Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 94 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Sufficiente
2 (25%)
Discreto
1 (12.5%)
Buono
3 (37.5%)
Distinto
1 (12.5%)
Ottimo
1 (12.5%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso  (Letto 13385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #30 il: 14 Giugno, 2018, 11:46:25 am »
se uno dovesse valutare il capitolo in sè darebbe una valutazione....se valutiamo tutto il contesto un'altra

parte del capitolo è bella....ma puntualmente sti flashback con odysseus portano inevitabilmente ad un'inutile annacquamento del brodo

non se ne esce più così 3 capitoli e non ha superato la sesta casa (e con ikky non si è manco ancora soffermato)

e mancano ancora i flashback cogli altri.......my god

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #31 il: 14 Giugno, 2018, 12:35:50 pm »
Dunque... come dice Lu Re, di per sé non è un brutto capitolo.
Il flashback di Shijima si conferma, come temevo, abbastanza inutile sia a livello di storia che a livello di caratterizzazione dei personaggi.

Interessante notare, in questo capitolo, come Odysseus sembri preoccupato del fatto che Atena sia stata avvelenata da Samael, cosa che mi fa sbilanciare nuovamente verso il fatto che lui sia l'ennesimo finto traditore.
Interessante anche il dialogo con Shijima, successivo alla resurrezione di Odysseus. Perché stavolta non si è limitato a verificare la fedeltà del Gold di turno nei confronti di Atena, ma gli ha anche dato una lezione: non puoi difendere Atena se ti limiti a cercare passivamente di fermare l'avversario, muovi il c*lo e attacca tu di persona

Non mi è invece piaciuto particolarmente il pezzo di dialogo post-ritorno di Shijima dal Gange. Sebbene il discorso di fondo sia lo stesso di quello che ho citato in precedenza (smettila di sare seduto e datti da fare), dire a un Gold Saint della Vergine "smetti di meditare" è... esagerato. Ci sono delle vie di mezzo, nella vita, non è tutto in bianco e nero (o mediti o fai qualcosa), e soltanto un Sith vive di assoluti... ah no scusate, franchise sbagliato :uhm:
Può essere comunque che si tratti di un errore di traduzione degli spagnoli/mio, quindi per ora questo mio commento non conta come "punto negativo" per il capitolo.

Poi comunque Kurumada dovrà spiegarmi come ha fatto Shijima ad avere problemi di udito se è rimasto in un posto completamente silenzioso :ya:

Il punto veramente negativo secondo me è un altro: il bastone di Asclepio.
Capitolo 93: Oh! Ma quello è il leggendario bastone di Asclepio!
Capitolo 94: Quello è un bastone leggendario!

E ciononostante, non posso che continuare a quotare una frase proprio di questo capitolo:
Citazione
* Quale sarà il potere del bastone di Asclepio? *

QUALE ACCIDENTI E' IL POTERE DEL BASTONE DI ASCLEPIO?

Sono due capitoli che ce la mena con questo bastone, e tutt'ora non ho capito a che cosa l'ha tirato fuori a fare  :ehm: Solo per agitarlo davanti alle porte?
Perché non si è capito se l'abbia usato per poterle aprire tutte e quattro, se sia servito a qualcosa a mitigarne gli effetti, se lo abbia aiutato nella resurrezione... BOH!
Siamo allo stesso punto che con la Gemma del Dio Drago di Shiryu, che non sappiamo cos'abbia fatto... con la differenza che nel caso di Shiryu non è stato "annunciato" che la gemma sarebbe arrivata da lui, e che quindi mi auguro che più avanti ne scopriremo l'utilità, mentre col bastone di Asclepio ce l'ha menata con quel "Ora userò il divino Bastone di Asclpeio" e non si capisce a che cosa serva.

Tra l'altro, io mi chiedo... se comunque ha aperto le porte per subirne gli effetti, a 'sto punto non valeva di più la pena aprire solo la porta della morte (tanto abbiamo visto che è immune alla morte) o della malattia (e curarsi con i suoi superpoteri medici) piuttosto che fare lo sborone e aprirle tutte? :ya:

Però si... quest'immagine non c'è nel capitolo...



