Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 3  (Letto 2465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #15 il: 03 Maggio, 2020, 21:44:54 pm »
Gilga ha già risposto, e concordo con lui.

Ovviamente sono d'accordo sull'attendere (mesi/anni) per nuovi sviluppi, ma appunto pare chiaro che Okada non mostrerà mai la guerra promessa con GA tra i due Santuari. Quindi, essenzialmente, se non lo farà GA sarà stato solo un gran ammasso di fanservice fatto bene, ma utile come un filler riempitivo di Naruto.  Io ho sempre criticato Kurumada con Next Dimension, perché ci ha speso (e ci sta spendendo) anni ed anni a presentare i gold saint del 700, e se poi manda la guerra santa off-panel (perché si è rotto o perché coi suoi ritmi lumaca ha capito che non ce la fa) senza far combattere gli attori tanto a lungo encomiati, il manga sarà stato un'emerita PERDITA DI TEMPO, oltre che una presa per i fondelli. Bene, Okada ha concretizzato prima di lui questa cosa, facendo 100 capitoli di Assassin per presentare gladiatori, ori futuri, ori risorti, ori caos, e chi ne più ne ha ne metta, promettendo una guerra tra i mondi, per poi gettare ogni cosa alle ortiche mettendo tutto OFF-PANEL, e con Requiem che comincia con Seiya ultimo saint rimasto.

Detto ciò, la riassumi così:

Che lo scopo finale sia quello di fermare Ponto credo sia chiaro, tuttavia reitero quanto detto prima: Okada si è premurato di sottolineare come siano tutti morti tranne Seiya, e come addirittura le costellazioni siano sparite dalla volta celeste... quindi o avremmo una serie con Seiya vs tutti (che sarebbe una cazzata) o, come paventi tu, si tornerà indietro nel tempo per resuscitarli tutti (e allora questi capitoli di introduzione saranno altrettanto una cazzata inutile)

O l'opera sarà totalmente Seiyacentrica, oppure (cosa mi auguro) sarà solo la premessa tale, poi in qualche modo troveranno un metodo per tornare indietro nel tempo o per far ricomparire i saint scomparsi (io pure ho inteso scomparsi, nel senso di cancellati assieme alle loro costellazioni, non deceduti in senso proprio). Mi auguro vivamente che sia il secondo caso.

Non mi stupisce che Seiya sia tornato alla cloth di Pegasus, se memoria non mi inganna le God Gold Cloth in Episodio G.A. sono tipiche solo dei Chaos Saint (sbaglio?) quindi con gli dei pronti a darsi battaglia l'unica God Cloth rimasta è quella di Pegasus (e magari Okada vuole riprendere il concetto del Pegasus deicida tanto caro alla Shiori)

Mmmh... no, GA ci mostra soltanto che i gold del caos (non si sa per quale caspio di motivo), quando si destano come tali, hanno direttamente la God Gold Cloth (beh, nell'incompetenza generale di Okada, abbiamo visto Lancelot fare così, ma supponiamo si applichi a tutti). Questo però non significa che le divine siano solo una loro prerogativa, e gli altri non le possano raggiungere, anzi, da quando Okada decise di cambiare strada, dal torneo delle spade sacre iniziale a quello della guerra dei mondi, aggiunse un dettaglio alle gold cloth. Se vai a rivedere, a parte i continui cambi grafici (dallo stile G all'armatura glitter di Shun alle cloth arancio zucca e via discorrendo), fino al capitolo 33 tutte le gold cloth sono solo dorate, poi dal 34 iniziano a presentare tutte delle venature azzurre...

Spoiler













[close]

Ossia l'ichor divino, cosa chiaramente essenziale per farle trascendere (perché Lancelot si destò nel 36, e da lì la storia iniziò a prende un'altra piega appunto). Poi però, ha tagliato la serie e mandato in vacca tutto, col suo mega off-panel.

Comunque no, non si dice da nessuna parte che solo i chaos possono raggiungerle in GA, alla fine è come per le god cloth normali, servono il sangue divino e il bruciare il cosmo al limite.

