Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 95 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (22.2%)
Discreto
2 (22.2%)
Buono
3 (33.3%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
2 (22.2%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 95 - Oltre il sogno  (Letto 23497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #90 il: 22 Giugno, 2018, 15:33:37 pm »
in tutto ciò non ho capito sto cavolo di bastone a che cosa doveva servire.....

Ce lo stiamo chiedendo in molti... può essere che abbia a che fare con la rigenerazione dopo aver subito le quattro porte, ma sono congetture :boh:

basta che non scopiazza da qualche altro noto manga il famoso "BASTONE ALLUNGATI"  :ya: :ya: :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #91 il: 22 Giugno, 2018, 15:52:44 pm »
e allora si torna al discorso che athena è una rintronata!!!! Perchè ciò che ha fatto non ha il benchè minimo senso....se sei cosciente che vai lì e rischi di restarci secca perchè oltre ad hades e gli specter dovrai fronteggiare il tuo stesso santuario almeno devi avere il buon senso di andarci preparata e non portandoti dietro il solo shun il quale è pure senz'armatura

mah vediamo tra qualche anno dove vuole andare a parare

In tutto ciò tu hai capito a cosa cavolo servisse quel bastone? io no, dev'essermi sfuggito qualcosa

Lei si è assunta tutta i rischi, rischiando anche altri, per salvare Seiya, punto. La coerenza, i problemi, la vita delle altre persone, etc... per lei c'è/c'era solo Seiya, come per Seiya c'è/c'era solo Saori-san...

Per il bastone boh... a parte l'aver aperto le 4 porte, non ha detto nulla (neanche sul come Ody è risorto dopo esse), quindi al massimo sono speculazioni...

ma poi a un certo punto si è messo a parlare con shijima per dirgli che era un sogno e spiegargli l'accaduto....ma con chi accidenti parlava se shijima dormiva e stava sognando?!?!?! non penso shijima possa avere addirittura due coscienze, una che dorme e l'altra che ascolta  :ya:

No va beh, ma gli avrà parlato nel sogno dai :ya:
Alla fine la telepatia ce l'hanno, non mi sembra così illogico che sia intervenuto all'interno del sogno

Va beh... peggio di Hypnos e dei minori dei sogni qua :XD:

In teoria sì, Bilancia, Scorpione e Ofiuco...
Tra l'altro Dohko non dovrebbe aver bisogno di ulteriori flashback (visto che quello di Shion comprendeva anche lui), ed Ecarlate già abbiamo visto tutto
Bisogna vedere se vorrà risvegliare anche quelli dopo la sua casa o meno, ma secondo me lo farà più tardi (Gestalt deve tirare la freccia della dea verso la casa di Ofiuco)

Rileggendo il 51, sono meno convinto della cosa...

Spoiler


[close]

Ikki alla fine può aver scelto solo il portale della morte, essendo anche lui un vero guerriero (anche perchè gli altri non lo farebbero andare avanti). Ma Suikyo era finito nel giardino degli alberi gemelli, scampando poi al suo destino, solo per aiuto di Atena... va beh, la liquiderà con l'immortalità della fenice (che fino ad oggi pare scomparsa).

Però appunto, adesso che ci sono tutti i casini temporali, e già l'AD era sballato, anche loro potrebbero davvero finire chissà dove nel Santuario... non ricordo chi ha avanzato l'idea, ma se il Kuru volesse fare l'allungabrodo, ed incastrarci altri flashback incastrati, potrebbe seriamente far si che finisca alle stanze del sacerdote, dato che su Dohko ed Ecarlate è già stato detto, ci beccheremo gli incontri con Tremolino, Cardinale, Mystoria, Izo (ne incastriamo uno random pure per lui, tanto per), e il pezzo della freccia con Gestlat... altri 2 volumi così, e più scalate per tutti :yea:

Beh, è scomparsa quando Shijima si è svegliato, magari non ha avuto modo di "riattivarla" quando è tornato a nanna :boh:
Anche se giustamente ci sarebbe da capire a questo punto perché porte e spazio silenzioso si sono riattivati

Ma sinceramente, era sanguinante, col veleno delle rose, ed è svenuto quasi sul colpo quando è arrivato da Mystoria... dubito che così messo, attivare o tenere attiva la barriera fosse tra le sue preoccupazioni :ya: Messa com'è stata messa, è parsa più una cosa indipendente (finchè lui non interviene). E adesso Ody dice che si sta riattivando tutto, per cui in teoria non sarebbe dovuta sparire la proiezione... misteri :boh:

Beh, però a questo punto bisognerebbe chiedersi:
- come mai Odysseus è risorto (annunciato dai serpenti in pompa magna), se Saori non era prevista e quindi non ci si poteva "preparare" alla cosa
- come faceva Suikyo a sapere della resurrezione di Odysseus, se lui è risorto come mezzo di contrasto ad un'anomalia temporale (e quindi dubito sarebbe comparso nella Coppa)

Non so, io sono più propenso a pensare che Saori fosse prevista, anche perché lei e i Bronze (e Odysseus) ormai hanno cambiato qualcosa del flusso normale del tempo

Alla prima la risposta è quella sopra, è risorto come contromisura ad un'Atena abusiva. Se lei non fosse andata nel passato, Odysseus non sarebbe risorto (nel passato regolare).

