Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice  (Letto 2350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« il: 19 Luglio, 2018, 18:24:19 pm »
Capitolo completo in spagnolo grazie a SKD Scans: Link


Dialoghi in italiano:

Spoiler
Capitolo 57 - Cicatrice

 
P01

Katya e Maria, due sorelle vicine che si supportano a vicenda mentre percorrono un sentiero difficile.

Ma ciò che era previsto al di là di questi sentimenti delicati era un destino crudele e doloroso ...

 
P02

La sorella minore che doveva essere morta ritorna come il suo nemico ...

Katya: Maria ...
Katya: ... Sei una driade ?!
Maria: Oh, però sorella, questa non è la prima volta che mi vedi con tali sembianze, giusto?
Maria: O te ne sei già dimenticata?


P03

Katya: !!
Maria: Fufufu ... quella volta si sono messi in mezzo, ma ... questa volta non mi sfuggirai.
Maria: Costruirò una bara degna di una sorella negligente che ha assassinato la sua sorellina.

 
P04-05

Maria: Ora... ti coprirò completamente con la "neve dell'oblio".
Maria: E così riceverai il riposo eterno, mia sorella Katya!
Maria: VANISHING SNOW!!!

Katya: Maria ...
Katya: Perdonami ...
Katya: Mia sola ...


P06

Katya:  ... E cara sorellina ...

Katya: La Saint Academy.
Katya: Questa sarà la nostra casa da oggi, Maria.
Maria: Sorella ... ciò significa ...
Maria: ... che non rivedremo più nostra madre?


P07

Katya: La vedremo di nuovo.
Katya: Se adempiremo a ciò che dobbiamo fare qui alla Saint Acadamy...
Katya: ... Senza dubbio verrà il giorno in cui potremo tornare a casa!
Katya: Non preoccuparti, Maria.
Katya: Io ... ti proteggerò.


P08

Istruttrice: Alzati, Maria!
Istruttrice: Se basta così poco per abbatterti, non sarai mai qualificata per essere una Saintia!
Katya: Per favore aspetta, maestra.
Katya: Maria è incosciente ...
Katya: Fermiamoci per oggi, per favore.
Istruttrice: ... Katya.


P09

Istruttrice: è un peccato, ma non penso che Maria si evolverà più.
Istruttrice: Dovrò scegliere un'altra candidata come rappresentante della Corona Australe.
Maria: Oh ...


P10

Katya: Ti sei svegliata, Maria.
Maria: Sorella ...
Katya: Sembra che l'allenamento speciale sia finito oggi.
Katya: All'alba, scendiamo la montagna.
Maria: Li ho sentiti, sai ...
Maria: Ho già ... sono stata scarta come candidata, vero?
Maria: Non c'è nient'altro da fare ...
Maria: Io ... ho paura di farmi del male o ferire qualcuno ...
Maria: Non posso nemmeno seriamente attaccare in allenamento ... !!!
Katya: Maria ...


P11

Katya: Non importa che tipo di nemico ti posizioni di fronte a noi, dobbiamo imparare ad affrontarlo senza paura.
Katya: È vero che non sei abile nel combattimento frontale ...
Katya: ... Ma la nostra capacità di congelamento è più o meno simile.
Katya: Dovresti usare il tuo congelamento non per ferire, ma piuttosto come uno stile di battaglia che è specializzato nel difendersi e nel frenare le mosse dell'avversario.
Maria: ...
Katya: Non preoccuparti ... sono sicuro che sarai in grado di farcela.
Katya: Non arrenderti, fai ancora il test.
Katya: Così potremo proteggere la dea Atena insieme come sue Saintia.
Maria: ... va bene.
Maria: Se lo dici tu, sorella.
Maria: Mi sforzerò...

 
P12

* Suono delle campane *

 
Katya: è il segnale d'allarme!
Katya: Cosa sta succedendo ?!
Kyoko: Katya !!!
Kyoko: Maria ... ha commesso un atto di tradimento!
Kyoko: Ha provato ad attaccare la signorina Athena ed è scappata!
Katya: Cosa hai detto ?!
Katya: Maria è una ribelle ...?!
Kyoko: Mii si trova con la signorina Athena.
Kyoko: Ma non sappiamo ancora se è opera di qualche cospirazione!

