Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: il combattimento più paraculo  (Letto 1153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
il combattimento più paraculo
« il: 02 Maggio, 2020, 15:34:11 pm »
stavo approfittando della quarantena per riguardarmi la serie storica e mentre guardavo la serie di asgardarrivo a Sirio vs luxor (che salto a piè pari di solito) ed ho pensato....ma c'è stato un combattimento più paraculo di questo?!?!!
Cioè Shiryu le busca tutto il tempo non mette a segno praticamente un colpo, Luxor gliele suona con la pompa e con la catena  e a piacimento tutto il tempo poi che succede? niente picchi di cosmo, pienezze del dragone e menate varie...NO...un semplice cazzottone ad una montagna indifesa!!! E così luxor che non ha subito un colpo, ha un'armatura più potente, vive da sempre ad Asgard, cresciuto da solo fin da bambino in mezzo ai boschi, il freddo perenne, i lupi ed è quindi avvezzo a quel clima ci rimane secco sotto quella valanga, shiryu che le ha buscate h24, ha un'armatura peggiore e non è certamente avvezzo a quell'ambiente finisce sotto la medesima valanga e se la cava.....

forse sbaglio ma per me questo combattimento, a livello anime, merita l'oscar della paraculaggine, anche se filler
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2020, 16:08:44 pm da pallinium »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #1 il: 02 Maggio, 2020, 16:01:39 pm »
Sicuramente molto, molto paraculato per motivi di trama  :zizi: :zizi:.

Altri che io ho visto come combattimenti in cui il buono doveva "vincere per forza", sono quelli della dea cretina con Poseidone ed Hades. A fine classica lei si è fatta quasi 14 puntate mezza affogata nella colonna portante. Seiya la salva e la deve portare in braccio, manco 30 secondi dopo asfalta Poseidone con la fede nella giustizia e dire che lì Poseidone è pienamente risvegliato, usa la sua armatura e il tridente, Saori con la sola anfora, che non si capisce manco da dove esca visto che nessuna l'aveva mai vista nella MainBreadwinner e Seiya non la portava un paio di minuti prima, lo sigilla perchè sì. Con Hades passa 5 puntate e mezza dissanguata, appena comincia a combattere le prende a senso unico dal nemico fino al sacrificio del ronzino e poi vince con la forza dell'amore :O_O: :O_O: che poi la frustatrrice di orfanelli, vile ricattatrice, sessista parli di amore è tutto dire...
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2020, 18:18:14 pm da Sauzer »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #2 il: 02 Maggio, 2020, 16:07:14 pm »
Sicuramente molto, molto paraculato per motivi di trama  :zizi: :zizi:.

Altri che io ho visto come combattimenti in cui il buono doveva "vincere per forza", sono quelli della dea cretina con Poseidone ed Hades. A fine classica lei si è fatta quasi 14 puntate mezza affogata nella colonna portante. Seiya la salva e la deve portare in braccio, manco 30 secondi dopo asfalta Poseidone con la fede nella giustizia e dire che lì Poseidone è pienamente risvegliato, usa la sua armatura e il tridente, Saori con la sola anfora, che non si capisce manco da dove esca visto che nessuna l'aveva mai vista nella MainBreadwinner eSeiya non la portava un paio di minuti prima, lo sigilla perchè sì. Con Hades passa 5 puntate e mezza dissanguata, appena comincia a combattere le prende a senso unico dal nemico fino al sacrificio del ronzino e poi vince con la forza dell'amore :O_O: :O_O: che poi la frustatrrice di orfanelli, vile ricattatrice, sessista parli di amore è tutto dire...

beh se consideri poi che con hades è servito sacrificare non so quanti cavalieri d'oro per pigliare sta caxxo di armatura che con nettuno invece non è servita  :ya: :ya: :ya: avesse spiegato un pò di più sui poteri dell'anfora sarebbe stato anche giustificato ma così va dritta di podio della paraculaggine
Sullo scontro con hades l'attenuante che gli concedo è che ormai ci han fatto capire in tutte le salse che seiya con God Cloth se la gioca con Hades quindi non è strano quel che succeda dopo, il problema semmai è la solita gestione a pene di gatto di Saori  :ya: :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #3 il: 02 Maggio, 2020, 23:23:27 pm »
Dovrei pensarci per bene nel dettaglio, e probabilmente interpreto diversamente la paraculaggine (sebbene non neghi che gli esempi con Luxor o Saori siano calzanti come "vinco a caso"), però comunque nella mia TOP10 scontri ciofeca ci stanno sicuramente almeno questi 4:

- Shiryu vs Deathmask (manga). Vogliamo parlare di paraculi? Del non crepo e vinco perché sono un protagonista? Ecco lo scontro più paraculato delle 12 case. Prendi un SSMH e via, ma toh, trovi lo spirito di Atena nello yomotsu che ti manda indietro (e, a differenza dell'anime, questo è l'unico caso in cui Atena aiuta un bronzo, con gli altri non succede mai nel manga). Il granchio allora ti ci porta di persona, ti smenazza per bene, ma poi cincischia Shunrei un attimo, e vai d'ira funesta sul momento. Non basta, DM ti butta quasi di sotto, sei sull'orlo del precipizio, ed ecco che ci si mettono pure i morti a rompergli le scatole per salvarti le sacre chiappe. Morale della favola, quando si libera pure di loro e sta per darti il colpo di grazia, toh, con IL PIU GRANDE BUCO DI TRAMA della storia, l'armatura lo abbandona, lasciatendolo nudo giusto perché è il momento della suprema incazzatura finale del dragone. Se non è stato paraculato Shiryu qui, non so *err

- Seiya vs Saga (manga). Altro scontro che rasenta il ridicolo. Ha passato Aldo e Aiolia (contro cui ha raggiunto il settimo), ma i colpi del ronzino non fanno neanche un graffio alla tunica del sacerdote contro il Saga buono. Poi però spunta il cattivello (o lemure post-retcon), vai di Another Dimension per farla finita subit... ah no, il Saga buono lo salva. Vai di privazione dei sensi allora, rendiamolo un vegetale inerme, ma ovviamente se sei un protagonista, il toglierti i sensi ti power-uppa all'estremo (Ikki docet). Ma anche se Pegasus lo colpisce col ryuseeiken o lo prende col rolling crush, non gli fa una mazza al villain fumato. Sul punto che Saga gli tagli la testa, toh, arriva Ikki... gli altri ci hanno messo ore a fare le scale, lui in 5 minuti è salito dalla sesta alla tredecisima, wow. Ovviamente, finché il paraculato dorme, Ikki va a fungere da straccio per il pavimento al posto suo, finché lo zombie non si rialza e inizia a camminare. Andiamo con la GE? Ikki gli fa da scudo, venendo polverizzato (ma tanto mica si muore in SS per così poco). Diamo i 100.000 cosmi a Seiya, giusto perché sì, manco ci vede, sente, ode o percepisce ciò che tocca, ma mette KO Saga lo stesso per qualche minuto. Giusto il tempo di avanzare, con il vero Saga che ostacola il lemure, e far vincere Seiya all'ultimo secondo, che tanto doveva essere già morto da ore.

- protagonisti vs Gallia (Omega). Non ricordo tutto lo scontro, mi pareva sme***sse prima anche qualche oro, ma purtroppo ricordo bene che si mettono in cerchio a fare la cosa con le mani una sopra l'altra, risvegliano il potere dell'amicizia parziale e la distruggono così. Gallia era spazzatura, ma come l'hanno vinta ancor più.

- protagonisti vs Hyperion (Omega). Anche peggio, qua c'è la classica scena shonen di infimissima lega, ossia del vengo pestato, menato su e giù, rigirato in tutte le salse, ma continuo a rialzarmi sempre, finché non vinco. Però siamo contro un tizio che si è gestito 3 ori (seppur mediocri) agevolmente, ed è uscito da uno scontro con una AE senza graffi praticamente. Ah, ma sono i protagonisti, non possono morire, quindi daje, picchia rialza picchia rialza picchia rialza, finché il N1 stesso inizia da impazzire, e intanto quelli si trovano nudi a fare il cerchio mistico per poi sbloccare le armature ciofeca dal nulla e umiliarlo male perché sì. Dio mio... il peggior scontro di tutta la franchigia, vomitevole al limite estremo.

Ma appunto, forse sono fuori dal tema, anche se pur sempre di paraculi (sebbene più classici, coi power-up dell'amicizia o dell'amore spuntati ad cazzum) si tratti.


Fuori dal discorso, ma menzione d'onore comunque, nel tema paraculo, a Shun in Next Dimension. Le prende da TUTTI, le sue catene le ribaltano chiunque, bacia più volte il pavimento che Chad in Bleach, eppure vuoi perché l'oro di turno gliela smena, vuoi perché arriva Suikyo a prendersi le botte al posto suo, o vuoi perché spunta uno Shaka fantasmino selvatico a salvargli le natiche, lui (assieme a quell'inutilità assoluta di Tenma) passa sette casa praticamente aggratis, senza aver vinto uno scontro, UNO!
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #4 il: 02 Maggio, 2020, 23:46:48 pm »
Concordo con Shiryu vs Luxor. Uno scontro a senso unico fino alla fine (a favore del God Warrior ovviamente), e poi la morte improvvisa di quest'ultimo causata da una slavina  *O.O
Una vittoria decisamente sottotona, oserei dire anche poco equa, per un personaggio eccezionale come Shiryu.

