Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro  (Letto 1646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« il: 27 Dicembre, 2019, 21:35:04 pm »
Ciao a tutti. Volevo chiedere se alcuni bravi nel disegno fumettistico volessero unirsi a me per fare un possibile ritratto delle surplici degli altri cavalieri d'oro (toro, leone, vergine...ecc.). Sono una schiappa in disegno, però ho alcune idee che mi piacerebbe vedere realizzate, così per gioco! Se siete disponibili rispondete al mio post. Per la prima, quella del toro ho un'idea.......... : *goldspectre

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #1 il: 28 Dicembre, 2019, 20:59:03 pm »
Posso essere interessato, trovi disegni miei qui (stile più recente) https://www.instagram.com/tarlo_viola/?hl=it

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #2 il: 29 Dicembre, 2019, 05:56:54 am »
penso che ci sia un topic nel forum con le Black Gold o similari...Gold Surplice....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #3 il: 29 Dicembre, 2019, 08:43:10 am »
Ciao Favoloso Tarlo! sono contento che hai raccolto la sfida! Ascolta: prima di tutto ti inivio quattro immagini (3+minotauro).






Scusa, non ridere.....ma te l'ho detto sono una schiappa in disegno! Allora prima di tutto l'armatura deve essere resa "infernale". Perciò tramuterei il totem in un...."minotauro" L'aspetto che quest'ultimo deve assumere è come quello nella figura del minotauro per l'appunto. Io non la disegno perchè....... :frusta: ci siamo capiti ecco perchè ti posto un'immagine reperita da internet.
Nei "disegni" del cavaliere specter ti ho messo in luce i cambiamenti che vorrei apportare nell'armatura originaria:
  • Squadrare un po le forme rotonde originarie del toro come magari i pettorali lasciando gli addominali "rotondi"
  • I coprispalla da rotondi portarli ad esagono come nelle immagini del cavaliere specter
  • Rendere esagonali come nelle immagini anche gli "spuntoni" sui gomiti e sulle ginocchia
  • Per quanto riguarda le corna "allungarle" come nel disegno del cavaliere OPPURE forse meglio fargli seguire l'andamento come nel disegno del totem e nella figura del minotauro
  • Tenere gli zoccoli del minotauro sui piedi del cavaliere così come nelle surplici degli specter come radamante ecc. rimanevano i piedi "artigliati"
  • Il volto del cavaliere specter meglio adombrarlo agli occhi in modo che non si vedano, disegnare solo naso e bocca
  • Nel totem fare incastrare esattamente "nella cavità dell'elmo" la faccia minacciosa del minoaturo con denti e anello al naso come nella immagine del minoaturo
  • Nel totem "abbassare" i coprispalla come nel disegno totem in modo che simulino i muscoli del minotauro
Magari differenzia un po il gonnellino dall'originale. Ti ho detto tutto?  :rotolo: Penso di si.
Attendo con trepidazione i tuoi schizzi!!!!!


Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #4 il: 29 Dicembre, 2019, 10:00:37 am »
Se poi ti va ho alcune idee per quanto riguarda la vergine, il leone, la bilancia, scoprione e sagittario. Ti darò le istruzioni uno alla volta per non mescolare tutto ed essere precisi.
Ps: Ho visto i tuoi disegni in rete! Pazzeschi!!!! Come fai? Mi insegni? :appla:

Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #5 il: 29 Dicembre, 2019, 13:43:42 pm »
Rieccomi qui Favoloso Tarlo. Premessa: non ti voglio fare fretta. Man mano che ho le idee le posto. Poi quando e se hai tempo le sviluppi. Detto questo passiamo alla vergine. La tramutiamo in un'arpia! Ti posto le immagini.








Andiamo ora alle specifiche.
  • Come già sai (ho postato anche un disegno dell'armatura originale per ricordarlo) i coprispalla del cavaliere si aprono all'indietro nel totem per formare le "ali" della vergine. Qui faranno le ali dell'arpia
  • In fronte all'elmo del cavaliere abbiamo le piume dell'arpia (vedere foto arpia), mentre ai lati ci sono i capelli dell'arpia
  • Per quanto riguarda copricoscia e schinieri c'è l'indicazione sul disegno, tieni in oltre sullo stivale del cavaliere gli artigli dell'arpia anche appena accennati, come in radamante
  • I capelli dello specter vanno lunghi (come shaka) e viola chiari oppure grigio chiari, gli occhi invece, quando sono aperti, tienili con un punto nero (senza pupilla) come nel dragone nero se ti ricordi
  • Per quanto riguarda il totem.....ovviamente non sono riuscito a disegnarlo. Comunque Tieni l'arpia in ginocchio con una gamba in dietro ed una in avanti. Le braccia, invece che in preghiera, portale sul capo, con i palmi delle mani uno sopra l'altro e le punte delle dita (con gli artigli) rivolte verso il basso come se stesse colpendo il suo avversario.
  • Il volto del totem è ovviamente una donna che sogghigna come nell'immagine che ho fatto

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #6 il: 29 Dicembre, 2019, 16:00:12 pm »
aspetta....no.....Gold del toro dovrebbe diventare un Toro oscuro, non un Minotauro...anche perche...la Surplice del Minotauro ESISTE GIA  :O_O:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #7 il: 29 Dicembre, 2019, 17:34:18 pm »
Ciao LUI RE: Ok minotauro  anche l'arpia esistono già (non ricordo più qual è specificatamente gli specter radamante o chi...), comunque possono "starci lostesso" solo per "infernalizzare un po" i segni dello zodiaco! La storia potrebbe essere un seguito della saga di Ade e prima della battaglia sull'olimpo quando Zeus ha fatto resuscitare Pegasus, Canon ecc. affinchè Atena lo affronti nella sfida.......Negli inferi (o quello che è rimasto dopo la guerra santa) Ade sferra contro i cavalieri tutte i dodici specter (o solo quelli che non compaiono nel chapter sanctuary) costituiti dai lati oscuri dei 12 cavalieri isolati da Ade quando questi erano tutti nell'aldilà dopo avere abbattuto il muro del pianto.

Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #8 il: 29 Dicembre, 2019, 17:43:00 pm »
Scusa ho sbagliato a scrivere "LU RE!"

             Perchè seguite me? Perchè tu sei lu RE,  Perchè seguite me? Perchè tu sei lu RE,  Perchè seguite me? Perchè tu sei lu RE :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2:

Offline mattia

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #9 il: 07 Gennaio, 2020, 07:48:51 am »
Ciao Favoloso Tarlo! non ti ho più sentito. Hai avuto tempo per buttare giù qualche disegno? Se si sto attendento! Ciao! :CIAO:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Disegno delle surplici degli altri cavalieri d'oro
« Risposta #9 il: 07 Gennaio, 2020, 07:48:51 am »