Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 5 di Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
2 (40%)
8
3 (60%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso  (Letto 7560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« il: 14 Gennaio, 2019, 17:58:13 pm »
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/
Descrizione
Spoiler
翔べ! ペガサスのように

エリス神殿での闘いで、響子の小宇宙は消えた。邪神を討つために彼女を救えなかった自身の存在意義に心揺れる沙織。しかし城戸光政の遺志を継ぎ、「銀河戦争」は無情にも始まってしまう。一方、闘いで負傷した翔子は沙織から別れを告げられ納得が行かず落ち込む中、姉にもらったペガサスのペンダントを落としてしまう。拾ってくれた少年は、「銀河戦争」に参戦する、ペガサスの星矢だった。

〔脚本:山口亮太/絵コンテ:佐々木憲世/演出:又野弘道〕
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Torna in campo il ronzino :ya:

Spero di aver messo bene i voti del sondaggio.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2019, 22:55:48 pm da Gemini Saga »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 5 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2019, 18:51:24 pm »
Appena visto coi sub spagnoli, sono sorpreso, stavolta piacevolmente. Hanno, come pensavo, pressato tutto il volume 4 in un episodio, però stavolta facendo un buon lavoro :uhm:

Com'era naturale, qualche scena l'hanno eliminata, anche se in questo caso di minor rilevanza... la promozione di Xiao, EvilSaga davanti alla statua di Atena (col flashback su Aiolos), i silver al bar, etc... per il resto, via di tagliar corto su informazioni di contorno, direi che è andata bene.

Disegni buoni, e migliori anche le animazioni. Non eccellenti, ma quanto meno le tecniche adesso sono guardabili.

Le parti con Seiya mi hanno quasi commosso. Quella del torneo per (naturale) affetto storico, quella sul discorso della sorella maggiore perchè... beh, chiedete a @LU RE :ya:


Preview del 6:

Spoiler
Come pensavo, a sto punto è molto probabile che vogliano compattare anche il volume 5 in un episodio, quindi fare fino alle 12 case col prossimo. Il frammento con Shun infatti è del capitolo 20, se non ricordo male, cioè appunto quando arrivano al Santuario.

Vediamo anche Aphrodite parlare con Saori, il che è un bene (perchè quella parte è meravigliosa), ma anche un male (per chi si domandava della continuity).

La domanda ora è come gestiranno le parti con Saga... nel senso, dalla preview lo vediamo con la daga e i paramenti da "Arles", e questo mi fa già abbastanza schifo, perchè la scena in questione mostrava il pentimento di Saga (quello vero) davanti alla dea. Però cosa fa, sta senza maschera davanti a lei, poi diventa malvagio e si prepara ad ucciderla, però prima si veste? :ehm: L'altra è sul finale delle 12 case, ma essendo appunto parte centrale per il seguito, seguiranno la linea del manga certamente.

Stranamente non si vedono Deathmask o Erda :uhm:
[close]

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 5 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2019, 19:22:42 pm »
Concordo con theHero.... solo una cosa mi ha fatto storcere il naso.
Tra le scene rimosse c'è una parte di dialogo tra Xiao e Saori... saranno due o tre battute, nel manga, ma credo che averle tolte abbia un po' "appiattito" il personaggio di Xiaoling

Tra l'altro, ho trovato fuori luogo la scena di Shoko, Mirai e Shinato che parlano della Cloth davanti al padre di Shoko :uhm:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #3 il: 15 Gennaio, 2019, 15:27:54 pm »
Beh, migliore del precedente, c'è un po' di azione e ci sono Seiya, Saga e in una inquadratura anche Shiryu.

Stavolta non ho apprezzato gli effetti visivi, il lancio di un colpo ai bei tempi andati era parecchio caricato, qui sembra davvero che basta mettere una mano avanti e partono le comete...

Ho notato anche una disparità tra le due metà dell'episodio : la prima metà era molto arakiana, la seconda quasi a livello di SoG...

