Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 95 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (22.2%)
Discreto
2 (22.2%)
Buono
3 (33.3%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (22.2%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 95 - Oltre il sogno  (Letto 23224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #45 il: 19 Giugno, 2018, 20:16:13 pm »
Allora ragazzi

1. Manteniamo calmi i toni, mi raccomando. E questo vale per tutti.
2. LU RE, ho letto il tuo messaggio ma forse, anche se sei un utente storico e mi sarei aspettato non fosse necessario, ti converrebbe dare una rilettura al Regolamento del Forum

Siamo stati tutti bravi per un sacco di tempo, evitiamo di mettere in piedi litigate.

baroque, anche se non concordo su quello che hai detto fin qui, mi spiacerebbe se abbandonassi il forum. Però onestamente non credo tu possa aspettarti che tutti siano sempre d'accordo con te, e anzi il bello dei forum (almeno imho) è proprio trovare gente che è in disaccordo con te, in modo da intavolare una discussione, sbaglio? *plego

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #46 il: 19 Giugno, 2018, 20:40:48 pm »
Scusa Gilga, non sapevo di quella regola. Io sono sempre gentile con tutti, anzi spesso tento di fare da mediatore tra chi battibecca (successo anche qualche tempo fa con un utente che sta prendendo parte a questa discussione, potete chiedere). Scherzo e dico minchiate per far sorridere, ma non vado mai nel personale, cosa che e' successa qui...mi e' stato detto
"ma gettati nel dirupo" qualcuno potrebbe leggerlo con "ammazzati" e pure mandato Pm carino, ed si e' anche puntato su tutti gli utenti del forum del tipo "siete tutti buoni a nulla, solo buoni a criticare siete"


Io ho le mie idee, le posso cambiare o no, le ribadisco (con il mio modo di fare) se non le cambio ...ma NON insulto che la pensa diversamente...forse si, io vivo in un mondo diverso da altri , cioe' da coloro che insultano e vanno sul personale. in ogni caso, questo capitolo  ha scatenato un polverone, un motivo ci sara' no? Sinceramente un gran capitolo come quello di prima trasformato in un NULLA DI ACCADUTO ( maiuscolo puo voler dire urlare, ma anche EVIDENZIARE la parola scritta, enfatizzarla...)...mi ha fatto girare le pale dell elicottero..... Io non c e l ho con il Kuru, sono un fan di antica data di SS, Anime e manga dopo , anzi io penso che il Manga sia ...MANGA RULEZ (lo sapete tutti che e' il mio modo di pensare) , ma se succedono vaccate allora si che mi lamento, anzi mi lamento molto proprio perche' ADORO questa opera e vederla degradare mi da assai fastidio....
se non fossi un Fan non sarei qui dal 2008...se non fossi un fan non avrei fatto aiutare Seby a tradurre la Taizen dalla mia ex (che era traduttrice/interprete professionista), se non fossi un fan non saprei a memoria tutta la saga, se non fossi un fan non perderei tempo su un forum di quest opera e commentando da DIECI anni...non avrei supportato questo Forum ed i suoi utenti da SEMPRE .....e questo vale per moltissimi altri utenti qui....

io vivo nel mondo in cui tendo a non insultare e non andare sul personale SE non mi insultano (o insultano i miei amici/miei cari) e vivo nel mondo in cui hole mie idee e non le IMPONGO algi altri pensando che siano VERITA' ASSOLUTE, anzi ci scherzo sopra , e parecchio, sulle mie idee :D


maledetto capitolo che scopre che tutto e' un sogno...pure una zuffa tra noi hai causato...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #47 il: 19 Giugno, 2018, 20:58:03 pm »
Citazione
Ma guarda, 3 case per volume, 6 case in 14 capitoli andrebbero anche bene... se Kuru pubblicasse almeno una 30na di capitoli l'anno. Come già detto, ho tollerato la lentezza narrativa di ben altri mangaka (gli shonen poi tendono sempre ad allungarsi di brodo andando avanti), i quali però almeno con i capitoli di un anno portavano avanti la storia. Mi stanco di ripetermi, ma il problema del ND è che ha due lentezze che si porta dietro... 3 anni per fare 9 case per me son troppi, considerando appunto che c'è ben altro da narrare...

