Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione  (Letto 7831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #15 il: 22 Aprile, 2018, 11:19:41 am »
Ci provo, ma è portoghese :XD:

 :fischio:

Quindi la cosa dei 5 guerrieri è confermata... Deimos e Phobos sicuri, mi viene da chiedermi se Harmonia conti tra questi oppure no, dato che era presente da prima di questo momento, e che lei stesse ammette di essere "debole", sebbene è anche vero che si dica formalmente una seguace di Ares :uhm:

Dubito che Mayura sia morta, ma probabilmente Aeson è riuscita a sconfiggerla... anche se sarebbe bello vedere la cosa, e capire come farà lui (che come altri si trova sulla Terra) ad accedere al tempio ora inaccessibile :uhm:

Phobos spero sia solo un "avversario di passaggio", nel senso che malmena le ragazze, mostra loro il potere di un servo di Ares, ma poi interviene una driade random, dicendo che non ha senso per uno come lui sporcarsi le mani (o qualcosa del genere), subentrando al suo posto nello scontro. Dico questo perchè, va bene che non sappiamo il livello di questi guerrieri di Ares, ma le saintia hanno incontrato diverse difficoltà sia con le driadi che con un DM in fake gold cloth, e per un seguace del dio della guerra, essere a livello gold saint direi che sarebbe il minimo. Inoltre, stavolta l'espediente del fermaglietto potrebbe non funzionare contro il nemico... se sono divinità e demoni/impersonificazioni della battaglia :uhm:


Ad ogni modo, ho scoperto alcune cose di cui non sapevo. In sintesi:

- Deimos, divinizzazione del terrore che suscita la guerra, figlio di Ares e Afrodite, confermato
- Phobos, divinizzazione della paura, figlio di Ares e Afrodite, confermato
- Harmonia (il nome parla da se), figlia di Ares e Afrodite, annovera tra i 5 o meno?
- Keres, figlia di Nyx, personificazione della morte violenta, o del destino in battaglia a seconda della versione
- Polemos, demone della guerra, più probabilmente di quella civile, anche se alcuni lo dicono come epiteto di Ares e non come figura a sé stante
- Enio, divinità femminile associata ad Ares, personificazione dell'urlo furioso in battaglia
- Mahkai, spiriti della guerra figli di Eris, tra cui Homados (il rumore della battaglia), Alalà (il grido di guerra), Proioxis (l'avanzata impetuosa), Palioxis (la ritirata confusa) e Cidoimo (la confusione)
- Androktasiai, personificazioni femminili del massacro, figlie di Eris, e qui ritroviamo le driadi... Phonos, Ate, Dysnomia...
- Hysminai, altri spiriti della battaglia, di cui non ho trovato molto però...

Però dai, 5 nomi in tutta sta lista (sicuramente incompleta) dovrebbero spuntar fuori :ya:
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2018, 11:21:21 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #16 il: 22 Aprile, 2018, 11:54:55 am »
Però vi rendete conto a che assurdo siamo? Sperare (per ovvia coerenza interna,quindi non è una critica a gilga ma prendo la sua frase come spunto) che le protagoniste non sconfiggano guerrieri potenti! Ma che tristezza!!! Non è così che immaginavo una serie dedicata a Saint donna!  :nuu: sì è vero di base le saintia sono più debole delle Saint ( è evidente) ...però non è mica detto che doveva andare così...perchè la Kuori ha deciso sta strada proprio non so.

