Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 95 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (22.2%)
Discreto
2 (22.2%)
Buono
3 (33.3%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (22.2%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 95 - Oltre il sogno  (Letto 23420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #60 il: 20 Giugno, 2018, 11:12:55 am »
Va beh, aspettiamo i dialoghi per commentare...
Anche perché da quello che ho capito dagli spoiler non è Odysseus a far "vedere il sogno" a Shijima, semplicemente Odysseus l'ha rimandato a nanna togliendogli la Legge del Risveglio... è tutto frutto della testolina di Shijima :zizi:

Sta cosa mi lascia perplesso... se l'ha svegliato, come ha fatto ad essere tutto un sogno, se Odysseus non ha agito in qualche modo? Virgo si è auto suggestionato a caso? :XD:

Va beh, aspettiamo il capitolo :sisi:

Spoiler
In attesa di conoscere il potere di sto bastone di Asclepio :ninja:
[close]

Ma sai, penso lo abbia addormentato dopo aver aperto le quattro porte... quindi in realtà Shijima s'è probabilmente sognato tutto dal Tenbu Horin in poi

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #61 il: 20 Giugno, 2018, 11:38:39 am »
Ma sai, penso lo abia addormentato dopo aver aperto le quattro porte... quindi in realtà Shijima s'è probabilmente sognato tutto dal Tenbu Horin in poi

Per me l'unico momento in cui può averlo addormentato/illuso è quando impugna il bastone nelle prime pagine... li ha fatto qualcosa, e tutto il seguito è stato sogno :uhm: Dopo quel momento, Ody non fa nulla verso il Virgo... mi risulta difficile credere che l'abbia riaddormentato o illuso così, stando fermo. Inoltre, se il pezzo dei 4 portoni dove diventa cenere non fosse stato un'illusione, andrebbe spiegato come Ody abbia fatto a risorgere (perchè con Cain si era salvata la testa, e da essa ha operato la ricostruzione... lì era stato polverizzato interamente...). Se invece fosse stato anche quello illusione, non servirebbe spiegare nulla, perchè appunto era finzione...

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #62 il: 20 Giugno, 2018, 12:31:50 pm »
in realta' Odysseus e' un IPNOROSPO!  Lode lode all IPNOROSPO!!!  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #63 il: 20 Giugno, 2018, 12:39:47 pm »
Ma sai, penso lo abia addormentato dopo aver aperto le quattro porte... quindi in realtà Shijima s'è probabilmente sognato tutto dal Tenbu Horin in poi

Per me l'unico momento in cui può averlo addormentato/illuso è quando impugna il bastone nelle prime pagine... li ha fatto qualcosa, e tutto il seguito è stato sogno :uhm: Dopo quel momento, Ody non fa nulla verso il Virgo... mi risulta difficile credere che l'abbia riaddormentato o illuso così, stando fermo.

Correggimi se sbaglio, ma quando Odysseus mette/toglie la Legge del Risveglio non si vede mai fisicamente lui faccia qualcosa :uhm:

 Inoltre, se il pezzo dei 4 portoni dove diventa cenere non fosse stato un'illusione, andrebbe spiegato come Ody abbia fatto a risorgere (perchè con Cain si era salvata la testa, e da essa ha operato la ricostruzione... lì era stato polverizzato interamente...). Se invece fosse stato anche quello illusione, non servirebbe spiegare nulla, perchè appunto era finzione...

Che serva spiegare sono d'accordo, ma sappiamo che in questo capitolo i quattro portoni sono aperti e si stanno chiudendo (JorgeGeminis ha confermato che l'immagine "mancante" del collage è a pagina 17 di questo capitolo), quindi i portoni si sono aperti
I casi sono due a questo punto, o Odysseus non ha subito gli effetti dei portoni o si è rigenerato... in entrambi i casi (o meglio, soprattutto nel primo dei due) ci vorrebbe una spiegazione, questo si :sisi:

in realta' Odysseus e' un IPNOROSPO!  Lode lode all IPNOROSPO!!!  :XD:

A ridaje, non è Odysseus che addormenta la gente :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #64 il: 20 Giugno, 2018, 13:07:18 pm »
in realta' Odysseus e' un IPNOROSPO!  Lode lode all IPNOROSPO!!!  :XD:

 :yea:

Correggimi se sbaglio, ma quando Odysseus mette/toglie la Legge del Risveglio non si vede mai fisicamente lui faccia qualcosa :uhm:

Quando risveglia i gold no... o meglio, nella maggior parte dei casi iniziamo a vedere la scena quando i gold iniziano ad aprire gli occhi, quindi se prima ha fatto qualcosa a noi non è noto. L'unico che proprio vediamo risvegliare è Shijima nel 93 (muove la mani generando una specie di flusso, graficamente, per risvegliarlo a distanza).

