Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ciao!  (Letto 1344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ironmaiden

  • Visitatore
ciao!
« il: 18 Febbraio, 2019, 15:25:36 pm »
Ciao a tutti! piacere di fare la vostra conoscenza e di essermi iscritto a questo splendido forum!
Mi chiamo Francesco, ho 35 anni e sono di Palermo.  :)
Sono in generale un appassionato di manga, wrestling e film-serie tv (e di musica, tutta, ma preferisco l'heavy metal) e adoro Batman.
Ovviamente adoravo da piccolo i Cavalieri dello zodiaco, ma anche opere come i 5 Samurai e Dragon Ball.
La mia preferita in assoluto però rimane Ken il guerriero, soprattutto in questo genere shonen-combattimenti, seguito subito dopo però all'altra opera del maestro Kurumada, B't X, che adoro.
Mi piacciono pure i videogiochi (Final Fantasy 14 su tutti, ma adesso sono impelagato su Zelda Breath of the Wild ).
Adoro collezionare gadget e action figure...un po' di tutto... dei cavalieri però ho la passione per appendix e busti vari, e, soprattutto, per i mitici cavalieri di Asgard.
Come personaggi, i miei preferiti attualmente, avendo cambiato gusti nel corso degli anni, sono Mime, Mu, Ikki…
Come manga il mio preferito è lost Canvas, mente come film adoro La leggenda dei cavalieri scarlatti.
In generale sono un fan sfegatato di masami Kurumada!


Ciao e piacere di avere fatto la vostra conoscenza!  :) :)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ciao!
« Risposta #1 il: 18 Febbraio, 2019, 15:27:59 pm »
Ciao, benvenuto ^^
Immagino che il nick sia relativo alla band e non alla vergine di Norimberga :XD:

Mi piacciono pure i videogiochi (Final Fantasy 14 su tutti, ma adesso sono impelagato su Zelda Breath of the Wild ).

Adoro Final Fantasy, ma ho evitato come la peste l'11 e il 14 :ya: Non ho tempo da dedicare ai giochi online, purtroppo :XD:

Come manga il mio preferito è lost Canvas,

:yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ciao!
« Risposta #2 il: 18 Febbraio, 2019, 15:36:15 pm »
Benvenuto alla Terza Casa e che bella presentazione!  :ok:
Mi pare che hai quindi apprezzato di più B'tx che Saint Seiya visto che lo metti al secondo posto dopo Hokuto no Ken :uhm:
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2019, 15:37:50 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

ironmaiden

  • Visitatore
Re: ciao!
« Risposta #3 il: 18 Febbraio, 2019, 15:52:08 pm »
Ciao, benvenuto ^^
Immagino che il nick sia relativo alla band e non alla vergine di Norimberga :XD:

Mi piacciono pure i videogiochi (Final Fantasy 14 su tutti, ma adesso sono impelagato su Zelda Breath of the Wild ).

Adoro Final Fantasy, ma ho evitato come la peste l'11 e il 14 :ya: Non ho tempo da dedicare ai giochi online, purtroppo :XD:

Come manga il mio preferito è lost Canvas,

:yea:
Ciao!
eh...purtroppo sui giochi online, anche ora non avendo più tempo non mi ci posso dedicare...sono davvero impegnativi! :-\
Noto che anche tu sei appassionato di lost Canvas  :ok:

Benvenuto alla Terza Casa e che bella presentazione!  :ok:
Mi pare che hai quindi apprezzato di più B'tx che Saint Seiya visto che lo metti al secondo posto dopo Hokuto no Ken :uhm:
Ciao Gemini!  :)
in effetti B'T X è per me un'opera che adoro, quasi fondamentale nel repertorio delle mie letture di manga di questo genere  :D
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2019, 15:59:03 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:ciao!
« Risposta #4 il: 18 Febbraio, 2019, 18:09:49 pm »
Come manga il mio preferito è lost Canvas, mente come film adoro La leggenda dei cavalieri scarlatti.

Partenza eccellente :yea: 

Ora, dunque, Gemini o Virgo? :ninja: Scherzo ovviamente, benvenuto :sisi:

Sempre in ambito Saint Seiya, oltre alla serie storica e al Lost Canvas, ha visto o letto anche gli altri spin-off?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ciao!
« Risposta #5 il: 19 Febbraio, 2019, 00:49:26 am »
Benvenuto nel labirinto di Gemini :CIAO: , qui troverai parecchie sezioni su tutti i gusti pure videogiochi e gadget vari :D

Anche a me del Kuru piacque molto B't X anche perchè fu uno dei pochi che riusci a seguire come anime doppiato ormai molti anni :ya: anche se erano evidenti alcune riprese o ispirazioni dai cavalieri, peccato per il finale gestito un po' a cavolo nell'anime. :zizi:

ironmaiden

  • Visitatore
Re: ciao!
« Risposta #6 il: 19 Febbraio, 2019, 08:53:11 am »
Ciao anche a voi, TheHeroNeverDies e Sauzer (mitico nickname!  :ok: )
A parte i primi 5 OAV, serie classica (ma solo fino a Nettuno), manga originale e Lost Canvas non ho letto nulla. Conto però di recuperare nel giro di qualche mese, Saintia Sho, Next Dimension e Gigantomachia, ma sempre come opere cartacee.  :)

Saga-Shaka: per me sono alla pari (dopo anni di discuterne con amici e parenti, l'analisi del manga, della Taizen, ecc..., ho provato a fare questa classifica provando a mantenermi imparziale, e penso di essere giunto a questa conclusione...penso che altri gold siano leggermente più forti, ma loro due li metto alla pari)... :)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6205
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ciao!
« Risposta #7 il: 20 Febbraio, 2019, 18:25:37 pm »
Ciao anche a voi, TheHeroNeverDies e Sauzer (mitico nickname!  :ok: )
A parte i primi 5 OAV, serie classica (ma solo fino a Nettuno), manga originale e Lost Canvas non ho letto nulla. Conto però di recuperare nel giro di qualche mese, Saintia Sho, Next Dimension e Gigantomachia, ma sempre come opere cartacee.  :)

Oh, bene hai visto anche il manga originale (però non hai visto l'arco di Hades animato?).

Sho e ND, volendo tra i manga ci sarebbe anche Episode G (e GA), che tra gli spin-off è quello un più esagerato, ma forse con idee più innovative.

Saga-Shaka: per me sono alla pari (dopo anni di discuterne con amici e parenti, l'analisi del manga, della Taizen, ecc..., ho provato a fare questa classifica provando a mantenermi imparziale, e penso di essere giunto a questa conclusione...penso che altri gold siano leggermente più forti, ma loro due li metto alla pari)... :)

Non riapro la discussione, è giusto così.

Solo un chiarimento sulla frase in blu. Intendevi scrivere "penso che siano leggermente più forti di altri gold", o così come l'hai messa intendi dire che ci sono gold più forti di Saga e Shaka? Perchè sono d'accordo che ve ne siano se consideriamo tutto il brand in generale, ma contando solo la serie originale direi che sono loro due i più forti (al massimo ci sta il dubbio per Shion).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ciao!
« Risposta #7 il: 20 Febbraio, 2019, 18:25:37 pm »