Se Kuru eliminasse una delle due lentezze del ND, io non mi lamenterei più (di questo), la storia andrebbe avanti a ritmo sostenuto

Scusa ma ti contraddici nella stessa frase; prima dici che 3 case per volume vanno bene poi che ci sono due lentezze narrative;  la lentezza è invece solo nelle uscite. Ma che doveva fare Kurumada? Odysseus risorge nel cimitero e per raggiungere la sua casa DEVE forzatamente passare per le altre; doveva passare accanto ai gold ronfanti e mettergli la copertina e sprimacciargli il cuscino e arrivare nel suo tempio in due capitoli? bella merda :XD:  è ovvio che un minimo di interazione ci dovesse essere e la sta gestendo bene nelle tempistiche (non parlo del come, ben inteso, lì è questione di gusti personali)

Citazione
Kuru invece è rimasto il solito lentone semplicista dopo 30 anni

e perché doveva cambiare lui? quello che sa fare è scrivere e disegnare storie a fumetti per ragazzini, lo fa da 40 anni e lo fa bene (visto che è uno dei pochi ad avere due manga nella classifica dei manga più venduti di Shonen Jump). Ha sempre raccontato storie in questo modo, questo è il suo modo di fare il mangaka; siamo noi ad essere fuori luogo.

Citazione
Sul resto dei falchi, qualche personaggio carino e ben fatto c'era, ma non è che (così a memoria almeno) si fosse speso chissà quanto tempo ad approfondire i singoli attori, alla fine rimanevano sempre personaggi di minor rilievo...

per Kurumada i gold sono comprimari tanto quanto la squadra dei falchi per Miura; è il fandom che pretende che siano protagonisti; infatti Kurumada appena ha potuto li ha fatti fuori quasi tutti, salvo poi doverli ritirare fuori per questioni di merchandising

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #48 il: 19 Giugno, 2018, 21:21:10 pm »
Citazione
Ma guarda, 3 case per volume, 6 case in 14 capitoli andrebbero anche bene... se Kuru pubblicasse almeno una 30na di capitoli l'anno. Come già detto, ho tollerato la lentezza narrativa di ben altri mangaka (gli shonen poi tendono sempre ad allungarsi di brodo andando avanti), i quali però almeno con i capitoli di un anno portavano avanti la storia. Mi stanco di ripetermi, ma il problema del ND è che ha due lentezze che si porta dietro... 3 anni per fare 9 case per me son troppi, considerando appunto che c'è ben altro da narrare...

Se Kuru eliminasse una delle due lentezze del ND, io non mi lamenterei più (di questo), la storia andrebbe avanti a ritmo sostenuto

Scusa ma ti contraddici nella stessa frase; prima dici che 3 case per volume vanno bene poi che ci sono due lentezze narrative;  la lentezza è invece solo nelle uscite. Ma che doveva fare Kurumada? Odysseus risorge nel cimitero e per raggiungere la sua casa DEVE forzatamente passare per le altre; doveva passare accanto ai gold ronfanti e mettergli la copertina e sprimacciargli il cuscino e arrivare nel suo tempio in due capitoli? bella merda :XD:  è ovvio che un minimo di interazione ci dovesse essere e la sta gestendo bene nelle tempistiche (non parlo del come, ben inteso, lì è questione di gusti personali)

Citazione
Kuru invece è rimasto il solito lentone semplicista dopo 30 anni

e perché doveva cambiare lui? quello che sa fare è scrivere e disegnare storie a fumetti per ragazzini, lo fa da 40 anni e lo fa bene (visto che è uno dei pochi ad avere due manga nella classifica dei manga più venduti di Shonen Jump). Ha sempre raccontato storie in questo modo, questo è il suo modo di fare il mangaka; siamo noi ad essere fuori luogo.

