Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 90 di Next Dimension?

Zero Spaccato
6 (37.5%)
Scarso
3 (18.8%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (6.3%)
Discreto
2 (12.5%)
Buono
1 (6.3%)
Distinto
1 (6.3%)
Ottimo
2 (12.5%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona  (Letto 14503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90
« Risposta #15 il: 14 Maggio, 2018, 20:04:47 pm »
Sul secondo punto, se DT è apprezzato, farlo finire così potrebbe esser un modo, anche se nemmeno a me piace molto come scelta narrativa :-\ (trollato ancora, che finisca così o si liberi nuovamente)

Mah, vedremo come se la gioca il Kuru... comunque non credo che rimarrà incastrato nella bara, ma che prima o poi in qualche modo si libererà ancora.
Tra l'altro viene da chiedersi, a questo punto, se gli ha tolto la legge del risveglio o no... se riesce a liberarsi e a tornare al Santuario potrebbe rimanere sveglio :uhm:

Ah, utenti sui forum brasiliani (che leggendoli, mi rendono conto di quanto sian messi peggio di altri fandom stranieri e nostrani), che si chiedevano, dato che il Kuru gioca con frasi d'effetto e "fanservice", se i Gemelli sono il cavaliere d'oro più potente, DT è il cavaliere d'oro migliore

Ah beh, allora è facile... non se ne inventerà nessuno :ya:
Perché se Odysseus finirà per incontrare Shijima e Gestalt, probabilmente sarà quando tutti i Gold saranno riuniti (quindi non ci sarà nessun incontro singolo con loro)

 e lui sa che diversi sono anche i fan della Vergine e del Sagittario (Gilga escluso), cosa si inventerà quando sarà il momento del confronto, per risaltarli :ya:

Io prego che Kuru riesca a farmi cambiare idea, almeno sul Sagittario :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90
« Risposta #16 il: 14 Maggio, 2018, 21:48:52 pm »
mi sta salendo il vomito....spero che tutto cio' migliori....  :O_O:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90
« Risposta #17 il: 14 Maggio, 2018, 22:18:50 pm »
Io continuo a chiedermi una cosa da due settimane "quando razzo si è tolto l'armatura DT?
per ol resto aspetto capitolo ma io mi sto preparando al peggio

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90
« Risposta #18 il: 14 Maggio, 2018, 23:03:48 pm »
Mah, vedremo come se la gioca il Kuru... comunque non credo che rimarrà incastrato nella bara, ma che prima o poi in qualche modo si libererà ancora.
Tra l'altro viene da chiedersi, a questo punto, se gli ha tolto la legge del risveglio o no... se riesce a liberarsi e a tornare al Santuario potrebbe rimanere sveglio :uhm:

Idem, ma sta iniziando ad esser ripetitivo anche con le cose nuove del ND :ya:

Ah beh, allora è facile... non se ne inventerà nessuno :ya:
Perché se Odysseus finirà per incontrare Shijima e Gestalt, probabilmente sarà quando tutti i Gold saranno riuniti (quindi non ci sarà nessun incontro singolo con loro)

Invece si... non so per il sagittario (perchè il suo tempio sta oltre la casa del serpentario), ma sicuramente alla sesta casa butterà qualche frase ad effetto per la vergine :ya:

Io prego che Kuru riesca a farmi cambiare idea, almeno sul Sagittario :ya:

Non è possibile. Per farlo dovresti credere nei miracoli. Ma credere nei miracoli significa credere in Seiya. E dato che tu odi Seiya, la cosa perde di significato :ya:

A me comunque di sta tranche interessano solo 2-3 cose (a parte il pezzo su Cain già chiuso), il resto probabilmente sarà un meh ripetitivo o un'inedita trashata :XD:

Spoiler
Le tre cose sarebbero:

- la reazione di Odysseus ad Ikki, primo bronzo dal futuro che incontrerà (si vede dal collage), e prima persona sveglia senza il suo intervento, e relativo agire nei suoi confronti
- Suikyo, se quasi certamente risorgerà, se verrà data qualche spiegazioni in merito a lui, a come faceva a sapere della resurrezione di Odysseus, etc...
- come verrà gestita la situazione all'ottava casa (se la vedremo in sta tranche), dato che Ecarlate dovrebbe schierarsi con Odysseus, e cosa farà questi a riguardo
[close]