Quando li rimette a nanna, dipende... con Shion pare allungare la mano verso lui quando lo fa (cap 85), con Ox si vede proprio la scena con tanto di onda (cap 86) quando lo riaddormenta, con Cain apparentemente non fa nessun gesto (cap 89), con DT invece si (cap 90), solito movimento di mano, con Kaiser non capisco se nel 92, nella doppia tavola a sinistra (lo screen rosso), faccia qualcosa, dato che poi il leone crolla subito dopo...

Io sarei più per il si :boh:

Che serva spiegare sono d'accordo, ma sappiamo che in questo capitolo i quattro portoni sono aperti e si stanno chiudendo (JorgeGeminis ha confermato che l'immagine "mancante" del collage è a pagina 17 di questo capitolo), quindi i portoni si sono aperti
I casi sono due a questo punto, o Odysseus non ha subito gli effetti dei portoni o si è rigenerato... in entrambi i casi (o meglio, soprattutto nel primo dei due) ci vorrebbe una spiegazione, questo si :sisi:

Okay, però appunto se non è stata illusione, una spiegazione sul perchè si sia rigenerato o sia stato immune ai portoni è d'obbligo :sisi:

Senza contare che sarebbe da chiarire anche il perchè Ikki, che lì per terra (sebbene privo di sensi) comunque doveva trovarsi, non sia stato coinvolto dai portoni quando si sono aperti :uhm: (salvo fosse tutto illusione, ovvio)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #65 il: 21 Giugno, 2018, 07:34:48 am »
Aggiunto al primo post il link al capitolo in spagnolo
Il prima possibile vi metto i dialoghi :sisi:

Comunque alla fine del capitolo succede una cosina potenzialmente interessante... vediamo Kuru come gestirà la prossima tranche :uhm:
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2018, 07:43:05 am da Gilgamesh »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #66 il: 21 Giugno, 2018, 08:35:02 am »
mitico!  :yea:
espa per te gilga  :+1: (come solito :D )
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #67 il: 21 Giugno, 2018, 09:30:21 am »
@pallinium sei un serial killer o cosa!?  *plego la libertà di esprimere le proprie opinioni non ti autorizza a ghettizzare le opinioni degli altri; è un giochino degno di un "leone da tastiera" questo: "tutto è relativo", pensi tu, perciò "non devo scusarmi di nulla, non torno indietro sulle mie opinioni", tu credi; ma (ora scrivo come @LU RE con il maiuscolo, tanto qui nessuno si ricorda che significa "urlare") CHE RAZZO MARTELLI A FARE LE PERSONE CHE LA PENSANO DIVERSO DA TE RISPONDENDO AD OGNI POST, LEGGI E VAI AVANTI!  ::( poi, non sono affatto d'accordo con te su nessun punto delle critiche a ND, a iniziare dalla lentezza; ripeto, qual è quel manga che rispetta i tuoi canoni di velocità??? se non sei un fan di SS, ma ti piacciono le chiacchiere da baretto, tizio caro, sei tu che devi sciallare! e più elegantemente di così non so dirtelo in pubblico; torniamo, però, in-topic; @egill ha una ragione sacrosanta a ribadire il concetto che la serie classica di SS è un prodotto di 30 anni fa e che oggi, l'autore (che voi "affettuosamente" trattate male in tutti i modi, fin dallo storpiarne il nome; io l'ho sempre nominato come sensei, ma tu e la tua banda il rispetto non sapete neanche cosa sia, in nome della soggettività) cerca di riportare ai fasti anni '80 con una veste grafica migliore della precedente, con clichè ripetuti (scalate, tradimenti, saori da salvare ecc...) che non sempre ci stanno bene, ma che presentano indubbiamente novità (suikyo, odysseus); è per questo che da quando c'è ofiuco ND è nettamente migliorato, in senso assoluto, anche nelle vendite in giappone; per concludere, ascolta il mio consiglio, sei più un tipo da EG, GA, LC, Sainthia Sho, perciò vai in quelle aree del forum e non sproloquiare contro la leggenda di Saint Seiya originale  :yea:




ho letto solo ora il tuo post.........complimenti per le offese......ma tranquillo io non ho la benchè minima intenzione di scendere al tuo livello, non lo meriti, sono 1 uomo molto molto superiore a te
certo potrei degnarti della mia attenzione se me le dicessi in faccia le offese che mi hai rivolto ma la gente come te non ha le palle di parlare in faccia
ciò detto da ora in avanti non voglio più leggere alcuna tua risposta al sottoscritto nè ti permetto più di rivolgermi la parola, come ti ho detto le offese devi rivolgermele di persona non dietro a una tastiera, nel caso ti interessi provare ad offendermi di persona contattami in privato (si ti sto sfidando a farlo, hai letto benissimo)

ora admin se volete bannatemi pure non me ne può fottere di meno ma sia ben chiaro non ho la benchè minima intenzione di scusarmi per questo ot, ho già fatto moltissimo a non rispondere per le rime a tutte le offese ricevute

ah e per la cronaca io continuerò a criticare kurumada quando lo ritengo opportuno se non vi sta bene BANNATEMI, tanto ormai è chiaro che qui le offese personali possono essere dette senza alcun timore di ripercussione mentre se uno fa una critica costruttiva e intelligente si ritrova esposto ai pubblici insulti e non viene tutelato!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2018, 09:36:34 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #68 il: 21 Giugno, 2018, 09:36:35 am »
Ok bimbi belli,
Ci siamo scaldati gli animi, ce li siamo tranquillizzati, ora evitiamo di scaldarceli nuovamente.
Tranquillizziamoci un po' tutti e chiudiamo qui il discorso, altrimenti chiudo il topic e addio commenti.

E per la cronaca, visto che ormai pare che il "se non vi sta bene bannatemi" sia di moda... potendo scegliere preferirei evitare di bannare, quindi cortesemente (ripeto) diamoci una calmata e ricominciamo a discutere con calma

E gradirei non dover leggere altre risposte sull'argomento

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #69 il: 21 Giugno, 2018, 09:41:03 am »
Ok bimbi belli,
Ci siamo scaldati gli animi, ce li siamo tranquillizzati, ora evitiamo di scaldarceli nuovamente.
Tranquillizziamoci un po' tutti e chiudiamo qui il discorso, altrimenti chiudo il topic e addio commenti.

E per la cronaca, visto che ormai pare che il "se non vi sta bene bannatemi" sia di moda... potendo scegliere preferirei evitare di bannare, quindi cortesemente (ripeto) diamoci una calmata e ricominciamo a discutere con calma

E gradirei non dover leggere altre risposte sull'argomento


potrei calmarmi solo se mi venisse chiesto scusa cosa che ovviamente non accadrà, ti è sembrato che la cosa si fosse calmata solo perchè mi era sfuggito quel post pieno di offese personali al sottoscritto altrimenti gliele avrei cantate per le rime già l'altro giorno

Indi per cui quel soggetto è invitato a non rivolgersi più a me e a non offendermi mai più (io non ho mai offeso nessun utente e PRETENDO lo stesso rispetto)

Se mi offende di nuovo mi aspetto che prendiate i SACROSANTI PROVVEDIMENTI!!!!! io non vengo qui per farmi offendere da uno sconosciuto (e nemmeno da quelli che conosco per inciso)

edit
anzi sai che faccio ora??!?!?! non mi collego per un pò altrimenti l'arrabbiatura manco mi passa!!!!
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2018, 09:52:39 am da pallinium »

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #70 il: 21 Giugno, 2018, 16:43:55 pm »
caro @pallinium avevo già chiesto scusa a tutti globalmente, forse ti è sfuggito pure un altro post... sono anch'io membro storico (2011), sulle tutele non ci provare; tra l'altro avevo inserito pure l'immi di sheldon per capirci meglio sul tono che intendevo dare all'intervento, boh!? per commentare il cap. poi, non si capisce bene in spagnolo il finale... che succede in quella distorsione?  :paura:
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2018, 16:50:11 pm da baroque »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #71 il: 21 Giugno, 2018, 17:42:13 pm »
Dai ragazzi, mi sembra chiaro che tutto 'sto macello sia saltato fuori un po' da mala interpretazione di alcune frasi e un po' dallo scaldarsi degli animi dovuta appunro a questa mala interpretazione :sisi:
Ho fiducia nel fatto che nessuno di voi volesse realmente essere maleducato, almeno al principio... poi con lo scaldarsi degli animi ci sta che si scaldino anche i toni, quindi per stavolta propongo di chiudere tutto con un grande, metaforico "Volemose bbene" :zizi:
Ma mi auguro che non accada mai più  *zitto
( E giusto per mettere i puntini sulle i, non mi sto riferendo a nessuno in particolare )

per commentare il cap. poi, non si capisce bene in spagnolo il finale... che succede in quella distorsione?  :paura:

Dunque, ho finito di tradurre ma non ho i dialoghi a portata al momento... comunque in quella pagina finale si dice genericamente qualcosa del tipo "Cosa succederà ora ai Bronzini, in questa distorsione spazio-temporale che avvolge il Santuario?"

