Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al primo episodio dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (16.7%)
4
0 (0%)
5
1 (16.7%)
6
3 (50%)
7
0 (0%)
8
0 (0%)
9
0 (0%)
10
1 (16.7%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko  (Letto 9259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #15 il: 11 Dicembre, 2018, 19:24:03 pm »
Io sinceramente credo che, almeno per i cavalieri d'oro, cercheranno di tenere buoni design nella serie (perché Toei, a differenza di Netflix, sa che rischierebbe il linciaggio da parte dei fan). Aiolia dal trailer e visual key era buono. Poi, in teoria, lo vedremo col prossimo episodio :ya:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #16 il: 12 Dicembre, 2018, 08:44:44 am »
e vabbeh spero esca qualcosa di subbato ita prima possibile o mi tocca bannarvi tutti  :yea: :yea: :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #17 il: 12 Dicembre, 2018, 08:58:56 am »
Ho visto l'episodio.

Fa schifo.

Mi guarderò gli spezzoni con Saga su Youtube.

Con questo anime ho chiuso  :zizi:


Mi sono dovuto andare a rivedere il 51 di Omega per lavarmi gli occhi (btw scontro più sbrigativo di quanto ricordassi ma graficamente spettacolare)

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #18 il: 12 Dicembre, 2018, 14:38:21 pm »
Disegni

non male, tenendo conto gli ultimi lavori sui cavalieri
i riquadri sono orripilanti


Animazione

imbarazzante, zoomate alla Elisio, quantità di azioni ridotte all'osso meno che in Soul of Gold, la vestizione in corsa (non spoilero nulla) è uno dei punti più bassi dell'animazione riguardante i cavalieri..
...perfino più basso delle slide di Power Point nell'Elisio.

Voci

Shoko è da testate nel muro, Milo è palesemente un pensionato che guarda i lavori in corso e Saori ha il bastone di Nike in cu...  :zizi:


Trama

Ammetto di aver perso un po' interesse nel manga,ma praticamente un volume in un episodio è scandaloso, ok che qualcosa possono recuperarlo poi e dedicare più spazio a questo o quello, ma il punto cardine, come lo è quasi nella serie classica, è la storia tra le due sorelle.
Trama tagliata con il "martello di Mjolnir"  *:-(
Cosa sono i Saint? perchè ci sono le Armature? "Toh! Saori è Atena, accettalo"
Lo spiegone del Cosmo che è dentro di noi..ecc.. inesistente...



...ma è davvero Saint Seiya, questo?
 :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2018, 14:40:42 pm da helois »

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #19 il: 12 Dicembre, 2018, 18:10:04 pm »
Animazioni a parte, hai centrato il punto. Chiarendo e sperando che chi inizia Sho conosca già la serie (perchè sennò non andrà oltre), una breve infarinatura sul mondo dei cavalieri sarebbe ugualmente d'obbligo (senza appunto contare la spiegazione di cosa sono le saintia, qui omessa). Ora non mi pare che Kuori ci spese tanto pagine, ma qualcosina sì. Non mi ricordo se con Mayura ci fu qualche chiarimento addizionale, ma in caso sarebbe d'obbligo che con l'anime lo aggiungessero lì, durante l'allenamento.

Dall'altro lato però è una scelta comprensibile, il primo volume in particolare era abbastanza lento, però comunque non è la miglior scelta tagliar troppo e andar via veloci senza un nesso.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #20 il: 12 Dicembre, 2018, 18:19:28 pm »
aspettiamo il 2 magari ci sono li le spiegazioni

ps

Spoiler
non ricordo quale era la differenza fra saint e saintia? sono 2 eserciti separati? cioè ci può essere la saintia di pegaso e il saint di pegaso contemporaneamente?
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #21 il: 12 Dicembre, 2018, 19:08:16 pm »
Spoiler
non ricordo quale era la differenza fra saint e saintia? sono 2 eserciti separati? cioè ci può essere la saintia di pegaso e il saint di pegaso contemporaneamente?
[close]