Non è una questione sessista, io sinceramente spero sempre si evitino boiate sui livelli di forza,ma ahimè questo negli shonen accade spesso (con mio relativo disgusto, sia il miracolato coinvolto uomo o donna). Qui la questione è questa... le saintia le poniamo a livello bronze saints standard (quello sono, finora via di Erda e Shoko non è che le altre abbiano dimostrato tanto più), e già hanno avuto difficoltà con le driadi "standard" diciamo (che invece i gold, anche quelli "standard", hanno gestito con immensa semplicità, vedi Milo o Mu), già con avversari tipo EvilSaga o Deathmask in fake gold cloth la cosa andava ben oltre (seri problemi erano sorti pure per i gold saints), adesso spuntano i seguaci di Ares, dio della guerra, ipotizzare che non siano a livello "pippa" di driade, ma almeno a livello gold saint, è naturale. Anche perchè passino le driadi, ma dai servi di Ares ti aspetti almeno quel livello... già i generali di Poseidon erano a livello gold (sulla carta), sarebbe una delusione se i sottoposti principali del dio guerrafondaio fossero più deboli... e tecnicamente, anche se sono solo ipotesi per ora, questi 5 guerrieri sono stati progettati per dare qualcosa da fare ai gold saint sulla Terra, che tolto Dohko (che per ovvie ragioni non si può muovere) sono guarda caso 5 :ya:

Quindi, come ipotizzai tempo fa (anche se io mi limitavo ai soli SagAres e DM nei discorsi), il fronte bipartito è la soluzione migliore:

- da un lato la Terra, coi gold bloccati lì per il momento, e anzichè lasciarli con le mani in mano come nella saga di Poseidone (cosa che non avrebbe senso, viste poi le premesse che ha avuto Sho), far gestire loro il fronte Ares è la scelta migliore... anche per buttarci dentro in sto manga qualche scontro serio :sisi:
- dall'altro lato il tempio di Eris, con le saintia a fronteggiare le driadi (che sono "nemici più alla loro portata"), eventualmente epurabili coi fermaglietti :sisi:

Gli unici dubbi restano:

- il ruolo di figure come Aeson e Rigel nelle vicende...
- la salma di Olivia... se non erro, Eris voleva quel corpo, ed ella aveva un potere divino...
- Eris... sappiamo tutti che sarà Shoko a fronteggiarla alla fine, il problema è il come, parliamo sempre di una dea contro una ragazzina (anche miracolasse al settimo, non basterebbe), se più non subentrerà Saori, cosa probabile e già promessa...
- SagAres... lui è una bella incognita... a parte il fatto che ora sta assorbendo la vita di Atena per recuperare le forze (ma Atena sappiamo che non morirà), se si risveglierà (a sto punto speriamo di si, sarebbe una delusione se dopo sti capitoli così non fosse), chi diamine lo fronteggerà? I gold, in tag team, dopo essersi occupati di suoi sottoposti? Atena? (ma non può occuparsi sia di Eris che di Ares, sarebbe assurdo... anche perchè è solo Saori, senza god cloth o altro...)

Ma in tutto questo, i gold saints "teoricamente" non potrebbero ricorrere all'Athena Exclamation... cioè, potrebbero si (specialmente se guardiamo come se ne sono altamente fregati tutti gli altri gold negli spin-off, altro che ventimila paranoie sul disonore, permessi, etc...), ma allora tutta la parte dell'Hades-Sanctuary perderebbe di senso (e finora Sho, salvo alcuni aspetti, si è incastrato abbastanza coerentemente come midquel). Certo però, la Kuori è l'unica autrice a dover ancora mostrare un'AE nella sua opera... AE che, come tutte le altre viste nelle serie, non servirà assolutamente a niente :zizi: (il maggior risultato da quella mossa è stato l'abbattimento del muro nel LC lol)

In conclusione, datemi del pazzo, e ormai è impossibile che accada, ma Saga vs EvilSagAres resta nei miei sogni :yea:

Vabbè detto questo mi piacciono molto i figli di Ares...e la tavola di Ares con i paramenti da Pope è Fantastica. Legare la Dea Eris ad Ares ( come di fatto è nella mitologia ) è stata una scelta azzeccata.

