Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai alla mini-serie Saint Seiya: Origins?

Zero Spaccato
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Scarso
1 (7.7%)
Sufficiente
2 (15.4%)
Discreto
1 (7.7%)
Buono
7 (53.8%)
Distinto
1 (7.7%)
Ottimo
1 (7.7%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Saint Seiya Origin - Capitoli [02/02]  (Letto 42884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6216
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #285 il: 16 Settembre, 2019, 20:56:31 pm »
Potete solo lontanamente immaginare cosa stia pensando e dicendo nei confronti di quel grandissimo ubriacone di Kurumada, possino ammazzallo un'altra volta, andasse al paese di Pulcinella, brutto bastardo maledetto che però con Saint Seiya all'epoca ed ancora oggi ha fatto soldi a palate e me lo bistratti così brutto bastardo? Ma va a morì ammazzato  ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( *nono *nono *nono *zitto *zitto *zitto *zitto

Mah, io comprendo fino ad un certo punto il voler riprendere vecchi progetti, ma non il non dare una maggior priorità a quello che ti frutta meglio (ossia Saint Seiya), o anzi insistere sui gaiden (del disastro) anziché portare avanti il pezzo principale (Next Dimension), che è già è indietro con la storia, non lo comprendo.

Così come, da un lato posso immaginare l'orgoglio personale nel voler disegnare di persona, ma dall'altro una soluzione alla Toriyama/Toyotaro sarebbe nettamente più vantaggiosa (anche per lui).

E infine, se lui davvero ci tiene a Saint Seiya, resta inspiegabile per me come abbia permesso (ammesso che abbia dato il suo consenso) certi progetti nel corso degli anni, o quanto meno non si sia espresso in qualche modo sui contenuti, o per aiutare. Cioè, per gli spin-off manga lui ha sicuramente acconsentito (credo dando carta bianca ai 3 autori, via forse delle basi), ma sul lato delle produzioni anime, non se abbia avuto un peso nelle scelte, però come creatore originale voce in capitolo dovrebbe avuto averne, boh.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #286 il: 16 Settembre, 2019, 21:48:57 pm »
Potete solo lontanamente immaginare cosa stia pensando e dicendo nei confronti di quel grandissimo ubriacone di Kurumada, possino ammazzallo un'altra volta, andasse al paese di Pulcinella, brutto bastardo maledetto che però con Saint Seiya all'epoca ed ancora oggi ha fatto soldi a palate e me lo bistratti così brutto bastardo? Ma va a morì ammazzato  ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( *nono *nono *nono *zitto *zitto *zitto *zitto

Mah, io comprendo fino ad un certo punto il voler riprendere vecchi progetti, ma non il non dare una maggior priorità a quello che ti frutta meglio (ossia Saint Seiya), o anzi insistere sui gaiden (del disastro) anziché portare avanti il pezzo principale (Next Dimension), che è già è indietro con la storia, non lo comprendo.

Così come, da un lato posso immaginare l'orgoglio personale nel voler disegnare di persona, ma dall'altro una soluzione alla Toriyama/Toyotaro sarebbe nettamente più vantaggiosa (anche per lui).

E infine, se lui davvero ci tiene a Saint Seiya, resta inspiegabile per me come abbia permesso (ammesso che abbia dato il suo consenso) certi progetti nel corso degli anni, o quanto meno non si sia espresso in qualche modo sui contenuti, o per aiutare. Cioè, per gli spin-off manga lui ha sicuramente acconsentito (credo dando carta bianca ai 3 autori, via forse delle basi), ma sul lato delle produzioni anime, non se abbia avuto un peso nelle scelte, però come creatore originale voce in capitolo dovrebbe avuto averne, boh.

una possibile chiave di lettura potrebbe essere il fatto che magari kuru è una persona avida e ha voluto concentrarsi su opere minori per cercare di farci più soldi a scapito di una che vende a prescindere da quanto ci si impegna e infatti si limita a poche paginette di insulsi gaiden

oppure il suo editore/i per qualche motivo a me ignoto ha preferito che lavorasse a queste altre opere piuttosto che a nd (ma se non erro mi dicesti che kuru in linea di massima fa come accidenti gli pare, correggimi se sbaglio)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #287 il: 17 Settembre, 2019, 10:27:11 am »
La parola "stupidità" non vogliamo proprio usarla?

