XD: :+1:

Shura e proprio andato...altro che 12 anni...sta cosa e' accettbile solo se ne ha 6 o 7 max...kuru caro...retconnare le date di nascita please!

Beh, teoricamente Aiolos dovrebbe avere 14 anni, Shura 10, e Aphrodite 9... per cui che sia un bimbo di 10 anni (molto) stupido potrebbe darsi, anche se appunto, dai disegni sembrano dei ventenni/trentenni :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #178 il: 20 Gennaio, 2018, 19:06:58 pm »
Secondo me il kuru ha visto il SuperShura di Okada e ha detto: "mo ti frego!" E da grande affettatore di gladiatori e salami, Shura è diventato un salame egli stesso! O il salame ce l'ha sugli occhi!
Scusate oggi sono totalmente cretina, mai quanto shura (o kuro) però!  :ya:
Sono senza parole! Davvero! Afrodite è un signore di coerenza al confronto.
E nel prox capitolo come avvenuto in Saintia sho vedremo un DM che farà un figurone! :O_O:
Comunque la continuità col ND è evidente non solo per la dagger rose, ma anche per le gesta di aiolos che si comporta esatamente come i bronzi nel futuro ( o meglio nel passato): Shun, Tenma, Shiryu, Hyoga e Ikki che per evitare di danneggiare il santuario non solo non usano il loro vero potere....ma le prendono come muli (vabbè quello sempre, ad esclusione di Ikki)!
Comunque voglio spezzare una lancia, o meglio una freccia (quella di aiolos) a favore di questo episode 0 e dire che è piacevolemente inutile....anzi piacevolmente dannoso!  :XD:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2018, 19:09:21 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #179 il: 20 Gennaio, 2018, 23:27:20 pm »
Ah ragazzi, per il terzo ed ultimo capitolo se ne riparla il 19 febbraio ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Episode 0 - Volume 01 - Capitoli [02/03]
« Risposta #179 il: 20 Gennaio, 2018, 23:27:20 pm »