Cmq vabè, mi è piaciuto e mi ha emozionato.

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #4 il: 15 Gennaio, 2019, 19:14:13 pm »
Ho votato 7. Direi che se non viene paragonato al manga è un buon episodio, nel senso che nel manga tutto è narrato molto meglio.
Qui come sempre la fretta è eccessiva. Bella la presenza di tanti attori classici. Concordo al 100% con Gilga, del tutto fuori luogo la presenza del padre di Shoko durante la restituzione della cloth di Equlleus. Ottima la chiusura con Aphro che con gran classe rapisce Saori e infine ma non per importanza stupendo il cameo a Seiya, anche se mi sarei aspettata una gestione meno frettolosa.
Tutta questa nostalgia mi dispone ancor meglio per il prossimo ep. dove vedremo Saori discorrere con Aphro e Shun. A proposito, dall'anteprima sembra che abbiano modificato l'apparizione di quest'ultimo rispetto al manga. Perchè nel manga, Shun appare a villa Kido nel salotto di Saori, mentre qui è all'esterno con la sua cloth in spalla. Come mai? Dove se ne va in giro con la cloth? Non sarà già ora di partire per il Santuario?! Così presto?!
Qualche parola su Katya che è davvero bella, e per Mayura che spacca tutto e ha un look che adoro, con quel Kimono tradizionale che le copre la cloth!


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 5 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2019, 19:54:55 pm »
Concordo con theHero.... solo una cosa mi ha fatto storcere il naso.
Tra le scene rimosse c'è una parte di dialogo tra Xiao e Saori... saranno due o tre battute, nel manga, ma credo che averle tolte abbia un po' "appiattito" il personaggio di Xiaoling

Tra l'altro, ho trovato fuori luogo la scena di Shoko, Mirai e Shinato che parlano della Cloth davanti al padre di Shoko :uhm:

Concordo su Xiao, ma appunto hanno operato tagli abbastanza minori. Volendo citare altre scene importanti tolte: Milo che dice di Atena, la scena con EvilSaga innanzi alla statua (stupenda quella tavola), o il pezzo di Aphrodite, in cui attacca Shoko e a nanna.

Non so sul padre. La scena c'è anche nel manga, sul riparare la cloth (solo che è in montagna, dopo che Mayura le ha teletrasportate là), sulla presenza del padre... beh, ora non ricordo, potrebbe essere che sapesse il tipo di scuola dove mandò la figlia adottiva :uhm: (dovrei rivedere)

Beh, migliore del precedente, c'è un po' di azione e ci sono Seiya, Saga e in una inquadratura anche Shiryu.

Stavolta non ho apprezzato gli effetti visivi, il lancio di un colpo ai bei tempi andati era parecchio caricato, qui sembra davvero che basta mettere una mano avanti e partono le comete...

Ho notato anche una disparità tra le due metà dell'episodio : la prima metà era molto arakiana, la seconda quasi a livello di SoG...

Cmq vabè, mi è piaciuto e mi ha emozionato.

Si, le animazioni continuano ad essere abbastanza povere, però rispetto a quelle dei primi 3 episodi sono accettabili quanto meno.

Dovrei rivedere nuovamente l'episodio, per il cambio di qualità :uhm:

Ho votato 7. Direi che se non viene paragonato al manga è un buon episodio, nel senso che nel manga tutto è narrato molto meglio.
Qui come sempre la fretta è eccessiva. Bella la presenza di tanti attori classici. Concordo al 100% con Gilga, del tutto fuori luogo la presenza del padre di Shoko durante la restituzione della cloth di Equlleus. Ottima la chiusura con Aphro che con gran classe rapisce Saori e infine ma non per importanza stupendo il cameo a Seiya, anche se mi sarei aspettata una gestione meno frettolosa.
Tutta questa nostalgia mi dispone ancor meglio per il prossimo ep. dove vedremo Saori discorrere con Aphro e Shun. A proposito, dall'anteprima sembra che abbiano modificato l'apparizione di quest'ultimo rispetto al manga. Perchè nel manga, Shun appare a villa Kido nel salotto di Saori, mentre qui è all'esterno con la sua cloth in spalla. Come mai? Dove se ne va in giro con la cloth? Non sarà già ora di partire per il Santuario?! Così presto?!
Qualche parola su Katya che è davvero bella, e per Mayura che spacca tutto e ha un look che adoro, con quel Kimono tradizionale che le copre la cloth!