Insomma, imho ho idea che Okada da quest'ultimo capitolo si stia dimostrando BRAVINO BRAVINO [cit. theHeroNeverDies] nel mandare alle ortiche quanto fatto nella sua ultima opera :XD:

Ti ringrazio Gilga, ma l'ha coniata @LU RE quella :zizi:
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2020, 21:46:30 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #16 il: 04 Maggio, 2020, 08:03:22 am »
Citazione
Cosa che probabilmente sarebbe peggio ancora, perché a questo punto ha ancora meno senso il fatto di averli ammazzati tutti offscreen
Non sono sicuro che siano morti....adesso non conosco il termine giapponese ma Archange usa il termine "brusquement disparu."

Ok, quindi tu dici che troveranno il modo di farli "ricomparire"?  :uhm: Potrebbe aver senso

Citazione
Beh, però perdonami, con questa frase non contraddici quanto hai detto nella precedente parte del tuo post?
Intendo, se secondo te Seiya torna a Pegasus perché l'unica God Cloth rimasta per sfidare gli dei è quellla, significa che comunque ci sarà un pesante Seiya-centrismo dove lui sarà l'unico a sfiare gli déi... o sbaglio?
No parlavo ovviamente per Seiya nel senso fra la Sagitter che non può goddizzarsi e la Pegasus che invece può la scelta mi sembra abbastanza easy.

Ah ok scusa, avevo interpretato male LOL

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #17 il: 08 Maggio, 2020, 02:19:17 am »
Citazione
Comunque no, non si dice da nessuna parte che solo i chaos possono raggiungerle in GA, alla fine è come per le god cloth normali, servono il sangue divino e il bruciare il cosmo al limite.
Al momento le Gold Cloth diventano God grazie alle lacrime divine e/o oggetti di Athena (il pugnale per Milo ed il ciondolo per Aiolia) ergo o Okada crea una nuova genesi per le GGC oppure dobbiamo attenerci a quanto sappiamo fino ad ora dandolo per buono anche per l'Okadaverse.
Discorso diverso per le Chaos Gold che proprio perchè appartenenti ad un altra Terra potrebbero aver fatto un percorso tutto loro...ecco perchè sono propenso a pensare che solo i Chaos Gold abbiano le God Cloth in Episode G.A.
Citazione
Quando Okada decise di cambiare strada, dal torneo delle spade sacre iniziale a quello della guerra dei mondi, aggiunse un dettaglio alle gold cloth. Se vai a rivedere, a parte i continui cambi grafici (dallo stile G all'armatura glitter di Shun alle cloth arancio zucca e via discorrendo), fino al capitolo 33 tutte le gold cloth sono solo dorate, poi dal 34 iniziano a presentare tutte delle venature azzurre...
Ora la mia memoria inizia a fare cilecca (devo andare a ricontrollare) ma mi pare che i pattern delle god cloth di Okada seguissero uno schema logico presentandosi in modo diverso a seconda si tratti di un Chaos Cloth, di una Gold Cloth attuale o una Gold Cloth di un Saint Resuscitato ma non ci metto la mano sul fuoco.
Citazione
Ovviamente sono d'accordo sull'attendere (mesi/anni) per nuovi sviluppi, ma appunto pare chiaro che Okada non mostrerà mai la guerra promessa con GA tra i due Santuari. Quindi, essenzialmente, se non lo farà GA sarà stato solo un gran ammasso di fanservice fatto bene, ma utile come un filler riempitivo di Naruto.[...] Bene, Okada ha concretizzato prima di lui questa cosa, facendo 100 capitoli di Assassin per presentare gladiatori, ori futuri, ori risorti, ori caos, e chi ne più ne ha ne metta, promettendo una guerra tra i mondi, per poi gettare ogni cosa alle ortiche mettendo tutto OFF-PANEL, e con Requiem che comincia con Seiya ultimo saint rimasto.
Io sono sempre dell'idea che stiamo parlando della stessa storia narrata in G.A. e che lo scenario apocalittico presentato in Requiem sia l'epilogo di quello scontro che fra santuari che voi date per disperso e che Seiya dovrà tornare all'inizio di tale guerra per evitare la scomparsa dei saint, il santuario in fiamme e quant'altro.
La cosa potrebbe collegarsi anche al megapippozzo che Shunhades fa a Caos Aiolios sul fatto che non sia l'eroe della terra e che l'unico che potrebbe salvare la terra é il Saint di Pegasus.
Siamo d'accordo che non è il massimo dell'originalità (de facto è la storia di Avenir in LC ed in senso lato l'incipit di ND) ma credo proprio che si tratti di questo.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2020, 03:48:18 am da Keitaro »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #18 il: 08 Maggio, 2020, 13:19:20 pm »
Al momento le Gold Cloth diventano God grazie alle lacrime divine e/o oggetti di Athena (il pugnale per Milo ed il ciondolo per Aiolia) ergo o Okada crea una nuova genesi per le GGC oppure dobbiamo attenerci a quanto sappiamo fino ad ora dandolo per buono anche per l'Okadaverse.
Discorso diverso per le Chaos Gold che proprio perchè appartenenti ad un altra Terra potrebbero aver fatto un percorso tutto loro...ecco perchè sono propenso a pensare che solo i Chaos Gold abbiano le God Cloth in Episode G.A.

