Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Se poteste cancellare qualcosa dal mondo di Saint Seiya cosa togliereste?

Manga classico, di Masami Kurumada (1985-1990)
0 (0%)
Anime classico Toei - Arco Santuario ep 1-73
0 (0%)
Anime classico Toei - Arco Asgard ep 74-99
0 (0%)
Anime classico Toei - Arco Poseidon ep 100-114
0 (0%)
OAV La dea della discordia, Toei (1987)
0 (0%)
OAV L'ardente scontro degli dei, Toei (1988)
1 (2%)
OAV La leggenda dei guerrieri scarlatti, Toei (1988)
0 (0%)
OAV L'ultima battaglia, Toei (1989)
1 (2%)
Side Stories anime
0 (0%)
Ipermito
0 (0%)
Anime Hades - Sanctuary, Toei (2002)
0 (0%)
Anime Hades - Inferno & Elisio, Toei (2006-2008)
1 (2%)
Manga Episode G, di Megumu Okada (2002-2013)
0 (0%)
Romanzo Gigantomachia, di Tatsuya Hamazaki (2002)
0 (0%)
OAV Overture Tenkai Hen Le Porte del Paradiso, Toei (2004)
2 (3.9%)
Manga Next Dimension Myth of Odysseus, di Masami Kurumada (2006-????)
1 (2%)
Manga The Lost Canvas, di Shiori Teshirogi (2006-2011)
0 (0%)
Manga The Lost Canvas Extras, di Shiori Teshirogi (2011-2016)
0 (0%)
Anime The Lost Canvas, TMS (2009-2011)
0 (0%)
Anime Saint Seiya Ω - prima stagione, Toei (2012-2013)
7 (13.7%)
Anime Saint Seiya Ω - seconda stagione, Toei (2013-2014)
5 (9.8%)
Manga Saint Seiya Ω, di Bau, 1 Volume (2013)
3 (5.9%)
Manga Saintia Sho Le Sacre Guerriere di Atena, di Chimaki Kuori (2013-????)
0 (0%)
Manga Episode G. Assassin, di Megumu Okada (2014-2019)
0 (0%)
Kurumada Suidoken Hero of Heros, di Yun Kouga (2014-????)
1 (2%)
Film CG Legend of Sanctuary, Toei (2014)
9 (17.6%)
Crossover di Megumu Okada, Shiori Teshirogi, Chimaki Kuori (2014)
1 (2%)
Anime Soul of Gold, Toei (2015)
1 (2%)
Romanzo Golden Age di Okada, Teshirogi, Kuori, Koga (2016)
0 (0%)
Manga gaiden Episode 0, di Masami Kurumada (2017)
1 (2%)
Manga gaiden Origin, di Masami Kurumada (2018)
1 (2%)
Anime Saintia Sho Le Sacre Guerriere di Atena, Toei (2019)
3 (5.9%)
Anime CG Knights of Zodiaco, Netflix (2019)
11 (21.6%)
Manga gaiden Destiny, di Masami Kurumada (2019)
2 (3.9%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?  (Letto 4373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« il: 23 Dicembre, 2019, 21:00:48 pm »
Non credo ci fosse un sondaggio simile  :uhm: :uhm: nel caso si potrebbe unire magari aggiungendo le ultime nefaste uscite degli ultimi anni, prendo spunto da alcune delle ultime discussioni e da un topic simile visto in un altro forum.
Ora se siamo qui siamo tutti più o meno fan di Saint Seiya, però ogni fan ha quell'opera, quello spin off, quella parte quell'arco narrativo, che proprio non gradisce vuoi per le tecnica, per la qualità grafica, per la trama, perchè rovina il proprio personaggio preferito e così via.
La domanda è "se poteste cancellare dal mondo di Saint Seiya un'opera con un colpo di bacchetta magica e fare come se non fosse mai minimamente esistita e toglierla dalla mente dei fan, cosa cancellereste di Saint Seiya? O in altri termni cosa rovina il brand che amiamo, qual è la mela marcia da buttare, la pecora nera da escludere?