Spoiler
No, fanno parte sempre dello stesso esercito :sisi:
Come spiega anche Mii (almeno nel manga, non ricordo se venga esplicitato anche nell'anime :ya: ) le Saintia non sono altro che sacerdotesse guerriere a cui è stato concesso di mantenere la propria femminilità, e a cui è stato dato un'addestramento specifico per poter fare da servitrici dirette di Atena.
Le Cloth che indossano rientrano comunque all'interno delle 88 normali (tant'è che, senza fare spoiler, una delle Saintia a un certo punto viene apostrofata come "bronzino"), quindi no non possono esistere una Saintia di Pegaso ed un Saint di Pegaso allo stesso tempo

Non è chiaro, tra l'altro, se le cloth delle Saintia siano sempre le stesse o se possa esistere, in una certa epoca, appunto una Saintia di Pegaso, anche se secondo me nulla lo vieta :sisi:
[close]

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #22 il: 12 Dicembre, 2018, 19:26:24 pm »
aspettiamo il 2 magari ci sono li le spiegazioni

ps

Spoiler
non ricordo quale era la differenza fra saint e saintia? sono 2 eserciti separati? cioè ci può essere la saintia di pegaso e il saint di pegaso contemporaneamente?
[close]

Sarebbero d'obbligo, quindi spero che sì, si ritaglino del tempo lì. Avevo postato di là quelle due paginette di chiarimento:

Spoiler


[close]

Le Saintia (perchè scrivete sotto spoiler?) annoverano ugualmente nelle 88 costellazioni, e sono una classe speciale di donne saint, che ricevono un addestramento speciale per divenire poi ancelle personali della dea, e in quanto tali sono esenti dalla regola della maschera (la quale vige perchè "abbandonino" la propria femminilità). A parte questo, da quanto se n'è potuto trarre ad oggi dal manga, non sembra abbia un numero o delle cloth prestabilite, e finora il rango di quelle viste è sempre stato bronzo.

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #23 il: 13 Dicembre, 2018, 02:34:14 am »
Sono le badanti di Athena, la assistono personalmente sturando il cesso e lavando le mutande PERÒ in armatura

Un invasore dopo aver seccato militari, bronzi, argento e oro spalanca le porte che conducono alla stanza di Athena e trova come ultimo baluardo del pianeta delle cameriere che considerano Jabu un formidabile guerriero

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #24 il: 13 Dicembre, 2018, 09:54:30 am »
Purtroppo causa impegni non ho avuto ancora modo di vedere l'episodio, ho visto solo i due minuti su crunchyroll, che sinceramente ad occhio veloce non mi sono dispiaciuti, molto dipende pure da che aspettative vi siete creati, questa serie non è partita come una produzione top, secondo me è più che accettabile ma mi riservo parere più completo dopo l'intera visione dell'episodio. Sinceramente preferisco più disegni così che la roba che sta propinando netflix con il remake.
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2018, 10:05:12 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #25 il: 13 Dicembre, 2018, 10:37:08 am »
molto dipende pure da che aspettative vi siete creati

Eh, io sono partito già con aspettative molto basse, e son comunque stato deluso :ya:

Sinceramente preferisco più disegni così che la roba che sta propinando netflix con il remake.

Il problema, come dicevo, non sono tanto i disegni a cui (purtroppo) ormai da toei siamo abituati... vedi Dragonball, vedi Soul of Gold.
Il problema è che qui oltre ad avere disegni a tratti accettabili, a tratti bruttini, abbiamo anche un comparto animazioni e regia che fa davvero pena... ma ne discuteremo meglio quando l'avrai visto pure tu :sisi:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6204
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #26 il: 13 Dicembre, 2018, 12:42:15 pm »
Un invasore dopo aver seccato militari, bronzi, argento e oro spalanca le porte che conducono alla stanza di Athena e trova come ultimo baluardo del pianeta delle cameriere che considerano Jabu un formidabile guerriero

