Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next Dimension è il passato "originale"?  (Letto 7713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #15 il: 20 Dicembre, 2020, 11:59:24 am »
la traduzione non è vestigia perché in italiano vestigia vuol dire rovine di monumenti antichi. È il doppiaggio storico che ha voluto dare questo significato ma in realtà è sbagliato. Che poi le armature siano sempre scassate e in un certo senso assomiglino a dei ruderi è un altro discorso  :XD:

Hai ragione, pardon!

Ma in ogni caso "cloth" non è traducibile perfettamente con "armatura" bensì come qualcosa di coprente, diciamo "rivestimento", anzi, di solito è usato più per indicare qualcosa fatto di stoffa, il che sarebbe buono per eliminare metà dei casini in cui ci si perde per giustificare il fatto che uomini con corporatura molto diversa indossino la stessa cloth.

Diciamo il giusto sarebbe "veste"? Così....potremmo pensare a "veste sacra" per le armature normali e "veste divina" per, appunto, le evoluzioni donate dal sangue ( o dalle lacrime  :ehm: ) di Athena.


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #16 il: 20 Dicembre, 2020, 12:37:23 pm »
Leggendo le vostre risposte mi sono reso conto che non mi ricordo una mazza di ND, dovrò rileggerlo daccapo... *err

Non ricordo se fu Hyoga o pallinium a suggerire che facessi una sorta di topic riassuntivo dei volumi usciti finora (come faccio con Sho), in un mix tra sunti seriosi e sunti alla LU RE :ya: Ma chi è @LU RE ?

1-Questione cloth.
Dohko dice semplicemente a Shiryu "sembri un santo di bronzo" non è che gli dice "Aò, me pari er cavaliere del dragone che si è allenato ai 5 picchi invertendo le cascate e sporcellando con Shunrei".
Probabilmente, fosse stata sua o meno l'armatura di Draco, Dohko la riconosce o comunque ne riconosce la "stirpe". E' un po' come se gli dicesse "oh, ma chi minkia sei? Me pari mi'zio!" non vuol dire che lo scambia per suo zio.  :ya:

Su questo ha già risposto per bene egill. Rimanendo al solo manga originale (non all'anime Toei), le gold cloth sono appunto di colore dorato, le silver cloth appunto di colore argenteo, mentre quelle di bronzo possono essere di vari colori. Non ci vuole certo un genio per dedurre che quella possa trattarsi di una cloth di bronzo, e quindi di un bronze saint.

Il punto della discussione era un altro. Ossia che Shion e Dohko ad inizio opera ricevono una promozione, passano da bronzi a ori, e c'è chi teorizzava che il saint di Libra fosse stato prima il bronze del Dragone, e qui si apre la discussione, perché se fosse così, sarebbe assurdo che Dohko, a vedere un nuovo santo del dragone, non dica nulla a riguardo (neanche un semplice "ehi, ma quella è la cloth del dragone che usavo io, però sembra diversa" o "ah, hanno già trovato un altro santo del dragone" o simili). Hyoga ha detto che potrebbe essere perché Shiryu indossa la v3 dell'armatura, che differisce un po dalla v1 (al più per l'elmo e il totem, ma quest'ultimo centra poco se l'armatura è indossata), ma non al punto da renderla irriconoscibile. Quindi forse non era il santo del dragone del 700, o Kuru è un BRAVINO BRAVINO.

Quella del cigno, comunque ha le fattezze da cigno, magari ci sono raffigurazioni dell'epoca riguardo come è fatta. Dovrebbe essere più strano che Mystoria non dica qualcosa come "Oh cavolo, quella è l'armatura del cigno, persa da secoli! Mecojoni!"

Il problema qui è il contrario di quello sopra, ossia che Mystoria DICE qualcosa sulla cloth del Cigno :XD: :XD: :XD:

Spoiler
[close]

Dohko appunto non riconosce la cloth del dragone (quando se fosse stato il santo del dragone fino a poco tempo prima, avrebbe dovuto), ma Mystoria riconosce a vista la cloth del cigno (armatura che era congelata dentro un blocco di ghiaccio millenario, secondo quanto si dice).