Per adesso metto 2 opzioni di voto, in realtà metto sia anime che manda quindi non so quale sia la sezione più adatta poi magari il Boss lo sposta.
L'anime classico lo separo, nonostante in TV sia un blocco unico o quasi la saga filler di Asgard non è gradita a tutti.

Nota Saint Seiya Super Musical dovrebbe essere questo
ed essere principalmente una versione alternativa della battaglia contro Eris del I OAV.
Il Bandai musical si è perso nei meandri della memoria, ma dovrebbe trattare a teatro la serie classica, qui uno spezzone mini trovato sul tubo con Seiya vs Baian
Il film live forse è un po' prematuro ma i presupposti non sono molto buoni inoltre non se ne parla più da tempo.
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2019, 21:09:22 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #1 il: 23 Dicembre, 2019, 22:33:03 pm »
Troppe opzioni che meriterebbero di essere votate e troppi pochi voti disponibili :ya:
Così di getto direi il manga di Omega e l'anime di Sho :sisi:
Kurumada Suikoden non so se lo conterei come "Saint Seiya" :uhm:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #2 il: 23 Dicembre, 2019, 23:25:10 pm »
Beh, direi che non ha molto senso la presenza di manga e anime storico nel sondaggio, il primo è l'origine di tutto, mentre il secondo è essenzialmente ciò che ha portato la serie alla fama, e l'ha etichettata come "leggendaria".

Essenzialmente sono indeciso tra 4 cose, che sono Omega, Sho anime, Netflix e Origin. Domani da computer voto e motivo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #3 il: 23 Dicembre, 2019, 23:45:45 pm »
Legend of sanctuary....peggio del pattume netflix

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #4 il: 24 Dicembre, 2019, 12:42:29 pm »
Troppe opzioni che meriterebbero di essere votate e troppi pochi voti disponibili :ya:
In effetti forse è meglio mettere 3 voti :uhm: :uhm: posso modificarlo io o deve passare un mod?

Citazione
Così di getto direi il manga di Omega e l'anime di Sho :sisi:
Il manga di Omega si è eliminato da solo  :ya: :ya: :ya: :ya: Quanti capitoli uscirono? 4 o 5? LOL LOL LOL LOL La perfetta definizione di flop o di opera respinta immediatamente dal pubblico!

Citazione
Kurumada Suikoden non so se lo conterei come "Saint Seiya" :uhm:
Un po' bordeline ma gravita attorno a Saint Seiya o meglio so che molti, dei comunque pochi fan che lo hanno seguito si erano interessati perchè sarebbero comparsi i personaggi di SS che comunque rimangono sempre più famosi di quelli di Otoko Zake, Fuma no Kojoro e via.

Beh, direi che non ha molto senso la presenza di manga e anime storico nel sondaggio, il primo è l'origine di tutto, mentre il secondo è essenzialmente ciò che ha portato la serie alla fama, e l'ha etichettata come "leggendaria".
Non sottovalutare gli opposti fanatismi del pubblico, non so se ce ne sono nascosti pure qui nel forum ma in giro c'è gente che odia il Kuru al grido di "Kuru non sa disegnare", "è incoerente", "il manga ha buchi di trama, sarebbe meglio se non se lo fosse inventato lui", "Kurumada non ama la sua opera". Analogamente ci sono gli ultrapuristi del manga che dicono: "Asgard non ha senso, sballa i livelli di forza!", "le cloth di Kurumada sono più belle Araki ha sbagliato a modificarle","Toei ha rovinato la trama con i filler" e così via.

Legend of sanctuary....peggio del pattume netflix
Quel film è un insulto alle 12 Case storiche  :paura: :paura: :paura: come abbiano potuto partorire Deathmask canterino ancora non lo. Comunque a malincuore lo lascio fuori  :nuu: :nuu: a livello di trama per me, il Tenkai Hen e Netflix rimangono peggio.

