Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Se poteste cancellare qualcosa dal mondo di Saint Seiya cosa togliereste?

Manga classico, di Masami Kurumada (1985-1990)
0 (0%)
Anime classico Toei - Arco Santuario ep 1-73
0 (0%)
Anime classico Toei - Arco Asgard ep 74-99
0 (0%)
Anime classico Toei - Arco Poseidon ep 100-114
0 (0%)
OAV La dea della discordia, Toei (1987)
0 (0%)
OAV L'ardente scontro degli dei, Toei (1988)
1 (2%)
OAV La leggenda dei guerrieri scarlatti, Toei (1988)
0 (0%)
OAV L'ultima battaglia, Toei (1989)
1 (2%)
Side Stories anime
0 (0%)
Ipermito
0 (0%)
Anime Hades - Sanctuary, Toei (2002)
0 (0%)
Anime Hades - Inferno & Elisio, Toei (2006-2008)
1 (2%)
Manga Episode G, di Megumu Okada (2002-2013)
0 (0%)
Romanzo Gigantomachia, di Tatsuya Hamazaki (2002)
0 (0%)
OAV Overture Tenkai Hen Le Porte del Paradiso, Toei (2004)
2 (3.9%)
Manga Next Dimension Myth of Odysseus, di Masami Kurumada (2006-????)
1 (2%)
Manga The Lost Canvas, di Shiori Teshirogi (2006-2011)
0 (0%)
Manga The Lost Canvas Extras, di Shiori Teshirogi (2011-2016)
0 (0%)
Anime The Lost Canvas, TMS (2009-2011)
0 (0%)
Anime Saint Seiya Ω - prima stagione, Toei (2012-2013)
7 (13.7%)
Anime Saint Seiya Ω - seconda stagione, Toei (2013-2014)
5 (9.8%)
Manga Saint Seiya Ω, di Bau, 1 Volume (2013)
3 (5.9%)
Manga Saintia Sho Le Sacre Guerriere di Atena, di Chimaki Kuori (2013-????)
0 (0%)
Manga Episode G. Assassin, di Megumu Okada (2014-2019)
0 (0%)
Kurumada Suidoken Hero of Heros, di Yun Kouga (2014-????)
1 (2%)
Film CG Legend of Sanctuary, Toei (2014)
9 (17.6%)
Crossover di Megumu Okada, Shiori Teshirogi, Chimaki Kuori (2014)
1 (2%)
Anime Soul of Gold, Toei (2015)
1 (2%)
Romanzo Golden Age di Okada, Teshirogi, Kuori, Koga (2016)
0 (0%)
Manga gaiden Episode 0, di Masami Kurumada (2017)
1 (2%)
Manga gaiden Origin, di Masami Kurumada (2018)
1 (2%)
Anime Saintia Sho Le Sacre Guerriere di Atena, Toei (2019)
3 (5.9%)
Anime CG Knights of Zodiaco, Netflix (2019)
11 (21.6%)
Manga gaiden Destiny, di Masami Kurumada (2019)
2 (3.9%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?  (Letto 4372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #15 il: 17 Febbraio, 2020, 17:39:40 pm »
per il resto il mio terzo voto va alla prima serie di omega, solo la prima però perchè per me la seconda è e rimane uno dei prodotti che più si avvicinano alla serie classica per pathos ed emozioni, la morte inaspettata di genbu, quanto ad emozioni trasmesse, è stata spettacolare, per me non è assolutamente ipotizzabile bocciare questa serie!!!!

Ovviamente si tratta di opinioni personali, ma seppur concordi su qualcosa, di ragioni per bocciarla ve ne sono parecchie. Genbu è uno dei motivi di pregio della serie e la sua morte è stata spettacolare, condivido appieno, così come apprezzabili sono stati anche alcuni scontri/ritorni della vecchia banda, ma al contempo di cagate pazzesche Omega (parte seconda) ne ha avute fin troppe, forse anche più della prima. Integra e Paradox, le oscenità di scontri con Gallia e soprattutto Hyperion, resi sgravatissimi per poi essere tirati giù random dal potere dell'amicizia di 6 babbani che si mettono in cerchio alla fairy tail, per non parlare poi dello scontro finale con Saturn e l'armatura pattumiera dell'amicizia finale! Anche negli altri spin-off e nello stesso classico si trovano bassi altissimi, ma in Omega (parte seconda) si è toccato il fondo del fondo, per ora.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #16 il: 20 Febbraio, 2020, 12:54:43 pm »
per il resto il mio terzo voto va alla prima serie di omega, solo la prima però perchè per me la seconda è e rimane uno dei prodotti che più si avvicinano alla serie classica per pathos ed emozioni, la morte inaspettata di genbu, quanto ad emozioni trasmesse, è stata spettacolare, per me non è assolutamente ipotizzabile bocciare questa serie!!!!