Io continuo a chiedermi una cosa da due settimane "quando razzo si è tolto l'armatura DT?
per ol resto aspetto capitolo ma io mi sto preparando al peggio

Se non ricordo male, è stato durante lo "scontro" con Veemer, quando questi ha iniziato a manipolarlo, e poi l'ha appallottolato :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90
« Risposta #19 il: 15 Maggio, 2018, 00:13:43 am »
Mah, vedremo come se la gioca il Kuru... comunque non credo che rimarrà incastrato nella bara, ma che prima o poi in qualche modo si libererà ancora.
Tra l'altro viene da chiedersi, a questo punto, se gli ha tolto la legge del risveglio o no... se riesce a liberarsi e a tornare al Santuario potrebbe rimanere sveglio :uhm:

Idem, ma sta iniziando ad esser ripetitivo anche con le cose nuove del ND :ya:

Ah beh, allora è facile... non se ne inventerà nessuno :ya:
Perché se Odysseus finirà per incontrare Shijima e Gestalt, probabilmente sarà quando tutti i Gold saranno riuniti (quindi non ci sarà nessun incontro singolo con loro)

Invece si... non so per il sagittario (perchè il suo tempio sta oltre la casa del serpentario), ma sicuramente alla sesta casa butterà qualche frase ad effetto per la vergine :ya:

Io prego che Kuru riesca a farmi cambiare idea, almeno sul Sagittario :ya:

Non è possibile. Per farlo dovresti credere nei miracoli. Ma credere nei miracoli significa credere in Seiya. E dato che tu odi Seiya, la cosa perde di significato :ya:

A me comunque di sta tranche interessano solo 2-3 cose (a parte il pezzo su Cain già chiuso), il resto probabilmente sarà un meh ripetitivo o un'inedita trashata :XD:

Spoiler
Le tre cose sarebbero:

- la reazione di Odysseus ad Ikki, primo bronzo dal futuro che incontrerà (si vede dal collage), e prima persona sveglia senza il suo intervento, e relativo agire nei suoi confronti
- Suikyo, se quasi certamente risorgerà, se verrà data qualche spiegazioni in merito a lui, a come faceva a sapere della resurrezione di Odysseus, etc...
- come verrà gestita la situazione all'ottava casa (se la vedremo in sta tranche), dato che Ecarlate dovrebbe schierarsi con Odysseus, e cosa farà questi a riguardo
[close]

Io continuo a chiedermi una cosa da due settimane "quando razzo si è tolto l'armatura DT?
per ol resto aspetto capitolo ma io mi sto preparando al peggio

Se non ricordo male, è stato durante lo "scontro" con Veemer, quando questi ha iniziato a manipolarlo, e poi l'ha appallottolato :uhm:

Cioè l'armatura lo ha abbandonato perché troppo scarso? 😂😂😂
Io ricordo che fu appallottoato in armatura poi di punto in bianco ha iniziato a disegnarlo senza.....pure l'armatura era stufa di lui 😂😂😂

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90
« Risposta #20 il: 15 Maggio, 2018, 08:22:35 am »
Io continuo a chiedermi una cosa da due settimane "quando razzo si è tolto l'armatura DT?
per ol resto aspetto capitolo ma io mi sto preparando al peggio

Come dice theHero, l'armatura si è staccata mentre veniva appallottolato da Vermeer.
Credo che sia "semplicemente" perché neppure Kurumada avrebbe potuto giustificare una Gold piegata ed appallottolata, e allora ha preferito farla staccare :ya:

Comunque sto aggiungendo al primo post la traduzione dello spoiler lungo

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #21 il: 15 Maggio, 2018, 09:51:01 am »
Io continuo a chiedermi una cosa da due settimane "quando razzo si è tolto l'armatura DT?
per ol resto aspetto capitolo ma io mi sto preparando al peggio

Come dice theHero, l'armatura si è staccata mentre veniva appallottolato da Vermeer.
Credo che sia "semplicemente" perché neppure Kurumada avrebbe potuto giustificare una Gold piegata ed appallottolata, e allora ha preferito farla staccare :ya:

Comunque sto aggiungendo al primo post la traduzione dello spoiler lungo

vado per i 38 e ho mille impicci e non ricordo roba di anni fa e non ho la benchè minima voglia di rileggermi quella parte  :ya: :ya:, ma io ricordo di aver visto in quel periodo un DT disegnato appallottolato E IN ARMATURA D'ORO, siete sicuri che ricordo male?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #22 il: 15 Maggio, 2018, 10:42:06 am »
vado per i 38 e ho mille impicci e non ricordo roba di anni fa e non ho la benchè minima voglia di rileggermi quella parte  :ya: :ya:, ma io ricordo di aver visto in quel periodo un DT disegnato appallottolato E IN ARMATURA D'ORO, siete sicuri che ricordo male?

