Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 95 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (22.2%)
Discreto
2 (22.2%)
Buono
3 (33.3%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (22.2%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 95 - Oltre il sogno  (Letto 23499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #30 il: 19 Giugno, 2018, 12:27:23 pm »
Parole sante Myhero  TheHero!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #31 il: 19 Giugno, 2018, 12:41:25 pm »
Parole sante Myhero  TheHero!

secondo me ourhero sarebbe un nickname più appropriato

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #32 il: 19 Giugno, 2018, 12:59:42 pm »
personalmente sono con @egill  :ok: poi mi sembra che si stia forzando sul fatto che odysseus, tecnicamente parlando, la reincarnazione (anche se ancora non è stato detto) di Asclepio, nella mitologia greca appunto un medico con poteri divini, non vada bene, mentre ikki "immortale" perchè ha i poteri della fenice vada bene... boh?! poi sarei io quello a riportare pareri soggettivi; ditemi allora un manga che rispetta i vostri canoni di flashback inerenti la trama + velocità + verosimiglianza + fanservice + pathos + bene vs male e allora vi darò ragione!  :uhm: aspetto notizie, ma ho l'impressione che questo manga ipotetico non esista... siete bbuoni solo a criticare, da sempre su questo forum

p.s. la pizza da michele è e rimarrà sempre la più buona di napoli, ergo, di tutto il mondo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #33 il: 19 Giugno, 2018, 13:07:15 pm »
noi saremo solo buoni a criticare, ma tu se non erro sei buono ad IMPORRE agli altri i tuoi punti di vista come se fossero verita' assolute, vero?  :ok: ricordiamoci della Divina Commedia ..eheheheh..... :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:


su Asclepio hai ragionissimo, se lui E' la reincarnazione del dio allora le sue rigenerazione hanno senso, ti do ragione. Ma finche' non lo confermano allora no. Ma anche io sono del parere che lo sia, ma attendo!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #34 il: 19 Giugno, 2018, 13:44:48 pm »
Un paio di commenti veloci:

1. baroque, posso capire il tuo pensiero ma come hanno già espresso in tanti qui stiamo parlando di un manga... a meno che uno di noi non faccia di professione il critico letterario, è ovvio che le discussioni che facciamo qui si basano sui gusti personali, che in quanto soggettivi non sono né giusti né sbagliati. Poi sì, ci sono cose che oggettivamente o meno si può dire che escano dal contesto generale di un manga (ad esempio, se la saga dei cieli diventasse un mecha è oggettivo che sarebbe lontana dalla natura originale di Saint Seiya, ma magari a qualcuno piace :XD: )

2. Per rispondere al tuo schemino:
  • Il mio problema con Odysseus è che lo sta rendendo praticamente invulnerabile. Ikki risorge dalle sue ceneri (e già questo mi ha sempre fatto abbastanza storcere il naso ma va beh, è la fenice...) ma così a memoria ci mette un po' a farlo, Odysseus si rigenera istantaneamente, si cura da solo da ogni danno fisico (anche mortale) ed è immune al Sekishiki Meikaiha... è un personaggio scomodo e difficile da gestire, ed è questo che mi preoccupa
  • Il capitolo su Death Toll come ripeto a me è piaciuto a parti: il flashback è stato inutile (non aggiunge nulla al personaggio che già non sapessimo/intuissimo), le due pagine sulla chirurgia estetica sono state una vaccata, ma la parte successiva m'è piaciuta per come è stato gestito Death Toll
  • Per il sogno di Shijima, non andrò a cambiare il voto del capitolo precedente... ma comunque rimane una vaccata risolvere tutto con "Shijima stava sognando", imho è un pessimo espediente narrativo per non far fare brutta figura alla vergine
  • Sulla scalata e i vari flashback, il problema è (di nuovo, come già detto da altri) il ritmo. Escono due volumi di ND all'anno, e ne abbiamo già "buttati" due per flashback che per il 99% dei casi non aggiungono nulla di importante alla storia. Inoltre, abbiamo "buttato" due capitoli per Kaiser e ben tre per Shijima, quando almeno quello di Shijima avrebbe potuto essere ridotto a due

