Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 04 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
1 (25%)
8
3 (75%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!  (Letto 5994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards



Descrizione del nuovo episodio del sito
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/
第4話
哀しみの再会! 隔たれた姉妹の絆

逃げ去るフォノスを追い、エリスの神殿に乗り込むことに成功した翔子。姉・響子を救うため神殿を捜索するなか、アテに衝撃の事実を告げられる。愕然とした翔子の隙をつき激しい攻撃が降りかかったその時、黄金の閃光が翔子を包みこむ――! 
翔子に加勢する為、エリス神殿へと向かった美衣、そして沙織も合流するが、そこで少女たちが目の当たりにしたのは、変わり果てた響子の姿だった。


〔脚本:高橋郁子/絵コンテ・演出:玉川真人〕
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2019, 13:29:57 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6216
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Visto, e sono perplesso :uhm:

Cioè, qualitativamente non è stato male, anzi buono (salvo alcune animazioni e disegni ogni tanto, ma da Toei di più non puoi pretendere). Ma allora hanno deciso di fare gli episodi pari bene, e i dispari da schifo?  :ya:

Come svolgimento, sospettavo che avendo inserito Phonos nello scorso episodio, tagliassero la sua scena qui, e infatti. Però, a parte quello, e dunque il relativo cambio di entrata in scena di Milo (che poi è uguale, hanno solo cambiato il momento), e alcuni dettagli (come la morte di Ate), per il resto mi pare siano stati abbastanza fedeli al terzo volume. Peccato non aver visto Rigel in tenuta argentea, mi sarebbe piaciuto.

Molto bella la OST finale :sisi:

Preview:

Spoiler
Vedo scene fino al capitolo 15 (Katya e Saga), spero non vadano oltre. Anche perchè col 16 si chiude il volume 4.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Anche a me non è dispiaciuto.
Ho provato anche della partecipazione emotiva per la povera Kyoko, è stato molto triste vedere la reazione di Shoko e Saori. La kuori nel manga motiva proprio così la freddezza e il distacco di Saori nei confronti degli altri Santi all'inizio della saga, ovvero: avendo appena subito un lutto, la dea/umana ricaccia dentro tutte le sue emozioni e diviene fredda e altera (geniale!!!). La cosa non dura molto, però è una finezza notevole da parte della Kuori, per spiegare la differenza di carattere di Saori all'inizio. Chissà se questa cosa verrà rispettata anche nell'anime, lo spero!
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2019, 22:58:06 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
bell'episodio un 8 lo merita tutto
ma qui siamo al limite del fuori continuity della serie principale

Milo ha percepito il cosmo di Atena seppur acerbo....come può non percepirlo in alcun modo nella serie principale?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
ma qui siamo al limite del fuori continuity della serie principale

Milo ha percepito il cosmo di Atena seppur acerbo....come può non percepirlo in alcun modo nella serie principale?

Inizialmente, leggendo il manga l'avevo pensato anche io
Però:
- Milo percepisce un Cosmo che non ha mai sentito prima. Certo, è un Cosmo divino, ma vista la quantità di divinità che ci sono credo sia perdonabile se non ha riconosciuto subito Atena
- Milo nella serie classica, così a memoria, non è mai stato in presenza diretta di Atena fino a dopo le 12 case, quindi ci sta che non abbia percepito il Cosmo di Saori per "paragonarlo" a quello percepito nel tempio di Eris
- Nel classico Milo, che io ricordi, aveva comunque dubbi sul Sacerdote vigente, quindi potremmo supporre che quanto successo in questo episodio abbia avuto parte nella nascita di questi dubbi :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6216
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Stavo per scrivere anch'io, ma ha già risposto Gilga in maniera soddisfacente :sisi:

ma qui siamo al limite del fuori continuity della serie principale

Milo ha percepito il cosmo di Atena seppur acerbo....come può non percepirlo in alcun modo nella serie principale?

