Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 10 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
1 (20%)
7
2 (40%)
8
1 (20%)
9
1 (20%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!  (Letto 10609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6207
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #15 il: 19 Febbraio, 2019, 19:03:33 pm »
Il finale di questo anime (inteso come gli ultimi secondi) ha fatto risorgere l'eroe papiromane :yea:



Mi è piaciuta l'idea del sacrificio di Shoko anche se realizzato maluccio, facendo apparire Eris come una divinità un po' pirla.

Ribadisco che Eris del manga è molto diversa, astuta e calcolatrice più di qualsiasi dio apparso finora nel brand, del tutto diversa dalla fessacchiotta di sto anime :ehm:

Per il resto, le divinità sono spesso arroganti o stupide... tutte quelle apparse nelle opere del Kuru, fatta eccezione per il solo Poseidone, lo sono :ya:

Riguardo Saga/Ares...beh...lo trovo una figata assoluta!

L'armatura mi piace da morire, anche se i colori sono quelli di quella di Hagen, rende perfettamente l'idea del sanguinario dio della Guerra.

Non ricordo se nel manga c'era già l'idea di usare come elmo quello rosso da sacerdote, non me ne ero accorto prima : mi pareva che quando Saga ritornava trasformato era senza elmo.

In ogni caso, l'elmo rosso col drago....su quella armatura, è una strafigata, ci sta da Dio ed è anche coerente con tutta la storia originale.....peccato che sia stata sconfessata dal botolo grigio di Masami Teomondo Scrofalo.

La cloth è leggermente differente rispetto a quella del manga:

Spoiler
[close]

Più per i colori, nel manga dovrebbe essere tutta rossa. Ii design invece è simile, simile anche all'armatura di Gemini (o alla GGC di Gemini di SoG).

Per l'elmo, nel manga non ce l'ha (in compenso aveva una spada), ma nei flashback del 53 c'è un'ispirazione appunto a quell'elmo.

Scusate se sono ripetitiva per chi come me frequenta più di una pagina, ma il fatto che Toei ci abbia tenuto ad aggiungere un elmo all'armatura di SagAres per me dice tutto: lo hanno mostrato (e potevano farne a meno visto come hanno cambiato il finale) perché intendono realizzare il myth.


Che vogliano farci un myth cloth è ovvio, ma lo era già da prima che iniziasse l'anime (ci avevano fatto quelli di Milo, Aiolia e Shoko, lui era scontato).

Però per me vogliono anche fare una seconda stagione (per modo di dire, ormai non c'entra più nulla con Sho), e francamente ci spero.

PS. Solo gli shakisti gridano "allo schifo". Il giorno che il fandom la smetterà di costruire opinioni basandosi su un credo avremo la svolta, cioè mai  *nono

Va beh, Kuru e Toei hanno voltato loro le spalle da anni ormai :ya: (Kuru coglie ogni occasione buona per ribadire quanto Gemini sia il gold più forte... Toei l'ha ribadito con SoG e qua)

per il resto senza leggere il manga mi rimane la perplessità della presenza di saga al tempio e della tomba chiusa di cui è a guardia shaka, non vi è alcun elemento per sapere che quello non è il corpo fisico di Saga ma vabbeh considerando gli standard toei è una forzatura accettabile

Come ti ho detto, per il manga si vede proprio lo spirito maligno (che esce dal corpo di saga dopo la luce dello scudo) ascendere al cielo e risorgere.

Per l'anime no, anche se Aiolia lo dice che è stata riportata in vita solo la sua parte maligna.

Cmq l'impressione che ho avuto dai dialoghi è che la cloth di EvilSaga sia la vera Gold Cloth di Gemini. Milo se ricordo bene dice all'avversario "non sei degno di indossare quel cloth". Voi che dite? L'ho visto in spagnolo perciò potrei aver tradotto male

Infatti non viene sbriciolata (nonostante il rumore sia quello della frantumazione), solo il mantello si polverizza. Ho guardato il duello un bordello di volte, ed è inutile dire il perché  :D

ora praticamente sia il manga che l'anime di shò non si incastrano manco lontanamente con la serie classica (soprattutto dopo la recente uscita di Origin riguardante Saga e Kanon)

Adesso Shò anime con un pò di forzature può entrare in continuity con anime classico mentre il manga non può andare in continuity con nessuno

NO.

Il manga si incastrava con il manga classico, e quasi perfettamente. E' stato scanonizzato per colpa di Kuru e le sue trovate con Origin, non per altro, non per colpa di Kuori.

L'anime di Sho, e continuo a ripertetelo, non è NEANCHE PARTITO in continuity, né anime né manga.

Nell'anime classico Saori non sa di essere Atena prima dell'arco dei silver... alcuni conti nel mezzo non tornano... inclusa la scena con Aphrodite e Saori... le 12 case che Sho riprende sono quelle del manga (non dell'anime), e nell'anime non c'è la scelta del successore tra Saga e Aiolos (perchè c'era già il personaggio filler di Arles come successore designato), Saga non usa mai la GE contro Seiya, Seiya non sconfigge Saga nell'anime, la luce dello scudo non espelle nessuno spirito maligno da Saga nell'anime (Saga rimane malvagio e lo scontro continua), etc etc...

Non è un errorino, dove puoi forzare, l'anime di Sho non ha niente a che vedere con l'anime classico... è come mescolare il LC col ND, non puoi :ya:

L'anime di Sho è al di fuori di qualsiasi continuity (anche se ormai è praticamente tutto al di fuori di qualsiasi continuity, a parte ciò che scrive Kuru)

alla fine se son furbi gestiranno tutto come dimensioni differenti, come hanno fatto in DB per SSSuper e SS4 in modo da non scontentare nessun fan, o in alternativa se ne sbatteranno e continueranno a proporre serie e spinoff fottendosene di continuity ed altri prodotti

Per mia esperienza, ho ormai capito che i giapponesi se ne strafregano delle continuity (e anche gli americani, per quel poco che so dei comics)

certo una saga con ares incarnato nel corpo di Saga dovranno gestirla non bene, di più.....