La scalata di Suikyo sai quanto me che il motivo iniziale non lo sapremo mai (imho Kuru non ci aveva ancora pensato nei volumi 3-4-5...), poi appunto a metà strada Kuru ha deciso di cambiar rotta e metterci dentro Ofiuco... l'unica cosa sensata potrebbe essere che l'abbia visto dopo che Atena è arrivata nel 900 (dato che Hades ormai lo diamo per assodato che non c'entri nulla... se più non ha detto nulla a Pandora, ha presagito un'anomalia nella forza, e ha quindi ressato Odysseus per far fronte a sta anomalia, perchè affrontare due Atena sarebbe stato ripetitivo), nella parentesi alla sesta casa... ma è forzata la cosa...

Però fatto sta che almeno uno tra Saori e Odysseus è un'anomalia, altrimenti se fosse storia prevista non ci sarebbe dovuto essere nessuno sballamento temporale a livello interplanetario... se Saori è anomala, Odysseus essendo risorto per ucciderla (sue parole) lo è a sua volta... se Saori non è anomala, allora lo è Odysseus (sennò non si sarebbe sballato tutto)... in ambo i casi, la previsione resta inspiegabile, alias Kurumada si è incastrato ancora, e dubito tirerà una spiegazione pienamente coerente :ya:

Ma è probabile che finirà così :sisi:
Odysseus sappiamo che sta resuscitando anche nel 1900, sappiamo che può curare qualsiasi malattia e sappiamo che Saori è tornata indietro per riuscire a curare Seiya... "Ci rivediamo nel 1900 così ti curo il ronzino alato" mi pare la soluzione più probabile :sisi:

Si, ma nel 900 non stava "possedendo" Shaina, che è l'Ofiuco dell'epoca? Andasse nel 900 di persona, sarebbe lui a causare un problema di doppione (essendoci due Ofiuchi, seppur di rango diverso), e comunque...

Spoiler









[close]

Tanto ben disposta non sembrava :ya: Chissà anche qui se Kuru proporrà mai una qualche spiegazione sensata (avendoci pensato a suo tempo), o incollerà come viene quando sarà il momento :boh:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #92 il: 04 Luglio, 2018, 02:47:04 am »
Ehilà ragazzi!

Mi scuso per l'assenza a tempo indeterminato, gli impegni della vita mi portano via.
Comunque ogni tanto trovo il tempo di tornare a fare una visita, anche perché mi interessa vedere come procede ND.

Dando un'occhiata alle vostre discussioni, riflettevo su una serie di cose.
Utilità, retconnare e tecnicismi vari... sembra quasi che la storia la dobbiate scrivere voi! Da un certo punto di vista è bello che vi coinvolga così tanto. Io, forse, non ho mai avuto la stessa intensa passione che molti di voi hanno avuto e vissuto per Saint Seiya, anche perché non mi ci sono appassionato in tempo reale, ma solo molti anni dopo... e l'ho apprezzato non tanto per il carisma dei personaggi o per l'epicità degli scontri, ma come racconto intriso di dramma, come una rappresentazione azzeccata di quel non-senso della vita chiamato dolore.
Inoltre non è vero che Saint Seiya sia una storia manichea, buoni vs cattivi, e chi l'ha letta saprà cosa intendo.
Da questi due punti di vista, trovo ND del tutto coerente alla serie principale... oh, mi sbaglierò io.
A cosa può essere "utile" un flashback? Non saprei: io quando leggo un manga bado solo a leggermi un racconto, non penso ad un concetto pragmatico come quello dell'utilità. Al massimo sono disposto a confrontarmi per dire che un certo flashback sia interessante, emozionante oppure una vera palla per me. Allo stesso modo, non riesco a concepire come "inutile" un evento raccontato perché scopriamo che è un sogno. Cosa c'entrano l'utilità e l'inutilità? Vi sembrano inutili i sogni che fate nel vostro letto? LOL
Senza offesa, siete un po' come le streghe di Umineko, vi divertite strappando via le budella alle storie voi LOL

Scherzi a parte, voglio anche dire che sono contento che Kurumada non si stia prendendo troppo sul serio e stia scrivendo questi inframezzi ridicoli di Death Toll et similia.
In questi trent'anni si è costruito un vero e proprio culto sui gold saint e sinceramente mi ha rotto: dissacrarlo ci sta tutto.

Ho apprezzato molto conoscere meglio il personaggio di Odysseus e i rapporti che c'erano fra lui e gli apprendisti gold saint.