Citazione
Sul resto dei falchi, qualche personaggio carino e ben fatto c'era, ma non è che (così a memoria almeno) si fosse speso chissà quanto tempo ad approfondire i singoli attori, alla fine rimanevano sempre personaggi di minor rilievo...

per Kurumada i gold sono comprimari tanto quanto la squadra dei falchi per Miura; è il fandom che pretende che siano protagonisti; infatti Kurumada appena ha potuto li ha fatti fuori quasi tutti, salvo poi doverli ritirare fuori per questioni di merchandising

egil nel momento in cui ha deciso in corsa di deviare dalla narrazione prevista introducendo odysseus e allungando enormemente i tempi devi farlo come si deve....se decidi di narrarci l'ennesima scalata devi farlo come si deve. Non puoi dopo tutta l'attesa generata da odysseus fargli superare casa per casa a suon di mazzate prese è totalmente illogico.....se mi riproponi l'ennesima scalata santo iddio almeno fa che sia piacevole, non dico epica ma che dia un pò di quel pathos che ci aspettavamo.....invece cos'ha fatto? storia del gold che in qualche maniera è legato ad odysseus , il quale o le busca e si rigenera o risulta in qualche modo immune agli attacchi di quel gold e avanti il prossimo...onestamente mi sarei aspettato tutt'altro, se approfondirà questi gold in futuro in qualche modo allora avrà avuto pure il suo perchè non lo metto in dubbio ma chissà se e quando lo vedremo

Riguardo il fatto che venda francamente non ha il minimo senso a mio avviso e non credo che siano critiche fuori luogo......vende perchè è un brand che tira e tirerà sempre basta il nome.....ciò non vuol dire che la qualità del prodotto sia complessivamente proporzionale alle vendite......ND non si avvicina, nemmeno per sbaglio, alla qualità delle serie ufficiali di SS che lo hanno preceduto....al momento è un accozzaglia di tantissima carne al fuoco, qualche pezzo di carne è succulento...altri pezzi cotti benino....altri crudi....altri completamente bruciati....presi singolarmente vanno bene, quello ben cotto te lo mangi....quello bruciato lo metti da parte.....ma se provi a mangiarteli tutti assieme avrai inevitabilmente mal di stomaco......

Io non mi reputo assolutamente fuori luogo, la parte dalla resurrezione di odysseus in poi merita il voto + basso senza se e senza ma, con l'attesa che aveva creato intorno al personaggio mi aspettavo molto di più...avrebbe distrutto il santuario tra le tante frasi ad egli associate.....cosa doveva fare mi chiedi? o non proporre affatto l'ennesima scalata (se non era in grado di evitarla vuol dire che non ha poi chissà quale fantasia e immaginazione) o se decidi di rifarla beh proponimi dei combattimenti fatti bene.....ad esempio che so degli scontri tra i gold a favore di odysseus e quelli con athena tanto per dirne una.....

Poi per carità lui è il fumettista noi umili mortali su questo non ci piove.......ma ciò non vuol dire che dobbiamo staccare il cervello e mettere a dormire i neuroni quando leggiamo lavori che reputiamo pessimi solo per farceli piacere.....con questa scalata kurumada sta insultando sia la nostra intelligenza che il prodotto da lui stesso creato
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 21:26:49 pm da pallinium »

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #49 il: 19 Giugno, 2018, 22:05:31 pm »
Si @gilga chiedo scusa anch'io ho esagerato... Facciamo così, è stato tutto un sogno...

