Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 93 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (10%)
Discreto
2 (20%)
Buono
4 (40%)
Distinto
3 (30%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio  (Letto 18665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #105 il: 07 Giugno, 2018, 15:36:29 pm »
in sintesi questo qui può addormentare chi gli pare, non è sgravo, di più!!! non puoi passarlo x cavaliere uno così

Odysseus non può addormentare nessuno. L'unica cosa che può fare è renderli temporaneamente immuni al potere della Tredicesima Casa, su cui lui non ha alcun controllo.
Al di fuori dei confini delle dodici case, o al massimo del Santuario, Odysseus non può addormentare proprio nessuno

alla prossima è ancora odysseus vs shijima quindi o arronza la parte con ikky o saranno 3 capitoli per la sesta casa

praticamente se fa 3 capitoli alla sesta come si chiude la tranche? con l'arrivo alla settima?

Eh, probabile purtroppo

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #106 il: 07 Giugno, 2018, 15:42:36 pm »


Rara immagine di Ikki in ND :zizi:

1. Odysseus sta curando tutti a prescindere, anche quelli che non c'entrano nulla con il 700 e che si dichiarano alleati di Atena (e quindi suoi "nemici", almeno tecnicamente). Ora, sebbene questo probabilmente sia un modo di cercare di rendere Odysseus conforme al Giuramenento di Ippocrate, la cosa mi preoccupa un po' per il futuro. Perché se davvero Odysseus dovesse voler uccidere Atena, io già me lo vedo arrivare alla Tredicesima Casa, curare Atena perché lui è medico e cura tutti e poi dirle "Ok, ora che ti ho curata devo ucciderti"
Sempre che Odysseus non voglia in realtà fare il Saga della situazione, ovvero ucciderla per farle "sbloccare" la Kamui e mandarla negli Inferi a confrontarsi con Ade. E in tutto questo bisogna capire perché Suikyo riteneva il risveglio di Odysseus un rischio per il mondo

Sai che stavo per scriverlo anch'io prima, ma ho evitato? La cosa dell'ammazzare Atena per finta, per invece farle sbloccare la kamui e mandarla agli inferi a combattere Hades intendo. Io spero vivamente di no, perchè di ripetizioni ne ha già tirare a sufficienza, se si mette a ricalcare pure lo stesso svolgimento della serie di Hades, io sto manga lo mando a quel paese del tutto :ya:

2. Shijima... ok che è una proiezione, ma è stata sempre la proiezione ad aver avuto a che fare con Shaka e con Shun. Shijima sa che Shun arriva dal futuro, e che è alleato di Atena (perché gliel'ha detto Shaka), mi sarei aspettato che nel vedere un nuovo Bronze Saint che parla appunto di Shaka anche la proiezione sarebbe stata un po' più flessibile... ma tant'è

A me sembra che la proiezione di Shijima, a meno che non intervenga a distanza lui stesso (come fatto con Shun-Shaka se non erro), agisca autonomamente nel respingere i nemici. Lo dico perchè la proiezione non riconosce nemmeno Odysseus, cosa che invece avrebbe dovuto... quindi credo, essendo Shijima incosciente fin lì, la difesa fosse autonoma contro gli intrusi :zizi:

Verrebbe da domandarsi se un gold provasse a passare la sesta casa, con Shijima incosciente e proiezioni attiva, quindi non un nemico ma un alleato legittimo, se la proiezione lo avrebbe lasciato passare in quel caso, oppure se attacchi chiunque tenti di passare, senza distinzioni :ya: (se appunto Shijima non è cosciente e non la controlla a distanza)

Beh, anche Shiryu si era addormentato, ed è stato svegliato da Shun... e Shun stesso non ricordo se si sia svegliato da solo dopo essersi addormentato, o se ha direttamente resistito al sonno :uhm:
Comunque appunto, addormentare non è un potere di Odysseus ma un potere della Tredicesima Casa, Odysseus può al massimo "curare" dal sonno (con la Legge del Risveglio, appunto) e basta :sisi:

No, attento... quel che dico io è si, i bronzi si erano addormentati subito e poi risvegliati da soli (senza l'intervento diretto di Odysseus), ma una volta svegli dovrebbero essere immuni al sonno che genera l'Ipnoterapia, giusto? O Hyoga, Shiryu e Shun si potrebbero addormentare nuovamente, così a caso, da un momento all'altro?