 ::oo)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #288 il: 17 Settembre, 2019, 12:11:46 pm »
Credo che per gli anime la parola o meglio il "potere" di Kurumada sia poco o nulla , è vero che ha fatto storie con il Tenkai ma non penso sia stato quello a interrompere la produzione degli altri 2 oav in programma ma sia dovuto semplicemente al fatto che il film in se non è piaciuto in Giappone

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #289 il: 18 Ottobre, 2019, 12:19:08 pm »
Annunciazione, annunciazione.
Grazie a Xi the Frog e Dex1985, sappiamo che con il prossimo numero di Champions RED usciranno le prime informazioni sul Poseidon Hen :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6216
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #290 il: 18 Ottobre, 2019, 12:23:32 pm »
Annunciazione, annunciazione.
Grazie a Xi the Frog e Dex1985, sappiamo che con il prossimo numero di Champions RED usciranno le prime informazioni sul Poseidon Hen :sisi:

Quindi la vedo dura ormai sperare che inizi a dicembre, come i precedenti gaiden del disastro... viva :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #291 il: 23 Ottobre, 2019, 10:04:15 am »
quindi presumo (andando ot) che di nd se ne parlerà forse fra un altro anno.........kuru sta stupendo in negativo good job

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #292 il: 23 Ottobre, 2019, 19:28:57 pm »
Potete solo lontanamente immaginare cosa stia pensando e dicendo nei confronti di quel grandissimo ubriacone di Kurumada, possino ammazzallo un'altra volta, andasse al paese di Pulcinella, brutto bastardo maledetto che però con Saint Seiya all'epoca ed ancora oggi ha fatto soldi a palate e me lo bistratti così brutto bastardo? Ma va a morì ammazzato  ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( *nono *nono *nono *zitto *zitto *zitto *zitto

Mah, io comprendo fino ad un certo punto il voler riprendere vecchi progetti, ma non il non dare una maggior priorità a quello che ti frutta meglio (ossia Saint Seiya), o anzi insistere sui gaiden (del disastro) anziché portare avanti il pezzo principale (Next Dimension), che è già è indietro con la storia, non lo comprendo.

Così come, da un lato posso immaginare l'orgoglio personale nel voler disegnare di persona, ma dall'altro una soluzione alla Toriyama/Toyotaro sarebbe nettamente più vantaggiosa (anche per lui).

E infine, se lui davvero ci tiene a Saint Seiya, resta inspiegabile per me come abbia permesso (ammesso che abbia dato il suo consenso) certi progetti nel corso degli anni, o quanto meno non si sia espresso in qualche modo sui contenuti, o per aiutare. Cioè, per gli spin-off manga lui ha sicuramente acconsentito (credo dando carta bianca ai 3 autori, via forse delle basi), ma sul lato delle produzioni anime, non se abbia avuto un peso nelle scelte, però come creatore originale voce in capitolo dovrebbe avuto averne, boh.
Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onde e mi fa molto piacere almeno sapere che non sono l'unica a pensare: "Mio caro Kuru del piffero vorresti gentilmente concluderlo sì o no questo benedettissimo Next Dimension?"  :uhm:
Perchè un omiciattolo come Kuru ha il benché minimo briciolo di orgoglio? :ya:
Ci tiene? Mah io a questo punto lo dubito fortemente e seriamente  *nono

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #293 il: 23 Ottobre, 2019, 19:30:15 pm »
Potete solo lontanamente immaginare cosa stia pensando e dicendo nei confronti di quel grandissimo ubriacone di Kurumada, possino ammazzallo un'altra volta, andasse al paese di Pulcinella, brutto bastardo maledetto che però con Saint Seiya all'epoca ed ancora oggi ha fatto soldi a palate e me lo bistratti così brutto bastardo? Ma va a morì ammazzato  ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( *nono *nono *nono *zitto *zitto *zitto *zitto

Mah, io comprendo fino ad un certo punto il voler riprendere vecchi progetti, ma non il non dare una maggior priorità a quello che ti frutta meglio (ossia Saint Seiya), o anzi insistere sui gaiden (del disastro) anziché portare avanti il pezzo principale (Next Dimension), che è già è indietro con la storia, non lo comprendo.