Per quanto riguarda Shun in ND, è una delle tante evidente conferme che Kurumada è la causa dell'affossamento del suo brand dal post-Tenkai fino ad oggi.
Senza volere (oppure si) ha creato il vademecum ideale sul come mettere sotto i piedi la dignità di un protagonista. Vedere un futuro cavaliere della Vergine umiliato in quel modo è propio rivoltante, non solo per i fan di Shun come il sottoscritto, ma per tutti gli aficionados di SS.
Meno male che ci pensa Okada a fare bene il suo lavoro almeno.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #5 il: 03 Maggio, 2020, 00:07:56 am »
Per quanto riguarda Shun in ND, è una delle tante evidente conferme che Kurumada è la causa dell'affossamento del suo brand dal post-Tenkai fino ad oggi.
Senza volere (oppure si) ha creato il vademecum ideale sul come mettere sotto i piedi la dignità di un protagonista. Vedere un futuro cavaliere della Vergine umiliato in quel modo è propio rivoltante, non solo per i fan di Shun come il sottoscritto, ma per tutti gli aficionados di SS.

C'è del vero e del falso. Che Kuru in ND stia trattando coi piedi i suoi protagonisti (parlo dei classici, non di Tenma e Alone, o Dohko e Shion, che dovevano essere centrali, e invece chi si è visto si è visto), però va contestualizzato. Fanno figure di M sì, ma...

- Shun usa solo le catene, e queste sono una ciofeca (visto che tutti, persino Shion e Dohko che sono pippe rare, lo mandano a volare), ma d'altro lato non può sparare Nebula Storm aggratis. Vuoi per il suo carattere, ma se lo avesse fatto avrebbe seccato sicuramente diversi ori, cosa che però i protagonisti devono evitare (gli ori in ND non sono nemici, servono per la guerra, senza contare i problemi temporali derivanti dalla loro uccisione).

- Ikki pure ha una scusante, lui (oltre a Suikyo) essenzialmente si becca i personaggi più forti contro, da Cain che è l'umano più forte nel canone, a Veermer che è tipo Minos (coff coff Kanon e Hyoga coff coff), alla trappola automatica di Shijima (dove se non hai un Shaka protettore, son ca**i). Insomma, è lecito che le prenda, nonostante non fossimo abituati a vedere il Phoenix ridotto a sacco da boxe (certo, contro Saga e Kanon, ma per il resto era Seiya il nostro sacco da boxe preferito).

- Shiryu è la vera delusione, pareggia a stento con Dohko pippa rara, e poi perde male contro Ecarlate, che è Milo 2.0, assurdo.

- Hyoga è l'unico ad aver fatto una figura decente, almeno congela le armature di Mystoria, Izo e Gestlat.

Chiusa parentesi.

Meno male che ci pensa Okada a fare bene il suo lavoro almeno.

Altra parentesi, dissento completamente. Se parli a fine di fanservice, certamente col G e GA ha fatto del fanservice che più fanservice non si poteva, e lì si, ci riesce bene. Ma se invece ti riferisci (con fare bene il suo lavoro) alla gestione di Okada come storie e personaggi, fa schifo, altamente schifo, peggio che Kurumada. La gestione del G fu penosa, tra l'aioliacentrismo e metà dei titani che scomparve nel nulla (senza che ad oggi si sia ancora saputo nulla), mentre GA ha fatto un centinaio di capitoli per presentare gladiatori e dorati vari, per poi tagliare bruscamente la storia col 118 e mettere tutto off-panel, senza sviluppare assolutamente nulla di quanto promesso, NULLA. E non lo farà, perché con Requiem è già partito su un'altra strada. Okada in 18 anni che lavora su SS ha sempre introdotto e presentato tante cose interessanti, ma non hai completato, sviluppato, concluso appieno, un lavoro che fosse uno, tremendo. Chiusa altra parentesi.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #6 il: 03 Maggio, 2020, 13:36:04 pm »
beh in ND l'unico che sta facendo una figura decente è hyoga (che privo di armatura ha fatto il culo a Touma), il resto purtroppo è esattamente come descritto da hero...

Quando ho aperto il thread onestamente ho pensato solo al classico + filler asgard (dove per me la vittoria con slavina dopo averle buscate H24 vince su tutti, cioè non lo ha colpito nemmeno una volta razzo  :ya: :ya:) ma devo riconoscere che se tiriamo dentro pure Omega, come ha giustamente fatto notare Hero ci son perle di rara bellezza pure là  :D

non vorrei ricordare male ma mi pare che anche Sho (anime) offra qualcosa d'interessante in tal senso, ma non son sicuro dovrei andare a riguardarmi Sailor Sho

Ah dimenticavo, Hero mi hai fatto spanciare dalle risate col tuo intervento  :ya: :ya: :ya:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #7 il: 03 Maggio, 2020, 13:49:13 pm »
Sarà, ma per me Okada rimane il miglior autore manga di SS.

OT: Un altro che mi viene in mente è Ikki vs Eaco.
Ikki dichiara apertamente che per battere il giudice basta esser più veloce di lui. Quindi Eaco non raggiunge la velocità della luce? Mah  :ehm:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1437
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #8 il: 03 Maggio, 2020, 14:04:44 pm »
Sarà, ma per me Okada rimane il miglior autore manga di SS.

