Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Presentazione  (Letto 1018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valerius1994

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Presentazione
« il: 24 Febbraio, 2020, 14:54:01 pm »
Save a tutti, mi chiamo Valerio, piacere di fare la vostra conoscenza  :D

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: 25 Febbraio, 2020, 12:58:08 pm »
Benvenuto nel forum.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 25 Febbraio, 2020, 17:28:09 pm »
Benvenuto Valerio :)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #3 il: 25 Febbraio, 2020, 17:37:00 pm »
Benvenuto, Valerio :)

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10831
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #4 il: 26 Febbraio, 2020, 20:28:46 pm »
Benvenuto nel Labirinto dei Gemelli :CIAO: ci dici altro di te, magari serie perferita, personaggio, se segui altri anime o cose così?

Offline Valerius1994

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #5 il: 27 Febbraio, 2020, 16:12:40 pm »
Benvenuto nel Labirinto dei Gemelli :CIAO: ci dici altro di te, magari serie perferita, personaggio, se segui altri anime o cose così?
    Certo! Allora, sono un appassionato i Saint Seiya da quando ero bambino, seguo tanti anime ma questo ha avuto sempre un posto speciale nel mio cuore 🤣 la mia serie preferita è la classica senza dubbio, la serie Hades mi piace ma principalmente per lo stesso Hades, mentre ho un odio incondizionato per Saintia Sho 🤣 e per finire ho tre personaggi preferiti: Aiolia e Saga (malvagio) a pari merito e Hades

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #6 il: 27 Febbraio, 2020, 21:09:57 pm »
Mentre ho un odio incondizionato per Saintia Sho 🤣

Posso chiederti il perché? Anche se prima dovrei domandarti se ti riferisci solo all'anime o pure al manga, perché l'opera di Kuori in sé è bella (non memorabile o esagerata come Episode G e Lost Canvas, ma coerente e ben curata senza dubbio), l'adattamento Toei l'ha stuprato senza mezzi termini.

 e per finire ho tre personaggi preferiti: Aiolia e Saga (malvagio) a pari merito e Hades

Mi permetto pure qui. Tra EvilSaga ed Hades ci può stare un'analogia, ma Aiolia boh  :XD: (poi gusti, chiaro)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Valerius1994

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #7 il: 28 Febbraio, 2020, 09:51:40 am »
Mentre ho un odio incondizionato per Saintia Sho

Posso chiederti il perché? Anche se prima dovrei domandarti se ti riferisci solo all'anime o pure al manga, perché l'opera di Kuori in sé è bella (non memorabile o esagerata come Episode G e Lost Canvas, ma coerente e ben curata senza dubbio), l'adattamento Toei l'ha stuprato senza mezzi termini.

 e per finire ho tre personaggi preferiti: Aiolia e Saga (malvagio) a pari merito e Hades

Mi permetto pure qui. Tra EvilSaga ed Hades ci può stare un'analogia, ma Aiolia boh  :XD: (poi gusti, chiaro)
allora, diciamo che dicendo che la odio stavo un po’ giocando, ma non mi ha mai entusiasmato, però ho dei gusti un po’ strani ahaha. Hades e EvilSaga mi piacciono come personaggi in tutto mentre Aiolia è il cavaliere  della costellazione del Leone e che quindi mi rappresenta   ci sono un po’ affezionato
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2020, 09:54:16 am da Valerius1994 »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #8 il: 28 Febbraio, 2020, 12:45:29 pm »
allora, diciamo che dicendo che la odio stavo un po’ giocando, ma non mi ha mai entusiasmato, però ho dei gusti un po’ strani ahaha. Hades e EvilSaga mi piacciono come personaggi in tutto mentre Aiolia è il cavaliere  della costellazione del Leone e che quindi mi rappresenta   ci sono un po’ affezionato

Scusa, ma ripeto la domanda, di Sho hai visto solo quei 10 episodi (mal)fatti da Toei, o hai letto il manga? Perché appunto, sono due cose diverse. Poi sul fatto che non sia ultra-epico ci sta, nei primi 5 volumi (circa 7 episodi anime), fatta eccezioni dei momenti singoli con gli ori, non vi sono battaglie degne di rilievo, comincia a smuoversi e migliorare sul piano battle dal sesto. Ma come dicevo sopra, Saintia Sho è il più sobrio degli spin-off, in tutti i sensi, non troverai sparate assurde come ori che combattono i titani come nel G o che lanciano crystal wall planetari come in GA, momenti alla Lost Canvas tra epicità e tristezza dove muoiono tutti, o banalissime ripetizioni e un santuario di buffoni come in Next Dimension.

