Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Eqqueqqà  (Letto 5983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #30 il: 16 Febbraio, 2019, 19:09:53 pm »
la visione di Sho, più che altro :D

Visione dello storpiamento di Sho più correttamente :ya: (un consiglio, dopo rileggiti il manga daccapo)

PS: Deuteros è anche uno dei miei preferiti in SS :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #31 il: 16 Febbraio, 2019, 22:14:24 pm »
Dall'Isola di Kanon si risveglia dopo circa 5 anni il vecchio gemello pazzo
Un saluto a tutti :)

Oh, ciao Deuteros! :)
É un piacere rileggerti ^^

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #32 il: 17 Febbraio, 2019, 00:17:40 am »
Bentornato @Deuteros !  fa sempre piacere rileggere gli utenti storici anche solo per un salutino :) :+1:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #33 il: 17 Febbraio, 2019, 12:02:32 pm »
grazie a tutti  :)

non ho idea del manga di sho perché l'idea in sé mi faceva rabbrividire... però visto che c'hanno infilato anche i gold storici ha iniziato a interessarmi
se possibile darò un'occhiata anche al manga (anche perché mi pare di aver capito che la serie si fermerà col prossimo episodio ed è relativa a una parte superata da tempo dal manga)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #34 il: 17 Febbraio, 2019, 12:08:01 pm »
non ho idea del manga di sho perché l'idea in sé mi faceva rabbrividire... però visto che c'hanno infilato anche i gold storici ha iniziato a interessarmi
se possibile darò un'occhiata anche al manga

Saintia Sho secondo me è il manga più mediocre del brand, nel senso che non ha idee particolarmente geniali né strafalcioni particolarmente pesanti, non ha una storia originale ma neppure stupida... è semplicemente "lì" :XD:
I disegni sono bellini comunque :sisi:

(anche perché mi pare di aver capito che la serie si fermerà col prossimo episodio ed è relativa a una parte superata da tempo dal manga)

Yes, esatto... e ci auguriamo un po' tutti che non prosegua con una seconda stagione :ya:

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #35 il: 17 Febbraio, 2019, 12:20:16 pm »
Saintia Sho secondo me è il manga più mediocre del brand, nel senso che non ha idee particolarmente geniali né strafalcioni particolarmente pesanti, non ha una storia originale ma neppure stupida... è semplicemente "lì" :XD:
I disegni sono bellini comunque :sisi:

[....]

Yes, esatto... e ci auguriamo un po' tutti che non prosegua con una seconda stagione :ya:

Oddio, sempre dal poco che ho capito la serie animata sta ''riassumendo'' il manga piuttosto che fare un episodio a capitolo, quindi dal mio punto di vista se continuano mi fanno un favore, fermo restando che tecnicamente siamo sui livelli del peggior meikai



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #36 il: 17 Febbraio, 2019, 12:22:47 pm »
Oddio, sempre dal poco che ho capito la serie animata sta ''riassumendo'' il manga piuttosto che fare un episodio a capitolo

Lo hanno fatto fino a qualche episodio fa (saltando comunque pezzi importanti della storia, sia per la storia in sé che per caratterizzazione), negli ultimi 2/3 episodi è praticamente tutto filler :boh:

quindi dal mio punto di vista se continuano mi fanno un favore, fermo restando che tecnicamente siamo sui livelli del peggior meikai

A parte le brutture tecniche, appunto stanno saltando pezzi piuttosto importanti della storia... quindi onestamente se devono poseguire così meglio che non facciano una seconda stagione :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #37 il: 17 Febbraio, 2019, 12:45:34 pm »
grazie a tutti  :)

non ho idea del manga di sho perché l'idea in sé mi faceva rabbrividire... però visto che c'hanno infilato anche i gold storici ha iniziato a interessarmi
se possibile darò un'occhiata anche al manga (anche perché mi pare di aver capito che la serie si fermerà col prossimo episodio ed è relativa a una parte superata da tempo dal manga)

Il manga si presenta come midquel, ossia una serie che si incastra tra gli eventi della serie classica, e su questo l'autrice ha fatto un lavoro impeccabile come coerenza, col MANGA ORIGINALE (o almeno, fino al 2018... prima che arrivasse Kuru coi suoi special 30 anni dopo, e Toei coi suoi mistoni insulsi).

