Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 92 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
3 (27.3%)
Sufficiente
1 (9.1%)
Discreto
0 (0%)
Buono
4 (36.4%)
Distinto
2 (18.2%)
Ottimo
1 (9.1%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone  (Letto 10664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #45 il: 31 Maggio, 2018, 08:00:34 am »
Aggiunto al primo post il link al capitolo in spagnolo.
Attendetevi a breve i dialoghi :sisi:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #46 il: 31 Maggio, 2018, 11:06:18 am »
Grazie del link, Gilga :sisi:

Non che i dialoghi aggiungano molto a quanto le immagini e gli spoiler già non dicessero... l'unica perplessità è quell'Odysseus sinuoso stile serpente :uhm:

Ah, è già uscito uno spoiler del 93, apro io il topic o ci pensi tu Gilga? (dato che gli ultimi li hai fatti sempre tu)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #47 il: 31 Maggio, 2018, 11:17:41 am »
Grazie del link, Gilga :sisi:

Non che i dialoghi aggiungano molto a quanto le immagini e gli spoiler già non dicessero... l'unica perplessità è quell'Odysseus sinuoso stile serpente :uhm:

Ah, è già uscito uno spoiler del 93, apro io il topic o ci pensi tu Gilga? (dato che gli ultimi li hai fatti sempre tu)

Fai pure, non voglio l'esclusiva sui topic degli spoiler LOL
Comunque mi par strano che già ora ci siano spoiler del capitolo di settimana prossima :uhm:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #48 il: 31 Maggio, 2018, 11:41:02 am »
Fai pure, non voglio l'esclusiva sui topic degli spoiler LOL
Comunque mi par strano che già ora ci siano spoiler del capitolo di settimana prossima :uhm:

Da quanto dice chi li ha postati, li ha presi dal solito sito forum, e quelli di 92-93 li avevano rilasciati assieme (solo che ha aspettato a postarli).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #49 il: 31 Maggio, 2018, 12:30:40 pm »
Allora, il mini combattimento fra K è O mi ha dato delle soddisfazioni. La prova di Kaiser non sarà stata fenomenale come quella di Kain (che è comunque il più forte dei Gold superiore persino a Saga), ma è stata comunque una grande prova imho. Danneggiare e stendere un semidio in GC costringendolo a curarsi, è a mio parere degno di nota. Oltretutto pare dalle parole di Ody, che Kaiser non abbia dato tutto nel primo LP. Nel secondo assalto (quello al max) il medico ha pensato bene di evitarlo e questo mi fa pensare che i danni sarebbero stati  pesanti pesanti (tanto si sarebbe curato, ma perche' evitarlo? Che possa rigenerarsi per un numero limitato di volte?). Insomma a mio modestissimo parere Kaiser è molto forte anche fra i Gold stessi e per ora in un'ipotetica classifica lo porrei terzo. Il capitolo fine a se stesso l'ho apprezzato molto, pero' amore leonino a parte, anch'io gradirei una svolta alla trama il prima possibile.

« Ultima modifica: 31 Maggio, 2018, 12:35:53 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #50 il: 31 Maggio, 2018, 12:43:33 pm »
Aggiunti al primo post i dialoghi in italiano :sisi:

Capitolo che onestamente mi è piaciuto meno dei precedenti. Non ha nulla di male in sé, ma non ha neppure nulla di particolarmente positivo... anche se ha un paio di cose che mi lasciano perplesso.

Anzitutto, una frase detta da Odysseus nel flashback ovvero quel "dovrai rischiare la vita solo quando c'è in ballo la protezione di Atena o della Terra".
Questa mi lascia un po' perplesso come concetto generale, perché per quanto possa essere condivisibile di per sé il fatto che un Saint è dedicato alla protezione di Atena e della Terra, detta così mi sembra proprio un "nel caso sia troppo pericoloso fregatene di quello che sta succedendo a Rodorio"... e onestamente detta da un "protettore della giustizia" mi stona un po', come frase...
Questo però non è un punto negativo della storia in sé, sia chiaro, quanto una perplessità sul personaggio di Odysseus, che quindi più che essere un "buon samaritano" come è sembrato finora mi diventa qualcosa di più simile ad un "dedito alla specifica causa"