 
P13

Katya: Kyoko, prenditi cura degli interni dell'Accademia!
Katya: Io inseguirò Maria!
Katya: Impossibile ...
Katya: Perché avrebbe dovuto farlo?!

Katya: !!
Katya: Maria !!!
Katya: Maria ...
Katya: che cosa hai fatto?
Katya: Perché hai attaccato la dea Athena?!
Maria: Sorella ... ti stavo aspettando.

 
P14

Maria: Dobbiamo scappare insieme!
Maria: Quella bambina ... ci sta prendendo in giro!
Katya: ...?!
Maria: Tutto quello che ci hanno insegnato è una menzogna!
Maria: Sono sicura che la vera dea Atena è nel Santuario! Quella ragazza è un'impostore!
Katya: Ma cosa ... smettila di dire sciocchezze ...
Katya: Chi diavolo ti ha detto queste cose ?!

 
P15

Maria: ... La vera dea Atena.
Maria: Ho avuto una rivelazione attraverso il tuo potere divino.
Katya: ...
Maria: Sbrigati e andiamo!
Maria: La dea Atena ci ha riconosciuto.
Maria: Ci darà una vera armatura
Maria: Andiamo, sorella Katya ...!
Katya: !!

 
P16

Katya: Ugh ... !!
Maria: Ah ...
Maria: Ma cosa? Cos'è stato ...?!
Maria: Perché ho fatto del male a mia sorella ...?!
Katya: Kuh!
Katya: Chi sta controllando il corpo di Maria?
Maria: Gwah ...!

 
P17

Maria: No ...
Maria: ... Ma cosa ...
Maria: ... il mio corpo si muove da solo!
Maria: A... aiutami sorellona ...
Maria: Ho paura!
Katya: Maria!
Katya: Un cosmo maligno la sta consumando!
Katya: devo fermarla ... !!!
Maria: Noooooooo!!!

 

P18

Katya: Kuh ...
Katya: Non riesco... a controllare il congelamento!


P19

Katya: Mari-


P20

Katya: Maria ... !!!
 
Voleva proteggerla ... ma dietro a quel sentimento incombeva una tragedia!
[close]
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2018, 12:55:22 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #1 il: 19 Luglio, 2018, 18:33:40 pm »
Come volevasi dimostrare, Maria era allieva della Saint Academy. Il capitolo sarà totalmente incentrato su di loro, può essere interessante. Mi domando solo se la Kuori intenda per caso chiuderla già col 58 (facendo magari un capitolo di fine volume più corposo), oppure passare introdurre intanto i vari scontri/sfidanti, finendo il volume col solito cliffhanger.

E tanto per la felicità di Gilga, l'attacco di Maria rassomiglia all'Aurora Borealis di Isaak :ya:
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2018, 18:38:48 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #2 il: 19 Luglio, 2018, 21:08:01 pm »
E tanto per la felicità di Gilga, l'attacco di Maria rassomiglia all'Aurora Borealis di Isaak :ya:

Beh dai, finché è semplice somiglianza grafica non è un gran problema :XD:
Piuttosto mi incuriosisce questa immagine:

Spoiler
[close]

che mi ricorda molto quella del flashback di Katya salvata da Saga... però ci sono un po' di cose che mi lasciano perplesso
Anzitutto qui sembra sia Katya ad ucciderla, senza bisogno di interventi esterni. In secondo luogo, all'epoca del salvataggio da parte di Saga Katya aveva indosso la Cloth della Corona Boreale, qui mi pare di no :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #3 il: 19 Luglio, 2018, 22:51:19 pm »
che mi ricorda molto quella del flashback di Katya salvata da Saga... però ci sono un po' di cose che mi lasciano perplesso
Anzitutto qui sembra sia Katya ad ucciderla, senza bisogno di interventi esterni. In secondo luogo, all'epoca del salvataggio da parte di Saga Katya aveva indosso la Cloth della Corona Boreale, qui mi pare di no :uhm:

Ricordi bene, però le due cose sono sicuramente distinte. O meglio, non so se siano sconnesse, però sono avvenute in due tempi diversi...

Spoiler
[close]

La scena che vediamo in questo flashback presumibilmente è avvenuta quando le due ragazze erano ancora apprendiste, Maria si è ritrovata intrappolata/scelta come driade, e quindi per evitarle questo Katya l'ha congelata/uccisa.