In generale, comunque, Kuru è solito fare iperboli, ogni personaggio si presenta come il più figo del bigonzo, con il colpo più imbattibile e ride come un pirla prima di prendere schiaffoni. Ci sta quindi che anche il discorso armature "perse da millenni" sia solo un modo di dire.

Questo senza ombra di dubbio, che svariate sparate siano poi a vuoto è evidente (solo nel manga classico ci sono stati almeno 4-5 gold che si sono presentati come "il più forte", per non menzionare quando si parla del tizio più pericoloso, più temibile, più veloce, più lestofante, etc...). Giusto per far figo, ma non è tutto da prendere alla lettera, e in ND vale lo stesso (stavolta è Ikki che ne spara a mille).

Quella di Pegasus, invece, apre una nuova discussione : in che modo le armature evolvono? Perchè cambiano forma? Ok, a parte per vendere pupazzi, ma non può semplicemente essere che Tenma ha già sfasciato un paio di volte la sua, l'ha fatta evolvere fino alla forma di V3? Poi...chissà....finita la guerra, riposte nello scrigno per qualche decennio e poi assegnate ad un nuovo saint, magari le armature si "resettano" e tornano alla forma originaria.

Beh, qui c'è un altro problema. Tralasciando la cloth di Phoenix, che io ricordi le altre sono evolute grazie al sangue dorato o quello di Atena, cosa che dubito possa essere accaduta alla cloth di Pegasus (visto che agli inizi era un mezzo vagabondo con una armatura, assente dal Santuario, e la Atena del secolo ancora si deve vedere). Che metterle nella cloth aiuti e si riparino da sole sì, che possano subire un downgrade (tipo il caso dei bronzi divini che tornano standard, ma lì è per ovvietà di cose) anche, ma che evolvano di punto in bianco mi pare strano. Poi volendo ci sarebbe un precedente, ricordate la gold cloth del sagittario?



Passò dalla forma totalmente squadrata, con quell'elmo da gladiatore, alla versione che conosciamo, più disegnata e con diadema, così, s.enza un perché. In ogni caso, sia quello che Tenma che parte già con la v3 furono errori stilistici del Kuru, nulla più (uno dovuto ad un cambio di grafica così di punto in bianco, l'altro ad una svista, riprendendo in mano Saint Seiya dopo ben 16 anni).

2-Questione tempo.
Come molti di voi sono certo che Kuru se ne sbatterà di incongruenze e dinamiche temporali e lascerà in sospeso i 3/4 dei casini che sta combinando.
Ma se avesse senno, di scappatoie ce ne sarebbero a camionate, senza contare le idee che stanno venendo fuori ad Hollywood, con robe tipo che avremo Michael Keaton a rifare un Batman di un universo parallelo, così come ci saranno Tobey McGuire e Andrew Garfield accanto a Tom Holland a fare gli Spiderman alternativi.
Se Kuru fosse intelligente, tirerebbe fuori una roba tipo che Seiya si risveglia e combatte insieme a Tenma....

E qui siamo d'accordo. Ma il punto, temo io, resterebbe che il più dei fan non accetterebbe un universo alternativo, il più dei fan vuole quello canonico, che sia canonico. Mah... tralasciando poi che ormai quasi tutto Saint Seiya è un grandissimo mappazzone di universi alternativi :XD:

Spoiler
[close]

Dovrei aggiungerci pure Requiem e Dark Wing adesso :ya:

3-Next Dimension???
Oh raga...ma nessuno si è mai posto il problema del titolo? Cioè....qui parliamo di "prossima dimensione"...sarà un titolo solo estetico, così tanto per mettere una roba figa o avrà magari un senso? Insomma, il manga non si chiama mica "War in the past" o "previous holy war".....non è che magari siamo in una dimensione parallela e in qualche modo si finirà con canonizzare LC o magari con un qualche espediente anche gli altri manga?

Primo, ti ricordo che il titolo completo è "Saint Seiya: Next Dimension - Meiō Shinwa", ossia "Saint Seiya: Next Dimension - La leggenda del re degli inferi", ma da quando Kuru ha cambiato di rotta di Hades se ne sta sbattendo, e oggi sarebbe più appropriato se si chiamasse la "La leggenda del tredicesimo cavaliere d'oro" o di Odysseus.

Secondo, casini temporali e anomalie a parte, quello di ND resta il passato canonico, o meglio attualmente è una versione alterata, ma di base i personaggi del passato originale sono quelli presentati qui, non quelli di LC. Origin ne è la conferma.