Con questa (verità) mi hai seccato  :rotolo: :rotolo: LOL :+1:

Purtroppo causa impegni non ho avuto ancora modo di vedere l'episodio, ho visto solo i due minuti su crunchyroll, che sinceramente ad occhio veloce non mi sono dispiaciuti, molto dipende pure da che aspettative vi siete creati, questa serie non è partita come una produzione top, secondo me è più che accettabile ma mi riservo parere più completo dopo l'intera visione dell'episodio. Sinceramente preferisco più disegni così che la roba che sta propinando netflix con il remake.

Come ha detto Gilga.

Neanche per me le aspettative erano alte, e anzi sono rimasto sorpreso per i disegni, ma per il resto la mano di Toei si nota :ehm: Però voglio restare fiducioso, speriamo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #27 il: 13 Dicembre, 2018, 20:54:50 pm »
a me che non frega un piffero di animazioni e disegni nel complesso è piaciuto, ovvio che certi livelli grafici non li vedremo + finchè non ci spendono su più soldi ma come detto m'importa il giusto

m'interessa più la trama, non ho letto il manga, ma a mio avviso è troppo sintetica la parte introduttiva, se stringono su tutto ne verrà fuori una porcheria, se invece stringono su parti conosciute da tutti i fan per dedicarsi meglio ai combattimenti importanti però per me va benissimo, se sintetizzano solo qui poco male (dubito esistano potenziali fan di SS che iniziano partendo da questo prodotto)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #28 il: 14 Dicembre, 2018, 08:22:20 am »
m'interessa più la trama, non ho letto il manga, ma a mio avviso è troppo sintetica la parte introduttiva, se stringono su tutto ne verrà fuori una porcheria, se invece stringono su parti conosciute da tutti i fan per dedicarsi meglio ai combattimenti importanti però per me va benissimo, se sintetizzano solo qui poco male (dubito esistano potenziali fan di SS che iniziano partendo da questo prodotto)

Il problema è (anche :ya: ) questo.
Hanno saltato pezzi di storia, in questo episodio, che secondo me erano fondamentali non tanto alla trama in sé quanto a definire i legami tra i personaggi e la loro caratterizzazione
Per dire...
Spoiler
Shoko ha accettato ad occhi chiusi che Saori sia una divinità. Nel manga invece è rimasta scettica per un bel pezzo, fino ad uno scontro che qui non è stato mostrato
[close]

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #29 il: 14 Dicembre, 2018, 08:31:15 am »
m'interessa più la trama, non ho letto il manga, ma a mio avviso è troppo sintetica la parte introduttiva, se stringono su tutto ne verrà fuori una porcheria, se invece stringono su parti conosciute da tutti i fan per dedicarsi meglio ai combattimenti importanti però per me va benissimo, se sintetizzano solo qui poco male (dubito esistano potenziali fan di SS che iniziano partendo da questo prodotto)

Il problema è (anche :ya: ) questo.
Hanno saltato pezzi di storia, in questo episodio, che secondo me erano fondamentali non tanto alla trama in sé quanto a definire i legami tra i personaggi e la loro caratterizzazione
Per dire...
Spoiler
Shoko ha accettato ad occhi chiusi che Saori sia una divinità. Nel manga invece è rimasta scettica per un bel pezzo, fino ad uno scontro che qui non è stato mostrato
[close]

si vede che sapevano che non ho letto il manga e quindi son andati tranquillamente + spediti contando sul mio giudizio positivo  :ya: :ya: :ya: :ya:
Spoiler
beh presumo dovranno mostrare un minimo di addestramento per shoko, non è quindi possibile che approfondiscano un pochino lì questi temi? parlo per ipotesi eh magari son castronerie ma non avendo letto il manga non posso saperlo con certezza
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 01 - Sorelle del destino! Shoko e Kyoko
« Risposta #29 il: 14 Dicembre, 2018, 08:31:15 am »