Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio  (Letto 3813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #15 il: 20 Giugno, 2018, 12:41:05 pm »
Be Okada "cerca" di far diventare GA canonico...ma direi che non ci riesce per nulla....anche perche se fosse Canonico...bastava Aiolia da solo a franumare tutti I marine+specter+muro del pianto+ Thanos&Inpons ed Ade con tre rutti ed un peto e mezzo...cioe' quello ha sventrato svariati Titani....divinita' normali  e semi dei miei stivali  atotrniati da umano=i del pippo se li mangia a colazione :D   
Sono AIOLIA, Io Schianto 2,3,4 titaniiiiiiiiii.....mo I marine generals arrivano e rapiscono Atena???? Miinchia ma vado li , rutto in faccia a tutti (ruggito) e muoiono d'infarto...e le colonne si frantumano dal contraccolpo....ci deve provare la vecchia prugna a fermarmi!  Poi tanto se arrivano gli specter preapro il pane da sandiwch, ce i metto dentroe  e mi li pappo tutti i nsieme.....su dai.,..GA non puo' essere canonico neanche con il lanternino...putroppo (aggiungerei...anche se a me paicerebbe che TUTTE le opere si incastrassero alla meraviglai per fare un unico immenos universo canonico.....ma purtoppo non e' cosi')
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2018, 12:43:36 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #16 il: 20 Giugno, 2018, 15:09:59 pm »
comunque non ho detto che GA è canonico, ma che ha molti riferimenti "canonici"!!! ecco come ridicolizzate le mie affermazioni di continuo perchè leggete solo quello che volete leggere; se zeus dice ad aiolia che lui è e sarà sempre il suo ricettacolo in tutti i tempi e in tutte le dimensioni, al mio paese significa che questo è un concetto che si applica anche a ND, visto che crono è stato riutilizzato in una serie canonica dopo EG; e poco importa che uno sia il re dei titani e l'altro una clessidra, sempre è un'idea anticipata in EG e utilizzata poi in ND

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #17 il: 20 Giugno, 2018, 16:22:51 pm »
comunque non ho detto che GA è canonico, ma che ha molti riferimenti "canonici"!!! ecco come ridicolizzate le mie affermazioni di continuo perchè leggete solo quello che volete leggere; se zeus dice ad aiolia che lui è e sarà sempre il suo ricettacolo in tutti i tempi e in tutte le dimensioni, al mio paese significa che questo è un concetto che si applica anche a ND, visto che crono è stato riutilizzato in una serie canonica dopo EG; e poco importa che uno sia il re dei titani e l'altro una clessidra, sempre è un'idea anticipata in EG e utilizzata poi in ND

Ti chiedo scusa per il fraintendimento, ma se parti dicendo "assodato ormai che la guerra contro zeus anche nel ND andrà così ("in tutti i tempi... in tutte le dimensioni... tu mi appartieni!"), con il re degli dei che usa aioria come suo ricettacolo," io qui capisco dalle tue parole che in ND andrà sicuramente in questo modo, quando è tutt'altro che assodato :ya: (ti starò antipatico, ma "assodato" in italiano vuol dire certo, indubbio, sicuro, verificato, appurato... e permettimi che la frase per come l'hai scritta si capisce in questa maniera...)


Quello che Okada che fa e dice vale per l'universo sviluppato da Okada, poco conta che coinvolga personaggi o riferimenti classici... sennò ogni spin-off che con riferimenti di alcun tipo al MO potrebbe influire sul ND... è Kurumada ad avere l'ultima parola su tutti. Se Okada dice che il leone è il gold più forte, o che è Zeus, Kurumada nei suoi manga può dire di no e fare tutt'altro senza il minimo problema. Se Kuori usa Ares, e Kurumada vuole adoperarlo anche lui, lo fa senza tante storie. Quello che dicono o fanno loro gli altri autori nei loro spin-off non influisce (per forza) sulle scelte del Kuru, mentre al contrario quello che Kuru fa o dice può ovviamente influire sulle loro (o sui loro lavori), perchè l'autore originale dei CdZ è Kurumada, non Okada, Teshirogi o Kuori :sisi:

Spoiler
Tutto ciò ovviamente a meno che Kuru in persona non dica "tutto quello che ha fatto X è canonico, verità assoluta, così sarà", allora posso dirti di si, ma non mi pare sia il nostro caso...
[close]

L'Aiolia del G non c'entra nulla con l'Aiolia classico, quello originale, non era ricettacolo di nessuno e non aveva folgori divine, è stato Okada ad aver alterato il personaggio per farlo protagonista predestinato (e tutto il resto), quindi tutti i discorsi di GA valgono per l'Aiolia di Okada nel suo universo narrativo, non per quello del Kuru. Lo stesso Zeus che farà Kurumada potrebbe essere diverso da quello che proporrà Okada, così come altre cose.

Poi secondo me, la guerra del ND sarà contro gli Olimpici nei loro corpi mitologici, come fu per gli dei nell'elisio, dubito ci saranno ricettacoli d'alcun genere (primo perchè le divinità si assumerebbero uno svantaggio così senza motivo... secondo perchè se Zeus si andasse a prendere un corpo ospite, stesso dovrebbero fare tutti i restanti olimpici, non avrebbe senso che solo lui prendesse corpo umano e gli altri no così per... terzo perchè, prima dovrebbero affrontarli nei corpi ospiti raccattati dagli dei, esoricizzarli perchè altrimenti non li ucciderebbero o sconfiggerebbero del tutto, e quindi andare a combatterli nuovamente nei loro corpi mitologici... tipo il pezzo nel MO con Hades appunto... direi che sarebbe insensato...)


PS: si, Okada ha usato per primo Crono, ma tu stai confondendo le due figure, che sono diverse alle base... uno è Crono re dei titani, padre mitologico di Zeus, titano personificazione della fertilità, del tempo e dell'agricoltura (difatti Okada gli ha fatto usare la falce, un suo simbolo)... l'altro è Chronos primordiale del tempo (difatti senza forma fisica), divinità dell'orfismo, temporalizzazione degli eventi (e infatti di questo si occupa)... Kuru non ha riutilizzato affatto il personaggio di Okada :ya: (e giustamente, anche nell'edizione italiana fanno il distinguo dei nomi)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #18 il: 20 Giugno, 2018, 17:37:44 pm »
@theHeroNeverDies no, non è che mi sei antipatico, è che sei prolisso, ripetitivo, ridondante, ecco tutto!  :ya: comunque, per chiuderla qui sinteticamente, vorrei riportare per ora quanti spunti di LC, EG e GA sono andati pari pari in ND: 1) il braccialetto di fiori; 2) l'hades del 700 amico del pegasus del 700; 3) sion e doko; 4) crono controlla il tempo in EG così come in ND; 5) paracelso/odysseus; 6) ipotesi, zeus nel corpo di aiolia

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #19 il: 20 Giugno, 2018, 20:17:32 pm »
@theHeroNeverDies no, non è che mi sei antipatico, è che sei prolisso, ripetitivo, ridondante, ecco tutto!  :ya: comunque, per chiuderla qui sinteticamente, vorrei riportare per ora quanti spunti di LC, EG e GA sono andati pari pari in ND: 1) il braccialetto di fiori; 2) l'hades del 700 amico del pegasus del 700; 3) sion e doko; 4) crono controlla il tempo in EG così come in ND; 5) paracelso/odysseus; 6) ipotesi, zeus nel corpo di aiolia

Si, quello lo ammetto, tendo spesso a dilungarmi quando scrivo, è un mio difetto :ya:

Brevemente:

1) si, il braccialetto è stato ripreso dal LC, ma non ha la stessa valenza o influenza
2) ti ricordo che ND è iniziato qualche mese prima del LC... Tenma e Alone sono apparsi nei primissimi capitoli, quindi è il contrario, è stata la Teshirogi ad ispirarsi al ND per loro
3) Dohko e Shion sono personaggi prima di tutto di Kurumada, la guerra con Hades dove sono sopravvissuti viene accennata già nel classico, il fatto che siano presenti in entrambi i 700 è solo logico, Kuru non si è basato su nessuno, fuori di se stesso
4) ma ti ripeto che sono due divinità diverse, non sono lo stesso dio... se io faccio apparire Thor nel mio manga, e poi tu fai apparire Zeus nel tuo, hai preso spunto da me perchè entrambi sono signori dei fulmini? Certo che no, sono due figure sconnesse... stesso per Crono (re dei titani) e Chronos (primordiale), hanno poteri temporali entrambi, ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro...
5) GA è iniziato nel 2014, Paracelso mi pare debutti verso poco prima dei 40... il volume il 6 di GA (capitoli 36-43) è stato pubblicato nel marzo 2016 (fonte wikipedia), quello dove si spiega che Odysseus era medico mi pare sia il 10 di ND, pubblicato il giugno 2016 in Giappone... ovviamente i capitoli sono stati rilasciati prima dei volumi, e non vado a cercare date precise, ma penso che la trovata del medico sia stata pressochè contemporanea per le due opere...
6) scritto sopra

Vedo più plagi (o riferimenti) dal Kuru verso autori terzi nell'episodio zero che in ND, ma comunque stiamo andando OT, quindi la chiudo qui anch'io :ya:
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2018, 20:20:59 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #20 il: 20 Giugno, 2018, 20:39:42 pm »
Crono e Chronos sono due dinita' distinte, entrambi poteri sul tempo, ma due entita' diverse


Chronos (in alcune fonti adattato in lingua italiana come Crono, ma da non confondere con Crono/Kronos)
Oltre con Crono, un'altra divinità del Tempo con cui è talvolta confuso è Aion, sebbene quest'ultimo rappresenta il tempo eterno (e lo Zodiaco), mentre Chronos rappresenta lo scorrere del tempo e la temporizzazione degli eventi. Ed inoltre non va confuso neanche con Kairos


Crono o Kronos  è una divinità pre-olimpica della mitologia e della religione greca, nei miti più diffusi figlio di Urano (Cielo) e di Gea o Gaia (Terra), Titano della Fertilità, del Tempo e dell'Agricoltura, secondo signore del mondo e padre di Zeus e dei primi Olimpi
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #21 il: 21 Giugno, 2018, 17:01:25 pm »
non voglio riaprire una vecchia discussione su crono/kronos, ma giusto per dirvelo, la mitologia greco-romana (esiodo, apollonio, ovidio) non fa differenza tra i due! per rispondere garbatamente a @theHeroNeverDies dico che ha ragione, però se ho un pò di tempo vorrei spiegarmi meglio ancora su quello che intendo dire: io penso che kurumada abbia già in testa preciso preciso lo sviluppo futuro di ND, perciò, per fare soldi e per sperimentare le varie idee che ha, utilizza gli spin-off come "laboratorio"; perciò, sto solo dicendo che l'idea di aiolia ricettacolo di zeus in GA potrebbe essere una di quelle definitive, visto il tenore del cap. di cui stiamo discutendo; le dimensioni che si intrecciano, i chaos saints, aiolos (forse) malvagio, i ritorni da fanservice, la atena alternativa, shun che è ancora hades ecc... credo che siano solo di contorno... però il sospetto mi viene che insista con un particolare così rilevante che riguarda il tenkai, o no? cioè, ci sono dei particolari fuori continuity chiaramente e non canonici e invece altri che incuriosiscono, vedendo come poi vengono riutilizzati in ND... ecco tutto, sarà che il kuru è più lento di okada e della teshigori  :-\

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #22 il: 21 Giugno, 2018, 17:37:14 pm »
Su su, torniamo in topic :sisi:
Anche se credo che su questo capitolo non ci sia molto altro da dire :uhm:

non voglio riaprire una vecchia discussione su crono/kronos, ma giusto per dirvelo, la mitologia greco-romana (esiodo, apollonio, ovidio) non fa differenza tra i due!

