Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô - Capitolo 52 - Un'anima dorata  (Letto 4628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #15 il: 20 Gennaio, 2018, 13:42:12 pm »
In sintesi, le driadi sono delle pippe (bulleggiano i bronze, ma coi gold non reggono un capitolo), Deathmask è un bravo ragazzo, ed Erda prenderà una città in suo nome :sisi:

Spoiler
Quindi ridiventa possibile che EvilSaga venga sconfitto dal vero Saga  *saga
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #16 il: 20 Gennaio, 2018, 14:10:41 pm »
In sintesi, le driadi sono delle pippe (bulleggiano i bronze, ma coi gold non reggono un capitolo)

Non che sia una novità :ya:

Deathmask è un bravo ragazzo

Questa è una novità  *???

ed Erda prenderà una città in suo nome :sisi:

The Queen of Conquerors, Erda :yea:

Spoiler
[close]

Spoiler
Quindi ridiventa possibile che EvilSaga venga sconfitto dal vero Saga  *saga
[close]

Sarebbe... bizzarro :uhm:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #17 il: 20 Gennaio, 2018, 18:19:45 pm »
Eh lo so che il cameo a june è impossibile..ma che ne so un piccolo flashback? Era amica di un'amica di un'amica di una saintia?!  :paura:
Ah sì che Saga venga sconfitto da Saga ora è una possibilità! Anzi mi sa che diventa quasi certezza: lui salva Katia da sè stesso, lei lo rivede per l'ultima volta, per giunta redento e immerso nella luce dorata, i due si guardano e lei ...non vado avanti, ma sappiamo tutti cosa vorrebbe katia da saga! *plego  :XD: altro che città!  :yea:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2018, 19:14:31 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #18 il: 20 Gennaio, 2018, 21:45:45 pm »
Onestamente, spererei che Katya ed EvilSaga non si incontrassero manco per caso. Cioè, Erda al DM driade non gli ha fatto una... e DM come gold saint è in fascia media (fascia bassa se consideriamo il classico), mandare Katya contro EvilSaga, per tirare nuovamente ventimila ragioni di trama per non farla morire, quando dovrebbe schiattare solo col suo respiro, no. Se poi è proprio destinato, e serve a far apparire il vero Saga lì, allora ok. Saga vs EvilSaga per me sarebbe un sogno che si avvera :sisi: (anche se solo uno dei due avrebbe indosso la gold cloth)

Ad ogni modo, direi che possiamo aprire il toto scommesse :ya: Erda ormai dovrebbe essere fuori dalle scatole (sebbene alla fine, via di farci sclerare col CW e la cosa del fermaglietto, non abbia fatto quasi nulla), dunque che saintia dovremmo subirci a che saintia tocca al prossimo giro? E contro chi?

Spoiler
Per me è troppo presto perchè Shoko torni a monopolizzare la scena (che poi già ha avuto la scaramuccia col tizio ragno, che non si capisce se sia morto o scomparso e basta). Katya non credo, se l'intento è quella di fare quanto detto sopra, non penso avvenga così, subito dopo DM. In caso contrario, potrebbe essere anche lei, ma non riesco a pensare contro chi. Restano poi Xiaoling e Mii. Io sarei propenso su Mii, però non saprei a chi abbinarla...
[close]
Spero comunque non si abusi troppo della cosa del fermaglietto :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #19 il: 20 Gennaio, 2018, 23:20:08 pm »
Mandare subito avanti Orsetto sarebbe una ripetizione su Erda, quindi dico Mii (e dopo Xiao con la tizia della foresta e Shoko boh Rigel)

Il fermaglietto è riutilizzabile?  :O_O: a sto punto spammatelo contro qualsiasi cosa trovate nel giardino  :metal2:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #20 il: 20 Gennaio, 2018, 23:24:10 pm »
Mii andrà di nuovo contro la tizia con l'orsocchiotto di pezza (di cui non ricordo il nome perché la trovo insopportabile  *err) perché come dice il vecchio detto "non c'è due senza tre!"