La scena non è quella del salotto, quanto questa dal capitolo 20:

Spoiler
[close]

L'arrivo al Santuario.

Concordo comunque, se già non l'avevo scritto prima, su Katya e Mayura :sisi:



Per il resto, come ho già detto, la mia preoccupazione principale per il prossimo episodio è l'incontro tra Saori e Saga. Nel manga è una parte bellissima, che delinea moltissimo il personaggio di Saga. Ma qui nell'anime hanno messi i paramenti da "Arles" (inutili, dato che non seguiamo gli eventi anime) che rischiano di rovinare tutto *err
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #6 il: 15 Gennaio, 2019, 21:01:57 pm »
Giusto, quindi mi confermi che nel prossimo episodio sono già in partenza per le 12 case! Accidenti!
Il padre di shoko non è un problema in sè, ma in quanto teoricamente Shoko, Mirai e Shinato parlano di Saint e cloth ecc... di fronte ad un personaggio terzo e il fatto che non ci dicano che lui fosse già al corrente della cosa è alquanto sconcertante. Come niente sorseggia il tè di fronte a cose come combattimenti mortali ai quali la figlia partecipa...mah!  È strano dai! No nel manga sta cosa non c'è. Insomma è la solita cosa buttata lì! E poi Shoko avrà raccontato al padre che la sua primogenita è crepata? Due domande sulla figlia depressa se le fa? Se inserisci il padre in un simile contesto non puoi lasciarlo lì a fare l'ebete.
Io mi auguro che stavolta non riassumano l'intero volume 5! Perchè ci sono troppi eventi:
-fine del combattimento tra Katya e Mayura
-dialogo tra Saori e il Pope
-dialogo tra Saori e Aphro
-addestramento con Marin
-le vicende di Erda
-dialogo tra Saori e Saintia pre partenza 12 case con prima apparizione di Shun
-dodici case
-resurrezione di Saga!
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2019, 21:16:46 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #7 il: 15 Gennaio, 2019, 21:14:21 pm »
Giusto, quindi mi confermi che nel prossimo episodio sono già in partenza per le 12 case! Accidenti!
Il padre di shoko non è un problema in sè, ma in quanto teoricamente Shoko, Mirai e Shinato parlano di Saint e cloth ecc... di fronte ad un personaggio terzo e il fatto che non ci dicano che lui fosse già al corrente della cosa è alquanto sconcertante.

C'erano le Galaxian Wars in tv e comunque aveva una figlia partita per l'addestramento anni prima...non credo non lo sapesse. :uhm:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #8 il: 15 Gennaio, 2019, 21:19:19 pm »
Sì ma sua figlia è morta!!! Non puoi introdurre il padre e non farci scoprire nulla di come o se lo sappia è una cosa che si chiama coerenza narrativa! Se non hai voglia di raccontare questa cosa, semplicemente il padre non ce lo metti, proprio come fa sapientemente la Kuori! È un modo di raccontare poco credibile! E poi noi non sappiamo cosa sappia il padre su Kyoko...è questo il punto. Dall'anime si dice che lei è a studiare in una prestigiosa accademia.
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2019, 21:23:02 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2253
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #9 il: 15 Gennaio, 2019, 22:50:03 pm »
In effetti....oltertutto Shoko è appena uscita dall'ospedale dopo le legnate prese, quindi :

o il padre ha già saputo tutto quando era andato a trovare Shoko in ospedale, quindi è stato deciso di non mostrarci la scena della figlia che racconta, tipo scena da telenovela argentina anni'80...