Spoiler

[close]

Però appunto qui o nel MO non si fa minimamente menzione al grande caos avvenuto nel 700 o alla figura tanto venerata di Odysseus (passì il manga di oltre 30 anni, dove Kuru manco ci aveva lontanamente pensato a tutto ciò, ma nello special del 2018/19 non ha senso non venga citato, se non per sua incompetenza o perché c'è sotto altro).

Terzo, KURU È BRAVINO BRAVINO. SAKÈ POWER! :yea:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #17 il: 20 Dicembre, 2020, 14:32:56 pm »
Su questo ha già risposto per bene egill. Rimanendo al solo manga originale (non all'anime Toei), le gold cloth sono appunto di colore dorato, le silver cloth appunto di colore argenteo, mentre quelle di bronzo possono essere di vari colori. Non ci vuole certo un genio per dedurre che quella possa trattarsi di una cloth di bronzo, e quindi di un bronze saint.

Fermo restando che non ha alcun senso il fatto che le armature di bronzo siano colorate (sebbene pure quelle d'argento hanno diverse sfumature), soprattutto alcune come Pegaso e Cigno che dovrebbero esser bianche e non cromate, rimane comunque possibile che in generale, si conoscano le 88 costellazioni e che gli ori abbiano una comune intuizione riguardo la forma che le relative armature possono avere.

Citazione
Il punto della discussione era un altro. Ossia che Shion e Dohko ad inizio opera ricevono una promozione, passano da bronzi a ori, e c'è chi teorizzava che il saint di Libra fosse stato prima il bronze del Dragone, e qui si apre la discussione, perché se fosse così, sarebbe assurdo che Dohko, a vedere un nuovo santo del dragone, non dica nulla a riguardo (neanche un semplice "ehi, ma quella è la cloth del dragone che usavo io, però sembra diversa" o "ah, hanno già trovato un altro santo del dragone" o simili). Hyoga ha detto che potrebbe essere perché Shiryu indossa la v3 dell'armatura, che differisce un po dalla v1 (al più per l'elmo e il totem, ma quest'ultimo centra poco se l'armatura è indossata), ma non al punto da renderla irriconoscibile. Quindi forse non era il santo del dragone del 700, o Kuru è un BRAVINO BRAVINO.

Beh a me sembra un po' una scemenza che si colleghino direttamente sempre le due stesse cloth però Kurumada ha deciso che l'armatura della bilancia ha le fattezze di una tigre, anche se non c'entra assolutamente nulla, e ricordiamo che Dohko lancia colpi coi draghi celesti, mica il "colpo delle 100 tigri"...

Quindi ci starebbe pure che fosse stato saint del dragone e che ne sappiamo che non abbia anche lui evoluto l'armatura alla versione V3?

C'è anche da pensare che nel tempo intercorso tra il momento della "promozione" e la scena in questione può benissimo essere stato sufficiente perché un altro santo meriti l'armatura. Sappiamo che non servono per forza anni di sacrifici perché questo avvenga...


Citazione
Il problema qui è il contrario di quello sopra, ossia che Mystoria DICE qualcosa sulla cloth del Cigno :XD: :XD: :XD:

Dohko appunto non riconosce la cloth del dragone (quando se fosse stato il santo del dragone fino a poco tempo prima, avrebbe dovuto), ma Mystoria riconosce a vista la cloth del cigno (armatura che era congelata dentro un blocco di ghiaccio millenario, secondo quanto si dice)

Dohko dice "mi sembri un saint di bronzo, ma non ti conosco", non dice mica "poffarbacco che bizzarra armatura indossi". Non riconosce LUI, non dice nulla sulla armatura, no?

E Mystoria, appunto, può aver semplicemente dedotto, visto il pettorale a forma di ali svolazzanti, che armatura fosse quella, confermando ciò che dice HYoga.