OT: Un altro che mi viene in mente è Ikki vs Eaco.
Ikki dichiara apertamente che per battere il giudice basta esser più veloce di lui. Quindi Eaco non raggiunge la velocità della luce? Mah  :ehm:

vabbeh son quelle frasi buttate lì per far scena, se prendi tutto alla lettera allora ti fermi a Milo gold più forte di quasi tutti i gold

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #9 il: 03 Maggio, 2020, 21:11:29 pm »
non vorrei ricordare male ma mi pare che anche Sho (anime) offra qualcosa d'interessante in tal senso, ma non son sicuro dovrei andare a riguardarmi Sailor Sho

Si... nel lato manga no, sono ottime battaglie (non eccessivamente epiche, ma ben studiate e che filano), per l'anime ci ha messo la mano Toei. Penso che tra i pochi scontri degni di rilievo che hanno trasposto, si potrebbero citare:

- Aiolia (più Milo) vs EvilSaga, dove il leone prende mazzate come un Seiya qualunque a più non posso, poi nell'ultimo episodio si ricordano che hanno indosso un'armatura dorata col potere del sole, e vincono;
- Saintias vs Eris, che è più meno alla stregua di Thanatos (un dio) che non riesce a far fuori un gruppo di pippe, poi Shoko strippa stile Shiryu, tira fuori l'anima di Eris e in qualche modo vincono;

Ah dimenticavo, Hero mi hai fatto spanciare dalle risate col tuo intervento  :ya: :ya: :ya:

Si ride per non piangere :sisi:

Sarà, ma per me Okada rimane il miglior autore manga di SS.

Ovviamente opinioni, ma ribadisco, dipende. Se parli come idee, per gli scenari che propone (una sorta di titanomachia, una guerra dei mondi, un futuro apocalittico), per degli sfondi mitologici (nel caso del G), o per come altera e rivaluta i personaggi classici, mi trovi d'accordissimo. Però appunto, per come poi sviluppa le storie che lui presenta, per come gestisce la miriade di personaggi e combattimenti che promette, decisamente no.

Poi se per te avere 7 gold nel Tartaro, 12 titani nemici, e far fare tutti i combattimenti ad Aiolia, mentre il resto sta a guardare e grattarsi i cosiddetti, e in aggiunta metà dei titani scompare letteralmente nel nulla e l'autore non spende nemmeno una vignetta per dirci dove sono andati a finire o perché non hanno combattuto (né li va a menzionare nel lavoro seguente), è una buona gestione, allora dissento interamente.

Mi piace sempre fare il paragone con le 12 case, se le avesse fatte Okada. 5 protagonisti contro 9 ori (tolto il martire, la vecchia prugna e il montone). Se avessimo avuto la stessa gestione del G, Seiya avrebbe combattuto Aldebaran, Aiolia, Milo e Shura, oltre che Saga, il boss finale... Shiryu contro Deathmask... Hyoga, Shun ed Ikki sarebbero rimasti lì a guardare le battaglie del Pegaso commentando ogni volta che il suo cosmo si era ridotto ad un lumicino... mentre Shaka, Camus e Afrodite, pur essendo stati introdotti, sarebbero scomparsi nel nulla a guerra in corso, senza dare spiegazioni. Perché nel G così è stato per l'appunto :zizi:

Mentre, come ho detto, Assassin a me intrigava moltissimo, fanservice al massimo, tutti gli ori che ritornano, promesse allettanti, Aiolos malvagio da un futuro distopico, una guerra dei mondi tra Santuari in conflitto... fighissimo! Ma ad oggi è stato TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO, perché Okada ha tagliato bruscamente la storia e mandato tutto off-panel, senza sviluppare nulla e lasciando 100.000 domande aperte. Peggio che Kurumada.

OT: Un altro che mi viene in mente è Ikki vs Eaco.
Ikki dichiara apertamente che per battere il giudice basta esser più veloce di lui. Quindi Eaco non raggiunge la velocità della luce? Mah  :ehm:

Mi fai morire :XD: OT sta per Off-Topic, ma saresti in tema col discorso :ya:

Comunque penso sia una sbruffonata dovuta al doppiaggio italiano, perché poi parlando dello scontro, Aiacos supera di netto la velocità di Ikki, e questi le prende male (nonostante le sue parole). Poi però sai "ciò io son fenics, mi uppo a caso, ti tiro un genmanken e ti spiezzo in due" :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #10 il: 04 Maggio, 2020, 17:21:13 pm »
non vorrei ricordare male ma mi pare che anche Sho (anime) offra qualcosa d'interessante in tal senso, ma non son sicuro dovrei andare a riguardarmi Sailor Sho

Si... nel lato manga no, sono ottime battaglie (non eccessivamente epiche, ma ben studiate e che filano), per l'anime ci ha messo la mano Toei. Penso che tra i pochi scontri degni di rilievo che hanno trasposto, si potrebbero citare:

- Aiolia (più Milo) vs EvilSaga, dove il leone prende mazzate come un Seiya qualunque a più non posso, poi nell'ultimo episodio si ricordano che hanno indosso un'armatura dorata col potere del sole, e vincono;
- Saintias vs Eris, che è più meno alla stregua di Thanatos (un dio) che non riesce a far fuori un gruppo di pippe, poi Shoko strippa stile Shiryu, tira fuori l'anima di Eris e in qualche modo vincono;

Ah dimenticavo, Hero mi hai fatto spanciare dalle risate col tuo intervento  :ya: :ya: :ya:

Si ride per non piangere :sisi:

Sarà, ma per me Okada rimane il miglior autore manga di SS.