Spoiler






[close]

L'altro attacco invece è stato in un secondo momento, quando Katya era già saintia, ed è arrivato Saga a salvarla.

Resta da capire soltanto che quella driade oscura sia Maria o meno... però in linea teorica non dovrebbe. La rinascita delle driadi c'è stata quando Eris è tornata nuovamente in Terra, quindi se Katya ha eliminato Maria e driade in precedenza, fino al post 12 case non sarebbe dovuta tornare. Ma a parte questo, per quel poco che si vede abbiamo una sagoma, e vediamo che adopera dei rovi, mentre Maria parrebbe si servisse della neve/ghiaccio... dunque dovrebbero essere due driadi distinti :zizi: (non mi sembra Ate, avrebbe avuto anche poco penso celarla, quindi o si tratta di Dysnomia, oppure di un'altra nuova driade)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #4 il: 21 Luglio, 2018, 09:43:14 am »
Inseriti al primo post tutte le immagini del capitolo ed un riassunto, grazie a Meursault
Più tardi traduco lo spoiler, ma riassumendo:

Spoiler
- Maria attacca Katya con il suo attacco, che in spagnolo chiamano "Neve del Divieto", o una cosa del genere
- Flashback: Maria e Katya sono all'Accademia per diventare Saintia, e Maria si chiede se rivedranno mai la madre
- Un anno dopo le due si stanno allenando con una Sacerdotessa guerriera. La loro maestra ritiene Maria troppo debole, e dice che se non migliorerà dovrà pensare ad un'altra candidata per la Cloth della Corona Australe.
- Pare che Maria non voglia attaccare seriamente Katya neppure in allenamento (e che quindi è per questo che sembra debole), e Katya le dice che le loro capacità di manipolare il freddo sono quasi pari (credo che Katya lasci intendere di essere un po' più forte)
- Tempo dopo, suona l'allarme all'Accademia. Kyoko spiega a Katya che Maria si è ribellata ed ha cercato di uccidere Atena, con Mii come testimone, e che ora sta fuggendo. Katya parte all'inseguimento.
- Maria dice a Katya che Saori è una falsa Atena, e che la vera Atena l'ha contattata per dirle la verità. E' diretta al Santuario, dove Atena le darà una vera Cloth, e dice a Katya di andare con lei, tendendole la mano.
- Dalla mano di Maria però parte un attacco oscuro. Maria non sa cosa sta succedendo, e Katya capisce che qualcuno sta manipolando il corpo della sorella.
- Le due sorelle attaccano con le loro tecniche, e come risultato dello scontro Maria viene intrappolata nel ghiaccio e muore
[close]

Curioso il fatto che la maestra delle due sia una sacerdotessa guerriera con tanto di maschera... sarei curioso di sapere chi è e come ha tradito il Santuario :uhm:

EDIT

Aggiunta la traduzione dello spoiler al primo post
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2018, 13:00:55 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #5 il: 21 Luglio, 2018, 18:55:59 pm »
Già uscite le raw? :uhm:

Con ordine:

- okay, la driade che aveva attaccato Katya, quando Saga l'ha salvata, era proprio Maria (ovviamente in due tempi distinti). Non capisco il senso in quei rovi attorno a Maria, dato che si serve del ghiaccio, ma va beh (o meglio, posso capirli in questo flashback, quando la driade si impossessa di lei per la prima volta, non li intendo nel second round, quello con Saga)

- il riferimento ad Hyoga-Isaak nel colpo mi piace :sisi:

- piacerebbe anche a me sapere chi è la loro maestra... viene detto che è un saint? Bronzo? Argento? Forse mai lo sapremo...

- candidata per la Corona Australe, complimenti detective Gilga :ya: Ma quindi il numero di saintia non è fissato, semplicemente ne abbiamo 5 perchè 5 ne sono rimaste in vita...