è praticamente l'avversario più forte ad oggi visto in tutto l'universo SS, il dio della guerra reincarnato nel cavaliere più forte in assoluto......

NO :ya:

Totalmente d'accordo che una eventuale seconda stagione dovranno farla non bene, di più.

Ma che Ares sia il nemico più forte apparso non è per niente vero :ya:

Che possa essere il nemico più forte apparso nella serie classica, può essere... anche se ti ricordo che ci sta Hades in corpo mitologico, per cui non direi.

Ma nel brand in generale? Solo per citarne un paio, Pontos, Gea, Zeus, Saturn, etc... sicuramente più forti di Ares, altri nel dubbio.

Mah, io non cercherei affatto la tanto agognata continuity in uno spin-off a questo punto. Perché sforzarsi quando poi da un giorno all'altro arriva Kurumada e cambia le carte in tavola?

Si, ormai è inutile.

Appena ho tempo creerò un'Immagine, ma SS ormai avrà tipo 10 timeline diverse :ya:

ci sono spoiler o news riguardo un'eventuale nuova serie manga/anime riguardante ares all'orizzonte?

Ora, sembra che ce l'abbia con te, ma so che non te la prendi, e sto solo rispondendo con logica.

L'anime è terminato ieri, 1-2 giorni fa in Giappone, calma, dubito avremo news nell'immediato :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #16 il: 19 Febbraio, 2019, 19:35:04 pm »
@theHeroNeverDies Non ho capito se mi hai quotato e ti sei scordato di rispondermi o se il "NO" era riferito anche al mio post LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6207
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #17 il: 19 Febbraio, 2019, 20:48:05 pm »
Mi sono dimenticato di rispondere, infatti me ne sono accorto solo una decina di minuti fa LOL

Cmq l'impressione che ho avuto dai dialoghi è che la cloth di EvilSaga sia la vera Gold Cloth di Gemini. Milo se ricordo bene dice all'avversario "non sei degno di indossare quel cloth". Voi che dite? L'ho visto in spagnolo perciò potrei aver tradotto male

Infatti non viene sbriciolata (nonostante il rumore sia quello della frantumazione), solo il mantello si polverizza. Ho guardato il duello un bordello di volte, ed è inutile dire il perché  :D

Tralasciando il fatto che EvilSaga (sia anime che manga) lascia agli altri fare il loro gioco, per il suo scopo, e quindi "perde" appositamente, per me non è la vera gold cloth di Gemini. Per due motivi:

1- dunque, un'armatura d'oro, sarebbe volata a caso da EvilSaga (tralasciamo che nell'anime originale l'aveva abbandonato, ma qui non seguiamo né il manga né l'anime storico, e neanche il manga di Sho), dalla parte del nemico, sarebbe rimasta addosso a lui tutto il tempo nonostante ciò, per poi sparire nuovamente misteriosamente, tornando quatta quatta al Santuario? (sta cosa mi sembra un'insulsaggine alla SoG, dove le gold cloth prendono e si fanno una vacanza ad Asgard, inventano 10 giorni di tempo a caso, e poi ritornano al muro, nella stessa identica posizione in cui erano prima)

2- il discorso di Aiolia e Milo per me è proprio una prova che quella di EvilSaga non è un'armatura autentica. Infatti, oltre a dargli dell'impostore come gold, loro dicono "le armature non sono solo per protezione" "questo è il vero potere dei saint di Atena" e tirano fuori un super cosmo dorato (suppongo attingendo alla luce del sole immagazzinata in esse, o facendo un miracolo alla Seiya), a dimostrazione di cosa è davvero capace un autentico gold con gold cloth, "vincendo" per questo... mentre EvilSaga, per quanto op, sta cosa non poteva farla.

Quindi per me è implicito che quella armatura sia un fake (come lo era quella di Rigel, o degli altri ghost).

Avevo frainteso la scena del colpo di Aiolia, avendo visto ieri l'episodio solo due volte, pensando che distruggesse anche la cloth, o pezzi di essa, ma come dici tu, se ne va solo il mantello.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #18 il: 19 Febbraio, 2019, 21:55:46 pm »
Ok immaginavo, lí per lí quel NO secco mi aveva lasciato un po' così  :shock: :D

Vero hai ragione, non pensavo al fatto che le Cloth abbandonano un proprietario indegno. Già solo per quello non sarebbe potuta essere la vera GC, a prescindere da tutto il resto che viene dopo

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #19 il: 19 Febbraio, 2019, 22:12:11 pm »
L'armatura di Ares è praticamente una via di mezzo tra la surplice e la kamui di Gemini.