Primo, nel canone (aka solo manga originale, più next dimension ed eventuali gaiden del disastro) l'unica cosa per trascendere al divino è il sangue di Atena, Soul of Gold e tutte le menate che ha fatto al fine di pubblicare nuovi Myth Cloth degli ori non contano nulla (oggetti di Atena, magari meglio se biancheria intima, e fluidi della dea). Secondo, certamente, Okada può aver deciso diversamente, le GGC dei Chaos invece appaiono subito come tali (almeno per Lancelot, unico caso visto di "risveglio", chissà gli altri se mai li vedremo), quindi è probabile che dal mondo (imprecisato) da cui essi provengono, abbiano fatto un altro percorso. Questo però, ribadisco, non vale a dire che sia una loro PREROGATIVA, non vale a dire che solo possano avere le divine, mentre tutti gli altri assolutamente no, perché alla fine i requisiti sono il sangue divino e bruciare il cosmo oltre il limite, cosa potenzialmente accessibile a tutti. Poi che, terzo punto, si siano visti solo Lancelot, Mu e Camus in GA con dette armature (buono, Seiya), dipende da quanto già ribadito, Assassin è una storia tagliata, incompleta, non sviluppata, segata, off-pannellizata... tutto quello che ci sarebbe dovuto essere dopo, il conflitto tra Santuari coi relativi scontri tra dorati, non si è visto, non è stato sviluppato dall'autore, grande lacuna, e molto probabilmente non si vedrà mai.

Ora la mia memoria inizia a fare cilecca (devo andare a ricontrollare) ma mi pare che i pattern delle god cloth di Okada seguissero uno schema logico presentandosi in modo diverso a seconda si tratti di un Chaos Cloth, di una Gold Cloth attuale o una Gold Cloth di un Saint Resuscitato ma non ci metto la mano sul fuoco.

Si e no. C'è una distinzione tra le armature dei gold del mondo normale e quelli del caos, l'ichor sulle cloth e i dettagli sono rossi per i caos, blu-azzurri per i buoni, inoltre i primi portano il mantello nero, mentre quelli del santuario regolare bianco. A livello stilistico questo, ma già Camus viola la regola del mantello, inoltre egli si schierò coi buoni (l'ultima volta che fu visto), pur essendo chiaramente dei caos. Mah...

Spoiler


[close]

Tra l'altro rimane il problema, ancora non chiarito e forse che mai si chiarirà visto che la storia presentata in GA non si farà, su che fosse Aiolia... perché il Leo regolare è Ikki, ma pure Aiolia aveva i dettagli azzurri e la mantella bianca per 100 e passa capitoli, ma quando Zeus prese possesso di lui, i dettagli diventarono rossi... ma c'era già un potenziale leone pure nei caos tra i gladiatori... insomma, mistone di quando si fanno le cose senza pianificazione.