Mi sono perso una tavola, o ti riferisci al 53 (il capitolo di due mesi fa)? Se a quello, si, le tavole con SagAres (Pope) e Saori, e quella del tempo del mito, stupende :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #17 il: 22 Aprile, 2018, 21:59:52 pm »
Hero ma no figurati ho capito che non si tratta di sessismo! Non dicevo quello neppure io!
Per forza le saintia non potranno sconfiggere gli dei minori se no la coerenza interna di sto manga va a farsi benedire, sarebbe ridicoli siamo d'accordo. Dicevo solo che la Kuori non ce l'aveva da contratto di farle così pippe fin da principio...o magari si?


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #18 il: 22 Aprile, 2018, 22:47:16 pm »
Hero ma no figurati ho capito che non si tratta di sessismo! Non dicevo quello neppure io!
Per forza le saintia non potranno sconfiggere gli dei minori se no la coerenza interna di sto manga va a farsi benedire, sarebbe ridicoli siamo d'accordo. Dicevo solo che la Kuori non ce l'aveva da contratto di farle così pippe fin da principio...o magari si?

Il problema delle saintia è che sono una classe che la Kuori ha inserito nella serie classica, sebbene abbia provato ad incastrarle senza stravolgere tutto (a differenza di un certo Okada che per metterci un protagonista testa calda iperparaculato ha stravolto una figura del classico). Non essendo granchè forti non hanno inciso sulle vicende iniziali riprese del classico, inoltre Olivia parla di loro come le ultime saintia, per cui essendo questa parte ambientata nel mese che intercorre tra le 12 case e la saga di Poseidone, se eventualmente morissero (ma dubito) o si ritirassero (magari per volere di Saori, dopo questa battaglia), non ci si verrebbe da chiedere perchè non abbiano fatto neanche una cameo nelle vicende successive. Quello che voglio dire è che, il loro rango è bronzo, e la Kuori non poteva farle più forti di così. Perchè, mettiamo che inizialmente fossero state più forti dei bronzi protagonisti classici, lì sarebbe sorto subito il grosso problema (di coerenza) sul come mai non apparivano nel classico ad aiutare, se appunto erano "forti" almeno più dei protagonisti (e per i problemi di ruolo e non-intervento, già bastano Jabu e compagnia direi).


Ma la forza poteva non esser un così grande intralcio... bastava ridimensionare le driadi prima, oppure in una fase intermedia (per esempio dopo il volume 8.), magari farle allenare in qualche modo per migliorare un po', invece abbiamo avuto Shoko comatosa, Erda e Katya al tempio della luna (le quali sono state sottoposte si ad una specie di "fortificazione"), le altre due nada (e infatti son quelle che più mi preoccupano). Va bene, armature riparate e i 2 artefatti di Artemide prima della partenza, ma non si può andare avanti solo con espedienti simili. Okay, l'avversario di Erda era il fantasma di DM, rafforzamento o meno era troppo per lei (a tratti era troppo persino per Mu), ma per le altre driadi speriamo che il divario non sia così marcato... anche se resta il problema che il livello delle saintia, dall'ultima battaglia, non dovrebbe esser variato (salvo forse Katya appunto), per cui :boh:

Ad ogni modo, più che la forza, imho il grosso del problema è che via di Shoko, e recentemente Erda, non è che ste saintia siano state risaltate o abbiano spiccato chissà quanto, seppur protagoniste dichiarate, in questi 50 capitoli... cioè, i gold saint sono stati più protagonisti di loro :ya: Stessa cosa si potrebbe dire delle driadi, salvo un paio, e adesso che subentreranno i guerrieri di Ares, temo che il loro "spessore" potrebbe risentirne :ya:
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2018, 22:50:55 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #19 il: 27 Aprile, 2018, 12:19:43 pm »
Nessuna novità ancora, ma così tanto per bazzicavo sui forum spagnoli/portoghesi/sudamericani (o quel che sono) e leggevo qualche osservazione:

- c'è chi scriveva che la salma di Olivia possa contenere l'anima del dio Ares, cosa assolutamente senza senso, in quanto oltre ad essere una presa per i fondelli per la sua mascolinità sottolineata in questo capitolo, non starebbe né in cielo né in terra che se così fosse avesse difeso e servito Atena, fatto da maestrina, etc... qua mi sa che non è solo il Kuru a farsi pesantemente di sakè :ehm:
- chi diceva che il corpo di Olivia contenga informazioni su dove è sigillata l'anima di Ares, ed è per questo che Eris vuole quel ricettacolo. Questa ha già più senso, effettivamente lei disse che aveva diverse informazioni passate fin dal tempo del mito... tuttavia, il capitolo 53 lascia ad intendere che EvilSaga sia Ares, o che comunque il dio sia già lì e debba solo rinvigorirsi con la vita di Atena... altrimenti perderebbe di senso tutto il capitolo stesso imho;
- chi si chiedeva come mai Marin o le saintia non abbiano trovato la salma della leader delle saintia allo SH, ma questa trova facilmente risposta da sé...
- speculazione varie su chi possano essere i restanti 2 servitori di Ares (dando per buona Armonia tra i cinque, cosa sensata anche per me, sebbene lei fosse presente lì da ben prima di questi capitoli), ma bene o male i nomi fatti sono tra quelli che ho già scritto io :sisi:
- chi dice non sarebbe improbabile vedere i berserker, o comunque i servi di Ares al comando di un battaglione. Vero, sarebbe più una vera guerra così,  ma secondo me no.. come già detto, le driadi perderanno già di risalto in confronto, includendo armate più corpose questo sarebbe ancora più marcato... saintia contro driadi passerebbe decisamente in secondo piano... inoltre, il Santuario è da poco uscito da una guerra civile, sono pochi i saint rimasti, solo 5 d'oro (non conto Dohko perchè si sa), e neanche i 5 miracolati tra l'altro (in quanto comatosi), gestire una guerra più corposa sarebbe troppo ostica per il Santuario ora come ora... già solo i guardiani, a secondo del livello, potrebbero essere impegnativi (francamente spero lo siano, o sarebbe alquanto deludente la cosa);
- c'è chi ipotizzava lo zampino di Zeus nel ritorno di Ares... va beh, altro che sakè qua, delirio :ya:
- chi si chiedeva se non ci fosse un progetto comune col ND dietro, e che quindi Kuru non intenda utilizzare Ares nella guerra dei cieli. Effettivamente, la Kuori gestisce un midquel, finora non ha tirato grossi elementi di incoerenza, e ha ripreso in maniera diretta anche il ND nella sua storia. Non sarebbe da escludere, senza contare che, se il Kuru si dovesse attenere al... non ricordo se HyperMyth o Taizen, dove fece i nomi dei 12 olimpici... senso logico e conoscenza della mitologia ZERO, ma Ares non contava tra essi...
- c'è chi spera che questi nuovi nemici vengano sconfitti dalle saintia... io non ho parole *err

Ultima cosa che mi domando io è invece quanto a lungo vorrà protrarre la storia :uhm:

Io inizialmente pensavo sarebbe stata sui 70-80. Cioè, 3-4 capitoli per driadi vs saintia (tolti Phonos e Phoena o come si chiama, ne restavano 4, una per saintia), e 6-7 di scontro finale con Eris ed epilogo, più eventuali parentesi nel mezzo per il resto. Adesso però che si coinvolgono anche Ares e servi nella guerra, la questione cambia... presupponendo che la trama non sarà saintiacentrica e ultramiracolata, questi appunto andranno contro i gold, e quindi altri 3-4 scontri fatti bene ci staranno, più la battaglia col dio della guerra (che ancora resta un'incognita sul come verrà gestito). Si andrà sui 90-100 capitoli probabilmente?

