Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Jurassic Park/World  (Letto 934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Jurassic Park/World
« il: 16 Settembre, 2019, 09:32:51 am »
Sono stupito che non esistesse già un topic del genere  *???

Apro questo topic un po' per commento "generale" alla saga, un po' per le varie novità cinematografiche che usciranno (relativamente) a breve.
Oltre a Jurassic World 3, che se non erro dovrebbe uscire nel 2021, abbiamo infatti altri due progetti legati al franchise.

Il primo, pubblicato giusto ieri, è "Battle at Big Rock", un cortometraggio (9 minuti circa) in live action diretto da Colin Trevorrow stesso. Lascio qui sotto il video su youtube (dato che comunque è pubblicato su uno dei canali ufficiali della Universal Picture, quindi non è "piratato" :ya: )


Battle at Big Rock è pensato come ponte tra Il regno distrutto ed il prossimo Jurassic World, facendo in qualche modo da "teaser" a ciò che ci aspetta nel prossimo film. Ovviamente è in inglese, non so se mai lo doppieranno/sottotitoleranno in italiano... nel caso comunque anche solo guardando il video si capisce piuttosto bene cosa stia succedendo

L'ho guardato stamattina facendo colazione, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza.
Lascio un veloce commento sotto spoiler, dovesse interessare a qualcuno

Spoiler
La situazione della famiglia è terribilmente banale, e onestamente - soprattutto data la brevità del film - potevano evitare di andare troppo nel dettaglio sulla loro "storia", ma pazienza
Il piccolo incontro/scontro tra la famiglia e i Nasutoceratops prima e l'Allosaurus poi mi è piaciuto, da una parte perché ho apprezzato l'interazione tra le due specie ma anche il senso di pericolo che il carnivoro poi ha dato nel cercare di predare sulla famiglia umana. Uniche piccole noti dolenti - anche se ci si può sorvolare sopra:
- Allosaurus era un cacciatore da imboscata, molto presumibilmente, quindi non avrebbe mai approcciato una preda così apertamente... però posso capire la necessità di rendere la scena cinematografica
- l'apparizione del Nasutoceratops "papà" mi sembra un po' troppo assurda, ma di nuovo posso capre la necessità di rendere la scena più cinematografica e dare una motivazione ad entrambi i dinosauri (Nasutoceratops ed Allosaurus) di interrompere lo scontro senza rimanere feriti
- dovranno spiegarmi come fa una bambina a lanciare un dardo dalla balestra, ricaricarla e lanciare un secondo dardo ad una velocità che neanche con un arco sarebbe possibile :ya:

Molto carini anche quei mini "short film" sul finale, che ci danno un'altra finestra su quello che ci aspetterà nel prossimo film... se sarà incentrato davvero su 'ste cose potrebbe piacermi parecchio :sisi:
[close]

Comunque voto molto positivo secondo me, se avete 10 minuti da perdere ne vale la pena... mi ha riacceso la passione nel franchise, che pensavo Jurassic World avesse abbattuto per sempre :ya:

Il secondo progetto è una serie Netflix prevista in uscita nel 2020, intitolat "Jurassic World - Camp Cretaceous"

https://www.youtube.com/watch?v=sJ6OM7FdjcI

Breve sinossi della serie (tradotta ed adattata da Jurassic World Fandom

Citazione
Ambientato durante gli eventi di Jurassic World, "Jurassic World: Camp Cretaceous" narrerà le avventure di sei teenager selezionati per un'esperienza unica: un campeggio nelle foreste nella parte opposta di Isla Nublar rispetto al complesso di Jurassic World!
Quando i disastrosi eventi del parco divertimenti hanno luogo, i ragazzi si ritroveranno però abbandonati. Tagliati fuori dal mondo esterno, i sei ragazzi dovranno riuscire a sopravvivere facendo affidamento l'uno sugli altri.

Per ora non mi espongo particolarmente su questa serie, se non dicendo che non ho grandissime speranze (non tanto perché sia una serie Netflix, quanto per l'ambientazione in sé), ma staremo a vedere :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Jurassic Park/World
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2020, 15:45:36 pm »
Vedo che questo topic non interessa molto, ma per la serie #stic***i lo riporto comunque in vita per parlare della serie Netflix, "Jurassic World: Camp Cretaceous", ufficialmente nota come "Jurassic World: le nuove avventure"

Per ora non mi espongo particolarmente su questa serie, se non dicendo che non ho grandissime speranze (non tanto perché sia una serie Netflix, quanto per l'ambientazione in sé), ma staremo a vedere :ya:

Quando andai a vedere "Jurassic World: il regno distrutto" (credo di averne accennato anche quando feci la mia mini recensione sul film) entrai in sala pensando "Non potranno fare peggio di Jurassic Park 3". E mi sbagliai.
Quando uscì il trailer di Camp Cretaceus pensai (come scritto nella citazione qui sopra) che non sarebbe stata un granché. Anche stavolta, mi sbagliai :sisi:

Intendiamoci, non è un capolavoro. É comunque una serie Netflix fatta per ragazzini, ma il fatto che alla direzione ci siano stati Spielberg e Trevorrow si sente, e si sente bene.