Ed ora come ora i portoni sono andati, e ha poco senso che Shijima li riutilizzi... che Kuru avesse intenzione di far coinvolgere sia Ikki che Ody ad inizio tranche, ma poi ha cambiato idea e quindi rimosso quella tavola?  :uhm:

Come ripeto, le porte qui si stanno chiudendo: se vedi nella parte in alto sono spalancate, nelle vignette in mezzo sono quasi chiuse. E il fatto che si stiano chiudendo secondo me è un problema, perché sia Ikki che Odysseus (soprattutto Odysseus, Ikki non ha motivo di sapere se possa comportare un problema il fatto che si stiano chiudendo) sembrano preoccupati della cosa :sisi:
Io non credo che Kurumada abbia cambiato intenzioni, anche perché con sei mesi di preparazione tra una tranche e l'altra vorrei augurarmi che avesse già pianificato cosa fare almeno tranche per tranche, ma che quest'immagine la vedremo nel prossimo capitolo :sisi:

EDIT

Ah, comunque capitolo sufficiente. Di per sé sarebbe da discreto, magari anche buono considerato che ci sono delle gran belle tavole, ma 'sta storia che siamo rimasti ancora all'oscuro dei poteri del potentissimo Bastone di Asclepio mi fa proprio girar le scatole

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #32 il: 14 Giugno, 2018, 12:58:02 pm »
Buon capitolo, anche se non serve a molto :ya:

Diciamo che la parte più interessante sono le paginette iniziali, in cui Shijima aggiorna Odysseus della situazione di Atena, il quale appunto mostra una certa preoccupazione, ma poi comunque insiste e apre le quattro porte con la forza... finendo completamente polverizzato, e risorgendo senza alcuna spiegazione, boh :boh: (che poi che devo ancora capire perchè voglia a tutti i costi subire sti attacchi... vuole testare i poteri dei gold? Vuole testare la sua stessa divinità/resistenza? Che cribbio di motivo ha per rischiare di farsi ammazzare ogni volta?)

Come già ha detto Gilga, l'utilità avuta da sto bastone di Asclepio qual è stata? Aprire le 4 porte assieme? :boh: Speriamo ne abbia uno col prossimo capitolo...

Per il resto, come per Cain/Abel scopiazzò dal problema di Saga per molti aspetti, neanche col flashback di Shijima manca la ripetizione... la parte lì della doppia tavola mi ha ricordato il flashback di Shaka nel classico come dialoghi, ma comunque carino.

Ovviamente Shijima non farà molta strada, in quanto verrà messo a nanna a breve :ya: (a meno che non sia come Odysseus e la incoerente gestione temporale del Kuru... Ikki fa 30 metri di scale ed è alla sesta casa, Odysseus stava 3 case più in sotto, cammina con calma, si ferma ad interagire coi gold nel mezzo, e ovviamente arrivano quasi allo stesso momento al tempio della vergine... un senso... specialmente considerando la mappa del Santuario, che veramente... ci impiegano più a fare le scale che resto :XD:)

Va beh... le 4 porte ora, adesso Tenbu Horin e Tenma Kofuku... vedremo come ne usciremo da questi :ya:

E a questo punto veramente, col prossimo si chiuderà la parentesi Shijima, e sul finale di tranche probabilmente inizierà il contro tra Odysseus ed Ikki, fine :ehm: (salvo l'immagine del collage non ci sia, il fenicio resti a nanna, Odysseus prenda e passi oltre, e arrivi alla settima a fine capitolo)

Nonostante la strapompaggine crescente di sto perso, che inizia a farmelo stare sui cosi cosiddetti, do un "distinto con riserva", più a ragion grafica, sperando che almeno la questione bastone e resurrezione di sto capitolo vengano chiariti col prossimo... sennò modificherò :zizi:

Come ripeto, le porte qui si stanno chiudendo: se vedi nella parte in alto sono spalancate, nelle vignette in mezzo sono quasi chiuse. E il fatto che si stiano chiudendo secondo me è un problema, perché sia Ikki che Odysseus (soprattutto Odysseus, Ikki non ha motivo di sapere se possa comportare un problema il fatto che si stiano chiudendo) sembrano preoccupati della cosa :sisi:
Io non credo che Kurumada abbia cambiato intenzioni, anche perché con sei mesi di preparazione tra una tranche e l'altra vorrei augurarmi che avesse già pianificato cosa fare almeno tranche per tranche, ma che quest'immagine la vedremo nel prossimo capitolo :sisi:

Tu sai come la penso... così come non è capace neanche di pensare con lungimiranza tra una tranche e l'altra, quindi non mi sorprenderei se fosse :ya:

Ah si, in tutto questo Ikki che dovrebbe esser li senza sensi, in mezzo ai portoni anch'esso, è sparito... cioè, anche se sei lì, se ti metti a russare non viene coinvolto? :XD:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #33 il: 14 Giugno, 2018, 13:25:03 pm »
se la tranche è finita valuterei complessivamente la tranche col giudizio MEDIOCRE
spero capiremo fra qualche anno il senso di questo background così vasto per questi gold

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #34 il: 14 Giugno, 2018, 13:27:34 pm »
Per il resto, come per Cain/Abel scopiazzò dal problema di Saga per molti aspetti, neanche col flashback di Shijima manca la ripetizione... la parte lì della doppia tavola mi ha ricordato il flashback di Shaka nel classico come dialoghi, ma comunque carino.