Generalmente i manga mensili arrivano sui 100 capitoli e una decina d'anni di lavoro, Sho è iniziato nel 2013, altri 50 capitoli sarebbero altri 4 anni circa, per cui potrebbe benissimo essere :uhm:


Ultima cosa. Lo schieramento attuale sarebbe:

Spoiler
- Eris
- Ate
- Phonos (conferma della sconfitta)
- Emony (?)
- Dysnomia
- Madness Mania (sembrerebbe lei l'ultima risorta nel 43)
- YuFa
- Deathmask - Phoena (conferma della sconfitta)
- Rigel e Aeson (?)

- Ares (nell'albero)
- Harmonia
- Deimos
- Phobos
- ?
- ?

Contro:

- Atena (nell'albero)
- Shoko
- Mii
- Erda (al momento esausta, il suo scontro l'ha già avuto)
- Katya
- Xiaoling

- Mu
- Aldo
- Aiolia
- Shaka
- Milo

- George e Juan (?)
- Marin, Shaina e compagnia (?)
- Mayura (apparentemente sconfitta)

Dohko escluso teoricamente, i bronzi pure in quanto comatosi (l'unico che potrebbe apparire sarebbe Ikki, che effettivamente non si seppe dove finì)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #20 il: 27 Aprile, 2018, 13:56:43 pm »
Bè se tirassero in ballo i Berseker...è ovvio che sarebbero i Gold ad affrontarli (credo). A meno che il segreto di Olivia non contempli anche un power up per le Saintia (forzatissimo).


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #21 il: 27 Aprile, 2018, 14:05:47 pm »
- c'è chi scriveva che la salma di Olivia possa contenere l'anima del dio Ares, cosa assolutamente senza senso, in quanto oltre ad essere una presa per i fondelli per la sua mascolinità sottolineata in questo capitolo, non starebbe né in cielo né in terra che se così fosse avesse difeso e servito Atena, fatto da maestrina, etc... qua mi sa che non è solo il Kuru a farsi pesantemente di sakè :ehm:

Invece potrebbe avere il suo senso.
Il fatto che l'anima sia nella salma di Olivia non significa che l'anima di Ares avesse posseduto Olivia, magari il cadavere del capo delle Saintia (post mortem) viene utilizzato come luogo dove l'anima di Ares viene sigillata (dato che dubito che neppure lui possa muovere un corpo morto)

Bè se tirassero in ballo i Berseker...è ovvio che sarebbero i Gold ad affrontarli (credo). A meno che il segreto di Olivia non contempli anche un power up per le Saintia (forzatissimo).


Dio ce ne scampi, da un power-up a random per le Saintia :(

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #22 il: 27 Aprile, 2018, 14:20:10 pm »
Ma no dai Gilga, perchè dici così? Io ce vedo con scettri nuovi, diademi nuovi, ali e ...ops scusate quello era SailorMoon!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #23 il: 27 Aprile, 2018, 14:30:48 pm »
Ma no dai Gilga, perchè dici così? Io ce vedo con scettri nuovi, diademi nuovi, ali e ...ops scusate quello era SailorMoon!

Beh, in effetti i match tra i poteri li abbiamo quasi tutti XD

Fuoco -> Sailor Mars/Erda
Acqua -> Sailor Mercury/Mii
Luce -> Sailor Venus/Xiaoling

Mancherebbe solo l'elettricità, maledetta Katya che usa il ghiaccio :XD:

Tra l'altro Erda come carattere ci si avvicina pure, a Sailor Mars :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #24 il: 27 Aprile, 2018, 16:44:45 pm »
Bè se tirassero in ballo i Berseker...è ovvio che sarebbero i Gold ad affrontarli (credo). A meno che il segreto di Olivia non contempli anche un power up per le Saintia (forzatissimo).