Capitolo 66:

https://mangahostbr.net/manga/saint-seiya-next-dimension-mh28439/66#1

L'armatura si stacca a causa di Minos che fa roteare DT, ma quando lo appallottola è già senza :ya:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #23 il: 15 Maggio, 2018, 12:43:05 pm »
si passa alla 5 subito in pratica... se si muove finiamo alla 9 e ci avanza pure un capitolo (9 con numerazione nuova ovviamente)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #24 il: 15 Maggio, 2018, 13:12:44 pm »
si passa alla 5 subito in pratica... se si muove finiamo alla 9 e ci avanza pure un capitolo (9 con numerazione nuova ovviamente)

Eh, come ha fatto per tutte le case precedenti tranne la terza eh...
Ariete e Toro sono durate un capitolo ciascuno, Gemelli è durata due solo perché andava a finire il tomo 12 al primo dei due capitoli - e probabilmente perché Kurumada ha voluto dedicare un capitolo ad Abel ed uno a Cain
Io ritengo che ci passeremo una casa a capitolo, con l'unica eccezione della sesta dove probabilmente ne avremo due

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #25 il: 15 Maggio, 2018, 13:24:10 pm »
si passa alla 5 subito in pratica... se si muove finiamo alla 9 e ci avanza pure un capitolo (9 con numerazione nuova ovviamente)

Come ha detto Gilga, salvo sui Gemelli (dove c'era qualcosa da chiarire, incollando), sulle prime due si è fermato si e no un capitolo :sisi:

Cancro e Leone non c'è molto da aggiungere, e si, dopo questo ci restano altri 5 capitoli... ma come abbiamo già sottolineato io e Gilga, ci stanno due case che potrebbero richiedere più capitoli (sesta casa, perchè è quella della Vergine, e perchè Odysseus incontra Ikki li, e settima casa, per la questione Suikyo), per cui arrivare alla (nuova) nona casa con questa tranche è essere ottimisti :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #26 il: 15 Maggio, 2018, 15:06:18 pm »
Ho letto lo spoiler,  DT fa tenerezza :pucci: Trash a parte (che personalmente non mi disturbano) è davvero un bel personaggio
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2018, 15:08:31 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #27 il: 15 Maggio, 2018, 15:22:25 pm »
vado per i 38 e ho mille impicci e non ricordo roba di anni fa e non ho la benchè minima voglia di rileggermi quella parte  :ya: :ya:, ma io ricordo di aver visto in quel periodo un DT disegnato appallottolato E IN ARMATURA D'ORO, siete sicuri che ricordo male?

Capitolo 66:

https://mangahostbr.net/manga/saint-seiya-next-dimension-mh28439/66#1

L'armatura si stacca a causa di Minos che fa roteare DT, ma quando lo appallottola è già senza :ya:



grazie!!!!
Per fortuna ricordavo male io

anche se è molto forzata la rimozione dell'armatura ma vabbeh, in qualche modo doveva uscirsene

meglio levargliela senza motivo che inventarsi per death toll un colpo da lanciare senza armatura  :ya: :ya:

Ho letto lo spoiler,  DT fa tenerezza :pucci: Trash a parte (che personalmente non mi disturbano) è davvero un bel personaggio

beato te!!! io non ci riesco a farmeli passare, in questa fase sta rendendo ridicolo un prodotto che invece ha sempre avuto 1 certa epicità seppur a fasi alterne

qui si sta scadendo nel demenziale, se non si ferma scendiamo ai livelli di arale
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2018, 16:01:41 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #28 il: 15 Maggio, 2018, 16:04:20 pm »
Mah io ripeto, il problema maggiore qui secondo me è l'appallottolamento.
Le trashate di Death Toll di per sé non sono così male, tanto più che nello specifico questo caso sembra una finta.
E diciamo che per quanto "in linea" col personaggio, anche la culata allo specter del verme mi ha fatto un po' storcere il naso