Il problema con Ikki, o meglio col Kuru che non si ricorda quello che fa, è questo...

- capitolo 82, tutti si addormentano, bronzi inclusi

- capitolo 83, i bronzi si risvegliano da soli (almeno Hyoga e Shun) e sembrano quindi immuni alla sonnolenza della barriera

- capitolo 88, Ikki stesso è SVEGLIO, già ridestato dalla sonnolenza, e sta correndo verso la sesta casa, quando nota la GE di Cain..

Spoiler
[close]

- capitolo 95, Ikki russava davanti alla sesta casa *err

Quindi Ikki si è addormentato (come tutti) per l'ipnoterapia, poi svegliato da solo (come Hyoga e Shun), dopo riaddormentato a caso ancora, e risvegliato di nuovo ancora... Kuru ha bevuto e non si ricordava più di aver messo Ikki sveglio nella tranche scorsa, perchè tutto ciò non ha senso *err

Per quanto detto da theHero sul prossimo capitolo: secondo me Shijima non arriverà fisicamente alla Sesta Casa... anche perché ammettendo che riesca ad alzarsi in piedi e a percorrere alla velocità della luce tutte le case che lo separano dall'Undicesima alla Sesta, si femerebbe quasi sicuramente con Atena ed i bronzini alla Tredicesima

No, appunto, sarebbe assurdo... penso aprirà forzatamente tutte le 4 porte (come si vede nel collage), in qualche modo Ody ed Ikki se la caveranno, e poi verrà rimesso a nanna a distanza.

A questo punto però ho paura di come Kurumada vorrà gestire Ikki... Ikki non credo sappia che Odysseus millanta di voler uccidere Atena, anzi forse neanche sa dell'esistenza del tredicesimo Gold Saint. A questo punto ci sono secondo me quattro possibilità:

  • Ikki rimarrà indietro alla Sesta Casa, magari ci mette un po' a riprendersi dai danni subiti, e quindi Odysseus avanza per conto suo
  • Ikki si sveglia e segue Odysseus, ma una volta arrivati da Suikyo/Dohko Odysseus gli dirà di andare avanti, e quindi Ikki scoprirà le intenzioni di Odysseus solo alla Tredicesima
  • Ikki si sveglia, e Odysseus gli dice cosa ha intenzione di fare
  • Ikki segue Odysseus, e arrivati da Suikyo/Dohko Odysseus fa la solita manfrina del "voglio uccidere Atena, mi seguirai?"

Ora, secondo me la cosa più logica sarebbe che Ikki a un certo punto si separasse da Odysseus, e che scoprisse solo più avanti delle sue intenzioni (vere o meno che siano). Perché altrimenti abbiamo due possibilità, che rischiano di incasinare o peggiorare la situazione

  • Ikki decide di attaccare Odysseus, ma sappiamo che Odysseus non può uccidere né, a questo punto, essere ucciso. Quindi arriviamo ad una impasse
  • Ikki decide di non attaccare Odysseus, tirandosi fuori qualcosa del tipo "Per il debito che ho con te non posso farti del male, ma quando saremo da Atena la proteggerò a costo della mia vita"... che secondo me sarebbe una boiata
Tra le due devo dire che probabilmente preferirei lo scontro, perché con l'Hoo Genmaken magari possiamo capire qualcosa di più su cosa vuol fare Odysseus.

Sempre dal collage, vediamo Ikki e Odysseus con le 4 porte che si aprono... quindi Ikki si risveglia con Ody ancora li, la numero 1 è esclusa. Per il resto, non credo gli dia informazioni immediate, dato che appunto ci sta il saint di Virgo da sistemare prima.

La cosa più probabile è che parlino un po' dopo, ma uno scontro ha poco senso, perchè appunto Odysseus non attacca (e anzi, ha appena salvato il saint, pur non avendolo mai visto prima) e Ikki non può batterlo. Quindi per me andrà:

- o come dici tu, si parlano, ma poi dato che Odysseus l'ha salvato 2 volte (adesso, e poi quando si riprenderà e disferà i 4 portoni nei prossimi capitoli), Ikki decide di non attaccare per debito nei suoi confronti (e magari perchè non gli pare un nemico), ma se davvero vorrà uccidere Atena in futuro lo affronterà, e lo precede correndo avanti;
- oppure, nonostante tutto, decide di battersi, ma rendendosi conto che non può sconfiggerlo, scaglia un colpo per distrarlo, e corre via, precedendolo, per andare ad avvisare i compagni che si trovano più avanti della minaccia...

