Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ciao ragazzi  (Letto 1347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Ciao ragazzi
« il: 16 Ottobre, 2019, 15:50:26 pm »
Ciao a tutti,
vi leggo da tanto tempo e vi trovo sempre sul pezzo soprattutto per quanto riguarda la parte manga, anche se ormai orfani della maggior parte delle pubblicazioni.
Io ho quasi 39 anni, sono napoletano ma vivo in veneto e niente, spero di poter commentare presto nuovi capitoli di ND ed EG.

PS qualcuno è stato al San Donà Fumetto lo scorso week end?

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #1 il: 16 Ottobre, 2019, 18:48:04 pm »
Benvenuto nella III Casa :CIAO: ci hai messo un po' a vincere la timidezza e presentarti? Sei registrato da quasi 2 anni e mezzo e mi pare di aver visto diverse volte il tuo nick loggato senza postare  :ya: comunque ora puoi recuperare e commentare quello che vuoi  :sisi:

Citazione
spero di poter commentare presto nuovi capitoli di ND
Ma per questo devi lamentarti con Kuru  :zizi: mi sa che dovremo aspettare il 2020 deve finire prima Fuma no Kojiro o come si chiama e c'è ancora in ballo il gaiden di Kanon e Poseidone o almeno di quello dovrebbe parlare.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2019, 21:58:21 pm »
Beh come si suol dire meglio tardi che mai :D
Benvenuto tra noi e grazie per i complimenti. Anch'io sono di Napoli ma ci vivo anche, non sono stato mai stato al San Donà fumetto  :uhm:
Sui nuovi capitoli del ND io sto perdendo le speranze ed ultimamente le news su Saint Seiya latitano un po'. :-\
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16379
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #3 il: 18 Ottobre, 2019, 08:06:52 am »
Ciao a tutti,
vi leggo da tanto tempo e vi trovo sempre sul pezzo soprattutto per quanto riguarda la parte manga, anche se ormai orfani della maggior parte delle pubblicazioni.
Io ho quasi 39 anni, sono napoletano ma vivo in veneto e niente, spero di poter commentare presto nuovi capitoli di ND ed EG.

Benvenuto :)
Per ND secondo me fai prima ad aspettare di averne 45, di anni :ya:
Maledetto Kurumada che ci tiene in attesa  :ehm:

PS qualcuno è stato al San Donà Fumetto lo scorso week end?

Presente.
L'ho trovata un po' più piccola rispetto all'anno scorso... però ho l'autografo con dedica di Tony Fuochi e Flavio Arris   :cuore:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #4 il: 18 Ottobre, 2019, 12:59:29 pm »
Okada ritornerà sicuramente, ma sperare che Kurumada riprenda e finisca presto ND è vana speranza (specie ora che ha la mania dei gaiden retroattivi del disastro).

Per il resto, benvenuto, in ritardo di 2 anni e mezzo :XD:

PS: da quel che mi pare di intendere, hai visto/letto anche altre pubblicazioni, però ti faccio lo stesso la domanda, set completo o ti manca qualche serie di SS? (perché attualmente l'unico rimasto in pubblicazione è Sho, che non hai citato)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2019, 16:05:06 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto ::oo)

Citazione
spero di poter commentare presto nuovi capitoli di ND
Ma per questo devi lamentarti con Kuru  :zizi: mi sa che dovremo aspettare il 2020 deve finire prima Fuma no Kojiro o come si chiama e c'è ancora in ballo il gaiden di Kanon e Poseidone o almeno di quello dovrebbe parlare.

Almeno ci siamo tolti Fuma no Kohiro dalle scatole, dato che quello di domani è l'ultimo capitolo, poi spero veramente che prima di mettere mano ad altre vecchie opere ci tiri fuori nei prossimi mesi tutto quello che ha pronto su SS

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #6 il: 18 Ottobre, 2019, 16:12:11 pm »
Presente.
L'ho trovata un po' più piccola rispetto all'anno scorso... però ho l'autografo con dedica di Tony Fuochi e Flavio Arris   :cuore:

per me era la prima volta al San Donà, ma è stato veramente emozionante stringere la mano a chi ha prestato la voce ai nostri eroi, anche io mi sono fatto fare l'autografo dietro le cartoline del bravissimo Marco Albiero  :ya:.
Diciamo che non è che abbiamo sempre occasione di trovare queste soddisfazioni ai vari eventi che vengono organizzati in Italia.
L'ultima degna di nota a cui avevo partecipato era la mostra all'interno del padova comix del 2016, dove era esposta anche una riproduzione del totem della prima armatura del sagittario


Okada ritornerà sicuramente, ma sperare che Kurumada riprenda e finisca presto ND è vana speranza (specie ora che ha la mania dei gaiden retroattivi del disastro).