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1919
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #50 il: 19 Giugno, 2018, 22:52:59 pm »
@pallinium purtroppo sono da cellulare e non riesco a quotarti punto per punto. Vado nell'ordine che hai messo tut

Io non sono entrato nel merito delle vicende narrate, quelle sono giudicabili soggettivamente e ad uno può piacere e ad un altro no, non discuto minimamente su questo. Quello che volevo dire io è che la lentezza delle uscite non incide e non deve incidere su quello che si va a narrare. Hero diceva che tre case a volume sono giuste ed è quello che l'autore sta facendo. Che Kurumada faccia un volume l'anno o cinque questo non deve andare ad inficiare la narrazione che deve proseguire col suo ritmo, a prescindere dal fatto che escano due capitoli o 40 all'anno.

Anche qui mi sono spiegato male io, forse. Quel che volevo dire è che Kurumada ha sempre avuto questo stile e questo pubblico di riferimento, per ogni manga che ha fatto. Non ha mai creato opere impegnate, dense di filosofia o concetti astrusi. Anche SS originale aveva 4 ideali in croce: l'amicizia, il bene che vince sul male, la giustizia e il voler raggiungere, tramite l'impegno e il gruppo, obiettivi che all'inizio sembrano impossibili. Punto. Questo è Kurumada. Non possiamo attenderci altro, soprattutto adesso che la maggior parte dei fan sono uomini fatti e finiti; si è sempre rivolto a ragazzini e non possiamo pretendere da lui chissà che cosa. In ND ha voluto sperimentare altre cose, anche perché il pubblico di riferimento è cambiato rispetto a 30 anni fa: negli anni 80 tra gli adolescenti andavano di moda determinati argomenti, ora ne vanno altri. A noi 30enni possono sembrare assurdi ma questo è quello che chiede il target di SS (ovvero gli adolescenti). In questo senso dico che siamo fuori luogo. E non deve essere Kurumada a cambiare per venire incontro a noi, dato che noi non dovremmo essere i fruitori del suo lavoro, dato che abbiamo superato da un bel pezzo l'adolescenza. In altri vostri commenti ho letto di paragoni con Dragonball, One Piece ed Arale, definiti come fumetti per ragazzini: anche SS lo è e lo è sempre stato, quindi non vedo dove sia il problema.

Io non dico che ti debba piacere tutto a prescindere, dico solo che prima di sentenziare bisogna anche un po' tenere in considerazione tutto il contesto in cui un manga nasce e si sviluppa. Soprattutto se si fanno paragoni con un'opera di 30 anni fa che si fonda su altre basi rispetto a quella odierna

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #51 il: 19 Giugno, 2018, 23:23:20 pm »
@pallinium purtroppo sono da cellulare e non riesco a quotarti punto per punto. Vado nell'ordine che hai messo tut

Io non sono entrato nel merito delle vicende narrate, quelle sono giudicabili soggettivamente e ad uno può piacere e ad un altro no, non discuto minimamente su questo. Quello che volevo dire io è che la lentezza delle uscite non incide e non deve incidere su quello che si va a narrare. Hero diceva che tre case a volume sono giuste ed è quello che l'autore sta facendo. Che Kurumada faccia un volume l'anno o cinque questo non deve andare ad inficiare la narrazione che deve proseguire col suo ritmo, a prescindere dal fatto che escano due capitoli o 40 all'anno.