No :sisi: (ad entrambe)

Invece potrebbe avere il suo senso.
Il fatto che l'anima sia nella salma di Olivia non significa che l'anima di Ares avesse posseduto Olivia, magari il cadavere del capo delle Saintia (post mortem) viene utilizzato come luogo dove l'anima di Ares viene sigillata (dato che dubito che neppure lui possa muovere un corpo morto)

Non ne capisco affatto il senso. Via del fatto che Olivia aveva già un potere divino, sia da viva che da morta (quindi già questo confuta la tesi, o si ritrova con due poteri divini a caso da morta), che senso ha che il cadavere del capo delle saintia diventi il sigillo di Ares? L'anima del dio dovrebbe esser già sigillata da qualche parte, se più appunto quel sigillo non fu già spezzato, quindi non trovo il senso. Inoltre, anche se fosse, per la salma di Olivia dovrebbe esser utilizzata una forma di rituale o sigillo... ma lei è stata assassinata e nascosta da Saga, quindi direi di no :ya:


Io sono abbastanza convinto che la salma di Olivia sia un "artefatto" di Atena, o meglio a mio avviso è la civetta che la accompagnava in battaglia. Infatti, rileggendo i capitoli addietro, la cosa pare ben evidente. Nel capitolo 33 Saga parla del suo grande peccato e di qualcosa che deve restituire ad Atena... la civetta (che era Olivia, anche se resta inspiegabile come Katya ne abbia riconosciuto la voce) guida le saintia al tempio della Luna (ma difatto loro tornano con degli artefatti di Artemide, non con quello che Saga ha nascosto lì), e nel 34 viene accennata la cosa del pennuto...

Spoiler
[close]
Facendo 1+1, dovrebbe essere quella civetta la fonte del potere divino e "quello che doveva restituire ad Atena" :zizi:

Resta da capire però perchè Eris voglia quel corpo... se solo per boostarsi o per altro :zizi:


Ad ogni modo, spero il volume 10 esca (relativamente) presto, potrebbe esser d'aiuto in certe pezzi :uhm:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2018, 16:46:58 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #25 il: 27 Aprile, 2018, 16:52:57 pm »
Gilga io direi Shoko sailor Jupiter....visto che usa un RyuseiKen...che tradotto in italiano è fulmine e che ha la sua evoluzione più prossima nel thunderbolt del sagittario.
Erda come carattere mi ricorda di più Jupiter...e anche come aspetto perchè è castana con gli occhi verdi e ha la cloth verde.
Però devo dire anche che una cloth verde associata al potere del fuoco non mi ha mai convinto molto.
Io avrei fatto la cloth di Erda rossa e quella di Xiao giallo arancio, per via della luce e dell'orso che associo a questa gamma cromatica più che al rosa. E il verde smeraldo ci stava bene su quella di Mii volendo. Invece così abbiamo tre cloth troppo simili perchè fondamentalmente metallizzate con riflessi diversi: riflessi azzurri per Shoko, lilla per Mii e grigi per Katia.
Hero le opzioni da me presentate non piacevano affatto neppure a me...No il power up a muzzo e no a gold onnipresenti..io vorrei in un manga con le Saintia che fossero loro, in quanto protagoniste, ad affrontare i supercattivi non certo i gold, però di fronte a guerrieri superiori alle driadi...chi? Dei silver? Mh...sì va bene! :D
Se poi mi fate risvegliare i bronzini dal coma....piango dalla gioia! Vedere Shun disegnato dalla Kuori è sempre un belvedere!
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2018, 16:57:31 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #26 il: 27 Aprile, 2018, 17:35:20 pm »
Gilga io direi Shoko sailor Jupiter....visto che usa un RyuseiKen...che tradotto in italiano è fulmine e che ha la sua evoluzione più prossima nel thunderbolt del sagittario.

Piccole precisazioni :ya:
- Ryuseiken viene "adattato" in italiano con "fulmine", in giapponese significa "pugno meteora" quindi coi fulmini non ci azzecca nulla :sisi:
- l'Atomic Thunderbolt è una mossa only anime, e i giapponesi hanno una concezione parecchio feroce della "continuity con l'opera originale"... tant'è che ogni opera che mostra un Sagittario fa vedere un colpo diverso (miriadi di frecce in Episode G, fulmini in Episode G Assassin, vento in Lost Canvas, singola freccia in Episode 0)

Se poi mi fate risvegliare i bronzini dal coma....piango dalla gioia! Vedere Shun disegnato dalla Kuori è sempre un belvedere!