Per il resto, benvenuto, in ritardo di 2 anni e mezzo :XD:

PS: da quel che mi pare di intendere, hai visto/letto anche altre pubblicazioni, però ti faccio lo stesso la domanda, set completo o ti manca qualche serie di SS? (perché attualmente l'unico rimasto in pubblicazione è Sho, che non hai citato)

speriamo che non passino anni per il ritorno di Okada ^^

delle pubblicazioni italiane su SS mi manca solo il G, avevo preso i numeri all'epoca fino alla prima pausa e poi non avevo ripreso, ora li sto integrando man mano nella mia fumetteria di fiducia (che c**o ha tutti i numeri).
Per il resto ho:
- il manga originale completo versione shot e 22 numeri dell'edizione granata press;
- lost canvas completo anche degli extra;
- sono al passo con le uscite italiane di sho, assassin e ND;
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2019, 16:19:02 pm da fli80 »

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #7 il: 18 Ottobre, 2019, 17:20:30 pm »
Non penso passeranno anni per il ritorno di Okada, mica è il Kuru  :ya:  (scherzi a parte, è non stavo scherzando su kurumada, mi pare che il G finì a metà 2013 e dopo neanche un anno iniziò Assassin, per cui non c'è da temere su quel fronte)

Bene, sul lato Manga sei a posto, anche se mi fa strano che tu abbia iniziato GA prima di aver terminato il G, di cui dovrebbe essere il sequel  :ya: (ma GA alla fine è mezzo sconnesso ed è tutto un mistone, quindi chissene)

Ora il classico battesimo del fuoco, serie preferita, e personaggio preferito  :ninja:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #8 il: 22 Ottobre, 2019, 20:57:54 pm »
Non penso passeranno anni per il ritorno di Okada, mica è il Kuru  :ya:  (scherzi a parte, è non stavo scherzando su kurumada, mi pare che il G finì a metà 2013 e dopo neanche un anno iniziò Assassin, per cui non c'è da temere su quel fronte)

un anno?  :O_O:
ormai aspettando ND un anno ci sembra un tempo breve :D

Bene, sul lato Manga sei a posto, anche se mi fa strano che tu abbia iniziato GA prima di aver terminato il G, di cui dovrebbe essere il sequel  :ya: (ma GA alla fine è mezzo sconnesso ed è tutto un mistone, quindi chissene)

avevo comprato i primi numeri fino alla prima interruzione (e non li avevo apprezzati graficamente) poi erano sopraggiunti gli anni della laurea, i primi lavori ecc... e non l'ho mai più recuperato a parte il gaiden sul sagittario che presi poco dopo l'uscita.
In realtà quando iniziai assassin avevo controllato sul sito della panini ma i numeri erano tutti esauriti e rinunciai, poi in questo periodo di carestia di uscite fatalità nella mia fumetteria ho scoperto che sono disponibili tutti i numeri e mi sto rimettendo al passo ^^

Ora il classico battesimo del fuoco, serie preferita, e personaggio preferito  :ninja:

serie preferita... beh senza dubbio l'anime classico, ma ho apprezzato molto anche il lost canvas (manga e anime);
personaggio preferito: Hyoga (da sempre, ma anche Mime è sempre stato uno dei miei preferiti);
gold preferito: Kamus scalata 12 case (seguono Milo e Shura sempre anime classico)



Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6224
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ciao ragazzi
« Risposta #9 il: 22 Ottobre, 2019, 22:30:58 pm »
un anno?  :O_O:
ormai aspettando ND un anno ci sembra un tempo breve :D

La differenza è che Okada, o chiunque altri, dopo la pausa presa, è pronto a sfornare capitoli senza lunghe soste nel mezzo, con Kuru invece, se va bene arrivano 7 capitoli all'anno, se va male neanche quelli, se va ancora peggio, 2-3 capitoli di un gaiden pessimo che va solo a rovinare il manga originale. Io, prima di Episode Zero, vedevo gli special come un'occasione in positivo, che poteva aggiungere nozioni, andare a riempire dei buchi di trama, approfondire i background dei personaggi... ma dopo 70 pagine (due volte) di inutilità, incoerenze, creazione di nuovi problemi logici e strutturali, e smer**menti di personaggi classici, decisamente NO!

avevo comprato i primi numeri fino alla prima interruzione (e non li avevo apprezzati graficamente) poi erano sopraggiunti gli anni della laurea, i primi lavori ecc... e non l'ho mai più recuperato a parte il gaiden sul sagittario che presi poco dopo l'uscita.
In realtà quando iniziai assassin avevo controllato sul sito della panini ma i numeri erano tutti esauriti e rinunciai, poi in questo periodo di carestia di uscite fatalità nella mia fumetteria ho scoperto che sono disponibili tutti i numeri e mi sto rimettendo al passo ^^

Ti capisco, io del G comprai i primi 30 volumetti in blocco, ma gli ultimi 10 dovetti recuperarli in fumetteria, e sebbene ne avesse alcuni, ci volle un po' (idem per il recupero dell'edizione Shot del manga originale, lì fu un'impresa trovare certi numeri). In ogni caso, il G merita di esser letto, quanto meno per l'atmosfera mitologica che trasmette (credo sia il migliore in tal senso), per l'inventiva dell'autore, e per la rivisitazione dei personaggi (il G non è canonico, a maggior ragione perché Okada ha alterato i personaggi, però quasi tutti in meglio). Le uniche cose che dovrai sopportare sono i disegni (a me piacciono, ma bisogna farci il callo all'inizio) e Aiolia, l'odioso leone paraculato ladro di spazio.

GA io non lo prendo, o meglio ho recuperato alcuni volumetti sparsi coi momenti migliori, ma mi lascia perplesso tutt'ora.

serie preferita... beh senza dubbio l'anime classico, ma ho apprezzato molto anche il lost canvas (manga e anime);
personaggio preferito: Hyoga (da sempre, ma anche Mime è sempre stato uno dei miei preferiti);
gold preferito: Kamus scalata 12 case (seguono Milo e Shura sempre anime classico)

Bene, promosso per l'affermazione sul Canvas :zizi: (fan degli acquari venditori di ghiaccioli, capisco xD)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ciao ragazzi
« Risposta #9 il: 22 Ottobre, 2019, 22:30:58 pm »