L'idea del'elmo, per me è la cosa più geniale di tutto Saintia Sho.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #20 il: 20 Febbraio, 2019, 08:33:05 am »
hades in corpo mitologico non l'avevo proprio considerato per quanto insignificante è stato me l'ero proprio scordato :ya: :ya: a me è apparso un pirla come pochi, alla fine dava fendenti di spada e basta

certo se gestiscono saga posseduto da ares come hanno gestito hades in corpo mitologico allora sarà un altro segone megagalattico

riguardo una seconda stagione per me o ci stan già lavorando o non la fanno ecco perchè chiedevo se ci sono news....se aspettano i riscontri del pubblico su questo prodotto per farla allora se ne riparla tra qualche anno a meno di non vedere altri episodi col cavaliere d'ariete con la faccia fatta di pongo  :ya:
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2019, 08:36:08 am da pallinium »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #21 il: 20 Febbraio, 2019, 10:23:53 am »
hades in corpo mitologico non l'avevo proprio considerato per quanto insignificante è stato me l'ero proprio scordato :ya: :ya: a me è apparso un pirla come pochi, alla fine dava fendenti di spada e basta

certo se gestiscono saga posseduto da ares come hanno gestito hades in corpo mitologico allora sarà un altro segone megagalattico

riguardo una seconda stagione per me o ci stan già lavorando o non la fanno ecco perchè chiedevo se ci sono news....se aspettano i riscontri del pubblico su questo prodotto per farla allora se ne riparla tra qualche anno a meno di non vedere altri episodi col cavaliere d'ariete con la faccia fatta di pongo  :ya:

E' già stato detto che il manga non vende. La serie, se ha invogliato qualcuno a comprare il manga (e non a leggerselo pirata online) saranno 4 gatti affetti da psicologia inversa : più fa schifo l'anime, più sono invogliato a vedere se il manga fa così schifo.

Non credo ci siano dubbi se ci possa essere un seguito e davvero dubito fortemente che le vendite di un pupazzo possano incentivare la produzione di una serie.

Anzi, messa come è messa Saintia Sho, è un bene che si fermi, perché già è praticamente una serie a sé stante, fuori da tutti i contesti (manga originale, anime originale, manga di Sho), proseguirla significherebbe inventare un arco narrativo tutto nuovo e anche esso scollegato.

State boni, va...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #22 il: 20 Febbraio, 2019, 15:35:16 pm »
hades in corpo mitologico non l'avevo proprio considerato per quanto insignificante è stato me l'ero proprio scordato :ya: :ya: a me è apparso un pirla come pochi, alla fine dava fendenti di spada e basta

certo se gestiscono saga posseduto da ares come hanno gestito hades in corpo mitologico allora sarà un altro segone megagalattico

riguardo una seconda stagione per me o ci stan già lavorando o non la fanno ecco perchè chiedevo se ci sono news....se aspettano i riscontri del pubblico su questo prodotto per farla allora se ne riparla tra qualche anno a meno di non vedere altri episodi col cavaliere d'ariete con la faccia fatta di pongo  :ya:

E' già stato detto che il manga non vende. La serie, se ha invogliato qualcuno a comprare il manga (e non a leggerselo pirata online) saranno 4 gatti affetti da psicologia inversa : più fa schifo l'anime, più sono invogliato a vedere se il manga fa così schifo.

Non credo ci siano dubbi se ci possa essere un seguito e davvero dubito fortemente che le vendite di un pupazzo possano incentivare la produzione di una serie.

Anzi, messa come è messa Saintia Sho, è un bene che si fermi, perché già è praticamente una serie a sé stante, fuori da tutti i contesti (manga originale, anime originale, manga di Sho), proseguirla significherebbe inventare un arco narrativo tutto nuovo e anche esso scollegato.

State boni, va...

ammazza ha fatto così cagare sho?!?!?!?! io non seguo i manga (gli unici due comprati e seguiti sono berserk ed nd e mi pento atrocemente di averlo fatto  :ya: :ya:)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6207
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #23 il: 20 Febbraio, 2019, 18:53:18 pm »
hades in corpo mitologico non l'avevo proprio considerato per quanto insignificante è stato me l'ero proprio scordato :ya: :ya: a me è apparso un pirla come pochi, alla fine dava fendenti di spada e basta

certo se gestiscono saga posseduto da ares come hanno gestito hades in corpo mitologico allora sarà un altro segone megagalattico

riguardo una seconda stagione per me o ci stan già lavorando o non la fanno ecco perchè chiedevo se ci sono news....se aspettano i riscontri del pubblico su questo prodotto per farla allora se ne riparla tra qualche anno a meno di non vedere altri episodi col cavaliere d'ariete con la faccia fatta di pongo  :ya:

No, piano.

Che la gestione di Hades (e dell'elisio in generale) abbia fatto cagare, nessuno lo mette in dubbio, è un dato di fatto (così come lo è che quasi tutti gli scontri finali di SS facciano schifo).

Che Hades non sia forte, è altro discorso, perché ad oggi è il nemico canonico più forte apparso. I saint in god cloth sono comunque equiparabili a divinità minori (almeno) come potenza (Thanatos e Hypnos docet), e Hades se li gestisce facilmente in 5vs1, e mette in ginocchio pure Atena in god cloth (per quel poco di scontro). Poi perde ad cazzum per esigenze di trama, tra un falso sacrificio di Seiya, poteri dell'ammore e ca**ate varie, ma il suo livello di potere d'olimpico è ben chiaro, probabilmente inferiore solo a Zeus tra i 12.

Ares comunque, in god cloth, dovrebbe comunque stare su livelli simili, quindi salvo cagate assurde (Omega, poteri dell'amicizia vari, bravate come questo scontro con Eris, etc...) dovrebbero servire le god cloth, o un Atena con scudi, scettri, artefatti divini, et simila, a manetta :ya:

E' già stato detto che il manga non vende. La serie, se ha invogliato qualcuno a comprare il manga (e non a leggerselo pirata online) saranno 4 gatti affetti da psicologia inversa : più fa schifo l'anime, più sono invogliato a vedere se il manga fa così schifo.

Non credo ci siano dubbi se ci possa essere un seguito e davvero dubito fortemente che le vendite di un pupazzo possano incentivare la produzione di una serie.

Anzi, messa come è messa Saintia Sho, è un bene che si fermi, perché già è praticamente una serie a sé stante, fuori da tutti i contesti (manga originale, anime originale, manga di Sho), proseguirla significherebbe inventare un arco narrativo tutto nuovo e anche esso scollegato.

State boni, va...

