Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?  (Letto 12320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #45 il: 10 Maggio, 2020, 08:54:06 am »
Ci stavo pensando giusto ieri, ad Inu Yasha LOL
Non ti so dire però se sia ancora un "fan"... l'ho visto anni e anni fa, dovrei rivederlo per capire se mi piace ancor :ya:

Comunque ho sentimenti contrastanti per questo nuovo anime, di solito non apprezzo molto i sequel che seguono le orme dei figli dei protagonisti originali

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #46 il: 12 Maggio, 2020, 14:48:57 pm »
Ci stavo pensando giusto ieri, ad Inu Yasha LOL
Non ti so dire però se sia ancora un "fan"... l'ho visto anni e anni fa, dovrei rivederlo per capire se mi piace ancor :ya:

Comunque ho sentimenti contrastanti per questo nuovo anime, di solito non apprezzo molto i sequel che seguono le orme dei figli dei protagonisti originali
Inuyasha è uno dei miei anime e manga preferiti  :sisi: quanti ricordi e quante persone ho conosciuto sul forum dedicato a quest'opera :pucci:

Sinceramente anch'io non so cosa aspettarmi  :uhm: sicuramente lo guarderò e poi come sempre lo giudicherò ;)
Come mai non li apprezzi?  :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #47 il: 12 Maggio, 2020, 19:06:13 pm »
Come mai non li apprezzi?  :uhm:

Perché di base mi sembrano un modo molto "pigro" di capitalizzare su un lavoro già pronto: hai già un mondo ed un power system fatti e una serie famosa ma ne hai finito la storia, quindi piuttosto che rischiare e inventarti qualcosa di nuovo vai a riutilizzare le stesse ambientazioni cambiando i personaggi, per poter giustificare una nuova storia e una nuova "scalata al potere".

Questo vale sia per le serie con protagonisti i figli dei protagonisti precedenti (ad esempio Naruto/Boruto, anche se almeno l'autore di Naruto ha avuto il buon gusto di buttarsi in una nuova opera e lasciare il seguito ad un altro autore), ma anche per quelle con un eccessivo numero di spin-off (ad esempio Madoka) o con seguiti che ripartono "da zero" con una nuova storia (ad esempio Fairy Tail).
Poi certo, c'è sempre l'eccezione, in cui magari nei manga di figli/spin-off/seguiti si cerca di esplorare elementi di storia nuovi, però generalmente li guardo sempre con sospetto

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #48 il: 12 Maggio, 2020, 22:06:08 pm »
Come mai non li apprezzi?  :uhm:

Perché di base mi sembrano un modo molto "pigro" di capitalizzare su un lavoro già pronto: hai già un mondo ed un power system fatti e una serie famosa ma ne hai finito la storia, quindi piuttosto che rischiare e inventarti qualcosa di nuovo vai a riutilizzare le stesse ambientazioni cambiando i personaggi, per poter giustificare una nuova storia e una nuova "scalata al potere".

Questo vale sia per le serie con protagonisti i figli dei protagonisti precedenti (ad esempio Naruto/Boruto, anche se almeno l'autore di Naruto ha avuto il buon gusto di buttarsi in una nuova opera e lasciare il seguito ad un altro autore), ma anche per quelle con un eccessivo numero di spin-off (ad esempio Madoka) o con seguiti che ripartono "da zero" con una nuova storia (ad esempio Fairy Tail).
Poi certo, c'è sempre l'eccezione, in cui magari nei manga di figli/spin-off/seguiti si cerca di esplorare elementi di storia nuovi, però generalmente li guardo sempre con sospetto
Capisco perfettamente ciò che vuoi dire e non posso certo darti torto  :nono: anzi.....
Staremo a vedere come e su quali temi verterà questa nuova storia dei figli di Inuyasha e Sesshomaru  :uhm:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #49 il: 02 Agosto, 2020, 22:20:16 pm »
Ecco il trailer della nuova serie:


Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #50 il: 03 Agosto, 2020, 09:47:35 am »
Sembra promettere bene :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Inuyasha, anime e manga: che ne pensate?
« Risposta #50 il: 03 Agosto, 2020, 09:47:35 am »