Ovviamente si tratta di opinioni personali, ma seppur concordi su qualcosa, di ragioni per bocciarla ve ne sono parecchie. Genbu è uno dei motivi di pregio della serie e la sua morte è stata spettacolare, condivido appieno, così come apprezzabili sono stati anche alcuni scontri/ritorni della vecchia banda, ma al contempo di cagate pazzesche Omega (parte seconda) ne ha avute fin troppe, forse anche più della prima. Integra e Paradox, le oscenità di scontri con Gallia e soprattutto Hyperion, resi sgravatissimi per poi essere tirati giù random dal potere dell'amicizia di 6 babbani che si mettono in cerchio alla fairy tail, per non parlare poi dello scontro finale con Saturn e l'armatura pattumiera dell'amicizia finale! Anche negli altri spin-off e nello stesso classico si trovano bassi altissimi, ma in Omega (parte seconda) si è toccato il fondo del fondo, per ora.
ma figurati che abbia dei difetti è indubbio, se ragioniamo sui difetti li bocciamo tutti perchè, come spesso fai notarei, toei ha trattato SS col c..o e su questo non ci piove
Assodato ciò però io voglio mettermi nella condizione opposta ossia non soffermarmi sui difetti ma sui pregi, ove ci siano, degli altri prodotti. E quindi mi metto in cerca delle emozioni, dell'epicità. Ragionando da questo punto di vista il primo che vince, per distacco, pur non essendo in continuity è lost canvas (non so voi ma a me la fine di el cid lato anime ancora oggi mi strappa qualche lacrima, così come la fine di regulus sul manga), subito dopo per me da questo punto di vista viene la seconda serie di omega che quindi per quell'aspetto merita di essere "salvata" (anche la scena di titan che si incazza col tizio quasi morto contro Shun che stava per uccidere pallas mi ha esaltato non poco). Su due piedi nessuno degli altri prodotti mi ha trasmesso nulla, forse forse il finale dell'anime di shò, ma avevo le scatole cosi piene dal resto della serie che nel mio cuore anche in quel momento regnava un solo pensiero "finalmente è finita!!!!" XD
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2020, 12:58:16 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #17 il: 20 Febbraio, 2020, 17:09:36 pm »
ma figurati che abbia dei difetti è indubbio, se ragioniamo sui difetti li bocciamo tutti perchè, come spesso fai notarei, toei ha trattato SS col c..o e su questo non ci piove
Assodato ciò però io voglio mettermi nella condizione opposta ossia non soffermarmi sui difetti ma sui pregi, ove ci siano, degli altri prodotti. E quindi mi metto in cerca delle emozioni, dell'epicità. Ragionando da questo punto di vista il primo che vince, per distacco, pur non essendo in continuity è lost canvas (non so voi ma a me la fine di el cid lato anime ancora oggi mi strappa qualche lacrima, così come la fine di regulus sul manga), subito dopo per me da questo punto di vista viene la seconda serie di omega che quindi per quell'aspetto merita di essere "salvata" (anche la scena di titan che si incazza col tizio quasi morto contro Shun che stava per uccidere pallas mi ha esaltato non poco). Su due piedi nessuno degli altri prodotti mi ha trasmesso nulla, forse forse il finale dell'anime di shò, ma avevo le scatole cosi piene dal resto della serie che nel mio cuore anche in quel momento regnava un solo pensiero "finalmente è finita!!!!" XD

Tutti no, ma come dici, ognuno adotta i suoi criteri, per me il giusto è considerare il tutto, sia il buono che il cattivo.