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #72 il: 21 Giugno, 2018, 17:52:32 pm »
Va beh... ci ho dato una letta, ma lo spagnolo lo capisco a grandi linee, quindi aspetterò la traduzione del buon Gilga prima di fare un commento serio :sisi:

Per ora dico solo che mi fa ridere il fatto che Odysseus dica a Shijima di fare sul serio, e appena questo ci prova, lo trolla/ardomenta/illude :XD: :XD: :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #73 il: 21 Giugno, 2018, 20:39:36 pm »
Aggiunti i dialoghi :sisi:

Dunque... per me questo capitolo può essere tranquillamente diviso in due parti, per la sua valutazione.

La prima conta delle prime 11 pagine, ed è la parentesi "sogno di Shijima".
Come prevedevo durante la discussione sugli spoiler, Shijima è andato a nanna subito prima del Tenbu Horin, quindi subito prima di attaccare Odysseus.
Ora, come già dicevo in precedenza questa è una mossa un po' "codarda" da parte del Kuru, nel senso che non si è voluto sbilanciare nel far vedere i colpi della Vergine contro Odysseus. Detto ciò, comunque a livello di storia non cambia moltissimo, nel senso che:
1. Shijima sarebbe comunque dovuto tornare a dormire, come gli altri Gold
2. Odysseus sarebbe risultato immune ai colpi, o si sarebbe riparato da sé con i suoi poteri medici.
Questa parte tra l'altro ha delle tavole molto belle :sisi:

La seconda parte è ovviamente l'interazione Ikki-Odysseus, ed è anche la parte secondo me più interessante.
Anzitutto, spendo due parole sulla reazione di Ikki... anche se a vederlo così sembra totalmente illogico che Ikki abbia un momento di indecisione tra il mantenere la parola e il proteggere Atena, penso che ciò derivi dal fatto che Kurumada arriva da un'epoca dove l'onore e l'orgoglio valevano molto... Ikki quindi è dilaniato tra perdere il suo onore, rimangiandosi la parola data, e fare il suo dovere come Saint di Atena.
Comunque come dicevo ci sono alcuni punti interessanti di questa parte. Dal "meno interessante" in su.

1. Odysseus ed Ikki probabilmente imboccheranno porte diverse. Io ritengo (suppongo) che ogni porta condurrà ad una diversa zona della Sesta Casa, separando i due ed evitando il dilemma "onore vs Atena"

2. Ikki è "più nemico" di Odysseus rispetto ai Gold (per i motivi di cui al punto 3). Tuttavia Odysseus è preoccupato per la sua salute, e non in relazione al suo "essere medico ed avere il compito di curare i malati", dato che mette fretta ad Ikki per andarsene dalla Sesta Casa prima del ritorno dello spazio silenzioso... avrebbe potuto andarsene lui e lasciare Ikki al suo destino, e invece...

3. Odysseus dice di voler uccidere l'Atena del futuro. Questo non solo ci pone in una situazione che non avevamo (almeno io personalmente LOL ) considerato prima, ovvero Odysseus potrebbe essere davvero intenzionato ad uccidere Atena, senza però essere necessariamente nemico dei Gold Saint del 1700 (alla fine lui non vuole uccidere la loro Atena LOL ), ma secondo me ci porta un nuovo indizio alla mia idea che la presenza di Saori e dei bronzini nel 1700 sia prevista all'interno del flusso della storia.

In sintesi, direi che questo è il capitolo più interessante della tranche, per me è da buono :sisi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #74 il: 21 Giugno, 2018, 22:47:51 pm »
l'assenza dell'Athena del '700 mi fa pensare che gli dei sono singolarità temporali, non ci possono essere doppioni*, e per questo Odysseus vuole far sparire Saori per - in qualche modo - riavere l'Athena "sua"

*o più in generale c'è una regola strana che impedisce i paradossi del doppione  :zizi:




Spoiler
Però la mia idea di Ody che accoppa Athena per accedere all'Iperdimensione è più fAiga  :zizi:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #74 il: 21 Giugno, 2018, 22:47:51 pm »