In ogni caso si, la soluzione migliore è che si separino, e che Ikki (dato che corre) vada avanti, tanto settima e ottava casa sono indifese... anche se gli ha salvato la vita, se ribadisce in sua presenza, o a lui direttamente, che vuole uccidere Atena, ha poco senso che Ikki lo segua fianco a fianco nelle case successive...

Comunque comincio a temere tre capitoli per la sesta casa

Io pure :ehm:

praticamente se fa 3 capitoli alla sesta come si chiude la tranche? con l'arrivo alla settima?

Con la sesta :ya:

Sono 7 capitoli a tranche, questo qui è il quinto... se fa 3 capitoli sulla sesta casa, 93-94-95, e questa tranche termina con l'ultimo, ci fermiamo qui :ya:

La mia speranza a sto punto è che:

- eviti flashback incastrati male qui
- una buona metà del 94 serva a concludere la gestione di Shijima e i 4 portoni, mentre sul finale Ikki e Odysseus inizino perlomeno a parlare
- una buona metà del 95 serva per chiudere la questione lì, e almeno col finale si arrivi a metter piede alla settima e imbattersi nel cadavere di Suikyo

Altrimenti chiudiamo con la sesta... anche peggio di quanto pronosticato in partenza :ya:
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2018, 15:52:37 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1921
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #107 il: 07 Giugno, 2018, 18:02:25 pm »
Citazione
partiamo bene già con un problema nelle prime pagine... se si va a rivedere il capitolo 88, Ikki si era già destato dall'Ipnoterapia e stava salendo le scale, infatti commenta in lontananza la GE di Cain... ed ora si risveglia da bell'addormentato qui, quando già era sveglio!? *err Ma Kuru rilegge i vecchi capitoli che ha fatto, o se ne frega e fa veramente a caso?

Non è così. Ikki si è addormentato e si è risvegliato una sola volta. Semplicemente Kurumada ha fatto lo stesso giochetto narrativo dell'inizio di questa tranche: alla fine della scorsa Cain lancia la GE e Odysseus perde l'elmo; all'inizio di questa, per riprendere il filo del discorso, l'autore mostra, da angolatura diversa, la stessa scena (sennò dobbiamo dire che Cain lancia due volte la GE). Ikki quindi si è addormentato nella scorsa, si è risvegliato (tutto off panel perché non viene mai mostrato Ikki che dorme) e Kurumada, a mò di riassunto, ha ripreso il tutto mostrandocelo ora per intero

Citazione
Ikki ormai in sta serie fa la figura del tizio pestonato

Ikki ha detto chiaro e tondo a Kaiser che non vuole colpirlo perchè deve rimanere illeso in previsione della guerra con Hades. Questo discorso si può estendere a tutti i gold che ha incontrato ed anche agli altri bronze saint (oltretutto Hyoga ha detto una cosa molto simile ad Izo). Quindi che si faccia pistare senza attaccare al massimo è più che normale

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #108 il: 07 Giugno, 2018, 18:39:43 pm »
Non è così. Ikki si è addormentato e si è risvegliato una sola volta. Semplicemente Kurumada ha fatto lo stesso giochetto narrativo dell'inizio di questa tranche: alla fine della scorsa Cain lancia la GE e Odysseus perde l'elmo; all'inizio di questa, per riprendere il filo del discorso, l'autore mostra, da angolatura diversa, la stessa scena (sennò dobbiamo dire che Cain lancia due volte la GE). Ikki quindi si è addormentato nella scorsa, si è risvegliato (tutto off panel perché non viene mai mostrato Ikki che dorme) e Kurumada, a mò di riassunto, ha ripreso il tutto mostrandocelo ora per intero

No... Ikki stava salendo e commenta la GE. Se ora fosse come dici tu, in questo capitolo avremmo dovuto vedere Ikki, poco dopo che si è svegliato, commentare la GE :ya: (invece si precipita in due secondi al tempio della vergine)