Molto interessante che Odysseus sia risorto per la Atena del futuro, vedrò con piacere quel che riserva la prossima tranche.
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2018, 02:52:31 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #93 il: 04 Luglio, 2018, 08:16:53 am »
Ciao Shiryu LOL

Ti rispondo molto velocemente :zizi: Tanto ci penserà poi l'ottimo @theHeroNeverDies a scrivere chilometri di lettere di post per compensare :zizi:

A cosa può essere "utile" un flashback? Non saprei: io quando leggo un manga bado solo a leggermi un racconto, non penso ad un concetto pragmatico come quello dell'utilità. Al massimo sono disposto a confrontarmi per dire che un certo flashback sia interessante, emozionante oppure una vera palla per me. Allo stesso modo, non riesco a concepire come "inutile" un evento raccontato perché scopriamo che è un sogno. Cosa c'entrano l'utilità e l'inutilità? Vi sembrano inutili i sogni che fate nel vostro letto? LOL

Posso condividere il discorso, in parte :sisi: Provo a farti un veloce esempio di quello che intendo...

Flashback utile
Quello di Shion. Kurumada ci ha presentato Odysseus nella tranche precedente, con i flashback di Ecarlate e Gestalt, ma lo ha ovviamente voluto tenere "nascosto" per farci vedere il suo design solo quando sarebbe effettivamente apparso. Nel flashback di Shion vediamo che Odysseus va ad ustionarsi, e che quindi è per quello che poi ha cominciato ad andare in giro con la tunica. Quindi Kurumada ha sfruttato il flashback di Shion non solo per inserire Odysseus all'interno della vita dei Saint, ma anche per giustificare perché a volte lo disegna coperto da una tunica e a volte no

Flashback inutile
Quello di Death Toll, perché non aggiunge nulla a nessuno dei due personaggi e serve unicamente a fare da introduzione alle due paginette di chirurgia estetica, che anche quella è stata completamente inutile a livello di trama se non per occupare due pagine in più

Senza offesa, siete un po' come le streghe di Umineko, vi divertite strappando via le budella alle storie voi LOL

Spoiler
[close]

Scherzi a parte, voglio anche dire che sono contento che Kurumada non si stia prendendo troppo sul serio e stia scrivendo questi inframezzi ridicoli di Death Toll et similia.
In questi trent'anni si è costruito un vero e proprio culto sui gold saint e sinceramente mi ha rotto: dissacrarlo ci sta tutto.

Anche qui, concordo in parte. A me il personaggio di Death Toll piace un mondo, ma alcune cose le trovo troppo esagerate e fuori luogo (tipo l'essere appallottolato, o la chirurgia estetica)

Ho apprezzato molto conoscere meglio il personaggio di Odysseus e i rapporti che c'erano fra lui e gli apprendisti gold saint.

Odysseus è uno dei personaggi nuovi più interessanti, ma alcuni flashabck mi lasciano l'impressione di essere messi lì, appunto, giusto per introdurlo forzatamente nella vita dei Saint (o per occupare pagine).
Quello di Death Toll, ad esempio (che non aggiunge nulla né ad Odysseus né a Death Toll), quello di Kaiser (perché sono sicuro al 100% che la storia del Cuor di Leone finirà nel dimenticatoio, spero che Kurumada mi smentisca) e in gran parte quello di Shijima

Molto interessante che Odysseus sia risorto per la Atena del futuro, vedrò con piacere quel che riserva la prossima tranche.

Concordo, anche qui in parte :ya:
Perché per la prossima tranche io ho onestamente poche speranze (temo che Odysseus finirà alla Dodicesima, e ci beccheremo la discesa), ma sono curioso di capire come faceva a sapere dell'arrivo di Saori :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #94 il: 04 Luglio, 2018, 08:46:17 am »
Ehilà ragazzi!

Mi scuso per l'assenza a tempo indeterminato, gli impegni della vita mi portano via.
Comunque ogni tanto trovo il tempo di tornare a fare una visita, anche perché mi interessa vedere come procede ND.

Dando un'occhiata alle vostre discussioni, riflettevo su una serie di cose.
Utilità, retconnare e tecnicismi vari... sembra quasi che la storia la dobbiate scrivere voi! Da un certo punto di vista è bello che vi coinvolga così tanto. Io, forse, non ho mai avuto la stessa intensa passione che molti di voi hanno avuto e vissuto per Saint Seiya, anche perché non mi ci sono appassionato in tempo reale, ma solo molti anni dopo... e l'ho apprezzato non tanto per il carisma dei personaggi o per l'epicità degli scontri, ma come racconto intriso di dramma, come una rappresentazione azzeccata di quel non-senso della vita chiamato dolore.
Inoltre non è vero che Saint Seiya sia una storia manichea, buoni vs cattivi, e chi l'ha letta saprà cosa intendo.
Da questi due punti di vista, trovo ND del tutto coerente alla serie principale... oh, mi sbaglierò io.
A cosa può essere "utile" un flashback? Non saprei: io quando leggo un manga bado solo a leggermi un racconto, non penso ad un concetto pragmatico come quello dell'utilità. Al massimo sono disposto a confrontarmi per dire che un certo flashback sia interessante, emozionante oppure una vera palla per me. Allo stesso modo, non riesco a concepire come "inutile" un evento raccontato perché scopriamo che è un sogno. Cosa c'entrano l'utilità e l'inutilità? Vi sembrano inutili i sogni che fate nel vostro letto? LOL
Senza offesa, siete un po' come le streghe di Umineko, vi divertite strappando via le budella alle storie voi LOL