Come già scritto, per me da questo finale due sono le possibili intenzioni:

1- nuovo myth cloth di SagAres (e questo è certo al 100% che lo faranno)
2- seconda serie (a sto punto non la chiamerei più di Saintia Sho, perché con essa non c'entra nulla)

A mio avviso non è così improbabile.

Certo, non è che sto anime sia stato un capolavoro (anzi, sia a grafica che a storia ha fatto schifo), e può benissimo essere che l'intento sia solo di farci la figurina e fine, ma un finale aperto così lascia ben spazio ad un seguito, tra l'altro tutto inventato, che potrebbe benissimo essere una gallina dalle uova d'oro.

Saga è Ares, è figo e fa fanservice. Una guerra con Ares è di per sé una novità in Saint Seiya (ok, Teshirogi aveva accennato qualcosa, e Kuori sta appunto presentando il dio della guerra e i suoi sottoposti, ma finora nessuno ha mostrato una vera battaglia), e cosa molto richiesta dai fan (dopo la saga del cielo). A questo magari togli le saintia (tanto ormai per Toei hanno già dato con Eris), e rivai col fanservice dorato, gold saint protagonisti. Cerca magari di tenere un buon livello grafico (migliore di questo), e ci sei per fare il botto.

Ora non dico che si raggiungano i livelli di quell'ammasso di fanservice che è stato il film di DBS: Broly (buttando dentro appunto 4 cose che i fan volevano assolutamente vedere... Broly, Gogeta, i genitori di Goku, e le botte ignoranti), ma facendo un anime con Ares e soci vs gold saint (magari buttandoci pure un Saga vs Shaka random) il fanservice è elevato, un buon esito commerciale quasi sicuro, imho.

ammazza ha fatto così cagare sho?!?!?!?! io non seguo i manga (gli unici due comprati e seguiti sono berserk ed nd e mi pento atrocemente di averlo fatto  :ya: :ya:)

Non fa schifo, non confondere quantità e qualità, sennò OP e DB sarebbero i manga migliori al mondo guardando solo ai numeri :ehm: (cosa che proprio no...)

Sho ha anche aumentato le vendite dopo l'anime (parlo almeno per l'ultimo volume uscito), ma comunque vende poco, in relazione agli altri manga.

In Giappone SS ha relativo successo, le vendite degli spin-off sono al minimo necessario (non solo per Sho, valeva anche per il LC e per il G), il ND è messo un po meglio visto che vende circa il doppio degli altri (raffrontando sempre i dati di quando escono i volumi), ma se paragonati alle vendite del manga originale, anche il ND è lontanissimo. Per non parlare poi appunto dei manga più popolari, ancor più siamo distanti.

Non è un problema di qualità di Sho (o di Okada), semplicemente va così, SS non va per la maggiore là, i giappi preferiscono DB e OP, o gli altri battle shonen superstereotipati.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #24 il: 20 Febbraio, 2019, 19:49:52 pm »
Però scusa...

Un myth quanto costa? poco meno di 100 euro mi pare, giusto?

Bene, quanta gente nel mondo può permetterselo e decidere di comprarselo? Decine di migliaia di persone?

Mettiamo...ok...abbondiamo, 50.000 persone.

Sono 5 milioni di Euro di incasso e da questo dovete sottrarre costi di produzione e distribuzione del modello, oltre che produzione di serie e manga che incentivano l'acquisto.

No dai...non ci siamo proprio....

Non è un problema di qualità di Sho (o di Okada), semplicemente va così, SS non va per la maggiore là, i giappi preferiscono DB e OP, o gli altri battle shonen superstereotipati.

Non va perché fa cag*re.

Non va perché la premessa era una serie di successo degli anni 80 e tutto il resto, dal nuovo millennio in poi, è stata robaccia fatta male gestita male.

DragonBall era senz'altro più forte fin dall'inizio ma è stata gestita BENE, l'unico punto debole è stato GT e vabbè, Evolution che non va considerato in quanto prodotto americano.

Ma vogliamo mettere DBZ redesign a confronto con LoS o con la prossima serie Netflix? E daje..  :XD:
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2019, 14:10:43 pm da Sauzer »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6207
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #25 il: 20 Febbraio, 2019, 21:25:19 pm »
Mettiamo...ok...abbondiamo, 50.000 persone.

Sono 5 milioni di Euro di incasso e da questo dovete sottrarre costi di produzione e distribuzione del modello, oltre che produzione di serie e manga che incentivano l'acquisto.

No dai...non ci siamo proprio....

Guarda che io mica ho detto che faranno una seconda serie usando i profitti delle statuette :ya:

Io ho detto solo che questo finale può avere due propositi, ossia la nuova myth cloth, e un possibile continuo.

Continuo che in termini di fanservice, e quindi commerciali, sarebbe una grossa opportunità... perchè francamente, è l'orocentrismo a tener vivo il brand, nel senso di interesse da parte degli spettatori, e questo è chiarissimo, visto che il fanservice dorato negli spin-off manga e anche anime è lampante, in particolar modo per gli ori classici.

Tralasciando la scusa del canone per i lavori del Kuru (il quale da ND in poi ha capito che l'oro è al centro, infatti siam lì e solo lì), e il LC che può aver altri motivi, perchè chi ha letto il G o legge GA li iniziati? Per i gold classici. Perchè chi ha visto Omega l'ha iniziato? Credo quasi sicuramente per i vecchi protagonisti, più che per le next gen. Perchè siete andati a vedere LoS o SoG? Per i personaggi storici. Ed ora, chi ha iniziato Sho manga, o ha voluto vedere quest'anime, l'ha fatto perchè mosso da curiosità per le saintia ed Eris, o perchè si vedevano Milo e gli altri ori? Magari non tutti, ma diciamo che al più si ragiona così, in termini di vendite/visualizzazioni.