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #21 il: 20 Gennaio, 2018, 23:49:06 pm »
Mandare subito avanti Orsetto sarebbe una ripetizione su Erda, quindi dico Mii (e dopo Xiao con la tizia della foresta e Shoko boh Rigel)

Il fermaglietto è riutilizzabile?  :O_O: a sto punto spammatelo contro qualsiasi cosa trovate nel giardino  :metal2:

Intendevo che non si abusi del kanzashi per ogni scontro. Non ho ben guardato Erda, se una volta usato su DM sia sparito o meno il suo fermaglio, ma intendevo dire che tutte e cinque le saintia ne hanno uno, e spererei che non fosse, per ogni scontro un: le prendo malamente, contrattacco, le prendo ancor più malamente, fermaglietto, hahaha ti ho epurato, no sono lo spirito del natale pass... ehm, sono la driade nel corpo x, ed ora vediamo chi ride, etc...

Più di questo, non vorrei che l'orsetta lo usasse sull'amica, questa tornasse umana, felici e contenti come prima. Ma li appunto ci sta ancora il dubbio dietro l'origine delle driadi... alcune erano umane appurate (tipo YuFa o Madness Mania), altri spiriti con un corpo donato da Eris (EvilSaga o DM), altre boh, solo driadi? Fatto sta che ad oggi, solo nel caso DM è spuntata così un driade spirito random... quando hanno perso Ate, Emony o Madness Mania (lei appurata umana un tempo), non è successo nulla :uhm:


Io per Shoko direi Ate, supportata da qualcuno magari, o Madness Mania round 2. Rigel (come Aeson) mi pare dei buoni appunto, salvo sorprese non dovrebbe essere un nemico...

Mii andrà di nuovo contro la tizia con l'orsocchiotto di pezza (di cui non ricordo il nome perché la trovo insopportabile  *err) perché come dice il vecchio detto "non c'è due senza tre!"

Emony di Malice? :uhm:

Non saprei, teoricamente la situazione dovrebbe essere:

- 4 bronzi protagonisti in coma, Ikki disperso in azione (a cazzeggiare nei peggiori sobborghi di Malibu);
- le 5 saintia al tempio di Eris, Atena intrappolata nell'albero;
- gold saint ancora a Terra, a contrastare le meteore e cercare una strada per arrivare al tempio (se più l'Another Dimension che teneva nascosto il tempo non si è dissolto col colpo a God Saga);
- Aeson l'ultima volta era allo star hill con Mayura e la salma di Olivia, Rigel non ricordo dove stia (presumibilmente al tempio);
- nemici appurati presenti: Eris, EvilSaga, Deathmask (adesso sconfitto), Concordia (?), e le seguenti driadi:

Spoiler


[close]

In ordine: Ate, Phonos (morto?), Dysnomia, YuFa, e l'ultima sembrerebbe Madness Mania (quella identica a Shoko), per cui Emony di Malice non dovrebbe esserci più :uhm: (anche se le driadi dovrebbero essere immortali, o comunque in grado di rinascere finchè ci sta l'albero e la protezione di eris, se non ho capito male... però appunto tra le driadi rinate nell'immagine sopra non vedo Emony, per cui forse è davvero andata del tutto nello scontro scorso con Mii-Katya? Dovrei rivederlo nel dettaglio...)
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2018, 23:56:52 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #22 il: 21 Gennaio, 2018, 00:13:54 am »
Spero comunque non si abusi troppo della cosa del fermaglietto :ehm:
Il fermaglietto è riutilizzabile?  :O_O: a sto punto spammatelo contro qualsiasi cosa trovate nel giardino  :metal2:

Nah, non credo che riutilizzeranno il fermaglietto... o meglio, lo useranno in modo diverso. Nel caso di Deathmask hanno effettivamente esorcizzato la driade dall'anima di DM, e credo che a parte con Yu Fa non potranno più usarlo allo stesso modo.

Mii andrà di nuovo contro la tizia con l'orsocchiotto di pezza (di cui non ricordo il nome perché la trovo insopportabile  *err) perché come dice il vecchio detto "non c'è due senza tre!"

Emony :sisi:
Non mi pareva di averla vista tra quelle resuscitate, comunque :uhm:

Comunque spero di vedere in azione i Silver, oltre ai Bronze.
Di Mayura auspicabilmente vedremo lo scontro con Aeson, e Rigel probabilmente interverrà nello scontro (già predetto dal sempre ottimo hero) Shoko-Ate
Ma Juan e Georg non si sa ancora che ruolo avranno... Georg magari interverrà con Xiaoling, ma Juan... boh

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52
« Risposta #23 il: 21 Gennaio, 2018, 13:37:33 pm »
Nah, non credo che riutilizzeranno il fermaglietto... o meglio, lo useranno in modo diverso. Nel caso di Deathmask hanno effettivamente esorcizzato la driade dall'anima di DM, e credo che a parte con Yu Fa non potranno più usarlo allo stesso modo.