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #5 il: 24 Dicembre, 2019, 14:59:45 pm »
Sicuramente eliminerei Episode G e The Lost Canvas, opere zeppe di fanservice, di combattimenti esaltati, di personaggi caratterizzati alla più e meno, di storie piane e lineari, e di fanboy che stravedono per tutto ciò, un insulto al vero Saint Seiya che il sommo maestro Kurumada ci ha dato, e che continua a regalarci saltuariamente, con le sue immani perle di saggezza e profondità filosofica.



Non sono credibile, eh? (però c'è gente che realmente la pensa così altrove)

Va bene, serio, cominciamo.

Per quanto zeppo di difetti, buchi di trama e assurdità, il manga originale è ciò che ha dato origine a tutto, una delle poche cose (se non l'unica) di cui sono grato a Kuru. L'anime storico è il prodotto che ha portato il brand alla fama globale, e che bene o male ha segnato l'infanzia un po di tutti, poi personalmente Asgard la trovo una delle saghe realizzate meglio, pur essendo interamente filler. Dei 4 vecchi OAV, potrei avere molto da criticare, soprattutto l'estrema ripetitività, ma non li considero brutti, e col senno di poi, quello su Eris ha dato origine a Saintia Sho, l'ardente battaglia degli dei fu un prototipo per Asgard, la leggenda dei guerrieri scarlatti è il migliore, e si, quello di Lucifero è un meh, forse si poteva evitare. L'adattamento della saga di Hades (che sembra te lo sia dimenticato nel sondaggio, @Sauzer ) direi di no, Sanctuary anime è forse uno dei pezzi migliori, il resto meh, ma non da cestinare. Idem per il Tenkai-hen, progetto che per me aveva molto potenziale (molto più di ND, col sennò di poi).

Come sempre dico, gli spin-off da altri autori sono quanto di migliore sia mai capitato a Saint Seiya, permettendo di variare nella storie, grazie a diverse mani e punti di vista. Quindi non ho che da ringraziare Okada, Teshirogi e Kuori, per tutti i lavori che hanno realizzato. Mentre sul piano anime, l'adattamento di The Lost Canvas è stata la produzione migliore di Saint Seiya nell'ultimo decennio, ovviamente parlando col senno di poi dei vari scempi seguitisi.

Questi sopra menzionati sono esclusi a priori. Procediamo coi restanti:

- le side story anime servono a riempire i buchi di trama aperti dalla stessa Toei nell'anime, quindi ok;
- Gigantomachia non l'ho letto, Ipermito a tratti, ma non penso sia brutti;
- Suidoken Hero etc... non l'ho letto, idem il manga di Omega (non penso che in 1 volume possa aver fatto chissà quali scempi);
- i Musical boh, ma alla fine è musica, quindi ci stanno;
- il live action, per quanto in genere non mi piacciano prodotti del genere, deve ancora uscire, per cui al momento non lo conteggio;

Vediamo chi rimane in lista:

- Next Dimension
- Omega
- Legend of Sanctuary
- Soul of Gold
- i vari kurugaiden
- Saintia Sho anime
- Knights of Zodiac by Netflix

Direi che ci siamo coi "peggiori" :ya: Ora andiamo avanti, scremando fino ad avere due.



Dunque...

- primo escluso, Soul of Gold. Per quanto sia stato una commercialata pazzesca al solo fine di vendere nuovi MC, con tanto di immani sforzi da parte di Toei nel riciclare Asgard con GW scadenti e inserire la storia in un periodo di tempo assolutamente impossibile, non è così male. La versione streaming online fu... orrenda, come da stile Toei ormai, però vuoi per i personaggi classici, per una rivalutazione di Afrodite soprattutto, per vedere finalmente Aiolos e Dohko combinare qualcosa, per qualche interazione tra gli ori stessi, e per lo scontro finale tutti riuniti, può andare.