Citazione
Beh, qui c'è un altro problema. Tralasciando la cloth di Phoenix, che io ricordi le altre sono evolute grazie al sangue dorato o quello di Atena, cosa che dubito possa essere accaduta alla cloth di Pegasus (visto che agli inizi era un mezzo vagabondo con una armatura, assente dal Santuario, e la Atena del secolo ancora si deve vedere). Che metterle nella cloth aiuti e si riparino da sole sì, che possano subire un downgrade (tipo il caso dei bronzi divini che tornano standard, ma lì è per ovvietà di cose) anche, ma che evolvano di punto in bianco mi pare strano. Poi volendo ci sarebbe un precedente, ricordate la gold cloth del sagittario?

Passò dalla forma totalmente squadrata, con quell'elmo da gladiatore, alla versione che conosciamo, più disegnata e con diadema, così, s.enza un perché. In ogni caso, sia quello che Tenma che parte già con la v3 furono errori stilistici del Kuru, nulla più (uno dovuto ad un cambio di grafica così di punto in bianco, l'altro ad una svista, riprendendo in mano Saint Seiya dopo ben 16 anni).

Kurumada non ci narra tutta la storia dei santi minuto per minuto. 

Le armature cambiano forma non solo col sangue dorato o divino, ma anche semplicemente quando Mu le ripara. Quella di Pegasus infatti assume diverse forme prima di allienarsi alla forma anime, cioè dalla V2 in poi e non lo fa grazie al sangue.

In ogni caso, la forma di una cloth è..boh..casuale...non ci viene detto come e perché cambia il design : noi deduciamo che la forma iniziale di una bronzea sia quella di inizio manga, ma chissà?

Non viene detto in alcun caso che quella forma sia la primordiale e le successive una evoluzione, né che non sia possibile una involuzione.

Citazione
E qui siamo d'accordo. Ma il punto, temo io, resterebbe che il più dei fan non accetterebbe un universo alternativo, il più dei fan vuole quello canonico, che sia canonico. Mah... tralasciando poi che ormai quasi tutto Saint Seiya è un grandissimo mappazzone di universi alternativi :XD:

Mi pare che NESSUNO, né Kuru, nè la Toei, né le case editrici facciano ciò che i fans vogliono, anzi, da sempre sembra una gara a dividere la fanbase in due, quelli incacchiati e quelli che si rincojoniscono sempre più, finendo con trovare fighi meteoriti e marziani.  L'unica che mette d'accordo tutti è la Tencent.

Citazione
Primo, ti ricordo che il titolo completo è "Saint Seiya: Next Dimension - Meiō Shinwa", ossia "Saint Seiya: Next Dimension - La leggenda del re degli inferi", ma da quando Kuru ha cambiato di rotta di Hades se ne sta sbattendo, e oggi sarebbe più appropriato se si chiamasse la "La leggenda del tredicesimo cavaliere d'oro" o di Odysseus.

 :zizi:

Citazione
Secondo, casini temporali e anomalie a parte, quello di ND resta il passato canonico, o meglio attualmente è una versione alterata, ma di base i personaggi del passato originale sono quelli presentati qui, non quelli di LC. Origin ne è la conferma.

Però appunto qui o nel MO non si fa minimamente menzione al grande caos avvenuto nel 700 o alla figura tanto venerata di Odysseus (passì il manga di oltre 30 anni, dove Kuru manco ci aveva lontanamente pensato a tutto ciò, ma nello special del 2018/19 non ha senso non venga citato, se non per sua incompetenza o perché c'è sotto altro).

Terzo, KURU È BRAVINO BRAVINO. SAKÈ POWER! :yea:

Sì ma dal momento che un casino temporale può far cambiare tutto a causa del Butterfly Effect, finché la storia non è finita tutto può accadere. Ti stupiresti se Kuru si inventasse che arriva Ker, combatte con Ody, i due si polverizzano a vicenza e si resetta tutta la storia tornando a Seiya sulla carrozzina?


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #18 il: 20 Dicembre, 2020, 15:40:11 pm »
Dohko dice "mi sembri un saint di bronzo, ma non ti conosco", non dice mica "poffarbacco che bizzarra armatura indossi". Non riconosce LUI, non dice nulla sulla armatura, no?

E Mystoria, appunto, può aver semplicemente dedotto, visto il pettorale a forma di ali svolazzanti, che armatura fosse quella, confermando ciò che dice HYoga.