Così come, da un lato posso immaginare l'orgoglio personale nel voler disegnare di persona, ma dall'altro una soluzione alla Toriyama/Toyotaro sarebbe nettamente più vantaggiosa (anche per lui).

E infine, se lui davvero ci tiene a Saint Seiya, resta inspiegabile per me come abbia permesso (ammesso che abbia dato il suo consenso) certi progetti nel corso degli anni, o quanto meno non si sia espresso in qualche modo sui contenuti, o per aiutare. Cioè, per gli spin-off manga lui ha sicuramente acconsentito (credo dando carta bianca ai 3 autori, via forse delle basi), ma sul lato delle produzioni anime, non se abbia avuto un peso nelle scelte, però come creatore originale voce in capitolo dovrebbe avuto averne, boh.

una possibile chiave di lettura potrebbe essere il fatto che magari kuru è una persona avida e ha voluto concentrarsi su opere minori per cercare di farci più soldi a scapito di una che vende a prescindere da quanto ci si impegna e infatti si limita a poche paginette di insulsi gaiden

oppure il suo editore/i per qualche motivo a me ignoto ha preferito che lavorasse a queste altre opere piuttosto che a nd (ma se non erro mi dicesti che kuru in linea di massima fa come accidenti gli pare, correggimi se sbaglio)
Concordo sulla prima parte quando affermi che è un omiciattolo avido e molto anche brutto maledetto che non sei altro il mio insulto è per l'omiciattolo  :ya:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #294 il: 23 Ottobre, 2019, 19:31:41 pm »
La parola "stupidità" non vogliamo proprio usarla?

 ::oo)
Beh per quell'omiciattolo avido ubriacone e grandissimo figlio di putroccola che non è altro la parola "stupidità" sarebbe un complimentone quindi nemmeno la merita tsk  :uhm:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #295 il: 23 Ottobre, 2019, 19:32:12 pm »
Annunciazione, annunciazione.
Grazie a Xi the Frog e Dex1985, sappiamo che con il prossimo numero di Champions RED usciranno le prime informazioni sul Poseidon Hen :sisi:

Quindi la vedo dura ormai sperare che inizi a dicembre, come i precedenti gaiden del disastro... viva :ehm:
 :nuu:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #296 il: 23 Ottobre, 2019, 19:32:51 pm »
quindi presumo (andando ot) che di nd se ne parlerà forse fra un altro anno.........kuru sta stupendo in negativo good job
 ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( ::( :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6216
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #297 il: 23 Ottobre, 2019, 23:25:27 pm »
Perchè un omiciattolo come Kuru ha il benché minimo briciolo di orgoglio? :ya:
Ci tiene? Mah io a questo punto lo dubito fortemente e seriamente  *nono

Non lo definirei "orgoglio", perché quello ne ha. Non è uno geloso della sua opera, perché ha permesso ad altri autori di fare ciò che volevano (o a Toei e soci di creare scempi animati), ma orgoglioso lo è, nel senso di testardo. Ricordiamo che ci fece una litigata immane con Toei perché aggiunsero roba nel Tenkai-hen (tra l'altro forse i pezzi migliori), e che ND insiste a volerlo disegnare lui di sua mano, anziché (dopo 13 anni di strazio) prendersi un Toyotaro e delegare a lui il cartaceo, come ha avuto l'accortezza di fare Toriyama.

Ciò che non ha secondo me è interesse, o amore, verso ND stesso, opere partita con alcun idee, e poi passata per continui cambi di piani, con relative incoerenze e personaggi accantonati, tra il susseguirsi di via vai su e giù per le 12 case, facendo esclusivamente ripetizioni e GOLD SAINTS (quest'ultimo non è una critica, perché sono decenni che ormai hanno capito che sono loro a vendere in SS), più i fenomeni da baraccone.

In parole povere, pur essendo Saint Seiya la sua creazione più famosa, attualmente (da anni) la snobba, dandole priorità secondaria, o comunque alternandola al totale di progetti che ha deciso di riprendere. Infine, la mania degli special retroattivi, dove lui nella sua più completa semplicità e incoerenza sarà pure convinto di aver fatto un buon lavoro, e quindi insiste *err

quindi presumo (andando ot) che di nd se ne parlerà forse fra un altro anno.........kuru sta stupendo in negativo good job

Non è una novità (lo stupire in negativo). Per ND sicuro, se più non ci becchiamo un altro stupido special ancora nel mezzo (intendo dopo quello di Kanon).