A me ha fatto pensare molto ad Asmita e ai suoi discorsi sulla sofferenza :sisi:

se la tranche è finita valuterei complessivamente la tranche col giudizio MEDIOCRE

La tranche finisce col prossimo capitolo :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #35 il: 14 Giugno, 2018, 13:45:07 pm »
Per il resto, come per Cain/Abel scopiazzò dal problema di Saga per molti aspetti, neanche col flashback di Shijima manca la ripetizione... la parte lì della doppia tavola mi ha ricordato il flashback di Shaka nel classico come dialoghi, ma comunque carino.

A me ha fatto pensare molto ad Asmita e ai suoi discorsi sulla sofferenza :sisi:

se la tranche è finita valuterei complessivamente la tranche col giudizio MEDIOCRE

La tranche finisce col prossimo capitolo :sisi:

vediamo che accidenti ci propina, almeno non ci sarà un altro flashback...chiuderà con l'arrivo o quasi alla settima casa presumibilmente

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #36 il: 14 Giugno, 2018, 14:15:04 pm »
A me ha fatto pensare molto ad Asmita e ai suoi discorsi sulla sofferenza :sisi:

Dici? :uhm:

Spoiler


[close]

A me è parso più questo (vorrei dire che i dialoghi sono quasi gli stessi)

vediamo che accidenti ci propina, almeno non ci sarà un altro flashback...chiuderà con l'arrivo o quasi alla settima casa presumibilmente

Per me almeno mezzo capitolo per chiudere la questione con Shijima ci vuole (contrastare, incassare o annullare sti attacchi, e nanna). Poi dipende cosa intende fare col resto delle pagine... o apre un dialogo con Ikki (che ci porteremo avanti sicuro per i prossimi 1-2 capitoli della tranche successiva), oppure ignora il fenicio e arriva alla settima, davanti al cadavere di Suikyo (però per fare così, Ikki dev'essere ancora privo di sensi, altrimenti non ha senso che non si mettano a discutere... Ody stesso ha espresso la sua curiosità, ed Ikki è in debito...)

A mio avviso è più probabile la prima.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #37 il: 14 Giugno, 2018, 16:10:28 pm »
io ho votato DISCRETO (e sono stato il primo a votare) anche perche alcune tavole sono state assai gradevoli. Se non avesse fatto alcune tavole PIPPE (come le facce disegnate con cerchietto e puntini fatte notare amche da Gailga) avrei messo forse anche un voto piu alto di un gradino...prorpio per premiare le belle tavole che il Kuru ha fatto sto giro!
Sul personaggio di Odyesseus sorvoliamo...ormai troppo pompato e stra noioso....sul nastona...MAH..vedremo piu avanti....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #38 il: 14 Giugno, 2018, 16:24:54 pm »
ma sti 4 portoni non potevano fornirli pure a shaka? o almeno 4 saracinesche se non c'erano i portoni  :ya: :ya:

Ovviamente si parla di un manga di 20-30 anni dopo, ovvio che a molte cose ha pensato col senno di poi e ce le ha buttate qui dentro come venivano.... sennò nel manga classico avremmo già avuto 13 gold e 13 case in partenza LOL

E come sempre, dare mosse inedite ai personaggi classici in un prequel non ha alcun senso di coerenza (a meno che i suddetti personaggi non abbiano fatto una mazza nella serie originale, tipo Aiolos e Dohko). Naturalmente a Shaka non poteva mettere altri colpi non consoni nella parentesi con Shijima, altrimenti sarebbe venuto da chiedersi perchè caspio non li usò mai nel classico :ya:

Poi si, la tua era una battuta, lo so :ya:


Non per riaprire la guerra, ma secondo voi il Kuru lo fa apposta a fomentare ste cose, tipo Shaka vs Shijima, o semplicemente si scorda di quanto ha già fatto e butta semplicemente frasi ad effetto del genere per far figo? Perchè boh, uno tra Ikki e il Kuru è bevuto in merito :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #39 il: 14 Giugno, 2018, 17:15:16 pm »
ma sti 4 portoni non potevano fornirli pure a shaka? o almeno 4 saracinesche se non c'erano i portoni  :ya: :ya:

Ovviamente si parla di un manga di 20-30 anni dopo, ovvio che a molte cose ha pensato col senno di poi e ce le ha buttate qui dentro come venivano.... sennò nel manga classico avremmo già avuto 13 gold e 13 case in partenza LOL