Perchè Toei non fa uno spin-off di DB senza Goku, Vegeta e i personaggi classici di mezzo? Perchè sono quelli che spingono i fan a bersi ogni cosa, staccandosi da essi non avrebbero il medesimo successo (qualcosa sì, perchè è Dragon Ball, ma senza i personaggi affezionati molto meno).

Ovviamente parlo sempre in termini commerciali. In termini pratici, come storia e originalità, staccarsi farebbe solo che bene.

Non va perché fa cag*re.

Non va perché la premessa era una serie di successo degli anni 80 e tutto il resto, dal nuovo millennio in poi, è stata robaccia fatta male gestita male.

Non sono d'accordo (o meglio, il tuo era un discorso generale sul brand, o specifico su quest'ultimo anime di Sho e i nuovi progetti Toei? Nel primo caso, non condivido, nel secondo invece sì).

C'è di peggio, ben di peggio in giro, eppure anche ca**te colossali hanno avuto successo commerciale elevato (e sempre avendo una storia mediocre, semplice, con più o meno fanservice dentro).

DragonBall era senz'altro più forte fin dall'inizio ma è stata gestita BENE, l'unico punto debole è stato GT e vabbè, Evolution che non va considerato in quanto prodotto americano.

Ma vogliamo mettere DBZ redesign a confronto con LoS o con la prossima serie Netflix? E daje..  :XD:

Bah, Dragon Ball è stato gestito bene fino ad un certo punto (il GT non è da buttare, ma da lì è iniziata la "mala gestione" di DB), se intendi in termini di storia.

DB ha dalla sua la fortuna di essere (ed essere stato) osannato da tutti, incluso da altri mangaka famosi, considerato un dio dei manga, idem il suo autore Toriyama, così (imho tutto ciò è esagerato, ma amen), e ha comunque preservato una fanbase a cui puoi propinarli qualsiasi cosa, per ora loro sarà oro colato a prescindere (chiariamo, anche SS ne ha una parte, che se Kuru li piscia in testa per questi è acqua benedetta). Da qui Toei, assieme a Toriyama, ha operato un rilancio coi film e poi l'anime di DBS, la cui qualità iniziale era ben bassa eh... sia a grafica che a storia, ma comunque finchè ci son Goku e Vegeta, nuove trasformazioni random, ricicli dei personaggi, botte e fanservice, avrà successo. Poi chiaro, dopo Toei ha migliorato con le scelte inedite (Zamasu e il torneo) e ha anche aumentato la qualità, arrivando infine a sfornare l'apice del fanservice superconcentrato, ossia il film di Broly, successo assoluto. Ed io qui voglio arrivare.

Battle of Gods ha rilanciato DB (che dopo il GT non aveva avuto altro, se non il remake Kai), poi Resurrection F (che è la cagata più grande che abbiano prodotto sto film, ma ha venduto perchè ci sono Goku-Vegeta-Frieza, basta... LoS a confronto è molto meglio, o almeno ha di positiva la grafica), entrambi in qualità grafica povera. Dopo l'anime di Super, riprendendo questi due film (di basso livello) con qualità sempre mediocre, fino a poi a sviluppare qualcosa che pure io che non sono un fan di DB potrei dire "carino" (aumentando decisamente il livello verso la fine). Infine Broly, fanservice3.

Dragon Ball è stato rilanciato, pur ripartendo di merda.

Toei con Saint Seiya, dopo la serie di Hades, non ha fatto grandi scelte. Va beh, con Omega ha fatto comunque quasi 100 episodi, quindi un discreto successo quella roba doveva averlo ricevuto (o sarebbe finito con la prima stagione). LoS si e no, non credo, mentre SoG un discreto successo l'ha avuto (ma forse merito della trasmissione live mondiale), Sho anime non credo, non so i dati, gli altri progetti non sono di Toei (quindi valgono come DB evolution nel discorso).

Ora però, perchè non può succedere con Saint Seiya questo rilancio? Perchè da una base di cacca, come lo erano i film di DBS, non può seguire qualcosa di fatto bene, sia anche solo per un mero principio di fanservice alla base?

Io ci spererò in questo anime con Ares vs gold, per me per loro è solo un'opportunità da cogliere. Non avrà mai un successo enorme come i sopravvalutatissimi DB, OP, Naruto, FT, etc... ma un buon successo potrà averlo, e potrebbe favorire altro. Se andrà male anche quella, pur adoperando tutto il fanservice possibile, basta, pietra sopra. Io la penso così.
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2019, 21:31:57 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #26 il: 20 Febbraio, 2019, 23:04:08 pm »


Guarda che io mica ho detto che faranno una seconda serie usando i profitti delle statuette :ya:

Io ho detto solo che questo finale può avere due propositi, ossia la nuova myth cloth, e un possibile continuo.


Eh appunto....se un finale di serie (e non è che possono esserselo inventato durante la messa in onda, semmai mesi prima, in fase di sceneggiatura ) ha il proposito di vendere pupazzi, significa che tutto il lavoro di produzione ha questo scopo.

Se lo scopo fosse fare un anime di successo , investirebbero più soldi, chiamerebbero sceneggiatori assennati, produrrebbero più episodi per sviluppare meglio la trama.

Fatto così, come ho detto spesso, hanno dimostrato pura e semplice stupidità.

Non si vendono pupazzi, merchandise, con un prodotto del genere che, diciamocelo, non ha appeal se non per i fans storici (ce li vedo gli undicenni di oggi andarsi a guardare Saintia Sho su Crunchyroll, come no...smettono di giocare a Fortnite per correre...aivoglia...  :ya: ).