Intanto attendiamo, col prossimo numero del RED ci sarà l'annuncio, che potrà essere solo dello special su Kanon (perché ND non viene pubblicato su questa rivista), sperando di togliere il dente cariato quanto prima (che inizi a dicembre o gennaio il prossimo scempio a SS).

PS: io forse sarò anche troppo critico e pessimista di mio (non lo sono solo verso il Kuru), ma dopo i due orrori degli anni passati, trovo sia difficile aspettarsi qualcosa di decente e ben fatto, che non vada a spalare letame sul lavoro originale, come Zero e Origin :nuu:
« Ultima modifica: 23 Ottobre, 2019, 23:27:29 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #298 il: 24 Ottobre, 2019, 14:41:18 pm »
tra lo scempio di nd e i casini animati di toei stanno distruggendo l'opera.....e dire che c'erano millemila aspettative con nd, ricordo ancora quanto eravamo gasati quando apparve touma.....e chi razzo se l'aspettava che a distanza di anni ci saremmo ritrovati così?!?!?!

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #299 il: 24 Ottobre, 2019, 18:29:53 pm »
Perchè un omiciattolo come Kuru ha il benché minimo briciolo di orgoglio? :ya:
Ci tiene? Mah io a questo punto lo dubito fortemente e seriamente  *nono

Non lo definirei "orgoglio", perché quello ne ha. Non è uno geloso della sua opera, perché ha permesso ad altri autori di fare ciò che volevano (o a Toei e soci di creare scempi animati), ma orgoglioso lo è, nel senso di testardo. Ricordiamo che ci fece una litigata immane con Toei perché aggiunsero roba nel Tenkai-hen (tra l'altro forse i pezzi migliori), e che ND insiste a volerlo disegnare lui di sua mano, anziché (dopo 13 anni di strazio) prendersi un Toyotaro e delegare a lui il cartaceo, come ha avuto l'accortezza di fare Toriyama.

Ciò che non ha secondo me è interesse, o amore, verso ND stesso, opere partita con alcun idee, e poi passata per continui cambi di piani, con relative incoerenze e personaggi accantonati, tra il susseguirsi di via vai su e giù per le 12 case, facendo esclusivamente ripetizioni e GOLD SAINTS (quest'ultimo non è una critica, perché sono decenni che ormai hanno capito che sono loro a vendere in SS), più i fenomeni da baraccone.

In parole povere, pur essendo Saint Seiya la sua creazione più famosa, attualmente (da anni) la snobba, dandole priorità secondaria, o comunque alternandola al totale di progetti che ha deciso di riprendere. Infine, la mania degli special retroattivi, dove lui nella sua più completa semplicità e incoerenza sarà pure convinto di aver fatto un buon lavoro, e quindi insiste *err

quindi presumo (andando ot) che di nd se ne parlerà forse fra un altro anno.........kuru sta stupendo in negativo good job

Non è una novità (lo stupire in negativo). Per ND sicuro, se più non ci becchiamo un altro stupido special ancora nel mezzo (intendo dopo quello di Kanon).

Intanto attendiamo, col prossimo numero del RED ci sarà l'annuncio, che potrà essere solo dello special su Kanon (perché ND non viene pubblicato su questa rivista), sperando di togliere il dente cariato quanto prima (che inizi a dicembre o gennaio il prossimo scempio a SS).

PS: io forse sarò anche troppo critico e pessimista di mio (non lo sono solo verso il Kuru), ma dopo i due orrori degli anni passati, trovo sia difficile aspettarsi qualcosa di decente e ben fatto, che non vada a spalare letame sul lavoro originale, come Zero e Origin :nuu:
Non posso non darti ragione su tutta la linea visto che ce l'hai a me viene voglia solo o di strozzarlo ed ucciderlo, ma poi ci sarebbero troppe cose incompiute e non mi anzi non converrebbe a nessuno oppure di rapirlo e torturarlo lentamente ed inesorabilmente e costringerlo a finire tutto quanto in primis ND  :ya: :ya: :ya: :ya: :ya: :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Origin - Volume 01 - Capitoli [02/02]
« Risposta #299 il: 24 Ottobre, 2019, 18:29:53 pm »