Per quanto apprezzi anche io Shun disegnato dalla Kuori spero che i bronze rimangano in coma :ya:
Ci sono già i Gold a "rubare la scena" alle protagoniste, se ci mettiamo pure i bronze paraculati le Saintia davvero finirebbero per non fare più nulla

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #27 il: 27 Aprile, 2018, 17:51:29 pm »
Hero le opzioni da me presentate non piacevano affatto neppure a me...No il power up a muzzo e no a gold onnipresenti..io vorrei in un manga con le Saintia che fossero loro, in quanto protagoniste, ad affrontare i supercattivi non certo i gold, però di fronte a guerrieri superiori alle driadi...chi? Dei silver? Mh...sì va bene! :D
Se poi mi fate risvegliare i bronzini dal coma....piango dalla gioia! Vedere Shun disegnato dalla Kuori è sempre un belvedere!

Gold finora più protagonisti delle saintia si, ma saranno 20 capitoli che non fanno una mazza :ya: (a parte Mu e DM) Il punto è che piaccia o meno sono ugualmente personaggi della serie, e non farli combattere in una situazione del genere sarebbe oltremodo assurdo. :ya:

Per porre un'analogia, citiamo solo la saga di Poseidone (che a questa seguirà), Atena in pericolo di vita (prassi), i nemici sono a "livello gold" e colui che li guida è uno dei big boss tra gli Olimpici, la Terra è pericolo. Mandiamo un gruppo di bronzini appena ripresi dal coma a far tutto e monopolizzare la scena. Concordiamo tutti che fu assurdo spero :ya: (okay, li fermò Dohko perchè la minaccia di Hades incombeva, ma per risolvere la cosa più rapidamente 1-2 gold poteva mandarli senza problemi)

Analogamente in Sho abbiamo mandato 5 saintia allo sbaraglio nel tempio di Eris, con Atena in pericolo e Eris che minaccia la Terra. Stessa storia della saga di Poseidone in pratica, con la differenza che però i nemici non sono a livello gold (le driadi, lo abbian visto, sono un giochetto per i dorati), e che c'è un senso dietro il non agire dei dorati (la barriera dimensionale posta da EvilSagAres che impedisce loro di agire, oltre ai meteoriti prima). Il problema è che adesso entrano in scena dei tizi più potenti delle driadi (se sono divinità minori dovrebbero impegnare anche i gold in battaglia), e il nemico non è più la sola Eris, ma si aggiunge anche il dio della guerra Ares (o meglio non è che si aggiunga, quel EvilSagAres overpowa già ci stava, solo che adesso viene confermata la divinità dello stesso). In uno scenario del genere è improponibile che facciano tutto le saintia, che già faticano a gestirsi le driadi...

Capisco il venir meno al senso di protagonismo (delle saintia, e anche delle driadi imho), ma si possono gestire le cose in maniera equilibrata e sensata senza problemi, e confido nella Kuori. La soluzione ideale per me sarebbe appunto quella di bipartire la cosa, gestendola su due fronti, Ares e sottoposti sulla Terra contro i saint, Eris e driadi alle saintia che son lì :sisi:

Spoiler
Per trovare un pretesto per mandarceli sulla Terra, si potrebbe usare qualche espediente come "l'andare a far piazza pulita per il proprio signore" o "a testare questi famigerati cavalieri d'oro", o ancora semplicemente andare a far guerra, essendo i suoi figli/servi e compagni bellicosi. Quindi un nemico a gold, Dohko escluso per ovvie ragioni; tuttavia, se Harmonia annovera tra i 5, un altro dei gold dovrebbe astenersi, probabilmente Shaka, per preservare le forze contro il nemico principale. Anche perchè se non ricordo male l'obiettivo di EvilSagAres era di dimostrarsi il più forte, quindi un confronto col cavaliere della vergine sarebbe assodato (oltre che fanservice facile), anche se in tali condizioni dubito possa spuntarla... da solo almeno.