Ovviamente opinioni, ma ribadisco, dipende. Se parli come idee, per gli scenari che propone (una sorta di titanomachia, una guerra dei mondi, un futuro apocalittico), per degli sfondi mitologici (nel caso del G), o per come altera e rivaluta i personaggi classici, mi trovi d'accordissimo. Però appunto, per come poi sviluppa le storie che lui presenta, per come gestisce la miriade di personaggi e combattimenti che promette, decisamente no.

Poi se per te avere 7 gold nel Tartaro, 12 titani nemici, e far fare tutti i combattimenti ad Aiolia, mentre il resto sta a guardare e grattarsi i cosiddetti, e in aggiunta metà dei titani scompare letteralmente nel nulla e l'autore non spende nemmeno una vignetta per dirci dove sono andati a finire o perché non hanno combattuto (né li va a menzionare nel lavoro seguente), è una buona gestione, allora dissento interamente.

Mi piace sempre fare il paragone con le 12 case, se le avesse fatte Okada. 5 protagonisti contro 9 ori (tolto il martire, la vecchia prugna e il montone). Se avessimo avuto la stessa gestione del G, Seiya avrebbe combattuto Aldebaran, Aiolia, Milo e Shura, oltre che Saga, il boss finale... Shiryu contro Deathmask... Hyoga, Shun ed Ikki sarebbero rimasti lì a guardare le battaglie del Pegaso commentando ogni volta che il suo cosmo si era ridotto ad un lumicino... mentre Shaka, Camus e Afrodite, pur essendo stati introdotti, sarebbero scomparsi nel nulla a guerra in corso, senza dare spiegazioni. Perché nel G così è stato per l'appunto :zizi:

Mentre, come ho detto, Assassin a me intrigava moltissimo, fanservice al massimo, tutti gli ori che ritornano, promesse allettanti, Aiolos malvagio da un futuro distopico, una guerra dei mondi tra Santuari in conflitto... fighissimo! Ma ad oggi è stato TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO, perché Okada ha tagliato bruscamente la storia e mandato tutto off-panel, senza sviluppare nulla e lasciando 100.000 domande aperte. Peggio che Kurumada.

OT: Un altro che mi viene in mente è Ikki vs Eaco.
Ikki dichiara apertamente che per battere il giudice basta esser più veloce di lui. Quindi Eaco non raggiunge la velocità della luce? Mah  :ehm:

Mi fai morire :XD: OT sta per Off-Topic, ma saresti in tema col discorso :ya:

Comunque penso sia una sbruffonata dovuta al doppiaggio italiano, perché poi parlando dello scontro, Aiacos supera di netto la velocità di Ikki, e questi le prende male (nonostante le sue parole). Poi però sai "ciò io son fenics, mi uppo a caso, ti tiro un genmanken e ti spiezzo in due" :ya:

Oddio perdonami, frequento un forum americano da anni e li usano "OT" per dire "on topic" :XD:

Comunque quello che hai detto è vero, ma ci tenevo a dire che il G per me più o meno fino a Saga vs Crono resenta la perfezione, poi che sia crollato non lo nego affatto.
Il GA poi (che non ho ancora finito) mi diverte tanto con quei paradossi temporali ancora da concludere, mi ricorda un po' i comics americani alla Marvel in quel senso  :D

Tornando al topic, sai cosa si dicono quei due in giapponese? Perché in effetti la spiegazione della velocità fa acqua da tutte le parti  :uhm:

Per me altri combattimenti un po' paraculo li ha avuti Shun.
Nel primo caso contro il cavaliere della fiamma dove vediamo delle catene abili nel viaggiare tra le dimensioni ma che non riescono ad avere effetto sul fuoco. Va bene. Molto logico.
Nel secondo esempio contro Mime dove TUTTO lo scontro è un nonsense continuo: le catene che non solo non riescono ad attaccare l'avversario per via del suo buon animo, ma non sono nemmeno in grado di difendere Shun dagli attacchi dell'avversario  LOL
Poi Mime che countera la Nebula Storm aggrappandosi ad una roccia (muoio) e non risente nemmeno della pressione generata dalla tecnica di mi fa scompisciare.
Ma sappiamo che sono entrambi momenti che vogliono fare risplendere Ikki quindi...
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2020, 17:23:13 pm da Pepo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #11 il: 04 Maggio, 2020, 19:39:13 pm »
Oddio perdonami, frequento un forum americano da anni e li usano "OT" per dire "on topic" :XD:

Si, ma pure Off Topic in inglese si scrive OT, quindi loro a prescindere sono sempre OT? :XD:

Comunque quello che hai detto è vero, ma ci tenevo a dire che il G per me più o meno fino a Saga vs Crono resenta la perfezione, poi che sia crollato non lo nego affatto.
Il GA poi (che non ho ancora finito) mi diverte tanto con quei paradossi temporali ancora da concludere, mi ricorda un po' i comics americani alla Marvel in quel senso  :D

D'accordissimo sul G, fino al volume 8 (15 o 16 nell'edizione sottiletta italiana) rasenta si la perfezione, in un perfetto equilibrio tra le scene degli ori, le presentazioni dei nemici, i risvolti mitologici, etc. Anzi, volendo si può estendere fino al volume 11, coi pezzi seguenti di Aldebaran, Camus e Afrodite (IL TOP!), chiudendo con Aiolia che le prende da Ponto, la comparsata di Dohko e l'arrivo del resto degli ori nel Tartaro. Fin lì tutto molto bene, poi il crollo totale con Okada che manda tutto in vacca per il leone.

GA pure, a parte la partenza floscia (imho i primi 30-40 capitoli erano abbastanza noiosi, oltre che difficili da digerire a disegni), fighissimo. Il problema è che appunto non va a concludere nulla di quello che presenta, taglia la storia di netto e passa al prossimo Episode G, con nuovo scenario e tutto il resto mandato in vacca off-panel.

Tornando al topic, sai cosa si dicono quei due in giapponese? Perché in effetti la spiegazione della velocità fa acqua da tutte le parti  :uhm:

Nulla di particolare, le solite cose alla Phoenix. Fa lo sbruffone, fa volare il casco a Garuda, si da tante arie per questo ma poi le prende male, poi vai della PARACULATA ESTREMA DI SAINT SEIYA (ossia la stessa tecnica non funziona due volte contro un cavaliere, ma se Seiya lancia 30 volte lo stesso fulmine di pegasus prima o poi va a segno), Ikki se la tira ancora e le prende, poi il paraculo che si rialza più potente così ad cazzum, improvvisamente diventa più veloce, più figo, più forte, più chiaccherone, più brillo, più molesto, che mai... e tra genmaken e stessa tecnica non va due volte, vince perché è un protagonista.

Spoiler

























[close]

Comunque asserisce pure che (prima che paraculasse) era così veloce che non riusiva a seguirlo, quindi tutto il contrario del doppiaggio nostrano ne fece molte di menate a suo tempo :ya:

Per me altri combattimenti un po' paraculo li ha avuti Shun.
Nel primo caso contro il cavaliere della fiamma dove vediamo delle catene abili nel viaggiare tra le dimensioni ma che non riescono ad avere effetto sul fuoco. Va bene. Molto logico.
Nel secondo esempio contro Mime dove TUTTO lo scontro è un nonsense continuo: le catene che non solo non riescono ad attaccare l'avversario per via del suo buon animo, ma non sono nemmeno in grado di difendere Shun dagli attacchi dell'avversario  LOL
Poi Mime che countera la Nebula Storm aggrappandosi ad una roccia (muoio) e non risente nemmeno della pressione generata dalla tecnica di mi fa scompisciare.
Ma sappiamo che sono entrambi momenti che vogliono fare risplendere Ikki quindi...

In effetti, dopo che Shun percepisce Ikki, becca Saga attraverso il fantoccio, o scova Afrodite nella tempesta di fiori, non ha molto senso che non lo trovi tra le illusioni. Sulla NS invece mah, per me ha senso, cioé che Mime avesse dovuto comunque risentire di qualche danno sì, ma la cosa più pesante penso sia il contraccolpo che si riceve. Più che altro vorrei sapere di cosa sono fatte quelle corde per resistere così :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #12 il: 02 Settembre, 2020, 07:07:29 am »
La questione della SLAVINA velocita' luce e' uno dei topic piu' orrendi di SS

Come cavolo fa un tizio sub-luminale ( o luminale) come un Cavaliere di Asgard a finire sotto una slavina non lo sa NESSUNO.
Sicuramente il finale di combat piu' orrendo della serie a pari merito con la fine di quel DEMENTE del Marine Lemuri che "genialmente" contro IKKI decide di trasformarsi in SHUN che e' li sdraiato in terra a due metri da loro. Cioe' diciamocelo, un DEFICENTE COLOSSALE. Neanche uno poco sveglio come Seya sarebbe caduto in un tranello del genere...cioe' se Seya stesse chiaccherando con Castalia tranquillamente, poi arriva Lemuri che si trasforma in Castalia e attacca Seya....pure quel carciofo di Seya capirebbe che c'e' qualcosa che non va giusto???
DUPLICATI DI SHUN  e SLAVINA VELOCITA LUCE sono tra le cose piu orrende di tutta la Saga.
Poi ovviamente abbiamo la Cloth di Deathmask, che nonostante sto tizio uccida a massacra gente a detra e manca, strappando volti/anime alle vittime come trofei.....la CLoth decide di staccarsi solo quando da uno spintone a Shunrei....vabbe....