3. Questa immagine mi incuriosisce

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #35 il: 19 Giugno, 2018, 14:07:41 pm »
personalmente sono con @egill  :ok: poi mi sembra che si stia forzando sul fatto che odysseus, tecnicamente parlando, la reincarnazione (anche se ancora non è stato detto) di Asclepio, nella mitologia greca appunto un medico con poteri divini, non vada bene, mentre ikki "immortale" perchè ha i poteri della fenice vada bene... boh?! poi sarei io quello a riportare pareri soggettivi; ditemi allora un manga che rispetta i vostri canoni di flashback inerenti la trama + velocità + verosimiglianza + fanservice + pathos + bene vs male e allora vi darò ragione!  :uhm: aspetto notizie, ma ho l'impressione che questo manga ipotetico non esista... siete bbuoni solo a criticare, da sempre su questo forum

p.s. la pizza da michele è e rimarrà sempre la più buona di napoli, ergo, di tutto il mondo

il punto è un altro......noi siamo appassionati di un SS che era enormemente diverso da questo.....quella della fenice era 1 eccezione e proprio per avere 1 personaggio di questo tipo kurumada ebbe la lungimiranza di associarlo alla fenice che dava un senso al tutto......ma un medico che praticamente fa la scalata a furia di prendere mazzate ma che accidenti ha a che vedere con SS?

questo nd è molto distante dal SS che abbiamo seguito noi da ragazzi, questo è inquinato pesantemente da altri manga, è un dato di fatto oggettivo.......ipotizzando per assurdo che avesse scritto ND immediatamente dopo la fine della serie di Hades pensi davvero che avremmo avuto personaggi lontanissimi dall'universo SS come Death Toll, tanto per fare 1 esempio? o un medico praticamente immortale?!?!?!?!

Abbiamo visto due scalate ufficiali fino ad hades, le 12 case e quella dei 3 rinnegati.....volete forse paragonarle alle 2/3/4 scalate parallele che stiamo vivendo in ND?
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 14:13:10 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #36 il: 19 Giugno, 2018, 14:16:30 pm »
poi mi sembra che si stia forzando sul fatto che odysseus, tecnicamente parlando, la reincarnazione (anche se ancora non è stato detto) di Asclepio, nella mitologia greca appunto un medico con poteri divini, non vada bene, mentre ikki "immortale" perchè ha i poteri della fenice vada bene... boh?! poi sarei io quello a riportare pareri soggettivi;

Ma il riferimento ci può stare, non dico affatto di no. Ma comunque, prima di diventare il dio della medicina, era un mortale. Ad ogni modo il punto per me è che non vedo il senso nell'andare a ridicolizzare tutti i gold solo per pompare la sua figura :boh: (poi sarò strano io, pazienza)

ditemi allora un manga che rispetta i vostri canoni di flashback inerenti la trama + velocità + verosimiglianza + fanservice + pathos + bene vs male e allora vi darò ragione!  :uhm: aspetto notizie, ma ho l'impressione che questo manga ipotetico non esista... siete bbuoni solo a criticare, da sempre su questo forum

No :ya:

Per quanto riguarda i flashback, a me basta che non siano tempo perso, che aggiungano qualcosa d'effettivo al personaggio :sisi:

La velocità non è un problema dei flashback, ma dell'opera (o dell'autore) in generale... se un'opera è pubblicata regolarmente, può tirare quanti flashback vuole, trattarli con tutta calma, senza problemi. Solo come esempio di velocità, posso citarti Naruto e OP... non dico che i loro flashback fossero sempre belli, ma potevano durare (e spesso sono durati) anche 10 capitoli o più, perchè se in un anno pubblicavano 40-50 capitoli non era un problema, riuscivi comunque mandare avanti la storia coi rimanenti... se fai soli 14 capitoli (sempre settimanali da 20 pagine) all'anno, 10 di flashback son troppi :ya:

Spoiler
Ora non voglio ri-aprire l'OT, ma appunto Oda è mangaka di una lentezza e allungabrodo forse peggiori anche del Kuru... la differenza è che lui ha solo la lentezza narrativa, ma anche con essa annualmente la sua quarantina di capitoli, e riesce a mandare avanti la storia nonostante tutto... Kuru invece è lento come narrazione, in più è lento a sfornare capitoli, quindi la storia resta ferma al palo... quello è il problema, se il Kuru pubblicasse a ritmi regolari, potrebbe essere lento narrativamente quanto vuole :sisi:
[close]

La verosomiglianza dipende dal contesto... se faccio un manga con riferimenti storici, sui dati storici devo basarmi. Se voglio rendere creare un personaggio come un critico d'arte, un cuoco eccellente, un esperto di musica, un filosofo, o un medico, e voglio renderlo credibile nella sua figura, devo basarmi su dati di fatto e renderlo verosimile, non andare a caso :ya:

Fanservice è un espediente a discrezione dell'autore/autrice per adescare o accontentare i fan, non che sia richiesto per forza secondo me :ya:

Il pathos è un altro espediente del mangaka, però se crei hype devi soddisfarlo... non puoi propinare per volumi che "quasi tutti i saint tradiranno" o che "odysseus si prenderà la testa di Atena, e governerà il mondo", se poi avviene tutto l'opposto... crei solo hype a vuoto, e personalmente a me sa di presa per i fondelli così, poi punti di vista :zizi:

"Bene vs male" è un altro stereotipo shonen... non è richiesto per forza, anzi apprezzo quando la linea di demarcazione è sottile o varia a seconda della prospettiva da cui si osserva la scena...

Non mi metto a far nomi per il resto... potrei anche dirti manga che hanno bei flashback secondo me, però poi magari quegli stessi manga fanno pena su altri fronti, ma non vorrei appunto aprire parentesi eterne e scatenare altre guerre dei 1000 giorni :zizi:


Poi saremo tutti criticoni, o tutti troppo esigenti, ma come ho detto prima, gli estremismi sono sbagliati da ambo i lati... essere troppo critici (senza sfociare nell'essere haters, perchè con quelli con cui ho discusso posso garantire che nessuno è tanto estremo) è sbagliato? Può essere, ma anche essere troppo transigenti, e abbuonare tutto nonostante tutto, lo è (senza sfociare nell'essere ultra-fanboy che prendono ogni cosa per oro colato). In ambo i casi, è sbagliato imporre il proprio pensiero come verità assoluta... siamo in una società democratica (per fortuna), ognuno esprime il suo parere. Puoi non concordare o meno, ma il mio parere conta quanto il tuo... possiamo confrontare i nostri punti di vista, forse appianare le divergenze, forse anche non risolvere nulla ed essere punto a capo... l'unica cosa che cambia alla fine è che magari tu ti godrai meglio ste tranche, noi no o a scatti perchè ci aspettiamo di meglio? Pazienza, buon per te :sisi:

PS: e lo ripeto, io sono uno che critica per criticare, e l'opera per buona parte mi è piaciuta fino ad oggi (sennò l'avrei lasciata in partenza), sono solo appunto uno analitico (forse troppo a volte se si vuole), e che spera, date le premesse, in qualcosa di meglio, che per ora non si vede... sarò io ad avere (o aver avuto) aspettative troppo alte verso quest'opera, che (sempre IMHO) ste ultime tranche non hanno rispettato... magari in futuro verranno soddisfatte, magari no... fino ad allora, continuerò comunque a seguire il ND ed esprimere il mio pensiero, come farai tu, come farà LU RE, come farà Gilga e chiunque ne abbia voglia :sisi:

p.s. la pizza da michele è e rimarrà sempre la più buona di napoli, ergo, di tutto il mondo

Io non dicevo quella, metaforicamente parlavo della "pizza del Kuru" LOL
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 14:19:15 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #37 il: 19 Giugno, 2018, 15:25:33 pm »
io penso che dovrò cancellarmi da questo forum... provate a trattenermi

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1929
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #38 il: 19 Giugno, 2018, 15:47:04 pm »
Citazione
15 anni?!?!?!  e da dove ti esce tanto ottimismo? non siamo manco a metà

Scusa pallinum, ma tu come fai a sapere che non siamo neanche a metà? qui si stanno dando per scontate ed acclarate cose che l'autore non ha minimamente accennato, ovvero che chiusa questa parentesi nel 700 dei bronzi poi vi sarà la saga dei cieli. Trovatemi un passaggio del manga dove viene detto questo perché non mi pare venga mai detto.

Citazione
Per quanto riguarda i flashback, a me basta che non siano tempo perso, che aggiungano qualcosa d'effettivo al personaggio

ti faccio un unico esempio (dato che mi par di ricordare che lo segui): il flashback di Berserk; 10-11 volumi, con presentazione di personaggi, caratterizzazioni degli stessi per poi vederli morire tutti in 40 pagine o poco più. Secondo quanto dici, dovrebbe essere una cosa inutile visto quanto ci ha speso Miura per approfondire la squadra dei falchi e tutti i personaggi di contorno per poi farli sparire; qua ci lamentiamo di 4-5 paginette a capitolo (tranne quello di Kaiser) che rallentano in maniera smisurata la storia. Che poi la narrazione ora è questa "Odysseus deve arrivare alla casa dell'Ofiuco e passa per le prime 8 case"; passare tre templi in un unico volume è un ritmo più che giusto, non è per nulla lento secondo me