- secondo escluso, Legend of Sanctuary, su cui molti non concorderanno. Per quanto mosso da una gestione pessima dei tempi, e con oscenità come Deathmask canterino e Sagazord, questo film per me ha avuto vari aspetti positivi. Da premiare prima di tutto la grafica, eccezionale almeno il piano tecnico. Poi Mila e Shiro, cioè Milo e Shura, così come Shaka, resi finalmente dei personaggi con un cervello, non semplici marionette del sacerdote. Inoltre una cosa che proprio mi è piaciuta, ma dico tanto, di quel film, è un pizzico di realismo... cioè, le 12 case, 5 ragazzini che vanno lì, a combattere contro guerrieri nettamente più forti ed esperti di loro, che dovranno superare ad cazzum in un arco di 12 ore, si, insomma... premiamo l'epicità, bocciamo il buon senso (assente assai spesso nei battle shonen). In LoS quanto meno prendono vere legnate, Shiryu e Hyoga vinceranno anche un nemico, così come Seiya per ragioni di trama batte Saga, ma tanto contro Aiolia quanto contro Milo e Shura solo mazzate, e vittoria dorata, a mostrare che la classe non è acqua, e la raccomandazione da protagonisti non vale sempre.

- terzo escluso, Next Dimension. Sarò sincero, se quando lo iniziai avevo buone aspettative verso questa serie (comunque inferiori se paragonate ad altri spin-off), nel corso degli anni sono arrivato ad un'indifferenza totale, che ND ci sia o meno, non cambierebbe. Tolti i primi volumi di premessa, su Hades, guerra santa, ira olimpica, etc... ad oggi beatamente ignoranti, cos'è stato finora? Solo una via vai, un su e giù continuo per le 12 case, tra mezze scopiazzature di eventi e personaggi, e se non li ha scopiazzati, li ha resi fenomeni da baraccone, un circo più che un Santuario. E come se non bastasse, Odysseus, che ha portato la storia a deviare totalmente, viene usato per fomentare la lentezza e i flashback freak. Proprio nulla di imperdibile sto manga, però appunto, indifferente, non da buttare. Forse tra 10 anni sarà migliorato.

- ora si fa dura... quarto escluso, Saintia Sho anime. Aborto sotto vari punti, totalmente irrispettoso verso il lavoro di Kuori, ma lo salvo in extremis, giusto perché nella versione blue-ray hanno sistemato le cose, alcuni disegni in stile Pachinko, al più primi piani, meritano davvero, e poi perché lancia la possibilità di una saga su Ares, alla quale veramente auspico.

- quinto escluso, non ci credo che sto per dirlo, i Kurugaiden. Hanno solo gettato fango su SS, quanto meno Zero e Origin, però si pongono comunque come espansioni del manga originale, e lo stile retrò continua a piacermi, così come il mostrare qualcosa di aggiuntivo (seppur assai incoerente) non lo trovo male.

Giungiamo dunque ai vincitori, che cancellerei sedutastante:

1- I sequel, e soprattutto le next gen, sono la rovina di qualsivoglia serie, quindi sicuramente rientra l'anime di Omega. Lo sapete come la penso, quindi non mi dilungo nei discorsi, anche perché per quanto possano esserci Genbu (uno dei miei gold preferiti in generale) e un Seiya più maturo (l'unico Seiya decente), più pochi altri, non bastano a compensare 97 episodi di sta roba... e soprattutto, a togliermi il ricordo di quelle oscenità contro Gallia, Hyperion e Saturno.

2- Il remake Netflix, e anche qui ho già ribadito più volte i perché. Poi oh, sono i primi 6 episodi, se dopo si mettono a fare le cose per bene, rompendo le armature, inserendo il sangue, la violenza, rendendo i personaggi meno pupazzosi e le armature meno di plastica, in modo anche che gli scontri sembrino più scontri, e non lotte tra myth cloth, e non vanno nuovamente a tagliare momenti iconici della serie... beh, allora potrei ripensarci, altrimenti è una pattumiera come poche, se non hai meno di 6 anni.

The End.


PS: se posso permettermi Sauzer, e se sono d'accordo anche gli altri, io azzererei il sondaggio, e riscriverei le opzioni ponendole in ordine cronologico di data di realizzazione (o partenza), in modo da aver qualcosa di più ordinato, perché così l'elenco mi pare tanto buttato a caso :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #6 il: 24 Dicembre, 2019, 17:00:01 pm »
Ho votato quell'abominio di film.