Scherzi a parte, voglio anche dire che sono contento che Kurumada non si stia prendendo troppo sul serio e stia scrivendo questi inframezzi ridicoli di Death Toll et similia.
In questi trent'anni si è costruito un vero e proprio culto sui gold saint e sinceramente mi ha rotto: dissacrarlo ci sta tutto.

Ho apprezzato molto conoscere meglio il personaggio di Odysseus e i rapporti che c'erano fra lui e gli apprendisti gold saint.

Molto interessante che Odysseus sia risorto per la Atena del futuro, vedrò con piacere quel che riserva la prossima tranche.

è sempre la solita storia shyriu ognuno ha i suoi gusti e la vede a modo suo....io ci son praticamente nato e cresciuto con SS, ricordo da bambino quando guardavo il cartone animato in tv sulle reti locali

Nd non ci si avvicina nemmeno a quello che era SS, a te piace la ventata di novità che ha portato la gestione di DeathToll? bene è la tua opinione è lecita e rispettabile ma io non la condivido, per come concepisco io SS Deathtoll è esattamente ciò che non vorrei mai vedere nel prodotto (altrimenti mi guarderei onepiece per dire)

Sono retrò? noioso? può darsi ma rimango comunque della mia idea

Non entro nel merito della gestione di suikyo e dei vari retcon quelli saranno giudicabili solo a prodotto finito, potrà aver fatto una cavolata come un capolavoro, impossibile saperlo ora

Nd per me era da 6-- fino alla rinascita di odysseus, c'erano cose buone e altre meno buone alti e bassi che in un prodotto ci stanno quindi da 6.5, la mancanza di scontri come si deve per me fa abbassare il voto a 6--

Da odysseus in avanti invece almeno per me è stata una delusione totale, prendendo singolarmente i capitoli qualcosa di buono c'è, ma nel suo complesso è un qualcosa che mi ha totalmente deluso!!!!!Date le premesse sembrava chissà che cos'avrebbe mai rappresentato odysseus.....invece si presenta un medico che si rigenera stile majin bu e che è stato fatto per essere in un modo o nell'altro (quasi sempre con paraculate), invulnerabile o inattaccabile agli attacchi di qualsiasi gold saint....date le premesse (create da kurumada stesso) mi aspettavo molto molto di più, ma ce lo ricordiamo anni fa come eravamo eccitati sul forum a fare 1000 ipotesi su odysseus?!?!?!? bene torniamo 1 attimino con la mente a quel periodo (lo so son passati almeno 3 anni mi pare) e ricordiamo l'enfasi che c'era quando si iniziò a vociferare sui capitoli di questo nuovo personaggio..........bene ora che avete ricordato quello stato d'animo dite in tutta onestà se quel che è venuto poi dopo lo ha appagato oppure no......non ponetevi come protettori o detrattori di kurumada ma come semplici neutrali lettori (come ho sempre fatto io, i primi anni ho difeso ND ad esempio) a me onestamente no, non mi ha assolutamente soddisfatto almeno x quelle che erano le premesse

Per il resto il fatto che lo scriva kurumada e non io non significa che non si possa criticarlo....altrimenti mettiamo a nanna i neuroni e trattiamo come leggendario ogni cosa che scrive su SS solo perchè porta il nome di suddetta opera.....per quanto mi riguarda ND dalla rinascita di odysseus in poi è una completa delusione, per me kuru ha toppato e alla stragrande con odysseus!!!!! Vedremo se il seguito migliorerà l'opinione complessiva che ho sul prodotto, ma al momento per me odysseus è un completo flop
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2018, 11:48:25 am da pallinium »

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #95 il: 04 Luglio, 2018, 11:04:38 am »
toh è ritornato Shiryu, e il fatto che tu abbia scritto a quasi le tre di notte la dice lunga sui tempi liberi...
;)



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #96 il: 04 Luglio, 2018, 13:59:56 pm »
Che piacer eirvederti Shiryuuuuuuuu  :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #97 il: 04 Luglio, 2018, 21:50:42 pm »
Ti rispondo molto velocemente :zizi: Tanto ci penserà poi l'ottimo theHeroNeverDies a scrivere chilometri di lettere di post per compensare :zizi:

Mi dipingi come un maniaco papiromane? :O_O:

Ehilà ragazzi!

Mi scuso per l'assenza a tempo indeterminato, gli impegni della vita mi portano via.
Comunque ogni tanto trovo il tempo di tornare a fare una visita, anche perché mi interessa vedere come procede ND.