- inizia a chiarirsi un punto interessante sulla possessione/tramutamento in driade... sarebbe interessante sapere se le driadi vengono scelte con un qualche criterio (atto a creare discordie interne), o semplicemente è "destino" come per altre cose. Poi qui forse ricorderò male io, ma non tutte le driadi sono nate da semi del male impiantati in esseri umani, no? (almeno Ate, Dysnomia e Phonos mi pare di ricordare di no)

- solito flashback con quella punta tragica da SS, comunque carino :sisi:

Va beh... non penso i dialoghi aggiungeranno molto neanche stavolta, quindi mi metto già in attesa per il prossimo, chiuso di vedere come chiuderà il 12simo volume :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #6 il: 21 Luglio, 2018, 20:47:35 pm »
- okay, la driade che aveva attaccato Katya, quando Saga l'ha salvata, era proprio Maria (ovviamente in due tempi distinti). Non capisco il senso in quei rovi attorno a Maria, dato che si serve del ghiaccio, ma va beh (o meglio, posso capirli in questo flashback, quando la driade si impossessa di lei per la prima volta, non li intendo nel second round, quello con Saga)

Credo che i rovi siano la manifestazione della driade che all'epoca la stava controllando, più che dei poter di Maria stessa :sisi:

- piacerebbe anche a me sapere chi è la loro maestra... viene detto che è un saint? Bronzo? Argento? Forse mai lo sapremo...

Che sia un Saint secondo me è palese - se fosse una Saintia non avrebbe bisogno di indossare la maschera - ma quale sia la sua costellazione protettrice e quale sia il suo rango dubito lo scopriremo mai... magari non è neanche un Saint "fatto e finito", ma una apprendista che è fuggita

- candidata per la Corona Australe, complimenti detective Gilga :ya: Ma quindi il numero di saintia non è fissato, semplicemente ne abbiamo 5 perchè 5 ne sono rimaste in vita...

Eh, era abbastanza prevedibile, soprattutto se sono sorelle, essendoci due "corone" :zizi:
Per le Saintia, io ho idea che né il loro numero né le loro Cloth siano fissate... nel senso, a seconda della generazione potrebbe benissimo esserci una Saintia del Dragone, secondo me :zizi:

- inizia a chiarirsi un punto interessante sulla possessione/tramutamento in driade... sarebbe interessante sapere se le driadi vengono scelte con un qualche criterio (atto a creare discordie interne), o semplicemente è "destino" come per altre cose. Poi qui forse ricorderò male io, ma non tutte le driadi sono nate da semi del male impiantati in esseri umani, no? (almeno Ate, Dysnomia e Phonos mi pare di ricordare di no)

Allora, secondo me funziona così:
- Eris/le driadi spargono i semi in modo da creare disordine (vedi appunto Maria, vedi quello che volevano fare con Erda)
- se il personaggio/a "infettato" si rivela fedele e degno, il seme cresce e il tizio/a diventa una driade

Se non ricordo male non viene mai detto se Ate e gli altri siano "driadi dalla nascita"... al massimo con Ate veniva detto, se non erro, che era con Eris sin dai tempi del mito

- solito flashback con quella punta tragica da SS, comunque carino :sisi:

Sì, più che altro trovo abbastanza "inutile" la parte di loro da bimbe, ma anche togliere quelle 2/3 pagine non credo avrebbe cambiato molto :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #7 il: 22 Luglio, 2018, 13:13:53 pm »
Credo che i rovi siano la manifestazione della driade che all'epoca la stava controllando, più che dei poter di Maria stessa :sisi:

Questo lo capisco per questo flashback, dove la driade si impossessa per la prima volta di lei, e quindi la manifestazione di tale evento sono quei rovi. Tuttavia, nel secondo frangente (quando viene salvata da Saga) il controllo dovrebbe essere già "completo", quindi non dovrebbero apparire i rovi (così come non sono apparsi per Madness Mania, ad esempio).

Va beh, poi non mi ci impunto... non penso la Kuori avesse già in mente Maria ai tempi dei primi volumi o del tempio della luna, era solo una driade misteriosa messa lì a contestualizzare la scena (che magari inizialmente doveva usare i rovi, poi recentemente ha cambiato idea), e si può appunto spiegare sensatamente come dici tu.