Ma la valanga e Lemuri sono fenomenali!!!


PS: sono piu' che convinto che
- sia la Teshirogi Shiori la migliore autrice di SS.
-Il Kuru e' un mito ed ha inventato tutto, poi si e' bruciato il cervello. Graficamente diciamo che KURU e' di livello molto basso (disegna parecchio male) ma in alcune tavole raggiunge picchi DIVINI
-Okada non e' male, ma ha combinato un bel po di pasticci...poi il tratto, anche se a volte bellissimo, altre volte e' orribile.
Diciamocelo...esempio ALDONE in EP G piu' che ALDONE lo chiamerei ALDINO IL DAMERINO.......ma incredibilmente,  in ASSASSIN, la scena graficamente piu' spettacolare e' prorpio quella di ALDONE , graficamente ECCEZIONALE..... comunque un buon autore, ma non sicuramente il migliore


gli altri sono inferiori


PSSSS  Ikki ed Aiacos....  Iki non e' paraculato, e' solo piu' forte. Kanon e' li attorniato dai Giudici e sente arrivare Ikki, avverte i Giudici di stare alla larga dal Pollo Arrosto, ma loro no, ci provano.....ed Aiacos SI BULLA di essere il PIU VELOCE E RAPIDO dell armata di Ades, e Ikki lo mette a posto battendolo prorpio in velocita' (che tra l altro non e' la "specialita' di Ikki :) ). La prossima volte i "Coglioni di Ade " ascolteranno le sagge parole del buon Kanon. Non rompere la scatole ad IKKI  :O_O: :O_O: :O_O:


PSSS paraculamenti.... menzionate SHUN in ND che riceve l aiuto di Sukyakikikio .......ma non le 378 volte in cui viene salvato dal "fratellone" in svariate serie ed oav?   :D     dai su, tali momenti non hanno isogno di essere menzionati piu in SS, lo si sa che spesso SHUN deve venir salvato da qualcuno.....  ma poi quando deve sa come menare, su non prendiamo Shun troppo in mezzo ;)



OOOOOOOTTTTT

Quindi OFF TOPIC e ON TOPIC si scrivono nello stesso modo? OT?
GRANDIOSO!!!  :zizi: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2020, 07:15:36 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #13 il: 11 Ottobre, 2020, 16:01:19 pm »
La questione della SLAVINA velocita' luce e' uno dei topic piu' orrendi di SS

Come cavolo fa un tizio sub-luminale ( o luminale) come un Cavaliere di Asgard a finire sotto una slavina non lo sa NESSUNO.

Non so se hai visto il TRENO più potente di Saint Seiya negli ultimi special del Canvas. Sto ridendo ancora  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

Sicuramente il finale di combat piu' orrendo della serie a pari merito con la fine di quel DEMENTE del Marine Lemuri che "genialmente" contro IKKI decide di trasformarsi in SHUN che e' li sdraiato in terra a due metri da loro. Cioe' diciamocelo, un DEFICENTE COLOSSALE. Neanche uno poco sveglio come Seya sarebbe caduto in un tranello del genere...cioe' se Seya stesse chiaccherando con Castalia tranquillamente, poi arriva Lemuri che si trasforma in Castalia e attacca Seya....pure quel carciofo di Seya capirebbe che c'e' qualcosa che non va giusto???
DUPLICATI DI SHUN  e SLAVINA VELOCITA LUCE sono tra le cose piu orrende di tutta la Saga.
Poi ovviamente abbiamo la Cloth di Deathmask, che nonostante sto tizio uccida a massacra gente a detra e manca, strappando volti/anime alle vittime come trofei.....la CLoth decide di staccarsi solo quando da uno spintone a Shunrei....vabbe....

Ma la valanga e Lemuri sono fenomenali!!!

In effetti, duplicarsi come Shun, quando Ikki è arrivato proprio a salvare Shun, fu un colpo di genio :XD:

PS: sono piu' che convinto che
- sia la Teshirogi Shiori la migliore autrice di SS.
-Il Kuru e' un mito ed ha inventato tutto, poi si e' bruciato il cervello. Graficamente diciamo che KURU e' di livello molto basso (disegna parecchio male) ma in alcune tavole raggiunge picchi DIVINI
-Okada non e' male, ma ha combinato un bel po di pasticci...poi il tratto, anche se a volte bellissimo, altre volte e' orribile.
Diciamocelo...esempio ALDONE in EP G piu' che ALDONE lo chiamerei ALDINO IL DAMERINO.......ma incredibilmente,  in ASSASSIN, la scena graficamente piu' spettacolare e' prorpio quella di ALDONE , graficamente ECCEZIONALE..... comunque un buon autore, ma non sicuramente il migliore

gli altri sono inferiori

Non ci piove su Teshirogi come miglior autrice, né su Kuru che sia ringraziato per aver creato questo universo, ma poi proprio basta. Okada è andato a colpi, pur facendo sempre roba assurda dopo fumate di chissà quali erbe strane. Cioè Episode G fu figo per lo stilo, i titani, la mitologia, ma lo mandò in vacca a causa del protagonismo di Aiolia, oltre che una gestione generale comunque pessima (metà titani manco hanno combattuto). Con Assassin ha fatto le sparate più trash di sempre, ma proprio per queste era divertente, e poi aveva buone idee in generale... multiverso, mondi alternative, versioni parallele, guerra dei mondi, saint malvagi di altre dimensioni, catene di andromeda planetaria, l'armatura bidone di Seiya... però ha buttato tutta l'opera nel cesso perché si è stufato. Ed ora Requiem sta emulando il Kuru, ritmi mortissimi, storia che non procede di un millimetro ogni capitolo, e continua ripetizione delle stesse parole (gli dei sono superiori, gli dei hanno ragione, gli dei vincono sempre, il karma degli dei punisce gli umani, gli umani devono accettare la punizione degli dei, e CHE PALLE!). Kuori di Saintia Sho non è male LU RE, sinceramente migliore del Kuru e di Okada (per come ormai è diventato) come scrittrice.

PSSSS  Ikki ed Aiacos....  Iki non e' paraculato, e' solo piu' forte. Kanon e' li attorniato dai Giudici e sente arrivare Ikki, avverte i Giudici di stare alla larga dal Pollo Arrosto, ma loro no, ci provano.....ed Aiacos SI BULLA di essere il PIU VELOCE E RAPIDO dell armata di Ades, e Ikki lo mette a posto battendolo prorpio in velocita' (che tra l altro non e' la "specialita' di Ikki :) ). La prossima volte i "Coglioni di Ade " ascolteranno le sagge parole del buon Kanon. Non rompere la scatole ad IKKI  :O_O: :O_O: :O_O:

Fu un paraculo. Fa lo sborone, le prende e ammette lui stesso che il giudice gli è superiore... poi si rialza stile Seiya, e andiamo di LA STESSA TECNICA NON FUNZIONA DUE VOLTE contro un santo, ma i cavalieri possono lanciare lo stesso identico colpo mille volte (anche perché certi di tecnica ne hanno una sola) e prima o poi funzionerà. That logic :ninja:

PSSS paraculamenti.... menzionate SHUN in ND che riceve l aiuto di Sukyakikikio .......ma non le 378 volte in cui viene salvato dal "fratellone" in svariate serie ed oav?   :D     dai su, tali momenti non hanno isogno di essere menzionati piu in SS, lo si sa che spesso SHUN deve venir salvato da qualcuno.....  ma poi quando deve sa come menare, su non prendiamo Shun troppo in mezzo ;)

Considerando solo il manga originale, Shun non è che venga salvato da Ikki chissà quante volte, cioè a memoria sono solo 2, contro Shakira alle 12 case e contro quel genio di Lemuri per l'appunto, nada màs. Se poi contiamo l'anime, tra filler vari, Asgard, film, e chi più ne ha più ne metta, forse si rompe meno volte lo scudo del dragone :ya:

In ND comunque non è che venga paraculato nel senso proprio del termine, solo che fa veramente schifo. Comprendo che non vada in giro a sparare nebulose sennò seccherebbe chiunque e non può, ma le prende veramente da tutti usando le catene... le prende da Shion pippazza, le prende da Ox, le prende da Abel, le prende da Deathtoll, le prende da Kaiser, le prende dalla proiezione di Shijima, le prende pure da Dohkito... è che non le prenderà dallo scorpione invisibile perché adesso sta dormendo, e perché appunto è invisibile, ma sennò :ehm:

OOOOOOOTTTTT

Quindi OFF TOPIC e ON TOPIC si scrivono nello stesso modo? OT?
GRANDIOSO!!!  :zizi: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:

 :yea:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2020, 04:45:14 am »

Citazione
In effetti, duplicarsi come Shun, quando Ikki è arrivato proprio a salvare Shun, fu un colpo di genio
plica in SHUN quando SHUN e' LI DI FIANCO STESO PER TERRA...cioe' IKKI vede benissimo che ci sono 2 fot**issimi SHUn...ed uno e' stranamente sdraiato per terra battuto...quale sara' quello vero??? LOL ( cosi ci si attacca al discorso di SHun salvato da Ikki LOL )

esatto...si du

OT!!!!!


Fighissimo...quindi questa funziona sempre....


« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2020, 04:47:22 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il combattimento più paraculo
« Risposta #14 il: 12 Ottobre, 2020, 04:45:14 am »