Citazione
Continuo che in termini di fanservice, e quindi commerciali, sarebbe una grossa opportunità... perchè francamente, è l'orocentrismo a tener vivo il brand, nel senso di interesse da parte degli spettatori, e questo è chiarissimo, visto che il fanservice dorato negli spin-off manga e anche anime è lampante, in particolar modo per gli ori classici.

Tralasciando la scusa del canone per i lavori del Kuru (il quale da ND in poi ha capito che l'oro è al centro, infatti siam lì e solo lì), e il LC che può aver altri motivi, perchè chi ha letto il G o legge GA li iniziati? Per i gold classici. Perchè chi ha visto Omega l'ha iniziato? Credo quasi sicuramente per i vecchi protagonisti, più che per le next gen. Perchè siete andati a vedere LoS o SoG? Per i personaggi storici. Ed ora, chi ha iniziato Sho manga, o ha voluto vedere quest'anime, l'ha fatto perchè mosso da curiosità per le saintia ed Eris, o perchè si vedevano Milo e gli altri ori? Magari non tutti, ma diciamo che al più si ragiona così, in termini di vendite/visualizzazioni.

Ma sì...ci sta. Anche perché sono 12 personaggi, li sentiamo citare ogni giorno negli oroscopi, sono i più potenti e essendo in tanti si prestano a più combinazioni di storie.

I 5 bronzini, più di tanto non è che puoi fargli fare...

Citazione
Perchè Toei non fa uno spin-off di DB senza Goku, Vegeta e i personaggi classici di mezzo? Perchè sono quelli che spingono i fan a bersi ogni cosa, staccandosi da essi non avrebbero il medesimo successo (qualcosa sì, perchè è Dragon Ball, ma senza i personaggi affezionati molto meno).

Beh li han fatti....non hanno funzionato granché. C'era l'idea di mettere Gohan al centro, poi c'è stato il duo Trunks bambino e Goten....ma era l'epoca del GT e non è che funzionassero così tanto.

Poi insomma, DB ha come protagonista il più forte dell'universo, è normale che sia lui.

Seiya è il più paraculato, quello che deve quasi morire per vincere...i più forti sono i gold e per forza servono loro.

E' il più forte che la gente vuol vedere.

Citazione
Non sono d'accordo (o meglio, il tuo era un discorso generale sul brand, o specifico su quest'ultimo anime di Sho e i nuovi progetti Toei? Nel primo caso, non condivido, nel secondo invece sì).


Beh, purtroppo ad oggi bisogna fare una analisi generale.

Un teenager che si avvicina al franchise oggi, trova gli anime di TOS, Omega, LC, SoG e Sho, poi trova videogame di TOS e SoG, film reboot TOS, e lo schifo che sta per arrivare.

In una visione globale abbiamo un prodotto che ha avuto una grande forza fino ad un certo punto, poi una discesa lenta, fino al tracollo Elisio.

Ed il resto...prodotti per bimbiminkia, prodotti incompleti, prodotti sbagliati, prodotti fatti in economia e senza senso.

Analizzando il tutto è un po' come fare una pizza con una ottima pasta, ma poi metti sopra il pomodoro scaduto, l'ananas, le sottilette del discount e il ketchup....

Insomma, magari piace pure eh... *err

Citazione
Bah, Dragon Ball è stato gestito bene fino ad un certo punto (il GT non è da buttare, ma da lì è iniziata la "mala gestione" di DB), se intendi in termini di storia.

DB ha dalla sua la fortuna di essere (ed essere stato) osannato da tutti, incluso da altri mangaka famosi, considerato un dio dei manga, idem il suo autore Toriyama, così (imho tutto ciò è esagerato, ma amen), e ha comunque preservato una fanbase a cui puoi propinarli qualsiasi cosa, per ora loro sarà oro colato a prescindere (chiariamo, anche SS ne ha una parte, che se Kuru li piscia in testa per questi è acqua benedetta). Da qui Toei, assieme a Toriyama, ha operato un rilancio coi film e poi l'anime di DBS, la cui qualità iniziale era ben bassa eh... sia a grafica che a storia, ma comunque finchè ci son Goku e Vegeta, nuove trasformazioni random, ricicli dei personaggi, botte e fanservice, avrà successo. Poi chiaro, dopo Toei ha migliorato con le scelte inedite (Zamasu e il torneo) e ha anche aumentato la qualità, arrivando infine a sfornare l'apice del fanservice superconcentrato, ossia il film di Broly, successo assoluto. Ed io qui voglio arrivare.

Battle of Gods ha rilanciato DB (che dopo il GT non aveva avuto altro, se non il remake Kai), poi Resurrection F (che è la cagata più grande che abbiano prodotto sto film, ma ha venduto perchè ci sono Goku-Vegeta-Frieza, basta... LoS a confronto è molto meglio, o almeno ha di positiva la grafica), entrambi in qualità grafica povera. Dopo l'anime di Super, riprendendo questi due film (di basso livello) con qualità sempre mediocre, fino a poi a sviluppare qualcosa che pure io che non sono un fan di DB potrei dire "carino" (aumentando decisamente il livello verso la fine). Infine Broly, fanservice3.

Dragon Ball è stato rilanciato, pur ripartendo di merda.

Toei con Saint Seiya, dopo la serie di Hades, non ha fatto grandi scelte. Va beh, con Omega ha fatto comunque quasi 100 episodi, quindi un discreto successo quella roba doveva averlo ricevuto (o sarebbe finito con la prima stagione). LoS si e no, non credo, mentre SoG un discreto successo l'ha avuto (ma forse merito della trasmissione live mondiale), Sho anime non credo, non so i dati, gli altri progetti non sono di Toei (quindi valgono come DB evolution nel discorso).