Spoiler
- il classico (l'anime molto più che il manga) è denso di momenti epici, ma su un piano razionale è osceno (soprattutto le 12 case sono una sparata di assurdità incredibili). E a quelli di Kuru si aggiungono gli strafalcioni di Toei. Inutile citare i film, dove i primi 4 sono uguali, la ripetizione allo stremo, sempre a chiudersi con l'armatura del sagittario.
- Episode G è assai esaltante e rivalorizza molto i personaggi, peccato che la gestione nella seconda metà faccia ca...re (l'aioliacentrismo di cui tanto si parla, e non solo... proprio nemici che da metà storia scompaiono nel nulla, e mai più li vedi).
- Lost Canvas anch'io lo reputo al primo posto per emozioni trasmesse (dopo o a parimerito con l'anime classico), ogni gold ha il suo momento di gloria in cui brilla (a cui volendo si aggiungono poi i 16 gaiden), però anche lì il finale è un po affrettato, e si segue spesso uno schema abbastanza ripetitivo in generale (ogni gold che appare per combattere muore poco dopo).
- in Next Dimension non ritrovo grandi pregi, ma nemmeno eccessivi difetti (tolte le solite sparate prive di senso del Kuru, o i vari freak), è solo un prodotto mediocre, eccessivamente prolisso e ripetitivo, oramai insipido. Che ci sia o non ci sia non fa differenza, per me.
- Omega ha del buono (Genbu, Harbinger, Kiki, anche Mars e Titan non son stati male), ma tanto da buttare, a partire dalla next gen al completo, alle bravate bimbizzanti, al potere dell'amicizia concretizzato in Omega, ad una serie di cavalieri d'oro rovinosi (dove generalmente, qualsiasi serie tu prenda, sono il pezzo forte... qui ne salvi forse la metà) e quant'altro.
- Saintia Sho manga è buono, e quasi quasi direi che obbiettivamente è un'opera quasi priva di difetti (assurdità, strafalcioni, incoerenze varie, etc..), però proprio per la sua moderatezza, risulta molto meno epico rispetto ad altri spin-off.
- Episode G Assassin è probabilmente l'opera che ha fatto più fanservice, peccato che la storia sia stata tagliata ancor prima di svilupparsi, delusione.
- Soul of Gold pure fa buon fanservice, poi sarà per i gold o asgard in sè, ma si avvicina al classico, ha buoni momenti, ma sulla gestione dei nemici e non stendiamo un velo pietoso.
- Legend of Sanctuary è fighissimo come grafica, CG da paura, e ha avuto anche alcune buone piccole idee (Shaka non fesso, Shura non fesso, Mila che fracassa deretani, etc), ma nel complesso una mala gestione.
- Sho anime l'hanno fatto alla più e meno, senza rispetto per il manga di Kuori, solo per lanciare nuovi Myth, e forse in vista di una saga di Ares (lo spero). Omega o il G hanno tirato strafalcioni ben peggiori, ma fatto sta che ci sono solo 1-2 scontri emozionanti dell'opera (esclusi i Milo moments, se il pg piace), quindi nel complesso questo adattamento lo boccio pure io.
- Netflix, già detto troppe volte, tralasciando i filler e tagli malsani che hanno fatto, il problema maggiore resta la censura, che priva di ogni epicità il prodotto.
[close]

Comunque, mie divagazioni a parte, mi pare di capire (fuori di ND e LC) poi tu sia fermato solo alle produzioni "anime" (anime o roba CG), giusto?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #18 il: 23 Marzo, 2020, 22:49:11 pm »
Next Dimension, ovvio.

Se da un lato il trash infame di Death Toll e l'originalità di cavalli che superano barriere divine possono salvare il prodotto, dall'altro abbiamo un manga che ha avuto un inizio che tirato via sia dir poco, 8 paginine disegnate col peach, poi sempre andando avanti un tirare a campare di Kuru che ha sempre meno capo e coda per poi avere cosa? manciate di capitoli annuali per poi finire....dove?

spero per chi ha investito i soldi nella traduzione e pubblicazione all'estero di questo manga,che abbia una qualche conclusione,perfino tirata via. Se no son soldi gettati al vento.


Idem,come a confermare l'idea di un progetto quasi morto del ND, i nuovi Gaiden con retcon al manga classico.