Seiya tramutato fisicamente in sagittario che galoppa nei cieli, mi ha traumatizzato a vita.

Poi vabè, Omega come seconda scelta.

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #7 il: 24 Dicembre, 2019, 18:24:01 pm »
Su previa autorizzazione di Sauzer, ho riordinato il sondaggio in ordine cronologico, quindi azzerando i voti.

Ho inserito anche alcune cose che lui aveva dimenticato (tipo il Golden Age o il crossover tra i 3 mangaka); ho diviso la saga di Hades tra Sanctuary e gli altri due pezzi, perché vi fu il cambio di regia che ne pregiudicò i contenuti, lo stesso (su indicazioni di Sauzer) per Omega nelle due stagioni, per il medesimo motivo; ho tolto i Musical, secondo me non hanno molto senso nel contesto dei contenuti da cancellare, così come il Live Action per il 2020, almeno aspettiamo che esca prima. Non incluso i singoli gaiden di certi autori, per esempio l'episodio zero di Episode G (poi edito in tankbon assieme all'enciclopedia della serie), o i vari special pubblicati da Okada e Teshirogi nel corso degli anni nel RED, come extra track, visto che si vanno ad includere nelle storie dei manga appositi. Spero di non aver dimenticato nulla.

E visti i tanti spezzettamenti, ho aumentato i voti per ciascuno a 3. Rivotate! *zitto
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #8 il: 24 Dicembre, 2019, 19:26:28 pm »
Citazione
quindi azzerando i voti.
Quando modifico io mi compare la casellina da spunatare "seleziona se non vuoi che vengano azzerati i voti" a te non è comparsa?

Citazione
Rivotate!
Meglio avvisare tutti allora @Gilgamesh, @HYOGA4EVER @Mars non credo che avessero votato altri utenti.

Citazione
ho tolto i Musical, secondo me non hanno molto senso nel contesto dei contenuti da cancellare,
No  :O_O: e io che mi ero tanto prodigato a recuperare info su quegli abomini  :O_O:. Inoltre davano una buona idea di come uscirà il live.

Citazione
così come il Live Action per il 2020, almeno aspettiamo che esca prima.
 :ya: :ya: :ya: Però è molto probabile che dovremo aggiungerlo tra qualche settimana  :ya: :ya: Se la sua uscita è ancora prevista per il 2020 sarebbe ora che uscisse qualche informazione, almeno il cast o qualche poster o trailer.
A proposito di live c'era pure Star Storm anche se il progetto fu abortito :uhm: però già aveva il difetto del politically correct con Andromeda donne e le maschere assenti (che poi nemmeno Kuru sappia come funziona la legge della maschera è un altro problema).
A livello live c'era pure questo ma non credo proprio che la Toei approvasse  :uhm: :uhm:

Citazione
tipo il Golden Age o il crossover tra i 3 mangaka
Vero sorry, quelli me li filai poco o nulla ai tempi e li avevo già rimossi dalla memoria e mi sa che erano scomparsi pure dalla memoria di molti fan.

Comunque decisione definitiva: Netflix, Tenkai, LoS :zizi:
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2019, 19:36:23 pm da Sauzer »

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #9 il: 24 Dicembre, 2019, 20:21:38 pm »
Quando modifico io mi compare la casellina da spunatare "seleziona se non vuoi che vengano azzerati i voti" a te non è comparsa?

Si, ma avendo inserito nuove cose e cambiato un po' tutto l'ordine nell'elenco, andava resettato tutto in ogni caso :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #10 il: 25 Dicembre, 2019, 09:37:15 am »
io non ho messo voti, perche.... voglio votare 3 cose ma sono costretto a metterne 5 ...poco senso


allora a mio parere

andrebbero eliminati

Anime Netflix
Film Legend of Sancuary
Omega (in toto....ma devo mettere 3 voti solo per votare cio....non ha molto senso)

in ogni caso si, ci sono detrattori del Kuru, io compreso
La sua Opera ha infiniti buchi di trama e lui disegna da cani, pero' comunque SS l'ha fatta lui l ha inventata e portata avanti, quindi lode al Kuru
Ovviamente l Anime di Araki ha portato il successo a questo manga disegnato come se il disegnatore fosse fermo agli anni 20.