Poi si, come dice Gilga, tra i vari spin-off è il più modesto... non ha livelli di epicità elevatissimi o decantate esagerazioni come il LC o il G, né livelli trash o incasinature assurde come GA, e neanche pagliacciate bizzarre e continue 12 case come il ND (e in linea di massima, non si propone con novità bambinesche come Omega, LoS o il futuro remake cgi, ma qui parliamo di anime). Sho è quello più normale tra gli spin-off, ma è anche quello più fedele all'opera originale, e con la storia più in linea al manga storico (solo con gli ori più partecipi, anche qualche silver, con disegni migliori e una coerenza ben maggiore del nostro bevitore di sakè preferito).

Saintia Sho secondo me è il manga più mediocre del brand, nel senso che non ha idee particolarmente geniali né strafalcioni particolarmente pesanti, non ha una storia originale ma neppure stupida... è semplicemente "lì" :XD:
I disegni sono bellini comunque :sisi:

Se per "mediocre" intendi appunto che non ha esagerazioni, allucinogeni o trashate varie (incluse quelle da circo di ND), sono d'accordo.

Se invece intendi che tra gli spin-off manga, occupi la posizione più bassa, non sono d'accordo.

Yes, esatto... e ci auguriamo un po' tutti che non prosegua con una seconda stagione :ya:

Qui è ovvio :zizi:

Oddio, sempre dal poco che ho capito la serie animata sta ''riassumendo'' il manga piuttosto che fare un episodio a capitolo, quindi dal mio punto di vista se continuano mi fanno un favore, fermo restando che tecnicamente siamo sui livelli del peggior meikai

Grafica e animazioni a parte, ti do due dati.

Sho è un manga mensile, inizialmente i capitoli erano da 40 pagine o lì, poi si è passati gradualmente a 30, ed ora stiamo sulle 20-25. Va beh, via di questo dettaglio, i volumi comunque sono composti da 180 pagine, lo standard da tankbon (sia mensile che settimanale).

L'anime di Sho avrà 10 episodi, quindi domani si conclude.

La parte di storia coperta con l'ultimo episodio arriverà al volume 8.

8 volumi in 10 episodi, praticamente hanno fatto un volume ad episodio (escluso l'episodio 7, dove hanno rallentato, facendo solo 2 capitoli, 60 pagine). Con One Piece anime Toei va estremamente lenta, facendo 1 capitolo (20 pagine) ad episodio, ma qua con Sho hanno fatto un'adattamento molto compattato (diciamo 120-180 pagine ad episodio?).

Oltre appunto a diversi tagli, di parti anche importanti (il primo che mi viene da citare è l'attacco di Deathmask all'accademia, dove vedevamo Erda), si sono pure presi svariate libertà narrative, operando molti cambi, quasi tutti insulsi e privi di senso.

Senza mezzi termini, Toei con questo anime non ha avuto proprio rispetto per l'opera di Kuori (e la stessa autrice ha avuto coraggio nel dire che l'adattamento è penoso, seppur addossandosi colpe che effettivamente non ha).
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2019, 12:54:00 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #38 il: 17 Febbraio, 2019, 12:57:02 pm »
Saintia Sho secondo me è il manga più mediocre del brand, nel senso che non ha idee particolarmente geniali né strafalcioni particolarmente pesanti, non ha una storia originale ma neppure stupida... è semplicemente "lì" :XD:
I disegni sono bellini comunque :sisi:

Se per "mediocre" intendi appunto che non ha esagerazioni, allucinogeni o trashate varie (incluse quelle da circo di ND), sono d'accordo.

Se invece intendi che tra gli spin-off manga, occupi la posizione più bassa, non sono d'accordo.

La prima :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Eqqueqqà
« Risposta #39 il: 17 Febbraio, 2019, 17:26:06 pm »
Ben tornato :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #40 il: 17 Febbraio, 2019, 18:55:38 pm »
MA BENTORNATO!!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #41 il: 17 Febbraio, 2019, 19:36:37 pm »
grazie a tutti, in particolare a @LU RE di cui solo ora ho visto dei vecchi p.m. :)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Eqqueqqà
« Risposta #42 il: 20 Febbraio, 2019, 05:07:21 am »
speravo vivamente tu tornassi @Deuteros ed ho provato a far si che succedesse....sono felicissimo che infine tu sia nuovamente qui tra noi
mi spiace di essere assai impegnaot in questi ultimi mesi, ma sappiate che vi leggo sempre
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

ironmaiden

  • Visitatore
Re: Eqqueqqà
« Risposta #43 il: 20 Febbraio, 2019, 16:40:55 pm »
ciao, benvenuto!  ;)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Eqqueqqà
« Risposta #43 il: 20 Febbraio, 2019, 16:40:55 pm »