Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La vera forza di Cell  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
La vera forza di Cell
« il: 25 Aprile, 2018, 03:29:39 am »
Ciao ragazzi/e in questi giorni, o per meglio dire in questi mesi, ho ripreso la mia vecchia sana passione di guardare Dragon Ball. Devo dire che ho scelto per questa nuova visione del manga/anime di Toriyama/TOEI la saga più anni 80 (viaggi nel tempo alla Cameron/Claremont) ovvero quella degli Androidi e Cell. Ed è proprio da Cell che mi è venuto in mente di analizzare il personaggio, tralasciando il suo character design che è forse la summa dei villain di Toriyama (soprattutto la sua forma Imperfetta, quella che adoro di più), in particolare i suoi livelli di potenza.



Nel suo stadio Imperfetto (più qualche centinaio di poveri cristi assorbiti) era riuscito a uccidere Trunks (colpendolo alle spalle o di sorpresa, quel Trunks aveva sconfitto gli Androidi nella sua linea temporale e quindi era sicuramente più forte di Cell Imperfetto) rubandogli la sua macchina del tempo e facendo ritorno ai giorni di un futuro passato nella linea temporale classica di DB.

Dopo la sua fase d'evoluzione per ritornare alla forma Imperfetta (visto che dovette regredire per aspettare il risveglio degli Androidi) parte da una forma base forte (non quanto un SSJ forse, ma di sicuro non paragonabile agli Androidi gemelli). Quando Cell incontra Kamiccolo (cioè Piccolo ricongiuntosi con il Supremo) è nettamente inferiore (nonostante abbia assorbito penso quasi un centinaio di individui umani onforse tutta una città).

Successivamente riappare diabolicamente potenziato durante lo scontro tra Piccolo e C-17, in questo caso è molto più forte (quindi oltre al SSJ normale ed ai già citati Androidi), dopo aver asssorbito se non sbaglio 1000 vite umane. Il gap di forza in questo caso è netto visto che si sbarazza di Piccolo facilmente (anche se non era forse al 100% per lo scontro citato prima) prendendosi in pieno la sua Bomba di Luce. Seguono poi la disfatta dello stesso C-17 e C-16 che sicuramente erano superiori di molto ad un SSJ ma pari a Piccolo.

Nella sua forma Semi-perfetta invece non riesce a tener testa a Vegeta e Trunks nella forma Dai San Dankai del SSJ. Quindi questo lo colloca ad un livello molto inferiore a quella trasformazione dei Saiyan e quindi si può dire che sia almeno il quadruplo (o di più) superiore al classico Super Saiyan.

Raggiunta la forma Perfetta l'evoluzione è pressoché definitiva, Vegeta viene ridotto ai minimi termini (nonostante il Final Flash gli provochi dei danni abbastanza gravi) ed anche Trunks nella forma ancora più potenziata del Dai San Dankai non è da meno e viene umiliato. Successivamente neanche Goku e Gohan possono molto. Quindi posso affermare che nella forma Perfetta superi (non di tanto) il Super Saiyan Full Power raggiunto dagli ultimi due guerrieri Z che ho citato.

Quando Gohan esplode nel SSJ2 il divario è molto alto, Cell soccombe (nonostante adoperi anche la sua versione del Dai San Dankai, che sicuramente è molto più di quelle di Trunks e Vegeta ma anche del Super Saiyan Full Power) regredendo alla forma Semi-perfetta ed infine autodistruggendosi.

Al suo ritorno invece si presenta nella forma Super Perfetta, questo grazie all'aiuto della rigenerazione di Piccolo e dello Zenkai Power dei Saiyan, in questo momento penso che la sua forza sia quasi allo stesso livello del SSJ2 ma non abbastanza per sconfiggerlo.

In definitiva posso affermare che Cell abbia un percorso evolutivo nel suo livello di forza credibile (nonostante il tipico modus operandi di Toriyama che è noto in fase di sceneggiatura) e che il suo aumento costante di forza segua una logica molto lineare ma ben definita.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

La vera forza di Cell
« il: 25 Aprile, 2018, 03:29:39 am »