Sul lato saintia, una driade a testa. Erda il suo momento l'ha avuto, ne restano casualmente 4 (oltre ai 2 ghost ed Eris), quindi si potrebbero già fare ipotesi. YuFa sappiamo già a chi tocca, Madness Mania (?) se si vuole andare sul banale sarà di Shoko, resterebbero Ate e Dysnomia per Mii e Katya... salvo altre sorprese, tipo nuove driadi random. Per cui appunto, salvo per gli scontri finali, si potrebbe gestire il tutto con uno scontro a testa per "protagonista".

Ovviamente, per tutto questo, spero appunto che il confronto con Phobos adesso sia solo di passaggio... non ha nessun senso che lo sconfiggano :ya:
[close]

Gilga io direi Shoko sailor Jupiter....visto che usa un RyuseiKen...che tradotto in italiano è fulmine e che ha la sua evoluzione più prossima nel thunderbolt del sagittario.

Piccole precisazioni :ya:
- Ryuseiken viene "adattato" in italiano con "fulmine", in giapponese significa "pugno meteora" quindi coi fulmini non ci azzecca nulla :sisi:
- l'Atomic Thunderbolt è una mossa only anime, e i giapponesi hanno una concezione parecchio feroce della "continuity con l'opera originale"... tant'è che ogni opera che mostra un Sagittario fa vedere un colpo diverso (miriadi di frecce in Episode G, fulmini in Episode G Assassin, vento in Lost Canvas, singola freccia in Episode 0)

Come dice Gilga :zizi:

Per quanto apprezzi anche io Shun disegnato dalla Kuori spero che i bronze rimangano in coma :ya:
Ci sono già i Gold a "rubare la scena" alle protagoniste, se ci mettiamo pure i bronze paraculati le Saintia davvero finirebbero per non fare più nulla

Per i bronzi, abbiamo già avuto un Seiya nel manga che si alzo in uno stato di trance per combattere dei soldati degli abissi... già quello mi è bastato, ma qui siamo solo a pochi giorni dalle 12 case se non vado errato, per cui sarebbe oltremodo assurdo farli svegliare a caso per poi farli tornare in coma :ehm: (oltre a quanto dice Gilga)

L'unico che potrebbe apparire con un senso è Ikki, perchè lui finì chissà dove (e chissà con che senso) dopo lo scontro finale :ya:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2018, 17:56:47 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #28 il: 27 Aprile, 2018, 18:12:35 pm »
Comunque io non credo che Madness Mania tornerà sai?
Il suo scontro con Shoko l'ho trovato piuttosto "definitivo", tanto che se non erro alla fine Mania le fa un discorso del tipo "aiuta tu la divina Eris", o qualcosa del genere... dopo essermi scofanato di sushi magari ricontrollo :uhm: ... non avrebbe molto senso farla tornare come nemica

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2018, 19:33:03 pm »
Anche a me lei ed Emony sono parse morte in maniera definitiva, e vorrei che così restasse. Il punto è che, salvo questa Poena con Desu, le driadi "rinate" sono 5, capitolo 43:

Spoiler


[close]
La prima è Ate, il secondo è Phonos, la terza Dysnomia, la quarta YuFa, e la/il quinta/o... o si tratta di una/o nuova/o, oppure è lei :boh:

Se più Phonos non era il quinto (ma le orecchie da elfo del secondo mi paiono le sue), e quindi è la/il seconda/o ad essere nuova/o... oppure è la forma elfica adulta di Emony :uhm: (ma anche Emony mi sembrava fosse stata sconfitta in maniera definitiva)
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2018, 19:36:29 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô - Capitolo 54 - Invito nella disperazione
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2018, 19:33:03 pm »