Sperem :uhm:

Emony :sisi:
Non mi pareva di averla vista tra quelle resuscitate, comunque :uhm:

No, infatti ho messo sopra l'immagine, e poi con una capigliatura del genere...

Spoiler
[close]

La riconosceresti subito :uhm:

Comunque spero di vedere in azione i Silver, oltre ai Bronze.
Di Mayura auspicabilmente vedremo lo scontro con Aeson, e Rigel probabilmente interverrà nello scontro (già predetto dal sempre ottimo hero) Shoko-Ate
Ma Juan e Georg non si sa ancora che ruolo avranno... Georg magari interverrà con Xiaoling, ma Juan... boh

Non so se ci sarà scontro tra Mayura e Aeson, rivedendo i precedenti capitoli, voleva portare il corpo di Olivia ad Eris, e nell'ultima immagine..

Spoiler


[close]

Ovviamente, non si capisce bene... se sia Aeson che si teletrasporta col corpo, Mayura che subisce l'attacco, o magari lui che si sacrifica per ridestarla o far altro...

Per il resto, il problema resta arrivare al tempio di Eris...

Spoiler


[close]

Per Mu è stato possibile intervenire in sto scontro solo perchè stavano nello Yomotsu, collegato alla Terra, ma per il resto nemmeno i gold riescono ad arrivarci, dubito possano i silver. Ovviamente, a meno che l'Another Dimension colossale che tiene nascosto il tempio non sia svanito col colpo di Atena a God Saga :uhm:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52 - Un'anima dorata
« Risposta #24 il: 29 Gennaio, 2018, 09:12:46 am »
Aggiunti dialoghi in italiano e link al capitolo completo in inglese

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52 - Un'anima dorata
« Risposta #25 il: 29 Gennaio, 2018, 12:45:30 pm »
Devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto (ormai è palese che solo Kuru bisfratta i suoi gold saint), però lascia comunque parecchie perplessità... sul fattore driade, sul come DM torni (ammesso che non sia solo spirito, cosa più plausibile), sull'armatura del cancro molto volubile, non che poi DM sia tanto diverso dall'armatura (dato che dice che è stata una sua scelta schierarsi con Eris), etc...

Però appunto, il capitolo (almeno per me) è stato bello da leggere... Deathmask figo, Deathmask vero saint, Deathmask bravo ragazzo :yea:

Spoiler

[close]

Deathmask che usa una mossa simil-Manigoldo? :D

La parte finale mi rassicura in un certo senso... Mu dice di aver escogitato un piano grazie a lui, il che lascia a pensare che i gold arriveranno al tempio :paura:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52 - Un'anima dorata
« Risposta #26 il: 29 Gennaio, 2018, 16:17:19 pm »
Letti i dialoghi...ne esce fuori un DM più bipolare di Saga! Mah...non lo capirò mai!
La Kuori ha fatto quel che poteva per tenere insieme il DM delle 12 case e il  DM di Hades. Impresa troppo ardua, ma brava lo stesso!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 52 - Un'anima dorata
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2018, 21:36:11 pm »
Devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto (ormai è palese che solo Kuru bisfratta i suoi gold saint), però lascia comunque parecchie perplessità... sul fattore driade, sul come DM torni (ammesso che non sia solo spirito, cosa più plausibile), sull'armatura del cancro molto volubile, non che poi DM sia tanto diverso dall'armatura (dato che dice che è stata una sua scelta schierarsi con Eris), etc...


da quello che dice qui
Spoiler
[close]
penso sia uno spirito a durata limitata


Spoiler
[close]
questa cosa del sogno è interessante, chissà se verrà approfondita ulteriormente (con Desu che attende nello Yomotsu per sviluppi o manipola il suo stesso spirito per andare nel giardino  *goldspectre )

EDIT: non mi fa vedere le tavole -bene :asd:

sono pagina 8 -Desu dice allo spirito che se la mandasse nell'aldilà si reincontrerebbero
pagina 15 -elda dice a Desu di stare a guardarla combattere dall'oltretomba

pagina 9 -lo spirito dice che Desu desidera il mondo di Eris, Cancer risponde che è un sogno interessante
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2018, 21:47:59 pm da Il Favoloso Tarlo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô - Capitolo 52 - Un'anima dorata
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2018, 21:36:11 pm »