Anche qui mi sono spiegato male io, forse. Quel che volevo dire è che Kurumada ha sempre avuto questo stile e questo pubblico di riferimento, per ogni manga che ha fatto. Non ha mai creato opere impegnate, dense di filosofia o concetti astrusi. Anche SS originale aveva 4 ideali in croce: l'amicizia, il bene che vince sul male, la giustizia e il voler raggiungere, tramite l'impegno e il gruppo, obiettivi che all'inizio sembrano impossibili. Punto. Questo è Kurumada. Non possiamo attenderci altro, soprattutto adesso che la maggior parte dei fan sono uomini fatti e finiti; si è sempre rivolto a ragazzini e non possiamo pretendere da lui chissà che cosa. In ND ha voluto sperimentare altre cose, anche perché il pubblico di riferimento è cambiato rispetto a 30 anni fa: negli anni 80 tra gli adolescenti andavano di moda determinati argomenti, ora ne vanno altri. A noi 30enni possono sembrare assurdi ma questo è quello che chiede il target di SS (ovvero gli adolescenti). In questo senso dico che siamo fuori luogo. E non deve essere Kurumada a cambiare per venire incontro a noi, dato che noi non dovremmo essere i fruitori del suo lavoro, dato che abbiamo superato da un bel pezzo l'adolescenza. In altri vostri commenti ho letto di paragoni con Dragonball, One Piece ed Arale, definiti come fumetti per ragazzini: anche SS lo è e lo è sempre stato, quindi non vedo dove sia il problema.

Io non dico che ti debba piacere tutto a prescindere, dico solo che prima di sentenziare bisogna anche un po' tenere in considerazione tutto il contesto in cui un manga nasce e si sviluppa. Soprattutto se si fanno paragoni con un'opera di 30 anni fa che si fonda su altre basi rispetto a quella odierna
 Sulla lentezza narrativa concordo con te se accelera peggiorera le cose io spero spinga per accelerare le pubblicazioni piuttosto

Una cosa non mancavano in ss originale....gli scontri epici e per i quali spesso non avevi ben chiaro dove andasse a parare con assoluta certezza....alle 12 case non sapevi quale Gold moriva o meno....da Nettuno non immaginavamo di kanon e che sarebbe sopravvissuto...hades grande tempio ed inferno anche non hanno deluso...qui santo iddio scontri zero....e vabbeh passiamoci su....inizialmente pathos zero fino a che non ha messo odysseus e qui noi a farci i segoni mentali per anni immaginando chissà che cosa....poi parte dopo anni e viene fuori un medico che supera le insuperabili 12 case a suon di paraculate e qui razzo almeno a me cadono le braccia....probabilmente fra 20 anni chi se lo leggerà tutto d'un fiato lo apprezzerà pure perché nulla vieta che il prosieguo aggiusti cose che ora paiono porcherie...ma noi nel.frattempo ci stiamo facendo un fegato tanto se a tutto ciò aggiungi la lentezza delle pubblicazioni 😂😂😂😂😂

Perfino omega è stato più bello in termini di imprevisti con la morte di genbu e ho detto tutto 😂

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #52 il: 19 Giugno, 2018, 23:59:58 pm »
Scusa ma ti contraddici nella stessa frase; prima dici che 3 case per volume vanno bene poi che ci sono due lentezze narrative;  la lentezza è invece solo nelle uscite. Ma che doveva fare Kurumada? Odysseus risorge nel cimitero e per raggiungere la sua casa DEVE forzatamente passare per le altre; doveva passare accanto ai gold ronfanti e mettergli la copertina e sprimacciargli il cuscino e arrivare nel suo tempio in due capitoli? bella merda :XD:  è ovvio che un minimo di interazione ci dovesse essere e la sta gestendo bene nelle tempistiche (non parlo del come, ben inteso, lì è questione di gusti personali)

La lentezza narrativa la prendo in contesto generale... siamo a 95, saranno 100, 110, capitoli, solo per fare un'introduzione... permettimi che neanche quel lentone di Oda ne usa tanti (e neanche quel lentone del Kuru degli anni '80), una lentezza generale in termini di storia ci sta :ya: Poi si, il problema maggiore è appunto quello delle pubblicazioni, facesse almeno 28 capitoli l'anno, e 3-4 volumi, sarebbe meglio :ya: (tutto il resto son pareri personali)