Francamente, se io fossi stato il proprietario di una certa armatura per diverso tempo, al vedere qualcun altro indossarla, almeno un commento a riguardo lo farei. Mentre per quanto riguarda Mystoria, il punto è che, ad inizio manga classico, stando a quando Hyoga e Pefkos ci dicono, la cloth del cigno è rimasta dentro quel blocco di ghiaccio per millenni (poi sarà la solita iperbole priva di fondamento, considerando tra l'altro che un santo del ghiaccio potrebbe ricongelarla volendo, ma vai a capire il perché).

Le armature cambiano forma non solo col sangue dorato o divino, ma anche semplicemente quando Mu le ripara. Quella di Pegasus infatti assume diverse forme prima di allienarsi alla forma anime, cioè dalla V2 in poi e non lo fa grazie al sangue.

Qui mi sorge un'altra domanda. Post 12 case, si voglia Asgard o direttamente Poseidone, le cloth dei protagonisti brillano di oro appunto perché gli ori hanno versato il loro sangue su di esse (e qui sarebbe un'altra cazzata immane, perché a meno che non venga fuori che il cosmo stia nel sangue o che sti santoni abbiano le vene dorate, umani restano), ma quando Mu alle 12 case le ripara, non usa il suo sangue, ugualmente il sangue di un oro? Perché alle 12 case mica ha richiesto costi venatori agli altri, l'ha fatto col suo, e mica hanno dorato le armature. Boh...

In ogni caso, la forma di una cloth è..boh..casuale...non ci viene detto come e perché cambia il design

E questo sintetizza tutto :zizi:

Mi pare che NESSUNO, né Kuru, nè la Toei, né le case editrici facciano ciò che i fans vogliono, anzi, da sempre sembra una gara a dividere la fanbase in due, quelli incacchiati e quelli che si rincojoniscono sempre più, finendo con trovare fighi meteoriti e marziani.  L'unica che mette d'accordo tutti è la Tencent.

Questo non è sempre vero (estendendo il discorso in ottica più generale), anche per Saint Seiya sotto certe sfumature (non fanno proprio quello che i fan vogliono, ma sul fanservice, specie se dorato, ci giocano un po tutti), ma va beh.

Sì ma dal momento che un casino temporale può far cambiare tutto a causa del Butterfly Effect, finché la storia non è finita tutto può accadere. Ti stupiresti se Kuru si inventasse che arriva Ker, combatte con Ody, i due si polverizzano a vicenza e si resetta tutta la storia tornando a Seiya sulla carrozzina?

Non tirare fuori sta storia e quella stupida dea filler, che già qualcuno su saintseiyaforos aveva avanzato una teoria simile :XD: (che Ker avesse manipolato il patriarca del passato per farle uccidere la Atena del futuro in vista della vendetta, ma gliel'ho smontata pezzo per pezzo quella marea di assurdità)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #19 il: 20 Dicembre, 2020, 19:45:24 pm »
Francamente, se io fossi stato il proprietario di una certa armatura per diverso tempo, al vedere qualcun altro indossarla, almeno un commento a riguardo lo farei. Mentre per quanto riguarda Mystoria, il punto è che, ad inizio manga classico, stando a quando Hyoga e Pefkos ci dicono, la cloth del cigno è rimasta dentro quel blocco di ghiaccio per millenni (poi sarà la solita iperbole priva di fondamento, considerando tra l'altro che un santo del ghiaccio potrebbe ricongelarla volendo, ma vai a capire il perché).

Ma sì, ci sta eh. Però non parliamo di un fatto schiacciante. Dohko poteva aver pensato ad altro e la cloth del cigno magari è stata indossata da qualcuno senza che per forza si sappia.

La cosa senza senso è pensare alle bronzee come inserite in una sorta di gerarchia diretta :

Pegaso e Sagittario (simili per forma, icona e poteri collegati)....e in mezzo? Centauro?
Cigno e Acquario....e in mezzo? Balena?
Andromeda e Vergine....e in mezzo? Cefeo? Cassiopea?
Fenice e Leone....e in mezzo?
Dragone e Bilancia....e in mezzo?

Sarebbe da aprire un topic apposta...