Ma accettando quel che tu dici, vorresti dirmi che:

- Ikki russa in prossimità della sesta;
- Odysseus sta alla terza casa;
- Ikki si sveglia praticamente alla sesta e casa, e commenta la GE;
- nello stesso tempo in cui Ikki fa ciò, arriva alla sesta (che è lì), e viene pestonato dalla proiezione di Shijima (saranno una quindicina di minuti al massimo), Odysseus... si rigenera alla terza casa e mette a nanna Cain, in tutta tranquillità cammina fino alla quarta, parla con DT, gli da retta per quel che serve sui volti, scontro e bara, in tutta tranquillità cammina fino alla quinta casa, parla con Kaiser, scontro e nanna, in tutta tranquillità cammina fino alla sesta casa e arriva da Ikki...

Dai :ya:

Neanche se vuoi ci credo che Ikki (3 case più avanti di Ody quando si sveglia) ci metta tutto quel tempo ad arrivare alla sesta e "raffrontarsi" con Shijima, prima che Ody sopraggiunga (lo vediamo qui, non ci metto molto), o che al contrario Odysseus nella sua scalata tranquilla (perchè lo vediamo, cammina senza fretta, non corre) e parlantina con 2-3 gold nel mezzo, più interventi e solite cose, recuperi 3 case superflash e arrivi alla sesta solo dopo pochi minuti dal risveglio di Ikki e commento sulla GE... c'è un limite anche al rattoppo degli errori del Kuru :ya:

Kuru si è semplicemente dimenticato di aver fatto svegliare Ikki la tranche scorsa, e come per molte cose, anche delle congruenze temporali se ne frega altamente :ehm: (il che continua a far abbassare la mia fiducia per come gestirà il viaggio nel tempo dei bronzi, in termini di conseguenze)

Ikki ha detto chiaro e tondo a Kaiser che non vuole colpirlo perchè deve rimanere illeso in previsione della guerra con Hades. Questo discorso si può estendere a tutti i gold che ha incontrato ed anche agli altri bronze saint (oltretutto Hyoga ha detto una cosa molto simile ad Izo). Quindi che si faccia pistare senza attaccare al massimo è più che normale

Forse ricordo male io, ma non mi pare proprio che con Cain, che inizialmente gli sbarrava la strada senza remore, Ikki si trattenga dal scagliare lo Hoyoku Tensho a massima potenza... e neanche qui con Shijima che punta ad ostacolarlo mi pare... che poi non faccia nulla loro è un altro discorso, ma appunto così a memoria non si era limitato :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #109 il: 07 Giugno, 2018, 18:51:58 pm »
Ma accettando quel che tu dici, vorresti dirmi che:

- Ikki russa in prossimità della sesta;
- Odysseus sta alla terza casa;
- Ikki si sveglia praticamente alla sesta e casa, e commenta la GE;
- nello stesso tempo in cui Ikki fa ciò, arriva alla sesta (che è lì), e viene pestonato dalla proiezione di Shijima (saranno una quindicina di minuti al massimo), Odysseus... si rigenera alla terza casa e mette a nanna Cain, in tutta tranquillità cammina fino alla quarta, parla con DT, gli da retta per quel che serve sui volti, scontro e bara, in tutta tranquillità cammina fino alla quinta casa, parla con Kaiser, scontro e nanna, in tutta tranquillità cammina fino alla sesta casa e arriva da Ikki...

Dai :ya:

Neanche se vuoi ci credo che Ikki (3 case più avanti di Ody quando si sveglia) ci metta tutto quel tempo ad arrivare alla sesta e "raffrontarsi" con Shijima, prima che Ody sopraggiunga (lo vediamo qui, non ci metto molto), o che al contrario Odysseus nella sua scalata tranquilla (perchè lo vediamo, cammina senza fretta, non corre) e parlantina con 2-3 gold nel mezzo, più interventi e solite cose, recuperi 3 case superflash e arrivi alla sesta solo dopo pochi minuti dal risveglio di Ikki e commento sulla GE... c'è un limite anche al rattoppo degli errori del Kuru :ya:

Beh, non è che sarebbe la prima volta che Kurumada fa una gestione "artistica" del tempo...
Guarda la scalata alle Dodici Case nella Serie Classica.
Shun (se non erro) esce dalla Terza Casa più o meno al finire della terza ora, e arriva da Shiryu alla Quarta Casa sul finire della quarta ora... vuoi dirmi che ci ha messo un'ora a salire le scale tra Gemini e Cancer? :ya:
Non ha molto senso a livello logico, ma sono espedienti narrativi che Kurumada ha sempre usato :sisi:

Kuru si è semplicemente dimenticato di aver fatto svegliare Ikki la tranche scorsa, e come per molte cose, anche delle congruenze temporali se ne frega altamente :ehm: (il che continua a far abbassare la mia fiducia per come gestirà il viaggio nel tempo dei bronzi, in termini di conseguenze)

Nah, come ripeto molto probabilmente voleva che fosse Ikki a commentare la Galaxian Explosion (dato il suo legame con i vari Gemini), ma voleva anche che Ikki e Odysseus si incontrassero alla Sesta Casa... ha poco senso logico, ripeto, ma è un espediente narrativo :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #110 il: 07 Giugno, 2018, 23:11:24 pm »
Beh, non è che sarebbe la prima volta che Kurumada fa una gestione "artistica" del tempo...
Guarda la scalata alle Dodici Case nella Serie Classica.
Shun (se non erro) esce dalla Terza Casa più o meno al finire della terza ora, e arriva da Shiryu alla Quarta Casa sul finire della quarta ora... vuoi dirmi che ci ha messo un'ora a salire le scale tra Gemini e Cancer? :ya:
Non ha molto senso a livello logico, ma sono espedienti narrativi che Kurumada ha sempre usato :sisi:

Spoiler
Il tempo nel manga non mi pare così meticolosicamente scandito come nell'anime, ogni tanto si fa vedere la meridiana, ma salvo forse nel finale non viene mostrato ora per ora ogni fuoco che si spegne. Ad esempio, quando Shun esce dalla terza casa e avvertono tutti che il cosmo di Hyoga è scomparso, si vede la meridiana con 3 fiamme spente, ma non sai da quanto... e a conciliare le incoerenze o divergenze dell'anime ci ho rinunciato da tempo :ya: Nel manga appunto è così meticoloso... quindi potrebbe già esser passata metà della quarta quando Shun finisce, così come dieci minuti o cos'altro...


Per il resto non è affatto assurdo che i bronzi si ritrovino... i tempi di percorrenza tra una casa e l'altra sono gli stessi per ciascuno, e anche gli scontri ipotizziamo che durino più o meno lo stesso ammontare di tempo... ipotizziamo che servano mediamente 30 minuti per lo scontro e 20 per il sentiero da casa a casa (cifre messe così, lo che la somma non fa un'ora esatta, ma è solo a fine di spiegazione)

Ore 12.00 -> i 4 bronzi arrivano alla terza casa
Ore 12.10 -> le illusioni trollano tutti, abbuoniamo 10 minuti persi per ogni bronzo
Ore 12.15 -> Shiryu e Seiya escono dalla terza casa
Ore 12.20 -> Hyoga disperso
Ore 12.35 -> dopo lo scontro col fantoccio, Shun esce dalla terza casa
Ore 12.35 -> Seiya e Shiryu arrivano dal granchio
Ore 13.00 -> Shun arriva al tempio (abbuoniamo 5 minuti per il parlare col fantoccio e la parentesi Hyoga)
Ore 13.05 -> finisce lo scontro con DM
Ore 13.00 -> Seiya arriva alla quinta casa (abbuoniamo 5 minuti per uscire dalla casa del cancro)
Ore 13.25 -> Shun e Shiryu hanno quasi raggiunto la quinta, ma lo scontro è ancora in corso (Cassius li ferma, nel manga)
Ore 13.30 -> finisce lo scontro con Aiolia e i bronzi si ritrovano
Ore 13.55 -> metti i soliti 5 minuti persi a parlare (anche 10 se esageriamo), arrivano alla sesta assieme

Gli orari sono messi puramente a fine numerico, ma se consideri similari i tempi di scontro e percorrenza, più eventuali fermi, non è così strano che si rincrocino anche se uno resta indietro... basta che il tempo di percorrenza sia minore o uguale al tempo dello scontro, e si ritrovano :sisi: (a patto che la differenza tra l'uno e l'altro sia di 1 casa)