Inizialmente, leggendo il manga l'avevo pensato anche io
Però:
- Milo percepisce un Cosmo che non ha mai sentito prima. Certo, è un Cosmo divino, ma vista la quantità di divinità che ci sono credo sia perdonabile se non ha riconosciuto subito Atena
- Milo nella serie classica, così a memoria, non è mai stato in presenza diretta di Atena fino a dopo le 12 case, quindi ci sta che non abbia percepito il Cosmo di Saori per "paragonarlo" a quello percepito nel tempio di Eris
- Nel classico Milo, che io ricordi, aveva comunque dubbi sul Sacerdote vigente, quindi potremmo supporre che quanto successo in questo episodio abbia avuto parte nella nascita di questi dubbi :sisi:

:sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
sono totalmente in disaccordo....alle 12 case il cosmo di athena si è manifestato più volte, nel combattimento col Toro e col Leone di sicuro non ricordo se anche con vergine e cancro. Se ha percepito precedentemente il suo cosmo e lo ha riconosciuto come quello di una divinità, seppur ancora acerbo, come ha fatto a non percepirla e riconoscerla nemmeno una volta quando si manifestava durante la scalata e a mostrarsi come nemico dei bronzini alle 12 case? è una forzatura bella e buona se i due anime sono, come ho capito, in continuity
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2019, 10:03:12 am da pallinium »

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Spoiler
Santia Sho indipendentemente da questo fatto è comunque stato mandato fuori continuty da SS Origin ;)
Ovviamente partendo dal presupposto che manga e anime coincidano "sul discorso possessione"
[close]
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2019, 10:25:04 am da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Santia Sho indipendentemente da questo fatto è comunque stato mandato fuori continuty da SS Origin ;)

Ti rispondo qui :zizi:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Sì non è il topic giusto sorry :nuu:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #10 il: 09 Gennaio, 2019, 12:15:05 pm »
Spoiler
Santia Sho indipendentemente da questo fatto è comunque stato mandato fuori continuty da SS Origin ;)
Ovviamente partendo dal presupposto che manga e anime coincidano "sul discorso possessione"
[close]

io mi riferisco solo all'anime e qui per me sei al limite del fuori continuity ma di brutto

non ho letto il manga di Sho quindi so quello che si è visto da questi 4 episodi

in questo episodio milo percepisce chiaramente il cosmo di Athena e lo riconosce come tale, seppur acerbo, e per me è una forzatura enorme che non lo abbia percepito alle 12 case quando si manifestò più volte prima dell'arrivo dei bronze all'ottava casa e gli si ponga davanti come avversario

Prendiamola per buona perchè Kuru ci ha abituato a cavolate e retcon ben più grossi ma qui per me siamo di fronte a un errore bello grosso che comunque  non inficia sulla qualità complessiva. Sarebbe bastato lasciare Milo nel dubbio piuttosto che fargli percepire chiaramente che quello è il cosmo della sua dea

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #11 il: 09 Gennaio, 2019, 12:31:49 pm »
bell'episodio , ma i sottoposti di Eris sono praticamente crepati tutti.... e ora che si fa?? voto 8

ps si immagino che nel manga ne abbia di nuovi o abbia resuscitato i vecchi ma per chi conosce solo l'anime come me è una domanda legittima

pps felicissimo di rivedere nel prossimo episodio
Spoiler
SEIYA!!!!!!!!!!!!11
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #12 il: 09 Gennaio, 2019, 13:04:40 pm »
in questo episodio milo percepisce chiaramente il cosmo di Athena e lo riconosce come tale, seppur acerbo, e per me è una forzatura enorme che non lo abbia percepito alle 12 case quando si manifestò più volte prima dell'arrivo dei bronze all'ottava casa e gli si ponga davanti come avversario

Umh... dovrò riguardarmi quel pezzo di episodio, ma da come l'ho capita io Milo non ha capito che è il cosmo di Atena, ma semplicemente che è un cosmo particolare che non ha mai percepito prima :uhm:
Dovrò anche rileggermi la parte del manga, perché invece lì mi sembra che lo riconosca proprio come cosmo di Atena

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #13 il: 09 Gennaio, 2019, 13:49:20 pm »
in questo episodio milo percepisce chiaramente il cosmo di Athena e lo riconosce come tale, seppur acerbo, e per me è una forzatura enorme che non lo abbia percepito alle 12 case quando si manifestò più volte prima dell'arrivo dei bronze all'ottava casa e gli si ponga davanti come avversario