Non ricordo se ci fossimo già presentati, ma essendo io relativamente nuovo, piacere di fare la tua conoscenza :sisi:

Dando un'occhiata alle vostre discussioni, riflettevo su una serie di cose.
Utilità, retconnare e tecnicismi vari... sembra quasi che la storia la dobbiate scrivere voi! Da un certo punto di vista è bello che vi coinvolga così tanto. Io, forse, non ho mai avuto la stessa intensa passione che molti di voi hanno avuto e vissuto per Saint Seiya, anche perché non mi ci sono appassionato in tempo reale, ma solo molti anni dopo... e l'ho apprezzato non tanto per il carisma dei personaggi o per l'epicità degli scontri, ma come racconto intriso di dramma, come una rappresentazione azzeccata di quel non-senso della vita chiamato dolore.
Inoltre non è vero che Saint Seiya sia una storia manichea, buoni vs cattivi, e chi l'ha letta saprà cosa intendo.

Anche per me la passione è recente, pur avendo visto episodi sparsi da bambino/adolescente, l'interesse verso il brand per me si è riacceso non più di 4-5 anni fa. E condivido abbastanza il tuo punto di vista. Per quanto io abbia apprezzato il carisma dei personaggi e certi scontri, il tocco drammatico/tragico che aveva l'opera originale (o beh, diciamo più l'anime con quelle OST) era uno dei suoi punti di forza :sisi:

Per i buoni e cattivi, posso darti ragione dagli inizi all'arco del Santuario, in quanto era più una guerra civile (Ikki e black saint avevano i loro motivi mi pare, EvilSaga e complici avevano un senso di giustizia fondante sulla forza, che non era del tutto giusto ma neanche del tutto errato, gli altri li seguivano perchè ingannati). Poi con Poseidone e Hades la storia a livello generale "divinità avversa che vuole conquistare la terra o epurare l'umanità, Atena (in pericolo) e paladini a fermarli" (uno voleva causare un secondo diluvio universale, l'altro un'eclisse perenne per trasformare la Terra in un luogo di morte). Non dico manchi qualche risvolto triste a livello particolare (Isaac, Orfeo, Pandora...), ma da lì è sì un "bene contro male" :ya:
 
Da questi due punti di vista, trovo ND del tutto coerente alla serie principale... oh, mi sbaglierò io.

Sul bene contro male hai ragione in ND, ma perchè al più gli scontri sono stati tra saints "alleati". La guerra con Hades (che dovrebbe/doveva essere la portata principale) deve ancora iniziare, e lì credo si ricadrebbe nel confronto tra esercito dei buoni e esercito di malvagi :ya:

L'aspetto drammatico invece secondo me si è perso. Nel senso, nella serie classica gli scontri erano mortali, la maggior parte dei personaggi moriva in uno scontro, talvolta lasciandosi dietro un flashback, o comunque le vicende di background erano ben più tristi... insomma, dall'aspetto drammatico/tragico al punto del sacrificio, era ben rimarcato (se questo intendevi con "racconto intriso di dramma, come una rappresentazione azzeccata di quel non-senso della vita chiamato dolore.").

Per me in ND non è così (ad oggi) in quanto la maggior parte degli scontri avevano un esito già scontato. Mi spiego, coinvolti Saori e i bronzi nel passato, sai già per certo che loro non moriranno. D'altro canto, avendo riproposto le ennesime scalate alle 12 case, li fai affrontare i gold saint del passato, e anche questi non moriranno (oltre che dalla stessa parte, per il problema delle alterazioni temporali qualora li uccidessero loro). Gli scontri diventano scaramucce "a vuoto",  idem adesso con Odysseus, li sveglia per testarli, ma alla fine si chiude lì con nulla di cambiato. Manca quell'aspetto, o comunque quella drammaticità che ti da un vero scontro mortale. E anche sui flashback, alcuni si qualcosa, altri paiono delle parodie :ya:

Poi si, erano altri tempi quando fu fatta la serie classica, andando avanti il sistema shonen (ahimè) è cambiato e si è rabbonito, poi saremo cambiati noi (magari tempo addietro, quando vedevamo i bronzi per le prime volte allo stremo, credevamo davvero potessero morire), e ovviamente io parlo sempre per i 95 capitoli usciti ad oggi. Quando Kuru inizierà a trattare una VERA guerra, spero torneranno ad esserci scontri seri, intensi, combattuti fino alla morte, e allora magari si tornerà a ragionare in tal senso :sisi:

A cosa può essere "utile" un flashback? Non saprei: io quando leggo un manga bado solo a leggermi un racconto, non penso ad un concetto pragmatico come quello dell'utilità. Al massimo sono disposto a confrontarmi per dire che un certo flashback sia interessante, emozionante oppure una vera palla per me. Allo stesso modo, non riesco a concepire come "inutile" un evento raccontato perché scopriamo che è un sogno. Cosa c'entrano l'utilità e l'inutilità? Vi sembrano inutili i sogni che fate nel vostro letto? LOL

Per me un flashback è utile quando valorizza uno o più personaggi, oppure aiuta a spiegarlo nel presente. Faccio qualche esempio: il flashback di Ikki sulla Death Queen Island... è servito contestualizzare Ikki e a spiegare come fosse diventato il cattivo di turno. Il flashback con Isaac/Abadir, anche li è servito ad introdurre altro background (chiodi sulla bara) a Hyoga, e presentare il nemico corrente. O quello di Kanon, sempre a contestualizzare il personaggio e chiarire come è arrivato lì. Ma anche quello di Pandora, di Orfeo, e altri...