Spero di cuore che Kurumada si dia all'ippica o per lo meno torni a fare Ring ni Kakero che per lo meno quello glielo comprano.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #19 il: 24 Marzo, 2020, 04:28:08 am »
in effetti ND e' una bella ciofecata....  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #20 il: 06 Luglio, 2020, 13:31:03 pm »
Comunque, mie divagazioni a parte, mi pare di capire (fuori di ND e LC) poi tu sia fermato solo alle produzioni "anime" (anime o roba CG), giusto?

si, da ragazzo non conoscevo i manga, ho amato, come tanti i cavalieri tramite la serie su reti locali da bambino

lato manga mi son avvicinato anni dopo con delle ristampe del manga di hades (prima che arrivasse la versione animata) ed ND, son gli unici manga che ho letto oltre berserk prima di vedere la versione animata ove presente

ho poi letto il canvas ma questo dopo l'anime, purtroppo coi manga ho parecchia sfiga, come avrai capito dai titoli, quindi non mi ci sono appassionato più di tanto
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2020, 13:32:57 pm da pallinium »

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #21 il: 09 Luglio, 2020, 19:11:12 pm »
Sicuramente la seconda stagione di Omega....é stato uno svendere un prodotto davvero bello e originale a Bandai ed ai suoi cavolo di Myth.
Segue a ruota l'anime di Santia Sho....il manga ha uno dei suoi punti di forza nel mantenere uno stile molto simile al manga classico (a volte le tavole sono davvero 1:1 con quelle di Kurumada); aver tirato fuori un anime con uno stile Araki Wannabe così low cost é stato una vaccata.
Il manga di Omega manco lo ricordavo un altro po' ergo non sentirò la sua mancanza se dovesse sparire.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #22 il: 09 Luglio, 2020, 22:36:32 pm »
Sicuramente la seconda stagione di Omega....é stato uno svendere un prodotto davvero bello e originale a Bandai ed ai suoi cavolo di Myth.

Cioè...secondo te, quindi è meglio la prima di Omega???? :shock:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #23 il: 09 Luglio, 2020, 23:32:23 pm »
Sicuramente la seconda stagione di Omega....é stato uno svendere un prodotto davvero bello e originale a Bandai ed ai suoi cavolo di Myth.

Cioè...secondo te, quindi è meglio la prima di Omega???? :shock:
Decisamente sì della seconda salvo solo 2 cose : lo scontro con Saturn e l'idea dello scontro urbano dell'assedio a Pallasvelda (anche se poi viene gestito malissimo).
I personaggi vengono stravolti arrivando ad eccessi fare morire Genbu solo per dare un armatura a Shiryu o una Partita uscita da non si sa bene dove (per non parlare di Saint sbucati a muzzo o passati a Pallas PSPF)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #24 il: 10 Luglio, 2020, 00:43:08 am »
Decisamente sì della seconda salvo solo 2 cose : lo scontro con Saturn e l'idea dello scontro urbano dell'assedio a Pallasvelda (anche se poi viene gestito malissimo).
I personaggi vengono stravolti arrivando ad eccessi fare morire Genbu solo per dare un armatura a Shiryu o una Partita uscita da non si sa bene dove (per non parlare di Saint sbucati a muzzo o passati a Pallas PSPF)

Ammetto di non ricordare praticamente niente della seconda, nemmeno se l'ho vista davvero...ma mi riesce difficile pensare a qualcosa di peggio della prima stagione, con le pietruzze, con la collina dove il la  forza ehm... il cosmo è forte..il torneo....hogwarts ehm....Palaestra...e Ichi che si salva dalla distruzione totale perché era al cesso...

Insomma...dovrei forse rivedermi la seconda ma peggio di così, boh...