Citazione
Qui mi sorge un'altra domanda. Post 12 case, si voglia Asgard o direttamente Poseidone, le cloth dei protagonisti brillano di oro appunto perché gli ori hanno versato il loro sangue su di esse (e qui sarebbe un'altra cazzata immane, perché a meno che non venga fuori che il cosmo stia nel sangue o che sti santoni abbiano le vene dorate, umani restano), ma quando Mu alle 12 case le ripara, non usa il suo sangue, ugualmente il sangue di un oro? Perché alle 12 case mica ha richiesto costi venatori agli altri, l'ha fatto col suo, e mica hanno dorato le armature. Boh...

A questo si risponde facilmente tenendo conto che il sangue, bronzeo, argenteo, dorato o divino che sia, serve quando le armature perdono vita.

Il cosmo, probabilmente, risiede in tutto ciò che l'essere è, anche nel sangue.

Citazione
Questo non è sempre vero (estendendo il discorso in ottica più generale), anche per Saint Seiya sotto certe sfumature (non fanno proprio quello che i fan vogliono, ma sul fanservice, specie se dorato, ci giocano un po tutti), ma va beh.

Sì ma piazzare i personaggi amati dappertutto, anche in contesti senza senso, non è un buon fanservice. Possibile che la Toei non ci arriva proprio?

Citazione
Non tirare fuori sta storia e quella stupida dea filler, che già qualcuno su saintseiyaforos aveva avanzato una teoria simile :XD: (che Ker avesse manipolato il patriarca del passato per farle uccidere la Atena del futuro in vista della vendetta, ma gliel'ho smontata pezzo per pezzo quella marea di assurdità)

Ehm...dove???  ::oo)

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #20 il: 21 Dicembre, 2020, 10:11:51 am »
Non ricordo se fu Hyoga o pallinium a suggerire che facessi una sorta di topic riassuntivo dei volumi usciti finora (come faccio con Sho), in un mix tra sunti seriosi e sunti alla LU RE :ya: Ma chi è @LU RE ?

sono stato io......quando ti decidi?!?!?! alla fine del sunto poi potresti anche rispondere al nostro dubbio millenario: CHI è @LU RE ?

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #21 il: 21 Dicembre, 2020, 10:52:33 am »
LU RE e' LU RE!!!
IIMO SBABBARI!!!!!!


IL KURU E' BRAVINO BRAVINO!!!  :XD:

Vi amo tutti ragazzuoli  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1920
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #22 il: 21 Dicembre, 2020, 10:59:33 am »
Rispondo velocemente al problema Dohko/bronze cloth del dragone

Noi abbiamo fatto questo tipo di associazione ma in realtà da nessuna parte c'è scritto. Anzi vi dirò di più, è anche plausibile che Dohko e Shion siano stati dichiarati bronze sant senza mai aver ricevuto la cloth. Se riguardate bene l'inizio del secondo volume del manga classico Hyoga dice proprio questo: che era stato nominato saint (bronze ovviamente) ma che non gli avevano ancora dato la cloth. Solo dopo un po' di tempo gli arriva una lettera dal santuario dove gli si spiega il luogo in cui era stata nascosta la cloth del cigno. Lui va lì, sfracassa di mazzate il muro di ghiaccio e la prende.
Sulla stessa falsariga anche Ikki, che uccide il maestro, viene nominato saint e poi deve andare a raccattare la cloth della fenice.

Quindi non vedo molto problematico il fatto che Shion e Dohko siano stati dichiarati bronze saint ma senza dar loro la corazza, che sarebbe stata data in un secondo tempo oppure se la sarebbero dovuta andare a cercare e recuperare da soli

Citazione
Qui mi sorge un'altra domanda. Post 12 case, si voglia Asgard o direttamente Poseidone, le cloth dei protagonisti brillano di oro appunto perché gli ori hanno versato il loro sangue su di esse (e qui sarebbe un'altra cazzata immane, perché a meno che non venga fuori che il cosmo stia nel sangue o che sti santoni abbiano le vene dorate, umani restano), ma quando Mu alle 12 case le ripara, non usa il suo sangue, ugualmente il sangue di un oro? Perché alle 12 case mica ha richiesto costi venatori agli altri, l'ha fatto col suo, e mica hanno dorato le armature. Boh...

dobbiamo fare un distinguo: le cloth vengono riparate col sangue solo quando sono "morte" (Seiya e Shiryu alle Galaxian war, le bronze cloth dopo le 12 case) ma non è necessario sangue per riparazioni più semplici e che non minano la "vita" delle cloth. D'altra parte lo dice lo stesso Mu alle 12 case che in parte le cloth si mettono a posto da sole, come nell'essere umano si mettono a posto da sole le piccole ferite. Per situazioni limite, come quelle riportate sopra, invece ci vuole la "trasfusione"