Che sia un Saint secondo me è palese - se fosse una Saintia non avrebbe bisogno di indossare la maschera - ma quale sia la sua costellazione protettrice e quale sia il suo rango dubito lo scopriremo mai... magari non è neanche un Saint "fatto e finito", ma una apprendista che è fuggita

Il fatto che indossi una maschera indica appunto che sia un saint (o aspirante tale), ma appunto mai lo sapremo :ya:

Eh, era abbastanza prevedibile, soprattutto se sono sorelle, essendoci due "corone" :zizi:
Per le Saintia, io ho idea che né il loro numero né le loro Cloth siano fissate... nel senso, a seconda della generazione potrebbe benissimo esserci una Saintia del Dragone, secondo me :zizi:

Tanto per stare in tema gemelli :sisi:

Si, concordo. Anche secondo me il loro numero o le loro cloth non sono fissate... l'armatura di Equuleus potrebbe indossarla anche un uomo o un donna (con maschera), senza diventare saintia :sisi: Mi domando soltanto se le donzelle siano "relegate" al rango di bronzo, o se ci potrebbero essere saintia anche d'argento :uhm: (rango gold lo escluderei... togliendo il punto della predestinazione, i cavalieri d'oro sono una potenza bellica e hanno il compito di proteggere le 12 case, una saintia gold faticherei a vedercela)

Allora, secondo me funziona così:
- Eris/le driadi spargono i semi in modo da creare disordine (vedi appunto Maria, vedi quello che volevano fare con Erda)
- se il personaggio/a "infettato" si rivela fedele e degno, il seme cresce e il tizio/a diventa una driade

Se non ricordo male non viene mai detto se Ate e gli altri siano "driadi dalla nascita"... al massimo con Ate veniva detto, se non erro, che era con Eris sin dai tempi del mito

Quello si :uhm:

Per Ate l'impressione, oltre che dagli inizi, c'è stata quando parla con disprezzo di Madness Mania come "una driade da poco incarnata in umano", similmente Dysnomia qualche tempo prima nella discussione con Shaka e tra driadi. Però appunto sono solamente impressioni da qualche vignetta :uhm:

Sì, più che altro trovo abbastanza "inutile" la parte di loro da bimbe, ma anche togliere quelle 2/3 pagine non credo avrebbe cambiato molto :uhm:

Già :uhm:

Ora la domanda è cosa ci sarà nel prossimo capitolo appunto, essendo quello di chiusura volume:

- risolverà già lo scontro? Il flashback chiaritore c'è stato, però sarebbe un po troppo veloce, considerato che Erda vs DM è durato quasi un volume intero (però è anche vero che ci sono ancora diversi nemici/scontri da fare, un volume ciascuno sarebbe eccessivo, a ritmi mensili e con capitoli sulla ventina di pagine). Vero che okay, altri scontri con driadi (Emony o Madness Mania) erano durati 1-2 capitoli, però qui con Maria deve ancora starci lo "scontro" -> "rivalsa" -> "ritorno delle memorie su Saga" (durante o dopo la battaglia, salvo Kuori non intenda mantenere l'amnesia, facendola spezzare solo quando vedranno EvilSagAres) -> "sconfitta" o "epurazione" del nemico -> "riconciliazione"... in un solo capitolo sarebbe folle incastrarci tutto quanto, ne servirebbero almeno un paio. Quindi salvo un capitolo 58 ben più corposo (35-40 pagine) spero di no.

- cambierà scena, facendo un capitolo di transizione mostrando gli altri saint/saintia, introducendo i rispettivi nemici e i futuri scontri... possibile.

- farà mezzo capitolo di scontro tra sorelle (Katya incassa il colpo, si rialza, e come saintia di Atena, abbandona i sentimentalismi e si prepara a combattere seriamente), poi cambia prospettiva, e mostra appunto o Milo/Rigel, o introduce velocemente gli altri scenari (per esempio mostra Aldo, Aiolia e Mu, con un nemico di spalle, in ombra o sagomato che appare presso di loro... Es. 1a Es. 1b Es. 2 Es. 3a Es. 3b), oppure piazza qualche altro tipo di cliffhanger da fine volume... questa secondo me è la più probabile.

 :uhm:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #8 il: 22 Luglio, 2018, 19:36:56 pm »
Non ti quoto punto per punto perché sono da telefono, ma provo a risponderti xD

Per i rovi io credo che già all'epoca Kuori avesse in mente Maria (come concetto generale, magari non il personaggio specifico). Legare Katya ai Gemelli rende fin troppo facile pensare ad un fratello/sorella, e quindi aveva bisogno di un modo per "dare un indizio" del legane tra questo parente e la driade uccisa da Saga

Sui ranghi, secondo me non c'é di base qualcosa che limiti le Saintia al Bronze... per dire, Olivia secondo me in quanto capo delle Saintia era un Silver.
Il Gold di base lo escluderei, piú che altro perché i Gold devono proteggere la loro casa e questo sarebbe in contrasto col ruolo di ancella di Atena (che quindi deve essere pronta a servirla)