Sui pg, come ho detto gusti, io pure solo del leone, ma Aiolia proprio lo schifo (gli unici Leo decenti sono Regulus, Ilias, Goldie ed Ikki), mentre Hades, sebbene non mi dispiaccia, lo trovo troppo cliché come cattivo. EvilSaga merita stima per quanto riguarda l'anime, nel manga Kuru ha proprio demolito il personaggio con la cagata pazzesca del lemure :nuu:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Valerius1994

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #9 il: 28 Febbraio, 2020, 14:27:21 pm »
allora, diciamo che dicendo che la odio stavo un po’ giocando, ma non mi ha mai entusiasmato, però ho dei gusti un po’ strani ahaha. Hades e EvilSaga mi piacciono come personaggi in tutto mentre Aiolia è il cavaliere  della costellazione del Leone e che quindi mi rappresenta   ci sono un po’ affezionato

Scusa, ma ripeto la domanda, di Sho hai visto solo quei 10 episodi (mal)fatti da Toei, o hai letto il manga? Perché appunto, sono due cose diverse. Poi sul fatto che non sia ultra-epico ci sta, nei primi 5 volumi (circa 7 episodi anime), fatta eccezioni dei momenti singoli con gli ori, non vi sono battaglie degne di rilievo, comincia a smuoversi e migliorare sul piano battle dal sesto. Ma come dicevo sopra, Saintia Sho è il più sobrio degli spin-off, in tutti i sensi, non troverai sparate assurde come ori che combattono i titani come nel G o che lanciano crystal wall planetari come in GA, momenti alla Lost Canvas tra epicità e tristezza dove muoiono tutti, o banalissime ripetizioni e un santuario di buffoni come in Next Dimension.

Sui pg, come ho detto gusti, io pure solo del leone, ma Aiolia proprio lo schifo (gli unici Leo decenti sono Regulus, Ilias, Goldie ed Ikki), mentre Hades, sebbene non mi dispiaccia, lo trovo troppo cliché come cattivo. EvilSaga merita stima per quanto riguarda l'anime, nel manga Kuru ha proprio demolito il personaggio con la cagata pazzesca del lemure :nuu:
. Ti dico la verità ho visto l’anime, quindi forse è come dici te, dovrei guardare il manga... per quanto riguarda Aiolia mah a me piace, ma sarà ti ripeto una questione di attaccamento storico  forse.  Hades è stata sempre la mia divinità greco-romana preferita,  per questo anche in saint seiya mi piace nonostante riconosco sia un po’ cliché, ed EvilSaga no, mi piace in entrambe le versioni, anche se premetto io il manga l’ho cominciato a leggere dalla scalinata alle 12 case, quindi potrei essermi perso qualcosa
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2020, 14:29:52 pm da Valerius1994 »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6206
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #10 il: 28 Febbraio, 2020, 19:56:04 pm »
Ti dico la verità ho visto l’anime, quindi forse è come dici te, dovrei guardare il manga...

È una delle cose che ripeto sempre a chi è rimasto deluso dall'anime (tipo @pallinium ), di non bocciare la serie a prescindere solo perché Toei fa anime fatti coi piedi  :sisi:

Ed EvilSaga no, mi piace in entrambe le versioni, anche se premetto io il manga l’ho cominciato a leggere dalla scalinata alle 12 case, quindi potrei essermi perso qualcosa

Il manga è diverso dall'anime, al punto che si considerano proprio due linee separate da quante divergenze hanno (ma se lo hai letto, l'avrai già notato). Saga nell'anime soffre di dualismo, originato dalla sua divisione interna, ma nel manga invece, alla fine delle 12 case quando viene colpito dalla luce dello scudo, il lato malvagio scompare e dal suo corpo esce uno spirito maligno. Spirito che Kurumada per oltre 30 anni non si è mai degnato di chiarire, dando spazio nei decenni a vari fanfic o versioni alternative (tipo quella di Sho, dove è Ares), ma poi dal 2017 Kuru si è messo a fare special retroattivi, e in uno di questi (Origin) ha letteralmente distrutto EvilSaga (e lo stesso Saga).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Valerius1994

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Presentazione
« Risposta #11 il: 29 Febbraio, 2020, 07:43:33 am »
Ti dico la verità ho visto l’anime, quindi forse è come dici te, dovrei guardare il manga...

È una delle cose che ripeto sempre a chi è rimasto deluso dall'anime (tipo @pallinium ), di non bocciare la serie a prescindere solo perché Toei fa anime fatti coi piedi  :sisi:

Ed EvilSaga no, mi piace in entrambe le versioni, anche se premetto io il manga l’ho cominciato a leggere dalla scalinata alle 12 case, quindi potrei essermi perso qualcosa

Il manga è diverso dall'anime, al punto che si considerano proprio due linee separate da quante divergenze hanno (ma se lo hai letto, l'avrai già notato). Saga nell'anime soffre di dualismo, originato dalla sua divisione interna, ma nel manga invece, alla fine delle 12 case quando viene colpito dalla luce dello scudo, il lato malvagio scompare e dal suo corpo esce uno spirito maligno. Spirito che Kurumada per oltre 30 anni non si è mai degnato di chiarire, dando spazio nei decenni a vari fanfic o versioni alternative (tipo quella di Sho, dove è Ares), ma poi dal 2017 Kuru si è messo a fare special retroattivi, e in uno di questi (Origin) ha letteralmente distrutto EvilSaga (e lo stesso Saga).
si l’ho notata la differenza tra anime e manga però non avendo ancora letto nulla di Origin non sapevo di sta cosa...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Presentazione
« Risposta #11 il: 29 Febbraio, 2020, 07:43:33 am »