Spoiler




[close]

Puntualizziamo anche che l'Aries a fine capitolo 2 di Requiem aveva i tratti rossi sulla cloth e il mantello nero, quindi doveva essere Mu, ma poi Okada ha cambiato idea nel mese in mezzo, e ci ha messo Shion con tratti azzurri e mantello bianco, in contraddizione. Giusto per chiarire quanto pianifica distante pure quello.

Spoiler



[close]

A parte questo, il resto dei dettagli diversi dipende appunto dall'evoluzione del tratto di Okada, che cambia molto rispetto agli inizi, nonché dall'evidente cambio di piani. GA è partito col viaggio nel tempo e il torneo delle spade sacre, ma poi la prima idea è stata mezza scartata (alla fine son risorti tramite il nucleo nero) e il torneo pure ha perso valenza, da quando (verso appunto i 35-50) Okada ha deciso di cambiare direzione e cominciare a presentare i gold caos e via discorrendo (dimenticandosi per strano quindi di Orlando, Alice, Paracelso, etc...).

Non c'era un dettaglio grafico a differenziare le cloth all'inizio, solo i cambi di stile di Okada... dall'armatura particolareggiata di Shura con mantello arcobaleno, a quella glitter di Shun (oscena), a quelle arancioni, che come ti ho detto fino al capitolo 35 non presentavano i dettagli blu sopra, da lì in poi le ha messe a tutte le gold cloth (inclusa quella di Saga nel passato o di Izo, totalmente senza senso), fino ad arrivare a quelle davvero DORATE verso Aldebaran...

Spoiler





















[close]

Vedi chiaramente come agli inizi andava a caso coi dettagli, poi si uniforma un poco verso il 35 (e inizia ad aggiungere a tutti i dettagli blu), per passare ad un nuovo stile (più dorato) dopo i 70-80...

Io sono sempre dell'idea che stiamo parlando della stessa storia narrata in G.A. e che lo scenario apocalittico presentato in Requiem sia l'epilogo di quello scontro che fra santuari che voi date per disperso e che Seiya dovrà tornare all'inizio di tale guerra per evitare la scomparsa dei saint, il santuario in fiamme e quant'altro.
La cosa potrebbe collegarsi anche al megapippozzo che Shunhades fa a Caos Aiolios sul fatto che non sia l'eroe della terra e che l'unico che potrebbe salvare la terra é il Saint di Pegasus.
Siamo d'accordo che non è il massimo dell'originalità (de facto è la storia di Avenir in LC ed in senso lato l'incipit di ND) ma credo proprio che si tratti di questo.

Mi sa che hai frainteso. Io (e Gilga) non sto dicendo che non siamo nella stessa linea di GA, anzi questo capitolo lo conferma tramite Shion (che parla dei suoi arti meccanici e vista perduta, come era in GA, e di Kiki che ha lasciato l'armatura), siamo sicuramente nel futuro di GA. Ciò che sto dicendo è che Okada ha buttato alle ortiche tutto con l'off-panel, e ho seri dubbi che andrà a trattare, a mostrare per completo, quella guerra tra Santuari (altrimenti, senza tante menate, poteva direttamente incominciare da lì, da dove aveva interrotto con GA).