In ND, quelli di Suikyo, Ecarlate o Gestlat per me sono stati utili, a spiegare il motivo dietro il loro agire o "status" (oltre che presentare un po Ody). Quelli di Shion o Shijima parzialmente (il primo ha introdotto Odysseus e spiegato perchè aveva il mantello, ma non ha aggiunto nulla all'ariete; quello di Shijima ha aggiunto qualcosina al Virgo). Quello di Kaiser per me è stato inutile (non ha aggiunto nulla al Kaiser attuale, e non è servito a risolvere un problema, al contrario ne ha creato/incastrato uno lì), idem Deathtoll (non aggiunge nulla al pg e serve solo contestualizzare la scena evitabile della chirurgia). Poi che possano piacere scenicamente, gusti :ya:

Senza offesa, siete un po' come le streghe di Umineko, vi divertite strappando via le budella alle storie voi LOL

Tranquillo, non ti mangiamo mica...

Spoiler


Forse :ninja:
[close]

Scherzi a parte, voglio anche dire che sono contento che Kurumada non si stia prendendo troppo sul serio e stia scrivendo questi inframezzi ridicoli di Death Toll et similia.
In questi trent'anni si è costruito un vero e proprio culto sui gold saint e sinceramente mi ha rotto: dissacrarlo ci sta tutto.

Io non sono dello stesso avviso qui, il sfatarlo può starci, ma c'è modo e modo :ya:

Ho apprezzato molto conoscere meglio il personaggio di Odysseus e i rapporti che c'erano fra lui e gli apprendisti gold saint.

Io condivido il punto di vista da Gilga. Odysseus come impronta è buon personaggio, ciò che non mi piace di lui è che Kuru stia esagerando nel pompare la sua figura, andando a volte ridicolizzare gli avversari per certi versi, e appunto che certi flashback siano incastrati lì, per introdurlo a forza nella vita di chiunque.

Molto interessante che Odysseus sia risorto per la Atena del futuro, vedrò con piacere quel che riserva la prossima tranche.

Qui concordo, infatti questa rivelazione è stata la cosa più interessante della tranche secondo me :ya:

E teoricamente, salvo sbalzi dimensionali, la prossima tranche dovrebbe essere più interessante... o quantomeno, la spiegazione di Suikyo (se risorgerà) e il rapportarsi con Dohko e Ecarlate (i quali teoricamente avevano tradito, rimanendo saldi nelle loro posizioni al tempo), oltre che magari qualcos'altro con Ikki (ma imho si separeranno, è la scelta più logica per non anticipare chiarimenti prima della tredicesima), potrebbe si renderla una delle più tranche più interessanti da un po di tempo a sta parte... io ci spero :sisi:


Ti rispondo molto velocemente :zizi: Tanto ci penserà poi l'ottimo theHeroNeverDies a scrivere chilometri di lettere di post per compensare :zizi:

Rettifico, Gilga c'aveva ragione :ninja:
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2018, 22:02:36 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #98 il: 11 Luglio, 2018, 18:39:31 pm »
Solo ora ho trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo della tranche, che dire ragazzi, aldilà degli aspetti relativi alla trama, che sarò onesto, dovrei farmi una ripassata di tutti i volumi perché certe volte perdo il filo e l'uscita sporadica dei capitoli di certo non aiuta, a me mancano i combattimenti avvincenti di un tempo, anche questo di Odysseus contro Shijima una farloccata colossale, non se ne può più...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #99 il: 12 Luglio, 2018, 21:55:32 pm »
Solo ora ho trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo della tranche, che dire ragazzi, aldilà degli aspetti relativi alla trama, che sarò onesto, dovrei farmi una ripassata di tutti i volumi perché certe volte perdo il filo e l'uscita sporadica dei capitoli di certo non aiuta, a me mancano i combattimenti avvincenti di un tempo, anche questo di Odysseus contro Shijima una farloccata colossale, non se ne può più...