Sui prossimi capitoli, secondo me lo scontro tra Maria e Katya durerà almeno un altro paio di capitoli, compreso di secondo flashback con Saga (e conseguente ritorno delle memorie). E non credo che cambierà scena... per me finirà lo scotro di Katya, magari usandolo prr concludere il volume, e poi passerà ai Gold

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #9 il: 22 Luglio, 2018, 23:04:27 pm »
Per i rovi io credo che già all'epoca Kuori avesse in mente Maria (come concetto generale, magari non il personaggio specifico). Legare Katya ai Gemelli rende fin troppo facile pensare ad un fratello/sorella, e quindi aveva bisogno di un modo per "dare un indizio" del legane tra questo parente e la driade uccisa da Saga
Io non ne sono così sicuro... nel senso, quando l'ha ripresa (e delineata meglio anche nella figura in ombra) verso i capitoli 36-37, penso anch'io avesse già in mente almeno il concetto della sorella. Agli inizi, mi pare capitolo 15, per me la cosa era messa lì tanto per metterci Saga a salvarla, non penso avesse un'idea precisa di chi metterci lì (aveva già altre cose a cui pensare, tra gli incastri al classico fino alle 12 case, il dopo col ritorno di Eris, gli scontri, etc...)

Sui ranghi, secondo me non c'é di base qualcosa che limiti le Saintia al Bronze... per dire, Olivia secondo me in quanto capo delle Saintia era un Silver.
Il Gold di base lo escluderei, piú che altro perché i Gold devono proteggere la loro casa e questo sarebbe in contrasto col ruolo di ancella di Atena (che quindi deve essere pronta a servirla)

Quello che dicevo, e penso, anch'io :sisi:

Sui prossimi capitoli, secondo me lo scontro tra Maria e Katya durerà almeno un altro paio di capitoli, compreso di secondo flashback con Saga (e conseguente ritorno delle memorie). E non credo che cambierà scena... per me finirà lo scotro di Katya, magari usandolo prr concludere il volume, e poi passerà ai Gold

Secondo me no... come dicevamo, un altro paio di capitoli almeno ci vuole per chiudere il tutto bene (incluso il ritorno delle memorie, che tra l'altro ora come ora Katya non si ricorda neanche cosa stava cercando), mi sembra brutto chiudere lo scontro e poi chiudere del tutto la parentesi col primo capitolo del prossimo... cioè, non è un qualcosa che crea cliffhanger (come l'avvio del flashback a fine volume 8 o l'attacco di EvilSaga dell'albero con Saori che si sveglia), è come se avessero chiuso il volume 11 spezzando l'ultimo capitolo con DM (che chiude la parentesi) mettendolo nel successivo, secondo me avrebbe stonato.

Poi va beh, tempo un mese e vedremo. Salvo capitolo più corposo, io punto su metà di scontro per Katya-Maria, il resto varie ed eventuali... si presentano i nuovi nemici dei gold e non, continua Milo vs Rigel, vediamo com'è finito lo scontro con Mayura tramite Aeson che torna all'eden, inizia un qualche risvolto introspettivo tra Atena ed EvilSagAres dormienti dentro dell'albero (non so se l'avessi già detto, ma è una cosa che mi piacerebbe vedere, potrebbe anche chiarire ancora qualcosa sulla questione), o chissà...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #10 il: 28 Luglio, 2018, 12:26:11 pm »
Aggiunto il link al capitolo in spagnolo, dopo provo a tradurre.

EDIT: aggiunti anche i dialoghi :sisi:
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2018, 12:56:28 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #11 il: 28 Luglio, 2018, 14:15:22 pm »
Grazie :+1:

Letto il capitolo... che dire, non aggiunge molto a quello che vediamo nello spoiler onestamente. Una sola cosa mi ha incuriosito, e non l'avevo visto quando ho postato le immagini senza dialoghi, ovvero questa pagina:

Spoiler

[close]

Nella vignetta in alto a destra si vede Katya con indosso la Cloth, quindi direi che è confermato che Maria fosse la driade uccisa da Saga :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho - Capitolo 57 - Cicatrice
« Risposta #11 il: 28 Luglio, 2018, 14:15:22 pm »