Per il resto apprezzo molto Death Toll e la sua personalità, compreso di "Cancer All Beauty Ken" e "Shabadabada" - che io continuo a sostenere siano nomi ridicoli affibiati a mosse che non sono "colpi speciali" di per sé, perfettamente in linea con il personaggio :ya:

si passa alla 5 subito in pratica... se si muove finiamo alla 9 e ci avanza pure un capitolo (9 con numerazione nuova ovviamente)

Come ha detto Gilga, salvo sui Gemelli (dove c'era qualcosa da chiarire, incollando), sulle prime due si è fermato si e no un capitolo :sisi:

Cancro e Leone non c'è molto da aggiungere, e si, dopo questo ci restano altri 5 capitoli... ma come abbiamo già sottolineato io e Gilga, ci stanno due case che potrebbero richiedere più capitoli (sesta casa, perchè è quella della Vergine, e perchè Odysseus incontra Ikki li, e settima casa, per la questione Suikyo), per cui arrivare alla (nuova) nona casa con questa tranche è essere ottimisti :ya:

Potrebbe dare davvero due capitoli alla sesta e due alla settima, effettivamente, e finire la tranche con il cliffhanger delle rivelazioni di Suikyo :uhm:
Però santo cielo, vorrebbe davvero dire allungare il brodo a dismisura :ya:
Io spero che finisca all'ingresso della tredicesima, o quantomeno all'uscita dell'ottava :boh:
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2018, 16:09:01 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #29 il: 15 Maggio, 2018, 17:03:58 pm »
Per il resto apprezzo molto Death Toll e la sua personalità, compreso di "Cancer All Beauty Ken" e "Shabadabada" - che io continuo a sostenere siano nomi ridicoli affibiati a mosse che non sono "colpi speciali" di per sé, perfettamente in linea con il personaggio :ya:

Quello mi pare assodato, sono colpi normali con nomi randomici assegnati da un pazzoide... anche la culata non è una tecnica speciale, solo una culata con un nome ridicolo :ya:

Potrebbe dare davvero due capitoli alla sesta e due alla settima, effettivamente, e finire la tranche con il cliffhanger delle rivelazioni di Suikyo :uhm:
Però santo cielo, vorrebbe davvero dire allungare il brodo a dismisura :ya:
Io spero che finisca all'ingresso della tredicesima, o quantomeno all'uscita dell'ottava :boh:

Aspetta... stai dando dell'allunga brodo a colui che c'ha speso sulla settantina di capitoli per una serie di scalate alle 12 case, scene già viste dal classico, conferme degli eredi per far un po di fanservice, etc...? :ya:

Quarta e quinta le passiamo veloci, alla sesta ci stanno due problemi, la difesa automatica di Shijima coi portoni (che però, come già detto, per Odysseus non dovrebbero esser un ostacolo, sebbene dal collage appaia l'opposto... la vecchiaia non dovrebbe, per la malattia lui è un medico, per la morte ha già fatto andata e ritorno dagli inferi, forse l'unica è quella della vita...), e la reazione che avrà con Ikki, quindi 2 capitoli quasi certi li ci saranno imho :uhm: Alla settima, a parte che non ricordo Dohko che fine abbia fatto, Suikyo per certo risorge (già è tornato Ox, che ad oggi non è servito ad una mazza come pg), e dal suo conto ci sono diverse cose da chiarire, non penso che si tratti la cosa in un capitolo e via... o almeno, non da come ha fatto il Kuru fino ad oggi :uhm:

Poi magari mi sbaglierò, quarta, quinta, sesta, settima e ottava casa passeranno in 5 capitoli, dopo DT finiranno le trashate in sta serie, così come le ripetizioni al manga classico, Suikyo non risorgerà, Odysseus si rivelerà un reale nemico, gli scontri torneranno ad essere dei veri combattimenti, il Kuru procederà regolarmente, e Alone e Tenma avranno un dannato significato in questa storia... si... e quel giorno io, Gilga e LU RE diventeremo dei fan di Seiya :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #29 il: 15 Maggio, 2018, 17:03:58 pm »