In ogni caso eliminerei, ovviamente....... SS....cioe'  Steel Saints!!!!!!!!

pezzo piu brutto del bellissimo Anime classico....e riportato alla ribalta dall inutile Omega....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #11 il: 25 Dicembre, 2019, 12:34:39 pm »
Però, anche se è un po' OT, a volte sembra che siamo tutti d'accordo sull'incapacità di Kurumada nel fare praticamente qualsiasi cosa....ma qualcuno, come me, ha letto BT'X?

In fondo Kurumada ha buone idee, che sviluppa bene o male a seconda di come gli gira....la saga di Teppei non è affatto male (ovvio che è una mezza scopiazzatura) ma, appunto, se Masami posasse il sakè e desse solo degli spunti su cui costruire storie e personaggi, sarebbe il top.

Immaginate cosa sarebbe successo se una sua idea, tipo, appunto, B'T X, fosse stato disegnato e sviluppato dalla Teshirogi...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #12 il: 25 Dicembre, 2019, 20:14:02 pm »
Concordo che ci sono troppe poche opzioni poi forse andrebbero separati manga ed anime. Poi ci sarebbe da fare pure un discorso sull'incidenza di alcune opere che seppur minori e quindi da cancellare non è che hanno fatto così tanto danno da meritarsi il voto a differenza di altre. Ad esempio il film in CGI The Legend of sanctuary a me non è che sia tanto piaciuto quindi lo eliminerei però per dire ritengo più grave un manga Next Dimension che procedere in questo modo è che mi sta piacendo molto poco, quindi tra i due, per gravità e peso, andrebbe eliminato più il secondo. Insomma ho difficoltà a votare così, ma se proprio devo d'istinto dico:
1) Film cgi The legend of sanctuary
2) Serie Netflix
3) 4 OAV l'ultima battaglia
« Ultima modifica: 25 Dicembre, 2019, 20:16:23 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6201
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #13 il: 25 Dicembre, 2019, 23:29:42 pm »
Per me è giusto includere tutto, senza separazioni tra anime, manga, novel, etc. Al massimo l'appunto era sulla divisione delle serie, su cui Sauzer ha voluto spezzare in archi, per dare più libertà di scelta. Per il resto concordo, il cosa cancellare è soggettivo, dipende da come uno la interpreta. Next Dimension è un'agonia, Destiny alla fine è una cosa inutile, Netflix è brutto, e già qui hai 3 diverse interpretazioni sul cancellabile. Comunque sia, io ho ribadito i miei voti per Omega anime (stagione 1 e 2) e il remake Netflix :sisi:

Poi, non so chi è che ha votato il crossover tra Okada, Teshirogi e Kuori, ma immagino che l'abbia fatto per un discorso di inutilità (erano una quindicina di pagine a scopo promozionale alla fine, se non erro). E agganciandomi qui, per fortuna che ognuno disegna il suo:

Spoiler
[close]

Cioè, Kuori è sempre bravissima, ma Shoko di Teshirogi e Seiya di Okada non si potevano vedere :XD: (che poi okay, sono migliorati negli anni, specie Okada con Assassin)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #14 il: 17 Febbraio, 2020, 07:51:35 am »
per me il remake di netflix e legend of sanctuary sono cagate bestiali e son bocciate senza appello (son sicuro che la scalata di koz peggiorerà il giudizio, ammesso sia possibile)

per il resto il mio terzo voto va alla prima serie di omega, solo la prima però perchè per me la seconda è e rimane uno dei prodotti che più si avvicinano alla serie classica per pathos ed emozioni, la morte inaspettata di genbu, quanto ad emozioni trasmesse, è stata spettacolare, per me non è assolutamente ipotizzabile bocciare questa serie!!!!
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2020, 07:53:47 am da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #14 il: 17 Febbraio, 2020, 07:51:35 am »