Le 3 case per me sono accettabili se aggiungono qualcosa, sennò poteva fare come per Shion e Ox, 1 capitolo per tempio, se deve incastrare roba strana o ridicolizzare il gold di turno (ma qui ovviamente gusti). Poi dammi del pignolo, ma comunque sono 2,75, se conti quel mezzo capitolo a chiudere i gemelli... la casa della Vergine ce la porteremo avanti per almeno altri 2 capitoli nel prossimo giro (sia per sta difesa automatica a fine capitolo, sia per risolvere con Ikki), quando condensando un paio di cose prima assieme poteva chiuderla qui, ma va beh... ovviamente lo fa per metterci "cliffhanger" :ya: (sebbene noi lettori sappiamo come andrà a finire)

Dubito nelle 3 case per la prossima, essendoci appunto la sesta casa ed Ikki da chiudere, e poi la parentesi Suikyo... che appunto imho risorge, tanto Odysseus aiuta tutti come può, Kuru può inventarsi qualche trabocchetto per retconnarne la morte, tipo come con Ox (qui il discorso lo abbiamo già fatto e ci siamo già chiariti, non riapriamolo, sai cosa intendo), e quindi farci partire una storia anche lì... probabilmente faremo 1 casa e mezzo, anche se almeno (forse) non avrò da lamentarmi... il confronto con Ikki e delle spiegazioni da Suikyo potrebbero essere più interessanti e utili di tutte ste ultime parentesi :ya:

E sinceramente io confido molto nella prossima tranche, sia per quanto detto qui sopra, sia perchè confido magari che ci sia uno scossone... ci vedrei bene verso fine tranche, Pandora che invia la viverna (che si rivela essere Suisho, così ce la colleghiamo al fratello) e un battaglione di specters all'attacco del Santuario, e che quindi Odysseus debba svegliare tutti i gold sorpassati per farli combattere... almeno ravviverebbe un po l'atmosfera (nonchè il piano battle, ad oggi morto) e porterebbe avanti anche altre faccende :zizi:

e perché doveva cambiare lui? quello che sa fare è scrivere e disegnare storie a fumetti per ragazzini, lo fa da 40 anni e lo fa bene (visto che è uno dei pochi ad avere due manga nella classifica dei manga più venduti di Shonen Jump). Ha sempre raccontato storie in questo modo, questo è il suo modo di fare il mangaka; siamo noi ad essere fuori luogo.

Per il "lentone" sai a cosa mi riferisco, per il "semplicista" parlo degli incollaggi o retcon fatti, più che di come imposta le cose (lì si sa), almeno rileggersi i suoi lavori potrebbe... poi appunto si, noi saremo cambiati, e non pretendevo che cambiasse stile o si rivoluzionasse del tutto, magari un poco si, però più spedito potrebbe sforzarsi di procedere :ya:

per Kurumada i gold sono comprimari tanto quanto la squadra dei falchi per Miura; è il fandom che pretende che siano protagonisti; infatti Kurumada appena ha potuto li ha fatti fuori quasi tutti, salvo poi doverli ritirare fuori per questioni di merchandising

Si, ma questo negli anni 80, quando ancora non sapeva chi "facesse tendenza". Dopo 30 anni vorrei sperare che abbia capito come "mangiarci" anche lui coi gold (e a mio avviso tutta sta manfrina di presentazioni sui gold che va avanti da una vita, oltre che le solite denotazioni sui Gemini più forte, Leone più fiero, Virgo più illuminato, etc... mi pare dimostrino che c'è arrivato pure lui), e sperare appunto che non faccia scelte come off-pannellizzarli tutti senza averli fatto fare una mazza, perchè a mio avviso sarebbe tirarsi la zappa sui piedi... poi che il più del fandom lo accetterebbe comunque (se ci stanno gli amati bronzi, o se torna il paraculato leggendario) è un altro discorso :zizi:

Si @gilga chiedo scusa anch'io ho esagerato... Facciamo così, è stato tutto un sogno...

Già, è da quando ho aperto sto topic che vi ho calati nel sogno... sono Hypnos :ninja:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #53 il: 20 Giugno, 2018, 07:40:46 am »
Si @gilga chiedo scusa anch'io ho esagerato... Facciamo così, è stato tutto un sogno...

