Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 93 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (10%)
Discreto
2 (20%)
Buono
4 (40%)
Distinto
3 (30%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio  (Letto 18673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #15 il: 31 Maggio, 2018, 22:26:37 pm »
- Shijima sveglio perchè così o proiezione?

Io punto sulla proiezione, non credo che Odysseus possa risvegliarli a distanza e non avrebbe neanche molto senso farlo - visto che sta svegliando i Gold per "testarli", e da distanza non può farlo.
E onestamente non credo che si sia svegliato da solo :ya:

- solita diatriba del Virgo vs Gemini (speriamo non la riapra, ma non si sa mai)

Diatriba che comunque non verrà risolta, perché comunque Odysseus uscirà intatto anche dalla sesta casa :ya:

- se Ikki le prenderà nuovamente come uno straccio :XD: (il bello è chi ha scritto che è doveroso, in quanto futuro Leo... morto :XD: :XD: :XD:)

Dipende da cosa si intende per "prenderà nuovamente come uno straccio"... a meno che Odysseus non lo prenda a bastonate in testa, o a manorovesci come a fatto con il piccolo Kaiser, non ci sono molti modi in cui potrebbe essere pestato :ya:
Anche se mi farebbe piacere vederlo bastonato :zizi:

Oltre a possibili debiti di Shijima, ma spero appunto per lui si eviti (sia perchè se ci mettiamo un'altra parentesi inutile, altro che settima casa e Suikyo... con sta tranche manco la sesta passiamo... e poi appunto, Shijima non sta lì ma sta addormentato al tempio dell'acquario, e che Ody lo svegli e riaddormenti a distanza ha poco senso... e poi ci sta già il pollo arrosto con cui parlare se vuole...)

Non so se ci eviteremo i debiti di Shijima... potrebbe partire comunque un flashback di Odysseus che ci mostri cos'è successo :sisi:
Per quello che deve essere il debito, bisogna vedere se Kurumada vuole mantenere l'andazzo di legarlo in qualche modo alla sua costellazione (e diciamoci già fortunati che Death Toll non sia pelato per via della chemio...), il mito che secondo me più può rifarsi alla Vergine è quello di Persefone, ma non riesco a vederci particolari modi di sfruttare questa cosa (a meno che Shijima non abbia problemi con l'autunno/inverno :ya: )

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #16 il: 31 Maggio, 2018, 22:29:14 pm »
la cosa che mi interessa di questo capitolo è la possibile interazione fra Ikki e Odysseus per vedere come il bronze reagirà all'esistenza di un 13 gold saint e come si comporterà con lui , e se usasse il fantasma diabolico su ofiuco rivelando il suo passato magari quando è rinato come gold saint??

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #17 il: 31 Maggio, 2018, 23:09:33 pm »
Io punto sulla proiezione, non credo che Odysseus possa risvegliarli a distanza e non avrebbe neanche molto senso farlo - visto che sta svegliando i Gold per "testarli", e da distanza non può farlo.
E onestamente non credo che si sia svegliato da solo :ya:

Stesso pensiero, ma lo sai :ya:

L'unica è che appunto (per quanto faccia strano ugualmente) sia la difesa automatica. Risvegliare Shijima a distanza, poi parlarci telepaticamente così, e poi rimetterlo a dormire sempre a distanza, avrebbe zero senso :ya:

Diatriba che comunque non verrà risolta, perché comunque Odysseus uscirà intatto anche dalla sesta casa :ya:

Più che per quello, se Kuru butterà li qualche frase o meno... ad ogni modo penso che la proiezione userà solo i quattro portoni (che mi è parsa l'unica prettamente automatica), e non il TH (forse ricordo male io, ma appunto mi pareva che fosse stato intenzionale l'utilizzo in quel frangente), anche perchè andrebbe ad incantarsi per nulla :ya:

Dipende da cosa si intende per "prenderà nuovamente come uno straccio"... a meno che Odysseus non lo prenda a bastonate in testa, o a manorovesci come a fatto con il piccolo Kaiser, non ci sono molti modi in cui potrebbe essere pestato :ya:
Anche se mi farebbe piacere vederlo bastonato :zizi:

LU RE ti punirà :zizi:

Non so se ci eviteremo i debiti di Shijima... potrebbe partire comunque un flashback di Odysseus che ci mostri cos'è successo :sisi:
Per quello che deve essere il debito, bisogna vedere se Kurumada vuole mantenere l'andazzo di legarlo in qualche modo alla sua costellazione (e diciamoci già fortunati che Death Toll non sia pelato per via della chemio...), il mito che secondo me più può rifarsi alla Vergine è quello di Persefone, ma non riesco a vederci particolari modi di sfruttare questa cosa (a meno che Shijima non abbia problemi con l'autunno/inverno :ya: )

Io spero di no. Appunto perchè Shijima non sta lì e (teoricamente) non lo risveglia, quindi forse il pezzo del solito "voglio uccidere Atena" e bla bla bla ce lo evitiamo... al posto suo ci sta il pollo arrosto da gestire, volendo in maniera similare. Sennò tra Ikki, difese della vergine, ed eventuale flashback incastrato (che ripeto, vorrei evitare, chissà cosa si potrebbe inventare quello stavolta...), col finale del 95 stiamo ancora fermi alla sesta, e anche la resurrezione di Suikyo entro sta tranche diventa ottimistica :ehm:

la cosa che mi interessa di questo capitolo è la possibile interazione fra Ikki e Odysseus per vedere come il bronze reagirà all'esistenza di un 13 gold saint e come si comporterà con lui , e se usasse il fantasma diabolico su ofiuco rivelando il suo passato magari quando è rinato come gold saint??

Si, diciamo appunto che potenzialmente è la cosa più interessante di sta tranche :ya:

Vedere come Odysseus reagirà ad un bronzo sveglio nonostante il suo potere, e dal futuro (perchè sicuramente glielo dirà), e Ikki a questo gold che non hai mai visto... e che ha retto (per quel che ne sa lui) anche a Cain, dato che a fine 88 lo si vede pronunciarsi in merito...
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2018, 23:14:01 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #18 il: 01 Giugno, 2018, 07:31:48 am »
7 capitoli per questa casa!!!  :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:    chissine se pestano Ikki, tanto torna sempre e piu' incazzoso di prima (Kanon docet)  :zizi:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #19 il: 01 Giugno, 2018, 10:27:28 am »
7 capitoli per questa casa!!!  :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:    chissine se pestano Ikki, tanto torna sempre e piu' incazzoso di prima (Kanon docet)  :zizi:

stai invecchiando....ti sei accorto che sei riuscito a far andare gilga OT ieri?

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #20 il: 01 Giugno, 2018, 15:54:34 pm »
è vero dai, 10 cap. di odysseus contro l'indomabile ikki!!!! dopo i 5 sensi, resisterà anche all'ipnoterapia!!! go!!!  :ok:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #21 il: 01 Giugno, 2018, 16:29:55 pm »
Ma anche due capitoli e basta LOL

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #22 il: 01 Giugno, 2018, 17:30:58 pm »
è vero dai, 10 cap. di odysseus contro l'indomabile ikki!!!! dopo i 5 sensi, resisterà anche all'ipnoterapia!!! go!!!  :ok:

Beh. Shun s'è svegliato da solo e Shiryu è stato svegliato da Shun... non mi stupirebbe se pure Ikki si riprendesse da solo :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #23 il: 01 Giugno, 2018, 22:08:34 pm »
Beh. Shun s'è svegliato da solo e Shiryu è stato svegliato da Shun... non mi stupirebbe se pure Ikki si riprendesse da solo :sisi:

Si, infatti. Resta appunto da chiarire se si possano svegliare da soli perchè appartengono ad un altro tempo o per le catene di fiori fatte da Atena (e che quindi, similmente al LC, danno un qualche tipo di protezione divina).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #24 il: 01 Giugno, 2018, 23:06:12 pm »
o per le catene di fiori fatte da Atena

Sappi che avevo letto "catenedi fiordilatte" :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #25 il: 01 Giugno, 2018, 23:36:30 pm »
o per le catene di fiori fatte da Atena

Sappi che avevo letto "catenedi fiordilatte" :zizi:

Evidentemente sei stato colpito dal "OT Genmaken" di LU RE quando ti sei intromesso a smorzare la nostra discussione sulle mucche e Aldo gold più forte :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1927
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #26 il: 03 Giugno, 2018, 08:57:07 am »
Spoiler in spagnolo, grazie a Jean_1357

Spoiler
Spoiler de la parte 93:

Ikki intenta atravesar el templo de Virgo pero un silencio le impide el paso ,seguido de una imagen de Shijima que le pregunta quien es, mientras tanto Odiseo percibe un cosmo extraño en el templo y apresura el paso, cuando Shijima esta a punto de usar el Tenbu Horin contra Ikki aparece Odiseo proclamando que matara a Athena entonces Shijima abre las cuatro puertas de Buda.

Odiseo proclama que dichas puertas no serviran contra alguien que ha retornado de la muerte y es casi un dios posteriormente la imagen residual de Shijima desaparece e Ikki se pone en postura de ataque ante un sorprendido Odiseo.

[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #27 il: 03 Giugno, 2018, 09:20:36 am »
Aggiunta la traduzione al primo post... grazie egill :)

Per ora evito di fare chissà quale commento, dato che bisogna vedere per bene come si svolgerà il tutto... unica cosa è che mi fa veramente inca**are il fatto che Kurumada abbia risolto la questione porte copiando dal sé stesso di tre capitoli prima, rendendo Odysseus immune alle quattro porte con la stessa scusa con cui lo aveva reso immune al Sekishiki Meikaiha.
Tra l'altro vorrei capire:
- perché stavolta è Shijima a decidere che porta aprire, e non Odysseus
- come mai Ikki ne esce indenne

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #28 il: 03 Giugno, 2018, 09:37:28 am »
Aggiunta la traduzione al primo post... grazie egill :)

Per ora evito di fare chissà quale commento, dato che bisogna vedere per bene come si svolgerà il tutto... unica cosa è che mi fa veramente inca**are il fatto che Kurumada abbia risolto la questione porte copiando dal sé stesso di tre capitoli prima, rendendo Odysseus immune alle quattro porte con la stessa scusa con cui lo aveva reso immune al Sekishiki Meikaiha.
Tra l'altro vorrei capire:
- perché stavolta è Shijima a decidere che porta aprire, e non Odysseus
- come mai Ikki ne esce indenne

gilga non so se lo spoiler è vero ma a me francamente non interessa più del rapporto tra odysseus e i gold

ormai è acclarato, almeno per me, che kuru questa parte l'ha gestita male, sta incastrando a forza odysseus coi gold del 700 e lo sta facendo malissimo (a mio avviso) indi per cui non ho + aspettative in tal senso

Quello che è fondamentale ora per me è capire come gestirà odysseus nei confronti dei bronzini o di chiunque non sia uno dei 12 gold del 700, lì capiremo se kuru si è rimbambito del tutto o se ha dovuto solo stravolgere la trama in corso d'opera per ficcarci odysseus e creare un legame indissolubile tra lui e i 12 gold....con ikky non ha forzature da rispettare, mi aspetto qualcosa di alto livello per la parte con Ikky

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #29 il: 03 Giugno, 2018, 09:44:02 am »
per il 94 mi aspetto ikki vs odysseus di alto livello con richiesta finale di salvare seiya

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #29 il: 03 Giugno, 2018, 09:44:02 am »