Citazione
Fanservice è un espediente a discrezione dell'autore/autrice per adescare o accontentare i fan, non che sia richiesto per forza secondo me

dalla saga di Poseidon, SS e tutte le opere collegate sono un unico, immenso, gigantesco, pantagruelico fanservice sui gold saint. Perché la scalata dei renagdes se non per far rivedere i gold? non potevano farla i silver? perché richiamarli al muro del pianto? Senza poi citare i vari spinoff: due portano il nome gold nel titolo (quelli di Okada), LC nasce come manga con al centro Tenma e Alone ma deriva subito sul goldismo (con altri 15-16 volumi extra dedicati ad ognuno di loro), Saintia Sho idem, Soul of Gold nasce come spot pubblicitario per i myth. Di che stiamo a parlà? Del fatto che Kurumada si concentri sui gold o su uno solo nello specifico? Mi fa sinceramente sorridere

Citazione
"Bene vs male" è un altro stereotipo shonen... non è richiesto per forza, anzi apprezzo quando la linea di demarcazione è sottile o varia a seconda della prospettiva da cui si osserva la scena...

Peccato che SS sia uno shonen, di quelli semplici poi: questo personaggio è buono=vince, questo personaggio è cattivo=perde, né più né meno di Drangoball (con buona pace de Lu Re :P). Nonostante il fan medio sia over 30, rimane cmq un manga per ragazzini. Che colpa ne ha Kurumada, che per 40 e più anni ha fatto fumetti per 15-16enni, se dall'altra parte del mondo dei vecchiacci come noi (mi ci metto pure io ovviamente che vado per i 36) pretendono cose diverse? Siamo noi ad essere fuori target, non l'autore che ha sempre fatto questo anche nelle altre sue opere


Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #39 il: 19 Giugno, 2018, 16:03:43 pm »
@egill  infatti da quando ho lanciato la pietra nello stagno ancora non è venuto fuori il titolo di uno straccio di manga che accontentasse tutte le variabili proposte... speriamo non sia tokyo ghoul  *err poi ancora c'è l'eco della discussione sulla divina commedia su questo forum... ricordo ai junior members che avevo ragione io, non a caso sono laureato in filologia dantesca, ma comunque è storia passata ormai; per quanto riguarda il giudizio complessivo su ND, è ovvio che non sono tutte rose (velenose) e fiori, il manga se va verso il tenkai ci sta mettendo una vita con questo preambolo; la prova che vada verso questa svolta è inequivocabilmente la missione per salvare seiya: ve lo immaginate ND che dopo 25 volumi, guerra sacra del '700 inclusa, si conclude con seiya che si alza dalla sedia a rotelle e tutti che lo abbracciano??? naaa, non ci sarà nessuna review della guerra del '700; su questo @LU RE ha ragione; poi ci sono pregi innegabili, il ritorno di un mito della nostra infanzia, che odora quasi di pomeriggi con la testa tra le nuvole e basta, che "smell like a teen spirit", insomma; proviamo a fare un fioretto quaresimale fuori stagione: dalla prossima settimana cambiamo i ruoli, in un topic apposito, quelli contro ND ne parlano solo bene, e quelli pro gli danno addosso, tra questi mi ci metto anche io; vedrete, funziona, come dagli alcolisti anonimi...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #40 il: 19 Giugno, 2018, 16:21:14 pm »
egil io dò per scontato che non siamo manco a metà perchè onestamente finora io ho assistito ad una lunghissima interminabile presentazione dei nuovi cavalieri e del loro background.....voglio sperare che il fine ultimo del manga non sia scontro athena odysseus, athena vince seiya guarisce ND terminato perchè allora qui davvero ci troveremmo di fronte al peggior prodotto di SS mai visto (per me!!!!), se invece ho ragione e siamo ancora all'introduzione di tutto questo macello allora ipotizzare che non siamo nemmeno a metà di ND è qualcosa di più che realistico