Poi boh, come te spererei anch'io venisse mostrata davvero, in mondo da non rendere GA puro tempo perso verso un nulla di fatto, o che con un qualche espediente si facessero tornare tutti, ma la mia fiducia verso Okada è calata di netto, dopo le gestioni che ha avuto col G e Assassin stesso.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #19 il: 08 Maggio, 2020, 18:55:23 pm »
Citazione
Primo, nel canone (aka solo manga originale, più next dimension ed eventuali gaiden del disastro) l'unica cosa per trascendere al divino è il sangue di Atena, Soul of Gold e tutte le menate che ha fatto al fine di pubblicare nuovi Myth Cloth degli ori non contano nulla
Se proprio vogliamo fare i precisini della fungia canon e Gold Cloth non vanno d'accordo visto che quest'ultime non rientrano in nessuna delle opere da te citate.
Le uniche God Cloth che abbiamo visto CANON sono Bronze Cloth e Shun in Next Dimension le definisce come l'evoluzione finale di una Cloth (ad oggi le uniche armature che mutano se ripatate sono appunto le Bronze)
Ergo se Okada ha preso un elemento non canon da un opera nulla gli vieta di prenderlo in toto.
Citazione
lungo spiegone sulle cloth
Devo avere il tempo di leggerlo bene ma (sempre a memoria poi giuro oggi mi metto lì e faccio fuori quei 25 volumetti) l'ichor non è una mera scelta stilistica ma è stato versato sulle cloth da Athena stessa per contrastare la realtà che cominciava a ribellarsi alla presenza dei Saint
Citazione
Mi sa che hai frainteso. Io (e Gilga) non sto dicendo che non siamo nella stessa linea di GA, anzi questo capitolo lo conferma tramite Shion (che parla dei suoi arti meccanici e vista perduta, come era in GA, e di Kiki che ha lasciato l'armatura), siamo sicuramente nel futuro di GA. Ciò che sto dicendo è che Okada ha buttato alle ortiche tutto con l'off-panel, e ho seri dubbi che andrà a trattare, a mostrare per completo, quella guerra tra Santuari (altrimenti, senza tante menate, poteva direttamente incominciare da lì, da dove aveva interrotto con GA).
Io ho compreso benissimo ma non concordo affatto sul fatto che Okada ha buttato alle ortiche tutto con l'off-panel,.
Fosse la prima opera che parte dalla fine per poi mostrarci come si è arrivati lì...
Chaos Aiolos ha bisogno di un Pegasus per salvare il suo mondo ehi nel nostro mondo sono spariti tutti tranne Pegasus (tra parentesi con la cloth nuova di pacca appena riparata) mi sembra una coincidenza troppo forte per essere casuale....
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2020, 19:06:42 pm da Keitaro »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6200
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #20 il: 08 Maggio, 2020, 20:04:29 pm »
Se proprio vogliamo fare i precisini della fungia canon e Gold Cloth non vanno d'accordo visto che quest'ultime non rientrano in nessuna delle opere da te citate.
Le uniche God Cloth che abbiamo visto CANON sono Bronze Cloth e Shun in Next Dimension le definisce come l'evoluzione finale di una Cloth (ad oggi le uniche armature che mutano se ripatate sono appunto le Bronze)
Ergo se Okada ha preso un elemento non canon da un opera nulla gli vieta di prenderlo in toto.

Immagino intendessi Gold God Cloth nella prima frase. Si, nel canone abbiamo visto solo i 5 bronzi trascendere, difatto sono gli unici ad aver ricevuto il sangue divino (merito di Shion alla fine), gli ori sono stati malmenati causa barriera o comunque sono morti per condizione di causa al muro, quindi chiaramente non hanno raggiunto tale status né avevano la condizione primaria per poterlo fare. E, salvo mega mappazzoni dovuti a stracasini temporali originati dal viaggio del tempo in ND che porteranno ad una resurrezione di massa di dorati nella forse guerra dei cieli, direi che nel canone non avremo altri God Saints.

Ciò che intendevo è che una fillerata Toei, qualsiasi aggeggio o fluido di Atena va bene per farci un nuovo modellino dorato da vendere, il succo è questo :ya: Scherzi a parte, che non è uno scherzo, sai come funziona oramai in Saint Seiya, è una serie di storie e universi alternativi, che non per forza devono allacciarsi tra loro. Poi che Okada abbia chiaramente preso e copiato le GGC da Soul of Gold è evidente (cosa che ha fatto anche Kuori in Sho), non per questo deve seguire le regole altrui (a maggior ragione parlando di lui, che pur riprendendo elementi canonici se ne frega della coerenza al canone in sè... è il tipo che fa quel kaizo che gli pare, ma è giusto così).