Poi boh... ci possiamo chiedere quanto durino effettivamente gli scontri... 40 minuti di battaglia e 20 di scale? 35 e 25? 30 e 20, il resto è tempo vario perso? Dipende a secondo dello scontro? Questo non possiamo dirlo, ma appunto se la distanza è di 1 casa è possibile reicontrarsi coi compagni più avanti... se invece le case aumentano, i tempi di percorrenza rimangono invariati, quindi magari uno di 2 o 3 case più avanti fa prima a concludere lo scontro e proseguire, prima del tuo arrivo... e questo a maggior ragione se tu ad ogni casa nel mezzo dovessi fermarti a perder tempo a chiaccherare o combattere con un gold :ya:

Sempre con orari a caso a fin di esempio... ipotizzando che ci vogliano anche solo 5, 10, 15, minuti a salire tra le scale, tanto poco cambia... facciamo 10, toh.

18.00 Ikki si sveglia e commenta la GE
18.05 Odysseus si rigenera e mette a nanna Cain (almeno 5 minuti sono il minimo)
18.05 Ikki arriva alla sesta casa (era praticamente lì, ma facciamo fosse anche a metà percorso, quindi 5 minuti)
18.15 Ody arriva da DT
18.25 come minimo 10 minuti (ma anche di più) li spende per la chirurgia e il saluto al granchio
18.35 Ody arriva da Kaiser
18.45 anche qui, come minimo 10 minuti tra discorsi, attacchi e cure vanno (minimo)
19.55 Ikki si sta ancora facendo pestare
19.55 Ody arriva alla sesta

Ikki è stato lì a farsi pestare per così tanto tempo? Ma certo che no, al massimo 20 minuti, non oltre... la scena di sto capitolo non dura così tanto...

Ma anche mettendo che Odysseus (che tra l'altro cammina, non corre) ci metta solo 5 minuti a fare le scale, cioè proprio il minimo risicato, arriverebbe alla sesta alle 18.40, sempre ben troppo tempo oltre ad Ikki per quel che si vede qui (dubito che per due parole e tre colpi scambiati così servano oltre i 15-20 minuti)... a maggior al contrario se per le scale ci vuole più tempo o se Odysseus impiega più tempo a trattare coi gold prima, temporalmente non ci siamo :ya:

A meno che non si teletrasporti ad ogni casa, evitando di fare le scale nel mezzo (e allora eliminiamo tutti i tempi di percorrenza), non ha alcun senso che recuperi Ikki con 3 case di distacco (essendosi pure fermato a ciascuna) in così poco tempo come si vede qui :ya: (invece i recuperi dei bronzi rimasti indietro alle 12 case potevano avere starci, cavolate dell'anime a parte)
[close]

EDIT: lo spoiler è solo per il papirozzo esemplificativo un po' lungo, non ci sono spoiler :ya:

Nah, come ripeto molto probabilmente voleva che fosse Ikki a commentare la Galaxian Explosion (dato il suo legame con i vari Gemini), ma voleva anche che Ikki e Odysseus si incontrassero alla Sesta Casa... ha poco senso logico, ripeto, ma è un espediente narrativo :zizi:

Ma il senso narrativo è evidente, è appunto il senso logico che manca :ya:

Poi va beh... ormai lo sapete che son pignolo, vi prego di scusarmi se mi impunto su cose del genere e scrivo papirozzi come quello sopra, che poi alla fine cose come questa non incidono molto sulla storia (a differenza d'altre incollate fatte male che sì), e tanto sia io che voi ormai l'abbiamo capito che Kuru è mangaka semplicista, che se non sa cosa metterci dentro ci butta ripetizioni, esaltazioni o retcon, e in linea di massima non si fa tanti scrupoli sul senso logico dietro le cose :ya:
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2018, 23:18:50 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #111 il: 08 Giugno, 2018, 00:20:07 am »
Voto distinto, sarà molto retrò ma che bello vedere ikki che spara il suo colpo! Anche il plasma del capitolo prima era fatto bene!