Umh... dovrò riguardarmi quel pezzo di episodio, ma da come l'ho capita io Milo non ha capito che è il cosmo di Atena, ma semplicemente che è un cosmo particolare che non ha mai percepito prima :uhm:
Dovrò anche rileggermi la parte del manga, perché invece lì mi sembra che lo riconosca proprio come cosmo di Atena

al minuto 13 gli dicono che sono state inviate da atena
al minuto 14 atena col suo cosmo libera shoko dalla morsa di milo
le saintia avvertono il cosmo di athena e anche milo che dice "non avevo mai avvertito un cosmo simile al santuario e gli sorge il dubbio che possa essere veramente il cosmo di athena

mi pare abbastanza chiaro poi che nella battaglia alle 12 case di pochi mesi dopo non è possibile che milo non avverta il suo cosmo quando aiuta seiya col toro e col leone e gli resti indifferenti

se non viene giustificato nel prosieguo è una forzatura che manda fuori continuity la battaglia alle 12 case perchè in presenza di quel cosmo a milo dovrebbe venire quantomeno il dubbio e invece attacca i bronzini senza problemi

poi ovviamente uno se ne sbatte e non ci pensa perchè siamo abituati a forzature ben peggiori ma questo, ora come ora, è 1 errore se devo considerare quest'opera in continuity col classico
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2019, 13:59:14 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #14 il: 09 Gennaio, 2019, 14:08:07 pm »
al minuto 13 gli dicono che sono state inviate da atena
al minuto 14 atena col suo cosmo libera shoko dalla morsa di milo
le saintia avvertono il cosmo di athena e anche milo che dice "non avevo mai avvertito un cosmo simile al santuario e gli sorge il dubbio che possa essere veramente il cosmo di athena

mi pare abbastanza chiaro poi che nella battaglia alle 12 case di pochi mesi dopo non è possibile che milo non avverta il suo cosmo quando aiuta seiya col toro e col leone e gli resti indifferenti

se non viene giustificato nel prosieguo è una forzatura che manda fuori continuity la battaglia alle 12 case perchè in presenza di quel cosmo a milo dovrebbe venire quantomeno il dubbio e invece attacca i bronzini senza problemi

Dunque... come ripeto, dovrò riguardarmi bene sia l'anime che il manga per riguardare cosa dice Milo.
Comunque da quanto ricordi lui non riconosce che il Cosmo estraneo è quello di Atena... non potrebbe "riconoscerlo", dato che è la prima volta che lo percepisce.
Gli viene sì il dubbio che possa davvero essere Atena, ma rimane un dubbio... e anche se le due Saintia gli dicono di essere state inviate da Atena, col fatto che poi al Santuario i cinque vengono presentati come traditori, e Saori come un'impostora, non credo che il semplice aver percepito il Cosmo di Saori ed essersi fatto un dubbio lo possa portare a decidere di fare dietrofront sui suoi doveri e tradire il Santuario.

Tra l'altro come ti ripeto, così a memoria comunque Milo nutriva dei dubbi sul Sacerdote, alle 12 case... però è anche comprensibile che, nella sua posizione, non possa lasciar passare i "traditori" solo perché ha qualche dubbio.
Secondo me è un po' poco per indicare Sho come "fuori continuity", al massimo è sufficiente per indicare Milo come "tonto" :ya:

E fidati, che le stesse obiezioni che stai facendo tu ora le avevo sollevate anche io ai tempi dell'uscita del capitolo del manga :zizi:

poi ovviamente uno se ne sbatte e non ci pensa perchè siamo abituati a forzature ben peggiori ma questo, ora come ora, è 1 errore se devo considerare quest'opera in continuity col classico

Beh... nì.
"Nì" nel senso che io sono dell'idea che anche se siamo abituati a ben di peggio (vedasi Shura post-Episode 0  :ehm: ) non è una scusante per "sbattersene" di altre forzature.

Semplicemente, come dicevo, mi pare un po' "scarna" come motivazione per considerare Sho fuori continuity, visto che appunto:
- Milo non può aver "riconosciuto" un Cosmo che non ha mai sentito prima di allora (riferito ovviamente a questo episodio di Sho e non alla scalata alle 12 case)
- anche se ha dei dubbi può essere comprensibile che comunque abbia cercato di fare il suo dovere di Gold Saint alle 12 case, perché c'è sempre il rischio che i suoi dubbi siano infondati e quindi di far passare dei veri traditori del Santuario

:sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #14 il: 09 Gennaio, 2019, 14:08:07 pm »