DB partiva comunque da un successo molto maggiore ed il peggior prodotto del franchise era meno terrificante di 3/4 dei prodotti dell'universo SS.... :-\



Citazione
Ora però, perchè non può succedere con Saint Seiya questo rilancio? Perchè da una base di cacca, come lo erano i film di DBS, non può seguire qualcosa di fatto bene, sia anche solo per un mero principio di fanservice alla base?

Perché è troppo utopistico pensare che da una serie di pochissimo successo, lontanamente ispirata ad un manga di mediocre successo, grazie alle vendite di un pupazzo si decida di produrre una serie tutta nuova.

Citazione
Io ci spererò in questo anime con Ares vs gold, per me per loro è solo un'opportunità da cogliere. Non avrà mai un successo enorme come i sopravvalutatissimi DB, OP, Naruto, FT, etc... ma un buon successo potrà averlo, e potrebbe favorire altro. Se andrà male anche quella, pur adoperando tutto il fanservice possibile, basta, pietra sopra. Io la penso così.

...e comunque dimentichi che ci aspettano le due peggiori mazzate date al franchise in assoluto, il remake Netflix ed il film live action....

 :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6207
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #27 il: 21 Febbraio, 2019, 18:43:29 pm »
Eh appunto....se un finale di serie (e non è che possono esserselo inventato durante la messa in onda, semmai mesi prima, in fase di sceneggiatura ) ha il proposito di vendere pupazzi, significa che tutto il lavoro di produzione ha questo scopo.

Se lo scopo fosse fare un anime di successo , investirebbero più soldi, chiamerebbero sceneggiatori assennati, produrrebbero più episodi per sviluppare meglio la trama.

Fatto così, come ho detto spesso, hanno dimostrato pura e semplice stupidità.

Non si vendono pupazzi, merchandise, con un prodotto del genere che, diciamocelo, non ha appeal se non per i fans storici (ce li vedo gli undicenni di oggi andarsi a guardare Saintia Sho su Crunchyroll, come no...smettono di giocare a Fortnite per correre...aivoglia...  :ya: ).

Ma quest'anime di Sho non l'hanno sicuramente fatto per essere esso stesso una serie di successo, ma per gettare l'esca per una futura serie di successo.

Scusa se sono ripetitivo, ma appunto i due film di DBS li hanno fatti con scarso bugdet, scarsa storia e scarsa qualità (se ci hanno speso tanti soldi, avevano assunto incompetenti), però sono stati quei due prodotti decisamente mediocri a buttare una base per il successivo anime di DBS. Da emeriti scarti animati come Battle of Gods e Resurrection F, ne è poi seguita una serie anime di successo (e fatta bene graficamente più avanti)

Perché la cosa non può ripetersi? Perchè da un prodotto mediocre (come sto anime di Sho), che una base l'ha lanciata, non può seguire una serie fatta bene? (un eventuale saga di Ares)

Beh li han fatti....non hanno funzionato granché. C'era l'idea di mettere Gohan al centro, poi c'è stato il duo Trunks bambino e Goten....ma era l'epoca del GT e non è che funzionassero così tanto.

Ho scritto "uno spin-off di DB senza Goku, Vegeta e i personaggi classici", varrebbe a dire una cosa tipo il Lost Canvas (dove l'unica connessione erano Dohko e Shion). Una serie di DB senza Goku, Vegeta, Frieza, i figli di chissà chi, etc... proprio una serie scollegata dai soliti pg storici. Non la faranno mai, perché non venderebbe come una qualsiasi altra serie di DB strariciclata con Goku e compagnia sempre al centro.

Poi insomma, DB ha come protagonista il più forte dell'universo, è normale che sia lui.

Seiya è il più paraculato, quello che deve quasi morire per vincere...i più forti sono i gold e per forza servono loro.

E' il più forte che la gente vuol vedere.

Bah, Goku il più forte dell'universo un par di... :ya:

Goku è come gli altri protagonisti shonen, un paraculato da sempre, e in DB spunterà sempre fuori qualcuno più forte di lui, del resto è così che va. Che poi si alleni e che vincerà sempre e comunque si, ma appunto è Goku (o se non lui, Seiya poco dopo) ad aver buttato le basi del paraculo shonen :ya:

Il protagonista è il più forte solo in serie come One Punch Man (o in qualche comics, sui quali non sono molto documentato), ma appunto se le cose stessero così (come con Saitama) sarebbe paradossale, perchè vincerebbe facile ogni scontro :ya: (ma non va mai così per DB e gli altri shonen)

Beh, purtroppo ad oggi bisogna fare una analisi generale.

Un teenager che si avvicina al franchise oggi, trova gli anime di TOS, Omega, LC, SoG e Sho, poi trova videogame di TOS e SoG, film reboot TOS, e lo schifo che sta per arrivare.

In una visione globale abbiamo un prodotto che ha avuto una grande forza fino ad un certo punto, poi una discesa lenta, fino al tracollo Elisio.

Ed il resto...prodotti per bimbiminkia, prodotti incompleti, prodotti sbagliati, prodotti fatti in economia e senza senso.

Che diavolo è TOS? :XD:

Quando hai detto che fa ca**re, pensavo includessi anche la parte manga, e lì appunto non condivido, per la linea anime invece abbastanza.

Il LC non è Toei, la sua incompletezza imho non lo pregiudica affatto, come adattamento è fedele, fatto bene, e una volta visto un può benissimo passare al manga, l'anime sicuramente incentiva.

Sul resto bene o male concordo, non ci sono stati grandi prodotti su SS dopo la saga di Hades, vuoi o per scelte commerciali sbagliate (sempre a mirare alle nuove generazioni) o per mancanza di budget da investire seriamente (SoG e Sho), infatti finora non c'è una serie veramente imbroccata su SS.