...o il padre non sa nulla e gli sceneggiatori sono dei pirla.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #10 il: 15 Gennaio, 2019, 22:50:35 pm »
Giusto, quindi mi confermi che nel prossimo episodio sono già in partenza per le 12 case! Accidenti!
Il padre di shoko non è un problema in sè, ma in quanto teoricamente Shoko, Mirai e Shinato parlano di Saint e cloth ecc... di fronte ad un personaggio terzo e il fatto che non ci dicano che lui fosse già al corrente della cosa è alquanto sconcertante. Come niente sorseggia il tè di fronte a cose come combattimenti mortali ai quali la figlia partecipa...mah!  È strano dai! No nel manga sta cosa non c'è. Insomma è la solita cosa buttata lì! E poi Shoko avrà raccontato al padre che la sua primogenita è crepata? Due domande sulla figlia depressa se le fa? Se inserisci il padre in un simile contesto non puoi lasciarlo lì a fare l'ebete.

Mettendo da parte che dubito Toei abbia una logica, specie quando si prende licenze narrative o fa mistoni tra una serie che segue il manga, con gli elementi anime, fregandosene, dico due cose:

- il padre, almeno nel manga, da l'impressione di sapere qualcosa sulla scuola dove ha inviato la figlia

Spoiler




[close]

- quello non è il vero padre di Shoko e Kyoko

Io mi auguro che stavolta non riassumano l'intero volume 5! Perchè ci sono troppi eventi:
-fine del combattimento tra Katya e Mayura
-dialogo tra Saori e il Pope
-dialogo tra Saori e Aphro
-addestramento con Marin
-le vicende di Erda
-dialogo tra Saori e Saintia pre partenza 12 case con prima apparizione di Shun
-dodici case
-resurrezione di Saga!

Eh, appunto. Però:

Spoiler
Dallo screenshot postato da Gilga di là, saranno solo 10 episodi. E fino al volume 8 arriviamo sicuramente, per cui...
[close]
L'ideale sarebbe che facessero fino al capitolo 20 (ossia l'episodio termina con l'arrivo al Santuario, e Saori colpita dalla freccia), lasciando così il riassunto delle 12 case e il ritorno di EvilSaga ed Eris all'ottavo episodio. Ma parliamo di Toei, quindi ormai di discorsi logici ha poco senso farne.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #11 il: 15 Gennaio, 2019, 22:57:05 pm »
Al momento questo per me è il miglior episodio, gli do un bel 8. Probabilmente il rivedere in scena i personaggi classici fa sempre il suo effetto ma in generale devo dire che mi è piaciuto quasi in tutto, certo le animazioni sono sempre quelle che sono, però dai stavolta passano in secondo piano. Lady Mayura mi pare un gran bel personaggio, Xiao invece non mi garba proprio a primo impatto... Bisogna sempre ricordare che questa serie si collega al manga perché quando @Pandora ha udito le parole di Aphro su Atena a fine episodio subito ha protestato sulla continuity, dimenticando che nel manga classico Aphro è al corrente che Saori è Atena ma soprattutto anche dei piani del Gran Sacerdote.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #12 il: 15 Gennaio, 2019, 23:17:44 pm »
Io credo proprio che in tutto questo lasceranno Erda al post 12 case. Altrimenti l'avremmo vista nello spoiler.
Magari ci sarà la sua apparizione e poi un flash back in cui si racconta dell'attacco a Palestr-ehm Saint Academy!
Chiudo sul papà di Shoko, (di cui non mi frega nulla era solo da esempio per dire come sceneggiano male in Toei) dicendo che anche  se lui sapesse, anche se fosse "solo" il padre adottivo, se uno guarda solo l'anime, la cosa non ha senso è lasciata troppo al caso e non c'è bisogno di sceneggiarla allo stile soap opera per chiarire, basta un primo piano, uno sguardo, una battutta sapientemente inserita....ma ovviamente non c'era tempo nemmeno per quella.
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2019, 23:22:01 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #13 il: 16 Gennaio, 2019, 08:03:41 am »
el manga, Shun appare a villa Kido nel salotto di Saori, mentre qui è all'esterno con la sua cloth in spalla. Come mai? Dove se ne va in giro con la cloth? Non sarà già ora di partire per il Santuario?! Così presto?!