Sulla trama, speravo si andasse più agili per me i capitoli sul leoni sono stati buoni ma se li avesse condensati in 1 solo sarei stato più felice vista la lentezza della serializzazione.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #112 il: 08 Giugno, 2018, 00:53:00 am »
Non avevo votato :D Cap senza infamia e senza lode, per me sufficiente. Pero', mi piace molto (come ha sottolineato Gilga) il fatto che Kuru strizzi l'occhio al giuramento d'Ippocrate con Ody. Lui cura indistintamente chiunque abbia bisogno, nemico o amico che sia, perché prima di essere un Saint, mezzo dio ecc... Lui è un medico :sisi:  È un elemento che ai fini della narrazione non è poi così importante, però lo apprezzo particolarmente, e aggiunge punti al personaggio imho

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #113 il: 08 Giugno, 2018, 06:58:19 am »
non è possibile vada negli inferi a combattere hades

sappiamo che farà questa mossa nel 900 per porre fine DEFINITIVAMENTE a questa guerra santa e uccidere hades, se spostano la guerra negli inferi uno dei due ci resta secco (non ha senso andare negli inferi per sigillarlo, può farlo tranquillamente dalla terra), athena non muore di certo e a rigor di logica hades non può morire nel 700 visto che storia vuole che la sua morta avvenga nel 900

poi kuru può fare di tutto lo sappiamo ma se s'inventa la storia del  combattere negli inferi fa una stronzata colossale a meno di voler far uccidere hades direttamente nel 700, in tal caso speriamo che la spada di hades non colpisca nessuno altrimenti tocca tornare alla guerra del 500  :ya: :ya:

riguardo odysseus se non ha il potere di addormentare gli avversari allora non riesco a capire bene cosa faccia, non può attaccare non può addormentare e può solo curare, in buona sostanza è stato realizzato su misura per inchiappettarsi specificatamente i gold del 700 (oltre che per curare il raccomandato paraplegico)?!?!?!?!?!
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2018, 10:36:53 am da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #114 il: 08 Giugno, 2018, 12:12:44 pm »
Lui è un medico :sisi:  È un elemento che ai fini della narrazione non è poi così importante, però lo apprezzo particolarmente, e aggiunge punti al personaggio imho

Sarebbe un tratto che apprezzerei anch'io nel personaggio, se non fosse per il fatto che Kurumada ABUSA di sta cosa per allungare il brodo e inserirci i flashback incastrati più disparati :ehm: (che ripeto, se l'opera precedesse a ritmi regolari, non sarebbero un male... ma coi pochi capitoli che escono, perderne per cose che non smuovono la storia, ha il suo peso...)

non è possibile vada negli inferi a combattere hades

sappiamo che farà questa mossa nel 900 per porre fine DEFINITIVAMENTE a questa guerra santa e uccidere hades, se spostano la guerra negli inferi uno dei due ci resta secco (non ha senso andare negli inferi per sigillarlo, può farlo tranquillamente dalla terra), athena non muore di certo e a rigor di logica hades non può morire nel 700 visto che storia vuole che la sua morta avvenga nel 900

Per logica appunto non sarebbe possibile (o sensato), ma appunto col Kuru e ND il senso logico va e viene...

poi kuru può fare di tutto lo sappiamo ma se s'inventa la storia del  combattere negli inferi fa una stronzata colossale a meno di voler far uccidere hades direttamente nel 700, in tal caso speriamo che la spada di hades non colpisca nessuno altrimenti tocca tornare alla guerra del 500  :ya: :ya:

In verità, Hades se ne sta in corpo umano anche agli inferi (per quel che vediamo nel 900)... quindi salvo cavolate varie, tipo Greatest Eclipse o Atena che si fa rapire come una fessa (che necessitavano di recarsi all'elisio), una volta esorcizzato dal corpo ospite la storia poteva finire lì...

La cosa sulla guerra del 500 mi ha steso :XD:

riguardo odysseus se non ha il potere di addormentare gli avversari allora non riesco a capire bene cosa faccia, non può attaccare non può addormentare e può solo curare, in buona sostanza è stato realizzato su misura per inchiappettarsi specificatamente i gold del 700 (oltre che per curare il raccomandato paraplegico)?!?!?!?!?!