E come sempre, dare mosse inedite ai personaggi classici in un prequel non ha alcun senso di coerenza (a meno che i suddetti personaggi non abbiano fatto una mazza nella serie originale, tipo Aiolos e Dohko). Naturalmente a Shaka non poteva mettere altri colpi non consoni nella parentesi con Shijima, altrimenti sarebbe venuto da chiedersi perchè caspio non li usò mai nel classico :ya:

Allora, la butto lì...
Lo spazio silenzioso secondo me è proprio di Shijima - o comunque dei Virgo che si privano del gusto - non so se anche Shaka potesse avere un suo equivalente, ma pace.
I portoni invece io credo che li possa attivare anche Shaka, però nei frangenti in cui lo abbiamo visto erano "irrilevanti". Mi danno l'idea di essere un "sistema di sicurezza" che agisce nel momento in cui il Virgo di turno è lontano dalla casa, quindi con Shaka in presenza non c'era la necessità di utilizzarlo.
E' un po' come il labirinto di Gemini: lo abbiamo visto usare sempre quando il custode della Terza Casa non c'era... Saga era alle stanze del Sacerdote a far finte di essere il Sacerdote, Kanon era alle stanze del Sacerdote a prendere il té con Saori :sisi:
Cain ed Abel ad esempio non mi pare lo abbiano usato... hanno messo le "doppie case", ma il labirinto di Gemini mi pare non l'abbiano usato :sisi:
Stesso discorso che feci per le Dagger Rose, perché Aphrodite non le ha usate contro Shun? Perché non ce n'era motivo, visto che le Piranhan Rose fanno un effetto molto simile e più "efficace" si una Bronze Cloth :sisi:

Poi, che comunque Kurumada abbia pensato a tutte 'ste cose solo con Next Dimension è un altro discorso, ma le trovo "mancanze" più che giustificabili nei loro successori.

Discorso diverso per Omertà, di cui Deathmask avrebbe potuto fare tranquillamente uso... anche se la trovo poco adatta al personaggio :ya:

Non per riaprire la guerra, ma secondo voi il Kuru lo fa apposta a fomentare ste cose, tipo Shaka vs Shijima, o semplicemente si scorda di quanto ha già fatto e butta semplicemente frasi ad effetto del genere per far figo? Perchè boh, uno tra Ikki e il Kuru è bevuto in merito :XD:

La seconda, credo :sisi:
Cioè, non so se se ne scordi davvero o se sorvoli sull' "incongruenza", ma secondo me semplicemente ci vuole buttare frasi ad effetto per pompare i personaggi

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #40 il: 15 Giugno, 2018, 00:13:48 am »
Capitolo buono ma sostanzialmente inutile, pare strano a dirsi ma è così, perché in fondo non arriva al nocciolo di nessuna questione, come detto da Gilga neanche quella relativa a questo famigerato potere del bastone di Asclepio... Escono i capitoli ma la storia si smuove a millimetri, veramente molto male sotto questo profilo...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #41 il: 15 Giugno, 2018, 08:01:35 am »
kuru sta annacquando il sakè  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Sto ss sta diventando peggio del segreto :suicidio:



MORTACCI SUA!!!!!!!!!!!!!






Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #42 il: 16 Giugno, 2018, 19:13:00 pm »
scusate, non ho letto tutte le pagine... il prossimo è l'ultimo capitolo della trances?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #43 il: 16 Giugno, 2018, 19:29:47 pm »
esatto ;)

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #44 il: 17 Giugno, 2018, 15:58:08 pm »
A me ha fatto pensare molto ad Asmita e ai suoi discorsi sulla sofferenza :sisi:

Dici? :uhm:

Spoiler


[close]

A me è parso più questo (vorrei dire che i dialoghi sono quasi gli stessi)



Metà e metà più qualcosa di nuovo. Nella giovinezza Shaka osservava la sofferenza, ne soffriva e stava lì a soffrirne. Asmita di fronte alla sofferenza del mondo sceglie di starsene a fare ascetismo a oltranza con la speranza di trovare una risposta. Shijima osserva la sofferenza e, per ottenere risposta a questa condizione, chiede alle entità superiori e ci sbatte la testa fino a perdere l'udito.
Sono tutte e tre delle forme di passività, tutte e tre con la stessa base ma con reazioni diverse e che porteranno a personaggi differenti (Shaka diventa una sorta di menefreghista cosmico affidandosi unicamente a ciò che sceglie e crede lui stesso, Asmita pone in giudizio ogni cosa in base al contesto, Shijima semplicemente cerca di fare del suo meglio)
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2018, 16:06:23 pm da Il Favoloso Tarlo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 94 - Silenzioso
« Risposta #44 il: 17 Giugno, 2018, 15:58:08 pm »