Fingiamo per un attimo di voler fare 1 trasposizione in anime di ND, un anime di SS ha bisogno di combattimenti fighi (per fighi intendo scontri epici con morte tua vita mia) altrimenti che anime è?!?!?! in ND versione anime quali scontri possiamo annoverare in questa categoria? credo solo il combattimento tra dohko e suikyo (con un suikyo ridotto quasi ai minimi termini se la memoria non m'inganna)....se siamo oltre metà manga onestamente son molto deluso perchè il fatto che non ci sia praticamente materiale per una buona trasposizione in anime fa capire quanto basso sia la qualità del manga....spero vivamente che il bello sia ancora lontano da venire

io penso che dovrò cancellarmi da questo forum... provate a trattenermi

cioè dobbiamo scrivere ciò che ti piacerebbe sentirti dire per farti restare qua?!?!!? dimmi che stai trollando ti prego non puoi essere serio

In questo paese e in questo forum vige la libertà di pensiero e se io dico che considero ND un prodotto complessivamente sufficiente e che dalla rinasciata di odysseus ad oggi è un prodotto pessimo dico solo ed esclusivamente la mia opinione, ho il diritto di farlo finchè mantengo toni decorosi e civili, se non ti piace non leggere ciò che scrivo ma di certo la mia opinione non cambia, dalla rinascita di odysseus in avanti nd fa cagare!!!!

Ad ogni modo se sei uno che non ama leggere critiche a kurumada ti consiglio di abituartici finchè sarai qui

noi, col dovuto equilibrio, quando c'è da criticare kurumada lo critichiamo senza problemi e te lo dice uno che lo ha difeso (eccezion fatta per la lentezza e dandomi un pizzico sulla pancia riguardo DT), fino alla rinascita di odysseus...ma mi dispiace ora non riesco + a difenderlo....se oltre alla lentezza narrativa e alla lentezza delle pubblicazioni mi riproponi per la millesima volta sta stramaledetta scalata peraltro palesemente forzata e gestita male, faceva prima con 1 forzatura a dargli la possibilità di teletrasportarsi in barba alle regole e buonanotte, almeno ci portava avanti la storia di 1 anno e mezzo
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 16:33:37 pm da pallinium »

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #41 il: 19 Giugno, 2018, 16:54:37 pm »
@pallinium sei un serial killer o cosa!?  *plego la libertà di esprimere le proprie opinioni non ti autorizza a ghettizzare le opinioni degli altri; è un giochino degno di un "leone da tastiera" questo: "tutto è relativo", pensi tu, perciò "non devo scusarmi di nulla, non torno indietro sulle mie opinioni", tu credi; ma (ora scrivo come @LU RE con il maiuscolo, tanto qui nessuno si ricorda che significa "urlare") CHE RAZZO MARTELLI A FARE LE PERSONE CHE LA PENSANO DIVERSO DA TE RISPONDENDO AD OGNI POST, LEGGI E VAI AVANTI!  ::( poi, non sono affatto d'accordo con te su nessun punto delle critiche a ND, a iniziare dalla lentezza; ripeto, qual è quel manga che rispetta i tuoi canoni di velocità??? se non sei un fan di SS, ma ti piacciono le chiacchiere da baretto, tizio caro, sei tu che devi sciallare! e più elegantemente di così non so dirtelo in pubblico; torniamo, però, in-topic; @egill ha una ragione sacrosanta a ribadire il concetto che la serie classica di SS è un prodotto di 30 anni fa e che oggi, l'autore (che voi "affettuosamente" trattate male in tutti i modi, fin dallo storpiarne il nome; io l'ho sempre nominato come sensei, ma tu e la tua banda il rispetto non sapete neanche cosa sia, in nome della soggettività) cerca di riportare ai fasti anni '80 con una veste grafica migliore della precedente, con clichè ripetuti (scalate, tradimenti, saori da salvare ecc...) che non sempre ci stanno bene, ma che presentano indubbiamente novità (suikyo, odysseus); è per questo che da quando c'è ofiuco ND è nettamente migliorato, in senso assoluto, anche nelle vendite in giappone; per concludere, ascolta il mio consiglio, sei più un tipo da EG, GA, LC, Sainthia Sho, perciò vai in quelle aree del forum e non sproloquiare contro la leggenda di Saint Seiya originale  :yea:


« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 17:00:29 pm da baroque »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1929
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #42 il: 19 Giugno, 2018, 16:59:48 pm »
Citazione
speriamo non sia tokyo ghoul

io l'ho mollato dopo 5-6 volumi, non ne capisco il successo

Citazione
egil io dò per scontato che non siamo manco a metà perchè onestamente finora io ho assistito ad una lunghissima interminabile presentazione dei nuovi cavalieri e del loro background.....voglio sperare che il fine ultimo del manga non sia scontro athena odysseus, athena vince seiya guarisce ND terminato perchè allora qui davvero ci troveremmo di fronte al peggior prodotto di SS mai visto (per me!!!!), se invece ho ragione e siamo ancora all'introduzione di tutto questo macello allora ipotizzare che non siamo nemmeno a metà di ND è qualcosa di più che realistico

guarda non mi stupirebbe possa finire più o meno così, cioè che una volta risolta la questione Odysseus e salvata Saori, tornino tutti nel presente per guarire Seiya con una cura alternativa alla distruzione della spada di Hades e che la guerra del 700 non venga narrata. Posta in questi termini la fine di questa parte di ND può anche non durare uno sproposito di tempo, volendo con 5-6 volumi si chiude: 1 per arrivare alla casa dell'Ofiuco, 2 per sistemare la questione alla casa dell'Ofiuco, 2 dove si svelano gli ultimi misteri (il pope, la vera Athena del 700 etc) 1 per tornare al 900 e salvare Seiya, fine ND prima parte. Poi partirà un altro manga incentrato sulla guerra dei cieli :XD:
Ripeto, non è la prima volta (e non sarà neanche l'ultima) che vengono presentati dei personaggi, approfonditi molto accuratamente e poi vengano fatti sparire. Oltre a Berserk sopracitato faccio l'esempio di Vinland Saga dove Askeladd, personaggio centrale dell'opera per oltre 8 volumi, viene fatto morire (e il capitolo della sua morte si chiama "Fine del prologo"). Quindi ci sta perfettamente che Kurumada approfondisca i gold del 700 e poi li faccia sparire

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #43 il: 19 Giugno, 2018, 17:12:28 pm »
Citazione
speriamo non sia tokyo ghoul

io l'ho mollato dopo 5-6 volumi, non ne capisco il successo

Citazione
egil io dò per scontato che non siamo manco a metà perchè onestamente finora io ho assistito ad una lunghissima interminabile presentazione dei nuovi cavalieri e del loro background.....voglio sperare che il fine ultimo del manga non sia scontro athena odysseus, athena vince seiya guarisce ND terminato perchè allora qui davvero ci troveremmo di fronte al peggior prodotto di SS mai visto (per me!!!!), se invece ho ragione e siamo ancora all'introduzione di tutto questo macello allora ipotizzare che non siamo nemmeno a metà di ND è qualcosa di più che realistico

guarda non mi stupirebbe possa finire più o meno così, cioè che una volta risolta la questione Odysseus e salvata Saori, tornino tutti nel presente per guarire Seiya con una cura alternativa alla distruzione della spada di Hades e che la guerra del 700 non venga narrata. Posta in questi termini la fine di questa parte di ND può anche non durare uno sproposito di tempo, volendo con 5-6 volumi si chiude: 1 per arrivare alla casa dell'Ofiuco, 2 per sistemare la questione alla casa dell'Ofiuco, 2 dove si svelano gli ultimi misteri (il pope, la vera Athena del 700 etc) 1 per tornare al 900 e salvare Seiya, fine ND prima parte. Poi partirà un altro manga incentrato sulla guerra dei cieli :XD:
Ripeto, non è la prima volta (e non sarà neanche l'ultima) che vengono presentati dei personaggi, approfonditi molto accuratamente e poi vengano fatti sparire. Oltre a Berserk sopracitato faccio l'esempio di Vinland Saga dove Askeladd, personaggio centrale dell'opera per oltre 8 volumi, viene fatto morire (e il capitolo della sua morte si chiama "Fine del prologo"). Quindi ci sta perfettamente che Kurumada approfondisca i gold del 700 e poi li faccia sparire

In parte spero ti sbagli perché se conclude come ipotizzato, non so voi, ma io sarei profondamente deluso
In parte non sarebbe male almeno finisce questo stillicidio

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #44 il: 19 Giugno, 2018, 19:49:29 pm »
Scusa pallinum, ma tu come fai a sapere che non siamo neanche a metà? qui si stanno dando per scontate ed acclarate cose che l'autore non ha minimamente accennato, ovvero che chiusa questa parentesi nel 700 dei bronzi poi vi sarà la saga dei cieli. Trovatemi un passaggio del manga dove viene detto questo perché non mi pare venga mai detto.

Se poi si mette a fare altri 15 volumi per presentare uno per uno gli olimpici? *plego (senza mostrare poi la guerra?)