L'Ipnoterapia si attiva dalla tredicesima casa prima ancora che lui risorga, e come dice Ody stesso nell'85 il potere è attivato dalla cosa, lui può solo usare "la legge del risveglio", e che "il suo dovere è curata, non danneggiare". Quindi boh, a parte curare chi capita o inserire flashback incastrati, il suo effettivo ruolo nella storia me lo domando pure io... speriamo che l'incontro con Atena (che a sto punto credo non ci sarà neanche con la prossima tranche, forse forse l'arrivo alla tempio del serpente alla fine, ma per il dialogo dubito ormai...) si chiarisca cosa intende farci Kuru con sto Odysseus... nemico? Alleato per la guerra santa del 700? Un mero espediente finalizzato solo a curare il miracolato? (spero non sia solo quest'ultima, sennò anche qui, spenderci decine di capitoli solo per quel fine insulso sarebbe uno spreco, oltre che una perdita di tempo in sti passaggi che stiamo vedendo...)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #115 il: 08 Giugno, 2018, 13:00:54 pm »
Lui è un medico :sisi:  È un elemento che ai fini della narrazione non è poi così importante, però lo apprezzo particolarmente, e aggiunge punti al personaggio imho

Sarebbe un tratto che apprezzerei anch'io nel personaggio, se non fosse per il fatto che Kurumada ABUSA di sta cosa per allungare il brodo e inserirci i flashback incastrati più disparati :ehm: (che ripeto, se l'opera precedesse a ritmi regolari, non sarebbero un male... ma coi pochi capitoli che escono, perderne per cose che non smuovono la storia, ha il suo peso...)

non è possibile vada negli inferi a combattere hades

sappiamo che farà questa mossa nel 900 per porre fine DEFINITIVAMENTE a questa guerra santa e uccidere hades, se spostano la guerra negli inferi uno dei due ci resta secco (non ha senso andare negli inferi per sigillarlo, può farlo tranquillamente dalla terra), athena non muore di certo e a rigor di logica hades non può morire nel 700 visto che storia vuole che la sua morta avvenga nel 900

Per logica appunto non sarebbe possibile (o sensato), ma appunto col Kuru e ND il senso logico va e viene...

poi kuru può fare di tutto lo sappiamo ma se s'inventa la storia del  combattere negli inferi fa una stronzata colossale a meno di voler far uccidere hades direttamente nel 700, in tal caso speriamo che la spada di hades non colpisca nessuno altrimenti tocca tornare alla guerra del 500  :ya: :ya:

In verità, Hades se ne sta in corpo umano anche agli inferi (per quel che vediamo nel 900)... quindi salvo cavolate varie, tipo Greatest Eclipse o Atena che si fa rapire come una fessa (che necessitavano di recarsi all'elisio), una volta esorcizzato dal corpo ospite la storia poteva finire lì...

La cosa sulla guerra del 500 mi ha steso :XD:

riguardo odysseus se non ha il potere di addormentare gli avversari allora non riesco a capire bene cosa faccia, non può attaccare non può addormentare e può solo curare, in buona sostanza è stato realizzato su misura per inchiappettarsi specificatamente i gold del 700 (oltre che per curare il raccomandato paraplegico)?!?!?!?!?!

L'Ipnoterapia si attiva dalla tredicesima casa prima ancora che lui risorga, e come dice Ody stesso nell'85 il potere è attivato dalla cosa, lui può solo usare "la legge del risveglio", e che "il suo dovere è curata, non danneggiare". Quindi boh, a parte curare chi capita o inserire flashback incastrati, il suo effettivo ruolo nella storia me lo domando pure io... speriamo che l'incontro con Atena (che a sto punto credo non ci sarà neanche con la prossima tranche, forse forse l'arrivo alla tempio del serpente alla fine, ma per il dialogo dubito ormai...) si chiarisca cosa intende farci Kuru con sto Odysseus... nemico? Alleato per la guerra santa del 700? Un mero espediente finalizzato solo a curare il miracolato? (spero non sia solo quest'ultima, sennò anche qui, spenderci decine di capitoli solo per quel fine insulso sarebbe uno spreco, oltre che una perdita di tempo in sti passaggi che stiamo vedendo...)

il top verrebbe raggiunto se, per salvare seiya, fa morire qualcun altro e athena si limita a frignare sulla sua armatura!!!  :ya: :ya: :ya:
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2018, 13:02:40 pm da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #115 il: 08 Giugno, 2018, 13:00:54 pm »