Iniziamo con i lati negativi.
Anzitutto, la serie è molto meno macabra di quanto siano i film. Se vi aspettate/aspettavate di vedere gente mangiata, arti strappati eccetera ne rimarrete delusi. Tuttavia le morti ci sono, e non sono neanche poche in realtà... semplicemente sono "off screen": gente che indietreggia dietro un cespuglio e poi viene mangiata in un solo boccone, zoom sui visi sconvolti dei protagonisti perché hanno trovato un cadavere, cose così.

Gli inconvenienti si susseguono troppo velocemente
Posso capirlo in parte: è una serie di otto episodi, di cui i primi quattro sono praticamente di set-up per il disastro che sta per avvenire, quindi hanno voluto mettere il più possibili incidenti, dinosauri, litigi nei successivi quattro... però davvero, a volte si sfiora il ridicolo. Succede una cosa, i protagonisti si liberano/scappano/risolvono, tempo 2 minuti e BAM ne succede un'altra. Credo che in una delle puntate finali addirittura si siano auto-presi in giro per questo facendo avere a due protagonisti uno scambio di battute del tipo "Siamo salvi!" "Ecco, ora per colpa tua non lo siamo più. Ogni volta che siamo convinti di essere salvi succede subito qualcos'altro"

La trama è banale
E va beh, questo credo sia la cosa più condonabile delle tre. La trama è molto lineare, e anche quei pochi plot twist che ci sono sono terribilmente prevedibili e li si capiscono subito fin dalle prime due puntate.

Detto questo, passiamo agli aspetti positivi

La veste grafica è molto piacevole
La serie è fatta decisamente meglio rispetto a quella dei cavalieri dal punto di vista grafico. Gli umani sono molto cartoonosi, ma i movimenti sono più credibili (non ho notato, lo ammetto, se sbattano le palpebre o meno), ma i dinosauri... madonna, i dinosauri sono davvero davvero ben fatti.

I personaggi sono credibili
Anche qui, come per la trama, i personaggi e le loro backstory sono molto banali e stereotipati... però comportamenti, reazioni e interazioni sono davvero credibili e ben fatte, e in quelle otto puntate penso si riesca a empatizzare con tutti i protagonisti. Ce n'è uno solo che secondo me rimane un po' fuori dai riflettori in questo senso, ma ho fede nella seconda stagione

Ci sono citazioni interessanti ai film
Ovviamente, come prevedibile, ci sono delle citazioni interne alla serie che richiamano ai film, e devo dire che sono abbastanza ben fatte. C'è anche in qualche modo una citazione al romanzo, anche se non penso sia volontaria.
In particolare mi sono piaciuti i richiami al primo dei Jurassic World: la serie si svolge in parallelo agli avvenimenti del film, ed in un paio di occasioni è tutto davvero ben fatto

Una scena in particolare
Non andrò troppo nel dettaglio, e non posso neppure linkarvi il video (perché non lo trovo), ma c'è una scena in particolare, mi pare sia nell'episodio sei o sette, che mi è piaciuta davvero molto, sia come resa grafica che come atmosfera :zizi: Se qualcuno di voi ha visto la serie, magari ne discutiamo :XD:

In generale devo dire che la serie mi è piaciuta, soprattutto se declinata nel contesto di essere una serie appunto per ragazzini. Sono molto curioso per quando uscirà la seconda stagione di cui, per la serie #anessunoimporta, lascerò il trailer qui sotto come ho fatto per la prima

https://www.youtube.com/watch?v=RVAFtzv-Gjc

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Jurassic Park/World
« Risposta #2 il: 23 Novembre, 2021, 19:57:08 pm »
Vedo che questo topic non interessa molto, ma per la serie #stic***i lo riporto comunque in vita

Mi auto-cito :zizi:

É uscito il prologo ufficiale del prossimo film Jurassic World: Dominion.

https://www.youtube.com/watch?v=NkEU6fC_nhY

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Jurassic Park/World
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2021, 03:18:00 am »
Visto, ieri, morto dalle risate :D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Jurassic Park/World
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2021, 03:18:00 am »