Non per riaccendere la discussione, ma salvo dettagli minori, non che ci siano tante cose da ricordare sulla trama :ya:

Per il resto, condivido il punto sul problema, ma sussiste praticamente da inizio opera, e a mio avviso non si vedranno veri combattimenti come un tempo finché non inizierà la guerra con Hades. Ne abbiamo già discusso anche qui, ma il succo della questione sono ste lotte tra "alleati" (alias saint contro saint) che sostanzialmente non portano a nulla. I bronzi non potevano uccidere i gold (oltre che per livello di forza) per non causare casini temporali, d'altro canto i gold menano spesso a senso unico i bronzi, ma non possono ucciderli per ragioni di trama, quindi "test" o "scaramucce", e con Odysseus la solfa è la stessa, lui non attacca e non vuole uccidere i gold, e loro seppur ci provino non riescono perchè è il medico leggendario, quindi sempre nulla di fatto. Anche a me mancano i vecchi scontri seri, combattuti al massimo, con rispettiva intenzione di uccidere, fino alla morte di uno dei due (o entrambi).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #100 il: 14 Luglio, 2018, 20:38:31 pm »
Solo ora ho trovato il tempo di leggere l'ultimo capitolo della tranche, che dire ragazzi, aldilà degli aspetti relativi alla trama, che sarò onesto, dovrei farmi una ripassata di tutti i volumi perché certe volte perdo il filo e l'uscita sporadica dei capitoli di certo non aiuta, a me mancano i combattimenti avvincenti di un tempo, anche questo di Odysseus contro Shijima una farloccata colossale, non se ne può più...

mmmmm tra le righe vedo una chiarissima critica a kurumada.....ti salvi giusto perchè sei un admin, furbacchione  :ya: :ya: :ya: :ya:

per rispondere a hero
1 eventuale guerra con hades potrà regalare un pò di brio solo se kurumada decide di cambiare il futuro che conosciamo....viceversa sappiamo tutti come finirebbe.......10 gold su 12 schiattano, i dei gemelli vengono sigillati e athena batte hades momentaneamente fino alla prossima guerra sacra...i bronzini ovviamente sopravvivono.....rimarrebbe giusto l'incognita odysseus (muore? schiatta? va nel 900 a fine guerra?)....una guerra con hades non aggiunge nulla di nulla, ne abbiamo viste anche troppe...se aggiungiamo che ai ritmi attuali la guerra completa durerebbe circa, se ci dice culo, 10 anni spero di cuore che la porti avanti con 1 spinoff assegnato ad altri
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2018, 20:41:30 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #101 il: 14 Luglio, 2018, 21:39:18 pm »
per rispondere a hero
1 eventuale guerra con hades potrà regalare un pò di brio solo se kurumada decide di cambiare il futuro che conosciamo....viceversa sappiamo tutti come finirebbe.......10 gold su 12 schiattano, i dei gemelli vengono sigillati e athena batte hades momentaneamente fino alla prossima guerra sacra...i bronzini ovviamente sopravvivono.....rimarrebbe giusto l'incognita odysseus (muore? schiatta? va nel 900 a fine guerra?)....una guerra con hades non aggiunge nulla di nulla, ne abbiamo viste anche troppe...se aggiungiamo che ai ritmi attuali la guerra completa durerebbe circa, se ci dice culo, 10 anni spero di cuore che la porti avanti con 1 spinoff assegnato ad altri

Si, certo, salvo stravolgimenti temporali il come finirà lo sai già, però tra "l'inizio" e "l'esito" noto, ci sta comunque uno "svolgimento" ignoto nel mezzo :ya: (per dirla, anche col Canvas, Episode G o Sho, essendo prequel collegabili al classico, sai già il risultato finale... ciò nonostante, la narrazione sul come si arriva a tale esito non manca di coinvolgere). Che poi, ampliando il discorso, anche se non avessi informazioni dal classico, ormai sai come vanno le cose... pure per la guerra coi cieli, conoscendo già gli schemi narrativi (shonen e del Kuru), sai che alla fine Atena e i suoi vinceranno sempre e comunque, le sorprese in termini di "outcoming" sono relativamente poche :ya: (se poi Atena e i saints verranno massacrati, perderanno malamente, e la Terra passerà in mano ad altri, ritirerò tutto, ovviamente)

Poi che di guerre con Hades ne abbiamo già viste e la cosa non aggiunga nulla di nuovo, concordo :ya: (darebbe solo un senso a questi attori del 700 così lungamente presentati)


Il punto del discorso (sollevato dal boss) comunque non erano le "sorprese" o le "novità" in termini di storia, ma il ritorno di scontri avvincenti, come "azione". E per far questo servirebbe che i saint affrontassero dei VERI nemici, fino alla morte :sisi: (e non è detto che il tutto sarebbe banale... un gold potrebbe sconfiggere uno specter, e successivamente... così come potrebbe vincere lo specter affrontato, e il gold morire... oppure potrebbero crepare entrambi... lo svolgimento è appunto "ignoto")
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1438
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #102 il: 14 Luglio, 2018, 22:56:26 pm »
per rispondere a hero
1 eventuale guerra con hades potrà regalare un pò di brio solo se kurumada decide di cambiare il futuro che conosciamo....viceversa sappiamo tutti come finirebbe.......10 gold su 12 schiattano, i dei gemelli vengono sigillati e athena batte hades momentaneamente fino alla prossima guerra sacra...i bronzini ovviamente sopravvivono.....rimarrebbe giusto l'incognita odysseus (muore? schiatta? va nel 900 a fine guerra?)....una guerra con hades non aggiunge nulla di nulla, ne abbiamo viste anche troppe...se aggiungiamo che ai ritmi attuali la guerra completa durerebbe circa, se ci dice culo, 10 anni spero di cuore che la porti avanti con 1 spinoff assegnato ad altri