Devo avere il tempo di leggerlo bene ma (sempre a memoria poi giuro oggi mi metto lì e faccio fuori quei 25 volumetti) l'ichor non è una mera scelta stilistica ma è stato versato sulle cloth da Athena stessa per contrastare la realtà che cominciava a ribellarsi alla presenza dei Saint

Nel caso di Shura sì, e probabilmente anche degli altri si, ma appunto, è dal capitolo 35 che decise di applicarlo a tutte, non solo ai risorti. Pure le cloth di Shun, Shiryu e Hyoga mutano rispetto alle prime versioni mostrate all'inizio, ma prendi ad esempio Kiki e vedi che anche lui aveva l'ichor sull'armatura:

Spoiler
[close]

Ovviamente non era solo a fine stilistico, non ho detto questo, vuoi appunto per contrastare la realtà che mirava a cancellarli, vuoi perché avendo tutte sangue divino, tutte così potevano trascendere in GGC, specialmente in vista della guerra tra Santuari (contro altri tizi già con le God) sarebbe stata cosa assolutamente necessaria per loro, se si fosse vista alla fine :ya:

Però Okada fa le cose un po a caso senza pensarci molto spesso, perché col sennò di poi se guardiamo qua o qua...

Spoiler



[close]

Che Saga all'epoca, a grandi linee stimo 35 anni prima di GA (penso che sia ambientato all'incirca una ventina d'anni dopo Hades, 2010 o giù di lì, essendo il mondo moderno con tablet, smartphone e quant'altro, oltre ad esserci Aldebaran che almeno per 16 anni ha vissuto e fatto crescere Yoshino... approssima a 20 anni, aggiungici i 13 di patriarcato, e forse qualche altro prima vista l'età di Shura...), avesse già l'ichor sulla cloth, non è molto sensato, meno che meno Izo nella sua fantasmata di turno. Ma appunto, ha deciso di metterlo come dettaglio stilistico a prescindere da un certo in poi, ripeto, non è il tipo che sta a limare i dettagli e la coerenza, incluso dentro la propria stessa opera :ya:

Io ho compreso benissimo ma non concordo affatto sul fatto che Okada ha buttato alle ortiche tutto con l'off-panel,.
Fosse la prima opera che parte dalla fine per poi mostrarci come si è arrivati lì...
Chaos Aiolos ha bisogno di un Pegasus per salvare il suo mondo ehi nel nostro mondo sono spariti tutti tranne Pegasus (tra parentesi con la cloth nuova di pacca appena riparata) mi sembra una coincidenza troppo forte per essere casuale....

Ribadisco, io spero vivamente che si andrà a mostrare lo sviluppo (mancato) di GA, o comunque a spiegare nei dettagli (senza buttarla lì in due vignette) come si è arrivati da lì al mondo apocalittico, almeno quest'ultima è una cosa che DEVE fare.

Però appunto, sono scettico sul fatto che andrà a mostrare la guerra tra Santuari per completo (cosa che richiederebbe moltissimo tempo), perché semplicemente penso che se avesse voluta mostrarla davvero, bastava farlo, non sarebbe stato necessario fare questo salto in avanti, era sufficiente ripartisse da dove aveva lasciato con l'ultimo di GA. Tralasciando che alcuni possibili sviluppi che il manga aveva hanno perso di senso dopo la morte di Shura (per esempio la sfida lanciatagli da Artù), l'impressione che ho avuto è proprio che non gli interessasse più mostrarla/svilupparla (vuoi anche perché sul finale di GA iniziò ad andare lento con le uscite, non che ora sia meglio, penso per problemi di salute, e ha realizzato che a fare una dozzine di scontri tra gold ci avrebbe messo almeno altri 12 volumi e chissà quanto tempo), non ti curar di loro e passa oltre con Requiem, per andare a presentare nuovi nemici e riprenderne alcuni vecchi nemici dal G.
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2020, 20:08:40 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #21 il: 08 Maggio, 2020, 20:20:20 pm »
Ovviamente solo il tempo darà ragione ad una delle due visioni che ad oggi con tre capitoli usciti sono entrambe speculazioni.
Sono un po' meno pessimista di te e vedo questa sparizione di Saint come parte della guerra fra i due santuari e non come una cosa separata.
Chi vivrà vedrà

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G Requiem - Capitolo 3
« Risposta #21 il: 08 Maggio, 2020, 20:20:20 pm »