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #23 il: 21 Dicembre, 2020, 11:05:14 am »
tutto cio' che ha detto egill mi pare sensato....

vero i vari neo-saint vengono eletti Saint ma spesso l'armatura se la devono andare a prendere dopo

o il recuperare la cloth potrebbe essere visto come ultimo step per divenite Saint?.....no questo allora vorrebbe dire che Seya ha fatto uno step in meno?...reccomandato? ahahahhaha  :XD:

no in effetti pare si possa essere Saint prima di indossare (avere/vedere/ricevere) la Cloth

Quindi la Cloth non deve "accettare" il Saint? (con una grossa Ascia intendo, accettarlo con l 'accetta  :XD: )
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #24 il: 21 Dicembre, 2020, 11:22:30 am »
tutto cio' che ha detto egill mi pare sensato....

Si che poi è la stessa cosa che dicevo io poco sopra... :D

Citazione
vero i vari neo-saint vengono eletti Saint ma spesso l'armatura se la devono andare a prendere dopo

o il recuperare la cloth potrebbe essere visto come ultimo step per divenite Saint?.....no questo allora vorrebbe dire che Seya ha fatto uno step in meno?...reccomandato? ahahahhaha  :XD:

no in effetti pare si possa essere Saint prima di indossare (avere/vedere/ricevere) la Cloth

Quindi la Cloth non deve "accettare" il Saint? (con una grossa Ascia intendo, accettarlo con l 'accetta  :XD: )

Beh ma rimane una serie di dubbi : un saint che viene nominato saint, in base a cosa viene nominato saint? E poi....in base a cosa viene dotato di cloth?

Cioè, l'armatura del cigno (che non è proprio un animale associato a ghiaccio, cristalli e freddo, mica è un pinguino) va per forza a chi sa lanciare il diamond dust?

Hyoga era stato mandato in Siberia dal vecio....perché? Lui sapeva che là c'era da qualche parte la cloth cignesca? Come lo sapeva?

Sarà stato tipo "Bon, ti mando là, si dice ci sia una armatura, se la trovi bene, sennò ciccia!" ?!

Per questo penso che il discorso dell'armatura persa da millenni e millenni e millenni sia una iperbole...un po' come lo scudo del Dragone che resiste a qualsiasi cosa, dagli attacchi col tubo di cartone della Scottex agli sfregamenti con la carta velina, agli insulti personali (lo scudo ha una sua dignità ed è molto suscettibile) fino, addirittura a non riportare danni se viene colorato con un Uni Posca.

 :ya:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #25 il: 21 Dicembre, 2020, 12:14:17 pm »
piccolo off topic , Avete notato la somiglianza facciale fra Hades e Odysseus? a parte il colore dei capelli sembrano fratelli

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #26 il: 21 Dicembre, 2020, 12:18:43 pm »
piccolo off topic , Avete notato la somiglianza facciale fra Hades e Odysseus? a parte il colore dei capelli sembrano fratelli

No, ma se vai a guardare questo, sono tutti uguali.

I capelli con tagli improbabili e dai colori impossibili, esistono per questo, se fossero tutti calvi, sarebbero tutti uguali, cloni di Saitama.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #27 il: 21 Dicembre, 2020, 12:45:09 pm »
Non tirare fuori sta storia e quella stupida dea filler, che già qualcuno su saintseiyaforos aveva avanzato una teoria simile :XD: (che Ker avesse manipolato il patriarca del passato per farle uccidere la Atena del futuro in vista della vendetta, ma gliel'ho smontata pezzo per pezzo quella marea di assurdità)

Ehm...dove???  ::oo)

Qui, ma è appunto una marea di accozzaglie troll per quella dea filler di cui nessuno sente la mancanza (e che speriamo venga eliminata nell'ultimo capitolo su Saga e Kanon, quando sarà).

sono stato io......quando ti decidi?!?!?! alla fine del sunto poi potresti anche rispondere al nostro dubbio millenario: CHI è @LU RE ?