Si, certo, salvo stravolgimenti temporali il come finirà lo sai già, però tra "l'inizio" e "l'esito" noto, ci sta comunque uno "svolgimento" ignoto nel mezzo :ya: (per dirla, anche col Canvas, Episode G o Sho, essendo prequel collegabili al classico, sai già il risultato finale... ciò nonostante, la narrazione sul come si arriva a tale esito non manca di coinvolgere). Che poi, ampliando il discorso, anche se non avessi informazioni dal classico, ormai sai come vanno le cose... pure per la guerra coi cieli, conoscendo già gli schemi narrativi (shonen e del Kuru), sai che alla fine Atena e i suoi vinceranno sempre e comunque, le sorprese in termini di "outcoming" sono relativamente poche :ya: (se poi Atena e i saints verranno massacrati, perderanno malamente, e la Terra passerà in mano ad altri, ritirerò tutto, ovviamente)

Poi che di guerre con Hades ne abbiamo già viste e la cosa non aggiunga nulla di nuovo, concordo :ya: (darebbe solo un senso a questi attori del 700 così lungamente presentati)


Il punto del discorso (sollevato dal boss) comunque non erano le "sorprese" o le "novità" in termini di storia, ma il ritorno di scontri avvincenti, come "azione". E per far questo servirebbe che i saint affrontassero dei VERI nemici, fino alla morte :sisi: (e non è detto che il tutto sarebbe banale... un gold potrebbe sconfiggere uno specter, e successivamente... così come potrebbe vincere lo specter affrontato, e il gold morire... oppure potrebbero crepare entrambi... lo svolgimento è appunto "ignoto")


ma pure lì sappiamo come andrà....ormai i clichè di kuru e SS son quelli....la maggior parte degli specter son insignificanti....contro i pochi forti in linea di massima ci lascia le penne un gold...quindi anche 1 eventuale scontro che so tra cain e rhadamanthis sappiamo che al 99% sarà l'ultimo per entrambi, l'unica incognita è come schiatta il gold (tecnica suicida stile Kanon? annientamento reciproco?)non ricordo di casi in cui gold sopravvive, da vincitore, a uno scontro all'ultimo sangue, a meno che kuru non cambia il clichè l'unica cosa che mi incuriosirebbe sapere è come si libererebbe dei due dei gemelli


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #103 il: 15 Luglio, 2018, 07:53:01 am »
cioe ne io ne pallinium ne il boss siamo persone assetate di sangue che vogliono solo mazzuolamenti...ma in effetti...."scontri veri" ed emozionanti nel ND non se ne sono praticamente visti.....vabbe...attendiamo.... :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #104 il: 15 Luglio, 2018, 10:21:46 am »
ma pure lì sappiamo come andrà....ormai i clichè di kuru e SS son quelli....la maggior parte degli specter son insignificanti....contro i pochi forti in linea di massima ci lascia le penne un gold...quindi anche 1 eventuale scontro che so tra cain e rhadamanthis sappiamo che al 99% sarà l'ultimo per entrambi, l'unica incognita è come schiatta il gold (tecnica suicida stile Kanon? annientamento reciproco?)non ricordo di casi in cui gold sopravvive, da vincitore, a uno scontro all'ultimo sangue, a meno che kuru non cambia il clichè l'unica cosa che mi incuriosirebbe sapere è come si libererebbe dei due dei gemelli

Ma quello vale i cliché del Kuru, fai prima a cambiare opera :ya:

Poi si dica quel che si dica, ma la Teshirogi ha ben bilanciato l'armata di Hades, e dato ai singoli gold la propria parte. Magari il Kuru (se intende mostrare la guerra) potrebbe fare lo stesso... altrimenti anch'io mi domando come faranno a morirci 10 gold su 12, in quella che è stata definita "la guerra più cruenta", se dal lato degli Inferi rimangono solo 1/2 giudici, e pochissimi altri specter di rilevanza noti (Papyllon e Pharaoh?). Se più non faranno strage Hades o gli dei gemelli, boh :boh: (se Ox e Cardinale non fossero rimasti "morti", almeno avrebbe avuto 2 pg in meno da far morire, di nuovo)

cioe ne io ne pallinium ne il boss siamo persone assetate di sangue che vogliono solo mazzuolamenti...ma in effetti...."scontri veri" ed emozionanti nel ND non se ne sono praticamente visti.....vabbe...attendiamo.... :nuu:

Forse ricordo male io, ma uno dei due (se non entrambi) non era fan di DB e di Berserk? :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 95
« Risposta #104 il: 15 Luglio, 2018, 10:21:46 am »