Probabilmente sì, quella è la scena dell'arrivo al Santuario :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6226
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #14 il: 16 Gennaio, 2019, 11:40:15 am »
Al momento questo per me è il miglior episodio, gli do un bel 8. Probabilmente il rivedere in scena i personaggi classici fa sempre il suo effetto ma in generale devo dire che mi è piaciuto quasi in tutto, certo le animazioni sono sempre quelle che sono, però dai stavolta passano in secondo piano. Lady Mayura mi pare un gran bel personaggio, Xiao invece non mi garba proprio a primo impatto... Bisogna sempre ricordare che questa serie si collega al manga perché quando @Pandora ha udito le parole di Aphro su Atena a fine episodio subito ha protestato sulla continuity, dimenticando che nel manga classico Aphro è al corrente che Saori è Atena ma soprattutto anche dei piani del Gran Sacerdote.

Ricordami, tu il manga non l'avevi letto, vero? (in caso, dopo la fine dell'anime, ti interessa seguire la serie, riparti da zero)

Per il resto, è più o meno il discorso fatto qualche giorno fa con Pallinium e Gilga. Saintia Sho segue la timeline del manga originale (dove Saori sa da sempre di essere Atena, dove le GW erano tutto un suo piano per radunare guerrieri e far uscire allo scoperto il Santuario, dove Arles, sgherri, e i cavalieri d'acciaio non esistono, dove c'erano 3 ori complici traditori del patriarca, dove alcuni gold avevano diversi sospetti sul Santuario, Milo tra essi, dove le 12 case sono diverse e terminano in altro modo, senza scalata di gruppo, e con lo spirito maligno che esce da Saga, dove i bronzi finiscono in coma per un mese, etc...). L'anime di Sho, andando a mescolare gli elementi anime (i colori e Saga coi paramenti di Arles) si gioca praticamente la continuity da ambo i lati :zizi:

Io credo proprio che in tutto questo lasceranno Erda al post 12 case. Altrimenti l'avremmo vista nello spoiler.
Magari ci sarà la sua apparizione e poi un flash back in cui si racconta dell'attacco a Palestr-ehm Saint Academy!
Chiudo sul papà di Shoko, (di cui non mi frega nulla era solo da esempio per dire come sceneggiano male in Toei) dicendo che anche  se lui sapesse, anche se fosse "solo" il padre adottivo, se uno guarda solo l'anime, la cosa non ha senso è lasciata troppo al caso e non c'è bisogno di sceneggiarla allo stile soap opera per chiarire, basta un primo piano, uno sguardo, una battutta sapientemente inserita....ma ovviamente non c'era tempo nemmeno per quella.

Io spererei più in qualcosa come (spoiler per chi segue solo l'anime):

Spoiler
6- Saga-Saori, Saga-Aphro, Erda-DM, e preambolo alla battaglia (capitoli 17-20)
7- 12 case, ritorno di EvilSaga ed Eris, Eris-Shoko, primo confronto Aiolia vs Saga (capitoli 21-23/24)
8- Mii vs Emony 2, Saga vs Aiolia ripresa,  protettori al Santuario, Shoko vs Mania (capitoli 24-27/28)
9- Mu vs Ate, Aiolia vs Saga fine, arrivo di Milo e scontro, vari pezzi coi silver (capitoli 28-30/31)
10- fine della parte di Saga, incontro finale tra Shoko e Kyoko/Eris, debutto di Ares, saluti (capitoli 31-33/34)

Circa, sono comunque altri 4 volumi da fare in 5 episodi.
[close]

Ma da Toei non so :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« Risposta #14 il: 16 Gennaio, 2019, 11:40:15 am »