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #25 il: 10 Luglio, 2020, 11:48:03 am »
Ma guarda rivedere omega prima o seconda che sia puó solo farti del male meglio restare nell'ignoranza! Io non ho visto la serie su netflix ma dai trailer penso proprio cancellerei quella :ya:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #26 il: 10 Luglio, 2020, 14:53:56 pm »
Decisamente sì della seconda salvo solo 2 cose : lo scontro con Saturn e l'idea dello scontro urbano dell'assedio a Pallasvelda (anche se poi viene gestito malissimo).
I personaggi vengono stravolti arrivando ad eccessi fare morire Genbu solo per dare un armatura a Shiryu o una Partita uscita da non si sa bene dove (per non parlare di Saint sbucati a muzzo o passati a Pallas PSPF)

Ammetto di non ricordare praticamente niente della seconda, nemmeno se l'ho vista davvero...ma mi riesce difficile pensare a qualcosa di peggio della prima stagione, con le pietruzze, con la collina dove il la  forza ehm... il cosmo è forte..il torneo....hogwarts ehm....Palaestra...e Ichi che si salva dalla distruzione totale perché era al cesso...

Insomma...dovrei forse rivedermi la seconda ma peggio di così, boh...
Se questo é tutto quello che ricordi della prima stagione di Ω, forse é davvero il caso che ti fai un recap visto che, ad oggi lo scontro con Apsu rimane il punto più alto dell'intero brand.
Cose come queste non solo buttano nel cesso tutto il BG di un personaggio ma nemmeno nelle peggiori fanfic
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2020, 15:14:18 pm da Keitaro »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #27 il: 10 Luglio, 2020, 15:36:46 pm »
la prima stagione di omega non mi è assolutamente piaciuta
contrariamente ad altri invece la seconda mi è piaciuta molto di più, mi è piaciuta la gestione di genbu (non mi aspettavo assolutamente la sua morte, peccato per il personaggio ma è stato un colpo di scena inaspettato), così come parecchi altri scontri

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2236
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #28 il: 10 Luglio, 2020, 16:36:20 pm »
Se questo é tutto quello che ricordi della prima stagione di Ω, forse é davvero il caso che ti fai un recap visto che, ad oggi lo scontro con Apsu rimane il punto più alto dell'intero brand.
Cose come queste non solo buttano nel cesso tutto il BG di un personaggio ma nemmeno nelle peggiori fanfic


Aspè...lo scontro con Apsu è quella roba terrificante alla fine con Koga e quell'altro che si guardano fissi, fluttuando nello spazio per 4 puntate?

Però non ho capito, prima difendi Omega sostenendo che una determinata scena è il punto più alto di tutto, roba che i lacrimoni per la presunta morte di Shiryu contro Shura, levati proprio...

...poi dici che il ninja-saint-rocker è trashissimo...!?!?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #29 il: 11 Luglio, 2020, 16:34:00 pm »
Aspè...lo scontro con Apsu è quella roba terrificante alla fine con Koga e quell'altro che si guardano fissi, fluttuando nello spazio per 4 puntate?
No credo che tu stia parlando dello scontro contro Saturn (seconda stagione)
Però non ho capito, prima difendi Omega sostenendo che una determinata scena è il punto più alto di tutto, roba che i lacrimoni per la presunta morte di Shiryu contro Shura, levati proprio...
...poi dici che il ninja-saint-rocker è trashissimo...!?!?
Sfortunatamente fra la prima e la seconda stagione di Saint Seiya c'è un divario nettissimo ed il rocker che non è più ne Ninja ne Saint appartiene alla seconda stagione. (e sì in Ω 2 Haruto decide che si è rotto il c@%%o di mediare fra la via del ninja e quella del Saint e butta tutto alle ortiche decidendo di sfondare come rockstar)
la prima stagione di omega non mi è assolutamente piaciuta
contrariamente ad altri invece la seconda mi è piaciuta molto di più, mi è piaciuta la gestione di genbu (non mi aspettavo assolutamente la sua morte, peccato per il personaggio ma è stato un colpo di scena inaspettato), così come parecchi altri scontri
ma intendiamoci la seconda non è totalmente da buttare....c'è un numero discreto di cose gradevoli al suo interno e lo scontro con Genbu è stato uno di questo, la lezione ai bronzini next gen e davvero epica ma la sua morte per quanto epica è stata anche totalmente inutile l'unico palese scopo era quello di lasciare libera Libra per Shiryu (ed ancora mi devono spiegare per quale motivo Hyoga non riprende il possesso della Cloth di Aquarius)
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2020, 16:45:02 pm da Keitaro »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Se poteste cancellare qualcosa di Saint Seiya cosa eliminereste?
« Risposta #29 il: 11 Luglio, 2020, 16:34:00 pm »