Appunto per questo io spero in questo anime inedito su Ares, perché ha una buona base di fanservice (e questo sul piano commerciale fa bene), e sicuramente sarebbe pensata per i fan storici, non per le next gen (per cui sono arrivati e arriveranno gli altri fallimenti di prodotti), e continuo a dire che sarebbe una buona oppurtinità.

DB partiva comunque da un successo molto maggiore ed il peggior prodotto del franchise era meno terrificante di 3/4 dei prodotti dell'universo SS.... :-\

Qua non sono d'accordo, per me Resurrection F e la prima parte di DBS fa più schifo di qualsiasi altra opera di SS (a parte questo recente anime di Sho, e altro in arrivo)

Perché è troppo utopistico pensare che da una serie di pochissimo successo, lontanamente ispirata ad un manga di mediocre successo, grazie alle vendite di un pupazzo si decida di produrre una serie tutta nuova.

Sono d'accordo che il poco successo potrebbe pregiudicare la cosa, ma ancora col pupazzo insisti? :XD: Che vendano o non vendano, gli incassi delle statuine non andranno a comporre un budget anime di alcun ché :ya:

...e comunque dimentichi che ci aspettano le due peggiori mazzate date al franchise in assoluto, il remake Netflix ed il film live action....

Lì è altro discorso, sarà un bagno di sangue :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2241
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #28 il: 22 Febbraio, 2019, 00:36:13 am »
Ma quest'anime di Sho non l'hanno sicuramente fatto per essere esso stesso una serie di successo, ma per gettare l'esca per una futura serie di successo.

Ottimista...credimi, questo è un ragionamento che nessun produttore di cinema, di serie o di cartoni fa e mai farà.


Citazione
Scusa se sono ripetitivo, ma appunto i due film di DBS li hanno fatti con scarso bugdet, scarsa storia e scarsa qualità (se ci hanno speso tanti soldi, avevano assunto incompetenti), però sono stati quei due prodotti decisamente mediocri a buttare una base per il successivo anime di DBS. Da emeriti scarti animati come Battle of Gods e Resurrection F, ne è poi seguita una serie anime di successo (e fatta bene graficamente più avanti)

Scarso budget? Ti assicuro che una sceneggiatura buona costa quanto una pessima. Certo...se vuoi Spielberg è diverso, ma nel settore anime, non credo ci sia differenza. Io punterei più sull'assumere incompetenti, come in questo caso.

Citazione
Perché la cosa non può ripetersi? Perchè da un prodotto mediocre (come sto anime di Sho), che una base l'ha lanciata, non può seguire una serie fatta bene? (un eventuale saga di Ares)

E' mai successo? Ma va...

Citazione
Ho scritto "uno spin-off di DB senza Goku, Vegeta e i personaggi classici", varrebbe a dire una cosa tipo il Lost Canvas (dove l'unica connessione erano Dohko e Shion). Una serie di DB senza Goku, Vegeta, Frieza, i figli di chissà chi, etc... proprio una serie scollegata dai soliti pg storici. Non la faranno mai, perché non venderebbe come una qualsiasi altra serie di DB strariciclata con Goku e compagnia sempre al centro.

Beh i punti di contatto ci devono essere comunque, sennò chiami la serie in un altro modo e via. Vale per tutti, da Great Mazinger in cui compariva Shiro a Grendizer in cui c'era Koji, ma anche nelle serie americane, se vedi in Star Trek Ds9 c'è O'Brien riciclato dalla The Next Generation e poi anche Worf, e così via.

Citazione
Bah, Goku il più forte dell'universo un par di... :ya:

Goku è come gli altri protagonisti shonen, un paraculato da sempre, e in DB spunterà sempre fuori qualcuno più forte di lui, del resto è così che va. Che poi si alleni e che vincerà sempre e comunque si, ma appunto è Goku (o se non lui, Seiya poco dopo) ad aver buttato le basi del paraculo shonen :ya:

Ho capito diamine...è ovvio che "il più forte dell'universo" significa che il personaggio sia il primo della lista...non che sia imbattibile, altrimenti non servirebbe nemmeno scrivere una storia. Fa parte del normale schema narrativo il fatto che il personaggio debba avere una maturazione, altrimenti tanto vale guardare una cartolina.

Lascia perdere Saitama, quella è una storia che punta molto sull'ironia, sul grottesco per non dire sulla comicità.

Citazione
Che diavolo è TOS? :XD:

The Original Series.


Citazione
Appunto per questo io spero in questo anime inedito su Ares, perché ha una buona base di fanservice (e questo sul piano commerciale fa bene), e sicuramente sarebbe pensata per i fan storici, non per le next gen (per cui sono arrivati e arriveranno gli altri fallimenti di prodotti), e continuo a dire che sarebbe una buona oppurtinità.

Fidati...è altamente improbabile che da una sequenza di 10 secondi in chiusura post titoli di coda di una serie fiasco esca fuori un intero nuovo progetto di successo.

Citazione
Lì è altro discorso, sarà un bagno di sangue :zizi:

Questo, ahinoi, è qualcosa su cui tutto il fandom mondiale è d'accordo.

 :nuu:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #29 il: 22 Febbraio, 2019, 11:24:23 am »
10 episodi .... un pò pochi non vi pare? non ho letto il manga ma sò che non finisce così in fretta tant'è che è ancora in corso no?? Erda e Katya approfondite meno di zero ... Eris che ci fa una figura barbina ... Orione che non si capisce bene da che parte stà ed è ambiguo.... Mayura che boh sembrava dovesse sacrificarsi per portare l'insegnamento amore + fiducia = cosmo OP alle saintia.... l'unica cosa buona è l'ultima parte

Spoiler
Quanto straca**o è figo Ares? :pucci:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« Risposta #29 il: 22 Febbraio, 2019, 11:24:23 am »