Se volete, il discorso Chronos/Cronos possiamo trasportarlo nella sezione Mitologia :sisi:

per rispondere garbatamente a @theHeroNeverDies dico che ha ragione, però se ho un pò di tempo vorrei spiegarmi meglio ancora su quello che intendo dire: io penso che kurumada abbia già in testa preciso preciso lo sviluppo futuro di ND, perciò, per fare soldi e per sperimentare le varie idee che ha, utilizza gli spin-off come "laboratorio"; perciò, sto solo dicendo che l'idea di aiolia ricettacolo di zeus in GA potrebbe essere una di quelle definitive, visto il tenore del cap. di cui stiamo discutendo; le dimensioni che si intrecciano, i chaos saints, aiolos (forse) malvagio, i ritorni da fanservice, la atena alternativa, shun che è ancora hades ecc... credo che siano solo di contorno... però il sospetto mi viene che insista con un particolare così rilevante che riguarda il tenkai, o no? cioè, ci sono dei particolari fuori continuity chiaramente e non canonici e invece altri che incuriosiscono, vedendo come poi vengono riutilizzati in ND... ecco tutto, sarà che il kuru è più lento di okada e della teshigori  :-\

Sul discorso Aiolia/Zeus se volete possiamo aprire un topic apposito... :uhm: ... direi nella sezione Manga, a questo punto

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #23 il: 21 Giugno, 2018, 17:50:29 pm »
@baroque quindi tu intendi che ci sia una sorta di "progetto comune" dietro gli spin-off attualmente in corso, o che comunque Kuru tasti il terreno proponendo idee sue, ma facendole prima attuare da altri autori? Non saresti il primo ad accennare la cosa, ma qui dipenderebbe molto da quanto Kurumada influisca sugli altri autori (sappiamo che ci mette il suo nome, ma che dia suggerimenti o lasci loro completa carta bianca, come al più sembrerebbe, non lo sappiamo). Io dico a solo che ad oggi il ND non ha preso grandi "spunti" da altri spin-off... il resto si vedrà in futuro :ya:

Come dice Gilga, se vuoi continuare la discussione, apriamo un altro topic, sennò ci fermiamo qui, tanto mi pare ci siamo abbastanza chiariti in merito :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #24 il: 21 Giugno, 2018, 18:14:26 pm »
Aiolia non ha fulmini divini

Ceo gli passa la sua Dunamis finché se ne stava nel tartaro, e con ardore e passione batte quelli che sulla carta sono divinità ma che per svariati sigilli erano appena più forti di un Gold

Kurumada stesso ha chiesto a Okada di occuparsi di Assassin e la sua stessa trama lo pone al di fuori e in parallelo della storia di Kurumada senza negare l'esistenza di nessuna opera presente passata e futura su Saint Seiya
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2018, 18:17:46 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #25 il: 21 Giugno, 2018, 18:41:20 pm »
Io ricordo che gli aveva donato il Keranos (o come si scrive) dopo esser stato sconfitto da lui a perchè sì, prima di andarsene (in modo che non la ottenesse Ponto). Keranos che era la folgore di Zeus che usò nella Titanomachia contro i suoi nemici, e che Ceo aveva ottenuto in qualche modo (tradendoli mi pare di ricordare). Poi...

Citazione
Zeus: Ora dimmi perché nel corpo di tuo fratello...
Zeus: risiede il potere del fulmine divino.

Zeus: L'arma che mi ha garantito la vittoria nella battaglia contro i Titani.
Zeus: Il potere che solo io dovrei possedere: Karaunos, il vero fulmine!
Zeus: Aiolia, il Saint del Leone, può sfruttare questo potere.

Oltre che alle mie memorie, stando al 79 di GA, Aiolia ha il fulmino divino :zizi:

Che poi i titani nel G fossero ben depotenziati concordo, sennò sarebbero serviti nono, decimo e undicesimo senso ai gold... e già di problemi di coerenza in un prequel ce ne stavano abbastanza :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #26 il: 21 Giugno, 2018, 22:42:32 pm »
 :sisi: con Dunamis di Ceo dicevo il Keraunos, che però è attivo solo finché è nel Tartaro, non fu specificato se spariva o restava inattivo perché troppo distante dal possessore originale, le parole di Zeus mi fanno pensare alla seconda  :zizi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 96 - Il ricettacolo del Grande Dio
« Risposta #26 il: 21 Giugno, 2018, 22:42:32 pm »