Seconda cosa che mi lascia un po' interdetto è il fatto che Kaiser abbia attaccato Odysseus senza lanciare i colpi alla velocità della luce - e che poi si sia stupito che questi abbia evitato il Plasma... e questo è un punto negativo (di nuovo, verso il personaggio e non verso la storia in sé)
Perché i casi sono due:
- Kaiser si è trattenuto, istintivamente o meno, perché si è trovato di fronte a Odysseus (ma non avrebbe senso con la caratterizzazione che ci è stata data finora, dato che se non erro era arrivato addirittura a colpire Goldie per punirlo)
- Kaiser è convinto di trovarsi ancora di fronte al Silver Saint Odysseus, e questo lo metterebbe ad un livello di tontaggine superiore persino ad Ox... perché te giustamente ti vedi uno un Gold Cloth arrivare alla Quinta Casa, e quindi avendo superato almeno tre Gold Saint (prendendo per presupposto che Kaiser abbia percepito la morte di Ox ma non la sua resurrezione) e ritieni che sia sotto il livello Gold Saint...

Terza e ultima cosa, che di nuovo non è un punto negativo per la storia, è il fatto che Odysseus se ne sia andato parlando nuovamente di voler uccidere Atena, anche se Kaiser era già k.o.
Non riesco a capire se sia una "trappola" per noi lettori, per continuare a darci l'impressione che sia un nemico o se davvero lui voglia uccidere Atena per qualche motivo, ma senza però minare le possibilità di sopravvivenza della Terra :uhm:

Infine c'è anche quella doppia pagina con l'ultimo Plasma, con Odysseus che sembra quasi distorcersi - o "sgusciare" come un serpente - per evitare il colpo... non riesco a capire se sia una tecnica di Odysseus o magari sia semplicemente un modo di rendere il fatto che Kaiser stia perdendo i sensi a causa del rigetto del cuore.
Tavola carina, comunque :sisi:

Comunque alla fine capitolo senza infamia e senza lode, mediocre per me :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #51 il: 31 Maggio, 2018, 13:27:33 pm »
almeno sappiamo che odysseus si può sconfiggere, purchè venga fatto "con un colpo solo" (se non erro all'attacco di cain era sopravvissuta la testa)

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #52 il: 31 Maggio, 2018, 15:08:32 pm »
sorry, ma ho dato distinto... dite quel che volete ma per me è un gran capitolo! anche per i disegni

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #53 il: 31 Maggio, 2018, 15:25:52 pm »
i disegni son belli quello sì ma la trama è ferma al palo. tanto x cambiare non ha aggiunto nulla alla storia....tocca votare per settori tra 1 pò  :ya: :ya:

il mio voto è 6-- si può aggiungere alle opzioni di voto? :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #54 il: 31 Maggio, 2018, 15:27:03 pm »
sorry, ma ho dato distinto... dite quel che volete ma per me è un gran capitolo! anche per i disegni

Ma sorry de che? :XD:
Anzi, sono ben contento che a te sia piaciuto :P

Mi piacerebbe però sapere un po' più nel dettaglio perché secondo te si merita distinto ^_^

i disegni son belli quello sì ma la trama è ferma al palo. tanto x cambiare non ha aggiunto nulla alla storia....tocca votare per settori tra 1 pò  :ya: :ya:

il mio voto è 6-- si può aggiungere alle opzioni di voto? :ya:

Dai mediocre :XD:
Per me il "6--" rientra in quel voto :sisi:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #55 il: 31 Maggio, 2018, 15:33:03 pm »
Leggendo il cap in spagnolo avevo capito male un paio di balloon, comunque la mia idea resta invariata :XD:

@Gilgamesh
La casistica della punizione a Goldie era del tutto simile a questa.  Kaiser si trattiene anche mentre sferra il pugno al suo fido compagno, infatti Shun riesce ad impedirlo. Kaiser fa il duro ma ha il cuore tenero quando si tratta di affetti :pucci:
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2018, 15:38:52 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #56 il: 31 Maggio, 2018, 15:54:08 pm »
Sostanzialmente ho gli stessi dubbi sottolineati da Gilga :zizi:


Okay che un saint deve combattere per la dea e per la Terra, okay che i leoni avevano le loro ragioni, okay che il Kayser seiyizzato (o più amichevolmente "Kaysa", tanto il suo livello celebrale era lì) è stato un BRAVINO BRAVINO, però appunto il discorso di Odysseus pare anche a me un po strano... un saint, un paladino della giustizia, dovrebbe fregarsene degli altri se rischia la vita?

Magari il succo del discorso era "non esser così avventato, se il pericolo è troppo grande, chiedi aiuto finchè sei ancora immaturo piuttosto che andarti a suicidare perchè sei scemo" :zizi:


Il non lanciare i colpi alla velocità della luce, contro uno in gold cloth, anche quello una stupidaggine. Per me le opzioni sono:

- o si è trattenuto per riguardo di colui che gli salvò la vita un tempo (però sarebbe stupido, con questo che ti dice a chiare lettere di aver salvato Atena, e appunto già 4 case e 3 gold, mettendo che Kaiser non sappia di Ox, li ha passati)
- oppure, a causa del problema di cuore, non riusciva a metterci la piena potenza da subito, se non sforzandosi di più...

Dato che lui stesso sottolinea la cosa del debito dopo il LP, penso sia la prima.


Sul terzo punto detto da Gilga, a me continua a sembrare la solita solfa del finto traditore che vuole testare la lealtà dei gold. Poi che voglia far fuori Atena o meno (da qualche parte ipotizzavano che l'Atena del 700, se mai si vedrà, sia corrotta e per questo la vuole far fuori, ma dubito...), l'unica cosa chiara è che Hades è anche un suo/loro nemico e che lui non è avverso ai gold... altrimenti li avrebbe già accoppati, e invece qua ne ha curati/salvati già 3 su 5 finora...


Per il resto, sarà Kaiser un po indebolito, ma il LP serio non mi pare faccia chissà quanti danni al gold (via di sbalzarlo via). La tecnica "a mo' di biscia" che usa qui a mio avviso la adopera perchè le condizioni di salute di Kaiser erano serie, e prolungando lo scontro ci sarebbe morto il leone lì (anche se non capisco se a pagina 18-19, sulla sinistra, agisca lui a fermare il leone, oppure Kaiser si fermi per il dolore al cuore, e quella scossa rossa indica ciò... probabilmente la seconda), perchè appunto coi danni superficiali dal LP di certo non lo avrebbe accoppato :ya:

Complessivamente sto capitolo non aggiunge niente di niente, carina solo qualche tavola... indeciso tra lo scarso e il mediocre, mi ha detto meno dei precedenti :boh:


PS: il pezzo migliore comunque è la parte in cui gli urla contro "TONTO!" :XD: :XD:
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2018, 15:59:02 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #57 il: 31 Maggio, 2018, 19:32:08 pm »
Non so, a me il trattenersi di Kaiser è sembrato più che legittimo e umano. Se fossi un soldato e un mio avversario mi avesse salvato la vita, anch'io in barba ai miei principi in un primo momento esiterei probabilmente a colpirlo. Non capisco perché un comportamento naturale debba essere visto come stupido :uhm: Oltretutto l'essere impulsivi o emotivi (stile protagonista shonen appunto) perché viene visto da molti come sinonimo di poca intelligenza? Credo che tutte le persone che si ritrovano in queste caratteristiche, dovrebbero offendersi a questo punto :XD:  Vabbè cazzeggio un po'LOL

Il LP al massimo potere cmq  secondo me è l'ultimo(con tanto di ipercaricamento ). Ovviamente son pareri, un leo fan cercherá di tirare l'acqua al suo mulino dicendo ciò, chi invece ne ha antipatia sosterrà il contrario LOL  Quello che però è evidente e' che Kaiser riesca a fracassare a terra un semidio e non è poco. L'avrebbero fatto anche altri Gold? Boh chi lo sa, l'occasione Shion e Ox l'hanno avuta , ma se Kuru non l'ha disegnato è perché magari gli stonava troppo :ya:


...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #58 il: 01 Giugno, 2018, 11:58:05 am »
Non so, a me il trattenersi di Kaiser è sembrato più che legittimo e umano. Se fossi un soldato e un mio avversario mi avesse salvato la vita, anch'io in barba ai miei principi in un primo momento esiterei probabilmente a colpirlo. Non capisco perché un comportamento naturale debba essere visto come stupido :uhm: Oltretutto l'essere impulsivi o emotivi (stile protagonista shonen appunto) perché viene visto da molti come sinonimo di poca intelligenza? Credo che tutte le persone che si ritrovano in queste caratteristiche, dovrebbero offendersi a questo punto :XD:  Vabbè cazzeggio un po'LOL

No, per il carattere del leone è coerente. Il punto è che, se uno si dice chiaramente nemico di Atena e tu intendi proteggerla ad ogni costo, trattenersi lo reputo poco sensato... poi sarà stato perchè lui più di altri doveva la vita ad Odysseus, e quindi si è trattenuto per questo, inconsciamente o meno...

Il LP al massimo potere cmq  secondo me è l'ultimo(con tanto di ipercaricamento ). Ovviamente son pareri, un leo fan cercherá di tirare l'acqua al suo mulino dicendo ciò, chi invece ne ha antipatia sosterrà il contrario LOL  Quello che però è evidente e' che Kaiser riesca a fracassare a terra un semidio e non è poco. L'avrebbero fatto anche altri Gold? Boh chi lo sa, l'occasione Shion e Ox l'hanno avuta , ma se Kuru non l'ha disegnato è perché magari gli stonava troppo :ya:

A mio avviso entrambi sono a piena potenza, e l'unica cosa che gli fa è sbalzarlo via con qualche danno superficiale. Io non odio Kaiser sia chiaro (quello Seiyizzato mi sta abbastanza sulle pelotas, ma per fortuna si ferma ad un 1 capitolo, quello attuale no, non mi fa né caldo né freddo... anche se resta comunque leggermente migliore di Aiolia), ma l'unica cosa gli si può concedere è un affaticamento per il cuore... anche se imho da normale non sarebbe cambiato di molto l'esito.

Per gli altri gold sarebbe successo lo stesso? A mio avviso si, ma sta di fatto che nessuno dei due ha avuto l'occasione per attaccare... Shion è partito col CW per bloccare il nemico (tecnica che ormai ha la stessa credibilità dello scudo del dragone), infranto questo ha provato ad attaccare, ma Ody aveva già assodato la sua lealtà, e non avendo nessun intervento da fargli, nanna... Ox invece, risorto, prova ad attaccarlo ma Ody risveglia le sue ferite prima che possa colpirlo, e assodata la sua lealtà a nanna anche lui. Su Shion non saprei, essendo un neo-gold e non ricordando bene qui l'impatto della SR in quest'opera, ma Ox ha comunque slanciato via Suikyo decine di metri più in basso, facendogli ricalcare per bene la scalinata... se avesse avuto l'occasione di colpirlo (non concessa), imho sarebbe finita similmente a qui con Kaiser... Odysseus scagliato a terra ben più in là (perchè l'attacco del toro imho ha maggior impatto fisico), ma solo con danni superficiali, più o meno seri...

Poi si, probabilmente al Kuru seccava far fare una bella figura al toro LOL
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #59 il: 02 Giugno, 2018, 10:13:22 am »
Al capitolo ho dato buono, a me è piaciuto :sisi: Sinceramente su Odysseus mi ero fatto un pensiero diverso, credevo ad un certo punto che non fosse un finto traditore come da cliché Saint Seiya, ma in questo capitolo le sue parole verso Kaiser, quando afferma che non è lui il nemico contro il quale esaurire mettere il gioco la vita fanno intendere il contrario e sarebbe una mezza delusione...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 92 - I frutti di Corleone
« Risposta #59 il: 02 Giugno, 2018, 10:13:22 am »