Già, è da quando ho aperto sto topic che vi ho calati nel sogno... sono Hypnos :ninja:

oddio qui sono morto  LOL LOL LOL

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #54 il: 20 Giugno, 2018, 07:55:38 am »
@pallinium , non ti preoccupare tanto non sei morto veramente...era solo un sogno :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #55 il: 20 Giugno, 2018, 08:22:05 am »
Bimbi, chiudiamo la parentesi "sogno della Terza Casa" e torniamo al sogno di Shijima, sì? :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #56 il: 20 Giugno, 2018, 08:43:32 am »
in effetti curiosa la scena che hai fatto notare Gilga, ove e' Shijima a disgragarsi sino a diventare scheletro....che il buon Odysseus nella sua infinita pochezza di personaggio OP possa trollare mentalmente/con illusioni il Saint della Vergine, uomo piu vicino a Dio potenzia ancora di piu questo 3 Gold, rendendo sempre piu chiaro che sia la reincarnazione di un dio....perche' se non lo fosse tutta questa sua immane potenza non avrebbe nessun senso
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #57 il: 20 Giugno, 2018, 09:21:55 am »
in effetti curiosa la scena che hai fatto notare Gilga, ove e' Shijima a disgragarsi sino a diventare scheletro....che il buon Odysseus nella sua infinita pochezza di personaggio OP possa trollare mentalmente/con illusioni il Saint della Vergine, uomo piu vicino a Dio potenzia ancora di piu questo 3 Gold, rendendo sempre piu chiaro che sia la reincarnazione di un dio....perche' se non lo fosse tutta questa sua immane potenza non avrebbe nessun senso

Va beh, aspettiamo i dialoghi per commentare...
Anche perché da quello che ho capito dagli spoiler non è Odysseus a far "vedere il sogno" a Shijima, semplicemente Odysseus l'ha rimandato a nanna togliendogli la Legge del Risveglio... è tutto frutto della testolina di Shijima :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #58 il: 20 Giugno, 2018, 10:15:57 am »
in effetti curiosa la scena che hai fatto notare Gilga, ove e' Shijima a disgragarsi sino a diventare scheletro....che il buon Odysseus nella sua infinita pochezza di personaggio OP possa trollare mentalmente/con illusioni il Saint della Vergine, uomo piu vicino a Dio potenzia ancora di piu questo 3 Gold, rendendo sempre piu chiaro che sia la reincarnazione di un dio....perche' se non lo fosse tutta questa sua immane potenza non avrebbe nessun senso

Va beh, aspettiamo i dialoghi per commentare...
Anche perché da quello che ho capito dagli spoiler non è Odysseus a far "vedere il sogno" a Shijima, semplicemente Odysseus l'ha rimandato a nanna togliendogli la Legge del Risveglio... è tutto frutto della testolina di Shijima :zizi:

in pratica shijima c'ha la bomba atomica dentro la capoccia se fa sogni simili  :ya: :ya: :ya:
non oso pensare le notti che passerà dopo aver mangiato pesante  LOL LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #59 il: 20 Giugno, 2018, 10:59:00 am »
Va beh, aspettiamo i dialoghi per commentare...
Anche perché da quello che ho capito dagli spoiler non è Odysseus a far "vedere il sogno" a Shijima, semplicemente Odysseus l'ha rimandato a nanna togliendogli la Legge del Risveglio... è tutto frutto della testolina di Shijima :zizi:

Sta cosa mi lascia perplesso... se l'ha svegliato, come ha fatto ad essere tutto un sogno, se Odysseus non ha agito in qualche modo? Virgo si è auto suggestionato a caso? :XD:

Va beh, aspettiamo il capitolo :sisi:

Spoiler
In attesa di conoscere il potere di sto bastone di Asclepio :ninja:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #59 il: 20 Giugno, 2018, 10:59:00 am »