Io penso e spero di no... nonostante Kuru abbia palesemente deviato da tutte le premesse iniziali, gli specters ci sono comunque (almeno la viverna la presenterà), la questione Suikyo e fratellino non può lasciarla in sospeso, così come nemmeno Tenma/Alone (a meno che non voglia renderli due dei personaggi più insulsi mai creati), Odysseus comunque parla spesso della guerra con Hades, Pandora stessa si interroga sull'agire o meno... a mio avviso non avrebbe senso off-panellizzarla, anche perchè sennò sta serie perderebbe ben di senso come "prequel" se nulla di concreto si vedrà :ya:

ti faccio un unico esempio (dato che mi par di ricordare che lo segui): il flashback di Berserk; 10-11 volumi, con presentazione di personaggi, caratterizzazioni degli stessi per poi vederli morire tutti in 40 pagine o poco più. Secondo quanto dici, dovrebbe essere una cosa inutile visto quanto ci ha speso Miura per approfondire la squadra dei falchi e tutti i personaggi di contorno per poi farli sparire; qua ci lamentiamo di 4-5 paginette a capitolo (tranne quello di Kaiser) che rallentano in maniera smisurata la storia. Che poi la narrazione ora è questa "Odysseus deve arrivare alla casa dell'Ofiuco e passa per le prime 8 case"; passare tre templi in un unico volume è un ritmo più che giusto, non è per nulla lento secondo me

Ma guarda, 3 case per volume, 6 case in 14 capitoli andrebbero anche bene... se Kuru pubblicasse almeno una 30na di capitoli l'anno. Come già detto, ho tollerato la lentezza narrativa di ben altri mangaka (gli shonen poi tendono sempre ad allungarsi di brodo andando avanti), i quali però almeno con i capitoli di un anno portavano avanti la storia. Mi stanco di ripetermi, ma il problema del ND è che ha due lentezze che si porta dietro... 3 anni per fare 9 case per me son troppi, considerando appunto che c'è ben altro da narrare...

Se Kuru eliminasse una delle due lentezze del ND, io non mi lamenterei più (di questo), la storia andrebbe avanti a ritmo sostenuto :sisi:

dalla saga di Poseidon, SS e tutte le opere collegate sono un unico, immenso, gigantesco, pantagruelico fanservice sui gold saint. Perché la scalata dei renagdes se non per far rivedere i gold? non potevano farla i silver? perché richiamarli al muro del pianto? Senza poi citare i vari spinoff: due portano il nome gold nel titolo (quelli di Okada), LC nasce come manga con al centro Tenma e Alone ma deriva subito sul goldismo (con altri 15-16 volumi extra dedicati ad ognuno di loro), Saintia Sho idem, Soul of Gold nasce come spot pubblicitario per i myth. Di che stiamo a parlà? Del fatto che Kurumada si concentri sui gold o su uno solo nello specifico? Mi fa sinceramente sorridere

Qui ti do ragione, sui gold ci mangiano tutti :sisi:

Peccato che SS sia uno shonen, di quelli semplici poi: questo personaggio è buono=vince, questo personaggio è cattivo=perde, né più né meno di Drangoball (con buona pace de Lu Re :P). Nonostante il fan medio sia over 30, rimane cmq un manga per ragazzini. Che colpa ne ha Kurumada, che per 40 e più anni ha fatto fumetti per 15-16enni, se dall'altra parte del mondo dei vecchiacci come noi (mi ci metto pure io ovviamente che vado per i 36) pretendono cose diverse? Siamo noi ad essere fuori target, non l'autore che ha sempre fatto questo anche nelle altre sue opere

Anche qui ti do ragione. Noi in... 5? 10? 20? 30 anni (a secondo di da quanto ciascuno di voi segue SS) saremo invecchiati, alcuni di noi si saranno fatti più esigenti e magari con aspettative maggiori (forse anche perchè gli altri spin-off qualcosa di più elaborato a volte l'hanno proposto), Kuru invece è rimasto il solito lentone semplicista dopo 30 anni :ya:

guarda non mi stupirebbe possa finire più o meno così, cioè che una volta risolta la questione Odysseus e salvata Saori, tornino tutti nel presente per guarire Seiya con una cura alternativa alla distruzione della spada di Hades e che la guerra del 700 non venga narrata. Posta in questi termini la fine di questa parte di ND può anche non durare uno sproposito di tempo, volendo con 5-6 volumi si chiude: 1 per arrivare alla casa dell'Ofiuco, 2 per sistemare la questione alla casa dell'Ofiuco, 2 dove si svelano gli ultimi misteri (il pope, la vera Athena del 700 etc) 1 per tornare al 900 e salvare Seiya, fine ND prima parte. Poi partirà un altro manga incentrato sulla guerra dei cieli :XD:
Ripeto, non è la prima volta (e non sarà neanche l'ultima) che vengono presentati dei personaggi, approfonditi molto accuratamente e poi vengano fatti sparire. Oltre a Berserk sopracitato faccio l'esempio di Vinland Saga dove Askeladd, personaggio centrale dell'opera per oltre 8 volumi, viene fatto morire (e il capitolo della sua morte si chiama "Fine del prologo"). Quindi ci sta perfettamente che Kurumada approfondisca i gold del 700 e poi li faccia sparire

Io ripeto, per me sarebbe una delusione :sisi:

E' come se avesse presentato i gold prima delle 12 case per interi volumi, e poi non fatto le 12 case... è come se avesse presentato l'esercito di Poseidone/Hades/Eris/Apollo/Ares/Titani/Pallas/Saturn per diversi volumi, e poi non mostrato niente di guerra... o è come se Kuru presentasse i 9 olimpici rimasti, e poi non mostrasse la guerra dei cieli... a voi starebbe bene, pur avendoci speso anni a presentare questo cast di attori, non vedere niente di niente? Vi ha introdotto, e arricchito di background, questi attori, e vi starebbe bene se ne andassero senza aver neanche potuto provare a recitare nel film? Per me sarebbe una delusione immane, poi contenti voi :boh:

Per i due esempi da te citati (Berserk e Vinland) scrivo sotto spoiler:

Spoiler
- su quel flashback Miura (n'altro veloce) c'ha speso i suoi buoni capitoli, vero. Sinceramente io ho lamentato anche quel trattamento, ma comunque quel flashback al più servi ad introdurre Gatsu, Caska e Grifith, alias i protagonisti, nel loro rapporto passato, nella rottura, fino ad arrivare al presente... personaggi che non esaurirono il proprio ruolo li, né furono messi off-panel a caso. Sul resto dei falchi, qualche personaggio carino e ben fatto c'era, ma non è che (così a memoria almeno) si fosse speso chissà quanto tempo ad approfondire i singoli attori, alla fine rimanevano sempre personaggi di minor rilievo... poi vennero gestiti (massacrati) in pochi capitoli si, si in Berserk la gente è sacrificabile (se non sono i big boss o i protagonisti), ma comunque il fine di quel pezzo non era stato atto a "introdurre Judou, Pipino e chi altri" ma a "dare un (grosso) background a quelli che sono i 3 protagonisti" :ya: (e le vicende si videro per intero, guerre e che altro, non vennero saltate così per)

Se poi mi vuoi dire che l'aver presentato sti 12 gold del ND è servito solo a dare maggior background ai bronzi, ad Atena, o sto Odysseus (che però, essendo apparso adesso, i primi 10 volumi gliene danno relativamente poco), e che possano essere sacrificati tutti in 40 pagine o messi via così per, okay :boh:

- Askeladd per me non calza... in quei volumi si, è un signor personaggio ed è centrale (perchè il vero protagonisti è ancora immaturo), ma adempie appieno al suo ruolo, e si passa avanti. Askeladd in quegli 8 volumi fa da mentore a Thorfinn, porta avanti un suo piano, aiuta a svegliare Canute, e con la sua morte da una scossa ad entrambi verso il futuro. Si, centrale per 8 capitoli, ma il suo ruolo lo ha avuto appieno... e gli altri attori presentati in quei primo 8 volumi (Thorfinn, Canute, Thorkell, e se lo conti Floki), non che è finiscano nel dimenticatoio dopo il prologo...

Qui con ND parli di off-pannellizzare 12 personaggi presentati in 12+ volumi, senza aver dato loro uno straccio di ruolo (se non difendere le proprie case, che hanno fatto? Nulla... salvo Shijima, col salvataggio delle dea...), e senza aver dato "grandi scossoni" agli attori principali :boh: (l'averli pestonati non li reputo scossoni, sia chiaro)
[close]

PS: una soluzione assurda per ovviare il problema sarebbe portarsi tutti i gold del 700 (ma si, anche Hades e compagnia bella) nel 900, e fare uno scontro mappazzone totale :XD: :XD:
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2018, 19:54:44 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #44 il: 19 Giugno, 2018, 19:49:29 pm »