Il topic lo potrei anche fare (tanto non è che ND abbia chissà quali contenuti intricati), ma non chiedermi di svelare misteri arcani di tale portata :zizi:

Rispondo velocemente al problema Dohko/bronze cloth del dragone

Noi abbiamo fatto questo tipo di associazione ma in realtà da nessuna parte c'è scritto. Anzi vi dirò di più, è anche plausibile che Dohko e Shion siano stati dichiarati bronze sant senza mai aver ricevuto la cloth. Se riguardate bene l'inizio del secondo volume del manga classico Hyoga dice proprio questo: che era stato nominato saint (bronze ovviamente) ma che non gli avevano ancora dato la cloth. Solo dopo un po' di tempo gli arriva una lettera dal santuario dove gli si spiega il luogo in cui era stata nascosta la cloth del cigno. Lui va lì, sfracassa di mazzate il muro di ghiaccio e la prende.
Sulla stessa falsariga anche Ikki, che uccide il maestro, viene nominato saint e poi deve andare a raccattare la cloth della fenice.

Quindi non vedo molto problematico il fatto che Shion e Dohko siano stati dichiarati bronze saint ma senza dar loro la corazza, che sarebbe stata data in un secondo tempo oppure se la sarebbero dovuta andare a cercare e recuperare da soli

Questo va bene, la nomina può anche avvenire prima, ma ad essa deve corrispondere comunque l'assegnazione di una cloth (che poi uno debba andarsela a recuperare, altro discorso). Altrimenti si potrebbero potenzialmente nominare chissà quanti santi, se hanno le capacità necessarie, ma poi a conti fatti ciccia, combattete senza armatura con un notevole handicap. Poi appunto, per quanto riguarda Dohko e Shion, non credo che siano stati nominati bronzi, e poi subito immediatamente ori, quindi la cosa fa comunque strano.

Poi sulle nomine, o meglio su come si ottiene un'armatura, è una parentesi aperta. Sui gold saints pare ci sia una sorta di predestinazione (per come ce la buttano Zero e Origin), già da piccolissimi sanno che saranno dorati e ottengono la gold cloth già in tenera età (l'assurdo qui poi è il flashback di Shion in ND, dato che Odysseus stava allenando "casualmente" tutti quelli che sarebbero diventati poi gli ori della generazione, fatto restando che però 2 sono passati per il rango bronzeo). Dei cavalieri d'argento non mi ricordo si sia visto molto, in quanto ad investitura. Mentre per i bronzi, abbiamo gente che ha lottato apertamente per avere la cloth (tipo Seiya), altri che hanno semplicemente superato delle prove per averla (Shiryu e Shun), altri ancora che dopo aver mostrato i requisti, sono dovuti andarsela a pigliare sta armatura (Hyoga e Ikki). Va beh... sarà a discrezione di chissà chi...

dobbiamo fare un distinguo: le cloth vengono riparate col sangue solo quando sono "morte" (Seiya e Shiryu alle Galaxian war, le bronze cloth dopo le 12 case) ma non è necessario sangue per riparazioni più semplici e che non minano la "vita" delle cloth. D'altra parte lo dice lo stesso Mu alle 12 case che in parte le cloth si mettono a posto da sole, come nell'essere umano si mettono a posto da sole le piccole ferite. Per situazioni limite, come quelle riportate sopra, invece ci vuole la "trasfusione"

Hai ragione, error mio :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #28 il: 21 Dicembre, 2020, 13:54:58 pm »
secondo me la storia della promozione da bronze a oro è la solita vaccata che kuru si rimangia in 30 secondi alla prima occasione utile

i bronze del 900 non vedono la gold cloth manco dopo aver ucciso un dio e sti due si ritrovano gold senza saper nè leggere nè scrivere  :ya: :ya: :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #29 il: 21 Dicembre, 2020, 16:09:25 pm »
Citazione
n po' come lo scudo del Dragone che resiste a qualsiasi cosa, dagli attacchi col tubo di cartone della Scottex agli sfregamenti con la carta velina, agli insulti personali (lo scudo ha una sua dignità ed è molto suscettibile) fino, addirittura a non riportare danni se viene colorato con un Uni Posca.


morto  :XD:  :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension è il passato "originale"?
« Risposta #29 il: 21 Dicembre, 2020, 16:09:25 pm »